Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    4 57.14%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    2 28.57%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    1 14.29%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: [Guida ai Trofei] Planet 51

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Planet 51

    Punti Guida: [(10+10+20+40) + Bonus(10+5)] = 95 Punti


    GUIDA AI TROFEI :
    PLANET 51




    Prefazione: Planet 51 è un gioco abbastanza semplice, i trofei sono legati al completamento delle missioni al livello 10 oppure nella ricerca dei diversi collezionabili, quindi non vi risulterà complicato ma solo alquanto lungo. È ispirato come tutti sapete al celebre cartone animato uscito il 2009. Vestiremo i panni di Lem, Chuck e Rover in simpatici livelli. Il gioco si presenta inizialmente abbastanza divertente, ma tende ad annoiare e sembrare ripetitivo nella fase finale, soprattutto se si gioca per tentare di arrivare al platino.
    Vi consiglio di seguire questo ordine: iniziate finendo l’avventura in ognuno dei tre scenari del gioco (periferia, città e deserto), tralasciando a gioco concluso le figurine da raccogliere, aiutandovi con le mappe (vedi trofeo "Fanatico di fumetti"), oppure tentare di raccogliere tutte le figurine, sempre con l'aiuto delle mappe, ogniqualvolta metterete piede su una nuova città, ed evitando di tralasciare figurine nelle città precedenti per evitare inutili sprechi di tempo nel mettersi a cercare, tra tutte le figurine presenti nella città, quelle che ancora vi mancano.
    Quando avrete finito l’avventura prendete tutti i trofei riguardanti le missioni (finirle al livello 10 e comportarsi come descritto). Infine raccogliete tutte le figurine, saltate all’interno di tutti i cartelloni e sbloccate le auto restanti facendo riferimento alle mappe e ai video.


    Difficoltà stimata per il platino: 5/10

    Tempo stimato per il platino: circa 20 ore

    La storia va giocata: 1 volta

    Trofei buggati: \\
    Trofei nascosti (S): \\
    Trofei mancabili: Nessuno, si potranno ottenere in qualsiasi momento.

    Trofei offline:
    37+1
    Trofei online: \\

    Trofei Bronzo: 23
    Trofei Argento: 10
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: SI

    Autore Guida: Luca Cobio




    Benvenuto su Planet 51 [Difficoltà 0.5/10]
    Completa il tutorial.
    Trofeo della storia, impossibile mancarlo.

    Ultime notizie! [Difficoltà 2/10]
    Completare il livello 10 in “Il ragazzo del Glipforg news”.
    Come ogni trofeo riguardante il raggiungimento del livello 10 delle varie missioni vi farà perdere un po’ di tempo perché bisognerà arrivare alla fine in un’unica sessione, anche se questo sarà uno dei più veloci , qui potrete ottenere anche il trofeo ''Il miglior ragazzo dei giornali''.

    Il miglior ragazzo dei giornali [Difficoltà 2/10]
    Ottenete “Perfetto!” in ogni lancio nella missione “Il ragazzo dei giornali”.
    Trofeo molto semplice, cercate di ottenerlo in qualsiasi livello, non ha importanza. Cogliendo bene il tempo non dovrebbe risultare difficile. Dopo un po’ la cosa diverrà automatica e sarà anche utile perché dà secondi bonus per finire il livello .

    Maestro tagliaerba [Difficoltà 2/10]
    Completare il livello 10 in “Il tagliaerba”.
    Bisognerà arrivare al livello 10 anche in questa missione, vi consiglio di provare a prendere il trofeo “L’arte del giardinaggio” al primo livello perché poi diventerà più difficile e dovrete affidarvi alle talpe che vi daranno secondi bonus per il completamento della missione nel tempo limite.

    L’arte del giardinaggio [Difficoltà 4/10]
    Completare “Il giardino di Neera” senza tagliare fiori, toccare le talpe o essere colpiti dall’acqua.
    Cercate di ottenere questo nel primo livello della missione perché avrete più tempo a disposizione per riuscire ad ottenere il trofeo. Partite nella zona centrale e poi nelle aree che non vengono innaffiate. Fate tutto con molta calma cercando di non colpire casualmente una talpa, altrimenti riavviate il tutto.

    Le consegne a Glipforg [Difficoltà 2/10]
    Completare il livello 10 in “Le consegne a Glipforg”.
    Trofeo non troppo difficile, anche qui vi consiglio di prendere il trofeo “Consegne impeccabili” al primo livello perché bisognerà portare meno scatole che cadranno più difficilmente dal pick-up. Se però dovesse cadere qualche scatola si può recuperare premendo quadrato vicino agli appositi distributori.

    Consegne impeccabili [Difficoltà 2.5/10]
    Non perdere nessuna scatola nella missione “Un lavoro di poco conto”.
    Ottenete questo trofeo nel primo livello della missione perché le scatole da portare saranno di meno e cadranno più difficilmente. Guidate attentamente ed evitate di mettere il turbo o di scontrarvi con altre auto o lampioni che potrebbero farvi cadere il carico. Tutto sommato non dovrebbe dare nessun problema.

    Guidatore talentuoso [Difficoltà 5/10]
    Completa la missione “King Klong” senza danneggiare il Pick-up.
    Siamo di fronte a un trofeo che ha messo in difficoltà molti giocatori, questo perché la missione consiste nel guidare in maniera “sciolta” il pick-up senza far arrabbiare King Klong che potrebbe farvi sbattere contro altre auto o contro lampioni. Guidare lentamente ed arrivare alla fine del percorso senza riempire la barra risulta impossibile per tutti quindi vi consiglio di procedere in questo modo: accelerate e cercate di percorrere quanta più strada nel minor tempo possibile evitando scontri. Quando il gorilla di arrabbia vedete in che direzione dovete muovere l’analogico destro e fatelo subito (possibilmente fermandovi) così che l’auto non si muova né da un lato né dell’altro. Comportatevi così fino alla fine del percorso, anche se non vi riuscirà quasi sicuramente al primo tentativo.

    L’accalappiacani [Difficoltà 2.5/10]
    Completare il livello 10 in “Troppi cani in città”.
    Non ci sono molti consigli o trucchi da dare per questa missione. Per catturare i cani basta prenderli di mira e aspettare che il mirino diventi verde per poi lanciare la rete. Vi consiglio però di abbattere tutti i lampioni o le siepi che potranno essere di intralcio per la cattura degli animali.

    Parcheggiatore professionista [Difficoltà 2.5/10]
    Completare il livello 10 in “Il parcheggiatore”.
    Questo è un trofeo che vi farà perdere abbastanza tempo perché non ci sono posti disponibili per tutte le auto nel parcheggio e bisogna, quindi far uscire quelle indicate con una luce viola per fare spazio e mettere quelle che arrivano. Anche qui prendete il trofeo “Parcheggiatore attento” nel primo livello facendo attenzione a non urtare la macchina con lampioni o altre auto.

    Parcheggiatore attento [Difficoltà 2/10]
    Completa la missione “Posteggiatore” senza danneggiare alcuna auto.
    Cercate di ottenerlo nel primo livello della missione dove le macchine da parcheggiare saranno di meno. Guidate con calma e evitate qualunque tipo di collisione e cercate di non mettere il turbo.

    Il tassista di Glipforg [Difficoltà 2.5/10]
    Completare il livello 10 in “Taxi!”
    Trofeo non troppo lungo ma noioso perché bisognerà ripetere lo stesso percorso tutte le volte con sempre meno tempo a disposizione. Armatevi di mooolta pazienza e usate il turbo quando ne avete a disposizione!

    Pulizie di stagione [Difficoltà 2.5/10]
    Completare il livello 10 in “Il circo più pulito del mondo”.
    Molto simile alla missione “Il giardiniere” è questa ambientata stavolta nel circo. Appena vedete una talpa fatela scappare prima che King Klong si arrabbi. Se riuscirete a non farlo arrabbiare in un intero livello sbloccherete anche il trofeo “Amante del pulito”.

    Amante del pulito [Difficoltà 2.5/10]
    Completa “Pulisci l’arena” senza far arrabbiare King Klong.
    Nella missione dovrete pulire il circo facendo scappare tutte le talpe prima dello scadere del tempo. Appena esce una talpa avete a disposizione poco più di 5 secondi per farla scappare prima che King Klong si arrabbi. Queste però possono comparire anche nella parte centrale del circo, fate attenzione alla bussola e recatevi subito dove sono situate e il trofeo sarà vostro!

    Sincronia perfetta [Difficoltà 2.5/10]
    Termina qualsiasi missione di Chuck a piedi evitando gli ostacoli, senza subire danni da trappole.
    Potreste trovare qualche problema a fare questo trofeo ma c’è un trucco che vi permette di farlo senza alcuna difficoltà. Quando uscirà sullo schermo il tasto che dovete premere, premete il tasto PS e si aprirà il menù principale bloccando il gioco, questo vi permetterà di vedere il tasto da premere facilitando la cosa. Cercate comunque di finire il percorso senza cadere in una trappola.

    Il ciclista [Difficoltà 2/10]
    Percorrete un totale di 20 km in bici.
    Trofeo molto semplice visto che la distanza può essere percossa sia nei vari compiti che nelle missioni con qualunque tipo di bici sbloccata, se non dovreste riuscirci, andate ai distributori di veicoli e girate per la città.

    Il ciclista [Difficoltà 2/10]
    Percorrete un totale di 500 km in auto.
    Anche qui vengono contati i km sia nei compiti che nelle missioni e, se giocate per l’ottenimento del platino, non dovreste avere problemi a ottenerlo entro la fine del gioco, altrimenti mettetevi al voltante!

    Guidatore spericolato [Difficoltà 1/10]
    Distruggete 30 proprietà in 60 secondi.
    Potete ottenere questo trofeo sia in bici che in auto, anche se è molto più semplice in un auto. Posizionatevi davanti alla vostra casa in direzione delle staccionate e iniziate a distruggerle. 60 secondi sono molti per il raggiungimento dell’obiettivo che non vi darà nessun problema.

    Fuggitivo [Difficoltà 2.5/10]
    Fuggite 3 volte consecutive dalla polizia con la stessa auto fuori da una missione.
    Trofeo molto semplice, appena sbloccherete la prima auto di Lem dopo la corsa iniziate a girare per la città e a creare un po’ di scompiglio. Fuggite dall’inseguimento e ripetete il tutto altre 2 volte con la stessa auto, nulla di più semplice.

    Alieno [Difficoltà 3/10]
    Raggiungete e mantenete il livello massimo di allerta per 3 minuti mentre fuori da una missione.
    Per ottenere questo trofeo dovrete raggiungere il massimo livello di allerta che sarà contrassegnato dal simbolo di quell’alieno vicino alle stelle. Iniziate a distruggere tutto e quando arrivate al massimo cercate di continuare senza distruggere le macchine della polizia che vi insegue perché se lo farete e non ne arriveranno altre il livello si abbasserà e dovrete iniziare tutto da capo, non vi darà però molti problemi.

    Mano lesta [Difficoltà 5.5/10]
    Prendi tutte le pietre in “Canzoni sulle rocce” prima che vengano risucchiate nello scarico.
    Questo è stato il trofeo che mi ha messo più in difficoltà, dovete ripetere il livello perché sicuramente non ci riuscirete al primo tentativo nel corso dell’avventura. Vi consiglio di posizionarvi in uno dei lati rivolti verso le rocce che cadranno e scannerizzandole con il tasto quadrato. Quando le vedrete brillare correte e raccoglietele e tornate subito al punto di partenza e ripetete il tutto fino alla fine del livello.

    Senza uguali [Difficoltà 3/10]
    Mantieni il primo posto per più di un minuto in una corsa… e vinci!
    Prendete questo trofeo nella prima corsa contro Woodie dove parteciperete solo voi 2. Seguite il percorso più breve prendendo tutte le scorciatoie, sarà veramente una passeggiata. Io l’ho preso senza neanche accorgermene!




    La zona residenziale [Difficoltà 2/10]
    Completa tutte le missioni nella zona residenziale.
    Trofeo della storia, impossibile mancarlo.

    Città [Difficoltà 2.5/10]
    Completa tutte le missioni della città.
    Trofeo della storia, impossibile mancarlo.

    Deserto [Difficoltà 3/10]
    Completa tutte le missioni del deserto.
    Trofeo della storia, impossibile mancarlo.

    Sfasciacarrozze [Difficoltà 4/10]
    Completa il livello 10 in “Sfasciacarrozze”, “Battaglia nello stadio” e “Battaglia nel deserto”.
    Questo è un trofeo abbastanza lungo, vi farà perdere molto tempo soprattutto l’ultima battaglia, dove i nemici saranno 9. Vi consiglio di prendere appena sbloccata l’auto da scontro “Fauci” perché sarà la più manovrabile che infligge più danni ai nemici.

    Il pilota più veloce [Difficoltà 4/10]
    Completa il livello 10 nei compiti di corse.
    Anche questo trofeo è abbastanza lungo, soprattutto la corsa nel deserto che è quella che vi farà perdere un po’ di tempo. Vi consiglio di usare una buona decapottabile che abbia una buona manovrabilità e velocità, prendete tutte le scorciatoie e piazzatevi primo in ogni gara.

    Curiosone [Difficoltà 3/10]
    Entra in tutte le case e gli edifici aperti del gioco.
    È possibile entrare in 5 edifici in tutto il gioco, 3 in periferia e 2 in città. Questi sono:

    Periferia

    • Casa di Lem: Dovrete entraci anche per una missione, ma assicuratevi di andare nella stanza al primo piano.
    • Stazione di polizia: Situato a sud-est della mappa, ci sarà anche una parte del fumetto da raccogliere all’interno.
    • Osservatorio: Situato a nord della mappa, salite al secondo piano per prendere anche una parte del fumetto.

    Città

    • Comic store: Ci si arriva qui appena si entra in città per la prima volta dopo una cut-scene, torna indietro e entrate all’interno dove troverete anche una parte del fumetto.
    • Stazione di polizia: Situato in una delle vie laterali dello stadio da baseball. Anche qui c’è una parte del fumetto all’interno.

    Volando in auto [Difficoltà 4/10]
    Esegui un salto di 50 metri.
    Ci sono pochi posti nel gioco dov’è possibile prendere questo trofeo. Vi consiglio di cercare di ottenerlo nel deserto; alla fine della corsa dopo il percorso a spirale ci sarà una grande rupe, mettetevi al volante di una macchina veloce che riesca a saltare in alto, mettete il turbo e saltate un attimo prima di cadere giù e dopo vari tentativi ci riuscirete sicuramente. Potete ottenerlo anche se non state partecipando alla corsa.

    Guidatore attento [Difficoltà 4/10]
    Guida un’auto per 3 minuti senza incidenti.
    La prima auto che otterrete sarà “La prima auto di Lem” e, dopo averla sbloccata, cimentatevi nella prova. Non si deve guidare ininterrottamente per 3 minuti, potrete anche rallentare o frenare per evitare collisioni ma ripartire subito dopo. Potete anche guidare su marciapiedi evitando di sbattere contro qualcosa. Dopo vari tentativi non dovrebbe darvi grossi problemi.

    Amante dei cartelloni [Difficoltà 3/10]
    Salta attraverso tutti i cartelloni del gioco.
    Questo gioco è composto da soli 10 cartelloni (8 in periferia e 2 in città) che potrete localizzare guardando il trofeo “Fanatico di fumetti” contrassegnati con una B sulla mappa.

    Sfuggevole [Difficoltà 3/10]
    Sfuggi per 40 volte ai tuoi nemici nascondendoti in un cassonetto.
    Potete cercare di ottenere questo trofeo sia con Chuck (nella prima missione che giocherete con lui) che con Lem. Vi consiglio di farlo con Chuck perché è più facile essere ricercati dalla polizia dato che gli abitanti la chiameranno ogni qual volta vi incontreranno per strada. Appena la polizia arriva scappate e rifugiatevi nel cassonetto premendo il tasto triangolo. Ripetete il tutto per 40 volte e il trofeo sarà vostro.





    Le mie antenne! [Difficoltà 6.5/10]
    Completa tutte le missioni e i compiti del gioco.
    Non vi basterà soltanto completare le missioni, ma lo dovrete fare al livello 10. Quindi armatevi di molta pazienza.

    Collezionista di auto [Difficoltà 5/10]
    Sblocca tutti i veicoli (tranne quelli sbloccabili alla centrale di polizia).
    Tutte le auto, tranne due, si sbloccheranno finendo le missioni al livello 10. Le restanti si trovano in:

    Periferia

    • Parcheggio garage: Situato a sud-est della mappa di fronte al negozio di foto. Appena entrati giratevi a sinistra ed eccola là. Guidate fino al punto di arrivo entro il tempo limite e sarà vostra.

    Città

    • Stadio di baseball: Situato a nord-est della mappa. Entrate nel parcheggio dello stadio e guidate entro il tempo limite.

    Se non riuscite a capire la localizzazione potete sempre consultare la mappa del trofeo “Fanatico di fumetti” dove saranno contrassegnate con il simbolo C sulla mappa.

    Collezionista di adesivi [Difficoltà 4/10]
    Raccogli tutti gli adesivi ottenuti nei compiti.
    Riceverete 3 adesivi ogni livello di missione o ogni compito che svolgerete. Tuttavia potreste anche finire il gioco senza averli ottenuti tutti (a me ne mancava solo 1); non abbiate paura ripetete una missione qualsiasi per un certo numero di volte, prima o poi uscirà quello mancante!


    Fanatico di fumetti [Difficoltà 5/10]
    Ottieni tutte le vignette sparse per Planet 51.
    Nulla di più semplice. Consultate i seguenti video o le mappe.







    Trofeo di platino [Difficoltà 5/10]
    Dovete sbloccare tutti i trofei del gioco , si tratta di un platino molto facile che , ripeto , diventa solo un pò frustante nella sua monotonia .

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    GUIDA COMPLETEATA !!!!
    spero sia buona :look::look::look::look::look::look:

    cmq ho da fare 2 domande :
    1) come mettere i video ???

    2) i trofei vanno bene così oppure li devo mettere : liv.10 di .... ; particolarità de livello precedente ; liv.10 di .... ; particolarità de livello precedente ...... nn so se mi spiego XDXD

  3. #3
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Sembra buona, per i video basta inserire i link dei video youtube, verranno "embeddati" automaticamente.
    Sul secondo punto non ho capito cosa intendi.

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di alaa112
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    988
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Che cos'è il livello 10?
    P.s : Bella guida !

  5. #5
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    L'ho letto meglio e segnale faccio qualche precisazione:
    - Il film non è della Dreamworks
    - I fumetti conviene NON prenderli poco alla volta ma tutti insieme una volta finito il gioco, perchè facendo come dici tu poi si rischia di perdere ore e ore a cercare collezionabili senza sapere con precisione quali hai preso e quali non Converrebbe prima di tutto stamparsi/salvarsi le 3 mappe, pensare solo al gioco poi se per sbaglio se ne prende uno, lo si segna lì.
    - Specifica meglio quella storia del livello 10, così non è molto chiaro.

    P.S.Brody in pratica per ogni lavoretto disponibile ci sono 10 livelli di difficoltà da affrontare. L'inghippo è che per poter ottenere gli appositi trofei bisogna completare tutti e 10 i livelli in un'unica sessione, se ad esempio te ne esci arrivato al livello 8, la prossima volta ripartirai da 1.

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ottima guida! Ma, in effetti, veeto ha fatto un'importante precisazione:

    E' meglio tentare d prendere le figurine tutte assieme verso la fine del gioco o di città in città... se raccogliessimo tutte quelle che ci capitano davanti, dopo impiegheremmo molto più tempo per distinguere sulla mappa quelle già raccolte da quelle ancora da raccogliere.

    A parte questo piccolo appunto, davvero una buona guida

    Per tutti gli altri: nel gioco sono presenti missioni da completare fino a raggiungere il livello 10... tutto quì. Se non si gioca a questo titolo è normale che non si capisca molto.
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

  7. #7
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Ottima guida! Complimenti





  8. #8
    Bit Fanatic L'avatar di pepp
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Aversa, Italy
    Messaggi
    1,155
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    messi i videoooo
    cmq ho due domanda da fare : perché sotto al mio nome nn esce < supporter 95 punti > ???????? poi adesso posso cambiare l'ordine dei trofei x farvi vedere come dicevo io ??????

  9. #9
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    L'icona supporter te la metteranno i responsabili del forum. Per l'ordine tu hai il pieno controllo della lista, fai come più ti aggrada.

  10. #10
    Frequentatore occasionale L'avatar di diamondice91
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Rome, Italy, Italy
    Messaggi
    31
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platinato oggi (: ottima guida ricordati di aggiungere il trofeo che ti sei dimenticato D ciaoo

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Little Big Planet 2
    Di asdrubale nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 812
    Ultimo Messaggio: 25/04/2019, 23:10
  2. [Guida ai Trofei] Lost Planet 2
    Di sephyroth89 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 232
    Ultimo Messaggio: 03/10/2017, 13:50
  3. [Guida ai Trofei] Planet Minigolf
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 22:52

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •