Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: [Guida ai Trofei] Dead By Daylight

  1. #1
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Dead By Daylight






    Informazioni generali

    La morte non è una via di fuga. Dead By Daylight è un gioco horror multigiocatore (4 vs 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce killer e gli altri quattro quello dei sopravvissuti, che devono scappare per non farsi catturare, torturare e uccidere. I sopravvissuti giocano in terza persona e hanno una visione più ampia della situazione. Il killer gioca in prima persona ed è concentrato sulle prede. L'obiettivo dei sopravvissuti in ogni turno è quello di scappare dal terreno di gioco senza cadere nelle grinfie del killer, ma non è così facile come sembra: l'ambientazione cambia ogni volta che giochi.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Dead By Daylight
    Espansioni: 9
    Reperibilità: 23/06/2017 a circa 34,99 e nella Instant Game Collection di agosto 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-5 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: nessuna storia
    Tempo necessario: 100-200 ore circa (dipendente da fortuna e abilità)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 62

    Trofei bronzo: 56
    Trofei argento: 4
    Trofei oro: 1
    Trofeo platino:

    Trofei online: tutti

    Trofei nascosti: 5
    • Sangue sulle tue mani
    • Sangue sulla tua bocca
    • Fuga Agonizzante
    • Fuga dal retro
    • Sangue sul tuo volto
    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Dead By Daylight, un curioso esperimento che mischia le meccaniche di gioco online dei vari FPS stile Call of Duty con componenti horror, proponendo una sorta di fuga dal killer in cui i giocatori potranno interpretare sia il ruolo di preda che di predatore. Per sbloccare il Platino del gioco mettete però in conto almeno un centinaio di ore, considerato anche che tantissimi trofei richiederanno di aver acquisito una buona abilità sia come sopravvissuto che come killer.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Che prestigio!

    Per prima cosa suggeriamo di concentrarvi su un sopravvissuto e arrivare quanto prima al Prestigio 4, così da imparare le basi del gioco e soprattutto iniziare a sbloccare una prima serie di coppe. Sentitevi liberi di scegliere il personaggio che più vi aggraderà ma tenete conto che curare gli alleati frutterà molti punti esperienza. Una volta raggiunto il massimo livello passate ai trofei per ogni singolo personaggio in cui dovrete terminare una partita senza usare potenziamenti.

    Passo 2 - Tempo di uccidere

    Dopo aver terminato con i sopravvissuti passate al killer. Completate le singole richieste di ognuno e concentratevi sui trofei di farming per le mosse speciali, che poteranno via parecchio tempo. Fortunatamente giocare come assassino sarà più facile che farlo da sopravvissuto (poi in realtà andrà a gusti) dunque le coppe saranno un po' più semplici da sbloccare.

    Passo 3 - Tanto da fare e poco tempo per farlo

    A questo punto avrete una marea di sfide di miscellanea da completare, legate al completamento di particolari schemi, a particolari azioni oppure all'uccisione di sopravvissuti in modi molto particolari. Sfogliate la nostra guida e concentratevi su una coppa per volta per massimizzare i risultati e così facendo sarete ad un passo dal Platino.

    Passo 4 - Pulire i ganci dal sangue

    Se sarete arrivati fino a qui vivi (più o meno) dovrebbero mancarvi poche coppe al raggiungimento dell'obiettivo, come ad esempio quella per aver distrutto i totem o per aver eseguito un determinato numero di riparazioni/sacrifici ecc... in una singola partita, senza contare i trofei legati ai punteggi. Colmate le vostre lacune e potrete finalmente festeggiare con un nuovo, sanguinolento Platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Il Grande Sacrificio [ ]
    Realizza 4 sacrifici in una singola partita pubblica.

    Per questo trofeo dovrete, nei panni del killer, appendere quattro sopravvissuti ai ganci e fare in modo che siano presi dall'entità. Per riuscire in questa impresa dovrete trovare un sopravvissuto, premere due volte il tasto per mandalo in fase "morente" e a quel punto attaccarlo a un gancio per eseguire il sacrificio. Se il sopravvissuto non verrà liberato verrà eliminato, dopo averne uccisi quattro in questa maniera il trofeo sarà vostro.


    Un boccone per l'Entità [ ]
    Sacrifica un totale di 100 sopravvissuti nelle partite pubbliche.

    Vedi il trofeo Un banchetto per l'Entità.


    Un banchetto per l'Entità [ ]
    Sacrifica un totale di 500 sopravvissuti nelle partite pubbliche.

    Nel trofeo Il Grande Sacrificio vi abbiamo spiegato come eseguire un sacrificio, ossia appendendo un sopravvissuto ad un gancio. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente raggiungere un totale di 500 sopravvissuti sacrificati, numero che dovreste raggiungere senza troppi problemi se punterete al Platino.


    Sangue sulle tue mani [ ]
    Uccidi il tuo primo sopravvissuto in una partita pubblica.

    Vedi il trofeo Sangue sul tuo volto.


    Sangue sulla tua bocca [ ]
    Uccidi un totale di 15 sopravvissuti nelle partite pubbliche.

    Vedi il trofeo Sangue sul tuo volto.


    Catturali tutti [ ]
    Cattura 10 sopravvissuti con il Cacciatore nelle partite pubbliche, usando le Trappole per Orsi.

    Ogni assassino avrà delle abilità speciali da usare durante le partite: nel caso specifico del Cacciatore avrà a disposizione delle trappole per bloccare i sopravvissuti. Arrivare alla quota richiesta dal trofeo non sarà esageratamente complicato, soprattutto se posizionerete le trappole nell'erba alta, vicino ai ganci e tendenzialmente in posti nascosti: dopo che sarete arrivati a 10 sopravvissuti intrappolati il trofeo sarà vostro.


    Terrorizzali [ ]
    Sorprendi e colpisci un totale di 50 sopravvissuti con lo Spettro nelle partite pubbliche.

    Ogni assassino avrà delle abilità speciali da usare durante le partite: nel caso specifico dello Spettro sarà possibile usare una sorta di cappa dell'invisibilità per avvicinarsi ai sopravvissuti in maniera stealth. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente eseguire un totale di 50 attacchi a sorpresa (cumulativi tra le varie partite): sarete sicuri di averlo eseguito perché riceverete una notifica a schermo. Dopo aver raggiunto il numero richiesto il trofeo sarà vostro.


    Falli a pezzetti [ ]
    Usa la motosega su un totale di 50 sopravvissuti con il Mandriano nelle partite pubbliche.

    Ogni assassino avrà delle abilità speciali da usare durante le partite: nel caso specifico del Mandriano sarà possibile tenere premuto il tasto per lanciarsi in una carica con la motosega che, se impatterà un sopravvissuto, lo ridurrà immediatamente in stato morente. Per questo trofeo sarà sufficiente raggiungere un totale di 50 attacchi compiuti con successo con la motosega, cumulativi tra le varie partite.


    Artista della Fuga [ ]
    Liberati con successo da un gancio e fuggi in una partita pubblica.

    Nei panni dei sopravvissuti dovrete scappare dai killer: per sbloccare questo trofeo dovrete fare in modo di farvi appendere ad un gancio nello Stage 1 (unico momento in cui potrete liberarvi) ed affidarvi alla fortuna. Per aumentare le vostre chance di fuga sarà possibile attivare il potenziamento "Carne scivolosa", che incrementerà la percentuale di successo della fuga: una volta sganciati raggiungete l'uscita ed il trofeo sarà vostro.


    Ne sei uscito vivo! [ ]
    Sopravvivi fuggendo per un totale di 50 volte nelle partite pubbliche.

    Per fuggire da una partita dovrete raggiungere l'uscita oppure fare in modo che il killer abbandoni: fatelo per 50 volte con successo e questo trofeo sarà vostro.


    Fuga Agonizzante [ ]
    Striscia via in una partita pubblica.

    Questo trofeo sarà più semplice di quanto ci si possa aspettare a causa di un piccolo glitch (se così vogliamo chiamarlo). Aspettate che il vostro team abbia riparato i generatori e posizionatevi con il vostro personaggio nei pressi di una delle uscite: aspettate quindi l'arrivo del killer e fatevi colpire fino ad andare in stato morente. Così facendo vi troverete carponi ma automaticamente varcherete l'uscita sbloccando così questo trofeo.


    Fuga dal retro [ ]
    Fuggi attraverso la botola oscura in una partita pubblica.

    La botola sarà una via di fuga accessibile solo dopo che ci saranno generatori accesi tanti quanti i sopravvissuti in vita + 1 (es: 3 sopravvissuti vivi e 4 generatori accesi e così via). A questo punto dovrete usare una chiave in grado di aprire i lucchetti neri, come ad esempio quella scheletrica, per avere accesso alla botola e da lì fuggire: se ce la farete il trofeo sarà vostro.

    Nota: accertatevi che il killer non sia nei paraggi al momento della fuga, altrimenti partirà una cut-scene con la quale verrete chiusi all'interno della botola e condannati alla morte.


    Ti copro le spalle! [ ]
    Salva un totale di 50 sopravvissuti dalla morte nelle partite pubbliche.

    Trofeo cumulativo, per il quale dovrete salvare 50 sopravvissuti dai ganci o dallo stato morente. Per velocizzare la pratica suggeriamo il potenziamento "Conoscenze Botaniche" che curerà voi e gli alleati in maniera più efficace. Una volta che avrete raggiunto un totale di 50 persone salvate nel corso del gioco il trofeo sarà vostro.


    Non si Abbandona Nessuno [ ]
    Salva qualcuno dopo che almeno uno dei cancelli d'uscita sia stato aperto in una partita pubblica.

    Dopo che avrete acceso i 5 generatori della mappa la grande porta di metallo dello schema si aprirà per permettervi la fuga: tutto quello che dovrete far per questo trofeo sarà aspettare che la porta sia aperta e liberare un alleato da un gancio o salvarlo dallo stato morente. Non sarà necessario che lo stesso fugga vivo, salvandolo sbloccherete il trofeo.


    Medico [ ]
    Guarisci gli altri per un totale di 100 stati di salute nelle partite pubbliche.

    Avvicinandovi ad un giocatore e premendo il tasto potrete curare eventuali ferite riportate dallo stesso: per sbloccare questo trofeo dovrete raggiungere un totale cumulativo di 100 punti salute curati, richiesta che potrà essere completata più facilmente sfruttando potenziamenti come ad esempio Empatia per migliorare la vostra abilità. Dopo che avrete raggiunto un totale di 100 stati il trofeo sarà vostro.


    Tuttofare [ ]
    Ripara i generatori per un totale di 100 riparazioni complete nelle partite pubbliche.

    Esattamente come per il trofeo Medico, tenere premuto vicino ad un generatore lo "curerà" tramite punti riparazione. Raggiungendo un totale cumulativo di 100 generatori riparati completamente (conteranno anche quelli in cui avrete semplicemente dato un contributo riparati poi completamente nel corso della partita) il trofeo sarà vostro.


    Nervi d'Acciaio [ ]
    Effettua con successo un totale di 500 Test Abilità nelle partite pubbliche.

    I Test Abilità sono prove occasionali che capiteranno quando tenterete di eseguire varie azioni nel gioco, come ad esempio riparazioni oppure cure. Per riuscire nell'impresa dovrete premere il tasto per far fermare l'ago nella zona di successo: così facendo completerete la prova ed avrete 1 punto per questo trofeo. Ripetete per altre 499 volte ed il trofeo sarà vostro.


    Fuga Perfetta [ ]
    Finisci una partita pubblica da sopravvissuto con min. 5.000 Punti Sangue in ogni categoria punti.

    Alla fine della partita i fuggitivi otterranno punti sangue per quattro distinte categorie in base alla loro personale abilità Il vostro (complicato) obiettivo sarà terminare un match come MVP con 5.000 punti in ognuna di queste categorie. Per riuscire in questa impresa dovrete diventare dei veri e propri maestri del gioco e dovrete sperare che il killer non sia esageratamente bravo. Ecco le categorie con relativa spiegazione:

    • Obiettivo: dovrete riparare generatori, tre fatti da soli dovrebbero assicurarvi i 5.000 punti
    • Sopravvivenza: fuggite vivi, semplice e conciso
    • Altruismo: curate o salvate gli alleati, tre personaggi salvati dovrebbero assicurarvi i 5.000 punti
    • Coraggio: la categoria più complicata, per al quale suggeriamo di usare il potenziamento Sabotaggio per guastare i ganci (500 punti l'uno) e se possibile distruggere il totem (1000 punti).

    Se riuscirete ad ottenere 5.000 punti in ogni categoria il trofeo sarà vostro.


    Uccisione Perfetta [ ]
    Da killer, completa una partita pubblica con min. 5.000 Punti Sangue in ogni categoria di punteggio.

    Alla fine della partita il killer notterrà punti sangue per quattro distinte categorie in base alla sua personale abilità Il vostro (complicato) obiettivo sarà terminare un match come MVP con 5.000 punti in ognuna di queste categorie. Per riuscire in questa impresa dovrete diventare dei veri e propri maestri del gioco e dovrete sperare che i sopravvissuti non siano esageratamente bravi. Ecco le categorie con relativa spiegazione:

    • Brutalità: abbattete e agganciate nemici, più volte lo farete in partita più punti otterrete
    • Caccia: scovate e seguite i sopravvissuti, ogni personaggio scoperto varrà 200 punti più il tempo di inseguimento
    • Deviazione: punti per l'uso dei poteri speciali, obiettivo facilmente raggiungibile usando Il Mandriano e la sua motosega
    • Sacrificio: appendete e sacrificate sopravvissuti, per arrivare ai punti richiesti dovrete farlo più e più volte

    Se riuscirete ad ottenere 5.000 punti in ogni categoria il trofeo sarà vostro.


    Zelante [ ]
    Ottieni più di 8.000 Punti Sangue in una partita pubblica per una categoria di punteggio.

    Ottenere i punti richiesti in partita sarà più semplice come killer che come sopravvissuto, dato che quest'ultimo dovrà dividere i punti con il resto del team. Per arrivare agli 8.000 punti richiesti dovrete semplicemente uccidere sopravvissuti e distruggere generatori, nulla più nulla meno di quello che fareste per vincere. Proprio per questo potrebbe capitarvi di sbloccare questo trofeo senza nemmeno accorgervene.


    Risveglio [ ]
    Porta un personaggio al livello 10.

    Vedi il trofeo Niente male.


    Niente male [ ]
    Porta un personaggio al livello 25.

    Portando a termine partite ed ottenendo Punti Sangue salirete di livello: per questo trofeo sarà sufficiente continuare a giocare partite fino a quando non arriverete a livello 25, sbloccando così la coppa ed anche l'utilissimo slot per il quarto ed ultimo perk disponibile nel gioco.


    Sanguinariamente milionario [ ]
    Accumula 1 milione di punti. (I Punti Sangue possono essere spesi prima di raggiungere il totale).

    Nonostante la quantità di punti da accumulare sembri esagerata arriverete alla quota molto prima di aver ottenuto il Platino del gioco, se questo è il vostro obiettivo finale. Otterrete punti per qualsiasi partita completata e, come specificato anche dal trofeo, potrete spendere liberamente i punti per migliorare le vostre abilità. Una volta che avrete raggiunto un totale ottenuto in-game di 1 milione di punti il trofeo sarà vostro.


    Dono per la Nebbia [ ]
    Brucia un'offerta ultra rara in una partita pubblica.

    Dopo la patch 1.21 questo trofeo potrà essere sbloccato in un solo modo, ossia usando il Memento Mori d'avorio del killer, dato che le offerte ultra rare sono state rimosse dal gioco. Bruciando il potenziamento otterrete la luna oscura, che verrà considerata come "offerta bruciata" e permetterà di sbloccare così questo trofeo.


    Sopravvissuto Equipaggiato [ ]
    Inizia una partita pubblica con un equipaggiamento completo da sopravvissuto.

    Questo trofeo non potrà essere sbloccato prima del livello 25 dato che per ottenerlo dovrete avere tutti e 4 gli slot per i potenziamenti sbloccati. A questo punto dovrete equipaggiare:

    • 4 potenziamenti
    • 1 offerta
    • 1 oggetto
    • 2 aggiunte

    Se inizierete una partita con tutti questi bonus il trofeo sarà vostro.


    Killer Equipaggiato [ ]
    Inizia una partita pubblica con un equipaggiamento completo da killer.

    Vedi il trofeo Sopravvissuto Equipaggiato.


    Tesori per sopravvivere [ ]
    In una partita pubblica, scappa portando un nuovo oggetto al fuoco da campo.

    Per sbloccare questa coppa dovrete raccogliere un oggetto da un baule in un qualsiasi livello (o farvene dare uno da un compagno che l'abbia recuperato nel match) e scappare dal livello, così da riportare l'oggetto stesso al fuoco da campo. Si tratta di una richiesta relativamente semplice, dunque non avrete problemi a sbloccare il trofeo anche durante le prime fasi di gioco.


    Avvoltoio [ ]
    Scappa con oggetto che un altro giocatore aveva introdotto nella partita pubblica.

    Molto simile a Tesori per sopravvivere, ma dovrete fare in modo che un compagno lasci un oggetto scelto come iniziale a terra (tasto , oppure raccolto da un cadavere/appeso) e dovrete poi fuggire portando con voi l'oggetto. Dopo che sarete scappati con successo il trofeo sarà vostro.


    Jake Esperto [ ]
    Fuggi con Jake in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.


    Dwight Esperto [ ]
    Fuggi con Dwight in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.


    Claudette Esperta [ ]
    Fuggi con Claudette in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.


    Meg Esperta [ ]
    Fuggi con Meg in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Ogni personaggio, dopo aver raggiunto il livello 20, avrà accesso a tre competenze speciali già sbloccate all'inizio del match che vi aiuteranno nella fuga. Per sbloccare questa serie di coppe sarà necessario iniziare una partita senza nessun oggetto o bonus a parte le competenze speciali e riuscire a fuggire (NON dalla botola). Pur essendo limitati all'inizio, comunque, sarà possibile raccogliere oggetti da compagni e bauli, rendendo relativamente più semplice sbloccare questi trofei.


    Cacciatore Esperto [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con il Cacciatore, con solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Mandriano Esperto.


    Spettro Esperto [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con lo Spettro, usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Mandriano Esperto.


    Mandriano Esperto [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con il Mandriano, con solo le sue 3 competenze speciali.

    Ogni killer, dopo aver raggiunto il livello 20, avrà accesso a tre competenze speciali già sbloccate all'inizio del match che vi aiuteranno nelle uccisioni. Per sbloccare questa serie di coppe sarà necessario iniziare una partita senza nessun oggetto o bonus a parte le competenze speciali e riuscire a sacrificare tutti e 4 i sopravvissuti. Pur essendo limitati all'inizio, comunque, sarà possibile sfruttare i forti potenziamenti dei personaggi per riuscire in questa impresa e sbloccare così questa serie di coppe.


    Abilissimo [ ]
    Potenzia qualsiasi competenza al livello 3.

    Nella ragnatela di sangue sarà possibile acquistare dei potenziamenti che appariranno in maniera casuale e che all'inizio vi forniranno un bonus relativamente basso. Man mano che acquisirete più volte lo stesso potenziamento, nel momento in cui sarà disponibile, potrete potenziarlo: per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente portarne uno di vostra scelta a livello 3, richiesta che probabilmente completerete con il normale proseguo del gioco.


    I [ ]
    Raggiungi livello di Reputazione I con un personaggio.

    Vedi il trofeo III-50.


    II [ ]
    Raggiungi livello di Reputazione II con un personaggio.

    Vedi il trofeo III-50.


    III [ ]
    Raggiungi livello di Reputazione III con un personaggio.

    Vedi il trofeo III-50.


    Nel buio lei cammina [ ]
    Con l'Infermiera, concatena Battiti di Ciglia e sferra un attacco 100 volte nelle partite pubbliche.

    Tra i killer disponibili nel gioco l'Infermiera sarà tra i più complicati da utilizzare: la sua mossa Battiti di Ciglia potrà essere usata premendo L2 ma colpirà solo in un certo raggio d'azione e se mancherete l'attacco rimarrete storditi per qualche secondo. Per sbloccare questo trofeo, come suggerisce la descrizione, sarà sufficiente mandare a segno l'attacco per 100 volte.


    Dal buio lei uccide [ ]
    Concatena 3+ Battiti di Ciglia, avvicinati a un sopravvissuto e afferralo in una partita pubblica.

    Di base sarà possibile usare la mossa Battiti di Ciglia solo per due volte, dunque dovrete usare dei potenziamenti per avere un terzo attacco a disposizione. Quando sarete pronti cercate un fuggitivo che stia riparando un generatore, aprendo una porta, sabotando un gancio ecc... e lanciate tre attacchi a raffica per poi catturarlo "in flagrante" e sbloccare così questo trofeo.


    Infermiera esperta [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con l'Infermiera, con solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Mandriano Esperto.


    Emofobia [ ]
    Fuggi dall'Ospedale Psichiatrico in una partita pubblica, senza perdere una goccia di sangue.

    L'Ospedale sarà una delle mappe presenti all'interno del titolo che vanterà un grosso cortile e tante piccole aree con corridoi all'interno della struttura. Per sbloccare questo trofeo sarà necessario terminare il livello da sopravvissuto senza mai farvi colpire nemmeno una volta dal killer. Per riuscirci cercate di memorizzare i punti cruciali della mappa, ignorate i vostri alleati lasciandoli appesi o morenti così da evitare rischi e qualora sentiste un battito accelerato datevi alla fuga immediatamente. Se riuscirete a uscire vivi e senza danni sbloccherete il trofeo.


    Terapia d'urto [ ]
    Ripara il generatore al secondo piano del Reparto Squilibrati e scappa in una partita pubblica.

    Per sbloccare questo trofeo dovrete trovarvi nella mappa Manicomio Crotus Prenn: qui potrete recarvi al secondo piano del Reparto Squilibrati e riparare il generatore collocato in questa stanza. Suggeriamo, per non avere troppi problemi, di puntare alla riparazione di questo generatore fin dalle prime battute in quanto per il killer sarà più difficile eseguire una ronda efficace e controllare tutti i sopravvissuti. Dopo che avrete completato la riparazione il trofeo sarà vostro, per sapere come arrivare al generatore vi lasciamo ad un pratico video-tutorial.




    Nea esperta [ ]
    Fuggi con Nea in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.


    Innesco [ ]
    Con la Strega, fai cadere i sopravvissuti 100 volte nelle trappole Fantasma nelle partite pubbliche.

    La Strega avrà a disposizione, in maniera simile a quanto avviene per il Cacciatore, di un totale di 10 trappole magiche che potranno essere collocate a terra per intrappolare i sopravvissuti. Per questo trofeo dovrete mandare a segno un totale di 100 trappole, impresa facilmente raggiungibile se piazzerete le suddette vicino a generatori, ganci e simili.


    Punizione Equa [ ]
    In una partita pubblica, vai nelle trappole Fantasma e colpisci almeno una volta i 4 sopravvissuti.

    Questo trofeo sarà relativamente complicato da ottenere e dovrete avere una certa dimestichezza con il personaggio. Dopo che un sopravvissuto colpirà una trappola, se sarete nel raggio di 30 metri potrete premere e teletrasportarvi: seguirà un breve periodo di stun e potrete poi attaccare. Per questo trofeo dovrete, in un solo match, riuscire a teletrasportarvi e colpire ogni singolo sopravvissuto in partita, impresa che potreste sbloccare con il naturale proseguo del gioco così come non ottenere mai, dato che se uno dei sopravvissuti non attiverà trappole non potrete colpirlo con questa mossa. Dopo che avrete colpito i quattro sopravvissuti (non sarà necessario ucciderli) otterrete il trofeo.


    Strega Esperta [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con la Strega usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Mandriano Esperto.


    Tutti a Bordo [ ]
    Ripara il generatore del battello, attiva il Corno da nebbia e scappa in una partita pubblica.

    Nella mappa "La Rosa Pallida" vi ritroverete in una vasta area aperta con al centro un battello: al secondo piano della nave potrete riparare un generatore per darvi così alla fuga. Per sbloccare questo trofeo dovrete essere tra i giocatori che completeranno la riparazione del generatore e riuscire a scappare vivi dalla mappa, impresa resa complicata dal fatto che tendenzialmente il generatore sarà presidiato dal killer. Una volta riparato e fuggiti il trofeo sarà vostro: per sapere come farcela vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra quale generatore riparare.




    Ace Esperto [ ]
    Fuggi con Ace in una partita pubblica, usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.


    Terapia scioccante [ ]
    Colpisci i sopravvissuti 500 volte con l'attacco Terapia d'urto del Dottore nelle partite pubbliche.

    In modalità Terapia d'urto il Dottore potrà lanciare delle scariche elettriche che aumenteranno la pazzia dei giocatori e li farà urlare. Per sbloccare questo semplice ma lungo trofeo sarà sufficiente colpire i sopravvissuti per 500 volte con le scariche elettriche, lanciabili premendo il tasto .


    Manicomio [ ]
    Porta i 4 sopravvissuti al livello 3 di Pazzia almeno una volta nella stessa partita pubblica.

    Utilizzando l'attacco Terapia d'urto e premendo con il Dottore lancerete delle scariche elettriche in grado di far impazzire i giocatori. Dopo un numero sufficiente di attacchi il sopravvissuto rimarrà bloccato e dovrà prima riprendersi per poter agire: per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente fare in modo di avere tutti e 4 i sopravvissuti a livello di pazzia 3 (massimo) in una sola partita, richiesta che non dovrebbe essere esageratamente complicata se vi concentrerete solo su questo.


    Dottore Esperto [ ]
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con il Dottore usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Mandriano Esperto.


    Ingegnere [ ]
    Ripara un generatore danneggiato nelle partite pubbliche per 50 volte. Una volta per generatore.

    Dopo aver riparato un generatore il killer potrà calciarli per renderli danneggiati (un po' come accade per i sopravvissuti morenti). Tutto quello che dovrete fare sarà riparare 50 generatori danneggiati in totale, dopodiché otterrete la coppa.


    Stuntman [ ]
    Salta su un bancale o da una finestra per 200 volte durante un inseguimento nelle partite pubbliche.

    Durante un inseguimento con il killer la musica cambierà e potrete eseguire uno scatto usando il tasto . Durante questi eventi sarà sufficiente, quando vi troverete davanti a bancali o finestre, premere per saltarli: eseguite questa mossa per un totale di 200 volte nelle varie partite per sbloccare questo semplice trofeo.


    Min Esperta [ ]
    Fuggi con Min in una partita pubblica, usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Vedi il trofeo Meg Esperta.




    Sangue sul tuo volto [ ]
    Uccidi 4 sopravvissuti in una singola partita pubblica.

    Uccidere sopravvissuti sarà la funzione base dei killer all'interno del gioco. Arrivare a 15 morti totali dunque sarà una richiesta base per puntare al Platino mentre per eliminarne quattro in una singola partita pubblica sarà necessario usare i bonus forniti dal DLC "La Forma" oppure le offerte Memento Mori di Ebano, Cipresso e Avorio. Usate il killer che più vi aggrada (suggeriamo il Dottore) e cercate di sfruttare le offerte ed i bonus al meglio per eliminare 4 sopravvissuti nella stessa partita. Se ci riuscirete questa complicata coppa sarà vostra. Vi lasciamo anche ad un video che mostra come muoversi per riuscire a completare con successo l'impresa.




    Dove sono andati?! [ ]
    Tutti e 4 i sopravvissuti fuggono insieme attraverso la botola oscura in una partita pubblica.

    Questo trofeo sarà uno dei più complicati del gioco perché vi richiederà una serie di condizioni specifiche e obbligherà i quattro sopravvissuti ad accendere tutti e 5 i generatori.
    Scegliete una mappa in cui sarete a vostro agio e con le migliori condizioni possibili, dopodiché dedicatevi all'accensione di 5 generatori ed al ritrovamento dell'oggetto ultra raro "Chiave Scheletrica", indispensabile per aprire il lucchetto della botola. Una volta che sarete pronti recatevi nei pressi della botola e fate in modo di uscire tutti assieme: se ci riuscirete il trofeo si sbloccherà per tutto il gruppo di fuggitivi. Vi lasciamo comunque ad un video-tutorial che mostra come sbloccare questo trofeo in una partita.

    Nota: alcuni utenti hanno riportato che CHI POSSIEDE E USA LA CHIAVE NON SBLOCCHERA' IL TROFEO, per motivi al momento sconosciuti. Suggeriamo quindi di far tenere la chiave ad un giocatore già in possesso del trofeo così da evitare problemi di qualsiasi tipo.




    Rischia tutto [ ]
    Entra nella Nebbia in una partita pubblica con un oggetto/accessorio ultra raro, senza protezioni.

    Trofeo autoesplicativo che potrà essere sbloccato in maniera molto semplice usando il killer. Equipaggiando un oggetto ultra raro infatti non sarà possibile usarlo ma vi basterà terminare il match con qualsiasi risultato per sbloccare la coppa. Se invece userete un sopravvissuto potrete sfruttare l'oggetto scelto ma sarà necessario sopravvivere alla fine della partita per sbloccare con successo il trofeo.


    III-50 [ ]
    Raggiungi livello di Reputazione III-50 con un personaggio.

    Uno dei trofei più lunghi e complicati del gioco: dopo che avrete raggiunto il livello 50 con un qualsiasi personaggio al centro della ragnatela apparirà un teschio che, se selezionato, vi proporrà di tornare a livello 1 con dei bonus aumentati e maggior possibilità di ottenere oggetti rari. Per arrivare a sbloccare questo trofeo dovrete completare 3 Prestigi con un singolo personaggio e tornare per la quarta volta a livello 50: a questo punto riceverete un bonus ulteriore e sbloccherete questo trofeo.




    Purificazione Profonda [ ]
    Purifica 10 totem Maledizione in una partita pubblica.

    Durante le partite vi capiterà di trovare dei totem (strutture con teschi appesi) che potranno essere purificate utilizzando uno specifico potenziamento. Il killer riceverà una notifica della vostra tentata purificazione, che richiederà comunque un po' di tempo, da un popup a schermo, dunque cercate di compiere l'azione magari quando lo stesso sarà impegnato a eliminare un vostro compagno. Il trofeo è cumulativo tra le varie partite ma saranno comunque necessari svariati match per riuscire in questa lunga impresa: dopo che avrete purificato 10 totem la coppa sarà vostra.




    Dead By Daylight [ ]
    Collected All The Trophies

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Pe7eR; 06/01/2019 alle 12:07 Motivo: update

  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC The Halloween






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Ombra Esperta
    Vittoria impietosa con l'Ombra in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Oggetto dell’Ossessione
    Mentre sei l'ossessione del killer in una partita pubblica, fuggi per ultimo senza subire colpi.

    Casa del Dolore
    Ripara il generatore di casa Myers in una partita pubblica e sopravvivi per poterlo raccontare.

    Laurie Esperta
    Fuggi con Laurie in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.




    L’uomo dietro al Cespuglio
    Perseguita con l'Ombra per un totale di 100 incrementi di livello di potere nelle partite pubbliche.

    Incarnazione del Male
    Uccidi in una partita pubblica tutti e 4 i sopravvissuti con Malvagità Innata di LIVELLO 3.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC The Lullaby for the Dark






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Cacciatrice esperta
    Vittoria impietosa in partita pubblica con la Cacciatrice usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Proprietaria della casetta
    Ripara il generatore della casetta della mamma in una partita pubblica e sopravvivi per raccontarlo.

    Claudicante
    Passa gran parte della prova ferito (più del 50%) in partita pubblica e sopravvivi per raccontarlo.

    David esperto
    Fuggi con David in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.




    Morte vorticosa
    Lancia 1.000 accette nelle partite pubbliche.

    Cacciatrice abile
    Abbatti 100 volte sopravvissuti a oltre 24 metri in part. pubbliche con accette della Cacciatrice.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  4. #4
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Leatherface






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Cannibale esperto
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con il Mandriano, con solo le sue 3 competenze speciali.




    Macello
    Nelle partite pubbliche, usa la motosega per un totale di 100 volte con il Cannibale.

    BBQ texano
    25 sopravvissuti al gancio nel seminterrato in partite pubbliche. 1 volta a sopravvissuto/partita.



  5. #5
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC A Nightmare on Elm Street






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Incubo esperto
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con l'Incubo, con solo le sue 3 competenze speciali.

    Sciacallo
    Nelle partite pubbliche, completa 100 ricerche nelle casse.

    Fuga dall'Incubo
    Nelle partite pubbliche, apri il cancello d'uscita 35 volte.

    Quentin esperto
    Fuggi con Quentin in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.




    Demone dei sogni
    Nelle partite pubbliche, trascina 200 sopravvissuti nel Mondo dei sogni.

    Serial killer
    Nelle partite pubbliche, sacrifica l'ossessione 30 volte.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  6. #6
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Winter Solstice






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Ritrovo festivo
    Almeno 3 sopravvissuti appesi allo stesso tempo al gancio nel seminterrato in una partita pubblica.

    Latte e biscotti
    Prendi l'oggetto dal forziere nel seminterrato in almeno 30 prove diverse in una partita pubblica.

    Buone feste
    Apri almeno 100 regali invernali (o scatole misteriose) nella Tela Sanguinaria.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  7. #7
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC SAW






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Fine dei giochi
    In partite pubbliche, sacrifica o uccidi 30 Sopravvissuti dopo l'attivazione dell'ultimo Generatore.

    Maiale esperto
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con Il Maiale usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Culto della vita
    In una partita pubblica, ripara il generatore nel Bagno del gioco e sopravvivi.

    Tapp esperto
    Fuggi con il Detective Tapp in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.




    Voglio fare un gioco
    In partite pubbliche, con Il Maiale, piazza 125 Trappole per Orsi invertite sui Sopravvissuti.

    Esperienza ai confini della morte
    In partite pubbliche, fatti abbattere almeno una volta e fuggi vivo dalla partita per 25 volte.



  8. #8
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Curtain Call






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    In fumo
    Nelle partite pubbliche, abbatti 100 sopravvissuti mentre sono intossicati dal tonico nutraceutico.

    Clown esperto
    In una partita pubblica, ottieni una vittoria impietosa solo con le 3 competenze speciali del Clown.

    Eredità della chiesa di Campbell
    In una partita pubblica, ripara il generatore nella chiesa e sopravvivi.

    Kate esperta
    In una partita pubblica, fuggi con Kate usando solo le sue 3 competenze speciali.




    Guastafeste
    In partite pubbliche, danneggia un generatore 100 volte con almeno 1 sopravvissuto appeso al gancio.

    Odore di successo
    Nelle partite pubbliche, induci il killer a mancare un attacco prima di fare un salto 50 volte.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  9. #9
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC SHATTERED BLOODLINES






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Isteria
    Usa il Tormento di Yamaoka su un totale di 30 sopravvissuti con lo Spirito nelle partite pubbliche.

    Spirito esperto
    Vittoria impietosa in una partita pubblica con lo Spirito usando solo le sue 3 competenze speciali.

    Rito dell'avo
    In una partita pubblica, ripara il generatore nella residenza di famiglia e sopravvivi.


    Adam esperto
    Fuggi con Adam in una partita pubblica usando solo le sue 3 competenze speciali.




    Sdegno
    Nelle partite pubb., danneggia 100 volte un sopravvissuto che fa cadere un bancale in inseguimento.

    Non oggi
    Nelle partite pubbliche, liberati dal gancio 50 volte.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  10. #10
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC DARKNESS AMONG US






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Fardello pesante
    In partite pubbliche, colpisci 25 Sopravvissuti mentre trasporti un Sopravvissuto.

    L'adepto Legione
    In partite pubbliche, usa le tre competenze uniche della Legione per una vittoria senza pietà.

    Una gita indimenticabile
    In partite pubbliche, ripara il generatore nello Chalet e sopravvivi per raccontare la storia.

    L'adepto Jeff
    In partite pubbliche, usando Jeff, scappa usando solo le sue tre competenze uniche.




    Folle inseguimento
    In partite pubbliche, giocando con La Legione, atterra 25 Sopravvissuti affetti da Ferita profonda.

    Smantellare
    In partite pubbliche, distruggi 50 Uncini.


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •