Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: [Guida ai Trofei] UNO

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] UNO



    Guida ai trofei: UNO

    Titolo: UNO
    Difficoltà stimata per il 100%: 4,5/10 (escluso trofeo Top 50 of the World)
    Tempo stimato per il 100%:5-10 ore (escluso trofeo Top 50 of the World - vedi Prefazione).

    Trofei Totali: 14

    Trofei Nascosti: 0
    Trofei Mancabii: 0
    Trofei Buggati: 0

    Trofei Online: 5
    Trofei Offline: 10

    Trofei Bronzo: 12
    Trofei Argento: 1
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: NO


    Prefazione:
    Il 100% di UNO metterà a dura prova qualsiasi malcapitato cacciatore di trofei completista. I trofei sono tutt'altro che difficili, ma ce n'è uno che è sicuramente uno dei più antipatici trofei online mai creati, ovvero il Top 50 of the World, che teoricamente richiederebbe interi mesi per essere conquistato, ma grazie ad un particolare metodo lo si può ottenere nel giro di qualche settimana, quindi armati di tanta pazienza e di qualche buon amico.

    Autore Guida: Veeto







    10 times Wild Draw Four[Difficoltà 3/10]
    Usa la carta "Pesca 4 carte" 10 volte in un torneo
    Queste carte sono abbastanza rare, difficilmente te ne uscirà più di una a partita, quindi appena te ne capita una in mano usala immediatamente. I tornei durano solo 15 Round, ma hai la possibilità di rigiocare all'infinito l'ultimo, quindi non c'è da preoccuparsene.

    2 times Wild card in a game [Difficoltà 2/10]
    Usa la carta "Pesca 2 carte" due volte in una partita di un torneo
    Questa carta è molto più presente della +4, ma conviene comunque usarla appena te ne capita una.

    Win 10 matches [Difficoltà 3/10]
    Vinci 10 partite in un torneo
    È più facile di quanto sembri dato che il 15° round potrà essere rigiocato all'infinito, quindi se ne vinci 13 partite su 15, ti basterà vincere 2 volte l'ultimo.

    Challenge UNO [Difficoltà 1/10]
    Intervenite con successo quando un partecipanti si dimentica di dichiarare "UNO!!!"
    Questo trofeo può essere ottenuto sia Online che Offline, ma in quest ultimo modo sarà molto più semplice, perchè i giocatori controllati dalla cpu dimenticano molto, molto spesso di esclamare UNO! quando restano con una sola carta, percui ogni volta che vedi un avversario con sole 2 carte prepara il dito su .

    First UNO [Difficoltà 1/10]
    Chiama UNO per la prima volta
    Quando da 2 carte stai per passare ad una, premi .

    First Win [Difficoltà 1/10]
    Vinci una partita per la prima volta in un torneo
    Il 1° round del torneo è davvero molto semplice, non avrete problemi a vincerlo.

    Challenge Wild Draw Four [Difficoltà 2/10]
    Vinci una Sfida ad una carta "Pesca 4 carte"
    Non esiste una regola scritta o qualcos'altro nel gioco che spiega precisamente come funzioni una contestazione sul +4.
    Comunque, quando pensi che l'avversario giochi un "Wild Draw Four" (+4), ma aveva la possibilità di giocare almeno un altra carta al suo posto, premi per avviare una contestazione. Perderai la contestazione, invece, se la carta +4 era l'unica carta che l'avversario poteva giocare. Viceversa, puoi vincere o perdere una sfida +4 se l'avversario contesta la tua carta.
    I consigli che possiamo dare per questo trofeo sono:
    • Di contestare se l'avversario ha molte carte in mano. Le probabilità che abbia qualhe altra carta da giocare al posto del +4 sono alte.
    • Segue che, meglio evitare di contestare se l'avversario ne ha poche.
    • Di contestare se l'avversario ha appena pescato un bel quantitativo di carte.

    Se a vincere la sfida contestazione è quello che ha giocato il +4, il giocatore passivo perscherà 2 carte in più, altrimenti pescherà 4 carte esclusivmente il giocatore attivo mentre il passivo non pescherà e non salterà il turno. Il colore verrà scelto in entrambi i casi.

    Finish 10 games [Difficoltà 1/10]
    Finisci 10 partite (vinti o persi) in un torneo
    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che partecipare a 10 partite.

    5.000 points! [Difficoltà 4/10]
    Accumula 5000 punti in un torneo
    Raggiungere i 5.000 punti in un torneo è difficilotto, ma considera che i punti conquistati in ogni partita dipendono unicamente da quante carte hanno gli avversari alla fine di essa, quindi cerca di chiudere il match il prima possibile ed usa bene i +2 e +4. Anche in questo caso avrai la possiiblità di giocare all'infinito il 15° Round per conquistare punti extra.

    Play Online [Difficoltà 1/10]
    Gioca la tua prima partita online
    Ti basta partecipare ad una partita Online, il trofeo lo riceverai appena inizierà.

    Invite your friend[Difficoltà 1/10]
    Invita per la prima volta un tuo amico a giocare con te
    Devi invitare un amico che abbia UNO, devi quindi prima creare una partita non classificata poi inviare l'invito.

    Win 10 games online [Difficoltà 3/10]
    Vinci 10 partite online di UNO
    Le 10 partite da vincere possono essere sia classificate che non e sia contro umani che bot, quindi puoi farti aiutare da un amico.

    Play 50 games online [Difficoltà 2/10]
    Gioca 50 partite online di UNO
    Bisogna giocare 50 partite complete, se esci a partita in corso questa non verrà contata.




    Win game without drawing cards [Difficoltà 3/10]
    Vinci una partita di un torneo senza pescare nemmeno una carta
    Questo trofeo può essere ottenuto facilmente nei primi Round di un torneo, cerca di battere l'avversario prima che lui possa usare contro di te un +2 o un +4.




    Top 50 of the World [Difficoltà 8/10]
    Piazzati tra i primi 50 della classifica mondiale
    Questo è uno dei trofei più antipatici dei Trofei Online esistenti. Come accenna descrizione e titolo, bisogna rientrare tra i primi 50 giocatori della classifica mondiale, ciò vuol dire che giocando Online dovrai accumulare abbastanza punti da superare il 50° giocatore della classifica globale.
    Al momento della realizzazione di questa guida, i punti da raggiungere sono circa 240.000 e non faranno che aumentare di mese in mese, rendendo l'ottenimento di questo trofeo sempre più difficile; ma per fortuna c'è un modo molto semplice per accumulare Tonnellate di punti, con un pò di collaborazione e pazienza.

    Appena hai un amico disponibile, crea una partita classificata con questi parametri:
    • Punti 1.000
    • Penalità
    • Permessi CHIUNQUE
    • Pesca TIPO 3
    • Obbligo No
    • Cavallina
    • 7-0 No
    • Contestazione


    Lo scopo di questo metodo è vincere facendo ritirare tutte le carte dal Deck, in questo modo in un singolo Round si potrà ottenere un numero elevatissimo di punti (dai 1.050 ai 1.220).
    Tu devi giocare normalmente, cercando di ridurre sempre di più le carte in tuo possesso ed ostacolando gli avversari (usando +2, +4 o blocchi verso di loro), ma NON devi vincere ancora, se ad esempio rimani con una sola carta e puoi chiudere, premi , ritira altre carte e continua. Il tuo amico invece non deve far altro che ritirare molte carte ogni volta che arriva il suo turno, anche lui dovrà poi ostacolare gli avversari facendo attenzione a non colpire te.
    A forza di ritirare carte, dopo qualche minuto il deck in basso a sinistra si svuoterà divenendo grigio, da questo momento in poi tu dovrai vincere, per velocizzare le cose dai degli indizi sui colori delle carte che ti occorrono (ad esempio scrivendo in Chat "rgb", che vuol dire rosso giallo blu).
    Purtroppo essendo partite classificate non è possibile renderle private, percui è normale che ogni tanto possa venire a rompere le scatole qualche giocatore umano, in questi casi conviene fare alla svelta e poi cacciare gli intrusi dalla lobby.

    All'inizio potreste impiegare anche 10-20 minuti per finire un match, ma una volta appresa la meccanica non dureranno più di 5 minuti, per cui, facendo dei calcoli, se giocassi 10 match al giorno, quindi poco più di 10.000 punti, arriveresti al traguardo in 24 giorni.

    Per concludere, do qualche consiglio:
    [LIST][*]Attenzione, colui che deve vincere non deve farlo quando il Deck diventa grigio ma DA QUANDO lo diventa. [*]Può capitare che tra di voi non riusciate a vedervi in lista server, questo succede perchè c'è troppa differenza di Ranking, cioè se tu hosti la partita e hai 200 punti mentre il tuo amico ne ha 50.000, quasi sicuramente non riuscirà a vedere il server in lista, quindi per adesso dovrai farlo con qualcuno meno "esperto".[*]Sfrutta bene i +4, possono far pescare dalle 4 alle 6 carte alla volta, permettendo quindi di velocizzare notevolmente lo svuotamento del Deck. Se come me non sai le regole della Contestazione, considera che quando sul tavolo ci saranno tantissime carte quasi sicuramente la Contestazione verrà accolta e l'altro ritirerà 4-6 carte, percui se sei tu a dover vincere pensaci bene prima di usarla.[*]Se colui che deve vincere gioca un +4 contro l'amico, è meglio che quest ultimo non contesti, rischierebbe di fargli ritirare 6 carte allungando la durata.[*]Le carte +2 per emergenza conviene tenerle il più possibile nel mazzo, ti permetteranno infatti di salvarti facendo ritirare al prossimo. [*]Colui che ritira le carte deve anche cercare di "difendere" colui che deve vincere, se gli avversari iniziano una catena di +2 e costui ha la possibilità di salvarlo usando la Cavallina, sarebbe buona norma farlo. Poi se vede che uno degli avversari ha pochissime carte, dovrebbe nel caso invertire la direzione ed usare qualche +2.

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    mi sono permesso di apportre alcune modifiche.
    La guida è davvero buona però, se possibile, sarebbe meglio presentarla in maniera formale, come fareste un compito di italiano, evitando toni troppi "amichevoli".
    Cmq, ripeto, buona guida e contenuti.

    ho riscritto completamente Challenge Wild Draw Four, e non ho il gioco sulla ps3, ma ce lho sul telefonino ed è uguale xD
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

  3. #3
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Ok, cmq per il +4 direi che il numero di carte non conti nulla, so che c'entra qualcosa con il colore scelto e dal colore della carte sul banco.

  4. #4
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    All'ultimo trofeo non è esagerato 8/10?





  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di dumosh
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    655
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ci vorrebbe anche un 9/10, è un trofeo del cavolo, più passa il tempo più è difficile prenderlo

  6. #6
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    8 è anche troppo poco, considerando che a giocarci normalmente ci vorrebbe 1 anno o più, per colpa del pessimo sistema di punteggi del gioco (riceve punti solo chi vince, gli altri 3 non beccano niente...). Questo è di quei trofei a cui andrebbe aggiunto un punto difficoltà per ogni anno passato.

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di dumosh
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    655
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Senti veeto visto che il trofeo è bello lungo e la classifica cambia in continuazione ti va se ci passiamo un po più tempo così poi non ci pensiamo più, magari finirlo prima di Mondiali Sudafrica?

  8. #8
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Per me va bene, però devi ricordarmelo tu (scrivi un msg con scritto UNO? nel titolo), perchè ultimamente sono preso con le Kills di Bad Company.

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di dumosh
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    655
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Chi mi aiuta con la top 50? (otre a veeto ovviamente )

  10. #10
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dumosh Visualizza Messaggio
    Ci vorrebbe anche un 9/10, è un trofeo del cavolo, più passa il tempo più è difficile prenderlo
    Si io l'ho preso all'inizio, ed anche lì mi sono sognato anche di notte di giocarci, non oso immaginare ora





Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War III
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1054
    Ultimo Messaggio: 29/06/2019, 03:18
  2. [Guida ai Trofei] God of War II
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 429
    Ultimo Messaggio: 25/06/2019, 22:36
  3. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 21:24
  4. [Guida ai Trofei] Eye Pet
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29/04/2013, 00:08

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •