Grazie Grazie:  31
Pagina 19 di 30 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 291

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy XV

  1. #181
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    sono al 5 capitolo, ho fatto tutte le quest secondarie possibili ed anche le caccie.. penso di aver raccolto tutte le armi ancestrali che potevo prendere (1 è stata rubata e in alcune zone non posso ancora accedere) ma queste armi mi scalano energia ad ogni attacco e non le uso praticamente mai.. sono leggermente OP per essere al 5° capitolo, lvl 51.


    è una sofferenza anche bloccando. molto raramente mi trovo davanti un nemico singolo, spesso mi trovo mobby enormi tipo giraffe o robe simili e l'inquadratura si alza da sola e non posso riportarla a "terra" alla fine dopo un po' di tempo uno ci si abitua e non ci fa più caso, resta il fatto che la camera è troppo instabile durante i combattimenti.
    Un consiglio sull'arma ancestrale trafugata e dove si trova:



    Per quanto riguarda la mira:

    Lo so che quando trovi dei gruppi e sei forte, killi i nemici in un colpo e il mirino si sposta automaticamente sul nemico vicino e la visuale "impazzisce".
    Tuttavia...quando ti trovi ad affrontare un gruppo di Arpa o simili (quei mostri simili alle giraffe), oppure qualsiasi altro nemico grosso, devi selezionare accuratamente prima il punto da colpire.
    Per farlo premi , dopodiché seleziona il punto da colpire con e blocca il mirino con .
    Quindi è normale che quando affronti quei tipi di nemici, la visuale sia dall'alto. Questo perché stai mirando alla testa!
    In quei casi devi sbloccare il mirino e puntare alle zampe, stessa cosa quando mutili il bersaglio e il mirino si sposta automaticamente su un altro arto a caso.

    Forse è il caso che ti ripassi il sistema di combattimento.

  2. #182
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    Un consiglio sull'arma ancestrale trafugata e dove si trova:



    Per quanto riguarda la mira:

    Lo so che quando trovi dei gruppi e sei forte, killi i nemici in un colpo e il mirino si sposta automaticamente sul nemico vicino e la visuale "impazzisce".
    Tuttavia...quando ti trovi ad affrontare un gruppo di Arpa o simili (quei mostri simili alle giraffe), oppure qualsiasi altro nemico grosso, devi selezionare accuratamente prima il punto da colpire.
    Per farlo premi , dopodiché seleziona il punto da colpire con e blocca il mirino con .
    Quindi è normale che quando affronti quei tipi di nemici, la visuale sia dall'alto. Questo perché stai mirando alla testa!
    In quei casi devi sbloccare il mirino e puntare alle zampe, stessa cosa quando mutili il bersaglio e il mirino si sposta automaticamente su un altro arto a caso.

    Forse è il caso che ti ripassi il sistema di combattimento.
    nn credo di poter accedere alla torre, devo andare avanti con la storia probabilmente.

    le armi migliori quali sono???
    un modo per guadagnare PA ed exp velocemente?

    per far uscire una giornata di pioggia devo fare qualcosa di specifico o va a random? mi manca una caccia disponibile solo quando piove... ma ultimamente non piove più...

  3. #183
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    nn credo di poter accedere alla torre, devo andare avanti con la storia probabilmente.

    le armi migliori quali sono???
    un modo per guadagnare PA ed exp velocemente?

    per far uscire una giornata di pioggia devo fare qualcosa di specifico o va a random? mi manca una caccia disponibile solo quando piove... ma ultimamente non piove più...
    - I dungeon sono tutti disponibili fin da subito. Chiaramente devi sbloccare la zona in cui si trovano.
    Mi riferisco ai blocchi imperiali, che ti impediscono di accedere a determinate zone sulla mappa.
    Il problema se mai, è riuscire a completarli. =)

    - Per le armi dipende da quali usi di più. Io usavo principalmente la spada modificata da Cid e anche la lancia.
    Quest'ultima solo contro i nemici, a cui era particolarmente efficace, proprio come l'Alabarda del conquistatore.

    - Per guadagnare PA in fretta, sblocca le abilità che te li fanno guadagnare: pescando, guidando la Regalia, accampandoti, girando con il Chocobo e vincendo le Chocosfide.

    - Per guadagnare ESP in fretta, sintetizza le magie con: monete/dobloni/banconote antiche, che ti danno il bonus ESP e vai ad affrontare i mini boss che trovi in giro.
    C'è il Karapagos al lv.40, sulla scogliera sotto il faro, a sud di Lestallum; un serpente al lv.54, in riva al fiume dove si trova la località del negozio di souvenirs, a sud-ovest di Lestallum; Un bue al lv.58, vicino al cratere del meteorite, ad ovest delle paludi; un'altro al lv.38, in una fossa a nord della stazione di Hammerhead.
    Colpiscili usando la magia, dopodichè giragli attorno senza colpirli, finchè l'effetto della magia non si esaurisce e poi allontanati dalla zona di battaglia.
    In questo modo ottieni ESP senza che il mini boss muoia e nel frattempo si rigenererà la vita. Ripetendo più volte questa cosa, arrivi tranquillamente a guadagnare 300'000 ESP in 10 minuti.
    Chiaramente dipende dal bonus ESP della magia. Se riesci ad ottenere un bonus ESP pari a 99, andando ad esempio, a uccidere i granchietti sulla riva, vicino all'accampamento al Molo di Goldin, guadagni più di 31'000 ESP.
    Quindi figurati contro dei mini boss usando questa strategia.

    Ci sono abilità che ti fanno guadagnare ESP, proprio come i PA.
    Ricordati inoltre, di andare a dormire al Molo di Goldin, che ti raddoppia l'ESP ottenuta e costa 10'000 guil il pernottamento.
    In alternativa c'è la suite reale all'hotel di Altissia (parlando al receptionist a destra del bancone), che costa 30'000 guil e ti dà il triplo dell'ESP ottenuta.
    In più fermati alla stazione dei chocobo di Wiz, a mangiare il mega panino, che ti fa guadagnare il 50% di ESP in più.
    Poi andando avanti con la storia e aumentando l'abilità culinaria di Ignis, sbloccherai le lasagne sfiziose, che ti faranno guadagnare il 100% in più di ESP.
    Infine ad Altissia, alla modica cifra di 300'000 guil (piatto per soli milionari), potrai gustare dell'ottimo caviale, che ti farà guadagnare il 50% in più di ESP, in generale.
    Ma sono sempre meglio le lasagne sfiziose di Ignis e nel caso ti mancassero gli ingredienti per farle, c'è sempre il panino da Wiz.
    In questo modo guadagni facilmente 1 milione di ESP.

    - Per le cacce che richiedono particolari condizioni meteo, basta che le accetti e vai nella zona in cui si trovano i mostri, che il tempo cambia in automatico.
    Non bisogna stare a impazzire nell'aspettare, che ci siano le giuste condizioni meteo.
    All'inizio lo credevo anche io, ma poi andando a vedere la zona di caccia, ho capito che non era così, perchè il tempo era cambiato in un istante.
    Ultima modifica di ChoppyKing; 28/01/2017 alle 20:47

  4. Thanks pegasus83 thanked for this post
  5. #184
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ragazzi salve a tutti... ho finito il gioco non riesco a "tornare indietro nel tempo" per completare i trofei rimasti... per caso bisogna fare nuovo gioco+?

  6. #185
    Bit Maniac L'avatar di Sickboy88
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Altopiano dei Sette Comuni.
    Messaggi
    604
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    30
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gheriados Visualizza Messaggio
    Ragazzi salve a tutti... ho finito il gioco non riesco a "tornare indietro nel tempo" per completare i trofei rimasti... per caso bisogna fare nuovo gioco+?
    Basta che vai in un luogo di riposo e selezioni ''chiama umbra''.

  7. #186
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    - Per le cacce che richiedono particolari condizioni meteo, basta che le accetti e vai nella zona in cui si trovano i mostri, che il tempo cambia in automatico.
    Non bisogna stare a impazzire nell'aspettare, che ci siano le giuste condizioni meteo.
    All'inizio lo credevo anche io, ma poi andando a vedere la zona di caccia, ho capito che non era così, perchè il tempo era cambiato in un istante.
    non funziona o.o ho una caccia vicino ad un fiumiciattolo dove si pesca, proprio nel punto in cui non si puo' avanzare... non piove :/

  8. #187
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    non funziona o.o ho una caccia vicino ad un fiumiciattolo dove si pesca, proprio nel punto in cui non si puo' avanzare... non piove :/
    Strano! Io non ho mai avuto problemi. Prova ad annullarla e riaccettarla.
    Perchè non c'è un modo per sapere, quando piove in una determinata zona.
    In alternativa, devi passare del tempo in quella zona, magari pescando, così passano i giorni e aspetti che piova.
    Però è una rottura!
    Ma è la prima caccia alla taglia, che affronti, che ti richiede delle condizioni meteo particolari?
    Perchè ce nè un'altra, vicino alla vecchia fattoria abbandonata, lungo la strada, che porta da Lestallum alla Associazione Venatoria Meldacio.
    Quella l'hai fatta e hai avuto lo stesso problema?
    Perchè se non ricordo male, è prima di quella sul fiume.

  9. #188
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ChoppyKing Visualizza Messaggio
    Strano! Io non ho mai avuto problemi. Prova ad annullarla e riaccettarla.
    Perchè non c'è un modo per sapere, quando piove in una determinata zona.
    In alternativa, devi passare del tempo in quella zona, magari pescando, così passano i giorni e aspetti che piova.
    Però è una rottura!
    Ma è la prima caccia alla taglia, che affronti, che ti richiede delle condizioni meteo particolari?
    Perchè ce nè un'altra, vicino alla vecchia fattoria abbandonata, lungo la strada, che porta da Lestallum alla Associazione Venatoria Meldacio.
    Quella l'hai fatta e hai avuto lo stesso problema?
    Perchè se non ricordo male, è prima di quella sul fiume.
    Questa è la seconda caccia con condizioni meteo.. la prima l ho fatta a random, pioveva, l ho accettata e ci sono andato.
    Ho scaricato una patch qualche giorno fa.. non vorrei che ha cambiato qualcosa.
    Ho provato a fare la stessa cosa con questa, ma quando arrivo sul posto (col "teletrasporto" alla regalia) non piove più... ho provato ad accamparmi 3 4 volte di fila... mi risveglio sempre con il sole. Per ora la lascio stare.

  10. #189
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    Questa è la seconda caccia con condizioni meteo.. la prima l ho fatta a random, pioveva, l ho accettata e ci sono andato.
    Ho scaricato una patch qualche giorno fa.. non vorrei che ha cambiato qualcosa.
    Ho provato a fare la stessa cosa con questa, ma quando arrivo sul posto (col "teletrasporto" alla regalia) non piove più... ho provato ad accamparmi 3 4 volte di fila... mi risveglio sempre con il sole. Per ora la lascio stare.
    Veramente strano. Ho pensato anche io, che poteva essere la patch.
    Però se facendo tutto quello che hai scritto, non sei riuscito a farla, c'è qualcosa che non va.
    Quando la riprendi, prova a raggiungere il luogo con la Regalia, facendoti tutto il viaggio, senza "teletrasportarti".
    Ultima modifica di ChoppyKing; 02/02/2017 alle 12:39

  11. #190
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ragazzi sono al capitolo 14 e stavo iniziando a vedere per bene i trofei... ho notato che non c'è nessun trofeo riguardante i collezionabili, il livello massimo, le abilità al massimo e le missioni secondarie.

    Più precisamente intendo che per il platino basta fare 80 missioni secondarie e 50 abilità? Non serve fare tutte le caccie, prendere tutti gli item le abilità ecc? Molto strana come cosa...

    Inoltre, sarò stupido io ma solo ora mi sto interessando alle magie xD Nel senso che ora ho scoperto che si possono distillare oggetti insieme agli elementi, tipo che con le monetine si aumenta di tantissimo l'exp ecc.. Consigliate di specializzare noctis nelle magie ? Con quale equip?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •