Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Batman: Return to Arkham - Arkham Asylum

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Batman: Return to Arkham - Arkham Asylum













    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Batman Arkham Asylum
    Espansioni: Nessuna.

    Reperibilità: Disponibile dal 28/08/2009
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 7/10
    La storia và giocata almeno: Una volta, consigliato due
    Tempo necessario per il Platino: 30 - 35 ore

    Lista Trofei: Solo PS4
    Trofei Totali: 48

    Trofei Bronzo: 28
    Trofei Argento: 18
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: 0

    Trofei Nascosti: 16

    Trofei legati alla Storia: 13
    Trofei legati ai Collezionabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Trofei Mancabili: 2
    • Guastafeste
      Grazie a Dialga1995 per la segnalazione
    • Non lasciare indietro uomini

    Prefazione

    Batman Arkham Asylum è privo di trofei il cui ottenimento richiede molto tempo. Sono invece presenti 2 trofei molto frustranti cioè “Oro Fluidità” e “Oro Predatore” che consistono nel conquistare tutte le medaglie nelle sfide predatore e in quelle combattimento. Inoltre la campagna se giocata in maniera approfondita ci potrà regalare quasi tutti i trofei già la prima volta che giochiamo tranne quelli riguardanti le sfide. Batman Arkham Asylum è un gioco unico nel suo genere infatti miscela sapientemente elementi da stealth game a elementi da picchiaduro passando per delle parti in puro stile platform. Per quanto riguarda la difficoltà massima si può dire che si distingue solo per dei piccoli particolari infatti spariranno le icone di attacco dalla testa dei nemici i quali faranno più danni e inoltre i boss sfodereranno i loro attacchi avanzati già dalle prime fasi del combattimento. Per questo consiglio a tutti di giocare la prima volta a difficoltà normale e la seconda a livello difficile così da avere già una certa dimestichezza con il sistema di controllo.
    Una volta finita la storia potrete continuare a girovagare liberamente nel manicomio per risolvere gli enigmi dell'Enigmista.


    Autore: SG1997
    Restyling 3.0: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Salvataggio shock [ 2/10]
    Stendere Zsasz nella stanza di Pacificazione paziente.

    Trofeo della storia. Entrate nella Camera di pacificazione paziente e parlate con Zach Franklin egli vi dirà che una guardia è tenuta in ostaggio da Zsasz e che egli minaccia di ucciderla se qualcuno si avvicinerà troppo. Quindi dovrete sconfiggerlo senza farvi vedere per fare questo attivate la modalità detective e individuate i gargoyle aggrappatevi al primo e proseguite su i gargoyle fino ad arrivare dietro Zsasz quindi stendetelo con un calcio volante. Fatto questo otterrete il trofeo.

    Non lasciare indietro uomini [ 2/10]
    Salvare le guardie e lo scagnozzo dalla tossina di Joker in Decontaminazione.

    Per ottenere questo trofeo dovrete salvare sia le guardie che lo scagnozzo nella sala decontaminazione
    Le guardie non saranno un problema dato che le salverete automaticamente invece lo scagnozzo, che si trova dalla parte opposta del punto di controllo, dovrete decidere se salvarlo o no. Salvatelo premendo il tasto che compare su schermo e otterrete il trofeo.

    La cura sbagliata va curata [ 2.5/10]
    Sopravvivere all'attacco del tirapiedi sfigurato di Joker.

    Trofeo della storia. Al vostro secondo incontro con Joker, dopo che si è scatenato l’inferno, quest’ultimo vi manderà contro uno scagnozzo mutato dal venom. Per ottenere il trofeo non dovrete far altro che sconfiggerlo. Per farlo posizionatevi lontano dal mostro e quando caricherà lanciategli un batrang istantaneo per confonderlo e farlo sbattere contro il muro, ripetete l’operazione tre volte e il trofeo sarà vostro.

    Nato libero [ 2.5/10]
    Scappare dalla Terapia Intensiva verso la superficie dell'isola.

    Trofeo della storia. Una volta scoperto il cadavere di Boles seguite il corridoio di servizio fino all’uscita fatto questo vi ritroverete all’esterno del manicomio e avrete anche sbloccato il trofeo “Nato Libero”.

    L’ha ordinato il dottore [ 2.5/10]
    Salvare tutti i dottori nel Centro Medico.

    Trofeo della storia. Una volta sconfitti i primi nemici armati del gioco parlate con i medici e essi vi diranno che nessuno li aveva avvisati della fuga di Joker e ognuno al momento della fuga si trovava nel proprio reparto e probabilmente ora sono tenuti in ostaggio inoltre i medici vi diranno dove trovare i colleghi . La Dott.Young è tenuta in ostaggio in “Radiologia” mentre Kellerman e Chen sono rinchiusi rispettivamente in “Sala osservazione pazienti” e in “Chirurgia”. Una volta salvati oltre ad ottenere il trofeo avrete accesso al piano inferiore.

    Sognare a occhi aperti [ 3/10]
    Sopravvivere agli incubi del gas allucinogeno di Spaventapasseri.

    Trofeo della storia. Una volta dentro l’obitorio aprite le sacche da cadavere una volta aperta l’ultima Batman piomberà in un incubo che è opera del gas di Spaventapasseri. Il vostro obbiettivo è raggiungere il faro e puntarlo verso il nemico senza farvi colpire dal raggio di luce che gli esce dagli occhi. Questo scontro è piuttosto semplice eccezione fatta per le parti in cui dovrete piazzare il gel esplosivo.

    Violazione con scasso [ 3/10]
    Introdursi nella Residenza di Arkham dopo che Joker l'ha chiusa a chiave.

    Trofeo della storia. Sull’isola di Arkham est dopo aver sconfitto i 4 cecchini usate il rampino per portarvi sul danzale della residenza, dato che la porta principale è bloccata e usate il bat-artiglio per rimuovere la grata e poi con il rampino entrate nella grata. Una volta uscito dal condotto vi ritroverete in una stanza aprite la porta di quest’ultima e vi ritroverete all’interno della residenza e il trofeo sarà vostro.

    Incubo ricorrente [ 3.5/10]
    Affrontare le tue più grandi paure e non perdere la ragione.

    Trofeo della storia. Dopo aver recuperato gli appunti della Dott.Young piomberete nel secondo incubo di Spaventapasseri. Questo secondo incubo è più difficile del primo grazie alla presenza di alcuni nemici, tuttavia non è una di una difficoltà insopportabile infatti una volta esaminato il percorso dei fasci di luce tutto si farà più semplice.

    Taglia corto con Zsasz [ 3.5/10]
    Salvare la Dr.ssa Young dalle mani di Victor Zsasz.

    Trofeo della storia. Appena vedrete o sentirete la Dott.Young rivelate precisamente la sua posizione e senza farvi vedere da Zsasz nascondetevi dietro l’angolo e aspettate fino a quando non intravederete la testa di quest’ultimo quando questa è visibile lanciate un batrang e il trofeo sarà vostro.

    Guastafeste [ 1/10]
    Stendere tutti i nemici che ti danno il benvenuto alla festa.

    Una volta sconfitta Titan Ivy Joker vi inviterà alla sua festa al centro visite fuori da questo edificio si trovano 4 nemici che non vi attaccheranno a meno che non siate voi a fare la prima mossa. Attaccateli e sconfiggeteli per poi entrare e sconfiggere anche gli altri 16 scagnozzi. Quando anche l’ultimo tirapiedi sarà morto otterrete questo bronzo.

    Volo notturno [ 1/10]
    Continuare a planare per più di 100 metri.

    Portatevi con il rampino sulla torre di Arkham est e planate verso la caverna che porta a Arkham nord così facendo dovreste aver ottenuto il trofeo. Inoltre ecco un video che mostra il punto esatto da dove iniziare a planare:

    VOLO NOTTURNO

    Il nemico alle corde [ 2/10]
    Appendere un nemico e farlo cadere per sorprenderne un secondo (in qualsiasi modalità di gioco).

    Per prima cosa comprate il potenziamento K.O. invertito e proseguite nel gioco fino a trovare un’altra stanza con i gargoyle da affrontare in modalità stealth. Arrampicatevi su un Gargoyle e usate il pulsante per appendervi adesso aspettate che uno scagnozzo si trovi sotto di voi a questo punto premete e batman lo legherà a testa in giù al gargoyle appena il tirapiedi resta appeso spostatevi sul gargoyle di fronte e quando gli altri nemici scopriranno il tirapiedi e si posizioneranno sotto di lui equipaggiate il batrang e lanciatelo in modo da spezzare la corda. Se tutto è andato come previsto otterrete questo trofeo.

    Afferra! [ 0.5/10]
    Prendere un Batarang al volo (in qualsiasi modalità di gioco).

    Questo è forse il trofeo più facile del gioco. Non dovete far altro che acquistare il potenziamento “Batrang telecomandato”, andare all’esterno dell’isola, e lanciare il batrang telecomandato per poi farlo ritornare da Batman.

    Combo fluidità 5 [ 0.5/10]
    Completare una combo di 5 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).

    Questo trofeo richiede di completare una combo di 5 mosse. iente di più facile infatti già dalle prime fasi del gioco si riuscirà a ottenere questo facilissimo bronzo.

    Combo fluidità 10 [ 1/10]
    Completare una combo di 10 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).

    Questo trofeo invece richiede il completamento di una combo di 10 mosse piuttosto facile ma per ottenerlo si deve avere già una certa dimestichezza col sistema di controllo.

    Il rodeo dei mostri [ 3/10]
    Usare un nemico mutato dal Titan per stendere 10 nemici (in qualsiasi modalità di gioco).

    Facilmente ottenibile nella sfida combattimento “Lotta nella giungla” per cavalcare un mostro Titan basterà toglierli un frammento di energia usando la solita tecnica del batrang e delle schivate e quando è stordito colpirlo con così facendo Batman lo cavalcherà e avrete il tempo di stendere 10 scagnozzi.

    Bronzo fluidità [ 4.5/10]
    Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Combattimento.

    Ottenete 8 medaglie nelle sfide combattimento e questo trofeo sarà vostro. Per ulteriori spiegazioni e dettagli sulle sfide combattimento vedere trofeo argento Oro fluidità.

    Argento fluidità [ 6/10]
    Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Combattimento.

    Ottenete 16 medaglie nelle sfide combattimento e questo trofeo sarà vostro. Per ulteriori spiegazioni e dettagli sulle sfide combattimento vedere trofeo argento Oro fluidità.

    Bronzo predatore [ 4/10]
    Ottenere 8 medaglie nelle Sfide Predatore.

    Ottenete 8 medaglie nelle sfide predatore e il trofeo sarà vostro. Per ulteriori spiegazione e dettagli sulle sfide predatore vedere trofeo Oro predatore.

    Argento predatore [ 5.5/10]
    Ottenere 16 medaglie nelle Sfide Predatore

    Ottenete 16 medaglie nelle sfide predatore e il trofeo sarà vostro. Per ulteriori spiegazione e dettagli sulle sfide predatore vedere trofeo Oro predatore.

    Predatore invisibile [ 5/10]
    Completare una Sfida Predatore effettuando unicamente K.O. silenziosi.

    Potrete ottenere questo trofeo facilmente nella prima sfida predatore cioè “Cavaliere Silenzioso”. Basterà infatti agire con cautela e ricordarsi di usare solo il K.O. silenzioso. Per questo trofeo è importante la pazienza in quanto anche essere scoperti dall’ultimo nemico comprometterà l’ottenimento del trofeo quindi non siate precipitosi.

    Combattente Fluidità perfetta [ 6/10]
    Completare una Sfida Combattimento senza subire danni.

    Potrete ottenere questo trofeo nella prima sfida combattimento cioè “Terapia Intensiva”. Basterà essere cauti e non provare ad incrementare inutilmente il punteggio.

    Analista di Arkham [ 1/10]
    Risolvere il 5% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 5% delle sfide dell’enigmista cioè 12 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Investigatore criptico [ 1/10]
    Risolvere il 10% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 10% delle sfide dell’enigmista cioè 24 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Pensatore laterale [ 1.5/10]
    Risolvere il 25% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 25% delle sfide dell’enigmista cioè 60 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Scopritore di misteri [ 2/10]
    Risolvere il 40% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 40% delle sfide dell’enigmista cioè 96 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Decifratore di enigmi [ 3/10]
    Risolvere il 55% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 55% delle sfide dell’enigmista cioè 132 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Atleta mentale [ 5/10]
    Risolvere il 70% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 70% delle sfide dell’enigmista cioè 168 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.





    Rivincita su Bane [ 5/10]
    Sconfiggere Bane.

    Trofeo della storia. Una volta entrati nella sala caldaia farete la conoscenza di un altro nemico di Batman cioè Bane il procedimento per metterlo K.O. è lo stesso usato per lo scagnozzo mutato dal venom tranne per il fatto che quando sbatterà contro il muro rimarrà per un po’ stordito e voi dovrete andargli vicini e colpirlo con rapide combo. Un’altro fattore però aumenta la difficoltà di questo scontro infatti mentre combattete con Bane dovrete vedervela anche con degli scagnozzi standard.

    Isolamento [ 5/10]
    Catturare e rinchiudere Harley Quinn.

    Trofeo della storia. Appena entrerete in una stanza con dei quadrati elettrificati sul pavimento sappiate che vi aspetta una sfida impegnativa, infatti dovrete affrontare due ondate di scagnozzi standard, scagnozzi armati di coltello e prigionieri della zona di massima sicurezza inoltre nel frattempo dovrete evitare l’elettricità sul pavimento. Appena l’ultimo nemico sarà K.O. partirà una sequenza che mostra Batman che cattura e rinchiude Harley. Dopo questa sequenza otterrete il trofeo.

    Doppio guaio [ 5.5/10]
    Affrontare contemporaneamente due scagnozzi mutati dal Titan.

    Trofeo della storia. Quando le impronte di Harley finiranno partirà una sequenza in cui Joker inietta del Titan su degli scagnozzi. Gli scagnozzi mutati dal titan assumono un aspetto grottesco e una forza incredibile. La tecnica per metterli al tappeto è la stessa usata per Bane e per lo scagnozzo mutato dal venom ma c’è un trucco per velocizzare notevolmente lo scontro,quando un segmento vitale del mostro raggiungerà lo zero questo si accascerà al suolo stordito quando questo accade sferrategli un paio di pugni e vedrete Batman cavalcarlo avvicinatevi all’altro mostro per farli colpire a vicenda. Ripetete questa operzione ogni volta che uno scagnozzo Titan rimane a terra stordito e in poco tempo il trofeo sarà vostro.

    Resisti alla paura [ 5.5/10]
    Vincere gli effetti del gas allucinogeno di Spaventapasseri.

    Trofeo della storia. Nel blocco detentivo principale la televisione subirà un fremito e ripercorrerete il viaggio in batmobile da Gotham ad Arkham solo con un piccolo particolare che non quadra infatti Batman è il prigioniero e Joker e gli altri nemici i medici del manicomio. Appena questa sequenza sarà finita vi ritroverete nel solito incubo fluttuante. Questa volta gli ostacoli da superare saranno più semplici che nei precedenti incubi ma sarete attaccati da scheletri molto più aggressivi e infine da uno scheletro Titan.


    Lacrime di coccodrillo [ 6/10]
    Avventurarsi nella tana di Killer Croc e uscirne vivi.

    Trofeo della storia. Una volta entrati nella tana di Killer Croc dovrete orientarvi con il rilevatore il alto a sinistra e raccogliere 5 piante contenenti spore per poi ritornare all’entrata e far detonare il gel esplosivo piazzato da Batman nella sequenza precedente così da intrappolare il mostro per sempre. Per salvare la pelle in questo scontro dovrete camminare accovacciati per tutto il tempo così da non attirare spiacevoli attenzioni e equipaggiare sempre il batrang così da attivare il collare elettrico di Croc ogni qual volta sia pronto a azzannarci.

    Avvelenare un’edera velenosa [ 6/10]
    Sconfiggere la pianta gigante mutata dal Titan.

    Trofeo della storia. Incontrerete Titan Ivy nella serra nel Giardino Botanico. Per sconfiggere questa pianta gigante dovrete lanciare Batrang istantanei a tutto spiano, evitando i viticci che escono dal terreno e le spore che vengono lanciate contro Batman,fino a che la pianta si accascerà al suolo a questo punto selezionate il gel esplosivo e spargetelo sul guscio che protegge Ivy ora riequipaggiate il batrang e ripetete per l’ultima volta il procedimento.

    Boom! [ 6/10]
    Completare la modalità Storia a livello facile.

    Per ottenere questo semplicissimo argento non dovrete far altro che completare la modalità storia a livello facile. Io però vi consiglio di iniziare a giocare direttamente a livello normale così oltre a sbloccare due trofei in una partita sarete già pronti a confrontarvi con il livello difficile del gioco.

    SuperBoom! [ 6.5/10]
    Completare la modalità Storia a livello normale.

    Otterrete questo trofeo completando il gioco a livello normale.

    SuperMegaBoom! [ 7/10]
    Completare la modalità Storia a livello difficile.

    Otterrete il trofeo SuperMegaBoom! Completando la storia a modalità difficile compito non facile ma di certo non impossibile se messo a confronto con altre difficoltà massime negli ultimi giochi usciti. I cambiamenti sostanziali come ho detto nell’introduzione riguardano l’aggressività dei nemici, il danno subito da Batman e la scomparsa del segnale di attacco sulla testa degli scagnozzi.

    Combo fluidità 20 [ 6/10]
    Completare una combo di 20 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).

    Completare una combo di 20 mosse è abbastanza semplice nel quarto round della sfida combattimento “Terapia intensiva”.

    Combo fluidità 40 [ 7/10]
    Completare una combo di 40 mosse (in qualsiasi modalità di gioco).

    Completare una combo di 40 mosse è invece molto difficile il mio consiglio è di allenarvi con il sistema di combattimento e se siete abbastanza abili riuscirete a sbloccare questo trofeo in uno dei quarti round delle sfide combattimento.

    A mani nude [ 5/10]
    Sconfiggere un nemico mutato dal Titan senza i tuoi Batarang (in qualsiasi modalità di gioco).

    Il posto migliore per ottenere questo argento, che consiste nell’uccidere uno scagnozzo titan senza batrang, è al centro del Raccordo controllo di pressione nelle caverne. La strategia per uccidere un nemico così temibile senza i batrang è la seguente: quando il nemico sarà lontano da voi piazzate qualche carica di gel esplosivo e fatela detonare quando il mostro si troverà nei paraggi ripetete questa operazione fino a quando il tirapiedi tian non finirà K.O.

    Perfezione fluidità [ 6/10]
    Realizzare una combo perfetta usando tutte le mosse di combattimento di Batman (in qualsiasi modalità di gioco).

    Per ottenere questo trofeo dovrete includere in un'unica combo tutte le mosse di combattimento disponibili. Con un po' di abilità e fortuna riuscirete ad ottenerlo senza accorgervi durante le sfide combattimento.
    Serviranno buoni riflessi e tanto allenamento, il luogo ideale dove provare a ottenere il trofeo è il secondo round della sfida “Terapia Intensiva”.
    Le mosse da includere sono:

    • , pugno normale, lo userete sicuramente
    • , contrattacco, anche questo lo utilizzerete sicuramente
    • , colpo di mantello, semplice da fare
    • + , salto evasivo, anche questo è semplice, attenti però a riprendere bene la combo dopo il salto
    • + , si può fare quando si raggiunge un bonus moltiplicatore almeno x5 (col potenziamento), prende il nemico e lo scaraventa.
    • + , anche questa mossa si può fare solo dopo aver raggiunto un x5 come moltiplicatore, fa una mossa finale che stende completamente il nemico.
    • + , lancia il rampino verso tre nemici davanti a voi. Fatelo solo con nemici un po' distanti da voi e attenti che non ci sia nessuno dietro
    • , lancia un batarang. Utile da fare subito dopo aver avvicinato un nemico con il rampino, mentre sta venendo verso di voi.
    • + , esegue un ko a terra, fatelo verso un nemico steso a terra con delle stelle che gli girano in testa


    Oro fluidità [ 8/10]
    Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Combattimento.

    Ottenete 24 medaglie nelle sfide combattimento e il trofeo sarà vostro. Eccoci arrivati al trofeo più difficile del gioco infatti per ottenerlo dovrete acquisire molta esperienza con il sistema di combo del gioco.
    Queste altro non sono che sfide di combattimento a mani nude, dove per guadagnare medaglie si deve raggiungere un certo punteggio. Per guadagnare tre medaglie dovrete fare dei combattimenti perfetti, perché il punteggio per prenderle è abbastanza alto. Aiutatevi moltissimo con questi quattro bonus (scusate se i nomi dei bonus non sono corretti, la memoria è corta):

    • Bonus cavaliere oscuro: Fa guadagnare 500 punti a round. Si ottiene finendo il combattimento senza mai farsi colpire.
    • Bonus cavaliere silenzioso: Fa guadagnare 5000 punti alla fine di tutti e quattro i round. Si ottiene senza mai farsi colpire in tutta la sfida. È abbastanza difficile ottenerlo, ma vi consiglio molto di provare a puntare a guadagnare questo bonus, in questo modo vedrete che automaticamente imparerete a fare combo più fluide e vi allenerete i riflessi.
    • Bonus fluidità: Fa guadagnare 1000 punti ad ogni round. Si guadagna finendo un intero combattimento con un'unica combo, senza che questa venga mai interrotta. Non è semplicissimo da guadagnare, ma almeno per il primo round si dovrebbe riuscire a prenderlo.
    • Bonus varietà: Il suo guadagno varia dalle mosse che eseguite durante il combattimento. È un bonus molto interessante, nemmeno troppo difficile da prendere, specialmente se riuscirete a fare combo belle lunghe. In pratica più mosse eseguite in una sola combo, più il bonus si alza. Le mosse sono le stesse descritte in Perfezione fluidità. Cercate quindi di includere più mosse possibili. I punteggi sono:
      • 9 Mosse: 5000 punti, se riuscite guadagnerete anche il trofeo Perfezione fluidità
      • 8 Mosse: 3500 punti
      • 7 Mosse: 2000 punti
      • 6 Mosse: 1000 punti
      • 5 Mosse: 500 punti
      • 4 Mosse: 250 punti
      • 3 Mosse: 100 punti

      Forse riuscire a fare una varietà di 9 mosse non è semplice, ma cercate comunque di farne il più possibile, poiché sono sempre punti extra che fanno molto comodo, senza di questi è impossibile riuscire a puntare alle 3 medaglie.

    Oltre a questi bonus, i miei ulteriori consigli sono comunque di cercare di non farsi colpire mai, contrattaccare sempre, cercare di fare combo lunghissime, variare il più possibile le mosse ed usarle in modo abbastanza intelligente. Inoltre cercare, quando possibile, quindi quando non ci sono nemici nelle immediate vicinanze; di usare la mossa finale + , in questo modo il vostro punteggio fatto fino a quel momento viene moltiplicato per 100 e non per 10.
    Ultimo consiglio. I primi due round sono i più semplici, sia per numero di nemici sia per qualità loro. Cercate di puntare ad un punteggio ottimo, con un'unica combo lunghissima e varia in grado di darvi tantissimi punti bonus, gli altri due round invece cercate di farli stando attenti che non veniate mai colpiti. Usate molto + per scappare in caso di pericolo, state attenti ai nemici con i teaser elettrificati.
    Comunque ecco i video che mostrano le otto sfide combattimento:

    TERAPIA INTENSIVA


    PIPISTRELLO DELLE FOGNE


    DOMINAZIONE RAPIDA


    LOTTA NELLA GIUNGLA


    TERAPIA INTENSIVA (ESTREMO)


    PIPISTRELLO DELLE FOGNE (ESTREMO)


    DOMINAZIONE RAPIDA (ESTREMO)


    LOTTA NELLA GIUNGLA (ESTREMO)

    Oro predatore [ 7/10]
    Ottenere 24 medaglie nelle Sfide Predatore.

    Ottenete 24 medaglie nelle sfide predatore e il trofeo sarà vostro. Molto più facile a dirsi che a farsi. “Oro predatore” si rivela meno frustante di “Oro fluidità” ma pone sicuramente i giocatori davanti a una sfida molto dura. Per aiutarvi posto questi otto video sulle sfide:

    TATTICHE DI SOPRAVVIVENZA


    PRIMATISTA ESTREMO


    PREDATORE INVISIBILE


    CAVALIERE SILENZIOSO


    TATTICHE DI SOPRAVVIVENZA (ESTREMO)


    PRIMATISTA ESTREMO (ESTREMO)


    PREDATORE INVISIBILE (ESTREMO)


    CAVALIERE SILENZIOSO (ESTREMO)

    Maestro di indovinelli [ 5.5/10]
    Risolvere l'85% delle sfide dell'Enigmista.

    Per la conquista di questo trofeo dovrete completare il 85% delle sfide dell’enigmista cioè 204 sfide. Per la guida agli enigmi vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma.

    Risolvi l’E. Nygma [ 6/10]
    Risolvere tutti gli enigmi dell'isola.

    Risolvi tutti gli enigmi dell’isola. Ecco a voi una guida passo a passo di tutti gli enigmi: ENIGMI BATMAN ARKHAM ASYLUM

    Il miglior detective del mondo [ 5/10]
    Lo spirito di Amadeus Arkham è stato rivelato.

    Dovrete rivelare lo spirito di Arkham per ottenere questo trofeo. Per fare questo dovrete risolvere tutti e 240 enigmi del gioco e analizzare le 23 lapidi dello spirito di Arkham (vedi Risolvi l’E. Nygma) e dopo aver fatto questo andate nel penitenziario dove avete lasciato Sharp e analizzate il cerchio sul terreno con scritto Batman.




    Cavaliere perfetto [ 8/10]
    100% completato.

    L’unico oro del gioco è ottenibile completando Batman Arkham Asylum al 100%. Compito non semplice dato che per raggiungere questa percentuale dovrete:

    • Completare la modalità storia. Lunga circa 12 ore.
    • Ottenere 24 medaglie sia nelle sfide combattimento che in quelle predatore.
    • Risolvere tutti i 240 enigmi. Vedi trofeo Risolvi l’E. Nygma per la guida.
    • Comprare tutti i 20 potenziamenti. Per comprare tutti i potenziamenti avrete bisogno di 86000,500 punti esperienza. I punti esperienza si ottengono sconfiggendo i nemici, completando gli obbiettivi della storia e risolvendo gli enigmi.
    • Sbloccare le 42 biografie dei personaggi. Le otterrete risolvendo gli enigmi.
    • Sbloccare tutte le statuette dei personaggi. Le otterrete risolvendo gli enigmi.




    Trofeo platino [ 7/10]
    Trofeo platino.

    Otterete questo trofeo come al solito, conquistando tutti gli altri trofei. Buona caccia!

    Ultima modifica di BadBoy; 08/08/2023 alle 11:54
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •