Grazie Grazie:  7
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: [Guida ai Trofei] Absolver

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Absolver






    Informazioni generali

    Cosa otterremmo mescolando insieme elementi RPG a un combat system degno dei migliori picchiaduro, il tutto racchiuso in un universo online? Il risultato sarebbe proprio questo Absolver, ultima fatica realizzata da Sloclap sotto la guida di Devolver Digital. Definito dagli stessi sviluppatori come un online combat RPG, appare fin da subito chiaro che ci troviamo di fronte adun titolo pressoché unico, appartenente a un genere di gioco mai visto prima.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Absolver a cura di FANFY93








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Absolver
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 29/08/2017 a circa 29,99 e nella Instant Game Collection di luglio 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-6 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 60-100 ore circa (molto dipendente dall'abilità)

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 23

    Trofei bronzo: 6
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 7
    Trofeo platino:

    Trofei online: 9
    • Smells like Victory
    • Warming up
    • Double-edged Sword
    • Black Belt
    • Student becomes Teacher
    • Survival of the Fittest
    • Worthy Opponents
    • Master of Styles
    • Getting serious
    Trofei nascosti: 1
    • Adding insult to injury
    Trofei legati alla storia: 4
    • Kuretz
    • Cargal & Kilnor
    • Risryn
    • Finding your Marks
    • Absolver
    Trofei legati ai collezionabili: 1
    • Talem's Secret
    Trofei buggati: nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Absolver, interessante opera di Devolver Digital in cui ci cimenteremo in una serie di combattimenti PVP contro altri giocatori per tentare di diventare degli esperti di arti marziali. Ottenere il Platino di questo gioco sarà però tutt'altro che semplice, dato che dovremo diventare dei veri maestri del gioco, eliminare tantissimi avversari e soprattutto padroneggiare tutte le mosse ideate dal team di sviluppo.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Cappa e spada

    Per prima cosa concentratevi sul completamento della breve storia offline del gioco, composta dallo scontro con tre boss che vi porteranno a diventare degli Absolver e ad apprendere le mosse base del gioco, fondamentali per sopravvivere in rete. Sentitevi liberi di esplorare il mondo di gioco e di provare di tanto in tanto gli scontri PVP, sbloccando così tutta una prima serie di trofei.

    Passo 2 - L'allievo supera il maestro

    A questo punto concentratevi sui mini-boss del gioco, sulle scuole e su tutti gli altri trofei di miscellanea presenti in elenco, sfruttando la vostra esperienza per iniziare ad imparare alcune delle numerose mosse che serviranno per il trofeo The Grandmaster, probabilmente il più lungo del gioco assieme a quello che vi chiederà di arrivare a livello 100 in PVP.

    Passo 3 - Lisciare la maschera

    Giunti a questo punto dovrebbe mancare all'appello solo qualche trofeo, come ad esempio quello per esservi uniti a tutte le scuole presenti nel gioco oppure la già citata coppa che vi chiederà di apprendere tutte le mosse. Preparatevi quindi ad un lungo grind online per arrivare a livello 100, ultima lunga impresa che vi porterà ad aggiungere un nuovo, marzialissimo Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Smells like Victory [ ]
    Win 1 PVP Duel

    Trofeo autoesplicativo: se punterete al Platino sarà una delle prime coppe che sbloccherete, dopo aver vinto un qualsiasi duello in PVP.


    Warming up [ ]
    Reach Game Mode Level 5

    Vedi il trofeo Getting serious.


    Gear up [ ]
    Loot 1 weapon

    Trofeo autoesplicativo: durante il gioco avrete la possibilità di raccogliere varie armi, anche cadute dalla presa dei nemici. Raccogliete una qualsiasi arma all'interno del gioco e questa semplice coppa sarà vostra.


    Make your Move [ ]
    Master 1 new Attack

    Vedi il trofeo The Grandmaster.


    This is Adal! [ ]
    Push AI off ledge

    Se punterete al Platino otterrete probabilmente questo trofeo senza nemmeno cercarlo: ci saranno infatti svariati pendii da cui far cadere un personaggio controllato dall'IA. Per facilitarvi il compito potrete utilizzare un potere Shockwave, così facendo sarà più facile far cadere un nemico da una sporgenza.


    White Belt [ ]
    Join a school

    All'intero di Absolver potrete unirvi ad una scuola presente di base all'interno del gioco oppure in quella di un giocatore incontrato. La prima potrà essere sbloccata con la chiave ottenuta sconfiggendo Jinn Mesca (vedi il trofeo Finding your Marks): usatela per aprire la porta chiusa in una delle aree e parlare con l'NPC Rikkia così da unirvi alla scuola che vi insegnerà il quarto stile di combattimento, denominato Stagger.
    Per unirvi alla scuola di un giocatore dovrete invece prima averlo incontrato, dopodiché sarà sufficiente recarvi ad un altare e dalla sezione Social selezionare il giocatore: se sarà in una scuola potrete unirvi anche voi alla stessa sbloccando il trofeo.




    Double-edged Sword [ ]
    Kill your opponent with his own weapon in 1v1

    Per poter sbloccare questo trofeo dovrete, come indicato, raccogliere l'arma lasciata cadere dal nemico ed eliminarlo. Per fare in modo che il vostro avversario lasci cadere l'arma a terra sarà sufficiente infliggere la giusta quantità di danni, dopodiché sarà sufficiente raccoglierla e fare in modo di sferrare il colpo decisivo proprio con l'arma. Se userete mosse come calci o altro, pur impugnando l'arma, e non darete il colpo di grazia con la stessa NON otterrete il trofeo.


    Talem's Secret [ ]
    Open all Cairns with one character

    I Cairns saranno sostanzialmente i forzieri del gioco, pile di rocce luminose che celeranno parti di equipaggiamento. La maggior parte di questi forzieri sono abbastanza semplici da individuare ma alcuni saranno nascosti all'interno della mappa di gioco. Per recuperare tutti i Cairns vi lasciamo ad una pratica video-guida che ne mostra l'esatta posizione.




    Black Belt [ ]
    Become a disciple of your school

    Dopo che vi sarete uniti ad una scuola (vedi il trofeo White Belt) vi sarà possibile equipaggiare la scuola stessa dotandovi di nuove mosse ed armi. Combattendo poi in PVP come discepoli della scuola acquisirete esperienza, tanto maggiore quanti saranno gli strumenti della scuola usati in combattimento. Dopo che avrete raggiunto il livello di discepolo il trofeo sarà vostro.


    Student becomes Teacher [ ]
    Create a school

    Dopo che avrete raggiunto il livello 50 nel Combat Trials (ossia come livello PVP) vi verrà data la possibilità di creare una vostra scuola alla quale potranno poi unirsi giocatori online. Dopo che avrete raggiunto tale livello sarà sufficiente parlare con l'NPC Hayen nell'Oration Quarter per avere la possibilità di creare la scuola e sbloccare questo trofeo.


    Kuretz [ ]
    Kill Kuretz

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Kuertz sarà un boss affrontabile nel Raslan Coliseum non esageratamente ostico e che vi omaggerà con maschera, armatura e guanti dopo averlo sconfitto.


    Cargal & Kilnor [ ]
    Kill Cargal & Kilnor

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Cargal & Kilnor saranno due boss che combatteranno assieme e che estrarranno le spade non appena scenderanno sotto il 25% di vita: si tratta di due avversari tosti che vi richiederanno una buona dose di tattica e abilità. Come consiglio base, cercate di tenere i due nemici sempre in fila, così facendo potrete affrontarne uno alla volta e riuscirete ad avere la meglio sui due avversari.


    Risryn [ ]
    Kill Risryn

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. A differenza degli altri scontri questo sarà una semplice battaglia 1vs1 in cui sarà sufficiente sferrare 2-3 colpi rapidi ed allontanarvi per evitare il contrattacco. La patch 1.07 del gioco ha abbassato notevolmente la velocità di Risryn, rendendo questa battaglia ancora più semplice: dopo aver sconfitto il boss il trofeo sarà vostro.


    Finding your Marks [ ]
    Kill all marked ones with one character

    All'interno di Absolver sarà possibile trovare 8 mini-boss indicati sulla mappa con un simbolo giallo: alcuni di questi boss vi daranno dei nuovi poteri mentre altri vi forniranno altre ricompense. Di seguito trovate un elenco dei boss e la loro location:

    BossLocationNuovo potere
    Silan Plains of Adal 
    Revario Hunting Path Earthquake
    Ama Saba Bird Callers Outpost Exhaust
    Angrel Forgotten Temple Shield
    ]Dormek Tower of Adal Silence
    Ristael Raslan Coliseum Gravity
    Lamren Central Harbor Shockwave
    Jinn Mesca Una tra Adalian Columbary, Tower of Adal e Hunting Path 

    Dopo averli sconfitti tutti questo trofeo sarà vostro.

    Nota: per quanto riguarda Jinn Mesca, se sarete connessi alla rete la presenza di altri giocatori potrebbe interferire con la sua comparsa, richiedendovi dunque di cercarlo per svariate ore senza successo. Per trovarlo scollegatevi dalla rete e giocate offline così da non avere nessun elemento di disturbo e trovare il mini-boss in una delle tre location indicate.


    You were like a brother to me! [ ]
    Have Cargal kill Kilnor (or the opposite)

    Questo sarà l'unico trofeo legato ad una specifica azione contro uno dei boss del gioco. Una volta scesi sotto il 25% di vita Cargal e Kilnor estrarranno le spade, infliggendo ingenti danni. Tutto quello che dovrete fare per ottenere questo trofeo sarà fare in modo che uno dei due boss uccida l'altro: per ottenere questo risultato suggeriamo di usare la tattica indicata per sconfiggerli (vedi il trofeo Cargal & Kilnor) equipaggiando l'armatura con la maggior resistenza possibile alle armi da taglio. Così facendo potrete subire gli attacchi facendo anche in modo che i boss si colpiscano da soli: quando uno dei due soccomberà il trofeo sarà vostro.




    Survival of the Fittest [ ]
    Kill 100 Players Character (Any Character)

    Trofeo autoesplicativo, nonché legato al raggiungimento dei massimi livelli del gioco. Per questo trofeo conteranno sia i giocatori uccisi nelle battaglie PVP, sia quelli eliminati mentre sarete in free roaming: arrivati a 100 il trofeo sarà vostro.


    Worthy Opponents [ ]
    Kill all bosses in their last level with one character

    Dopo aver sconfitto una prima volta i boss della storia vi sarà possibile riaffrontarli in forma potenziata dopo aver raggiunto un determinato livello in PVP. Considerato che dovrete raggiungere il livello 50 per il Platino, sbloccare gli scontri sarà automatico e dovrete poi semplicemente battere i tre boss ognuno tre volte, per un totale di 9 battaglie. Ecco i nemici ed i livelli a cui sbloccherete gli scontri:

    Kuretz Scontri con Combat Trials Livello 10 e 40
    Cargal & Kilnor Scontri con Combat Trials Livello 20 e 50
    Risryn Scontri con Combat Trials Livello 30 e 50


    Master of Styles [ ]
    Unlock all fighting styles with one character

    All'inizio del gioco vi verrà chiesto di scegliere uno di tre stili: per imparare gli altri e quello segreto, per un totale di 4, dovrete unirvi alle scuole presenti nel gioco. Per quanto riguarda Stagger sarà sufficiente sconfiggere il mini-boss Jinn Mesca (vedi il trofeo Finding your Marks) ed ottenere la chiave per parlare con l'NPC Rikkia che vi darà accesso a questa scuola. Per le altre, che saranno due tra Forsaken, Khalt e Windfall, dovrete necessariamente trovare un giocatore in rete discepolo di quella scuola: recandovi all'altare e selezionando dal ramo Social il personaggio potrete unirvi alla sua scuola ed ottenerne le abilità.

    Nota: per sbloccare il trofeo non sarà sufficiente unirsi alle scuole, ma bisognerà anche impararne permanentemente lo stile. Dovremo quindi equipaggiarlo e usarlo in combattimento (analogico destro) finché il cerchio non si riempirà, come per le mosse. Ringraziamo l'utente player final per questa nota.


    Absolver [ ]
    Become an Absolver

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato. Diventerete Absolver automaticamente dopo aver sconfitto Risryn.


    The Grandmaster [ ]
    Master all attacks with one character

    Questo trofeo sarà indubbiamente il più lungo e complicato da ottenere all'interno del gioco per via del metodo molto particolare scelto dal team di sviluppo per far apprendere mosse nuove ai giocatori. Per ottenere le abilità infatti dovrete trovare un giocatore o un NPC dotato di un determinato attacco e parare/schivare/assorbire/bloccare quella mossa per aumentare un'apposita barra di esperienza al riempimento della quale padroneggerete l'attacco.
    Il grosso delle difficoltà legate a questo trofeo, oltre al dover trovare un personaggio con una data mossa, sarà legato al fatto che se non vincerete lo scontro l'esperienza non verrà registrata, rendendo dunque questo trofeo decisamente lungo e legato ad un grind che molti giocatori potrebbero trovare frustrante o tedioso.
    La scelta migliore per sbloccare questo trofeo senza troppi patemi sarà concentrarsi su mosse semplici e cercare giocatori online in grado di insegnarvi le mosse più complicate: una volta che avrete imparato tutti gli attacchi (sia senza che con armi) con un singolo personaggio questo trofeo sarà vostro.

    Nota: Dall'espansione Downfall (obbligatoria per giocare online) bisogna apprendere anche tutte le mosse della quinta scuola: Faejin.


    Adding insult to injury [ ]
    Unlock Calbot

    Per sbloccare questo trofeo dovrete imparare la mossa denominata Calbot, per la quale ci saranno due vie. La prima possibilità sarà incontrare un NPC nudo e con indosso una maschera neutra, la cui comparsa sarà totalmente casuale, che vi insegnerà questa debolissima mossa utile solo per questo trofeo. L'altra possibilità, decisamente più semplice e meno frustrante, sarà cercare un giocatore in rete che abbia già imparato la mossa a cui chiedere di insegnarvela così da sbloccare anche il trofeo.


    Getting serious [ ]
    Reach Game Mode Level 100

    Il livello a cui si riferisce questo trofeo è quello online, denominato Combat Trials, che aumenterà solo affrontando scontri PVP 1vs1 oppure 3vs3. Fortunatamente i ragazzi di Devolver Digital hanno deciso che sarebbe stato troppo crudele (e frustrante) far perdere punti in caso di sconfitta: si otterrà infatti 1 punto per aver partecipato ad una sfida, 1 in caso di vittoria e 1 per lo stile che verrà assegnato a discrezione del gioco in base all'abilità del giocatore. Ogni 5 punti guadagnerete un livello, rendendo quindi possibile arrivare a livello 100 anche senza aver mai vinto uno scontro (anche se ci vorrà molto più tempo per arrivare all'obiettivo). Quale sia la vostra abilità, una volta arrivati a livello 100 questo trofeo sarà vostro.

    Nota: non avendo possibilità di creare partite private tentare un boosting del trofeo sarà molto complicato. Tuttavia alcuni utenti hanno riportato maggiori possibilità di entrata nella stessa partita entrando nel matchmaking nello stesso momento.




    Absolution [ ]
    Earn all trophies

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 06/07/2018 alle 23:07
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Nulla da dire, questo Absolver è proprio un gioiellino. La recensione di @FANFY93;

    http://www.playstationbit.com/primo-...ver-recensione

  3. #3
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Titolo plus di Luglio ma è solo multiplayer o anche singleplayer? Ho visto che ha la coop a 4 giocatori e mi attira abbastanza, di sicuro lo provo visto che Heavy Rain l'ho giocato su Ps3 anni fa e me lo ricordo bene.

  4. #4
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Anche singleplayer: "La modalità storia (di breve durata e giocabile anche completamente offline) consisterà nello sconfiggere una serie di boss sparpagliati per la mappa di gioco (limitata e divisa in piccole zone), che, una volta uccisi, ci daranno accesso alla torre centrale dove potremo finalmente ottenere il titolo di guerriero supremo."
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #5
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Lo proverò online martedì sembra un titolo molto interessante.

  6. #6
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,104
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    29
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maelstorm Visualizza Messaggio
    Lo proverò online martedì sembra un titolo molto interessante.
    Come e sto gioco?ha trofei difficili?

  7. #7
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,731
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis1976 Visualizza Messaggio
    Come e sto gioco?ha trofei difficili?
    L'ho provato poco ieri sera, sembra molto carino e si ha un platino abbastanza tosto da prendere infatti lo giocherò senza pensare al platino.

  8. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    ancora lo devo iniziare ma a prima impressione non mi sembra un platino eccessivamente difficile, magari un po lungo, x il lv 100 l'assenza di penalita in caso di sconfitta facilita di parecchio, mentre il trofeo più raro è quello mosse ke pero puo anke essero boostato , la vera sfida credo sara sconfiggere tutti i boss

  9. #9
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    una precisazione sul trofeo master of styles,non ne sono completamente certo ma sembra ke x sbloccare il trofeo non sia sufficente unirsi alle scuole ma bisogna imparare permanentemente lo stile, x farlo bisogna equipaggiarlo dopo essersi uniti a una scuola ke lo usa e utilizzarlo in combattimento (analogico destro) finke il cerchio non si riempie come per le mosse

  10. #10
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da player final Visualizza Messaggio
    una precisazione sul trofeo master of styles,non ne sono completamente certo ma sembra ke x sbloccare il trofeo non sia sufficente unirsi alle scuole ma bisogna imparare permanentemente lo stile, x farlo bisogna equipaggiarlo dopo essersi uniti a una scuola ke lo usa e utilizzarlo in combattimento (analogico destro) finke il cerchio non si riempie come per le mosse
    Nel caso tu diventassi certo, aggiorniamo la guida con doverosi ringraziamenti!

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •