Grazie Grazie:  1
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Assassin's Creed: Brotherhood

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,295
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    810
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Assassin's Creed: Brotherhood






    Informazioni Generali

    E' il dicembre 1499 ed Ezio Auditore, l'ormai leggendario Assassino di Firenze, ha appena ascoltato la profezia di Minerva nella Cripta di San Pietro. La maggior parte dei Templari Italiani sono stati eliminati, e Rodrigo Borgia, divenuto Papa, è stato indebolio ma risparmiato da Ezio. Con lo zio Mario lascia la cripta e Roma, per raggiungere dopo quattro giorni, ad inizio 1500, il borgo di Monteriggioni di proprietà della famiglia Auditore dove spicca sul territorio l'antica Villa. Ezio crede che la sua opera è ormai conclusa, ma è qui che si sbaglia: la mattina subito dopo il suo ritorno a casa, il borgo viene attaccato dalle truppe del giovane Cesare Borgia, figlio del Papa. Ezio riesce a mettere in salvo la popolazione, se stesso e la sua famiglia. Ma per il suo equipaggiamento e per il povero zio Mario non c'è speranza. Decide così di andare a Roma e porre fine ad un'altra ingiustizia che si abbatte sul mondo.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Assassin's Creed: Brotherhood
    Espansioni: 1 inclusa nella collection, i cui trofei sostituiscono quelli online
    • La scomparsa di Da Vinci
    Reperibilità: Disponibile dal 17/11/2016 a circa 20
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino:
    La storia và giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario per il Platino: 15 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4
    Trofei Totali: 51

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 13
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 12
    • Tana! Tana!
    • Difficoltà tecniche
    • Domenica di sangue
    • Requiescat in pace
    • Vittoria agli Assassini
    • Parigi addio
    • Principessa in un altro castello
    • Investimenti immobiliari
    • Ferite di guerra
    • Roma in rovina
    • Raccolta fondi
    • Una lama nel cuore
    Trofei legati ai Collezionabili: 3
    • Polvere alla polvere
    • Rubabandiera
    • In memoriam
    Trofei Buggati: Nessuno in particolare, salvo potenziali bug
    Trofei Mancabili: 2
    • Polvere alla polvere
    • C'è posta per te

    Prefazione

    Il platino di Assassin's Creed Brotherhood è tutto sommato semplice, è abbastanza vario e le missioni secondarie vi prenderanno molto, anche se solo poche di esse sono necessarie per i trofei. Questa collection è soltanto in single player, quindi il platino è roba da pochissimi giorni. Purtroppo però, potrebbero esserci dei bug; infatti, sono numerosi i casi di persone che non hanno ottenuto trofei semplicissimi come il completamento di una casuale sequenza (cosa che persiste anche in questa nuova versione).


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Stoccate e arrampicate

    Finite il gioco, godendovi la splendida ed intricata trama; ottenendo i vari trofei relativi alle sequenze di gioco e portando attenzione ai due trofei mancabili Polvere alla polvere, C’è posta per te, ottenibili soltanto prima di aver terminato il gioco.

    Passo 2 - Stivali consumati

    Raccogliete tutti i rimanenti collezionabili, ovvero le 10 piume relative al trofeo In Memoriam e le 101 bandiere dei Borgia relative al trofeo Rubabandiera. Non temete, poiché come è scritto nei relativi punti della guida, sono tutti facilmente ottenibile con l'ausilio di mappe interne al gioco stesso.

    Passo 3 - Roma non è stata costruita in un giorno

    Effettuate un eventuale clean-up in caso non abbiate ancora ottenuto qualche trofeo.


    Autori Guida: Lelleku_5 - UrloDellaNotte
    Autore Revisione: Pe7eR







    Via i guantoni [ ]
    Vinci la scommessa più alta all'arena.

    Se non siete stati attenti ai filmati, il primo problema del trofeo sorge nel trovare l’arena. Essa è situata all’interno della Caserma di Bartolomeo, al piano inferiore. Si tratta di un arcaico ring, dove si svolgono combattimenti tra mercenari ed Ezio. Ci sono cinque incontri diversi e si può accedere al successivo solo se si completa il precedente entro in tempo limite. Avanzando, avrete più mercenari contro, fino all’ultimo incontro nel quale vi ritroverete uno contro cinque. Arrivati all’ultimo incontro per prima cose dovete scommettere 500 fiorini (il massimo) sulla vostra vittoria e in seguito atterrare tutti i nemici il più velocemente possibile: il consiglio è di sdraiarne uno e partire con la serie di esecuzioni (vedi trofeo Serial Killer) per farli fuori tutti in rapida successione. Ecco una videoguida:




    Polvere alla polvere [ ]
    Trova 1 manufatto nel 2012.

    Tra la prima e la seconda sequenza, c’è una parte di gioco ambientata nel presente nella quale Desmond, Lucy, Shaun e Rebecca giungono nella Monteriggioni moderna per trovare rifugio. Una volta completata questa parte di gioco tornerete nell’Animus. Appena entrati e completate le indicazioni di Rebecca, nel menù start comparirà la voce “Esci dall’Animus”, cliccatela. Vi ritroverete così a girovagare liberamente fuori dall’Animus: dirigetevi verso le scale del santuario e verrete portati all’esterno della Villa, da cui potrete esplorare la Monteriggioni del 2012. A Monteriggioni sono sparsi 5 manufatti: sono degli oggetti persi da Ezio dopo l’assalto alla Villa, che però anche se presi tutti, non cambiano assolutamente niente, né tanto meno vengono segnati nel DNA. Per questo è necessario prenderne solo uno per il trofeo: lo scrigno delle piume di Maria, reperibile sul punto più alto del tetto di Villa Auditore (il più semplice e vicino).

    Nota: se finite la storia, non potrete più uscire dall'Animus e così mancare questo trofeo. Tuttavia se volete sentirvi completi e raccoglierli tutti, ecco un video con le loro ubicazioni:




    Serial killer [ ]
    Esegui una serie da 10 esecuzioni.

    Una delle nuove funzioni di combattimento di ACB è la serie di esecuzioni. Per iniziare una serie basta uccidere un nemico qualunque e in seguito premere subito dopo la prima uccisione, verso gli altri nemici, usando l’analogico per scegliere quello desiderato, per iniziare una serie da “un colpo, un morto”. Durante la serie le altre guardie potrebbero attaccarvi: se siete abbastanza scaltri eseguite un contrattacco e potrete continuare la serie. Il luogo ideale per eseguire questo trofeo, sono le sfide di combattimento nell’addestramento virtuale. In alternativa per ottenerlo potrete rigiocare il ricordo: sequenza 2, ricordo 6, Crepi il lupo. Ecco una videoguida:




    Pulizie di primavera [ ]
    Uccidi una guardia con una scopa.

    Trofeo alquanto singolare! Nel gioco sono presenti delle “armi speciali” che non possono essere acquistate, né tenute nel nostro arsenale: sono le “armi” che usano i cittadini in campagna e a volte in città: picconi, zappe, rastrelli, scope. Per prima cosa trovate un cittadino con una scopa (potrete trovarne facilmente uno nel luogo in cui eseguite la prima missione a Roma, ovvero il patibolo in piazza del Popolo). Urtatelo e questo la farà cadere: raccoglietela con il tasto , poi trovate un guardia e uccidetela. La scopa mostrerà la sua estrema forza, facendoci guadagnare questo trofeo!




    Esprimi un desiderio [ ]
    Getta del denaro in un pozzo.

    Altro trofeo singolare quasi quanto il precedente. A Roma sono presenti dei pozzi che principalmente servono da nascondiglio come i mucchi di fieno. Trovatene uno e selezionate il denaro dalla ruota delle armi. Quando l’avete equipaggiato premete cercando di lanciarlo nel pozzo e il trofeo sarà vostro.


    Il volo dell'aquila [ ]
    Salta col paracadute dalla sommità di Castel Sant'Angelo.

    Probabilmente è uno dei trofei più amati da prendere. Per prima cosa bisogna procurarsi un paracadute. Il paracadute è sbloccabile solo una volta aver distrutto le quattro macchine di Leonardo: ci verrà dato la prima volta proprio da lui. Assicuratevi di averne almeno uno a disposizione e recatevi a Castel Sant’Angelo, l’enorme castello nel distretto Vaticano. Iniziate a scalare l’abnorme struttura fin quando arriverete sul tetto: non basterà. Dovrete continuare la vostra arrampicata sull’asta della grande bandiera: una volta che siete anche in cima all’asta avrete la migliore vista di Roma, con tanto di nuvole. Quando vi sentite pronti saltate e azionate subito il paracadute con il tasto : godetevi la discesa durante la quale vi si sbloccherà il trofeo. Ecco una videoguida:




    Baciato dalla Fortuna [ ]
    Vinci 10.000 fiorini ai dadi.

    Per questo trofeo non dovrete fare nulla di particolare. Il download del DLC renderà disponibile un gioco coi dadi alla “Volpe Addormentata”, la tana della gilda dei ladri. Recatevi lì e iniziate a giocare; anche leggendo il regolamento, non cambierebbe niente, visto che il nostro unico ruolo è quello di scommettere e far partire la giocata: quindi basta aumentare la puntata finché la vittoria non sarà pari o superiore a 10.000 fiorini e giocare fin quando non si vince.


    C'è posta per te [ ]
    Accedi alla tua e-mail nel 2012.

    A un certo punto del gioco sarà possibile uscire dall’Animus (vedi trofeo Polvere alla polvere). Quando sarete fuori, avvicinatevi al computer presente nella stanza e accedete alla e-mail di Desmond Miles e il trofeo sarà vostro.
    Curiosità: se controllate la vostra posta eliminata, c’è una mail ricevuta da “Erudito” con le password per spiare anche le caselle di posta degli altri tre ragazzi.

    Nota: se finite la storia, non potrete più uscire dall'Animus e così mancare questo trofeo.


    Fortebraccio [ ]
    Lancia un'arma lunga, un'arma pesante e una bomba fumogena a una guardia a oltre 10 metri.

    Trofeo simpatico che consiste nell’effettuare alcuni “lanci” dalla distanza. Naturalmente nel gioco non possiamo contare i metri e quindi i lanci vanno fatti ad intuito.

    • Bomba fumogena: equipaggiate una bomba fumogena e, dopo aver mirato un nemico, premete per lanciargliela. Il consiglio per guadagnare distanza è salire su un tetto e lanciarla a un nemico in basso.
    • Arma lunga: per arma lunga si intende la lancia che hanno le guardie della categoria “Segugio”. Trovate un segugio e disarmatelo in modo da rubargli l’arma o uccidetelo e poi raccoglietela. Fatto ciò trovate un gruppo di guardie, miratene una e allontanatevi più che potete. Per finire, tenete premuto e rilasciate e vedrete Ezio che infilza il nemico dalla distanza con una notevole potenza.
    • Arma pesante: le armi pesanti sono molte. Le usano le guardie della categoria “Bruto” ma si possono anche comprare dal fabbro. Una volta che vi siete procurati un arma pesante, anche in questo caso trovate un gruppo di guardie, miratene una e allontanatevi più che potete. Tenete premuto e poi rilasciatelo e una volta che l’arma colpirà il nemico, il gioco è fatto.



    Estrema gravità [ ]
    Uccidi una guardia con un sacco caduto da un montacarichi.

    Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere una guardia attraverso uno dei tanti montacarichi che sono posizionati per Roma.
    Tutto ciò sembra difficile, ma dopo pochi tentative riuscirete sicuramente ad ottenere il trofeo. Fatevi inseguire da una guardia, attiratela vicino ad un montacarichi, ed una volta che si posizionerà sotto ad esso, premete il tasto e il trofeo sarà vostro. Ecco un video che vi aiuterà nell’impresa:




    Attacco aereo [ ]
    Uccidi 10 guardie con una sola tempesta di frecce.

    Una volta reclutati 6 assassini nella confraternita, sarà possibile attivare l’abilità “Tempesta di frecce” nel caso si abbiano tutti e tre gli appelli disponibili. Questa abilità consiste nel far piovere appunto frecce che uccidono ogni guardia presente nei dintorni. Dunque basterà “disturbare” un po’ le guardie finché non ne avrete al seguito dieci. Una volta fatto ciò usate la tempesta di frecce e una volta uccise tutte, otterrete il trofeo. Nel caso riscontraste difficoltà, seguite alla lettera il seguente video:




    Rubabandiera [ ]
    Rimuovi tutte le bandiere dei Borgia da Roma.

    Le bandiere sono 101 in totale e questo potrebbe spaventarvi o buttarvi giù di morale. Ma invece dovete sorridere: i ragazzi di Ubisoft ci hanno fatto il regalo di inserire nel gioco le mappe delle bandiere, le quali una volta acquistate fanno comparire sulla mappa principale, tutte le ubicazioni delle bandiere. Le mappe sono acquistabili dai mercanti d’arte o una volta ricostruito al 100% il distretto del quale si vuole acquistare la mappa, o una volta completato il gioco. Per ogni distretto (Foro, Rurale, Centro, Vaticano) bisognerà comprare la rispettiva mappa.
    La cosa che potrebbe complicare un po’ la situazione è che 18 delle 101 bandiere sono nascoste nelle Tane di Romolo; ce ne sono 3 per tana. Ecco un video che vi mostra la loro location:



    Ed infine, anche se alla maggior parte di voi non servirà, ecco qui la video guida completa per quanto riguarda le restanti bandiere:




    Consegna speciale [ ]
    Effettua un doppio assassinio da un paracadute.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che assassinare due guardie saltando tramite il paracadute. Personalmente, ho guadagnato questo trofeo lanciandomi dal colosseo, poiché intorno al suo perimetro si aggirano sempre gruppi di guardie composti da quattro elementi. L’ideale sarebbe ottenere questo trofeo assassinando gruppi di guardie immobili, ma per evitare inutili sprechi di tempo legati alla ricerca di guardie posizionate da un punto di lancio spazioso, vi consiglio di seguire il mio metodo. Prima di tutto dovrete assicurarvi di possedere almeno un paracadute, successivamente gettatevi nel vuoto, tenendo premuto per aprirlo. Una volta in volo, direzionatevi verso il gruppo di guardie; fatto ciò, vi basterà assassinarle con poco prima dell’atterraggio. Per facilitare l’impresa ecco un video:




    Grand Theft Dressage [ ]
    Ruba 5 cavalli ai loro cavalieri rimanendo in sella.

    All’inizio questo trofeo potrebbe recarvi qualche grattacapo, poiché la descrizione è piuttosto vaga e confusionaria. Ma non preoccupatevi perché una volta conosciuti i punti necessari alla buona riuscita del trofeo, sarà un gioco da ragazzi.
    Innanzitutto dovrete fare tutto ciò che segue senza interruzioni, quindi non dovrete mai cadere da cavallo o riprendere i furti in un’altra sessione di gioco. Saputo ciò, vi basterà gironzolare per la zona del Colosseo, dove si incontreranno parecchie guardie armate a cavallo, ma non solo, va bene anche la campagna in generale, perchè il trofeo conta anche i furti alla gente comune; l'importante è fare tutto senza interruzioni. Una volta avvistata la "preda" premete il tasto per alzarvi in piedi sul cavallo; fatto ciò, agganciate la guardia con e successivamente derubatela con il tasto , o con il tasto , o con il tasto . Se invece sarete alle prese con un cittadino comune, premete il tasto e il tasto per effettuare la corsa acrobatica da un cavallo all'altro (poichè non è possibile agganciarli, a differenza delle guardie).




    In memoriam [ ]
    Raccogli tutte le piume.

    Anche qui c’è da tirare un grosso sospiro di sollievo per due motivi: il primo è che le piume fortunatamente sono solo 10. Il secondo è che anche per le piume sono disponibili le mappe che indicano la loro ubicazione rendendo il tutto un gioco da ragazzi! In ogni caso, ecco un video:




    Riqualificazione urbana [ ]
    Restaura 5 strutture nel distretto del Foro.

    Trofeo molto semplice, che nonostante non sia legato alla storia, otterrete sicuramente senza nemmeno rendervene conto. Infatti basterà ristrutturare nel distretto del Foro 5 botteghe casuali tra Banche, Fabbri, Sarti, Medici e Mercanti d'arte. E’ sottointeso che più botteghe restaurerete a Roma, maggiore sarà il vostro bilancio d’entrata, che più è alto, più renderà facile e divertente la vostra vita da Assassino.


    Benvenuto nella Confraternita [ ]
    Addestra un adepto fino al grado di Assassino.

    Trofeo che non vi peserà per niente, poiché una volta sbloccata la Confraternita molto probabilmente passerete più tempo a dedicarvi ad essa e non alla storia. Quello che richiede il trofeo è di addestrare un adepto fino al grado di Assassino , ovvero fino al livello 10. Basterà mandarlo in missione molte volte, magari accompagnato da altri adepti nel caso serva.
    Una volta che l’adepto raggiungerà il livello 10 sbloccherete il trofeo. Per di più la sua potenza aumenterà di molto, otterrà le vesti di Assassino come Ezio, e inoltre sarà vostro dovere partecipare al suo rito di iniziazione sull’isola Tiberina, ovvero un minifilmato che ricorda l’ingresso ufficiale di Ezio nella setta degli Assassini in Assassin’s Creed 2.


    Smantellatore [ ]
    Scopri il santuario nel Palazzo Laterano.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la Tana di Romolo presente nel distretto del Foro, nella zona a sud della mappa. Trovare il punto d’accesso non sarà per niente difficile. Seguite il punto di riferimento sulla mappa che vi porterà in un palazzo con un ampio cortile, dove è situato l’ingresso della tana.
    La missione non sarà particolarmente difficile, per la maggior parte del tempo vi ritroverete a combattere contro i seguaci di Romolo e, arrivare alla fine, sarà un gioco da ragazzi. Ecco una videoguida:




    Tana! Tana! [ ]
    Trova un posto sicuro dove nasconderti e rientra nell'Animus.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. Lo otterrete una volta arrivati nel santuario, ne 2012.


    Rievocazione perfetta [ ]
    Ottieni il 100% di sincronizzazione in una sequenza diversa dalla 1.

    Durante lo svolgimento delle missioni c'è un parametro da rispettare per ottenere il 100% di sincronizzazione con Ezio. Questo parametro può variare dall'uccidere il bersaglio in un modo specifico, al non fare determinate azioni. Nella maggior parte dei casi sarà molto semplice: vi basterà completare tutte le missioni di una sequenza rispettando i loro parametri e otterrete il trofeo. La sequenza consigliata per il trofeo è la 3.


    Déjà vu [ ]
    Ripeti un ricordo.

    Niente di più facile: basterà accedere dal menù di pausa alla sezione DNA, scegliere un ricordo qualsiasi e ripeterlo: il trofeo vi verrà assegnato non appena lo iniziate. Se non volete perdere tempo, potete aspettare di aver completato tutte le tane di Romolo: quasi sicuramente mancherete qualche bandiera al loro interno la prima volta che le giocate, e sarete così costretti a ripetere il ricordo e ottenere così questo trofeo. Nel caso invece siate così attenti da trovare tutte le bandiere la prima volta in ogni tana, aprite un ricordo a caso.


    Becchino 2.0 [ ]
    Scopri il santuario nelle catacombe di Roma.

    Per ottenere questo trofeo bisognerà completare la tana di Romolo ambientata nelle catacombe. E’ forse la tana più complicata proprio per via delle catacombe in cui è ambientata, le quali creano un vero e proprio labirinto, ma a parte questo, non richiederà particolari abilità . Il consiglio è di non tenere conto della sincronizzazione totale la prima volta che vi accedete, ma prendersela con comodo esplorando tutti i percorsi per trovare e depredare eventuali tesori. Ecco una videoguida:




    Ragazzo d'oro [ ]
    Scopri il santuario nelle Terme di Traiano.

    Nella sequenza 2 vi ritroverete nelle Terme di Traiano. Dopo un piccolo interludio sarete attaccati da dei nemici con vesti in pelle di lupo: i seguaci di Romolo. Essi hanno delle Tane (che sostituiscono le Tombe degli Assassini di Assassin’s Creed 2) e la prima, viene proprio presentata nella storia. Vi basterà completarla per ottenere il trofeo.

    Nota: la sincronizzazione totale di questa Tana di Romolo richiede di completarla in 8 minuti: traguardo quasi impossibile se giocata per la prima volta; consigliamo quindi di completarla prima con calma per ambientarsi e in seguito, se vi interessa, completarla in 8 minuti.




    Gladiatore [ ]
    Scopri il santuario nel Colosseo.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la Tana di Romolo presente nel distretto del Foro, più precisamente al Colosseo. Trovare l’accesso non sarà difficile, poiché non bisognerà scalare l’enorme anfiteatro, ma soltanto continuare a girare intorno al suo perimetro, finché non noterete il bagliore luccicante che corrisponde all’ ingresso della Tana. Una volta entrati, non dovrete far altro che avventurarvi all’interno del Colosseo fino a che non vi ritroverete a combattere contro dei seguaci di Romolo che non vi creeranno nessun tipo di problema, se non un’ inutile perdita di tempo. Il vero scopo della missione è quello di uccidere il capo dei seguaci di Romolo e sottrarre la lettera in suo possesso. Ovviamente egli non combatterà, ma continuerà a scappare da voi, acchiapparlo non sarà per niente difficile.




    Idraulico [ ]
    Scopri il santuario nella Cloaca Maxima.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la Tana di Romolo presente nel distretto Rurale, nella zona a est della mappa. Questo è il santuario con l’accesso più difficile da trovare. Una volta entrati nell’accampamento, seguite il punto di riferimento sulla mappa. Apparentemente non troverete nulla, poiché per accedere al santuario dovrete calarvi da un muretto e subito dopo tenere premuto cerchio per aggrapparvi. Per una spiegazione più dettagliata vi lascio al seguente video:



    Ed ecco qua un video che vi aiuterà a trovare l'ingresso della tana:




    Amen [ ]
    Scopri il santuario nella Basilica di San Pietro.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la Tana di Romolo presente nel distretto del Vaticano, più precisamente nell’angolo in alto a sinistra della mappa. Trovare il punto d’accesso non sarà per niente difficile poiché si trova nel bel mezzo di Piazza San Pietro. In questa Tana di Romolo, dovrete pedinare un cardinale fino a che non si accorgerà di voi. A quel punto scatterà un inseguimento per i tetti della Basilica di San Pietro che terminerete con un Salto della Fede supremo dalla cupola della Basilica.




    Confraternita [ ]
    Recluta 3 Assassini.

    Nel corso della quarta sequenza, sbloccherete la funzione forse principale del gioco: la creazione e la gestione della Confraternita. La Confraternita può essere composta massimo da 12 adepti Assassini. Per reclutare degli adepti bisogna come prima cosa incendiare una torre dei Borgia. Ogni torre distrutta consente di reclutare un adepto. In seguito bisogna recarsi nel punto della mappa indicato con l’icona “soccorso”, [consultate la legenda se non sapete quale sia (legenda: aprite la mappa e premete )] aiutare il cittadino proprio come in Assassin’s Creed 1 e infine parlargli per accoglierlo nella Brotherhood. Basterà reclutare 3 adepti per sbloccare il trofeo.


    Bang! [ ]
    Distruggi la mitragliatrice.

    Per ottenere questo trofeo basterà andare avanti nella storia: più precisamente otterrete questo trofeo nella sequenza genetica 4. La missione non è particolarmente difficile e più che altro si basa sulla vostra abilità nel rimanere nascosti agli occhi delle guardie. Infatti, la prima parte della missione consiste nel destreggiarsi tra i nemici senza farsi scoprire, per poter distruggere il progetto della mitragliatrice. Otterrete il trofeo dopo la fase finale della missione, che consiste in una rapida fuga tra i Colli Albani, nella quale dovrete sparare contro i vostri nemici con la mitragliatrice con la tecnica del “fuoco contro fuoco” poiché non avrete alcun tipo di riparo e sarete solo avvisati di chi vi sta mirando.


    Splash! [ ]
    Distruggi il cannone navale.

    Per ottenere questo trofeo, dovrete recarvi ad una delle “L” presenti sulla mappa di gioco. “L” sta per macchina di Leonardo, e per chiarimenti riguardo a come riconoscere il simbolo, consultate la legenda, che si apre con il tasto , nella mappa di gioco.
    Come in ogni missione riguardante le macchine da guerra, dovrete prima di tutto ottenere le informazioni riguardo al luogo dove si trova la macchina da guerra uccidendo un generale e successivamente partire per la città indicata. Il Cannone Navale si trova a Napoli. Dovrete prima farvi strada per un canale, uccidendo o rimanendo nascosti alle varie guardie, in seguito dovrete governare il Cannone Navale in uno scontro a fuoco con le navi dei Borgia.


    Bum! [ ]
    Distruggi la bombarda.

    Ogni missione riguardante le macchine da guerra, dovrete prima di tutto ottenere le informazioni riguardo l'ubicazione della Bombarda e in seguito partire per la Valverina. Dopo aver trovato e bruciato il progetto, dovrete raggiungere la nuova versione della macchina volante di Leonardo, senza farvi scoprire. E’ vivamente consigliato, prima di iniziare la missione, di rifornirsi di armi silenziose, quali pugnali da lancio e dardi per balestra o avvelenati.
    La Bombarda servirà a distruggere quattro avamposti templari. La fase finale della missione consiste nell’ uccidere delle guardie che stanno correndo a chiamare rinforzi e delle carrozze che trasportano altre Bombarde. Ai primi tentativi la missione risulterà frustante, ma dopo aver capito i vari meccanismi sarà un gioco da ragazzi completarla. Si consiglia di sparare spesso fuoco a terra per crearsi dei falò che serviranno a riprendere quota e velocità.


    Buuuuum! [ ]
    Distruggi il carro armato.

    Come nei precedenti trofei, dovrete recarvi ad una delle “L” presenti sulla mappa di gioco. Successivamente come in ogni missione riguardante le macchine da guerra, dovrete prima di tutto ottenere le informazioni riguardo l'ubicazione del Carro Armato e in seguito partire per il Monte Circeo. Dopo aver trovato e bruciato il progetto, dovrete raggiungere la macchina di Leonardo che vi verrà indicata da due mercenari che dovrete liberare nel corso della missione per farvi aiutare nella guida. Successivamente insieme ai due benefattori, entrerete nel Carro Armato e grazie ad esso vi farete strada in un percorso colmo di guardie.
    Per uno svolgimento più rapido della missione, sparate sempre ai barili incendiari, che spesso uccideranno più guardie alla volta. Nella fase finale della missione, arriverete in un fortino templare dove vi ritroverete contro ulteriori carri armati. Una volta distrutti, distruggerete anche il vostro e concluderete la missione.


    Difficoltà tecniche [ ]
    Cerca di accedere alla sequenza genetica 9 per la prima volta.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che iniziare la modalità Storia. Dopo il filmato iniziale, sbloccherete questo trofeo.


    Torrerista [ ]
    Incendia tutte le torri dei Borgia.

    Trofeo molto facile e oltretutto divertente da svolgere che potrete ottenere man mano che andrete avanti nella storia, poichè dovrete sbloccare tutte le zone della mappa di gioco.
    Nella mappa ci sono 12 zone di gioco che corrispondono ognuna ad una torre dei Borgia. Prima di tutto dovrete recarvi in una delle varie zone, avvicinarvi alla torre e in seguito uccidere il capitano dei Borgia che verrà indicato nell’area riservata con un icona di un mirino rosso. Si consiglia di lasciar perdere le altre guardie e mirare fin da subito al capitano poichè egli la maggior parte delle volte non esiterà a lasciarvi combattere contro i suoi soldati e scappare; inoltre se uccidete il capitano, le guardie vi lasceranno stare, rendendovi anonimo, fin quando non compierete un'altra azione non ben accetta. Dopo aver ucciso il capitano scalate la torre e premete il tasto cerchio per incendiarla; ricordatevi di sincronizzare prima il punto d’osservazione.
    Otterrete il trofeo dopo aver distrutto tutte le 12 torri. Per vedere quali torri vi mancano, aprite la mappa di gioco e premete per visualizzare le zone sotto l’influenza dei Borgia con le rispettive torri.


    Spaccone [ ]
    Supera 10 sfide di gilda.

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare dieci delle varie sfide che vi affideranno Cortigiane, Ladri, Mercenari e Assassini; le sfide sono visualizzabili dal DNA o in delle lavagnette consultabili dai rispettivi quartier generali delle fazioni sia per vedere cosa richiedono, sia per vedere il vostro progresso. Le lavagnette si trovano rispettivamente:

    Lavagnetta Luogo
    Setta degli Assassini Covo Isola Tiberina
    Fazione delle Cortigiane Rosa in Fiore (Distretto del Centro)
    Fazione dei Ladri La Volpe Addormentata (Distretto del Foro)
    Fazione dei Mercenari Caserma (Distretto Rurale)
    Probabilmente otterrete il trofeo senza nemmeno rendervene conto, poiché la maggior parte delle azioni richieste vengono fatte nel corso del gioco: esse vertono dal chiamare un certo numero di volte i vostri Assassini, al compiere determinati movimenti, all’uccidere i nemici in diversi modi.


    Perfezionista [ ]
    Ottieni 3 medaglie d'oro nel programma di addestramento virtuale dell'Animus.

    La prima volta che rientrerete nell’Animus, Rebecca vi mostrerà il Menu. Una delle nuove funzioni è “l’Addestramento virtuale” che vi verrà presentato dalla ragazza stessa. Questo addestramento è composto da piccole sfide che variano da una corsa entro il tempo limite, a combattimenti. Ad ogni fine sfida vi verrà assegnato un punteggio, in base alla vostra prestazione, che determinerà una medaglia bronzo, argento o oro. Pur essendo circa 20 sfide, le medaglie oro necessarie per il trofeo sono solo 3. Non ci sono sfide consigliate da affrontare poiché sono tutte di estrema semplicità.



    Nota: completare tutte le sfide vi sbloccherà il costume di Raiden.


    Soldi facili [ ]
    Paga un banditore 500 fiorini e poi borseggialo.

    Per ottenere questo trofeo, non dovrete far altro che corrompere, e subito dopo borseggiare, uno dei tanti banditori presenti nel gioco. Per far ciò, non dimenticatevi di aumentare la barra di notorietà presente in alto a sinistra dello schermo.




    Domenica di sangue [ ]
    Termina la sequenza genetica 7.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia.


    ... --- -. --- ...- .. ...- --- [ ]
    Risolvi tutti gli enigmi del Soggetto 16.

    Per ottenere questo trofeo dovrete risolvere tutti gli enigmi nella la mappa di gioco lasciato dal soggetto 16. A differenza che in Assassin’s Creed 2 i glifi sono solo 10, ma sono molto più difficili dei precedenti 20.
    Si consiglia vivamente di seguire i video delle soluzioni riportati qui di seguito, ma non solo per le soluzioni: anche per alcune location che sono davvero ardue da trovare, come il glifo a Castel Sant’Angelo o quello alla Caserma. Ecco una videoguida completa per la risoluzione:



    Dopo aver sbloccato tutti e 10 i Cluster, aprite il menù di pausa e selezionate la voce “La verità” che sta all’interno del menù “Database”. A quel punto non dovrete far altro che completare un semplice “mini gioco” che vi porterà alla verità. Se non volete subire pesanti spoiler riguardo al finale del gioco, non guardate il seguente video che vi spiegherà dettagliatamente il “mini gioco”.




    Il Principe [ ]
    Ottieni il 100% di sincronia in ACB e in tutte le missioni di La scomparsa di Da Vinci.

    Il 100% di Assassin’s Creed: Brotherhood non è nulla di complicato, le cose necessarie da fare sono:

    • Completare tutti i ricordi della trama principale
    • Completare tutti i ricordi del DLC
    • Distruggere tutte le macchine di Leonardo
    • Scalare tutti i punti di osservazione
    • Completare tutte le tane di Romolo
    • Uccidere tutti gli agenti templari
    • Completare i ricordi delle fazioni (Assassini, Cortigiane e Ladri)
    • Completare i ricordi di Cristina
    • Raccogliere tutte le piume e tutte le bandiere

    Tutto ciò va fatto, naturalmente, con sincronia totale. Sembra molto, ma poiché diverte e poiché la difficoltà non è elevata, impiegherete poco tempo. La cosa che richiede più impegno è la sincronia totale in alcuni ricordi, come quello del Carroarmato o quelli a tempo.


    GPS [ ]
    Completa La scomparsa di Da Vinci.

    La sequenza ripristinata è incentrata appunto sul buon Leonardo, che viene rapito perché a conoscenza di un tempio segreto. Ezio, grazie all’aiuto del garzone di bottega di Leonardo chiamato Salaì, scoprirà l’ubicazione del tempio e salverà Leonardo, tramite dei simboli nascosti in dei quadri rubati a Villa Auditore dopo l’attacco, che il nostro Assassino ritroverà. Basterà terminare il tutto, che vi terrà impegnati per circa due ore, per ottenere il trofeo.


    Requiescat in pace [ ]
    Termina la sequenza genetica 9.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. Dovrete completare l'ultima sequenza, prima dell'epilogo nel presente.


    Vittoria agli Assassini [ ]
    Termina la sequenza genetica 8.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. Sequenza di longevità pressoché irrisoria.


    Tragicommedia [ ]
    Malmena i 5 Arlecchini assetati.

    Per ottenere questo trofeo dovrete cercare per tutta Roma questi famigerati 5, e in seguito picchiarli. Essi si trovano soltanto lungo i vari corsi d’acqua presenti nel gioco, quindi non perdete tempo a cercarli in campagna o in città. Per facilitare l’impresa, allego due immagini che mostrano all’incirca la loro posizione sulla mappa e un video che ne mostra l’esatta ubicazione.

    Nota: gli arlecchini vanno picchiati con i pugni, non uccisi con qualsiasi arma. Attenzione, perché alcuni arlecchini sono molto vicini all’acqua e quindi, se non riuscite a usufruire della piccola cut-scene che appare quando attaccate l’arlecchino senza che esso si accorga di voi, rischierete di iniziare una sanguinosa lotta che potrebbe farvi rischiare di gettare l’arlecchino in acqua involontariamente. Ma non preoccupatevi perché se ciò accadesse, non dovrete far altro che allontanarvi e utilizzare più volte le varie catacombe a caso, così facendo gli arlecchini ricompariranno nello stesso luogo dove si trovavano prima.




    Parigi addio [ ]
    Termina la sequenza genetica 6.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia.


    Principessa in un altro castello [ ]
    Termina la sequenza genetica 4.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. Questa è la sequenza più lunga, cosa che vi farà piacere dal punto di vista videoludico, ma non lo farà dal punto di vista dei trofei!


    Investimenti immobiliari [ ]
    Termina la sequenza genetica 3.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia.


    Ferite di guerra [ ]
    Termina la sequenza genetica 1.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. La prima sequenza è introduttiva a quella che sarà la grande avventura a Roma.


    Roma in rovina [ ]
    Termina la sequenza genetica 2.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia. Da questa sequenza inizia la vostra opera nella Capitale.


    Raccolta fondi [ ]
    Termina la sequenza genetica 5.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che proseguire la modalità storia.




    Una lama nel cuore [ ]
    Impossessati della Mela dell'Eden.

    Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che terminare la modalità storia. L’unica difficoltà del trofeo sta nell’arrabbiatura che potreste prendervi dopo aver visto il finale!




    Giulio Cesare [ ]
    Vinci tutti i trofei.

    Congratulazioni!


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. Thanks sephyroth89 thanked for this post
  3. #2
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    51
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Sto finendo la Ezio Collection, mi manca solo la sincronizzazione al 100%...
    Per quanto riguarda le macchine belliche, nel carrarmato, ogni volta che si viene colpiti dal cannone o da un altro carrarmato bisogna ricominciare il ricordo da zero?
    Non è possibile ripartire da un punto di controllo senza che la sincronizzazione del ricordo stesso fallisca?

    Grazie

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •