Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Grand Kingdom

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,455
    Thanks (Dati)
    2510
    Thanks (Ricevuti)
    1230
    Menzionato
    242 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Grand Kingdom






    Informazioni Generali

    Sviluppato da Spike Chunsoft e distribuito da NIS America, Grand Kingdom si presenta come un un RPG tattico a turni ben strutturato, infatti dopo aver passato innumerevoli ore di gioco possiamo dire, per gli appassionati del genere, di dover prendere in considerazione il titolo in questione come eventuale acquisto. Soprattutto a chi sembra di riconoscere lo stile grafico, infatti, dobbiamo confessare che Grand Kingdom è il sequel spirituale di Grand Knights History, RPG uscito 10 anni fa per PSP.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Grand Kingdom a cura di Dro








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Grand Kingdom
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 19/11/2015 a circa 39,99 e nella Instant Game Collection di febbraio 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 100-150 ore circa (dipendente da abilità e fortuna)

    Lista trofei: unica PS4/PSVita
    Trofei totali: 46

    Trofei bronzo: 28
    Trofei argento: 15
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 5
    • Oops, My bad!
    • Watch Your Step!
    • Yum, Yum, Yum!
    • Stylish
    • Golden Baku
    Trofei legati alla storia: 1
    • The Beginning of War
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Grand Kingdom, titolo di Spike Chunsoft che come ogni buon gioco di ruolo giapponese richiederà il suo bel centinaio di ore per ottenere un Platino che oltre al tempo necessiterà anche di una buona dose di impegno e di fortuna per una serie di trofei che potrebbero anche togliervi il sonno (nonchè la voglia di giocare altri titoli simili).


    Passi consigliati

    Passo 1 - Livello massimo

    Per prima cosa sappiate che non è necessario affrontare il gioco con un ordine particolare, potrete infatti completare tutte le missioni che vorrete come vorrete cercando di aumentare al massimo il livello delle vostre unità e sbloccando quante più abilità possibili. Focalizzatevi su eventuali trofei legati a mosse specifiche solo quando sarete di livello abbastanza alto da affrontare senza fatica le missioni più semplici ed otterrete tutta una prima serie di coppe.

    Passo 2 - Caccia ai mostri

    A questo punto dovrete dedicarvi ai trofei più lunghi del gioco, come quello che vi chiederà di catturare ed eliminare tutti i ricercati del gioco e soprattutto quello legato all'ottenimento di tutte le abilità. Prendetevi il vostro tempo e soprattutto ricordatevi di aprire ogni baule che troverete sperando di trovare anche un Golden Baku necessario per uno dei trofei d'oro e sarete così ad un passo dal Platino.

    Passo 3 - Side quest ne abbiamo?

    A questo punto dovrebbero mancarvi solo una manciata di coppe, legate perlopiù ad azioni specifiche da eseguire in battaglia oppure in particolari missioni. Completate queste ultime, semplici richieste e potrete festeggiare finalmente con un nuovo, combattutissimo Platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    The Beginning of War [ ]
    You are now affiliated with the Guild.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Fledging Mercenaries [ ]
    You hired a new unit.

    Trofeo molto semplice che sarà praticamente legato alla storia. Dal menu Policy sarà possibile accedere alla zona di assunzione/licenziamento delle unità del vostro gruppo: scegliete un mercenario qualsiasi ed assumetelo per ottenere questa coppa.


    Novice Blacksmith [ ]
    Forged something at the blacksmith.

    Trofeo molto semplice che sarà praticamente legato alla storia. All'interno delle quattro grandi città delle nazioni sarà possibile trovare dei fabbri che, se gli porterete dei progetti e dei materiali, potranno forgiare degli oggetti e degli equipaggiamenti. I progetti potranno essere recuperati da mercanti erranti o come ricompensa delle missioni, così come i materiali: non appena avrete tutto trovate un fabbro e create un oggetto per sbloccare questa coppa.


    A Sharper Sword [ ]
    Upgraded equipment at the blacksmith.

    Trofeo molto semplice che sarà praticamente legato alla storia. All'interno delle quattro grandi città delle nazioni sarà possibile trovare dei fabbri che, con i giusti materiali, potranno potenziare il vostro equipaggiamento per far sì che ci siano più spazi per il Pyroxene e per avere un miglioramento delle statistiche. Potenziate un qualsiasi oggetto e questa coppa sarà vostra.


    One of a Kind [ ]
    Synthesized equipment at the blacksmith.

    Trofeo molto semplice che sarà praticamente legato alla storia. All'interno delle quattro grandi città delle nazioni sarà possibile trovare dei fabbri che vi permetteranno di sintetizzare degli oggetti e trasferirne le capacità su altri completamente diversi, pratica molto utile soprattutto per quello che riguarda armature ed accessori. Eseguite questa pratica con due oggetti qualsiasi e questa semplice coppa sarà vostra.


    Leave It To Me! [ ]
    Finished off an enemy with an Assist.

    Questo trofeo richiederà particolari condizioni ma sarà fortunatamente molto semplice da sbloccare: concatenando attacchi riempirete le sfere nell'angolo in alto a sinistra dello schermo. Quando almeno una sfera sarà illuminata ed un alleato di cui non sarà il turno si troverà vicino ad un nemico ferito ma non morto al giocatore verrà proposto di eseguire, consumando una delle sfere di cui sopra, un Assist. Accettate per eseguire questo particolare attacco e sbloccare così questo semplice trofeo.


    True Grit [ ]
    Used Grit to avoid an enemy attack.

    Trofeo molto simile a Leave It To Me!, che richiederà almeno due sfere illuminate e la giusta situazione. Durante i combattimenti potrebbe capitare di ricevere un attacco che eliminerebbe una delle vostre unità: se avrete almeno 2 sfere cariche vi verrà proposto di usare l'abilità Grit per evitare la morte e rimanere con 1 HP. Accettate per eseguire la mossa e sbloccare questo semplice trofeo.


    Four Great Nations [ ]
    Visited each capital of the Four Great Nations.

    Dal menu di pausa sarà possibile selezionare la voce "Go to the Capital", per recarvi automaticamente alla capitale della nazione in cui vi trovate. Eseguite questa pratica in ognuna delle quattro nazioni (anche se probabilmente otterrete questo trofeo senza nemmeno cercarlo) per raggiungere l'obiettivo ed ottenere la coppa.

    Nota: se sarete alleati con una nazione in guerra con un'altra non potrete viaggiare veloci nella capitale rivale se non durante l'ora di coprifuoco disponibile una volta al giorno.


    Obstacle Crusher [ ]
    Removed every type of obstacle on the field.

    Durante le missioni vi capiterà di imbattervi in una serie variabile di ostacoli che potranno essere rimossi utilizzando delle particolari abilità oppure l'oggetto Disaster Talisman. Gli ostacoli che dovrete rimuovere per questo trofeo sono i seguenti:

    • Lava
    • Gorge
    • Tornado
    • Boulder
    • Fallen Tree
    • Downpour
    • Quicksand
    • Trap
    • Tempest
    • Thorny Road

    Durante le missioni normali e di viaggio vi capiterà di imbattervi in tutte le varie offerte, dunque non preoccupatevi troppo di questa coppa ma cercate di completare quante più missioni possibile ed otterrete senza problemi questa coppa.


    Angels in White [ ]
    Met and received treatment from all 4 Healing Sisters.

    Durante le missioni sarà possibile trovare un personaggio che vi permetterà di ripristinare la salute delle vostre truppe. Queste Healing Sisters saranno quattro diverse ed andranno incontrate tutte per poter ottenere questo trofeo: fortunatamente le probabilità di trovare più volte di fila la stessa sorella saranno molto basse dunque se vi curerete ogni volta che ne avrete l'occasione non dovreste avere alcun problema a sbloccare questa coppa, soprattutto se punterete al Platino.


    The Road's End [ ]
    Went to all areas on a Travel Quest.

    Le Travel Quest saranno missioni a difficoltà fissa che sbloccherete man mano che i vostri gruppi saliranno di livello e che potrete iniziare per spostarvi in 17 zone specifiche all'interno delle quali dovrete combattere una serie di nemici, sconfiggere eventuali ricercati ed in cui sarà possibile trovare dei forzieri speciali contenenti oggetti utili all'avventura. Fortunatamente non sarà necessario focalizzarsi su questo trofeo dato che si sbloccherà naturalmente puntando al Platino e più nello specifico al trofeo Bounty Hunter, al quale potete fare riferimento per maggiori informazioni.


    Max Stat [ ]
    Reach 99 in any stat on any unit.

    Trofeo autoesplicativo e relativamente semplice da ottenere: spendendo punti oppure utilizzando i Pyroxenes potrete potenziare le abilità dei vostri mercenari. Non appena una qualsiasi abilità di un qualsiasi mercenario arriverà al punteggio massimo questo semplicissimo trofeo sarà vostro.


    First Class Up [ ]
    Performed a Class Up!

    Durante il gioco vi potrà capitare di ricevere, di solito come ricompensa per il completamento delle missioni, degli oggetti denominati Tome oppure Scroll che vi permetteranno di "trasformare" un vostro mercenario per migliorarne gli attributi base ma facendolo regredire fino a Livello 1. Questa azione viene appunto definita Class Up e vi basterà quindi trovare un tomo ed un personaggio adatti allo scopo ed eseguire questa azione per sbloccare questo semplicissimo trofeo.


    Great Order [ ]
    Obtain 150 total policy points.

    I policy points sono speciali punti che potranno essere spesi nel menu Policy per ottenere delle particolari migliorie: per ottenere questi punti sarà necessario completare una serie di richieste variabili che si resetteranno dopo ogni missione completata, dunque se troverete un compito semplice da eseguire assicuratevi di completarlo prima di portare a termine una missione. Le richieste saranno varie ed eventuali e sarà possibile completarle in sequenza (accetta richiesta -> completa -> ottieni policy points -> accetta nuova richiesta) ma per poter arrivare a 150 punti totali sarà necessario prima arrivare al grado S (vedi il trofeo Guild Ace per maggiori dettagli), dopodiché appena arriverete alla quota sbloccherete questo trofeo.


    Boundless Courage [ ]
    Achieve victory while morale is low.

    Trofeo molto semplice, dato che potrete ottenere la vittoria in una qualsiasi missione, anche una di quelle Travel relativamente semplici. Il morale sarà considerato basso quando sarà sotto il 20% del totale, dunque fatelo scendere fino a questa percentuale prima di completare una qualsiasi missione e sbloccare così senza fatica questa coppa.


    Double Finish [ ]
    Killed 2 enemies simultaneously.

    Vedi il trofeo Triple Finish.


    Triple Finish [ ]
    Killed 3 enemies simultaneously!

    Uccidere 3 nemici assieme sarà una richiesta relativamente semplice che probabilmente porterete a termine utilizzando una Valchiria oppure una Strega nelle normali missioni di gioco, dato che gli attacchi ad area oppure in sequenza vi permetteranno di eliminare tre avversari contemporaneamente. Se doveste avere problemi sarà sufficiente fare riferimento al trofeo High Damage e sfruttare la tecnica lì spiegata del Big Bang così da colpire nemici in un'area molto vasta: completando una missione di livello basso dovreste sbloccare questo trofeo senza fatica.


    Major Accident [ ]
    Killed an enemy using knockback damage.

    Per sbloccare questo trofeo sarà necessario far sì che un'unità nemica infligga danno da caduta su un'altra uccidendola. Si tratta di una richiesta che richiederà un buon tempismo ed una certa preparazione oppure di sfruttare un piccolo "trucco" che renderà questa impresa relativamente semplice. Affrontate un'unità ed eliminate tutti i nemici tranne uno: a questo punto scegliete l'opzione "Flee" per abbandonare il combattimento e una volta fuori iniziate subito un nuovo combattimento con la stessa unità. Così facendo la maggior parte delle truppe avrà 1 HP, rendendo quindi molto semplice lanciare un'unità ed uccidere un altro avversario sbloccando così in maniera rapida ed indolore il trofeo.


    Object Breaker [ ]
    Destroyed an object while a unit was on top of it.

    Trofeo semplice che richiederà la giusta situazione: entrambe le unità di combattimento potranno infatti piazzare una serie di oggetti sul campo che potranno fungere da difesa oppure da postazione sopraelevata. Tutto quello che dovrete fare sarà aspettare fino a che un nemico sarà posizionato su una struttura ed attaccare l'oggetto sotto di esso con attacchi da mischia per distruggerlo e sbloccare così questa semplice coppa.


    Was Someone There? [ ]
    Killed an invisible unit while it was still invisible.

    Come molti altri trofei presenti in questo elenco, anche questo potrà essere ottenuto in maniera relativamente semplice portando personaggi di livello alto in missioni di livello basso. Utilizzate l'abilità Recon Support per sapere quando un'unità invisibile sarà vicina a quella in vostro possesso dotata dell'abilità e così facendo potrete individuare Fantasmi o Ladri resi invisibili: a questo punto usate un attacco abbastanza potente da ucciderlo e sbloccherete senza fatica questo trofeo.


    Leave Me Behind! [ ]
    Prepared to flee from battle, then fled after a unit died.

    Per scappare da una battaglia dovrete avvicinarvi ad uno dei bordi dell'arena con una delle vostre unità ed accettare la richiesta di fuga. Per sbloccare questo trofeo suggeriamo di creare un gruppo con un membro molto forte ed un paio di membri scarsi, la classica carne da macello, da far morire per questo trofeo. Cercate un gruppo di mostri forte abbastanza da eliminare gli scarsi ma non il personaggio forte e soprattutto non troppo lenti e scegliete la voce "Flee" sperando che uno dei vostri muoia durante l'azione: se ci riuscirete il trofeo sarà vostro.


    Oops, My bad! [ ]
    Attack an ally unit with an area-of-effect attack.

    Probabilmente sbloccherete questo trofeo senza nemmeno provarci, dato che molto spesso le vostre unità finiranno nel raggio di attacchi ad area. Se così non fosse sfruttate abilità come il Big Bang della Strega per colpire un vostro compagno e sbloccare senza alcuna fatica questo semplicissimo trofeo.


    Watch Your Step! [ ]
    Die by stepping on a hazard.

    Trofeo autoesplicativo, nonché semplicissimo da sbloccare: vi basterà infatti ridurre a 1 HP una qualsiasi unità e passare su una trappola per far sì che la stessa muoia sbloccando questo trofeo. Se doveste avere problemi vi ricordiamo che facendo morire un'unità in battaglia verrà rigenerata alla fine della stessa con 1 HP, rendendo quindi relativamente semplice l'ottenimento di questo trofeo.


    Yum, Yum, Yum! [ ]
    An ally was eaten by a Slime.

    I mostri Slime potranno, in maniera del tutto casuale, mangiare una delle vostre unità durante un attacco in mischia. Non c'è un modo per stimolare questo attacco ma sarà possibile continuare a curare i personaggi fino a che la mossa non verrà eseguita, anche se è molto probabile che sbloccherete senza fatica questo trofeo puntando al Platino.


    A Lovely Present [ ]
    A Rogue picked up a item containing explosives.

    Con la mossa Surprise Bomb le unità Ladro potranno piazzare esplosivi in oggetti sul campo come ad esempio i box di cura. Tutto quello che dovrete fare per questo semplice trofeo sarà avere un Ladro con questa abilità, trovare una cassa, piazzare la bomba e successivamente utilizzarla voi stessi con lo stesso ladro che ha piazzato la trappola.


    The Final Explosion [ ]
    Win a battle using the Challenger's self-destruct skill, resulting in a double KO.

    Altro trofeo specifico legato ad un'abiltà: dovrete infatti utilizzare una mossa come "Final Press", "Head Killing", "Go To Heaven" per sacrificare una vostra unità e creare un'esplosione ad area che elimini anche l'ultimo nemico rimasto sul campo di battaglia. Giocate una missione di livello basso, come ad esempio una Travel, ed eliminate tutti i nemici tranne uno: a questo punto avvicinate l'unità kamikaze all'ultima truppa ed utilizzate l'abilità per mandare KO il nemico e voi stessi.


    Stylish [ ]
    Equip glasses on one of your units.

    Mettete gli occhiali, un tipo di accessorio, ad un membro della vostra squadra. Pling!


    A Strong Mercenary [ ]
    Adjust a quest's difficulty before clearing it.

    La maggior parte delle missioni che non siano Travel o Campaign vi permetteranno di utilizzare una funzione per settare la difficoltà della stessa. Utilizzate per la prima volta questa funzione e sbloccherete così questo semplicissimo trofeo.




    Worn-out shoes [ ]
    Walked 20000 steps.

    Se vi piace camminare avete trovato il trofeo che fa al caso vostro. Nonostante sia necessario completare svariate missioni e quindi muoversi tantissimo è probabile che per raggiungere la quota richiesta da questa coppa dobbiate camminare a vuoto per un po' di tempo. Il consiglio comunque è di lasciare questa richiesta per ultima così da limitare al minimo il grind e sfruttare eventualmente la tecnica dell'elastico sulla levetta di movimento giocando una missione di viaggio senza nemici.


    Bounty Hunter [ ]
    Defeated every Bounty Head!

    In ognuna delle mappe di gioco sarà possibile trovare tre diversi ricercati, per un totale di 51 all'interno delle varie aree. Potrete controllare le Bounty Head collezionate in una determinata zona spostandovi da essa mentre avrete una Travel Quest attiva e vi basterà quindi girare le varie zone per riuscire a trovare i tre ricercati in ognuna e, una volta eliminati tutti, sbloccare questo trofeo.
    La maggior parte dei ricercati si troverà a pattugliare delle zone precise mentre alcuni vi richiederanno di sbloccare determinate zone bloccate da trappole oppure di usare particolari Field Skill. Per un elenco completo vi lasciamo ad un link che svela la posizione ed il livello (fisso) dei vari ricercati: elenco completo Bounty Head.


    Class Master [ ]
    Leveled a unit to level 99!

    Le unità del vostro gruppo potranno acquisire esperienza completando le varie missioni anche se ovviamente arrivare al livello 99, anche se con una sola unità, richiederà comunque una buona dose d'impegno e soprattutto le abilità giuste per massimizzare l'esperienza ottenuta durante le battaglie. Utilizzando infatti un membro con l'abilità Troop EXP Up e la Field Skill "Experience" otterrete un bonus pari al 350% dell'esperienza base accumulata, velocizzando quindi di parecchio il compito di portare al massimo un membro della truppa. Non appena un qualsiasi mercenario raggiungerà il livello 99 il trofeo sarà vostro.


    Skill Completionist [ ]
    Learned every possible skill on one of your units.

    Questo sarà probabilmente il trofeo che vi porterà via più tempo dell'intero elenco: le abilità che potranno essere insegnate ad un personaggio saranno in totale 43 ma solo una manciata di queste saranno preimpostate per un dato elemento del vostro gruppo, le altre dovranno essere fornite al personaggio utilizzando i Grimoire, speciali tomi che potranno appunto far imparare una determinata abilità.
    I tomi in questione potranno essere sbloccati completando missioni, aprendo bauli, sconfiggendo mostri e molto altro ancora ma alcune abilità vi richiederanno di creare uno specifico Grimoire: per farlo sarà necessario spendere 3 punti Skill Mastery così da generare un tomo in grado di insegnare una data abilità ad un qualsiasi personaggio. Si tratta ovviamente di una pratica decisamente time-consuming che vi obbligherà a migliorare personaggi così da poter creare tomi per specifiche abilità proprie di quella classe.
    Da notare inoltre che un'abilità denominata Short Sights non sarà tra quelle base, che potranno essere apprese dai personaggi, ma dovrà essere insegnata tramite uno specifico Grimoire che verrà fornito dai capi delle nazioni, oppure come ricompensa per il completamento delle missioni (anche se sarà probabile ricevere il tomo in questione puntando ad ottenere il Platino del titolo).
    Una volta che sarete riusciti ad insegnare ognuna delle 43 abilità ad un'unica unità del vostro gruppo questo lunghissimo e complicatissimo trofeo (nonché probabilmente anche il Platino) sarà vostro.


    Flag Collector [ ]
    Obtained 20 flags.

    Trofeo che porterà via molto meno tempo di tanti altri: potrete ottenere le bandiere come ricompensa per le missioni completati, come premi di combattimento o addirittura parlando con gli abitanti delle città e della capitale. Non appena avrete raggiunto le 20 bandiere totali (impresa come detto non troppo ardua) questa coppa sarà vostra.


    An Amazing New Record! [ ]
    Knocked back a unit 8 character-lengths.

    Questo trofeo richiederà una certa preparazione dato che bisognerà avere il giusto personaggio, contro il giusto avversario e potenziato in maniera corretta. Quello che vi verrà richiesto sarà di scagliare un nemico per tutta la lunghezza della mappa, da destra a sinistra o viceversa: per farlo suggeriamo di utilizzare la bandiera Launch Up e soprattutto la Support Skill "Rocket", che vi permetterà di incrementare di molto la gittata del vostro personaggio. A questo punto piazzate nel punto più a destra o sinistra della mappa un personaggio e colpite un nemico leggero, come ad esempio un altro ladro, con una tecnica come il Bump Swing del Fabbro oppure gli Hard Slash o Last Edge di un Nobile per lanciare il malcapitato avversario dall'altra parte della mappa e sbloccare il trofeo.


    Isn't It Beautiful? [ ]
    Launched a unit 9 character-heights.

    Trofeo molto simile a An Amazing New Record! ma dovrete invece lanciare più in alto possibile un nemico. Utilizzate la stessa bandiera ed abilità indicate per il trofeo di cui sopra ma questa volta con il vostro Fabbro utilizzate la mossa Ground Knock che dovrebbe essere più che sufficiente per raggiungere l'altezza necessaria per questo trofeo.


    High Damage [ ]
    Dealt 20000 damage with one attack.

    Questo trofeo sarà uno dei più frustranti dato che i danni che infliggerete a nemici che moriranno in seguito al vostro attacco non verranno conteggiati. Il modo migliore per sbloccare questo trofeo è dunque quello di cercare un nemico relativamente forte, come ad esempio i Bounty Great Cap oppure Cosmo Wizards, e sruttare la mossa Big Bang della Strega che con un personaggio di alto livello e potenziato correttamente infliggerà ingenti danni in una vastissima area di gioco. Se farete tutto in maniera corretta, dopo aver lanciato l'attacco il trofeo sarà vostro.

    Nota: se proverete a sbloccare questo trofeo contro Cosmo Wizards gli incantatori attaccheranno per primi e dunque con una Strega potenziata dovreste essere in grado di attaccare per primi e sfruttare da subito Big Bang.


    Combo Master [ ]
    Performed a 99-hit combo during one turn.

    Per poter sbloccare questo trofeo dovrete usare due personaggi specifici, ossia una Strega con Chaos Zone ed una Valchiria con le abilità Spark Lance, Assault Dive, Combo Boost, e Cost Down. A questo punto cercate due nemici qualsiasi vicini, possibilmente in fila, ed utilizzate la Chaos Zone assicurandovi di comprendere al suo interno la Valchiria che dovrà usare Combo Boost, e Cost Down. A questo punto alternate Spark Lance e Assault Dive sui due nemici e con un po' di fortuna dovreste arrivare alle 99 combo richieste e sbloccare così questo trofeo.


    Beyond the Threshold of Death [ ]
    Achieve victory with just 1 HP remaining.

    Trofeo all'apparenza complicato ma fortunatamente più semplice di quello che si possa pensare: dovrete infatti terminare una qualsiasi missione con un personaggio con 1 solo HP residuo, richiesta che potrà essere portata a termine utilizzando il Veleno (che non potrà uccidere un personaggio ma solo ridurlo a 1 di vita) oppure sfruttare un piccolo "trucco", visto che i personaggi morti durante una missione torneranno in vita dopo la stessa con 1 HP, e dunque vi basterà far morire un mercenario o farlo avvelenare e completare poi una missione con il personaggio a 1 HP per sbloccare questo trofeo.


    Skillful [ ]
    An ally Shaman reflected an attack to kill an enemy.

    Questo trofeo sarà decisamente frustrante per via del fatto che una volta usata l'abiltà Reflect di uno Sciamano le truppe nemiche non lo attaccheranno, dunque l'unico modo per sbloccare questo trofeo sarà utilizzare l'abilità dopo che un nemico avrà lanciato un attacco caricato. Portate uno Sciamano di alto livello in una missione Travel di livello basso e una volta che vi imbatterete nelle unità nemiche riducetene gli HP ed aspettate un attacco caricato ad area per poi usare tempestivamente la mossa Reflect: se avrete fatto tutto correttamente l'attacco verrà rimbalzato al mittente uccidendolo e sbloccando di conseguenza questo trofeo.


    Winner of a fierce battle [ ]
    Defeated the Grand Mercenary Squad with a lower-level squad.

    La Grand Mercenary Squad sarà un'unità affrontabile nell'area Travel Quest del livello 31 e sarà un gruppo di livello 99. Per sbloccare questo trofeo dovrete avere un'unità che sia almeno di un livello inferiore agli avversari, pratica per la quale sarà sufficiente inserire ad esempio 3 unità al 99 e una quarta di livello molto basso, cosa che abbasserà il livello globale sotto il 99, rendendo dunque possibile sbloccare il trofeo. A questo punto trovate la Grand Mercenary Squad e preparatevi ad una dura battaglia che vi permetterà, uscendone vincitori, di sbloccare questo trofeo.




    Lone Warrior [ ]
    Clear a Target Quest with just one unit.

    Le Target Quest a cui questo trofeo fa riferimento sono quelle indicate come Support: dovrete quindi utilizzare un'unità abbastanza forte da riuscire a completare la missione da sola, come ad esempio il Paladino o la Valchiria dovutamente potenziati e con dei buoni Pyroxene in grado di massimizzare i danni. Scegliete di giocare in Single (in Versus sarà più difficile) e completate la missione da soli per sbloccare questo trofeo.


    Furious Success [ ]
    Clear a Destination Quest without using field skills and items. (Spy Quests excluded)

    Trofeo molto semplice, dato che vi basterà non utilizzare nessuna field skill ma potrete comunque utilizzare qualsiasi altra abilità in vostro possesso per avere la meglio sui nemici. Le Destination Quest a cui questo trofeo fa riferimento sono quelle denominate come Delivery: giocate in Single (in Versus sarà più difficile) e terminate la missione senza usare skill per ottenere il trofeo.


    The Very Model of a Modern Mercenary [ ]
    Clear a Destination Quest without engaging in battle! (Spy Quests excluded)

    Le missioni di questo trofeo sono le stesse a cui fa riferimento anche Furious Success: tutto quello che dovrete fare sarà superare la missione senza incappare in nessun nemico, impresa più semplice a dirsi che a farsi dato che ci saranno unità che pattuglieranno le varie aree ed anche a quelle invisibili che compariranno dopo qualche passo. Prendetevi il vostro tempo ed utilizzate la funzione "Pass" per aspettare e studiare i movimenti delle pattuglie nemiche così da superare tutti i nemici e sbloccare questo trofeo.




    Golden Baku [ ]
    You finally obtained a Golden Baku!

    Questo trofeo potrebbe essere molto semplice oppure frustrante come pochi altri, in base alla vostra personale fortuna. Un Golden Baku infatti è un oggetto raro che potrà essere recuperato dai bauli sparsi all'interno delle varie missioni che andrete ad affrontare e che apparirà in maniera del tutto casuale. Non esisterà quindi un modo preciso per sbloccare questo trofeo se non continuare a ripetere le varie missioni ed aprire quanti più forzieri possibile fino a quando l'oggetto e di conseguenza questo trofeo non faranno la loro comparsa.


    Guild Ace [ ]
    Achieved Mercenary Rank of S!

    Questo trofeo richiederà una certa quantità di tempo e di grind dato che non sarà possibile stabilire con certezza quando il vostro grado di Mercenario aumenterà. Per poter salire di grado comunque sarà necessario completare missioni di qualsiasi tipo (Quest oppure Travel) ed occasionalmente verrete avvisati che il vostro grado di mercenario è migliorato. Concentrarsi su questo trofeo avrà ovviamente senso solo se avrete già ottenuto tutte le altre coppe, altrimenti proseguite la vostra caccia al Platino sbloccando le altre coppe di questo elenco e dovreste ottenere anche questo senza troppa fatica.




    Hero of Resonail [ ]
    Congratulations on getting all the trophies!

    Congratulazioni!




  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,455
    Thanks (Dati)
    2510
    Thanks (Ricevuti)
    1230
    Menzionato
    242 Volte

    Predefinito

    @Dro; ha recensito per noi Grand Kingdom. Che dire, ultimamente NIS America non sbaglia un colpo!

    http://www.playstationbit.com/psvita...dom-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •