Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Sky Force Anniversary

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Sky Force Anniversary






    Informazioni generali

    Nato da pochi anni ma già giunto al suo terzo capitolo, Sky Force Anniversary arriva su PlayStation sotto forma di porting da iOS, dove fu pubblicato nel lontano 2014. Il titolo, che ben si adatta alle meccaniche mordi e fuggi legate al mondo degli smartphone e dei tablet, tenta la scalata anche sulle console Sony. Vediamo quindi assieme com'è stato questo volo di prova.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Sky Force Anniversary a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Sky Force Anniversary
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 07/09/2016 a circa 9,99 e nella Instant Game Collection di ottobre 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 15-20 ore circa

    Lista trofei: unica PS3/PS4/PS Vita
    Trofei totali: 14

    Trofei bronzo: 12
    Trofei argento: 1
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino: no

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Castello di carte
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 1
    • Per il rotto della cuffia
    Prefazione

    Benvenuti in Sky Force Anniversary, titolo arcade in cui sorvoleremo mari e monti distruggendo avversari a manetta ed accumulando stelle e bonus fino a che non saremo stanchi oppure avremo ottenuto il tanto agognato 100%. Riuscire nell'impresa non sarà complicatissimo ma richiederà svariati playthrough e un grandissimo farming per alcune delle coppe presenti in questo comunque breve elenco che vanta anche una scarsa qualità, con un solo oro ed un solo argento.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Un tipo normale

    Per prima cosa vi consigliamo di completare la Campagna giocando a difficoltà Normale, così da prendere confidenza con il gioco ed iniziare a sbloccare le prime stelle e puntare su alcuni trofei generici come ad esempio completare uno schema con 5% di vita o meno (che è anche l'unico trofeo mancabile dell'elenco). Così facendo accumulerete abbastanza stelle da sbloccare i tre potenziamenti disponibili (laser, scudo e megabomba) necessari per completare gioco alle difficoltà più elevate e soprattutto per delle coppe specifiche.

    Passo 2 - Nell'allegra fattoria

    Una volta completate le varie coppe di miscellanea sarà la volta di completare il farming per stelle, nemici e missioni: ripetete il gioco più volte aumentato gradatamente la difficoltà per riuscire a portare a termine almeno 100 delle 144 missioni totali e riuscire a sfondare il muro delle 100.000 stelle ottenute, sfruttando anche potenziamenti come il Magnete e altro che tornerà utile.

    Passo 3 - Rottami e lamiere

    A questo punto dovreste essere ad un passo dal 100% del gioco: se non doveste esserci ancora riusciti completando il farming dei vari trofei del gioco raccogliete le 22 carte disponibili all'interno del titolo ed in men che non si dica potrete festeggiare un nuovo, strabiliante 100%.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Impegnati di più, Mantide! [ ]
    Distruggi 1.000 nemici

    Vedi il trofeo Una calorosa pacca sulla spalla


    Una calorosa pacca sulla spalla [ ]
    Distruggi 10.000 nemici

    Manco a dirlo, all'interno di Sky Force Anniversary avrete da affrontare tutta una serie di nemici come navi, aerei, carri armati che cercheranno di farvi la pelle e dovranno essere eliminati. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente arrivare a 10.000 nemici totali eliminati nel corso dei vari playthrough, pratica più semplice da completare giocando alle difficoltà basse dato che gli avversari saranno più deboli. Un'ottimo livello per un farming rapido è l'ottavo, ma potrete scegliere quello che più vi aggrada.

    Nota: sarà possibile controllare le uccisioni in qualsiasi momento dal menu "Statistiche".


    Un segno di gratitudine [ ]
    Salva 100 persone

    Trofeo relativamente semplice, sarà sufficiente infatti salvare 100 persone nel corso delle vostre partite per sbloccarlo. Per eseguire un salvataggio dovrete prima di tutto trovare dei sopravvissuti, indicati da un pallino rosso, dopodiché sarà necessario aspettare nella posizione di salvataggio per un certo periodo di tempo così da completare il salvataggio stesso. Una volta arrivati a 100 persone il trofeo sarà vostro: per velocizzare la pratica potrete sfruttare due medaglie specifiche, ossia quella che ridurrà del 10% il tempo del salvataggio e quella che aumenterà del 5% la lunghezza della corda.


    Medaglia d'onore [ ]
    Ottieni 10 medaglie

    Vedi il trofeo Medaglione della fedeltà


    Lautamente ricompensato [ ]
    Raccogli 100.000 stelle

    Trofeo decisamente più time-consuming che complicato, dato che ogni nemico che distruggerete rilascerà delle stelle che potranno essere raccolte. Una volta arrivati a 100.000 sbloccherete il trofeo: per velocizzare l'ottenimento dello stesso potrete acquistare il potenziamento "Magnete", che vi aiuterà nella raccolta, e giocare a difficoltà massima, fattore che triplicherà l'erogazione di stelle. Potrete controllare il numero di stelle raccolte direttamente dal menu "Statistiche".


    Grog inarrestabile [ ]
    Fatti strada in un'ondata nemica con il tuo scudo energetico

    Lo scudo sarà un potenziamento ottenibile spendendo 750 stelle ed acquistabile pagando 100 stelle prima di iniziare un qualsiasi livello. Per ottenere questo trofeo sarà sufficiente distruggere un'intera ondata nemica (composta solitamente da 4 o più nemici) sfruttando la protezione offerta dallo scudo stesso, in grado appunto di eliminare gli avversari mentre sarà attivato.
    Il modo più rapido e veloce di sbloccare questo trofeo sarà durante il primo livello, subito dopo l'inizio, quando 5 aerei faranno la loro comparsa: attivate lo scudo non appena vedrete il primo sulla vostra destra ed eliminateli tutti per sbloccare questo trofeo.


    Signore della distruzione [ ]
    Elimina almeno 15 nemici con una sola megabomba

    La megabomba è un potenziamento che potrà essere sbloccata pagando 1.000 stelle ed acquistato prima di ogni schema sborsando la bellezza di 500 stelle ricevendo il cambio la possibilità di scatenare un'onda d'urto con il tasto Cerchio. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente eliminare 15 nemici con un solo colpo speciale, pratica conseguibile in maniera rapida ed indolore alla fine del livello 3: poco prima del boss infatti alcuni nemici faranno la loro comparsa dall'angolo sinistro. Aspettando fino all'ultimo e sganciando la bomba dovreste raggiungere le 15 uccisioni richieste dal trofeo.


    Raggio di calore [ ]
    Incenerisci 10 nemici con il laser

    Trofeo molto simile a Signore della distruzione, con la sola differenza che acquistare il laser ad inizio livello costerà solo 100 stelle e che potrete utilizzare il potenziamento tramite la pressione del tasto Triangolo. Per sbloccare rapidamente questo trofeo potrete utilizzare senza problemi lo stesso metodo descritto proprio per la megabomba, anche se avrete comunque svariate occasioni durante il gioco per ottenerlo.


    Per il rotto della cuffia [ ]
    Completa un livello con la salute sotto al 5%

    Durante i vari livelli di Sky Force Anniversary i nemici tenteranno di ridurre a zero la vostra vitalità così da distruggervi: per ottenere questo trofeo sarà necessario riuscire a completare un qualsiasi livello rimanendo con meno del 5% di salute, quindi potenzialmente vulnerabili ad un qualsiasi attacco nemico.
    Ciò che rende il trofeo mancabile è la possibilità di sbloccare una carta che vi fornirà una rigenerazione di salute quando sarete sotto una certa soglia, fattore che renderà sostanzialmente impossibile sbloccare questo trofeo: il consiglio dunque onde evitare di dover ricominciare il gioco è cercare di sbloccare quanto prima questa coppa.
    Un buon punto per completare questa richiesta è il livello 5, al termine del quale troverete delle torri che vi spareranno dei laser: fatevi colpire fino a quando la vostra salute non sarà sotto il 5% e completate lo schema per ottenere questo complicato trofeo.


    Non sono stato io! [ ]
    Distruggi il faro senza toccarlo

    Potrete sbloccare questo trofeo solo durante il primo livello di gioco: ad un certo punto farà la sua comparsa alle vostre spalle un grosso aeroplano verde: aspettate che vi sorpassi e distruggete le sue torrette ma NON il velivolo stesso. Quando sarete nei pressi del faro (ve ne accorgerete perché le rocce a sinistra diverranno più grandi) eliminate il vostro avversario che non esploderà come di consueto ma si schianterà contro il faro distruggendolo e sbloccando quindi anche questo semplice trofeo.




    Imbroglione! Si scherza, sei un ganzo! [ ]
    Completa il livello 8 senza usare potenziamenti

    Questo è probabilmente il trofeo più complicato del gioco, che richiederà pazienza ed abilità: dovrete infatti superare il livello 8 (a qualsiasi difficoltà fortunatamente) senza utilizzare potenziamenti quali scudi, laser e megabombe. Per riuscire in questa impresa consigliamo di sbloccare prima di tutto il potenziamento che fornisce una rigenerazione di salute, che sarà utilissimo per sopravvivere alle ondate di nemici e soprattutto al boss che incontrerete alla fine del gioco. Una volta riusciti a portare a termine la missione assisterete ai titoli di coda (che potrete saltare) e subito dopo sbloccherete anche questo trofeo. Per maggiori dettagli su come superare le varie sezioni del livello 8 vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra con precisione come riuscire senza troppi patemi (forse) in questa impresa.







    Medaglione della fedeltà [ ]
    Ottieni 100 medaglie

    All'interno del gioco potranno essere raccolte un totale di 144 medaglie, divise nelle quattro difficoltà disponibili (Normale, Difficile, Insano e Incubo). Per riuscire a sbloccare le varie medaglie dovrete completare quattro diversi requisiti per ogni missione in ogni difficoltà, ossia:

    • Abbattere il 70% dei nemici
    • Abbattere il 100% dei nemici
    • Salvare tutti gli umani
    • Rimanere illeso

    Potrete ottenere le varie medaglie anche in più tentativi senza rischiare di annullare i vostri progressi, ma consigliamo di aumentare progressivamente la difficoltà così da padroneggiare al meglio il gioco. La disponibilità di 44 medaglie extra inoltre vi darà la possibilità di saltare le più ostiche senza troppi drammi, concentrandovi sulle missioni in cui vi sentite più a vostro agio. Una volta raggiunte le 100 medaglie totali sbloccherete questo trofeo.


    Contro ogni previsione [ ]
    Distruggi tutte le torri nemiche nel livello 5

    Nel corso del livello 5 non avrete avversari da eliminare ma ci saranno una serie di torri che andranno distrutte: il grosso problema sarà l'EMP che vi verrà lanciato da un sottomarino poco dopo aver iniziato lo schema che inibirà tutte le vostre armi rendendo quindi impossibile eliminare le strutture.
    Per ovviare a questo problema sarà sufficiente continuare a muoversi in cerchio facendosi inseguire dall'impulso e sparando con le armi per distruggere le torri, così da non avere mai un blocco ai vostri attacchi. Una volta completato lo schema sbloccherete anche il trofeo, come mostrato anche nel pratico video-tutorial allegato.







    Castello di carte [ ]
    Raccogli tutte le carte

    All'interno di Sky Force Anniversary è possibile raccogliere un totale di 22 carte diverse che sbloccheranno vari potenziamenti per il proprio velivolo. Sarà possibile ottenere le carte sconfiggendo nemici o distruggendo le casse presenti nel gioco ma per poterle sbloccare definitivamente sarete obbligati a terminare il livello, se morirete prima infatti dovrete collezionare nuovamente la carta.
    Ogni carta sarà unica, dunque dopo averla raccolta non rischierete di beccarvi un doppione, il che significa che con 22 carte totali raccolte sbloccherete il trofeo: per velocizzare la pratica potrete giocare a difficoltà Insano, che vi consentirà di ottenere più rapidamente le carte.


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 29/09/2017 alle 11:19

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Ecco la recensione di @SetzerGabbiani; Cosa è meglio di un bell'arcade, sotto Natale?

    http://www.playstationbit.com/ps3/sk...ary-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •