Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: [Guida ai Trofei] Overwatch: Origins Edition

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Overwatch: Origins Edition






    Informazioni Generali

    Quando Blizzard decide di lanciare un titolo il successo è assicurato (parliamo degli stessi sviluppatori di World of Warcraft, Starcraft e Diablo), ma probabilmente un fenomeno virale del calibro di Overwatch se lo aspettavano in pochi. Il fandom è già impazzito per il variopinto cast di personaggi, arrivando anche ad atteggiamenti morbosi (qualche settimana fa, Overwatch è diventata una tra le parole chiave più utilizzate su Pornhub). Quello che interessa a noi però è il gioco vero e proprio, più che il fenomeno generato attorno ad esso, per scoprire cosa ne pensiamo vi basta continuare a leggere la nostra recensione.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Overwatch a cura di Gennarino








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Overwatch: Origins Edition
    Espansioni: 1
    Reperibilità: Disponibile dal 23/05/2017 a circa 39,90
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-12 Giocatori

    Difficoltà Platino:
    La storia va giocata almeno: Non esiste storia
    Tempo necessario per il Platino: 80/100 ore circa, molto dipendente da fortuna e abilità

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 60

    Trofei Bronzo: 53
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Tutti

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: Nessuno
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: 1
    • Tu non puoi passare
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Overwatch, interessante proposta FPS di Blizzard che ci permetterà di divertirci online e di spendere almeno 80 ore del nostro tempo per riuscire a sbloccare un Platino che sarà tutto meno che facile. Per arrivare alla massima ricompensa infatti dovremo diventare dei maestri del gioco, padroneggiare ogni personaggio e completare anche una serie di sfide di miscellanea (tanto per gradire) sperando che anche la fortuna sia dalla nostra.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Heroes for dummies

    Per prima cosa è bene sottolineare che trattandosi di un titolo online ognuno può scegliere di affrontare la scalata al Platino in qualsiasi modo, ricordandosi che ogni Eroe andrà utilizzato fino a sbloccare i trofei relativi. Il suggerimento che possiamo dare in questi passi è di partire con Eroi semplici e votati all'attacco, in cui le sfide legate ai singoli trofei saranno più semplici da completare. Consultate la guida, scegliete uno dei trofei e concentratevi sull'Eroe. Così facendo inizierete anche a salire di livello e soprattutto accumulare vittorie.

    Passo 2 - Esperienza e pazienza

    Dopo la prima serie di Eroi sarà la volta di completare l'opera che avrete iniziato: completate le sfide più complicate e così facendo dovreste riuscire a sbloccare la maggior parte dei trofei di questa lista, salvo quelli più lunghi legati alle vittorie totali ed al raggiungimento del livello massimo online.

    Passo 3 - Pulirsi il mantello

    Giunti a questo punto e messi in saccoccia tutti i trofei per i singoli Eroi sarete ad un passo (o due) dal Platino. Per portare a termine questa titanica impresa dovrete infatti proseguire con le partite online ed accumulare un totale di almeno 100 vittorie nelle varie modalità di gioco così come arrivare al livello massimo accumulando esperienza. Concentratevi su un'Eroe con cui avete una buona confidenza e sperate di trovare dei team "esperti" ed in men che non si dica potrete festeggiare un nuovo, esaltante Platino.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Friend zone [ ]
    Gioca una partita rapida o competitiva in una formazione con un amico.

    Trofeo molto semplice, raggiungete un amico in una qualsiasi partita e sbloccherete questa coppa.


    Livello 10 [ ]
    Raggiungi il livello 10.

    Vedi Livello 50


    Livello 25 [ ]
    Raggiungi il livello 25.

    Vedi Livello 50


    Tu non puoi passare [ ]
    Distruggi 3 televarchi di Symmetra in una singola partita (Rapida/Competitiva).

    Trofeo che dipende molto dalla fortuna. Per prima cosa dovrete entrare in una partita in cui il team avversario starà utilizzando Symmetria, la cui abilità finale gli permette di creare dei televarchi. Quando sarete vicino ad una di queste strutture il vostro personaggio o i compagni vi diranno “Televarco nelle vicinanze”. Una volta trovata la struttura distruggetela, ripetete poi per 3 volte il processo ed avrete il vostro trofeo.

    Nota: alcuni utenti riportano il non corretto sblocco del trofeo utilizzando D.va, ma basterà usare un qualsiasi altro personaggio per ottenerlo.


    Esperto di sopravvivenza [ ]
    Usa i Medikit per rigenerare 900 salute senza morire (Rapida/Competitiva).

    Nelle mappe di gioco potrete recuperare dei Medikit piccoli (+75 HP, 10 secondi di respawn) e grandi (+250 HP, 15 secondi di respawn) che vi permetteranno di guarire dalle ferite subite. I personaggi con più vita (Roadhog e Reinhart) non superano i 600-700, il che significa che dovrete farvi ferire più volte per arrivare al trofeo. Fatevi colpire, curatevi e ripetete fino ad arrivare a 900.
    Un altro personaggio ideale per raggiungere l’obiettivo in tutta sicurezza è Reaper, che potrà diventare invincibile per alcuni secondi mantenendo però la possibilità di raccogliere i Medikit e dunque di curarsi in tutta tranquillità.




    Decorazione al valore [ ]
    Ottieni 50 medaglie post-partita in partite rapide o competitive.

    Al termine della partita il gioco ricompenserà i giocatori migliori in varie “discipline” con medaglie di bronzo, argento e oro. Arrivati a 50 (quota decisamente semplice da raggiungere) sbloccherete questo trofeo.


    Blackjack [ ]
    Ottieni 21 carte post-partita in partite rapide o competitive.

    Proprio come per le medaglie, ogni Eroe avrà a disposizione un set di carte sbloccabili per aver ottenuto delle buone performance in partita, eseguendo determinate mosse o altro. Trattandosi di bonus inutili ai fini del gioco dovreste arrivare a 21 senza troppo penare.


    Equipaggiamento completo [ ]
    Sblocca 50 ricompense per un singolo eroe.

    Ogni personaggio ha circa 53-54 oggetti da sbloccare, tra cui skin, voci e molto altro ancora. Otterrete questi oggetti come ricompensa dai “lootbox”, scatole che vi verranno date come ricompensa per i vostri aumenti di livello oppure acquistandole dal negozio. Il consiglio, trattandosi di un trofeo legato molto alla vostra fortuna, è di arrivare a livello 50 (momento in cui avrete 50 lootbox) e poi capire su quale eroe focalizzarsi per arrivare alla quota richiesta dal trofeo, acquistando ciò di cui avrete bisogno.

    Nota: eventuali skin bonus ottenute dal pre-order o altro non conteranno per questo trofeo.


    Ballando con la morte [ ]
    Uccidi 4 nemici con una singola Spirale della Morte di Reaper (Rapida/Competitiva).

    Spirale della Morte è l’ultima mossa a disposizione di Reaper, con la quale dovrete eliminare 4 nemici in un colpo solo. La tattica più congegnale alla riuscita di questa non semplicissima sfida è di giocare in modalità “Controllo”, trovare un obiettivo difeso da un gruppo di nemici e sfruttare la forma Fantasma per arrivare in mezzo al gruppo e colpirli con la vostra mossa, che dovrebbe essere abbastanza potente da permettervi una one-hit kill su almeno 4 avversari, sbloccando così il trofeo.




    Taglia, trita, affetta e sminuzza [ ]
    Uccidi 4 nemici con un singolo utilizzo della Spada del Drago di Genji (Rapida/Competitiva).

    Uno dei trofei più difficili da ottenere, in quanto la mossa finale di Genji non vi permetterà una one-hit kill, dunque i nemici dovranno già essere feriti per ottenere le 4 uccisioni necessarie. Come per Ballando con la morte, suggeriamo di giocare in modalità controllo, caricare la finisher e trovare una zona difesa da un gruppo di nemici per poi lanciarsi nell’impresa. Con un po’ di fortuna otterrete il trofeo.




    Il tuo peggior nemico sei tu [ ]
    Uccidi 2 nemici con una singola Deviazione di Genji (Rapida/Competitiva).

    Genji potrà attivare una mossa di Deviazione, che gli permetterà di respingere attacchi a raggio o a dardo che gli arriveranno frontalmente. Per ottenere questo non semplice trofeo dovrete prendere il tempo giusto e trovare due nemici vicini con HP bassi. Respingendo un attacco ed uccidendoli otterrete il trofeo.

    Nota: la mossa di Deviazione, che durerà per soli 2 secondi, può respingere praticamente tutto, comprese alcune mosse finali come quella di Hanzo e simili.


    Bando agli sprechi [ ]
    Ottieni 3 uccisioni solitarie con un singolo caricatore delle armi di Reaper (Rapida/Competitiva).

    L’arma di Reaper (uno shotgun) sarà dotato di 8 proiettili per caricatore, e tutto quello che dovrete fare sarà ottenere 3 uccisioni con questi 8 colpi. Per massimizzare i danni mirate alla testa e cercate di trovare nemici già danneggiati per ridurre i colpi necessari alla loro morte.




    Chi va là? [ ]
    Interrompi la Ultra di un nemico con la Granata Stordente di McCree (Rapida/Competitiva).

    Trofeo molto semplice, vi basterà interrompere la mossa finale di un nemico usando la Granata Stordente () di McCree. Non appena sentirete il personaggio nemico pronunciare la frase abbinata alla mossa finale lanciate la granata ed otterrete il trofeo. I personaggi che potrete colpire sono: Reaper, Phara, Roadhog, Hanzo e lo stesso McCree.




    Mezzogiorno di fuoco [ ]
    Metti a segno 4 colpi letali con una singola Scarica di Piombo di McCree (Rapida/Competitiva).

    La mossa finale di McCree gli permetterà di mirare una serie di nemici ed eliminarli con una one-hit kill, previa richiesta di qualche secondo per “inquadrare” il bersaglio. Molto semplicemente uccidete 4 nemici con questa Ultra per sbloccare il trofeo.

    Nota: sfruttate mappe ad obiettivi per trovare grossi gruppi di difensori in un solo punto, così da facilitarvi il compito di trovare 4 nemici assieme.




    La morte cala dall'alto [ ]
    Uccidi 4 nemici di seguito senza toccare terra con Pharah (Rapida/Competitiva).

    Non c’è un solo modo per ottenere questo trofeo, ma la via forse più semplice è lanciare l’Ultra di Pharah mentre sarà in aria, magari sull’obiettivo di una missione, per puntare a colpire i 4 nemici richiesti dal trofeo. Qualora doveste uccidere solo 2-3 avversari usate e per mantenervi in aria ed uccidere i restati nemici con le armi standard.




    La zona è libera [ ]
    Uccidi un nemico facendolo cadere nel vuoto con la Scarica Esplosiva di Pharah (Rapida/Competitiva).

    Uno dei trofei più semplici da ottenere legati alle mosse dei personaggi. Pharah potrà lanciare una Scarica Esplosiva con il tasto per spingere i nemici indietro. Spingete un nemico in un buco o fuori dalla mappa per ottenere questo trofeo.




    Razzi amari [ ]
    Uccidi 2 nemici con un singolo utilizzo dei Razzi Helix del Soldato-76 (Rapida/Competitiva).

    Altro trofeo che trarrà giovamento dalle sfide ad obiettivi, dove potrete trovare gruppi di nemici e colpirli tutti assieme con i Razzi Helix così da ucciderne almeno 2. Da notare che i nemici in questione dovranno essere almeno feriti per poter puntare al trofeo.




    Come agnelli al macello [ ]
    Uccidi 4 nemici con un singolo utilizzo del Visore Tattico del Soldato-76 (Rapida/Competitiva).

    Il Visore Tattico vi permetterà di colpire i nemici e far sì che i vostri colpi continuino a danneggiare per 6 secondi. Ancora una volta per questo trofeo suggeriamo mappe ad obiettivo per trovare gruppi di nemici, che dovrete colpire preferibilmente dall’alto ed alle spalle così da poterne centrare il più possibile. Il Campo Biotico del Soldato-76 vi aiuterà a rimanere vivi per il tempo necessario.




    Flashdance [ ]
    Rigenera 400 salute con Flashback di Tracer senza morire (Rapida/Competitiva).

    L’abilità Flashback di Tracer le permetterà di tornare indietro nel tempo e recuperare proiettili/danni subiti. Per questo trofeo dovrete recuperare 400 salute in una sola partita senza morire, trofeo reso difficile dai soli 150 HP del personaggio. Il nostro consiglio è trovare una Torretta Trobjorn e farvi danneggiare fino a restare con 50 HP e poi usare il Flashback. Ripetete più volte ed avrete il trofeo.




    Consegna speciale [ ]
    Aggancia 4 Bombe a Impulsi di Tracer sugli eroi nemici in una singola partita (Rapida/Competitiva).

    L’Ultra di Tracer vi permetterà di lanciare una bomba che, se verrà a contatto con un nemico, gli si attaccherà uccidendolo e ferendo gli alleati limitrofi. Per questo trofeo dovrete quindi ottenere 4 volte la Ultra ed agganciare 4 bombe ai nemici. Una volta raggiunto l’obiettivo il trofeo sarà vostro.




    Tripla minaccia [ ]
    Uccidi 2 nemici in ognuno degli assetti di Bastion senza morire (Rapida/Competitiva).

    Le configurazioni di Bastion sono in totale 3, il che significa che dovrete arrivare ad un totale di almeno 6 uccisioni in una sola vita. Le configurazioni saranno quella base con mitragliatore da corta gittata, la Torretta, fissa con danno e distanza medi ed infine Carro Armato, che infliggerà parecchi danni. Continuate a curarvi (le riparazioni di Bastion non hanno cooldown e sono infinite) ed il trofeo sarà vostro in meno che non si dica.




    Carica! [ ]
    Uccidi 4 nemici con un singolo utilizzo dell'Assetto Carro Armato di Bastion (Rapida/Competitiva).

    La modalità Carro Armato di Bastion durerà per soli 8 secondi, ma vi permetterà di sparare colpi capaci di infliggere una quantità spaventosa di danni. Come per altri trofei sui generis vi consigliamo mappe con obiettivi da difendere, in quanto troverete gruppi di nemici che saranno comode vittime dei vostri colpi.




    Semplice geometria [ ]
    Metti a segno 2 colpi letali con una singola Freccia Infida di Hanzo (Rapida/Competitiva).

    La Freccia Infida di Hanzo è un colpo che si separerà in più colpi ferendo tutti i nemici presenti in piccole stanze mentre sortirà effetti decisamente minori se lanciata in spazi aperti. Per ottenere questo trofeo consigliamo mappe con stanze chiuse in cui si possano nascondere i nemici, come ad esempio Route 66, in cui scatenare la potenza della mossa e ottenere le 2 uccisioni necessarie al trofeo.




    Il drago è sazio [ ]
    Uccidi 4 nemici con un singolo Spirito del Drago di Hanzo (Rapida/Competitiva).

    Trofeo semplificato dalla possibilità di Hanzo di scalare le pareti ed arrivare dove altri personaggi non possono. Salite in una zona elevata, cercate un obiettivo con vari nemici attorno e lanciate Spirito del Drago per ottenere 4 uccisioni facili e questo trofeo.




    Reazione a catena [ ]
    Spingi un nemico nella tua Tagliola con la Mina Dirompente di Junkrat (Rapida/Competitiva).

    Trofeo che richiederà una certa coordinazione e conoscenza dell’eroe. Piazzate la Mina Dirompente in una zona in cui sapete che passerà un nemico, poi quando verrà colpito e volerà in aria piazzate al volo la Tagliola ed il trofeo sarà vostro. Si tratta di una sfida che richiederà comunque parecchia pratica per essere portata a termine con successo.


    Ne uccide di più la ruota che la spada [ ]
    Uccidi 4 nemici con una singola Rotobomba di Junkrat (Rapida/Competitiva).

    La Rotobomba è un esplosivo che potrà essere sia attivato a distanza che manualmente e causerà un’ingente quantità di danni nell’area di esplosione. Ancora una volta gli obiettivi saranno vostri amici, in quanto vi basterà trovare un’area con un punto di interesse attorno al quale ci saranno nemici nascosti e far brillare l’ordigno per sbloccare il trofeo.




    Di qui non si passa [ ]
    Blocca 1.200 danni con un singolo Muro di Ghiaccio di Mei (Rapida/Competitiva).

    Trofeo basato in parti uguali su abilità e fortuna. Durante un attacco dei nemici attivate il Muro di Ghiaccio, che durerà per 4-5 secondi, ed assorbite 1.200 danni per sbloccare il trofeo. Il muro può assorbire anche le Ultra, dunque mosse come quella di Junkrat o D.VA saranno perfette per puntare a questo obiettivo.




    Ondata di freddo [ ]
    Congela 4 nemici contemporaneamente con Mei (Rapida/Competitiva).

    L’Ultra di Mei lancerà in un’area un incantesimo che congelerà lentamente i nemici. Trovate un obiettivo o un gruppo di nemici e lanciate la mossa: quando avrete congelato 4 avversari il trofeo sarà vostro.




    Wipe [ ]
    Uccidi 4 nemici con un singolo utilizzo del Nucleo Ardente di Torbjörn (Rapida/Competitiva).

    Per questo eroe consigliamo di evocare la torretta prima di usare il Nucleo Ardente, dato che usare l’Ultra di Torbjorn la potenzierà. Una volta in questa forma, che durerà per circa 10 secondi, sarete coperti da un’armatura e la torretta infliggerà molti più danni. Uccidete 4 nemici entro i 10 secondi ed il trofeo sarà vostro.




    Armatura pronta! [ ]
    Attiva un Modulo d'Armatura di Torbjörn su 5 alleati contemporaneamente (Rapida/Competitiva).

    Trofeo semplicissimo soprattutto con un team composto da 5 amici nella vostra lista. Torbjörn potrà raccogliere dai nemici 25 frammenti metallici, ed ogni 50 gli garantiranno la possibilità di creare un Modulo. Createne 5 ed attivateli sui vostri compagni ed avrete il trofeo.

    Nota: Torbjörn può portare un massimo di 200 frammenti alla volta, dunque dopo averli raccolti create 4 moduli e tornate a raccogliere i 50 mancanti per il quinto necessario al trofeo.




    Ti ho fatto male? [ ]
    Uccidi 4 nemici con le Mine Venefiche di Widowmaker in una singola partita (Rapida/Competitiva).

    A differenza degli altri trofei e da come lo stesso lascia intendere quello inflitto dalla Mina Venefica non deve necessariamente essere il colpo finale. Piazzate le Mine in zone di passaggio dei nemici ed uccideteli dopo che verranno colpiti. Fatelo per 4 volte ed avrete il trofeo.




    Liscio come la seta [ ]
    Uccidi un nemico con un colpo alla testa mirato mentre voli con Widowmaker (Rapida/Competitiva).

    Per ottenere questo trofeo senza troppi patemi dovrete fare pratica con Widowmaker, in quanto mirare in volo non sarà cosa semplice. L’assenza di danni da caduta vi verrà in aiuto, dunque scegliete mappe con molti dislivelli (es. Watchpoint) e saltate dall’alto cercando personaggi con pochi HP come Tracer o McCree per sparare a colpo sicuro.

    Nota: alcuni utenti hanno riportato di aver sbloccato il trofeo saltando subito dopo aver eseguito un colpo alla testa, decisamente più semplice che lanciarsi nel vuoto, ma si tratta di un glitch non confermato.


    Prevenire è meglio che curare [ ]
    Previeni 1.500 danni con una singola Matrice Difensiva di D.VA (Rapida/Competitiva).

    Questo trofeo può essere un problema per via dell’ingente quantità di danni da assorbire con la Matrice Difensiva, che durerà per soli 3 secondi. Il consiglio per sbloccare questo trofeo è di giocare in partite con obiettivi e aspettare di trovarsi come avversario Bastion, che con le sue armi da fuoco è in grado di generare i danni necessari al trofeo.


    Game over [ ]
    Uccidi 4 nemici con una singola Autodistruzione di D.VA (Rapida/Competitiva).

    D.VA sarà in grado di lanciare il suo Mech e farlo diventare un’arma esplosiva da scatenare in mezzo ad un gruppo di nemici, lanciandola anche ad una discreta distanza se verrà utilizzato il Boost (). Con un po’ di pratica, dato anche il raggio dell’esplosione, non dovreste aver problemi a coinvolgere 4 nemici nell’esplosione.




    Sono il vostro scudo [ ]
    Blocca 8.000 danni con lo Scudo di Reinhardt senza morire (Rapida/Competitiva).

    Lo scudo di Reinhardt sarà in grado di assorbire 2.000 danni prima di scomparire, dopodichè avrà un certo periodo di cooldown durante il quale si ricaricherà. Lo scudo sarà in grado di assorbire praticamente ogni tipo di danno ma dovrete fare attenzione dato che sarete vulnerabili alle spalle. Le missioni di Scorta sono ideali per puntare a questo trofeo, per il quale dovrete solo preoccuparvi di non morire.




    Servizio completo [ ]
    Usa Dardo di Fuoco e Carica di Reinhardt su un nemico dopo Schianto Sismico (Rapida/Competitiva).

    Per questo trofeo dovrete eseguire una combo di tre mosse, dapprima Schianto Sismico, che stordirà il vostro avversario, poi, mentre sarà ancora sotto stun, Dardo di Fuoco e Carica (in qualsiasi ordine). Se pensate di aver eseguito il tutto correttamente ma il trofeo non dovesse comparire, probabilmente siete stati troppo lenti.

    Nota: carica è la mossa che, tra le due, infligge il maggior numero di danni, dunque vi consigliamo di usarla per ultima dato che il bersaglio deve essere vivo e subire tutti e 3 gli attacchi per sbloccare il trofeo.




    Che gancio! [ ]
    Interrompi la Ultra di un nemico con il Gancio di Roadhog (Rapida/Competitiva).

    Il Gancio di Roadhog vi permetterà di interrompere Ultra caricate oppure continuative, come ad esempio quelle di Pharah, Reaper e McCree. Quando sentirete il personaggio urlare la frase della sua Ultra preparate la mossa e colpite l’avversario per interrompere con successo la finisher e sbloccare questo trofeo.




    Che porcheria! [ ]
    Uccidi 2 nemici facendoli cadere nel vuoto con una singola Porcata di Roadhog (Rapida/Competitiva).

    Stessa richiesta di La zona è libera, con la sola differenza che questa volta i nemici da eliminare saranno due e che Roadhog sarà decisamente più difficile da controllare di Pharah. Mettevi d’impegno e fate pratica con l’eroe per riuscire in men che non si dica in questa non difficilissima impresa.




    Sminatore [ ]
    Distruggi 10 torrette o trappole con il Cannone Tesla di Winston senza morire (Rapida/Competitiva).

    Trofeo molto semplice se il team avversario avrà in capo Symmetria, dato che sarà il personaggio più rapido in assoluto nel piazzare torrette. Se si verificherà questa condizione passate a Winston e cercate quante più torrette possibile per demolirle all’istante. A 10 otterrete questo semplice trofeo.


    Istinto primordiale [ ]
    Danneggia 6 nemici con un singolo utilizzo di Rabbia Primordiale di Winston (Rapida/Competitiva).

    Durante la sua Rabbia Primordiale Winston aumenterà i suoi HP di circa 500 e ridurrà il cooldown del suo jetpack da 6 a 2 secondi, permettendovi di eseguire salti a ripetizione. Nei 10 secondi circa di Rabbia Primordiale dovrete quindi saltare su almeno 6 diversi nemici, magari collocati nei pressi di un obiettivo. Questo trofeo, come altri di questo elenco, richiederà sicuramente un po’ di pratica dato il tempo limitato della mossa.


    Potenza travolgente [ ]
    Tieni il Cannone a Particelle di Zarya oltre il 70% di potenza per 60 secondi (Rapida/Competitiva).

    Questo è senza ombra di dubbio uno dei trofei più complicati da ottenere in Overwatch, dato che dovrete padroneggiare alla perfezione le abilità di Zarya. L’eroe sarà dotato di 2 scudi, uno che assorbirà i danni ricevuti dal personaggio, l’altro che assorbirà i danni degli alleati. Per riuscire in questo trofeo dovrete non solo alternare alla perfezione i due scudi (dato che ognuno avrà un cooldown di 10 secondi) ma anche avere qualcuno in squadra in grado di curarvi per mantenervi in vita durante il processo. Man mano che gli scudi assorbiranno i danni la percentuale del Cannone a Particelle salirà fino ad un massimo di 100%, ma se lo scudo non assorbirà danni la percentuale calerà velocemente.




    Attrazione fatale [ ]
    Cattura 5 nemici con una singola Bomba Gravitonica di Zarya (Rapida/Competitiva).

    Fortunatamente, a differenza di altri, questo trofeo non vi richiede di uccidere i bersagli ma solo di catturarli. La Ultra di Zarya le permetterà di lanciare una Bomba che attirerà i nemici verso il punto di origine dello scoppio danneggiandoli. Tutto quello che dovrete fare sarà trovare un folto gruppo di nemici (magari a difesa di un obiettivo) e lanciare la mossa nel centro.




    Morte incarnata [ ]
    Uccidi 20 nemici in serie in una partita (Rapida/Competitiva).

    Autoesplicativo e decisamente basato su fortuna ed esperienza. Sarà probabilmente un trofeo che sbloccherete dopo varie partite, magari senza effettivamente volerlo. Se doveste avere problemi consigliamo di utilizzare Reaper, in quanto nella sua forma Wraith avrà la possibilità di salvarsi da situazioni difficili e la sua mossa finale, se usata in un vasto gruppo di nemici, garantirà uccisioni sicure. Con un po’ di pratica arriverete all’obiettivo.




    La pista è calda [ ]
    Metti a segno 3 colpi letali con Lúcio mentre corri sui muri senza morire (Rapida/Competitiva).

    Trofeo legato all’abilità di Lucio di correre sul muro tenendo premuto il tasto . Durante questa mossa dovrete essere in grado di eliminare 3 nemici (ovviamente non in contemporanea) con una qualsiasi mossa. La tattica più veloce per sbloccare questo trofeo è trovare una mappa con zone di caduta e combinare la corsa sul muro alla Barriera Sonora di Lucio (), che spazzerà via i nemici facendoli auspicabilmente cadere e garantendovi una o più uccisioni. A 3 otterrete finalmente questo trofeo.




    Supersonico [ ]
    Blocca 1.000 danni con un singolo utilizzo della Barriera Sonora di Lúcio (Rapida/Competitiva).

    La Barriera Sonora di Lucio permetterà di assorbire danni subiti dagli alleati e ne aumenterà gli HP per 6 secondi. Per questo trofeo vi basterà quindi lanciare la barriera nel mezzo di una battaglia, magari in modalità Controllo e contro nemici come Hanzo o D.EV, per assorbire rapidamente 1.000 danni ed ottenere il trofeo.




    Terapia di gruppo [ ]
    Rigenera 200 salute di altri 5 giocatori senza morire con Mercy (Rapida/Competitiva).

    Mercy sarà l’eroe in grado di guarire i compagni con le sue abilità e, per questo trofeo, dovrete essere in grado di curare 5 diversi alleati di almeno 1 HP arrivando ad un totale di 200 in una sola vita. Per rendere il compito facile suggeriamo di avere un altro curatore così da rimanere in vita più a lungo e di sfruttare al meglio la mossa “Angelo Custode” () per spostarsi rapidamente tra gli alleati e curare chi dovesse averne bisogno (un messaggio a schermo vi segnalerà comunque gli alleati in stato critico di salute).




    Mega ressata [ ]
    Riporta in vita 4 eroi contemporaneamente con Resurrezione di Mercy (Rapida/Competitiva).

    Ancora una volta suggeriamo una mappa ad obiettivi per questo trofeo, in quanto sarà più probabile una multi-kill per i party. Nascondetevi dietro un muro (la mossa di Mercy infatti funziona anche dietro le pareti) e non appena avrete notifica della morte di 4 compagni lanciate Resurrezione per guarire tutti ed ottenere il trofeo.




    Incrociare i flussi [ ]
    Colpisci un nemico usando 7 raggi contemporaneamente con Symmetra (Rapida/Competitiva).

    Uno dei trofei legati alle abilità dei personaggi più facile da ottenere. Symmetra potrà costruire in rapida successione fino a 6 torrette. Cercate un punto di passaggio con una zona libera di una qualsiasi mappa e piazzate le torrette ravvicinate. Non appena passerà un nemico colpitelo anche con la vostra arma principale () per sbloccare il trofeo.




    Successone [ ]
    Teletrasporta 20 eroi in una singola partita con Symmetra (Rapida/Competitiva).

    Trofeo molto semplice se giocherete con un gruppo di amici. Symmetra potrà evocare un teletrasporto che sposterà i vostri alleati dalla base fino al punto in cui lo collocherete. Ogni teletrasporto avrà 6 cariche, dunque dovrete ottenere la mossa 4 volte per sbloccare il trofeo.

    Nota: per velocizzare la pratica potete collocare il teletrasporto vicino al punto di respawn così da continuare a entrare per 6 volte in rapida successione.




    Oh, discordia! [ ]
    Ottieni 4 uccisioni/assist con Globo della Discordia di Zenyatta in 6 secondi (Rapida/Competitiva).

    Altro trofeo tutt’altro che all’acqua di rose, visto che il Globo della Discordia sarà un oggetto ad uso singolo che tornerà utilizzabile da Zenyatta solo dopo che il nemico su cui l’avrete lanciato sarà morto. In 6 secondi dovrete quindi essere in grado di ottenere 4 tra uccisioni ed assist, ricordandovi tra una e l’altra di lanciare il globo sul nemico successivo. Consigliamo l’utilizzo di un healer e tanta pratica per padroneggiare l’eroe, che sfortunatamente avrà solo 150 HP e sarà dunque facile preda dei nemici se abbandonato a se stesso.


    L'Iride ti abbraccia [ ]
    Rigenera 1.500 salute con un singolo utilizzo di Trascendenza di Zenyatta (Rapida/Competitiva).

    La Trascendenza di Zenyatta durerà per circa 6 secondi e curerà 100 HP al secondo ad ogni eroe, oltre a rendere immune Zenyatta stessa per tutta la durata della mossa. Per ottenere questo trofeo giocate con amici, i quali dovranno scegliere personaggi con molti HP come Roadhog e Reinhardt. Quando il party sarà molto danneggiato lanciate la mossa, se riuscirete a curare almeno 1.500 di salute totali il trofeo sarà vostro.




    Quarantena [ ]
    Vinci in una mappa di conquista in difesa senza perdere il primo obiettivo (Rapida/Competitiva).

    Le Industrie Volksaya sono un’ottima mappa per questo trofeo, abbinato all’utilizzo di Symmetra. Tutto quello che dovrete fare sarà vincere un round in difesa senza perdere l’obiettivo A, e per fare ciò consigliamo di collocare il teletrasporto dell’eroe nella nicchia vicino all’obiettivo così da permettere ai personaggi sconfitti di teletrasportarsi rapidamente sull’obiettivo ed evitare che il nemico lo conquisti. Con un po’ di pratica riuscirete a sbloccare questo trofeo.


    Instancabile [ ]
    Scorta un carico per 100 metri senza abbandonarlo (Rapida/Competitiva).

    Per questo trofeo suggeriamo di usare personaggi con molti HP, come Roadhog o Reinhardt e sfruttare un vostro amico che possa curarvi mentre punterete al trofeo, così da ridurre al minimo il rischio di morte. Lasciate ai vostri alleati il compito di eliminare chi dovesse mettersi sulla strada e dopo 100 metri il trofeo sarà vostro.


    Giramondo [ ]
    Vinci una partita rapida o competitiva su 12 mappe diverse.

    Trofeo che otterrete giocando, dato che per arrivare al Platino avrete sicuramente modo di vincere ben più di 1 partita su ognuna delle 12 mappe del gioco. Le mappe di Overwatch sono:

    • Hollywood
    • Nepal
    • Route 66
    • Numbani
    • Volskaya Industries
    • Lijiang Tower
    • Ilios
    • Watchpoint: Gibraltar
    • Dorado
    • Temple of Anubis
    • King’s Row
    • Hanamura

    Le mappe aggiuntive (DLC ecc…) non contano per questo trofeo.




    Livello 50 [ ]
    Raggiungi il livello 50.

    Tutto ciò che farete all’interno di Overwatch vi fornirà (giustamente) esperienza, che dovrete accumulare fino ad arrivare a livello 50. Otterrete Exp completando le partite, vincendo, sottoforma di bonus al gruppo ed ottenendo medaglie, e per arrivare a questo trofeo dovrete giocare molte partite, dato che a partire dal livello 23 in poi i punti richiesti per progredire saranno 22.000. Una volta giunti al 50 otterrete questo argento.


    Doppietta [ ]
    Conquista entrambi gli obiettivi in una mappa di conquista senza morire (Rapida/Competitiva).

    Per questo trofeo vi servirà un eroe in grado di restare in vita per molto tempo, come Roadhog, Reaper o Mei. Inoltre consigliamo di creare un team con un gruppo di amici, così da avere anche un healer a disposizione. Cercate di stare alla larga di situazioni troppo pericolose e lasciate fare il grosso del lavoro ai vostri compagni, dopo aver conquistato entrambi gli obiettivi otterrete questo trofeo.


    Intoccabile [ ]
    Impedisci alla squadra attaccante di toccare il carico per 1 minuto (Rapida/Competitiva).

    Trofeo che può richiedere un po’ di pratica, dato che dovrete essere bravi a bloccare tutti gli attacchi degli avversari così da evitare che il carico venga toccato. Come mappa ideale suggeriamo Route 66, per via del respawn decisamente lontano dal carico che vi permetterà di guadagnare secondi preziosi. Uno degli eroi più adatti alla sfida è Torbjorn, in quanto sarà in grado di tenere lontani più facilmente i nemici grazie alle sue abilità.


    Cappotto [ ]
    Vinci in una mappa di controllo senza che il nemico conquisti un obiettivo (Rapida/Competitiva).

    Trofeo ottenibile a Ilios, Nepal e Torre Lijiang, ossia le mappe Conquista del gioco. Per questo semplice trofeo vi basterà vincere entrambi i round lasciando a 0% i vostri avversari, pratica semplice se vi piazzerete nelle basi con alcuni vostri compagni in modo che, anche se uno dovesse morire, gli altri eviteranno che la percentuale del nemico salga anche solo di 1.




    Centenario [ ]
    Vinci 100 partite rapide o competitive.

    Trofeo che sbloccherete in automatico puntando al Platino. Se così non fosse vincete qualsiasi partita rapida o competitiva, arrivati a 100 vittorie otterrete il trofeo.




    Overwatch - Trofeo di platino [ ]
    Colleziona tutti gli altri trofei di Overwatch.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 14/07/2017 alle 23:06 Motivo: aggiornamento

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,295
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Pack 1






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: ??
    Reperibilità: Disponibile dal ?? a circa ??

    Difficoltà 100%: ??/10 (volendo potreste inserire le icone difficoltà colorate PSBit)
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario per il 100%: ?? ore circa

    Trofei Totali: Numero trofei

    Trofei Bronzo: ??
    Trofei Argento: ??
    Trofei Oro: ??


    Passi consigliati per il 100%

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore Guida: ??
    Autore Grafica: ??
    Autore Video: ??
    Autore Revisione:??







    È ora del sonnellino
    Interrompi la Ultra di un nemico con il Dardo Soporifero di Ana (Rapida/Competitiva).

    Supporto bellico
    Ottieni 4 uccisioni/assist con un singolo utilizzo del Biostimolatore di Ana (Rapida/Competitiva).

    Attacca il pianeta
    Hackera 15 nemici senza morire con Sombra (Rapida/Competitiva).

    Blackout
    Hackera 6 nemici contemporaneamente con Sombra (Rapida/Competitiva).

    Vicini vicini
    Infliggi 1.000 danni con una singola Mina Traente di Orisa (Rapida/Competitiva).

    Sovralimentazione
    Amplifica 900 danni con un singolo utilizzo del Sovralimentatore di Orisa (Rapida/Competitiva).


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    LOL

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di ilCrosta
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    1,329
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    9
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    "Spingi un nemico nella tua Tagliola con la Mina Dirompente di Junkrat" prevedo duemila tentativi
    Davvero XD
    Senza contare i vari "uccidi n° nemici contemporaneamente".. prevedo una valanga di partite

  5. #5
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    377
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    34
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Per il trofeo delle 20 uccisioni di fila consiglio il nano, l'ho fatto ieri alla prima partita senza neanche volerlo, torretta in difesa e un po' di accortezza nel non farsi uccidere.


    Mi trovi anche su Ludomedia

  6. #6
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Fidenza
    Messaggi
    211
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    la lista del gioco è tosta molto più di quella di battleborn tuttavia, sono entrambi bellissimi per cui finirò entrambi

  7. #7
    Bit User L'avatar di eviltony23
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    377
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    34
    Menzionato
    7 Volte

    Predefinito

    Dovrebbe esserci un trofeo buggato, in quanto è abbastanza facile ma è l'unico ancora non preso da nessuno

    "Quarantena
    Vinci in una mappa di conquista in difesa senza perdere il primo obiettivo"


    Mi trovi anche su Ludomedia

  8. #8
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    Overwatch sta riscuotendo un grandissimo successo. Ecco che cosa ne pensiamo noi (o meglio, il nostro @Gennarino; )

    http://www.playstationbit.com/primo-...tch-recensione

  9. #9
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Fidenza
    Messaggi
    211
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eviltony23 Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci un trofeo buggato, in quanto è abbastanza facile ma è l'unico ancora non preso da nessuno

    "Quarantena
    Vinci in una mappa di conquista in difesa senza perdere il primo obiettivo"
    accidenti! che io non lo ho ancora installato al momento ..... sto dandoci sotto con battleborn

  10. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,459
    Thanks (Dati)
    2514
    Thanks (Ricevuti)
    1231
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    Ecco il nostro speciale dedicato all'evento di lancio del titolo. Romagnoli, difensore del milan, contro Gallinari, cestista dei Denver Nuggers. Chi ha vinto? L'ignoranza.

    http://www.playstationbit.com/primo-...ancio-speciale

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •