Grazie Grazie:  5
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 55

Discussione: [Guida ai Trofei] Kingdom Hearts Dream Drop Distance

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Kingdom Hearts Dream Drop Distance






    Informazioni generali

    Questa, pur non essendo una parte essenziale per l'ottenimento dei trofei, potrebbe aiutare coloro i quali non conoscessero il titolo, a farsene un'idea. Potremo inserire notizie generiche su produttore, sviluppatore, trama e ogni tipo di curiosità. E’ anche un buon allenamento per chi volesse perfezionarsi nella "scrittura videoludica".

    Recensione titolo a cura di autore








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Kingdom Hearts Dream Drop Distance
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: disponibile dal 24 gennaio 2017 a circa 59,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 70 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 55

    Trofei bronzo: 47
    Trofei argento: 5
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: no

    Trofei legati alla storia: 10
    • Un mondo diviso
    • Una buona idea
    • Tutti per uno e uno per tutti
    • Intervento oscuro
    • Mondi distinti
    • Abitanti dei mondi dormienti
    • Simbolo della maestria
    • Memoria e cuore
    • Nostalgia
    • Le profondità dell'oscurità
    Trofei legati ai collezionabili: 4
    • Collezionista di comandi
    • Collezionista di sogni
    • Collezionista di ricette
    • Collezionista
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti alla guida ai trofei di Kingdom Hearts Dream Drop Distance, titolo in esclusiva per Nintendo 3DS rimasterizzato in alta definizione per PlayStation 4 con Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue. Unitevi a Sora e Riku, intenti a viaggiare tra i mondi nei sogni per mostrare il marchio di Maestria del keyblade!


    Passi consigliati

    Passo 1 - A difficoltà Esperto/Critico, concludi l'esame di Maestria

    Il primo consiglio, se mirate al platino, è quello di giocare il titolo sin da subito alla difficoltà Esperto o (se vi sentite più ferrati) a Critico senza curarvi di altro, in modo da rendere sbloccabile il trofeo Asso delle abilità e facilitarvi l'ottenimento del trofeo Cantastorie. Non è richiesto terminare la storia con un personaggio prima di un altro e non ci sono trofei mancabili, sentitevi liberi di giocare Dream Drop Distance al vostro ritmo.

    Passo 2 - La serratura del 100%

    Una volta completato il gioco (raggiungendo dunque l'ultimo punto di salvataggio con Sora al Mondo che Non Esiste), dedicatevi all'ottenimento del 100% del diario. Sora e Riku, a differenza di quanto accadeva in Birth by Sleep, condividono lo stesso diario per i rapporti e le voci, rendendo di fatto molto meno complicato il viaggio, anche se i tesori e i portali saranno diversi per ogni personaggio.

    Passo 3 - Eventuale clean up

    Raggiungere il 100% del diario non significa aver platinato il gioco: dovrete infatti compiere alcune azioni miscellanea, tra azioni che richiedono di perfezionare i legami con i vostri Dream Eater con i minigiochi, raggiungere il livello Mania 20 in Cartomania ed effettuare un tuffo di grado A.


    Autore guida: Igneel72
    Autore grafica: beachild
    Autore revisione: beachild






    Campioni della città oscura [ ]
    Completa tutti i portali speciali del Mondo che non esiste con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel Mondo che Non Esiste, dove, a differenza di tutti gli altri mondi, ve ne sono soltanto sei. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora


    Riku:



    Linea ininterrotta [ ]
    Collega sei o più punti con una sola Linea di fede.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile alla Città delle Campane.
    Una volta raggiunto il piazzale principale, prima dell'ingresso in chiesa, dovrete affrontare due ondate di Dream Eater. Sbarazzatevi della prima con Gravity Zero, dopodiché il primo mostro della seconda ondata vi consentirà di effettuare un Cambiarealtà, grazie al quale scivolerete grazie a un collegamento da un nemico all'altro. Finita l'animazione il trofeo sarà vostro.


    Felici in compania [ ]
    Crea un gruppo con tre Spiriti e falli tutti e tre molto felici.

    Per creare un gruppo di tre Spiriti vedi il trofeo 1-2-3... Stella!. Ottenuti tre Spiriti bisognerà aumentare al massimo il loro livello di felicità tramite il menù di rafforzamento di legami. Non è necessario aumentarne l'affinità in battaglia, basta interagire con loro dando loro del cibo, giocando con loro e, più semplicemente, accarezzarli puntando il cursore sugli Spiriti e premere e muovere lo stick analogico destro (oppure strofinando il touch pad del DualShock 4). Vi accorgerete di aver aumentato al massimo il legame con uno Spirito quando comincerà ad emettere bagliori, assicuratevi che succeda a tutti gli Spiriti in una stanza per sbloccare il trofeo. Attenzione: non uscite dalla stanza, altrimenti il livello di legami tornerà a zero.


    Spiriti gemelli [ ]
    Porta al massimo l'Affinità con uno Spirito.

    Per aumentare il livello di affinità con uno Spirito al massimo bisognerà raggiungere nove cuori. Per portare il livello al massimo vi sono diversi metodi, potrete dar loro del cibo, accarezzarli e giocare dei minigiochi, ma potrete accelerare il processo alla creazione di un nuovo spirito, usando come oggetto le caramelle, che gli garantiranno sin da subito tre cuori e, se riuscite, effettuare un Drop e scegliere l'abilità "Affinità+".


    Uovo d'oro [ ]
    Crea uno Spirito di grado ★.

    Per creare uno Spirito di grado ★ bisognerà usare determinati frammenti di sogno da infondere in uno Spirito alla sua creazione. Il grado influenza le statistiche iniziali dello Spirito; quelli creati con materiali più pregiati avranno sempre un grado maggiore rispetto a quelli più comuni, grado che va dalla F alla A, seguita da ★. Tutti gli Spiriti possono raggiungere il grado ★, ma per facilitarvi le cose elenchiamo di seguito le ricette più facili da realizzare:

    Miao wow, si ottiene all'inizio del gioco con Sora e necessita di un Frammento rampante e un Frammento vibrante;
    Pipstrory, si ottiene all'inizio del gioco con Riku e necessita un Frammento inopportuno e un Frammento rampante;
    Pecora tama, la quale ricetta si ottiene nel Portale Speciale della Città di Mezzo oppure nel negozio Moguri nella Rete Cibernetica e richiede un Frammento vibrante e un Frammento inopportuno.


    Sfidanti coraggiosi [ ]
    Completa i sette obiettivi bonus dei portali di collegamento.

    Ogni portale di collegamento che richiede di combattere dei Dream Eater ha un obiettivo bonus. Bisognerà completare almeno una volta tutti gli obiettivi che propone il gioco sparsi per i vari portali, che sono:

    1. Subisci un massimo di due colpi;
    2. Non usare comandi speciali (non premete , quindi);
    3. Blocca tre attacchi;
    4. Esegui tre contromosse;
    5. Esegui tre mosse Fluimoto;
    6. Termina la battaglia in meno di 20 secondi;
    7. Colpisci dieci volte con attacchi link.


    Il legame più forte [ ]
    Sblocca tutti i nodi sulla Rete delle abilità di uno Spirito.

    Ogni Spirito ha una rete delle abilità, in grado di fornire ingenti potenziamenti al party a ogni nodo sbloccato. Bisognerà utilizzare gli LP (Link Points) per sbloccare i nodi, ottenuti con il salire di livello degli Spiriti tramite gli oggetti di allenamento (i più utili), o accarezzare gli Spiriti (che potrebbe dare o meno degli LP casualmente).
    Alcuni nodi sono bloccati, raggiungibili solo in due condizioni al massimo. Lo Spirito deve raggiungere un certo livello di esperienza oppure bisognerà effettuare degli attacchi link in battaglia un certo numero di volte, cosa che richiede dunque che lo Spirito interessato sia almeno al primo o al secondo slot del party per combattere fianco a fianco con Sora o Riku. Alcuni nodi, invece, potrebbero non apparire fin quando non si raggiungono determinate condizioni richieste dallo Spirito stesso.
    Per ottenere il trofeo bisognerà sbloccare tutti i nodi di uno Spirito, compresi quelli di nascosti. Fortunatamente è possibile cambiare le condizioni richieste dagli Spiriti se non favorevoli alterando la loro indole con dei dolci.


    Salvatore [ ]
    Salva tre volte degli Spiriti in battaglia.

    Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è occuparsene sin da subito, prima di sbloccare una delle abilità di Pipstrory relative alla salute dei personaggi, Sogno desto, che funziona in maniera simile a Ultima Chance. E' inoltre sconsigliato (seppur possibile) occuparsene verso la fine del gioco: gli Spiriti alleati disporranno di un'ottima intelligenza artificiale, troppo buona per lasciarsi sconfiggere facilmente. Per ottenere il trofeo, fate in modo che i vostri Spiriti vadano KO, avvicinatevi a loro e riportateli in vita tre volte, non necessariamente con Spiriti diversi.

    Asso delle abilità [ ]
    Potenzia al massimo e installa tutte le abilità di supporto e degli Spiriti.

    Questo è l'unico trofeo potenzialmente mancabile, in quanto legato a delle specifiche difficoltà. Il trofeo richiederà l'ottenimento e il potenziamento al massimo di tutte le abilità del gioco, inclusa EXP Zero, data al giocatore all'inizio del gioco solo se si è scelta la difficoltà Esperto o Critico (ottenibile anche cominciando una Nuova Partita+).

    Vi sono tre tipi di abilità da sbloccare:
    Statistiche: le abilità di colore blu che funzionano solo su Sora o Riku se lo Spirito con tale abilità è nel party attivo, con skill come potenziamenti alla magia o all'attacco.
    Supporto: abilità di colore rosso che danno potenziamenti permanenti a Sora e Riku senza che sia richiesta la presenza di uno Spirito nel party attivo.
    Abilità degli spiriti: di colore viola, consistono in abilità permanenti per tutti gli Spiriti nel party attivo.

    Di seguito l'elenco delle abilità che necessitano di essere apprese ed attivate, insieme agli Spiriti che ve le sbloccheranno:

    Combo+ (tre nodi): Panda Kuma, Lord Kiro, Orecchiepre, Pel riccio, Dragoryu, Scaracapo.
    Aerocombo+ (tre nodi): Aquiladone, Chef Kiro, Iguaquila, Pegavento.
    Maestro delle Combo (un nodo); Lord Kiro, Dragoryu.
    ESP+ (un nodo): Onirosauro, Rinocerante, Zannatigre.
    Contapassi ESP (un nodo): Schelecoda.
    ESP Zero (un nodo): disponibile solo a difficoltà Esperto e Critica.
    Aspiradanni (un nodo): Anatroca, Fulminaffa, Circursa.
    Emergenza (un nodo): Leon d'Aura, Luminaca, Miaoestà, Focaliera, Zolefante.
    Una Chance (un nodo): Draculoca, Fiormiao, Tyranno rex.
    Scan (un nodo): equipaggiato sin dall'inizio del gioco.
    Proteggicura (un nodo): Miao wow, Leon d'Aura, Elecorno, Schelepesce, Focaliera.
    Assimila (cinque nodi): Cyber-renna, Draculoca, Anatroca, Fantacuoco, Tossimandra, Girapicche, Arietoggy
    Amor critico (un nodo): dato nel tutorial dei Dream Eater, la prima abilità appresa da Miao wow con Sora.
    Sogno desto (un nodo): Pipstrory.
    Supporto + (tre nodi): Anatroca, Elecorno, Pinna fatal, Fruttogatto, Necogatto, Curiogufo, Pecora tama, Dragonfuoco.


    Gugliemo Tell [ ]
    Sconfiggi cinque o più nemici con un solo colpo di Fionda.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile alla Città di mezzo.

    Solo alla Città di mezzo il cambiarealtà sarà una fionda. Il trofeo richiede di lanciare un Incubo contro almeno altri quattro nemici e sconfiggerli con un solo colpo. Consigliamo di provarci al Terzo distretto sui Dream Eater che compaiono vicino ai barili. Lasciamo di seguito un video esplicativo.




    Super hacker [ ]
    Attiva tutti i comandi di Spezzacodice.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile nella Rete.

    I comandi Spezzacodice sono funzioni che permettono di compromettere un avversario tramite una tabella di caratteri che compare alla pressione dei due soliti tasti alla comparsa di un'icona. Bisognerà premere e per attivare il comando desiderato. Per ottenere il trofeo bisognerà attivare tutti i comandi almeno una volta, li elenchiamo di seguito:

    1. MOVING_SPARK (su un nemico normale);
    2. SWITCH_TARGET (su una torretta);
    3. PRIZE_SHOT (su una torretta);
    4. PRIZE_BOX (su un nemico normale);
    5. UNLOCK (azione richiesta dalla storia);
    6. AUTO_DESTRUCT (su una torretta);
    7. TRANSPORT (su alcuni veicoli di trasporto sparsi per la mappa).

    Lo Spezzacodice su Rinzler durante la storia di Sora, DISK_JAMMER, e quello su Commantis durante la storia di Riku, ENERGY_JAMMER, non sono richiesti per ottenere il trofeo.


    Campioni dello spartito [ ]
    Completa tutti i portali speciali della Sinfonia della stregoneria con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel mondo Sinfonia della stregoneria. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Scoppiabolle [ ]
    Intrappola sei o più nemici in Bolle bollicine

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile al Paese dei balocchi.

    Questo Cambiarealtà consentirà di intrappolare un nemico in una bolla, con cui è possibile travolgerne ed intrappolarne altri. Il trofeo richiede di intrappolare almeno cinque Incubi in una sola bolla. E' consigliabile provarci in questi luoghi:

    - con Sora, vicino al letto di fiori all'entrata del mondo;
    - con Riku, nell'area successiva all'entrata nella Balena (dove si trova la nave di Geppetto).


    Addestratore provetto [ ]
    Usa tutti i giocattoli da addestramento.

    Nel menù dei legami con gli Spiriti, dovrete usare tutti i giocattoli da addestramento, che sono il palloncino, il barile d'acqua, gli occhiali canditi, la pistola di vernice e i dolci. Facilissimi da trovare nei forzieri e dai nemici.


    Maestro [ ]
    Sconfiggi quattro o più nemici in un solo turno di Acchiappamelodia.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile nel mondo della Sinfonia della stregoneria.

    Il Cambiarealtà in questo mondo avvierà un minigioco in cui è richiesto premere a tempo e . Il trofeo richiede di sconfiggere almeno quattro nemici con un solo turno di Acchiappamelodia, quindi consigliamo di danneggiare l'intera ondata di nemici e di cercare di raggrupparla prima di usare il Cambiarealtà. Attenti a non usare l'abilità sugli oggetti, in quanto l'effetto finale non danneggerà i nemici.


    Reazione a catena [ ]
    Spezza tutte le catene con un solo colpo tre volte di seguito con Fine dell'incubo o Lame illusorie.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile nel Mondo che Non Esiste.

    Il Cambiarealtà nell'ultimo mondo fa comparire tre catene di ferro da distruggere colpendo l'unico pezzo splendente per ognuna di esse, il trofeo richiede di distruggere tutte e tre le catene quando perfettamente allineate per tre Cambiarealtà di fila. Siate prudenti e soprattutto a tempo e la coppa sarà vostra.


    Campioni di tutti i distretti [ ]
    Completa tutti i portali speciali della Città di mezzo con Sora e Riku.

    Ogni mondo ha dei portali chiamati "Portali di collegamento", delle colonne rosa con una sfera circondata da spine. In ogni mondo vi sono un secondo tipo di portali, chiamati Portali Speciali. Per ottenere i vari trofei del gioco sarà richiesto di occuparsi solo di questi ultimi, impossibili da trovare tutti in un solo colpo. Infatti per trovare i vari portali sarà necessario effettuare dei Drop tra Sora e Riku e, guardando le informazioni dei mondi (premendo su di essi prima del tuffo), potrete capire cosa troverete in quel dato momento.

    Esistono quattro tipi di portali di collegamento, e sono i seguenti:
    1. Portali Speciali: spunteranno in luoghi particolari a ogni drop, e solo questi conteranno per tutti i trofei "Campione di...".
    2. Portali di battaglia: portali con sfide bonus casuali che ricompenseranno i giocatori con dei frammenti di sogno. Vedi il trofeo Collezionista di sogni per ulteriori dettagli.
    3. Portali segreti: si trovano solitamente nelle aree in cui vi erano dei boss, che tramite questi portali ricompariranno in versione potenziata. Ce n'è solo uno per mondo, e bisognerà completarli tutti per ottenere il trofeo Cercatori dei segreti.
    4. Portali di amicizia: portali che fanno scendere un certo Dream Eater in battaglia per un determinato periodo di tempo o finché non si esce da un'area.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nella Città di mezzo. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Campioni della cattedrale [ ]
    Completa tutti i portali speciali della Città delle campane con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel mondo Città delle campane. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Campioni del mondo digitale [ ]
    Completa tutti i portali speciali della Rete con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel mondo della Rete. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Campioni dell'oceano infinito [ ]
    Completa tutti i portali speciali del Paese dei balocchi con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel mondo del Paese dei balocchi. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Campioni del teatro dell'opera [ ]
    Completa tutti i portali speciali del Paese dei moschettieri con Sora e Riku.

    Vedi il trofeo Campione di tutti i distretti per scoprire cosa sono i portali speciali. Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali speciali nel mondo del Paese dei moschettieri. Di seguito l'elenco dei portali del mondo, dove trovarli, la difficoltà e la sfida proposta:

    Sora:


    Riku:



    Re dei fumetti [ ]
    Attiva almeno una volta tutti gli effetti di Super fumetto.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà effettuare un Cambiarealtà con e quando compare un'icona speciale. Ogni mondo ha un diverso Cambiarealtà, questo trofeo è dedicato a quello disponibile nel Paese dei moschettieri.

    Il trofeo richiede di attivare almeno una volta tutti i Super fumetti, che si effettuano muovendo gli stick analogici nelle direzioni indicate. Ecco i cinque effetti Super fumetto e come attivarli:

    1. Sora e Topolino: muovi entrambi gli stick per attaccare il nemico:
    2. Sora e Paperino: muovi lo stick analogico a destra per attaccare e ottenere munny;
    3. Sora e Pippo: muovi lo stick analogico verso il basso per attaccare e ottenere punti salute;
    4. Sora, Paperino e Pippo: muovi lo stick analogico verso sinistra e attacca i nemici per ottenere munny;
    5. Sora e i tre moschettieri: muovi lo stick analogico verso l'alto per attaccare i nemici e ottenere munny.


    Maestro del barile d'acqua [ ]
    Ottieni un punteggio di 400 o più nel minigioco del barile d'acqua.

    Per ottenere il trofeo bisognerà giocare al minigioco del barile d'acqua e totalizzare almeno 400 punti. Controllerete un flipper con i tasti e e con e spingerete i vostri Dream Eater con i jet.

    Consigliamo di usare i jet solo quando necessario, in quanto richiederanno circa tre secondi per ricaricarsi, inoltre state molto attenti alle bombe rosse e cercate di toccarne quante più possibili: più ne compaiono, meglio è. Ovviamente, attenti a non far cadere i Dream Eater, altrimenti non potrete giocarci fino alla prossima partita. Se siete bravi abbastanza con il flipper non avrete troppi problemi, altrimenti guardate il video che lasciamo di seguito per aiutarvi a massimizzare i punti.




    1-2-3... Stella! [ ]
    Crea un gruppo con tre Spiriti.

    Il trofeo richiede di creare almeno tre Spiriti e inserirli tutti nel party. Si può ottenere facilmente dopo il tutorial, create un nuovo spirito ed inseritelo nel terzo slot per sbloccare il trofeo. Ricordate che gli Spiriti in battaglia saranno soltanto i primi due, il terzo fornirà le sue abilità al gruppo.


    Un mondo diviso [ ]
    Completa la Città di mezzo con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.


    Calamita per goccioline [ ]
    Raccogli 300 o più Punti caduta in un solo turno.

    I punti caduta verranno fuori una volta eliminati i nemici, come i munny. Sarà difficile ottenere questo trofeo all'inizio del gioco, ma sicuramente vi ritroverete a farcela senza pensarci nelle fasi più avanzate. Essenzialmente vi basterà eliminare quanti più nemici possibili e ritardare la barra di caduta con gli oggetti appositi (come il nonfarmicader). Il menù di pausa terrà il conto dei punti caduta in possesso.

    Consigliamo, in casi necessari, di giocare il Cambiarealtà nella Rete ed effettuare il PRIZE_SHOT, che potrebbe rilasciare un buon numero di punti caduta.


    Cascasogno [ ]
    Cadi 100 o più volte.

    Trofeo autoesplicativo. Non cadrete cento volte nel corso della storia, tuttavia potrete farmare il conteggio di caduta anche dal menù del mappamondo e passare da Sora a Riku e viceversa più e più volte.


    Abile tuffatore [ ]
    Completa un tuffo senza subire danni.

    Per ottenere il trofeo dovrete tuffarvi per raggiungere un mondo (l'equivalente delle Gummirotte nei precedenti Kingdom Hearts) senza subire danni. Consigliamo di tuffarvi alla Città di mezzo o, meglio ancora, al Paese dei balocchi con Sora, dove vi saranno ben pochi ostacoli. Prendete familiarità con il percorso e frenate se necessario.


    Super tuffatore [ ]
    Realizza un tuffo di grado A.

    Realizzare un tuffo di grado A è più semplice di come può sembrare. Il punteggio dei tuffi tiene conto esclusivamente di quanto in fretta si raggiunge la fine del percorso e quante stelle gialle si ottengono durante il tuffo.

    I tuffi alla Città di mezzo e al Paese dei balocchi sono i più semplici, cercate di prendere quante più stelle possibili e correte verso la fine spammando per attaccare, azione che vi velocizzerà il tuffo non di poco.


    Cliente fedele [ ]
    Acquista qualcosa in ogni negozio moguri.

    Dopo aver completato il tutorial sui Dream Eater con Sora e Riku cominceranno ad apparire vicino ad alcuni punti di salvataggio i Moguri, che vendono utili oggetti. Il trofeo richiede di parlare con ogni Moguri presente nel gioco ed acquistar almeno un prodotto da ognuno di essi, indipendentemente da cosa deciderete di acquistare. Consigliamo di acquistare le pistole di vernice, che costano solo 10 munny l'una. Non è necessario acquistare nello stesso negozio con entrambi i personaggi, ne basta uno. Di seguito l'elenco dei negozi disponibili:

    Accessibili da entrambi i personaggi:


    Accessibili solo da Sora:


    Accessibili solo da Riku:



    Collezionista di comandi [ ]
    Ottieni tutti i comandi.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà ottenere almeno una volta tutti i comandi, ossia i comandi attacco, magia, difesa e oggetti. Per ottenerli è necessario sbloccare dei nodi di alcuni Spiriti, trovarli nei tesori o acquistarli nei negozi Moguri.

    Consigliamo innanzitutto di trovare tutti i tesori, di sbloccare le abilità dei vostri spiriti passo passo e, inoltre, vi avvisiamo che due comandi possono essere trovati solo in certe circostanze. Raid infuocato potrete ottenerla ottenendo il grado ★ nel tuffo alla Città di mezzo sia con Sora che con Riku, mentre Parata scatto potrete ottenerla scambiando 50 DP dopo un Drop.


    Collezionista di ricette [ ]
    Ottieni tutte le ricette.

    Le ricette sono l'essenziale per creare gli Spiriti, per ottenerle tutte dovrete:

    1. Assicurarvi di trovare tutti i forzieri;
    2. Diventare campione di Cartomania, vedi il trofeo Amante della Cartomania per ulteriori dettagli;
    3. Completate tutti i Portali Speciali con Sora e Riku, vedi Cercatori dei segreti per ulteriori dettagli;
    4. Sconfiggi Lord Kiro, un nemico particolare che comparirà solo in alcuni mondi e avrà molteplici barre della salute. Inevitabilmente questo fuggirà quando potrà, ma riuscirete a riacchiapparlo in un nuovo mondo, come al Paese dei balocchi giocando come Sora o alla Sinfonia della stregoneria giocando come Riku.

    Assicuratevi inoltre di risparmiare tante medaglie per acquistare le ricette di Nekuoide, Circursa e Miaoestà, che ne richiederanno duemila ognuno, nonché il livello massimo di Cartomania.


    Collezionista di sogni [ ]
    Ottieni tutti i pezzi di sogno.

    I pezzi di sogno sono oggetti che rimpiazzano i materiali dei precedenti Kingdom Hearts, necessari per creare nuovi Spiriti. Il trofeo richiede di ottenere tutti i pezzi di sogno del gioco, che sono divisi in tre tipologie, frammenti, capricci e fantasie. I primi due vengono facilmente droppati dai vari nemici, a differenza delle fantasie. Elenchiamo di seguito i modi migliori per ottenere questi ultimi oggetti:

    Fantasia malleabile: ricompensa al completamento del quarto, quinto e sesto portale speciale con Sora alla Città di mezzo; quinto e sesto alla Città delle Campane.
    Fantasia spinosa: ricompensa al completamento del quarto, quinto e sesto portale segreto al Paese dei balocchi.
    Fantasia selvaggia: ricompensa al completamento di tutti i tre portali speciali al Mondo che Non Esiste.
    Fantasia epica: ricompensa al quarto, quinto e sesto portale speciale al Paese dei balocchi con Riku; quarto, quinto e sesto portale al Paese dei moschettieri.
    Fantasia affascinante: ricompensa al quarto, quinto e sesto portale della Città di mezzo, La Città delle campane e la Rete con Riku.
    Fantasia brillante: ricompensa al sesto portale nella Sinfonia della strgoneria; terzo al Mondo che Non Esiste; possibile anche al primo e al secondo dello stesso mondo.
    Fantasia feroce: forziere al Viale per i Sogni al Mondo che Non Esiste; possibil ricompensa in tutti i portali dello stesso mondo con tutti i personaggi; drop raro da Tyranno Rex e Dragoryu.


    Simbolo della maestria [ ]
    Sconfiggi il fantasma di Ursula e comincia l'esame per il Simbolo della maestria.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Sconfiggete Ursula al tutorial per sbloccare il trofeo.


    Intervento oscuro [ ]
    Completa la Città delle campane con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Maestro degli occhiali canditi [ ]
    Ottieni un punteggio di 800 o più nel minigioco degli occhiali canditi.

    Un divertente minigioco in cui dovrete lanciare ai Dream Eater delle caramelle di colore blu o rosso, a seconda delle richieste. Il trofeo non dovrebbe dare troppi grattacapi, ma in caso lasciamo un video esplicativo.




    Memoria e cuore [ ]
    Completa la Rete con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Abitanti dei mondi dormienti [ ]
    Completa il Paese dei balocchi con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Mondi distinti [ ]
    Rivisita e completa la Città di mezzo con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Tutti per uno e uno per tutti [ ]
    Completa il Paese dei moschettieri con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Una buona idea [ ]
    Completa la Sinfonia della stregoneria con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Le profondità dell'oscurità [ ]
    Completa Il mondo che non esiste con Sora e Riku.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare.


    Nostalgia [ ]
    Guarda tutti i flashback.

    Nel corso della storia compariranno dei pop-up con la richiesta di guardare dei flashback. I video saranno disponibili anche dal menù di pausa una volta sbloccati, ma per stare sul sicuro consigliamo di guardarli tutti passo passo. Non è noto se è possibile saltare i filmati, per sicurezza guardateli. L'ultimo flashback viene sbloccato appena cominciata la Sinfonia della stregoneria sia con Sora che con Riku.


    Maestro delle medaglie [ ]
    Ottieni 3000 o più medaglie in Cartomania.

    Otterrete facilmente questo trofeo insieme a Amante della Cartomania. Guadagnerete un buon numero di medaglie a ogni combattimento completato in Cartomania, accumulatene tremila per sbloccare il trofeo.


    Sette fortunato [ ]
    Metti tre 7 in fila e vinci un duello a Cartomania.

    In Cartomania dovrete vincere un duello di carte con tre 7. Funziona in maniera analoga agli scontri in Chain of Memories nei panni di Riku, in quanto i duelli cominceranno quando tu e il tuo avversario avrete giocato la stessa carta. Vedrete una serie di tre slot, con carte da fermare con il tasto . Se siete fortunati, otterrete tre 7 in fila e sbloccherete il trofeo.


    Maestro dei palloncini [ ]
    Ottieni un punteggio di 200 o più nel minigioco dei palloncini.

    Questo divertente minigioco richiederà di totalizzare almeno 200 punti facendo scoppiare i palloncini. Dovrete usare il touch pad del controller per direzionare i colpi. Non sarà difficile ottenere il trofeo, fate scoppiare tutti i palloncini (o quasi) per vincere il minigioco con il punteggio richiesto. Lasciamo un video di seguito in caso di bisogno.




    Super motociclista [ ]
    Ottieni un punteggio di 1000 o più con il Motociclo.

    Per ottenere questo trofeo dovrete totalizzare 1000 punti con il Motociclo nella Rete con Riku. La partita richiesta dalla storia non vi farà ottenere punti, dovrete quindi tornare nel mondo e rigiocare il minigioco, eliminando quanti più nemici possibili.




    Cantastorie [ ]
    Completa al 100% la sezione Storia.

    Per ottenere questo trofeo sono richiesti i seguenti compiti:

    1. Completa il gioco e guarda tutta la sequenza dei riconoscimenti;
    2. Completa il diario degli Spiriti al 100%, creando tutti gli spiriti possibili;
    3. Guarda il filmato segreto dopo aver ottenuto un certo numero di trofei di completamento in-game (undici a modalità principiante, sette a standard e cinque per esperto). La modalità Critica non richiede alcun trofeo ottenuto per sbloccare l'epilogo segreto.

    Una volta soddisfatti i requisiti, dovrete dirigervi verso la fine del gioco e dare le seguenti risposte a Roxas, Ventus e Xion all'interno del cuore di Sora:
    - "Perdere qualcosa di importante."
    - "I miei amici più cari."
    - "Recuperare qualcosa di importante."
    Finito il gioco, durante i titoli di coda giocherete nei panni di Sora durante un tuffo. Tra tutte le lettere ve ne sono alcune illuminate che dovrete assolutamente prendere, che recitano "Secret Message Unlocked", che sbloccherà un nuovo documento segreto e il filmato "Un altro guardiano della luce", guardatelo ed otterrete il trofeo. Non temete, se mancate le lettere potrete riguardare il filmato dei riconoscimenti per ritentare.


    Amante della Cartomania [ ]
    Raggiungi il livello Mania 20.

    La Cartomania è un torneo di scontri tra Dream Eater a cui potrete accedere alla Città di mezzo dal Moguri posizionato vicino all'enorme Miao wow. Completando i tornei aumenterete il vostro livello di Cartomania, e completandoli tutti, uno dopo l'altro, arriverete al livello Mania 20, l'ultimo. Essenzialmente bisognerà terminare tutti i mondi (ad esclusione del Mondo che Non Esiste) e arrivare al livello Mania 17 per sbloccare tutti i tornei.

    La strategia migliore per vincere gli scontri senza fatica è abusare del comando Megaflare, pertanto gli Spiriti migliori da usare sono Tyranno Rex e Dragoryu. Difendetevi da tutti gli attacchi, azione che non richiede l'uso di stamina e che vi darà anche la carta Megaflare. Lasciamo di seguito un video esplicativo.




    Guerriero stellare [ ]
    Completa al 100% la sezione Combattimento.

    Per ottenere questo trofeo dovrete soddisfare i seguenti requisiti:

    1. Completate tutti i portali segreti e speciali con entrambi i personaggi, non sono necessari i portali comuni.
    2. Ottieni il grado ★ in ogni torneo Cartomania e porta il livello Mania a 20 (vedi Amante della Cartomania per ulteriori dettagli);
    3. Completa il diario degli Incubi al 100% combattendo tutti i tipi di nemici nel gioco, inclusi i boss Dream Eater.


    Collezionista [ ]
    Completa al 100% la sezione Oggetti.

    Per ottenere questo trofeo dovrete soddisfare i seguenti requisiti:

    1. Ottieni tutti i pezzi di sogno: non dovrete necessariamente averli nell'inventario, basterà averli ottenuti tutti almeno una volta (vedi Collezionista di sogni);
    2. Ottieni tutti gli oggetti chiave (impossibile da mancare);
    3. Ottieni tutte le ricette di Dream Eater (vedi: bronzo: Collezionista di ricette)
    4. Ottieni tutti i giocattoli di addestramento, incluse tutte le pistole di vernice;
    5. Ottieni tutti i comandi di battaglia (vedi Collezionista di comandi);
    6. Ottieni tutti i tesori nel gioco.


    Signore dei livelli [ ]
    Raggiungi un livello cumulativo pari a 100.

    Trofeo che molto probabilmente verrà da sé nel corso del gioco. Bisognerà raggiungere un livello cumulativo pari a 100, non il livello 100 per ogni personaggio. Vi basterebbe, ad esempio, raggiungere il livello 50 sia con Sora che con Riku per sbloccare il trofeo.




    Custode dell'archivio [ ]
    Completa al 100% le sezioni Combattimento, Storia, Oggetti e Record di gioco.

    Questo sarà con molte probabilità l'ultimo trofeo che otterrete nel gioco. Bisognerà dapprima occuparsi di ottenere il 100% nei report di battaglia, storia, oggetti e record di gioco. Per i primi tre vedete i trofei Guerriero stellare, Collezionista e Cantastorie.

    Per i record di gioco, bisognerà:
    1. Usate tutti gli stili link e le abilità legate agli Spiriti almeno una volta, che diventano utilizzabili in battaglia al riempimento delle barre viola sotto la salute degli Spiriti;
    2. Elimina almeno un nemico con ogni comando Cambiarealtà;
    3. Completa tutti i tuffi sia con Sora che con Riku;
    4. Gioca tutti i minigiochi almeno una volta, inclusi quelli che aumentano il legame con gli Spititi;
    5. Esegui tutti i comandi Fluimoto, che elenchiamo di seguito:

    - Eseguite uno scatto verso un grosso nemico (come panda e dinosauri);
    - Scattate verso un palo e premi ;
    - Scattate contro un muro e premi verso un nemico;
    - Scattate verso un palo e aspettate, girerete come foste in un vortice e attirerete a voi i nemici da colpire;
    - Scattate verso un palo;
    - Scivolate su corrimani, corde o tubi;
    - Premete dopo un salto in Fluimoto per sbattere violentemente il keyblade a terra;
    - Mentre scivoli su un corrimano, una corda o un tubo, premi per scagliarti contro il nemico più vicino;
    - Mentre scattate verso un palo, premete per eseguire un attacco vortice verso i nemici più vicini.


    Cercatori dei segreti [ ]
    Completa tutti i portali segreti con Sora e Riku.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare tutti i portali segreti sia con Sora che con Riku. Questi portali si trovano esattamente negli stessi posti in cui avete già affrontato il boss del relativo mondo. Abbiamo già elencato per comodità le location di tutti i portali segreti nei trofei relativi a "Campioni di...", ma per dovere di cronaca li riportiamo anche di seguito:

    Sora (6 portali):


    Riku (5 portali):





    Maestro di Dream Drop Distance []
    Ottieni tutti i trofei.

    Congratulazioni! Ora siete dei veri maestri del Keyblade!


    Ultima modifica di beachild; 16/01/2019 alle 10:30
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks ansem thanked for this post
  3. #2
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    qualcuno che ci aveva già giocato? come sono?


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  4. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Il nostro @The_Pres; , scatenato, ha recensito alla grande tutti i contenuti di questa collection targata Kingdom Hearts. Ecco la recensione!

    http://www.playstationbit.com/primo-...gue-recensione

  5. #4
    Frequentatore occasionale L'avatar di RoxasI3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    44
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Avrei una domanda:
    Sora è Riku imparano le abilità in base ai dreem che si portano dietro nel gruppo(max 3 dreem)
    Se però si cambia gruppo le abilità non rimangono attive,qualcuno sa come mai???


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Predefinito

    Ciao RoxasI3. Le abilità sono esclusive dei compagni equipaggiati. Compagni diversi, abilità diverse.

  7. Thanks popcornking thanked for this post
  8. #6
    Frequentatore occasionale L'avatar di RoxasI3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    44
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Pres Visualizza Messaggio
    Ciao RoxasI3. Le abilità sono esclusive dei compagni equipaggiati. Compagni diversi, abilità diverse.
    Cacchio
    C'è una lista su chi è meglio portare dietro è che danno più abilità attive?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #7
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Pres Visualizza Messaggio
    Ciao RoxasI3. Le abilità sono esclusive dei compagni equipaggiati. Compagni diversi, abilità diverse.
    Grazie anche per questa risposta

    Inviato dalla camera di comando dell'astronave PlayStationBit utilizzando Tapatalk

  10. #8
    Frequentatore occasionale L'avatar di RoxasI3
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    44
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Riga qualcuno sa come creare dragon ryu e i t-rex non trovo i materiali che mi chiede


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #9
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RoxasI3 Visualizza Messaggio
    Riga qualcuno sa come creare dragon ryu e i t-rex non trovo i materiali che mi chiede


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prova con i minigiochi! E poi converti i punti al negozio dedicato.

  12. #10
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RoxasI3 Visualizza Messaggio
    Cacchio
    C'è una lista su chi è meglio portare dietro è che danno più abilità attive?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Una lista no. Però considera che più è alto il rank del compagno più è esteso l albero abilità, così da avere maggiori bonus. L'unica via è provare e riprovare finche trovi la combinazione giusta di compagni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •