Grazie Grazie:  5,845

Discussione: Complimenti! Hai ottenuto un trofeo

  1. #42231
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito [Thread Ufficiale]

    Nuovo platino preso da poche ore.

    Platino n° 148


    Life Is Strange Before The Storm



    DESCRIZIONE

    Prequel del bellissimo Life is Strange sviluppato dai francesi Dontnod (creatori anche di Remember Me) uscito nel 2015 e rivelatosi un capolavoro dal lato artistico e narrativo. In questo prequel impersoneremo la più cara amica di Max ovvero Chloe pochi anni prima del titolo originale ed ovviamente è sempre ambientato ad Arcadia Bay. Il prequel si divide in tre capitoli più un capitolo bonus meraviglioso e giocabile solo attraverso un codice da riscattare presente dentro la scatola di gioco. Come dicevo in questo prequel capiremo meglio le tristi vicendi di Chloe appena accennate nel titolo precedente e soprattutto la profonda amicizia con Rachel Amber, una studentessa della Blackwell Academy figlia del procuratore distrettuale di Arcadia Bay. Nei tre episodi la differenza sostanziale con il primo capitolo è la totale assenza del cambiamento temporale in funzione di una modalità di persuasione simile a quella dei gdr in cui più diamo risposte sensate al contesto del dialogo e più riusciremo a spuntarla noi sull'interlocutore. I cambiamenti nella storia seppure presenti ci porteranno alla fine del terzo episodio a una doppia scelta finale che cambierà completamente la storia in maniera simile a quella di Life Is Strange. Le ambientazioni di questi tre episodi le ho trovate interessanti seppure non troppo originali. Da segnalare infine il bellissimo e straziante episodio bonus ambientato diversi anni prima di questo prequel con Chloe e Maxime (la protagonista del primo titolo) dodicenni in una giornata senza i genitori di entrambe. Per il resto questo titolo non si discosta troppo dall'originale ed offre un approfondimento di un personaggio fondamentale nelle vicende del primo titolo.

    TROFEI

    A livello di trofei il gioco ha un platino assolutamente facilissimo e regalato come il predecessore, mentre in Life is Strange c'erano le fotografie da scattare con Max, qui invece abbiamo i graffiti da fare con Chloe, e basta semplicemente disegnare in punti ben specifici i graffiti e finire la storia per ottenere il platino.

    COMMENTO FINALE

    Un buon prequel del primo bellissimo Life is Strange, consigliatissimo se avete apprezzato il predecente titolo e volete conoscere meglio la storia di Chloe Price e di Rachel Amber, non aspettatevi grosse novità sostanziali ovviamente, e soprattutto godetevi l'episodio bonus che vi farà commuovere tantissimo.

    Voto al Gioco: 8/10

    Difficoltà Platino: 1/10


  2. #42232
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Complimenti a Mael

  3. Thanks Maelstorm thanked for this post
  4. #42233
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Reverser Visualizza Messaggio

    111: Oddworld: New n Tasty

    Gioco tosto e belliFFimo della mia infanzia e platino abbastanza relativo in difficoltà, dipende dalla propria abilità nello schivare tutto ciò che può ucciderti... e sottolineo TUTTO (). L'unica ed enorme nota dolente è che è un remake portingato su PS3 veramente a cazzo di cane, ora, potrebbe essere la mia console ad essere vecchiotta, potrebbero essere problemi della versione digitale, ma il gioco soffre di pesanti cali di framerate, il che è una tortura quando devi avere tempismo in movimento, il gioco ha frequenti e lunghi caricamenti (nell'ordine di 20sec a botta) e, perlomeno a me, freeza ogni tot di tempo che è in funzione ed è una cosa che fa regolarmente. Come se questo non bastasse, il gioco soffre di numerosi bug o glitch che la versione originale non aveva e tutto questo di fatto rende il remeke una merda, almeno su PS3.

    Insomma, il gioco sa essere pesante di per se, se ci aggiungi inquadrature a scorrimento che scattano, caricamenti eterni, freeze continui e bug ovunque... beh, direi che dopo questo platino ritorno a giocare alla versione emulata PS1, tanto posso fare a meno delle inquadrature che si inclinano per darti l'effetto tridimensionale, che danno solo fastidio oltre tutto. AH dimenticavo, i sottotitoli li ha gestiti una capra, alcuni si interrompono senza concludere le frasi... vaffanculo a chiunque ci abbia lavorato, questo gioco non si meritava sta porcata!
    platinato anche io nel frattempo, numero 128, ma su PS4.
    dal punto di vista tecnico è una versione dignitosa, non ho notato rallentamenti o freeze.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  5. #42234
    Gold Bit Master L'avatar di Reverser
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Dove posso vederti!
    Messaggi
    8,686
    Thanks (Dati)
    1283
    Thanks (Ricevuti)
    1406
    Menzionato
    258 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skizzo_85 Visualizza Messaggio
    platinato anche io nel frattempo, numero 128, ma su PS4.
    dal punto di vista tecnico è una versione dignitosa, non ho notato rallentamenti o freeze.
    Complimenti
    Be' su ps4 sarebbe drammatico, devono esserci problemi con la versione ps3 o con quella digitale.

  6. #42235
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    complimenti Mael e skizzo

  7. Thanks Maelstorm thanked for this post
  8. #42236
    Bit Super-Hero L'avatar di ChoppyKing
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Around the World
    Messaggi
    4,057
    Thanks (Dati)
    497
    Thanks (Ricevuti)
    718
    Menzionato
    167 Volte

    Predefinito

    Complimenti a tutti!

  9. #42237
    Platinum Bit Master
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    11,617
    Thanks (Dati)
    967
    Thanks (Ricevuti)
    1701
    Menzionato
    225 Volte

    Predefinito

    Complimenti Gianluca bello#

  10. Thanks Maelstorm thanked for this post
  11. #42238
    Utente affezionato L'avatar di ~Søul
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    236
    Thanks (Dati)
    168
    Thanks (Ricevuti)
    105
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    complimenti Mael e skizzo, LIS titolone!

  12. Thanks Maelstorm, cnmilano thanked for this post
  13. #42239
    Bit Soldier L'avatar di DeeJaY-Ask
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,749
    Thanks (Dati)
    281
    Thanks (Ricevuti)
    255
    Menzionato
    47 Volte

    Predefinito

    Complimenti a tutti!!

  14. #42240
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    155
    Thanks (Dati)
    65
    Thanks (Ricevuti)
    26
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Complimenti a tutti!!

    5 giorni fa, ho completato il 100% di Killzone 3.

    Mancano 6 giorni alla chiusura di server Killzone e piangerò .

Discussioni Simili

  1. Complimenti
    Di admin nel forum Linea Diretta
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 13/07/2011, 12:50

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •