Grazie Grazie:  12
Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 188

Discussione: [Guida ai Trofei] FIFA 18

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] FIFA 18






    Informazioni generali

    Il titolo calcistico a cadenza annuale di EA SPORTS è finalmente arrivato ed è pronto per accompagnare i videogiocatori per l’intera stagione sportiva. Come ogni anno, i mesi prima dell’uscita di un nuovo FIFA creano fermento tra i giocatori più accaniti, dall’attesa per la demo, divenuta un vero e proprio rito, alle critiche al precedente capitolo.
    Fatto sta che FIFA è ogni anno in cima alle classifiche di vendita, con milioni di preorder ed edizioni speciali, che quest’anno, oltre alla Standard Edition, erano la Ronaldo Edition e la Icon Edition, entrambe con un dato numero di pacchetti in regalo. Perché così tanto successo rispetto alla concorrenza? Perché ogni anno FIFA non perde un colpo? Provate a scoprirlo nella nostra recensione.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione FIFA 18 a cura di SalLimones








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: FIFA 18
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 10/10/2017 a circa 69,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 locale, 2-22 online

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 50 ore circa, ma può variare a seconda dell'abilità del giocatore

    Lista trofei: separata PS3/PS4
    Trofei totali: 45

    Trofei bronzo: 32
    Trofei argento: 9
    Trofei oro: 3
    Trofeo platino:

    Trofei online: 19
    • Un test impegnativo
    • Un gioco da ragazzi
    • Avrai vinto la battaglia...
    • È solo l'inizio
    • Obiettivo settimanale completato
    • La massima serie
    • Per oggi è fatta
    • Vediamo come te la cavi
    • Primo della classe
    • Esperto di rose
    • Questione di stile
    • Scegli la tua strada
    • Compagni di gioco
    • E ho appena cominciato...
    • Su misura
    • Avanti con stile
    • Ruba la scena
    • Vittoria immacolata
    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: 4
    • Cambio di stile
    • La coppia d'oro
    • Re di coppe
    • Grande ritorno!
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 2
    • La coppia d'oro
    • Re di coppe

    Prefazione

    Rispetto all'anno scorso, ottenere il Platino di FIFA sarà molto più semplice. La grande novità infatti, è l'assenza dei due trofei legati al Draft online e offline, uniti in un'unica coppa che potrete ottenere sia online che offline. In FIFA 18 vengono anche introdotti due trofei mancabili, nella modalità Il Viaggio. Infine, oltre ai soliti obiettivi legati a goal da realizzare nei modi più disparati, ci sono i trofei legati alle nuove trattative introdotte nella modalità Carriera e al miglioramento del vostro giocatore virtuale nella modalità Pro Club. L'obiettivo più insidioso è decisamente quello legato al raggiungimento della prima divisione in modalità Stagioni FUT, che però è ottenibile sia online che offline. Nella guida troverete diverse volte il richiamo all'indice, quando si parla di modificare le statistiche dei giocatori in campo.

    Come modificare le statistiche? In qualsiasi partita offline, mettendo in pausa il gioco e andando nel menù delle impostazioni, troverete, nelle ultime due schede, le statistiche di utente e cpu. Di base sono tutte impostate a 50, ma voi potrete modificarle a vostro piacimento. Impostando la vostra velocità, la precisione dei tiri al massimo e diminuendo al minimo l'abilità del portiere in pratica potrete ottenere senza il minimo sforzo la maggior parte dei trofei legati a goal o passaggi con particolari condizioni.


    Passi consigliati

    Ovviamente non c'è un ordine ben preciso o più veloce per ottenere tutti i trofei, ma probabilmente l'ideale (soprattutto per i meno esperti) è cominciare dai trofei online, lasciando alla fine gli obiettivi legati alla modalità Ultimate Team.

    Passo 1 - Trofei legati alla modalità Carriera

    L'ideale è avviare una carriera con un Club molto ricco, Real Madrid o Barcellona vanno benissimo ad esempio, per ottenere subito Soffiato, Investitore, Lo voglio!, A colpo sicuro.

    Passo 2 - Trofei legati al Viaggio

    Se avete già completato la modalità Il Viaggio in FIFA 17 potrete importare il vostro salvataggio, acquisendo un piccolo vantaggio nel caso aveste potenziato a dovere Alex Hunter. Se non l'avete fatto, comunque, nulla è perso. In questa modalità più che altro sono da segnalare gli unici trofei mancabili del gioco, ovvero Cambio di stile, La coppia d'oro e Re di coppe gli ultimi due sono ottenibili nel capitolo 5 e vi consigliamo quindi di fare attenzione se non volete ricominciare l'avventura una seconda volta. Portando a termine la storia otterrete anche Grande Ritorno.

    Passo 3 - Pro Club e amichevoli online

    Da qui la sfida comincia a essere leggermente superiore, soprattutto per la modalità Pro Club. Sarà infatti necessario creare un Club o unirsi ad uno già esistente e vincere in modalità Stagioni. Stesso discorso per le amichevoli online, che vi richiederanno obbligatoriamente di giocare con un giocatore presente nella vostra lista amici.

    Passo 4 - Trofei legati alla modalità Ultimate Team

    Arrivati a questo punto ormai dovreste aver preso un minimo di confidenza con FIFA e sarete pronti al cammino per ottenere il trofeo La massima serie che vi richiederà di arrivare in prima divisione (è possibile ottenere il trofeo sia giocando online che offline). Durante il cammino dovrete ottenere anche il trofeo legato al Draft Vittoria immacolata che però quest'anno è ottenibile anche in modalità giocatore singolo. Giocando otterrete quasi senza volerlo anche il trofeo legato all'adempimento di obiettivi giornalieri e settimanali. Infine ci sono alcuni trofei legati alle sfide creazione rosa, ma non dovreste avere particolari problemi seguendo i nostri consigli.

    Passo 5 - Trofei vari

    Fatto ciò dovreste aver ottenuto più o meno tutti i trofei del gioco. Se non li avete già sbloccati, concentratevi sui trofei legati a goal, passaggi calibrati e simili, utilizzando il trucchetto della modifica delle statistiche. Quello che sicuramente vi manca sono gli obiettivi dedicati al calcio femminile, ottenibili in pochi minuti e quello che vi richiede di vincere il titolo in modalità Stagioni online Ruba la scena.


    Autore guida: Gennarino
    Autore grafica: Pe7eR







    Tienila bassa! [ ]
    Segna con un tiro rasoterra.

    Per segnare con un tiro rasoterra dovrete premere il tasto e poi premerlo rapidamente di nuovo. Se sarete stati abbastanza veloci, ma soprattutti così precisi da piazzare la palla in rete otterrete il trofeo. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).


    Attacco dall'alto [ ]
    Segna un gol da un cross alto.

    Per eseguire un cross alto, dovrete premere e . Realizzate l'assist con questo tipo di cross e dopo il goal otterrete il trofeo. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).


    È la mia specialità [ ]
    Segna un gol su punizione con un tiro di esterno.

    Per tirare un calcio di punizione d'esterno dovrete innanzitutto posizionare il vostro giocatore dal giusto lato a seconda del piede (se è destro, a destra, se è mancino, a sinistra). Una volta posizionato correttaemnte il giocatore dovrete tirare tenendo premuto insieme al tasto :cerchio:. Come potete vedere nel video in allegato, il trofeo è ottenibile anche collegando un secondo pad: spostate il portiere e la barriera per tirare e segnare praticamente a porta vuota. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).





    Usa la testa [ ]
    Segna un gol con un colpo di testa schiacciato.

    Analogamente al trofeo Tienila bassa! per segnare con un colpo di testa schiacciato sarà necessario premere il tasto due volte in rapida successione. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando un secondo pad o il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).


    Cecchino [ ]
    Segna un gol su azione dalla distanza (da 22,9 metri o più) con un difensore.

    Trofeo facilmente ottenibile utilizzando il "trucchetto" della modifica dei parametri dei giocatori (se non sapete come farlo, consultate l'indice della guida). Prendete un difensore (che sia terzino o difensore centrale) e tirate da lontano. Dopo aver effettuato un goal da più di 22,9 metri e otterrete il trofeo.


    Aggirare l'ostacolo [ ]
    Salta un avversario aggirandolo.

    In parole povere The Bridge è un trick che vi permette si superare l'avversario alzando leggermente la palla. Ottenerlo comunque non sarà facilissimo: dovrete premere ovviamente per correre e spingere il tasto verso la direzione in cui state correndo, un attimo prima di impattare con il giocatore avversario. Per capire meglio come ottenere il trofeo date un'occhiata al video in allegato. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).




    Mi gira la testa [ ]
    Segna un gol dopo 10 passaggi consecutivi nell'ultimo terzo di campo avversario.

    Trofeo autoesplicativo: dopo aver eseguito 10 o più passaggi consecutivi nell'ultimo terzo di campo (a ridosso dell'area di rigore avversaria, per intenderci) realizzate un goal. Come sempre è possibile ottenere il trofeo in qualsiasi modalità e a qualsiasi difficoltà, anche utilizzando il "trucchetto" della modifica dei parametri dei giocatori (se non sapete come farlo, consultate l'indice della guida).


    Gol con finta [ ]
    Segna un gol ingannando il portiere con un tiro fintato.

    Per eseguire un tiro fintato dovete caricare il tiro con il tasto e poi premere rapidamente il tasto . Per ottenere il trofeo dovrete eseguire un tiro fintato ed ingannare il portiere: occhio però, dovrete eseguire la finta dopo che il portiere si sarà tuffato per la parata, altrimenti non otterrete il trofeo. In questi casi però, le immagini valgono più di mille parole, quindi vi consigliamo di dare un'occhiata al video qui sotto. L'obiettivo è ottenibile in qualsiasi modalità e qualsiasi livello di difficoltà, anche utilizzando un secondo pad o il trucchetto dell'alterazione delle statistiche (che trovate nell'indice della guida).

    P.S. Non abbiamo capito il perché, ma nel caso non riusciste a sbloccare il trofeo, provate ad ottenerlo in una partita di calcio femminile e dovreste ottenerlo.




    Un test impegnativo [ ]
    Completa un gruppo di Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.

    Le Sfide Creazione Rosa sono di solito raggruppate in piccoli gruppetti. Per ottenere facilmente il trofeo, completate il gruppo delle Sfide d'introduzione e sbloccherete il trofeo senza alcun problema.


    Un gioco da ragazzi [ ]
    Completa la tua prima Sfida Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.

    Vedi trofeo Esperto di rose.


    Avrai vinto la battaglia... [ ]
    Vinci una partita in Squad Battles in FIFA Ultimate Team.

    Le Squad Battles sono la vera novità di FUT di quest'anno: in sostanza vi verranno proposte quattro squadre al giorno da affrontare a livello di difficoltà variabile. Se non siete sicuri delle vostre abilità, impostate la difficoltà minima e cercate di vincere una partita per ottenere il trofeo.


    È solo l'inizio [ ]
    Gioca 20 partite in qualsiasi modalità in FIFA Ultimate Team.

    Trofeo autoesplicativo: completate 20 partite in modalità FUT e otterrete la coppa.


    Obiettivo settimanale completato [ ]
    Completa un obiettivo settimanale in FIFA Ultimate Team.

    Trofeo analogo a Per oggi è fatta: l'unica differenza è che gli obiettivi settimanali richiedono un po' più d'impegno. Vi verrà richiesto di segnare un certo numero di goal, di giocare un certo numero di partite e altre sfide del genere. Completatene una e otterrete il trofeo. Le sfide sono visualizzabili nella pagina di apertura di FUT, nella scheda successiva rispetto a quelle giornaliere.


    La massima serie [ ]
    Raggiungi la Divisione 1 in modalità Stagioni in FIFA Ultimate Team.

    Questo è probabilmente il trofeo più insidioso di FIFA Ultimate Team, ma con alcuni accorgimenti dovreste riuscire ad ottenerlo senza troppi problemi. L'obiettivo è infatti ottenibile sia giocando in modalità Stagioni Online che Offline, per cui, se non siete proprio dei campioni, il consiglio è quello di cercare di ottenere il trofeo Offline. All'inizio di ogni stagione vi verrà chiesto di scegliere la competizione: a seconda della loro difficoltà, ovviamente, cambieranno i premi e i punti da ottenere, logicamente, se state cercando di ottenere questo trofeo nel modo più semplice possibile, scegliete la competizione più semplice e veloce. Inoltre, nel caso foste in svantaggio e non voleste perdere, tramite un trucchetto è possibile ripetere le partite: mettete in pausa prima della fine del match e chiudete l'applicazione, riavviando il gioco potrete ripetere la partita. L'unico svantaggio di questo sistema è che, uscendo, perderete un contratto per ogni giocatore in campo. Una volta raggiunta la prima divisione sbloccherete il trofeo.


    Per oggi è fatta [ ]
    Completa un obiettivo giornaliero in FIFA Ultimate Team.

    Vedi trofeo Primo della classe.


    Vediamo come te la cavi [ ]
    Sfida la Squadra della settimana in FIFA Ultimate Team e completa la partita.

    Trofeo semplicissimo, in modalità Ultimate Team sfidate la Squadra della settimana, a qualsiasi livello di difficoltà: a prescindere dal risultato, portate a termine la partita e otterrete il trofeo.


    Primo della classe [ ]
    Completa tutti gli obiettivi giornalieri del giorno in FIFA Ultimate Team.

    Da quest'anno, ogni giorno il gioco vi proporrà degli obiettivi misti da portare a termine: segnare un determinato numeri di goal, segnare goal in un certo modo, applicare un consumabile, acquistare un giocatore sul mercato, vincere una partita e tanto altro. Gli obiettivi giornalieri sono sempre molto semplici, per cui non dovreste avere problemi a portarli a termine per ottenere il trofeo.


    Esperto di rose [ ]
    Completa 20 Sfide Creazione Rosa in FIFA Ultimate Team.

    Dallo scorso anno una delle novità della modalità FUT è quella delle Sfide Creazione Rosa; in sostanza vi verranno richiesti dei giocatori, con un minimo d'intesa e con parametri specifici (club e nazionalità). Il modo più semplice di ottenerlo è quello di eseguire la "Sfida aggiornamento bronzo" fino ad ottenere il trofeo, ma se non avete fretta potete portare a termine le sfide settimanali proposte dagli sviluppatori. Completate 20 Sfide Creazione Rosa e otterrete il trofeo. Inoltre, potete aiutarvi seguendo le soluzioni alle sfide proposte da siti come Futbin.


    Questione di stile [ ]
    Usa ciascuno dei tuoi 3 stili di gioco nelle partite in modalità Pro Club.

    In modalità Pro Club, avrete la possibilità di personalizzare il vostro giocatore con tre diversi stili di gioco. Gli stili di gioco sono intercambiabili prima di ogni partita e vi daranno la possibilità di intercambiare ogni volta le abilità del vostro giocatore. Potrete impostare una build sui passaggi, una sul fisico e una sui tiri, ad esempio, scegliendo quale preferite a seconda della partita. Per ottenere il trofeo vi basterà utilizzare tutti e tre gli stili di gioco in una partita (che sia però di campionato o coppa con il vostro club, il trofeo infatti non viene assegnato giocando in "partita al volo").


    Scegli la tua strada [ ]
    Sblocca tutte le caratteristiche di un ramo di abilità.

    Appena avvierete la modalità Pro Club avrete accesso a 15 punti abilità da assegnare al vostro personaggio. Semplicemente completate un ramo abilità (ad esempio potenziando al massimo i passaggi, i tiri, la forza fisica, ecc...) e otterrete il trofeo. Inoltre, una volta sbloccato l'obiettivo, potete tranquillamente riassegnare i punti a vostro piacimento.


    Compagni di gioco [ ]
    Completa una Stagione di Amichevoli online.

    Come l'anno scorso, mettetevi d'accordo con un amico e vincete tutte le partite per ottenere il trofeo il prima possibile. A stagione completata (sono cinque partite in tutto, quindi dopo averne vinte tre di fila finirà automaticamente) il trofeo dovrebbe arrivare sia a voi che al vostro compagno. Ovviamente, se volete velocizzare l'ottenimento della coppa impostate la durata minima delle partite e, come già detto, vincete/perdete tre partite di fila.


    E ho appena cominciato... [ ]
    Completa e vinci la tua prima partita di campionato in modalità Stagioni Pro Club.

    Per ottenere questo trofeo dovrete necessariamente avere un Club, in modalità Pro Club, composto da almeno due persone. Come da descrizione, vincete la prima partita di campionato e otterrete il trofeo; inutile dire che se formerete un Club composto da più giocatori il vostro compito sarà decisamente più semplice.


    Su misura [ ]
    Spendi un punto abilità in modalità Pro Club.

    Trofei più difficile da spiegare che da ottenere: come da descrizione, in modalità Pro Club, spendete almeno un punto abilità per potenziare il giocatore e il trofeo sarà vostro. Impossibile da mancare anche perché il gioco vi metterà subito a disposizione 15 punti abilità.


    Soffiato [ ]
    In modalità Carriera, contenditi lo stesso giocatore con altre squadre e aggiudicatelo.

    Per ottenere questo trofeo dovrete trovare un giocatore che interessa ad altri club. Per farlo date un'occhiata alla sezione "Breaking News" e guardate le notizie relative ai trasferimenti. Negli articoli in cui troverete scritto "Il club x è in trattativa con giocatore x" premete il tasto per visualizzare la scheda del giocatore e aggiungetelo ai preferiti. A questo punto dovete andare nell'hub mercato e guardare lo stato della negoziazione del giocatore con gli altri club. Se il simbolo è blu, mandate avanti il calendario fino a che il simbolo diventa verde: ciò significa che il club ha trovato l'accordo con la squadra del giocatore, ma non con il giocatore stesso e quindi sarà arrivato il vostro momento di intervenire. Mandate avanti la trattativa e comprate il giocatore: così facendo il trofeo sarà vostro. Per facilitarvi il compito cominciate la stagione con club come Real Madrid, Barcellona o Bayern Monaco. Prendendo il giocatore al primo colpo, potrete ottenere anche il trofeo A colpo sicuro.


    Investitore [ ]
    Vendi un giocatore e tratta una clausola per la rivendita con il club acquirente.

    Per ottenere questo trofeo dovrete inserire uno dei vostri giocatori nella lista trasferimenti. Per farlo andate nell'hub rosa e aggiungete il giocatore da vendere alla lista trasferimenti. Una volta ottenuta la prima offerta non accettate subito, ma selezionate l'opzione per negoziare. Mentre discutete della trattativa nella scena animata, selezionate l'opzione "clausola per la rivendita" e impostatela a 1% così da far accettare quasi certamente la squadra avversaria. Conclusa la trattativa, mandate avanti il calendario e una volta che il giocatore sarà ceduto otterrete il trofeo.


    Lo voglio! [ ]
    Acquista un giocatore pagando la sua clausola rescissoria.

    Trofeo più complicato da spiegare che da ottenere: dovete acquistare un giocatore pagando la clausola rescissoria impostata dal club d'appartenenza. Inserendo un giocatore nell'hub mercato potrete vedere se ha una clausola rescissoria e a quanto ammonta: una volta trovato un atleta con la clausola, fate la vostra offerta e acquistate il giocatore. A trattativa conclusa otterrete il trofeo.


    A colpo sicuro [ ]
    Aggiudicati un giocatore al primo tentativo.

    Avviate una trattativa con un giocatore e trovate subito l'accordo con club e giocatore. Acquistando subito il giocatore otterrete il trofeo: il consiglio è quindi di cominciare una carriera appositamente per prendere questa coppa con squadre come Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, che mettono subito a disposizione grandi somme di denaro da investire.


    La mossa della disperazione [ ]
    Effettua una sostituzione veloce dopo aver subito un gol.

    La sostituzione veloce è una delle novità di FIFA 18: potete impostare prima della partita i giocatori da sostituire, oppure lasciare la scelta alla CPU. In sostanza, una volta subito un goal, in qualsiasi modalità, vi verrà segnalato in basso a destra il tasto per effettuare una sostituzione veloce: premetelo e confermate la sostituzione per ottenere il trofeo.


    Ci sai fare [ ]
    Completa una Prova abilità multigiocatore.

    Per sbloccare una Prova abilità multigiocatore dovrete necessariamente avere collegati alla console due DualShock 4: selezionate la modalità Calcio d'inizio, scegliete due squadre e portate a termine la prova d'abilità che vi verrà proposta durante il caricamento della partita: a prescindere dal risultato, alla fine della prova otterrete il trofeo.


    Facciamoci una partita [ ]
    Gioca una partita di calcio femminile.

    Per ottenere questo trofeo vi basterà portare a termine una partita di calcio femminile, a prescindere dal risultato; per velocizzare il tutto, potete cercare di ottenere nello stesso match i due trofei Che classe! e Ancora uno. Selezionate due squadre femminili dal Calcio d'inizio (o anche dalla modalità Tornei, volendo) e impostate la difficoltà al minimo, volendo potete anche collegare un secondo pad o usare il trucchetto dell'alterazione dei parametri (vedi l'indice della guida se non sai come farlo).


    Ancora uno [ ]
    Segna 5 gol in una partita di calcio femminile.

    Vi consigliamo di prendere questo trofeo nella stessa partita di Che classe! e Facciamoci una partita. Selezionate due squadre femminili dal Calcio d'inizio (o anche dalla modalità Tornei, volendo) e impostate la difficoltà al minimo, volendo potete anche collegare un secondo pad o usare il trucchetto dell'alterazione dei parametri (vedi l'indice della guida se non sai come farlo). Come da descrizione segnate 5, o più goal: alla quinta marcatura otterrete il trofeo.


    Che classe! [ ]
    Segna un gol con una conclusione elegante in una partita di calcio femminile.

    Vi consigliamo di prendere questo trofeo nella stessa partita di Ancora uno e Facciamoci una partita. Selezionate due squadre femminili dal Calcio d'inizio (o anche dalla modalità Tornei, volendo) e impostate la difficoltà al minimo, volendo potete anche collegare un secondo pad o usare il trucchetto dell'alterazione dei parametri (vedi l'indice della guida se non sai come farlo). Più nel dettaglio, per ottenere il trofeo vi basterà segnare utilizzando una conclusione elegante ( + ).




    Mi hai letto nel pensiero [ ]
    Fai segnare servendo un assist con un passaggio filtrante calibrato.

    Vedi il trofeo "Mago dei passaggi" con l'unica differenza che, dopo aver effettuato il passaggio filtrante calibrato ( + ) dovrete mettere la palla in rete. Come al solito potete ottenere il trofeo in qualsiasi modalità, anche utilizzando un secondo pad o alterando le statistiche di gioco (se non sapete come farlo, consultate l'indice della guida).


    Mago dei passaggi [ ]
    Esegui 3 passaggi filtranti calibrati riusciti con lo stesso giocatore nell'ultimo terzo di campo avversario

    Altro trofeo velocizzabile con l'utilizzo di un secondo pad o con il "trucchetto" di diminuire i parametri della CPU al minimo e alzare i vostri al massimo (se non sapete come farlo, consultate l'indice della guida). In pratica dovrete eseguire tre passaggi filtranti calibrati ( + ) nei pressi dell'area di rigore, al terzo tentativo andato a buon fine otterrete il trofeo.


    10 e lode [ ]
    Vinci i calci di rigore senza sbagliarne nemmeno uno.

    In qualsiasi modalità, arrivate ai calci di rigore e segnateli tutti, come da descrizione. Il modo più semplice per velocizzare il trofeo è ovviamente quello di collegare il secondo pad (o impostare la difficoltà minima), selezionare la modalità Calcio d'inizio, mantenere il risultato in parità fino al 90' e andare direttamente ai calci di rigore. Con il second pad, muovete il portiere nella direzione opposta al vostro tiro e conquisterete il trofeo senza sforzi.


    Avanti con stile [ ]
    Vinci un titolo di divisione in modalità Stagioni in FIFA Ultimate Team.

    Trofeo che di certo non faticherete ad ottenere, soprattutto se puntate al Platino. La coppa è infatti ottenibile sia in modalità Stagioni FUT Online che Offline, ed è difficile che non riusciate mai ad ottenere un titolo. Considerando poi che dovrete arrivare in Divisione 1 per il trofeo "La massima serie" dovrete allenarvi e costruire una squadra molto affiatata, per cui sbloccare questo obiettivo sarà soltanto una formalità.


    Ruba la scena [ ]
    Vinci il titolo di divisione in modalità Stagioni online (giocando le partite).

    La descrizione di questo trofeo è abbastanza chiara: per ottenerlo dovrete vincere il titolo (non basta la sola promozione quindi) in modalità Stagioni online. Partirete dalla Divisione 10, nella quale avrete bisogno di 12 punti per ottenere il titolo (in pratica vi basterà vincere 4 partite su 10). Dal catalogo EASFC (accessibile in qualsiasi momento premendo il tasto nei menù di gioco) potrete acquistare delle vittorie per velocizzare il trofeo, ma l'ultima partita, quella decisiva per il titolo, dovrete obbligatoriamente giocarla e vincerla (o pareggiarla, a seconda dei punti che vi servono).


    Sul tetto del mondo [ ]
    Vinci il torneo Women's International Cup

    Trofeo semplicissimo: come l'anno scorso, per ottenere questo trofeo dovrete avviare la modalità Tornei nella sezione Gioca, scegliere Women’s International Cup e, ovviamente, trionfare nella competizione. Potete ovviamente selezionare qualsiasi difficoltà o addirittura simulare le partite: il consiglio, se volete velocizzare al massimo l'ottenimento del trofeo, è quello di utilizzare le nazionali più forti come USA, Svezia, Germania, Francia o Inghilterra.


    Cambio di stile [ ]
    Personalizza Alex Hunter nella modalità Il Viaggio.

    Una delle novità della modalità Il Viaggio è certamente la possibilità di personalizzare il look di Alex Hunter; per ottenere questo trofeo non dovrete fare altro che utilizzare questa feature modificando un elemento a scelta tra capelli, tatuaggi, look fuori e dentro al campo.


    La coppia d'oro [ ]
    Raggiungi un grado d'affiatamento pari a 10 con il tuo partner d'attacco.

    Trofeo mancabile: Durante il capitolo 5 vi verrà chiesto di scegliere il vostro partner d’attacco tra Muller, Griezzman e Alli. Per ottenere il trofeo in questione dovrete portare a termine gli obiettivi che ogni giocatore richiederà, in questo senso la scelta di Muller è quella più immediata se aspirate al trofeo, ma per completezza vi riportiamo anche tutte le altre. Dopo aver portato a termine 4-5 partite con la barra blu, che indica l’intesa, quasi piena dovreste ottenere il trofeo.

    • Muller: collabora con Muller per segnare o servigli assist;
    • Griezzman: servi assist per far segnare Griezzman;
    • Alli: segna sugli assist di Alli.



    Re di coppe [ ]
    Vinci l'EFL Cup nella modalità Il Viaggio.

    Trofeo Mancabile: il trofeo è mancabile, sia perché ovviamente potrete perdere la partita in cui viene messa in palio la coppa, sia perché facendo una scelta non la giocherete affatto. Nel capitolo 5 dovrete infatti scegliere di salvare la carriera del vostro amico, Danny Williams, per poi giocare la partita in questione nel capitolo 6.




    Parte tutto dal portiere! [ ]
    Segna un gol su contropiede iniziato con una rimessa tesa del portiere.

    Trofeo semplice da ottenere, potete usare tranquillamente il “trucchetto” di alzare i vostri parametri al massimo e diminuire al minimo quelli della CPU (se non sapete come farlo, trovate la spiegazione nell’introduzione della guida) oppure selezionare un livello di difficoltà molto basso. In pratica dovrete eseguire una rimessa tesa ( + o + ) e segnare nella stessa azione di gioco. Un trofeo che di sicuro non faticherete ad ottenere.


    Vittoria immacolata [ ]
    Vinci tutte e 4 le partite di una sessione Draft FUT in FIFA Ultimate Team.

    La modalità DRAFT è ormai un classico di Fifa Ultimate Team: per chi ancora non conoscesse questa modalità, vi basti sapere che con 15.000 crediti potrete costruire una squadra da sogno con giocatori come Cristiano Ronaldo, Messi, o gente “normale” potenziata con carte speciali varie. La modalità è giocabile sia online che offline, ma a differenza dell’anno scorso c’è solo un trofeo legato ad essa: per ottenerlo in FIFA 18 vi basterà completare una sessione di FUT (4 vittorie consecutive), anche in giocatore singolo a qualsiasi difficoltà.


    Grande ritorno! [ ]
    Completa la modalità Il Viaggio.

    Trofeo legato alla storia, impossibile da mancare. Semplicemente portate a termine l’avventura di Alex Hunter e otterrete il trofeo.




    Tifoso n°1 [ ]
    Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei dei contenuti aggiuntivi).

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di Gennarino; 12/01/2018 alle 11:01
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Predefinito

    Scrivere dei consigli su FIFA Ultimate Team a gennaio può essere inutile per la maggior parte degli appassionati, che, per quel che ne sappiamo, hanno cominciato a spianare il terreno già dallo scorso settembre, addirittura molti giorni prima dell’uscita del gioco grazie alla web app messa a disposizione da EA. Perciò questo articolo è rivolto […]

    Continua su PlayStationBit...
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Putignano (BA)
    Messaggi
    1,017
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkNaples Visualizza Messaggio
    Platino relativamente uguale ai due precedenti, anche se credo sia più facile vista la mancanza del trofeo del draft online.
    Al suo posto c'è però il trofeo di raggiungere la divisione 1... che contrariamente al Draft (dove se hai fortuna puoi trovare degli scarsi in finale), richiede molta più continuità nelle vittorie.
    Per capirci mio cognato quest'anno ha vinto 3-4 draft, ma non è mai andato più su della 4 divisione

  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di DarkNaples
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    637
    Thanks (Dati)
    28
    Thanks (Ricevuti)
    81
    Menzionato
    33 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan92 Visualizza Messaggio
    Al suo posto c'è però il trofeo di raggiungere la divisione 1... che contrariamente al Draft (dove se hai fortuna puoi trovare degli scarsi in finale), richiede molta più continuità nelle vittorie.
    Per capirci mio cognato quest'anno ha vinto 3-4 draft, ma non è mai andato più su della 4 divisione
    Ah tieni conto che io ormai sto in Divisione 1 stabilmente Mi risulta molto più semplice arrivare in Divisione 1 che vincere il Draft, anche se sul 17 l'ho vinto praticamente al secondo tentativo

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Fulci94
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    milano
    Messaggi
    551
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    185
    Menzionato
    13 Volte

    Predefinito

    Spettacolo il 18 si platina in poco tempo.. basta giocare solo in stagione e piano piano si arriva alla prima divisione 💪🏻
    Finalmente hanno tolto questo maledetto draft online 🖕🏻

  6. Thanks DarkNaples thanked for this post
  7. #6
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkNaples Visualizza Messaggio
    Ah tieni conto che io ormai sto in Divisione 1 stabilmente Mi risulta molto più semplice arrivare in Divisione 1 che vincere il Draft, anche se sul 17 l'ho vinto praticamente al secondo tentativo
    Quoto, la divisione 1 è molto più semplice da raggiungere del draft, non serve neanche vincere il titolo basta solo fare i punti necessari a salire

  8. #7
    Utente affezionato L'avatar di Peppino1712
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    75
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    La divisione 1 si può raggiungere sia online che offline?

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofrenetico Visualizza Messaggio
    Quoto, la divisione 1 è molto più semplice da raggiungere del draft, non serve neanche vincere il titolo basta solo fare i punti necessari a salire
    Lucio ho provato a mandarti un PM ma hai la casella piena...
    Ultima modifica di Peppino1712; 02/09/2017 alle 10:15

  9. #8
    Utente affezionato L'avatar di Peppino1712
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    75
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciofrenetico Visualizza Messaggio
    Quoto, la divisione 1 è molto più semplice da raggiungere del draft, non serve neanche vincere il titolo basta solo fare i punti necessari a salire
    Lucio ho provato a mandarti un PM ma hai la casella piena...

  10. #9
    Bit Maniac L'avatar di Luciofrenetico
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Fasano, BR
    Messaggi
    810
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    33
    Menzionato
    12 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe46 Visualizza Messaggio
    La divisione 1 si può raggiungere sia online che offline?



    Lucio ho provato a mandarti un PM ma hai la casella piena...
    Non ci avevo badato, non parla di online o offline quindi dovrebbe essere possibile farlo in entrambe

  11. #10
    Utente affezionato L'avatar di Ivan91
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    235
    Thanks (Dati)
    7
    Thanks (Ricevuti)
    14
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Niente trofeo draft , ottimo .

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •