Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Hatsune Miku: Project Diva X

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Hatsune Miku: Project Diva X






    Informazioni Generali

    Come ben sappiamo, la saga di Project DIVA vanta di una vastissima campagna marketing sia in Giappone – soprattutto, qui, in realtà – che nel resto del mondo. Infatti chi tra noi appassionati di manga, anime e simili non ha mai sentito parlare della tanto amata ma tanto criticata Hatsune Miku? Project Diva X, questo è il nuovo titolo della saga, un titolo che ripercorre tutto ciò che sono stati i titoli precedenti, migliorando ancor di più tutti i contenuti, e proponendo ai giocatori esperti (e non), un ottimo rhythm game dalla rigiocabilità immensa.
    Siete curiosi di sapere come SEGA e Crypton Future Media hanno fatto approdare Hatsune Miku sulle console di attuale generazione? Mettetevi comodi e gustatevi la nostra recensione!

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Hatsune Miku: Project DIVA X a cura di Francesco6








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Hatsune Miku: Project Diva X
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 30 agosto 2016 a circa 40,00
    Lingue supportate: audio - testo

    PSPlus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 100/140 ore circa

    Lista trofei: PS4
    Trofei totali: 31

    Trofei bronzo: 10
    Trofei argento: 15
    Trofei oro: 5
    Trofeo platino:

    Trofei online: no

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 7
    • Crystal's Flicker
    • Crystal's Inspiration
    • Crystal's Allure
    • Crystal's Sparkle
    • Crystal's Glimmer
    • Crystal's Whisper
    • Crystal's Glow
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Gift Giver Galore
    Trofei buggati: no
    Trofei mancabili: no


    Prefazione

    In questa nuova avventura, dovremo aiutare Miku Hatsune a far tornare la musica nel suo mondo. Come fare? In questo capitolo sono presenti cinque mondi (o nuvole, se vogliamo essere più precisi, visto che vengono chiamati cloud), uno diverso dall'altro: c'è quello classic, ossia il classico, il cool ossia bello, il cute ossia carino, l'elegant ossia l'elegante e il quirky ossia strambo. Per poter aiutare Miku, dovrete procurarvi alcuni cristalli. A che servono e come si ottengono? Servono prima di tutto a completare un mondo, e per fare ciò ne serviranno sette. Per conquistare il primo, dovrete semplicemente sbloccare tutte le canzoni di una nuvola, invece dal secondo fino ad arrivare al settimo, dovrete raggiungere un determinato punteggio. Sembra complicato ma quando inizierete a giocare capirete meglio.
    In questo capitolo sono presenti, come in Miku Hatsune Project Diva 2F, i trofei sul raggiungimento di un certo livello di amicizia con i vocaloid. Qual è il problema? Che non si deve arrivare più al livello cinque, ma bensì al livello dieci e la cosa sarà davvero molto lunga, in quanto potrete fare dei regali ai vocaloid e otterrete questi ultimi suonando le canzoni, ma il livello salirà davvero di una miseria. Come fare? Ogni cinque canzoni, il vocaloid, in base al costume che sta indossando visto che essi sono legati con i vari mondi, vi chiederà di sopperire ad una sua richiesta specifica in cui dovrete dargli un determinato oggetto: se lo azzeccherete, l'amicizia salirà di un po'; se invece sbaglierete, ovviamente essa si abbasserà; ma sarò molto più specifica su quali oggetti dare e non dare e sui costumi nei trofei Miku's BFF e Event Organizer.


    Passi consigliati

    • Passo 1 - Amico di Miku

    Prima di tutto, la cosa fondamentale è coltivare fin da subito l'amicizia con Miku Hatsune, in quanto, ad un certo punto del gioco, verrà sbloccata una Request dove bisognerà ottenere un punteggio molto alto in una canzone a livello estremo e l'amicizia con il Vocaloid dovrà per forza essere al livello 10 e dovrete aver ottenuto due specifici moduli che vi aiuteranno nel raggiungimento del punteggio richiesto (fate riferimento al trofeo Room with a view).

    • Passo 2 - Organizzatore di eventi

    Fatto questo, bisognerà portare al livello 10 l'amicizia con Len. Sempre per la stessa canzone, che però dovrà essere fatta nel relativo mondo, ossia nel classic, dove verrà sempre richiesto di farla ad estremo. Ma ci saranno la bellezza di tre difficoltà che affliggeranno la canzone e quindi non potrete fare come per Miku, ossia indossare un vestito che vi aiuti con il punteggio, bensì vi serve un modulo che elimini i tre deficit legati a quella difficoltà, perché altrimenti tale canzone sarà impossibile da fare. Nel trofeo Event Organizer sarò ancora più specifica.


    Autore Guida: Afrodite
    Autore Grafica: Afrodite
    Autore Revisione: beachild







    Mission Chaser [ ]
    You earned the title "Mission Chaser"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete semplicemente completare dieci Event Request. Essi appaiono, in particolar modo, quando riuscite ad acquisire un cristallo.


    Photographer [ ]
    You earned the title "Photographer"!

    Una volta completato il primo mondo, potrete accedere allo studio fotografico tramite il menù Sub. Scattate dieci foto per ottenere il trofeo.


    My Partner [ ]
    You earned the title "My Partner"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete far cambiare d'abito il vostro Vocaloid dieci volte. Come fare per ottenere nuovi abiti? Semplicemente, mentre state suonando una canzone, prestate attenzione perchè ad un certo punto partirà un Change Time: noterete che le note, da lì fino alla fine, lasceranno dietro di sè una scia arcobaleno. Cercate di prenderne la maggior parte in modo che, alla fine, prendendo la stella più grande, potrete aggiudicarvi un nuovo vestito, o più precisamente un nuovo modulo. Cercate di tenere d'occhio la stella grande in basso a sinistra perché, finché non sarà anch'essa di colore arcobaleno, il Change Time non potrà avvenire.


    Challenger [ ]
    You earned the title "Challenger"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete suonare una canzone nella modalità Free Play, alla difficoltà che volete, ma abbinandoci tre Challenge Effects, nel gioco chiamate Rhythm Game Items. Queste sono in particolare:

    • Stealthy Target: le note appaiono più tardi del normale.
    • Cool Perfectionist +: il punteggio diminuisce per ogni GOOD o SAFE.
    • Ninja Strike: le note scompaiono poco prima di raggiungere il bersaglio.
    • Overclocker: le note si muovono due volte più velocemente del normale.
    • Nano-target: le note sono grosse la metà del normale.
    • Wibbly Wobbly: le note si muovono a zig-zag.
    • Chaos Storm: le note raggiungono il bersaglio arrivando da direzioni a caso.



    Crystal's Flicker [ ]
    You earned the title "Crystal's Flicker"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare tre cristalli per ogni mondo.


    Crystal's Inspiration [ ]
    You earned the title "Crystal's Inspiration"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare un cristallo per ogni mondo.


    Crystal's Allure [ ]
    You earned the title "Crystal's Allure"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare quattro cristalli per ogni mondo.


    Crystal's Sparkle [ ]
    You earned the title "Crystal's Sparkle"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare due cristalli per ogni mondo. Da qui fino ad ottenere il settimo cristallo, vi verrà richiesto un punteggio sempre più alto: di seguito vi lascio le combinazioni di accessori che lo alzeranno del 60%.

    • Classic: Control Headset - Cyber Visor - Equalizer - Speakers
    • Cute: Flower Crown - Flower Glasses - Flower Necklace - Flower Petal Wings
    • Cool: Devil's Head Wings - Skull Eyepatch - Chain Necklace - Fallen Angel Wings
    • Elegant: Gemmed Hair Clips - Face Veil - Fancy Necklace - Gemmed Cape
    • Quirky: Feathered Cap - Four-Leaf Clover - Ocarina - Traveler's Instrument



    Welcome to DIVA! [ ]
    You earned the title "Welcome to DIVA"!

    Appena iniziato il gioco, ci sarà Miku Hatsune che vi spiegherà cosa sta succedendo nel suo mondo. Quando avrà finito, vi chiederà se è tutto a posto ("all right") oppure se avete dei dubbi ("what do i do?"). Se risponderete la seconda opzione, partirà il tutorial dove, alla fine, otterrete il trofeo.


    First Festival [ ]
    You earned the title "First Festival"!

    Dopo che avrete ottenuto il terzo cristallo, vi verrà proposto di organizzare un festival. Semplicemente scegliete tre canzoni da suonare e una volta fatto otterrete il trofeo.




    Cinema Snob [ ]
    You earned the title "Cinema Snob"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete guardare il video di tutte e 29 le canzoni. Sbloccherete le canzoni mano a mano che completerete i mondi. Una volta fatto, andate in Free Play, selezionate una canzone e poi Watch.


    Intermediate Player [ ]
    You earned the title "Intermediate Player!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete andare in Free play e suonare tutte le 29 canzoni a Normal.


    Len's BFF [ ]
    You earned the title "Len's BFF"!

    Fate riferimento al trofeo Miku's BFF. Per ottenere questo trofeo dovrete portare l'amicizia di Len al livello 10. Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Len:




    Room with a View [ ]
    You earned the title "Room with a View"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare ogni singolo Event Request completando con successo ogni Change Time. Per l'event request "Miku Super aura traning 3" avrete grosse difficoltà in quanto questo brano sarà da completare a livello Extreme. Per aiutarvi vi do un consiglio visto che il punteggio richiesto è molto alto: vi servirà o il modulo "Miku Hatsune V3" che incrementa il punteggio ogni quattro secondi, oppure il modulo "Ultimate Miku" che incrementa del 5% il punteggio di ogni nota.

    Luka's BFF [ ]
    You earned the title "Luka's BFF"!

    Fate riferimento al trofeo Miku's BFF. Per ottenere questo trofeo, dovrete portare l'amicizia di Luka al livello 10. Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Luka:




    Rin's BFF [ ]
    You earned the title "Rin's BFF"!

    Fate riferimento al trofeo Miku's BFF. Per ottenere questo trofeo, dovrete portare l'amicizia di Rin al livello 10. Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Rin:




    Miku's BFF [ ]
    You earned the title "Miku's BFF"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete portare l'amicizia di Miku al livello 10. Per poter portare l'amicizia a tale livello, ci sono due modi: uno è fargli dei regali, l'altro invece è riuscire ad accontentare le richieste dei Vocaloid, che vi verranno fatte ogni cinque canzoni. Ogni richiesta è legata al tipo di modulo che stanno indossando. Per ogni mondo, sono possibili due opzioni:

    Classic:

    Aiuto per cantare: qualsiasi cosa centri con il canto (Microphones, Karaoke, Voice training book etc.)
    Esprimere le emozioni attraverso le canzoni: qualsiasi cosa centri con il creare o l'imparare (Telescope, cooking equipment etc.)

    Cute:

    Stanco e vuole rilassarsi: bambole e pupazzi (Figures, Stuffed animals, Felt dolls, etc.)
    Immagini carine: qualsiasi cosa abbia sopra il volto dei Vocaloid (Decals, posters, banners, etc.)

    Cool:

    Elegante o che possa ispirare l'arredamento: qualsiasi cosa centri con le stagioni (Tsukimi Dumpling, Jack o' Lanter, Kaito Snowman, etc.)
    Praticare uno strumento: qualsiasi strumento (Guitar, drums, etc.)

    Elegant:

    Emettere più bellezza: fiori (Flowers, daisies, tulips, Elegant cloud ornament, etc.)
    Qualcosa di dolce: cibi dolci (Candy, ice cream, cake, ec.)

    Quirky:

    Affamato: Qualsiasi pasto principale (Meal, pizza, fish, etc.)
    Giocare: qualsiasi gioco (Toy Hammer, Arcade Machine, etc.)

    Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Miku:




    Gift Giver Galore [ ]
    You earned the title "Gift Giver Galore"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare tutti i 231 regali presenti nel gioco. Essi vengono rilasciati alla fine di ogni canzone e, in base al voltaggio, ossia il punteggio ottenuto, saprete quanti regali potrete ottenere. Avrete notato che, una volta raggiunto il punteggio richiesto, la barra continua a caricarsi fino a diventare color arcobaleno. Se avrete scelto la difficoltà Easy, riceverete due regali, a Normal saranno tre, ad Hard saranno quattro e ad Extreme cinque. All'inizio ovviamente insieme ai regali ci saranno anche gli accessori, quindi, per esempio, se avete completato una canzone ad Hard, otterrete quattro oggetti che potrebbero essere un regalo e tre accessori.


    Stage Master [ ]
    You earned the title "Stage Master"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete semplicemente completare (senza considerare le varie difficoltà di ogni brano) tutte le canzoni del gioco.


    Crystal's Glimmer [ ]
    You earned the title "Crystal's Glimmer"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare sei cristalli per ogni mondo.


    Crystal's Whisper [ ]
    You earned the title "Crystal's Whisper"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare cinque cristalli per ogni mondo.


    Grand Gallery [ ]
    You earned the title "Grand Gallery"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le canzoni presenti nel gioco ad Hard in Cloud Request.


    MEIKO's BFF [ ]
    You earned the title "MEIKO's BFF"!

    Fate riferimento al trofeo Miku's BFF. Per ottenere questo trofeo, dovrete portare l'amicizia di Meiko al livello 10. Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Meiko:




    KAITO's BFF [ ]
    You earned the title "KAITO's BFF"!

    Fate riferimento al trofeo Miku's BFF. Per ottenere questo trofeo, dovrete portare l'amicizia di Kaito al livello 10. Vi lascio l'elenco delle cose che piacciono a Kaito:




    1 Million Volts [ ]
    You earned the title "1 Million Volts"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete semplicemente raggiungere il punteggio di un milione.




    Advanced Player [ ]
    You earned the title "Advanced Player"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare tutte le canzoni in modalità Free Play a livello Hard.


    Crystal's Glow [ ]
    You earned the title "Crystal's Glow"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete conquistare sette cristalli per ogni mondo.


    Hey, You Win! [ ]
    You earned the title "Hey, You Win"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete prima di tutto conquistare due cristalli per ogni mondo, di modo da sbloccare l'ultimo Festival. Una volta completato, partiranno i titoli di coda e, una volta tornati nella schermata principale, otterrete il trofeo.


    Event Organizer [ ]
    You earned the title "Event Organizer"!

    Questo è il trofeo più lungo del gioco. Dovrete completare ogni evento presente nella sezione Event Collection che trovate dal Main menù - Albums - Event Collection. Di seguito vi lascio la spiegazione di ogni voce presente in detta sezione:

    STORY EVENT

    Qui dovrete completare tutti gli eventi riguardanti la storia ed essi sono tutti legati all'ottenimento dei cristalli.

    REQUEST EVENTS

    Qui dovrete completare tutti gli Event Requests nel menù principale. Dovrete portare a termine con successo ogni Change Time di ogni singola canzone al fine di poter ottenere il modulo relativo e portare a compimento la request.

    FRIENDSHIP EVENTS

    Otterrete questi eventi quando raggiungerete il livello 2 e il livello 10 di amicizia con ogni Vocaloid. Per saperne di più consultate il trofeo Miku's BFF.

    GIFT EVENTS, PART 1

    Quando farete dei regali ai Vocaloid, potrà capitare che parta un video: tenete conto che a volte potrà servire più volte lo stesso oggetto perchè vi saranno più eventi legati ad esso. Vi lascio di seguito la prima parte dell'elenco dei regali che farà scattare gli eventi:



    GIFT EVENTS, PART 2

    Come per l'evento precedente, vi lascio la seconda parte dei regali legati agli eventi:



    Per lo Sketchbook, dovrete far fare ai vari vocaloid dei ritratti dei compagni. Da qui si capisce che se vi manca un solo Vocaloid, non potrete dare il regalo a quel personaggio in quanto non potrà farsi un autoritratto.

    CELEBRATIONS

    Qui iniziano le note dolenti. La prima voce riguarda l'ottenimento di tutti i moduli dei Vocaloid, la seconda riguarda il completamento delle varie difficoltà delle canzoni. Invece le restanti sei voci riguardano il compleanno dei Vocaloid e sbloccherete semplicemente questo evento dando loro la relativa torta di compleanno.

    CELEBRATIONS - OTTENERE TUTTI I MODULI

    Ci sono 294 moduli nel gioco: 112 per Miku, 41 per Rin, 37 per Len, 40 per Luka, 32 per Kaito e 32 per Meiko. Di seguito vi lascio i video con l'elenco di tutti i moduli di ogni Vocaloid:



    Se avete difficoltà nell'ottenere qualche modulo, vi consiglio due cose da fare: la prima è usare moduli con la dicitura "New modules dropper" o "Rare modules dropper" e se questo non dovesse bastare cercate di completare i Festival (in particolar modo The Eight Festival o comunque appunto quelli numerati) nella sezione Event Request, perchè la possibilità che vengano droppati moduli rari è abbastanza alta.

    CELEBRATIONS - CLEAR ALL REQUESTS

    E qui si salvi chi può. Dovrete completare ogni canzoni ad ogni difficoltà presente. La maggior parte delle canzoni ha nove difficoltà, ma alcune ne avranno addirittura undici. Ovviamente più la difficoltà sale, più si alza anche il punteggio e fin dove la canzone non è afflitta da handicap, potrete tranquillamente usare moduli che vi aiutino con il raggiungimento dello stesso, mentre dove appunto vi siano degli handicap, dovrete utilizzare dei moduli specifici che li eliminino. Purtroppo Miku non possiede tale modulo.

    • Rin: Pure Butterfly (Elegant)
    • Len: Kagamine Len Append (Classic)
    • Luka: Fresh Star (Cute)
    • Kaito: Majestic Stone (Cool)
    • Meiko: Ivy Grimoire (Quirky)


    In più, come ciliegina sulla torta, dovrete anche completare tutte le 56 Event Request presenti nel menù principale.


    10 Million Volts [ ]
    You earned the title "10 Million Volts"!

    Per ottenere questo trofeo, dovrete ottenere un punteggio di 10 milioni. Sembra alto ma con tutte le volte che dovrete rifare le canzoni lo raggiungerete senza accorgervene.




    Trophy Master [ ]
    All trophies unlocked!

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Afrodite; 14/11/2019 alle 18:08

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Se siete fan di Hatsune Miku, beh, non dovreste proprio perdervi quest'ultimo capitolo. Ecco la nostra recensione firmata @Francesco6;

    http://www.playstationbit.com/psvita...a-x-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •