Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Divekick

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Divekick






    Informazioni generali

    Divekick è il primo gioco di lotta al mondo che usa solo due tasti! Ha spopolato tra la stampa e la comunità dei giochi di lotta perché, senza usare levette, è un gioco strategico e tecnico al pari di altri giochi di lotta. Ora chiunque può assaporare il brivido dei giochi di lotta senza dover memorizzare combinazioni complesse.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Divekick
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 08/10/2014 a circa 4,99 e nella Instant Game Collection di febbraio 2019
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 14 volte (una per ogni personaggio) + svariati match online e offline
    Tempo necessario: 50-75 ore circa

    Lista trofei: unica PS3/PS Vita - separata PS4
    Trofei totali: 14

    Trofei bronzo: 11
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: 10
    • You Only Live Once
    • Found a Fraud
    • Choked Out
    • Real Divekicker
    • Dat Triple
    • No Skills Needed
    • Not a Factor
    • Grinder Supreme
    • Reversal of Fortune
    • A Real Headache
    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 3
    • Perfection
    • I Have My Reasons
    • Plot Matters
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Divekick, titolo indipendente creato per fare il verso ai picchiaduro carichi di comandi in cui dovrete utilizzare solo due tasti per tuffarvi (dive) ed attaccare (kick). La semplicità del gameplay non si riflette (sfortunatamente) su quella dei trofei: per ottenere tutte le 14 coppe, senza peraltro Platino, del gioco saranno infatti necessarie più di una cinquantina di ore, tantissime partite e molta pazienza.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Calci e tuffi

    Per prima cosa affrontate la modalità in singolo, che dovrà essere completata con tutti i 14 personaggi disponibili. Così facendo avrete accesso ad una prima serie di coppe ed inizierete a familiarizzare con i comunque semplici comandi di gioco, preparandovi per le partite online. Prendetevi anche il tempo per completare (magari usando due controller) un totale di 1000 partite versus in locale per sbloccare il relativo trofeo di bronzo e per terminare la storia usando la pietra YOLO.

    Passo 2 - Botte in rete

    A questo punto sarà ora di andare alla ricerca di sfidanti online, con i quali potrete tentare di sbloccare le tediose coppe legate a questa modalità completando poi un totale di 2000 partite per arrivare al trofeo relativo. Trattandosi di partite classificate non sarà possibile invitare giocatori ma potrete comunque tentare un boost cercando di trovare amici in rete in momenti "morti" oppure chiedendo ai giocatori un aiuto (sperando ve lo diano) per le coppe più problematiche. Terminata questa fase sarete ad un passo dal 100%.

    Passo 3 - Lucidare le scarpe

    Giunti a questo punto dovrete aver ottenuto praticamente ogni trofeo di Divekick: se dovessero per caso mancarvi all'appello coppe di miscellanea come ad esempio Reversal of Fortune (che sarà parecchio situazionale) cercate di accordarvi con giocatori online o continuate a giocare fino a sbloccare il trofeo e aggiungere così questo 100% alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    You Only Live Once [ ]
    Win a ranked match using the YOLO gem.

    Trofeo autoesplicativo: dopo che sarete stati accoppiati con un giocatore online dovrete scegliere un personaggio e una gemma da utilizzare in combattimento. Scegliete la gemma "YOLO" e vincete la battaglia per sbloccare questo trofeo.


    Found a Fraud [ ]
    Fraud detect an opponent in a ranked match.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete vincere 5 round consecutivi contro un avversario facendo in modo che lui non ne vinca neanche uno. Se punterete al trofeo A Real Headache non dovreste aver problemi a sbloccare anche questa coppa, soprattutto se eseguirete un boost con un amico.


    Choked Out [ ]
    Choke detect an opponent in a ranked match.

    Con "Choke detect" si intende un ribaltone nella partita, passando da una sconfitta con parziale di 0-4 ad una vittoria per 5-4, recuperando quindi quattro match di svantaggio. Se inizierete con la gemma YOLO avrete già questo parziale, quindi sarà sufficiente vincere per sbloccare così questo trofeo e di conseguenza anche You Only Live Once, altrimenti sarà sufficiente perdere quattro round e recuperare fino alla vittoria.

    Nota: se anche il vostro avversario starà utilizzando la pietra YOLO questo trofeo NON si sbloccherà pur vincendo il match.


    Body Builder [ ]
    Play 1000 matches in VS mode.

    La modalità versus sarà quella in cui potrete sfidare un amico in una partita locale. Per ottenere la coppa sarà quindi sufficiente utilizzare 2 controller (e magari la gemma YOLO per velocizzare) e portare a termine un totale di 1000 battaglie con qualsiasi risultato. Dopo che avrete raggiunto l'esorbitante numero richiesto il trofeo sarà vostro.


    Real Divekicker [ ]
    Play 500 ranked matches.

    Vedi il trofeo Grinder Supreme.


    Dat Triple [ ]
    Get a triple S ranking in a ranked match.

    Durante le battaglie online, alla fine di ogni partita, riceverete valutazioni per tre aspetti di gioco, ossia Diving, Kicking e Not Losing (ossia Tuffo, Calcio e No Sconfitta). Tutto quello che dovrete fare sarà riuscire ad ottenere una S in ognuno dei tre aspetti, pratica che dovreste completare senza troppa fatica puntando al trofeo You Only Live Once.


    No Skills Needed [ ]
    Win a ranked match without using any special moves.

    Altro trofeo combinabile con You Only Live Once. Quello che dovrete fare sarà vincere un match online senza utilizzare le mosse speciali, attivabili premendo contemporaneamente i tasti di tuffo e calcio con la barra dell'energia sufficientemente piena. Evitate di utilizzare questa mossa e vincendo la partita sbloccherete il trofeo.


    Not a Factor [ ]
    Win a ranked match without activating Kickfactor.

    Trofeo simile a No Skills Needed: dovrete infatti completare un match facendo in modo di non attivare il Kickfactor, che si innescherà in automatico dopo un determinato numero di calci. Cercate di evitare colpi inutili e mirate alla testa, se riuscirete a non innescare l'abilità per tutta la durata della partita il trofeo sarà vostro.


    Perfection [ ]
    Beat story mode using the YOLO gem.

    Trofeo autoesplicativo e relativamente semplice da ottenere: completate la modalità storia con un qualsiasi personaggio usando solo la gemma YOLO ed il trofeo sarà vostro.


    I Have My Reasons [ ]
    Beat story mode with one character.

    Vedi il trofeo Plot Matters.


    Grinder Supreme [ ]
    Play 2000 ranked matches.

    Altro trofeo autoesplicativo, simile a Body Builder. Tutto quello che dovrete fare sarà portare a termine un totale di 2000 incontri online in modalità classificata con qualsiasi risultato. Se utilizzerete la gemma YOLO velocizzerete di molto questa procedura.




    Plot Matters [ ]
    Beat story mode with all characters.

    All'interno di Divekick sarà possibile giocare con un totale di 14 personaggi:

    • Kick
    • Jefailey
    • Mr. N
    • REDACTED
    • Dr. Shoals
    • Kenny
    • Uncle Sensei
    • Stream
    • The Baz
    • Kung Pao
    • Markman
    • Johnny Gat
    • Dive
    • S-kill

    Semplicemente completate la storia con ogni personaggi disponibile per sbloccare così questo semplice trofeo.


    Reversal of Fortune [ ]
    Knock out an opponent who is in Kickfactor while you are concussed in a ranked match.

    Trofeo estremamente situazionale: lo stordimento sarà una condizione dovuta alla vostra sconfitta nel round precedente a causa di un colpo alla testa, mentre il Kickfactor sarà una condizione che influenzerà il vostro avversario quando vi avrà colpito con un dato numero di calci. Per sbloccare questo trofeo dovrete sconfiggere un avversario (possibilmente con un colpo alla testa) quando sarà in modalità Kickfactor e mentre sarete storditi. Quando vi troverete nelle condizioni adatte cercate di farvi sconfiggere con un colpo alla testa e nel round successivo cercate di eliminare con un singolo colpo l'avversario: se riuscirete in questa impresa il trofeo sarà vostro.






    A Real Headache [ ]
    Win a ranked match by getting TOTAL DOMINATION.

    Trofeo lungo e relativamente complicato, soprattutto perché non vi basterà come un potrebbe pensare battere una volta l'avversario ma dovrete infatti sconfiggerlo per 5 round consecutivi utilizzando SOLO colpi alla testa, richiesta decisamente complicata soprattutto se non tenterete un boosting con qualche amico o con qualche giocatore "consenziente". Suggeriamo di puntare a questo trofeo solo dopo aver acquisito una buona manualità con il gioco oppure come detto cercando qualcuno con cui eseguire un boost del trofeo.



    Ultima modifica di Pe7eR; 01/02/2019 alle 19:21 Motivo: update
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •