Grazie Grazie:  31
Pagina 19 di 32 PrimaPrima ... 915161718192021222329 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 316

Discussione: [Guida ai Trofei] Nioh

  1. #181
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    @pegasus83 L'ascia è l'arma peggiore secondo me, poi usarla contro nemici molto veloci come Hino-Enma è un vero e proprio suicidio. Le migliori armi del gioco sono la doppia katana, la spada e la lancia. Con Hino-Enma in particolare, devi usare armi veloci come la doppia katana ed un equipaggiamento leggero che è sì meno protettivo ma ti rende più agile, cosa fondamentale per avere la meglio su questo boss. Impara a memoria il suo moveset e nelle brevi pause tra un suo colpo e l'altro colpiscila con brevi attacchi e poi allontanati da lei. Quando si alza in volo, ti lancia sia attacchi paralizzanti che degli aghi (o pugnali, non ricordo bene ora) che possono essere scansati facilmente muovendosi di lato rapidamente. Quando dopo questa serie di attacchi, carica verso di te, schivala e rapidamente avvicinati e colpiscila un paio di volte e poi fuggi. Ripeti varie volte questa tattica e vedrai che la spunterai. Io la prima volta la sconfissi dopo una decina di tentativi, giusto il tempo di escogitare una strategia, poi le volte successive che ho dovuto affrontarla l'ho sempre fatta secca al primo tentativo.

    Per quanto riguarda la build, aumenta in modo notevole solo il parametro relativo alla tua arma principale (preferibilmente doppia katana) lasciando perdere la destrezza se no sprechi punti, aumenta un bel pò anche spirito e magia (ti serviranno molto più in là) e di tanto in tanto assegna qualche punto sporadico anche a corpo, cuore, forza ed energia. Se hai le statistiche a caxxo adesso, compra il libro della reincarnazione e resetta tutto
    l'ascia di solito in giochi come questo per il pve è sempre op. nei souls dopo la magia bastava una mazza qualsiasi per andare fino alla fine senza soffrire troppo. dopo qualche tentativo l'ho buttata giù quella sottospecie di nonsocosa..
    la build per ora che sono livello 30 vado avanti con forza energia corpo e quella per le doppie katane.

    avete consigli per come usare al meglio il fabbro? e soprattutto... come livellare rapidamente?

  2. #182
    Utente affezionato L'avatar di F.Altair58
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    l'ascia di solito in giochi come questo per il pve è sempre op. nei souls dopo la magia bastava una mazza qualsiasi per andare fino alla fine senza soffrire troppo. dopo qualche tentativo l'ho buttata giù quella sottospecie di nonsocosa..
    la build per ora che sono livello 30 vado avanti con forza energia corpo e quella per le doppie katane.

    avete consigli per come usare al meglio il fabbro? e soprattutto... come livellare rapidamente?
    L'avanzamento delle stat secondo me è fatto malissimo in questo gioco, io praticamente avevo corpo a 35 e tutto il resto a 20 (tranne forza e abilità): utilizzavo all'inizio la lancia e il kusarigama, poi ho cambiato la seconda arma e ho cominciato ad utilizzare la katana e ogni tanto il kusarigama.
    Io ho trovato Nioh nettamente più facile rispetto a DS2 e DS3, ora non so dove sei arrivato però appena puoi fatti il talismano bradipo che aiuta parecchio.
    Il fabbro io non l'ho praticamente mai usato, solo verso la fine per il trofeo e per fare qualche arma con il danno elementale che mi interessava, tanto le armi forti le trovi andando avanti con il gioco (anche sotto questo aspetto il gioco mi ha lasciato parecchio perplesso).

    E comunque a parte Yoki-onna tutti gli altri boss mi sono sembrati un pò deficienti, utilizzano sempre quei 3/4 pattern d'attacco in modo ciclico (ovviamente per gli ultimi boss avevo il talismano che ti ho indicato sopra che unito con altri talismani rende molto più facile la vita, in DS non c'è quel tipo di aiuto anche se è presente la coop).
    Per quanto riguarda le armi hanno tutte la stessa efficacia, dipende tutto da come ti abitui al moveset.
    Non mi fisserei molto sul livellamento, quando hai la possibilità aumenta e occhio alla scelta dell'armatura: ognuna di esse richiede particolari stat per essere portata, io feci praticamente metà gioco con un'armatura che non potevo portare (il bello che il gioco nemmeno ti avvisa che non puoi!!).

  3. #183
    Utente affezionato L'avatar di Loko32
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    65
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ho fatto tutte le missioni del gioco e non mi ha sbloccato il trofeo , sarà perché è aggiornato al 1.06 e ci sono altre missioni quindi devo fare anche quelle?e il trofeo di uccidere tutti i tipi di yokay non me lo ha sbloccato nemmeno quello,ne ho 33, qualche info?

  4. #184
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da F.Altair58 Visualizza Messaggio
    L'avanzamento delle stat secondo me è fatto malissimo in questo gioco, io praticamente avevo corpo a 35 e tutto il resto a 20 (tranne forza e abilità): utilizzavo all'inizio la lancia e il kusarigama, poi ho cambiato la seconda arma e ho cominciato ad utilizzare la katana e ogni tanto il kusarigama.
    Io ho trovato Nioh nettamente più facile rispetto a DS2 e DS3, ora non so dove sei arrivato però appena puoi fatti il talismano bradipo che aiuta parecchio.
    Il fabbro io non l'ho praticamente mai usato, solo verso la fine per il trofeo e per fare qualche arma con il danno elementale che mi interessava, tanto le armi forti le trovi andando avanti con il gioco (anche sotto questo aspetto il gioco mi ha lasciato parecchio perplesso).

    E comunque a parte Yoki-onna tutti gli altri boss mi sono sembrati un pò deficienti, utilizzano sempre quei 3/4 pattern d'attacco in modo ciclico (ovviamente per gli ultimi boss avevo il talismano che ti ho indicato sopra che unito con altri talismani rende molto più facile la vita, in DS non c'è quel tipo di aiuto anche se è presente la coop).
    Per quanto riguarda le armi hanno tutte la stessa efficacia, dipende tutto da come ti abitui al moveset.
    Non mi fisserei molto sul livellamento, quando hai la possibilità aumenta e occhio alla scelta dell'armatura: ognuna di esse richiede particolari stat per essere portata, io feci praticamente metà gioco con un'armatura che non potevo portare (il bello che il gioco nemmeno ti avvisa che non puoi!!).
    ho finito la prima isola e dovrei partire, ma vorrei capire il fabbro che sembra avere tante cose da fare se è valido o meno. cioè, come faccio a mettere una determinata abilità in un arma che mi interessa?? al momento sembra tutto a random :/ l'unica cosa chiara è che usando "affinità dell'anima" l'arma diventa più potente.

    l'unico boss che all'inizio mi ha dato qualche problema con la paralisi è hino enma.... quello successivo sono morto 1 sola volta... quello ancora dopo nemmeno sono morto o.O
    trovo invece problemi con i mobbi sparsi nei dungeon. ci sono scheletri con le asce che spalano gratis e se ti prendono sono guai. per come sono abituato a giocare i souls sono molto più semplici. qua se tieni la parata premuta ti ritrovi senza stamina dopo 2 hit.
    adesso ho forza a 22, energia e corpo a 12, abilità a 8 e tutto il resto a 6 7. vorrei livellare per alzare lo spirito e la magia almeno a 12.


    ho sbloccato un proiettile di fuoco.. c'è anche la possibilità di giocare da mago "puro" lanciando solo magie?? io non mi sono visto video o cose varie per non spoilerarmi niente :/

  5. #185
    Utente affezionato L'avatar di F.Altair58
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    131
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    ho finito la prima isola e dovrei partire, ma vorrei capire il fabbro che sembra avere tante cose da fare se è valido o meno. cioè, come faccio a mettere una determinata abilità in un arma che mi interessa?? al momento sembra tutto a random :/ l'unica cosa chiara è che usando "affinità dell'anima" l'arma diventa più potente.

    l'unico boss che all'inizio mi ha dato qualche problema con la paralisi è hino enma.... quello successivo sono morto 1 sola volta... quello ancora dopo nemmeno sono morto o.O
    trovo invece problemi con i mobbi sparsi nei dungeon. ci sono scheletri con le asce che spalano gratis e se ti prendono sono guai. per come sono abituato a giocare i souls sono molto più semplici. qua se tieni la parata premuta ti ritrovi senza stamina dopo 2 hit.
    adesso ho forza a 22, energia e corpo a 12, abilità a 8 e tutto il resto a 6 7. vorrei livellare per alzare lo spirito e la magia almeno a 12.


    ho sbloccato un proiettile di fuoco.. c'è anche la possibilità di giocare da mago "puro" lanciando solo magie?? io non mi sono visto video o cose varie per non spoilerarmi niente :/
    Per quanto riguarda il fabbro, per imprimere un'arma con il danno elementale devi unire l'arma normale con un'arma che ha il danno che desideri ed è praticamente l'unica cosa che ho capito. Per quanto riguarda i mob, se li affronti uno alla volta non dovresti avere problemi, per combattere gli scheletri grandi basta metterti davanti a loro e vedrai che faranno un attacco verticale, tu gira dietro e dagli 2/3 colpi (non di più perchè poi ti farà una spazzata orizzontale), una volta girato di nuovo frontalmente farà sempre l'attacco verticale e così via... Comunque sì, in Nioh i mob sono più forti ma sono sempre isolati, se per sbaglio ne attiri 3,4 anche piccoli sei finito!

    In teoria sì, puoi farti solo una build magia e spirito ma devi sempre e comunque livellare la statistica della tua arma primaria perchè la magia serve più che altro da supporto: ninjutsu come coltelli avvelenati, spine per terra, talismani ecc. che aumentano la durata degli oggetti ma non ti aspettare di abbattere boss con la sola magia come succedeva con DS perchè è completamente diverso. Per questo dico che Nioh ti "forza" a fare determinate cose.

    Hino-Enma all'inizio ha dato qualche grattacapo anche a me e non dico che gli altri non te ne daranno, morirai ovviamente diverse volte ma dopo pochi tentativi ci riesci (mentre in DS alcuni boss mi hanno fatto dannare, tant'è che quando cadevano balzavo sulla sedia... Con Nioh è successo solo 2,3 volte nelle missioni più difficili XD).
    Essendo che hai giocato i Dark souls e sicuramente anche Bloodborne (giusto?) non ti fare troppi problemi, riuscirai a fare tutto con poche difficoltà, dopotutto ce l'ho fatta io che sono scarsissimo.

  6. #186
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Appena riesco a salire al livello 70 80 provo a resettare le abilità e fare una build magia mani nude.. sono curioso di vedere che ne esce fuori.

    I mobbi se mi circondano vado di trottola e prego di spingerli lontano.



    BB si ma non mi piace proprio la struttura del "anche se prendi colpi, continua ad attaccare che si ricarica la vita".

    Domanda scema.. evocare i fantasmi dalle tombe rosse che benefici mi da oltre all'equip che droppano?

    C'è un oggetto color violetto con 3 candele di cui non ricordo il nome.. la descrizione dice che richiama spiriti e armita dalle tombe.
    Che vuol dire?? Va usato in qualche posto preciso? Ne ho 10 e mi scoccia sprecarli magari per non ottenere nulla.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  7. #187
    Frequentatore occasionale L'avatar di FilSnake89
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    25
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pegasus83 Visualizza Messaggio
    Appena riesco a salire al livello 70 80 provo a resettare le abilità e fare una build magia mani nude.. sono curioso di vedere che ne esce fuori.

    I mobbi se mi circondano vado di trottola e prego di spingerli lontano.



    BB si ma non mi piace proprio la struttura del "anche se prendi colpi, continua ad attaccare che si ricarica la vita".

    Domanda scema.. evocare i fantasmi dalle tombe rosse che benefici mi da oltre all'equip che droppano?

    C'è un oggetto color violetto con 3 candele di cui non ricordo il nome.. la descrizione dice che richiama spiriti e armita dalle tombe.
    Che vuol dire?? Va usato in qualche posto preciso? Ne ho 10 e mi scoccia sprecarli magari per non ottenere nulla.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Gli spiriti che affronti evocandoli dalle tombe rosse, oltre i loro drop, ti daranno alla sconfitta punti gloria, questi non sono altro che moneta usata nella Sala da tè nascosta, che sbloccherai più in là, per avere trasformazioni, altri gesti e altri oggetti.

    Le candele che dici tu son le candele dell'evocatore, servono a richiamare a te il tuo spirito e le tue amrita lasciate dopo una morte, evitando così di dover tornare materialmente sul posto rischiando una nuova dipartita e l'inesorabile perdita delle amrita

  8. #188
    Utente affezionato L'avatar di Loko32
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    65
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Quanti devono essere gli yokay per sbloccare il trofeo?

  9. #189
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Loko32 Visualizza Messaggio
    Quanti devono essere gli yokay per sbloccare il trofeo?
    del numero non ne ho idea ma li vedi dal menù delle illustrazioni, ti escono le immagini di quelli che hai sconfitto, credo.

  10. #190
    Utente affezionato L'avatar di Loko32
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    65
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Preso anche quello,mi mancano 2 trofei le 60 richieste e il completamento di tutte le missioni, dopo l'aggiornamento non me l'ha sbloccato, sarà perché ci sono missioni nuove?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •