Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Hard Corps: Uprising

  1. #1
    Bit Super-Hero L'avatar di Yuri2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Guardia Piemontese Terme (CS)
    Messaggi
    4,662
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    35 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Hard Corps: Uprising






    Informazioni Generali

    Hard Corps Uprising è un gioco 2D a scorrimento laterale del genere run and gun, ispirato allo stile dei grandi classici Metal Slug e Contra, pubblicato nel 2011 da Konami e sviluppato da Arc System Works. Sono presenti due modalità, ovvero la modalità Rising dove è possibile rigiocare i capitoli quante volte si vuole e la modalità Arcade, più difficile, dove bisogna finire il gioco senza poter sfruttare i potenziamenti ottenuti in modalità Rising e finendo la storia con un determinato numero di vite. Giocando la modalità Rising otterrete i Punti reparto (PR) che servono per i potenziamenti. Al contrario, nell'arcade, i punti sono totalmente superflui e servono solo per entrare nella classifica dei migliori giocatori. Dispone di coop sia online che locale.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Hard Corps: Uprising
    Espansioni: 3 personaggi
    • Daniels
    • Sayuri (acquisto consigliato)
    • Leviathan
    Reperibilità: Disponibile dal 23 marzo 2011 a circa 12.99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: 2 Giocatori

    Difficoltà 100%: 9.5/10
    La storia và giocata almeno: Numerose volte, sia in modalità Rising che in modalità Arcade
    Tempo necessario per il 100%: 50+ ore

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: 1
    • Pace mondiale
    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 4
    • Livello completato
    • Il guerriero più forte
    • Tutto completato
    • Pace mondiale
    Trofei legati ai Collezionabili: 2
    • Soldato decorato
    • Guerriero eliminabile
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Potenzialmente tutti quelli non legati alla storia


    Prefazione

    Essendo ispirato ad un misto di Metal Slug e Contra, ovviamente questo gioco non è affatto facile ma richiede una padronanza perfetta del gioco. Imparare dove escono nemici, i loro movimenti, quando attaccano, e principalmente i movimenti dei boss sarà il vostro compito principale e anche la vostra salvezza. La difficoltà non si può cambiare ma il gioco non è molto lungo, si finisce in circa 1 ora o massimo 1 ora e 15 minuti ma richiede concentrazione continua perchè il minimo errore può risultare fatale. Durante il gioco troverete vari tipi di armi:

    • Super mitra (contenitore verde)
    • Colpo multiplo (contenitore rosso)
    • Palla di fuoco (contenitore arancione)
    • Laser (contenitore blu)
    • Onda magnetica (contenitore azzurro)
    • Missili (contenitore giallo)

    Quando raccogliete un'arma la avete al livello 1. Se riuscite a raccogliere i contenitori della stessa arma allora questa si potenzierà fino al livello 3 diventando altamente distruttiva. Il problema è che se venite colpiti anche solo una volta perderete l'arma che stavate usando, invece se utilizzate Sayuri il problema non si pone perchè lei usa solo la spada, molto più potente delle armi normali.


    Passi consigliati per il 100%

    Come prima cosa da fare iniziate la modalità Rising con Bahamut o Krystal, finite la storia con entrambi e poi comprate ASSOLUTAMENTE il dlc di Sayuri per avere la vità più semplificata per l'Arcade. C'è un metodo semplice per ottenere tanti punti e sbloccare subito i potenziamenti dei due personaggi base del gioco che verrà spiegato nel trofeo Non si gioca mai abbastanza. Però ricordate che per questo trofeo dovete comprare SOLO i potenziamenti dei due personaggi base, quelli del dlc non contano. Una volta finita la modalità Rising con entrambi e sbloccato tutto, potete concentrarvi sull'ottenere le medaglie stellari. Sono una per ogni livello, quindi 8, e sono ben nascoste ma guardate il trofeo Soldato decorato per maggiori informazioni. Infine per concludere la modalità Rising dovete ottenere la valutazione S in tutti i livelli. Il metodo più facile sarà spiegato sotto il trofeo Spirito Ardente. Quando finite la modalità Rising e avete comprato Sayuri è il momento di iniziare la parte seria del gioco, dovete considerare la modalità Rising come un riscaldamento perchè il gioco serio arriva ora. Per iniziare, finite la modalità Arcade la prima volta, poi concentratevi sull'ottenere gli altri trofei e lasciate La pagheranno cara... per ultimo. Sotto ogni trofeo troverete una descrizione completa su come ottenerlo. Vi ricordo che per il trofeo Innata arte bellica è richiesto un secondo controller.


    Comandi di gioco

    Conviene fare un piccolo riassunto dei tasti di questo gioco perchè il blocco è davvero utile soprattutto contro i boss. La guida verrà scritta sia se utilizzate un personaggio base, sia se utilizzate Sayuri con la sua potente spada.

    TastoAzione
    Salto, premuto due volte fate un doppio salto.
    Tasto azione (si può fare solo in modalità Rising con un personaggio potenziato) ma se avete Sayuri potete parare i colpi al giusto momento e rispedire i proiettili al mittente.
    Cambia arma, con Sayuri questo tasto non serve perchè lei utilizza solo la spada.
    Attacco, se invece utilizzate Sayuri e tenete premuto il tasto caricherà un potente attacco che i nemici non potranno parare e che sarà molto utile anche contro i nemici attraverso muri e soffitti/pavimenti.
    Per muovervi.
    Per abbassarvi.
    o Corsa, se premuto durante un salto farete uno scatto aereo.
    Posizione stazionaria, potete attaccare senza muovervi.
    Blocco, potete muovervi dove volete ma mirando sempre in una direzione, questo tasto è particolarmente utile nel livello 4 soprattutto contro il boss.


    Autore Guida: Yuri2
    Revisione: Pe7eR







    Facciamolo Bene! [ 2/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Sconfiggi 10 soldati o di più.

    Il trofeo si descrive da solo, è il primo che otterrete giocando in questa modalità, dovete semplicemente uccidere i primi 10 soldati e lo avrete, facilissimo


    Livello completato [ 5.5/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa il livello 1.

    Abbastanza facile, otterrete questo trofeo alla fine del primo livello dopo che avrete sconfitto la seconda macchina che vi insegue mentre siete sulla moto e avete saltato con successo sull'elicottero


    Il guerriero più forte [ 9/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa tutte le missioni.

    Finire la prima volta il gioco in questa modalità non è affatto facile, anche perchè avete solo 3 crediti a disposizione, quindi allenatevi parecchio in modalità Rising per riuscire ad anticipare i nemici, schivare e parare i loro attacchi. Imparare i movimenti dei boss è fondamentale per la riuscita di questo trofeo. Se avete Sayuri come personaggio allora la vita si semplifica, la sua spada può attaccare da lontano se caricata e danneggia molto di più i boss, nonchè uccide in un colpo qualsiasi nemico. Se invece non volete comprare Sayuri e farlo con i personaggi base allora dovete cercare di tenervi stretto il più possibile il laser e come seconda arma utilizzare il super mitra e magari alternarlo con la palla di fuoco in occasione di qualche boss. Di seguito vi scrivo alcuni consigli per affrontare i boss.

    Livello 1:
    Le macchine che vi inseguono quando siete sulle moto potete usare il blocco e mirare all'indietro e sparare tranquillamente tenendo la distanza. Se invece usate Sayuri vi basta attaccare dalla distanza con la spada caricata
    Lotus Wyrm è un boss abbastanza facile, il suo punto debole è la testa, molto più grossa del resto del corpo. Potete anche eliminare i vari pezzi del suo corpo, alcuni vi daranno punti, altri vi daranno armi ma il pezzo subito sotto la testa vi da una cura per l'energia. Se usate un personaggio base allora usate il super mitra che troverete appena prima dello scontro in uno di quei contenitori volanti, oppure potete caricare la palla di fuoco. Se invece utilizzate Sayuri vi basta inizialmente schivare i missili, poi piazzarvi sotto di lui con il blocco e premendo velocemente lo farete fuori in pochissimo

    Livello 2:
    Gli elicotteri che trovate a metà livello e che vi sganciano bombe sono facili da battere. La tecnica è la stessa sia per i personaggi base che per Sayuri. Inizialmente state nella roccia al centro e attaccatelo da qui. Una volta diviso andate sulla destra all'angolo e qui vi comparirà prima la parte rossa che dovete bombardare con tutto ciò che avete e poi la parte arancione sarà sopra di voi. Non temete, vi basta saltargli addosso e vi aggrapperete a lui, mirate in alto e attaccate e prima che possa finire il giro l'avrete fatto fuori. Vi consiglio di fare così perchè altrimenti ve li ritrovate ai lati che vi attaccano con le eliche, per schivare questo attacco serve tempismo, dovete schivare prima la rossa dal basso e poi col salto schivate di lato per evitare anche quella arancione. Vi consiglio di stare sempre sulla destra perchè è l'unico punto dove l'attacco con le palle verdi non arriva e state attenti ai coccodrilli
    Knight Persica è il primo cavaliere del gioco, il secondo sarà alla fine del livello 7. Anche questo non è particolarmente difficile ma dovete essere veloci a schivare gli attacchi. Appena inizia lo scontro andate leggermente avanti e attaccatelo abbassandovi, farà uno scatto di lato quindi seguitelo a sinistra e attaccatelo nella schiena, stando attento ai coccodrilli. Da qui inizia la parte casuale, infatti il boss si muoverà in diverse zone della mappa attaccandovi con piccole sonde che sparano palle verdi o peggio, con il fucile. Per schivare il fucile dovete fare di tutto per non essere nel mirino e in base a dove spara dovete cercare di capire dove si trova, così potete andare e attaccarlo

    Livello 3:
    573-Tigris è un boss facile da schivare, dopo la sequenza della corsa vi basta mettervi esattamente sotto la prima colonna, abbassarvi e attaccare da qui, in questo modo non subirete danni e dovete distruggere le due braccia e l'occhio centrale
    573-Draconis è l'evoluzione del precedente, lo affronterete sul fiume a fine livello, prima dovete distruggere le due torrette lancia missili, la prima vi basta abbassarvi e caricare la spada con Sayuri e per la seconda stessa cosa. Se invece usate un personaggio base dovete abbassarvi alla prima torretta e quando non vi spara i raggi viola alzatevi e attaccate, stessa cosa per la seconda ma prestate attenzioni ai missili sparati dal basso che esplodono. Battute le torrette dovete distruggere l'occhio. Qui niente di che, schivate la stella ninja e la palla elettrica e attaccate ripetutamente l'occhio con ciò che avete. Se non lo fate fuori al primo colpo allora dovete aspettarvi di superare una sezione dove schivare vari missili, dopo questa potete tornare a occuparvi dell'occhio

    Livello 4:
    Quasi all'inizio trovate una torretta lancia mine, se usate Sayuri vi basta piazzarvi davanti a lei e premere in continuazione, se usate un personaggio base allora dovete prima attaccarlo e allo stesso tempo fare attenzione alle mine che vi lancia addosso
    Il camion con il laser si divide in due fasi, la prima fase dove dovete distruggere le parti esterne, ovvero le due torrette. Qui non ci sono consigli particolari, state abbassati e così colpirete il missile che vi può colpire dal basso. Per la seconda fase, ovvero dopo aver schivato le macerie che vi lancia dall'alto, dovete distruggere il laser, avete giusto qualche secondo per attaccarlo, poi abbassatevi per schivarlo e fate attenzioni ai nemici volanti che se vi portano fuori dallo schermo vi toglieranno una vita. Il laser ogni tanto ricaricherà, quindi attaccatelo in questo momento
    Lux corona è un boss altamente casuale per via degli attacchi. Questo si divide in 4 fasi:
    • Fase 1 dove dovete distruggere i vetri azzurri e i vetri verdi (potete anche solo distruggere i vetri verdi per andare avanti, le torrette potete anche non distruggerle ma per comodità di movimento vi consiglio di farlo)
    • Fase 2 quando gira su se stesso, questo è un pezzo abbastanza ostico ma vi basta piazzarvi sotto di lui e rientrare nello spazio evitando di farsi colpire dai sui bordi
    • Fase 3 quando si muove a lato sparando laser, fase abbastanza facile ma i proiettili azzurri sono sparati casualmente. Se avete Sayuri potete respingere questi proiettili al giusto tempismo
    • Fase 4 dove lui si mette al centro a girare e sembra impossibile schivare tutto ma semplicemente vi basta mettervi in uno dei due lati, leggermente abbassati rispetto a dove spara i proiettili centrali e stare li perchè i proiettili sono sparati sempre nella stessa direzione. Le tecniche adottate sono le stesse sia per i personaggi base che per Sayuri

    Livello 5:
    L'occhio che gira è facilissimo da fare se avete Sayuri, vi mettete in basso e lo attaccate con la spada. Se invece avete un personaggio base attaccate sempre dal basso, però dovete schivare i laser anche scalando i muri a volte e facendo tutto il giro perchè impiegherete più tempo. Una volta distrutte la metà delle torrette scenderete in una discarica, qui vi rotola addosso e vi attaccherà con delle palle lanciate dalle torrette rimaste. Per evitarli basta salire sul meccanismo ai lati e attaccarlo quando rotola dall'altro lato
    Celestial Imperator è un boss abbastanza infame. Prima dovete distruggere le due braccia evitando i laser, poi dovete distruggere i meccanismi che vi lanciano palle di fuoco, per evitare le palle di fuoco basta mettersi al lato della piattaforma, abbassarsi e lasciare che le palle di fuoco divise a metà si dissolvano. Una volta distrutte anche queste braccia ci sarà questo piccolo alieni in una sfera da battere, il suo attacco è semplicemente un lancio di piccoli missili, se muove i tentacoli in basso vi lancia missili dalla corta distanza, se muove quelli dall'alto ve li lancia dalla lunga distanza, quindi con più velocità. State attenti ai bastoni elettrici che salgono dal basso. Qui con Sayuri vi consiglio di attaccarlo con la spada caricata quando è in diagonale rispetto a voi e con salto + spada verso l'alto quando è sopra di voi. Invece col personaggio base vi consiglio di arrivare qui con il laser, preferibilmente di livello 3, oppure con il super mitra e adottare la tecnica scritta in precedenza

    Livello 6:
    Il primo boss è un treno che cerca di farvi cadere dai vagoni, qui se arrivate con il laser livello 3 siete a cavallo per quanto riguarda i personaggi base, invece con Sayuri vi basta mettervi nel vagone a sinistra, mirare in alto e attaccare tutti i 3 pezzi che arrivano dall'altro vagone
    Il robot che spara elettricità può causare qualche problema se non si sa come muoversi. Come prima cosa sappiate che la tecnica per Sayuri è attaccarlo con la spada a distanza, per il personaggio base potete tranquillamente sparare con ciò che avete. La prima mossa che farà sono due onde elettriche, per schivare la prima dovete mettervi leggermente più a sinistra sul vagone a destra (qui i vagoni sono 2 e non 3 come il resto del livello), per la seconda invece dovete saltare un attimo e poi fare lo scatto aereo per schivare questa onda elettrica che si muove più della prima. Poi arriva il treno di sopra, aggrappatevi mentre il robot distrugge i vagoni di sotto e poi con salto e scatto tornare sui vagoni normali. Quando vi lancia il vagone vi basta abbassarvi, comunque sia ogni momento è buono per attaccarlo. La tecnica è la stessa sia per Sayuri che per i personaggi base
    Arachne è il boss di fine livello, attaccate subito la torretta a destra, dove siete voi, in modo da non farlo attaccare perchè questa è una sezione un pò infame in quanto basta un colpo solo per farvi staccare dal treno e cadere. Una volta distrutta la prima torretta passate alla seconda, qui avete più spazio di movimento e fate con calma. Infine quando attiva il laser dovete saltare sugli altri vagoni a lato stando attenti ai missili che vengono dal basso, Qui una tecnica utile è la discesa rapida, premendo e per schivare velocemente ma ricordate che se fate questa cosa, durante la discesa, dovete premere o per aggrapparvi al treno, perchè il personaggio da solo non si aggrappa una volta che scendete. Vi consiglio di esercitarvi a usare questa mossa su qualche muro a caso nel gioco. La tecnica per i personaggi base e Sayuri è la stessa

    Livello 7:
    Leviathan, boss infame e spregevole, alla run senza mai morire sarà uno dei vostri incubi. Si divide in varie fasi ma sono tutte un ''segui e schiva granate''. Attenti ai soldati che vi lancia e quando lo fronteggiate prestate particolare attenzione ai suoi colpi di fucile, le granate invece sono evitabili semplicemente sparandogli contro
    Knight Lunata è il secondo cavaliere del gioco. Le sue mosse sono evitabili al giusto tempismo di salti, è un boss che consiste più nello schivare, picchiare, schivare e ripetere. Il primo attacco e il lancio delle fiamme, dopo la terza fiamma saltate e state al centro, vi attaccherà poi con fiamme dall'alto, qui salite sulla piattaforma. Si attaccherà con la spada al muro per darsi uno slancio, voi state al centro e continuate ad attaccare, poi quando gira su ste stesso salite sulla piattaforma più in alto, fate salto e schivata verso destra e abbassatevi, lui vi farà una fiammata ma non vi colpirà in questa posizione. Poi farà una mossa dove si avvita, qui non dovete farvi colpire dalle sue punte bianche. Questo è il suo ciclo di mosse. Per i personaggi base ci consiglio di arrivarci con il laser, altrimenti con Sayuri, seguendo questo schema, vi basta attaccarlo quando è al centro o siete abbassati
    Cerberus è l'ultimo boss del livello. Si, dovete affrontare 3 boss di fila. Questo però non da particolari problemi. La tecnica è la stessa per Sayuri e i personaggi base. All'inizio quando è sopra di voi attaccatelo nella bocca, poi si abbasserà, toglietevi dal centro e fate doppio salto e salite sulla parte in metallo che ha sopra le teste, sparate verso il basso per ulteriore danno e quando inizia a uscire i tentacoli fate doppio salto e scatto a destra, in quanto lui andrà a sinistra. Posizionatevi esattamente su un frammento verde di un cerchio che dovrebbe indicare una pista di atterraggio a destra, abbassatevi e aspettate che finisca il giro, qui non vi colpirà con i vermi viola o lo sputo verde. Alla fine dei suoi giri potete tornare ad attaccarlo tranquillamente, in quanto questo è un boss che passa più tempo da fermo che in movimento ma sempre stando attenti ai tentacoli. Tornerà sopra di voi e se gli avete fatto abbastanza danno qui lo farete fuori.
    Nota: quando il boss finisce di girare ed esce i tentacoli dalla bocca voi NON muovetevi ma state fermi in quanto il boss tornerà nella posizione iniziale dello scontro. Se vi muovete subirete danno da parte dei tentacoli. Lo schema è lo stesso per Sayuri e i personaggi base

    Livello 8:
    Vitis Engine è il penultimo boss, prima dovete eliminare le palle a lato che cadono con pochi colpi, poi qui dovete seguire assolutamente questo metodo perchè è l'unico modo per batterlo. Salite sopra aggrappandovi al soffitto ed eliminate tutte le colonne, poi la palla inizierà a girare, rimanete SEMPRE attaccati al soffitto e attaccate la palla da qui altrimenti da terra è impossibile per quanto diventa veloce. Questo è il solo modo per battere Vitis Engine, sia con Sayuri che con i personaggi base
    Tiberius, finalmente alla fine... o quasi. Nella prima parte Tiberius ha 3 attacchi: onde azzurre dall'alto, carica e salto. Le onde si possono distruggere anticipatamente se siete abbastanza veloci da mettervi accanto a lui e mirare alle mani con il metodo del blocco. Poi vi farà la carica e infine il salto. Il salto è un pò difficile da capire ma vi basta mettervi nell'angolo a destra abbassati per evitarlo la prima volta, dalle altre in poi dovete vedere voi perchè varie il numero dei salti e quindi anche il numero dei salti per vedere dove si ferma una volta battuto parte lo scontro con Tiberius Augustus, dopo aver schivato l'onda d'urto provocata dal piede vi basta continuare a premere ma prima aggrappatevi al suo braccio, fategli fare la fiammata e poi mettetevi esattamente sotto di lui, accanto al braccio che sputa fuoco ma attenti a non farvi colpire avvicinandovi troppo. In questo modo non dovete preoccuparvi dei suoi attacchi e potete continuare a danneggiarlo. Se non lo fate fuori nella prima fase allora dovete prepararvi a schivare i cloni di Tiberius, per eliminarli basta un colpo e poi un altro quando sono a terra perchè fanno i finti morti e se vi avvicinate si aggrappano ai piedi dandovi non poco fastidio. Vi faccio notare che questo è il boss con più energia di tutto il gioco. Infine abbiamo Tiberius Invictus, qui dovete saltare sulle varie piattaforme e danneggiarlo mentre sta al centro. Attenti alle mani che distruggono le vostre possibili vie di salvezza, ogni tanto si mette ai lati e carica un pugno, voi dovete sempre stare in alto in questo caso. Quando attacca con la palla di fuoco state sulle piattaforme alle estremità perchè la palla non li colpirà e farà anche un attacco in cui quella specie di drago vi mangia le piattaforme. Questa è una parte che va a fortuna perchè il boss può scendere subito per farsi attaccare oppure fare una serie di attacchi continui per farsi attaccare poco tempo


    Tutto completato [ 6.5/10]
    [MODALITÀ RISING] Completa tutte le missioni.

    Esattamente come il trofeo di prima, però questo sarà più facile perchè avete i potenziamenti dei personaggi. Con Sayuri sarete un'arma inarrestabile mentre con i personaggi base avrete tutte le armi già potenziate al massimo quando le raccogliete, sempre contando i potenziamenti comprati


    Soldato decorato [ 5/10]
    [MODALITÀ RISING] Ottieni tutte le medaglie stellari.

    Le medaglie stellari sono i collezionabili del gioco, queste sono 8, una per ogni livello e vi lascio con questo video che vi aiuterà a trovarle tutte in poco tempo. In particolare prestate attenzione alla stella del livello 4 che è la più difficile da prendere




    Spirito ardente [ 7/10]
    [MODALITÀ RISING] Raggiungi la valutazione più alta in tutti i livelli.

    Questo trofeo è più facile di quello che sembra. Una volta ottenuti tutti i potenziamenti sarà facilissimo avere S. Per avere tale valutazione si tiene conto di diversi fattori tra cui quante volte morite, il tempo di completamento e quanti nemici fate fuori. Se raccogliete le medaglie avrete più punti e quindi più possibilità di avere S. I tempi per finire ogni livello sono i seguenti:

    livelloMinuti
    Deserto 6
    Giungla 7
    Rovine 6
    Autostrada della capitale 10
    Laboratorio della capitale 10
    Ferrovia della capitale 7
    Torre della capitale 12
    Nave da guerra 12


    Non si gioca mai abbastanza [ 7/10]
    [MODALITÀ RISING] Acquista tutti gli oggetti che è possibile ottenere in: Acquisti.

    Come detto nell'introduzione questa è una modalità dove più si fanno punti e più potenziamenti si comprano. Per riuscire ad avere questo trofeo dovete comprare solo il 100% dei potenziamenti per Bahamut e Krystal, i personaggi dei dlc non contano. Servono circa 225.000.000 di PR (Punti reparto) per ogni personaggio per questo trofeo. Sembrano tanti ma seguendo questo video dovete avere solo un pò di pazienza per questo trofeo. Ogni tanto può capitare che il moltiplicatore di combo si blocchi e compaia ''Penalty negative'', quindi dovete finire il livello e ritornare. Non so perchè accada ma succede quando si raggiunge almeno il moltiplicatore combo x50. Come vedete dal video dovete arrivare fino a questo punto a forza con la palla di fuoco e vi basta caricarla tenendo premuto .







    Innata arte bellica [ 8.5/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa tutte le missioni senza sconfiggere più di 50 soldati.

    Questo è il trofeo per cui è richiesto un secondo controller. Finire il gioco uccidendo meno di 50 soldati è dura ma ecco un piccolo trucco per voi. Iniziate il gioco in coop locale con entrambi i personaggi, quindi fate morire il primo e fate TUTTO il gioco con il secondo controller. Arrivati alla parte finale da Tiberius premete sul primo, quindi ruberete una vita al secondo giocatore e finite il gioco con il primo controller. In questo modo le kill fatte dal secondo controller non conteranno


    Guerriero eliminabile [ 6/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Accumula 20 vite o di più.

    Anche le vite sono ben nascoste. Contando che voi iniziate con 2 vite e le vite sparse per il gioco sono 24 per un totale di 26, dovete riuscire a prendere questo trofeo morendo al massimo 6 volte. Il margine di errore è davvero minimo ed ecco qui un video con tutte le vite sparse per il gioco. Nel livello 4 non ci sono vite da trovare:




    Pace mondiale [ 8/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa tutte le missioni con amici di tutto il mondo.

    Trovate qualcuno che sia abbastanza bravo per questo trofeo e utilizzate le cuffie o Skype per farlo. La difficoltà è che giocando in coop la resistenza dei nemici e la vita dei boss raddoppia ma due armi sono meglio di una. Una cosa IMPORTANTE: ENTRAMBI i giocatori devono arrivare vivi alla fine di ogni livello altrimenti il trofeo non conta


    Sei la definizione di un guerriero [ 9/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa tutte le missioni senza mai raccogliere un'arma.

    Quasi impossibile da fare con i personaggi base ma con Sayuri questo trofeo è di una semplicità assurda. Lei non ha bisogno di armi visto che già possiede la sua fidata spada. Vi basterà non aprire mai i contenitori volanti che girano per i livello. Sayuri è altamente consigliata per questo trofeo, altrimenti con i personaggi base potete usare solo la pistola base che non fa neanche il solletico ad alcuni nemici




    La pagheranno cara... [ 9.5/10]
    [MODALITÀ ARCADE] Completa tutte le missioni senza morire.

    Ed eccoci al trofeo più difficile del gioco. Preciso che ''senza morire'' non vuol dire non usare i crediti ma vuol dire che la barra della vita non deve scendere a zero neanche una volta per tutto il gioco. Avete solo 2 vite all'inizio ma non le contate proprio, se morite una volta dovete rifare tutto. Già i consigli fondamentali ve li ho dati, ora aspetta a voi finire questa impresa titanica che pochi al mondo sono riusciti a fare. Qui vi lascio due video dove vengono fatte le run senza morire con Bahamut, quindi un personaggio base, e con Sayuri, che vi semplifica la vita di molto. Il segreto è stare attenti a tutto, tutti e ogni singola cosa che si muove dovete prenderlo come un nemico. Imparare a memoria il gioco aiuta, vi consiglio di farlo davvero come ultimo trofeo. Buona fortuna, perchè vi servirà anche questa oltre alla bravura. Qui il video con Bahamut e potete notare il grande utilizzo del laser:



    Invece qui il video con Sayuri, a parer mio molto più facile. Il tutto è diviso in più video, uno per ogni livello, quindi potete tranquillamente trovare quello che vi interessa volta per volta:





    Ultima modifica di Pe7eR; 24/07/2016 alle 02:06 Motivo: aggiornamento


    Cava smettila di boostare 15 ore al giorno

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •