Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Guida ai Trofei] Blood Knights

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,296
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    809
    Menzionato
    435 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Blood Knights






    Informazioni Generali

    Affronta la forza del nemico e riguadagna il tuo onore dopo che tu, il famoso cacciatore di vampiri, ti sei trasformato a tua volta in un vampiro. Sferra attacchi devastanti unendo l'abilità di vampiro ai potenti colpi delle tue spade.
    Questo gioco hack'n'slay, creato dagli sviluppatori Deck13 (Venetica, Jack Keane), presenta modalità per giocatore singolo e multiplayer. Passa in qualunque momento da Jeremy, esperto nei corpo a corpo, ad Alysa, che utilizza due balestre per colpire i bersagli dalla distanza. Gioca in modalità cooperativa con un amico che può entrare in azione o uscirne quando desidera. Il lavoro di squadra offre nuove opzioni tattiche.
    Cattura i nemici con la presa del vampiro e bevine il sangue per aumentare la tua forza. Vivi questa drammatica storia di tentazioni e tradimenti. Impara abilità speciali, trova armi ed equipaggiamenti, e scopri luoghi segreti e nascosti.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Blood Knights
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 13/11/2013 a circa 14.99 e nella Instant Game Collection di maggio 2017
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: 2 Giocatori

    Difficoltà 100%:
    La storia và giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario per il 100%: 3-5 ore circa

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 8
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno, ma serviranno 2 pad

    Trofei Nascosti: 5
    • Un vecchio alleato
    • Un vero vampiro
    • Ancora umano
    • NON SI PASSA!
    • Collezione completa
    Trofei legati alla Storia: 2
    • Un vecchio alleato
    • Niente diluvio questa volta
    Trofei legati ai Collezionabili: 1
    • Collezione completa
    Trofei Buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei Mancabili: 3
    • Un vero vampiro
    • Ancora umano
    • Collezione completa

    Prefazione

    Benvenuti in Blood Knights, un titolo che ci trasforma in vampiri assetati (forse) di sangue pronti a tutto per eliminare i propri nemici. Durante il gioco, oltre a sbloccare in maniera rapida e più o meno indolore una serie di trofei, dovremo raccogliere anche 35 collezionabili e soprattutto fare delle scelte che delineino la nostra natura di vampiro o di umano, per un totale di meno di cinque ore per ottenere il 100% di questo semplice titolo.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Tutto inizia da un morso

    Per prima cosa puntate a completare il Capitolo 1 utilizzando due controller: così facendo riuscirete a sbloccare tutti quei trofei legati al gioco in co-op ed avrete poi modo di giocare usando solo un personaggio, cosa che renderà le cose decisamente più semplici. Puntante anche ai trofei legati alle uccisioni dei mostri (e del compagno) con barili e sfruttando i dirupi per concentrarvi sulle scelte.

    Passo 2 - Sono umano!

    Una volta giunti al Capitolo 2 e sconfitto il boss create un back-up del salvataggio su chiavetta USB oppure sul Cloud di PS3 per ridurre al minimo il backtracking. Iniziate completando le scelte da umano, che porteranno via meno tempo: fate affidamento al nostro trofeo e non concetratevi troppo sulle monete dato che 5 non saranno ottenibili ed andranno recuperate nel playthrough da vampiro.

    Passo 3 - Lavare via il sangue

    A questo punto sfruttate il back-up per tornare al Capitolo 2 e dedicatevi alla storia da vampiro: in questo playthrough prendetevi il vostro tempo per recuperare anche tutte le 35 monete disponibili all'interno del gioco (comprese le 5 da acquistare da Roya) così da sbloccare anche l'unico trofeo legato ai collezionabili. Una volta raccolta l'ultima moneta di sangue e completata la missione delle uova per Roya sbloccherete le ultime coppe e questo sanguinoso 100%.


    Autore Guida: SetzerGabbiani
    Autore Grafica: Pe7eR







    Bruciali! [ ]
    Uccidi 10 nemici con un barile esplosivo.

    Come indicato dal trofeo i nemici (fortunatamente) non dovranno essere 10 tutti assieme ma in totale nel corso del gioco. Detto questo, ci saranno abbastanza barili e nemici nel Capitolo 1 per sbloccare questo trofeo combinabile peraltro con E' successo di nuovo. Una volta raggiunta la quota sbloccherete il trofeo.


    Falli volare! [ ]
    Uccidi 10 nemici buttandoli giù da un pendio.

    Una volta che avrete la possibilità di diventare vampiro nei panni di Alysa avrete la possibilità di sollevarvi con il tasto e lanciare i vostri avversari premendo Quadrato. Tutto quello che dovrete fare sarà trovare una qualsiasi sporgenza o fosso abbastanza alto da farli morire sul colpo: se non siete sicuri della location provate a buttarvi, dato che se ucciderà voi eliminerà sicuramente anche i nemici. Una volta giunti a 10 nemici uccisi (quota tutt'altro che irraggiungibile) sbloccherete il trofeo.


    Non c'è tempo per dormire! [ ]
    Rianima il tuo compagno 10 volte.

    Trofeo ottenibile nel Capitolo 1 dopo che vi verrà data la possibilità di diventare vampiri. Cercate un nemico solitario (magari un arciere per essere comodi) ed usate il vostro compango/a come scudo umano: una volta che sarà morto premete il tasto per rianimarlo. Ripetete la pratica per 10 volte e questo semplice trofeo sarà vostro.




    E' successo di nuovo [ ]
    Uccidi due volte il tuo compagno con un barile esplosivo.

    Vedi il trofeo Bruciali!


    Succhiasangue [ ]
    Succhia 1000 litri di sangue.

    Trofeo praticamente legato alla storia, dato che arrivare alla quota richiesta sarà una passeggiata e potreste toccarla già durante il Capitolo 2. Una volta diventati vampiri potrete usare il tasto per succhiare sangue: vi basterà tenerlo premuto e girare per i livelli per accumulare litri di sangue bevuto. Se continuerete in questa pratica in ogni schema ad un certo punto il trofeo farà la sua comparsa.


    Un vecchio alleato [ ]
    Uccidi uno dei tuoi vecchi amici.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Un vero vampiro [ ]
    Prese 3 decisioni da vampiro.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete, in quattro particolari momenti del gioco, fare delle scelte che sottolineino la vostra natura da vampiro. Le decisioni da prendere sono le seguenti:

    • Salvare Blood Fox alla fine del Capitolo 3
    • Scambiare la Reliquia della Luce per un Anello dal Prete
    • Dare a Roya la Fiala Pulita
    • Nascondere le Uova in città, poi tornare da Roya

    Se avrete fatto tutto correttamente il trofeo dovrebbe fare la sua comparsa subito dopo che piazzarete l'ultimo uovo in città, completando la missione di Roya ed ottenendo la ricompensa (nello specifico un anello).


    Ancora umano [ ]
    Prese 3 decisioni da umano.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete, in quattro particolari momenti del gioco, fare delle scelte che sottolineino la vostra natura umana. Le decisioni da prendere sono le seguenti:

    • Bruciare Blood Fox alla fine del Capitolo 3
    • Riportare la Reliquia della Luce a Bartolomeo
    • Dare a Roya la Fiala Sporca
    • Rifiutateti di aiutare Roya con le uova

    Se avrete fatto tutto correttamente il trofeo farà la sua comparsa non appena declinerete la richiesta di Roya di aiutarla con le uova.

    Nota: dando a Roya la Fiala Sporca mancherete una serie di monete di sangue necessarie per il trofeo Collezione completa, dunque non tentate di sbloccare questi due trofei assieme.




    Spirito di squadra [ ]
    Gioca un capitolo con un compagno.

    Autoesplicativo, dovrete semplicemente completare un qualsiasi capitolo del gioco giocando con un compagno: potrete scegliere la via facile e trovare un amico che voglia accompagnarvi in questa avventura oppure usare voi due controller. Diversamente da altri giochi del genere però il vostro compagno non vi seguirà in automatico, quindi dovrete necessariamente alternare i due controller. Consigliamo il Capitolo 1, per rendere il tutto più rapido e semplice. Inoltre sarà possible sbloccare anche i trofeo Non c'è tempo per dormire! e E' successo di nuovo.


    Niente diluvio questa volta [ ]
    Completa il gioco una volta.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    NON SI PASSA! [ ]
    Roya non si è ferita mentre raccoglieva il sangue di vampiro.

    Questo sarà probabilmente uno dei trofei più complicati del gioco, che potrà essere sbloccato all'inizio del Capitolo 4: Roya infatti vi chiederà di aiutarla a raccogliere il sangue dei generali vampiro sconfitti e voi dovrete usare le vostre abilità per difenderla evitando che subisca danni.
    Potenziate il fulmine e la "velocità di fuoco" Alysa dal menu dei potenziamenti, per essere pronti a fronteggiare i nemici e sfruttate la mossa di repulsione e le granate (che non danneggeranno Roya) per tenere lontani ed eliminare i nemici mentre il personaggio completerà la sua missione. All'interno del Capitolo ci saranno due spot in cui tentare questo trofeo, ma se sarete in grado di completare l'obiettivo dovreste sbloccarlo già durante la prima sessione (solo una delle due è infatti necessaria per il trofeo).




    Collezione completa [ ]
    Raccogli tutte le Monete di sangue.

    All'interno del gioco saranno disponibili 35 Monete di sangue di cui 5 opzionali che saranno mancabili. Se durante la missione in cui dovrete aiutare Roya le fornirete la Fiala Sporca non vi venderà le ultime monete necessarie per completare la collezione. Se state puntando a questo trofeo assicuratevi di dare a Roya la Fiala Pulita e di conservare 50.000$ necessari per comprare dall'NPC le cinque monete necessarie a sbloccare il trofeo.
    Inoltre durante la vostra caccia fate attenzione in ogni area, dato che una volta superata non vi sarà concesso di tornare indietro perdendo dunque qualsiasi moneta presente nella zona che avrete appena abbandonato. Sotto spoiler trovate la posizione delle 35 monete presenti nel gioco, divise per Capitolo.




    Ultima modifica di Pe7eR; 27/04/2017 alle 22:38 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di vigowarrior
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Ciao,
    sapere se la campagna potrà essere giocata in coop online o è solo coop locale?
    Cmq segnalo che hai scritto che i trofei sono solo PS4, quando invece è per PS3 ;-)

    Il Mio Mercatino
    Vendo videogiochi dall'Inghilterra. Chiedimi che titolo cerchi!
    Mercatino Retrogames

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di vigowarrior
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    502
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    In ogni caso grazie per la guida

    Il Mio Mercatino
    Vendo videogiochi dall'Inghilterra. Chiedimi che titolo cerchi!
    Mercatino Retrogames

  4. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,347
    Thanks (Dati)
    2488
    Thanks (Ricevuti)
    1221
    Menzionato
    241 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vigowarrior Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sapere se la campagna potrà essere giocata in coop online o è solo coop locale?
    Cmq segnalo che hai scritto che i trofei sono solo PS4, quando invece è per PS3 ;-)
    Ciao, ti ringraziamo prima di tutto per il feedback sulla svista, purtroppo capitano, anche se non dovrebbero. Per quanto riguarda il gioco, almeno stando alla descrizione del PlayStation Store, non ha alcuna componente online

  5. #5
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    qualcuno mi puo confermare se il controller della ps4 funziona con questo gioco?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •