Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Burly Men at Sea

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Burly Men at Sea






    Informazioni generali

    Un racconto dai contorni popolari che ha per protagonista un trio di corpulenti uomini barbuti, distaccatisi dalla routine alla ricerca dell'avventura. Ambientato nei mari della Scandinavia del XX secolo, il gioco si dirama in molteplici storie, innescate da una serie di incontri con numerose figure della mitologia. Vestirete i panni del narratore e ricercherete risvolti alternativi alla trama, plasmando così la storia dei tre goffi eroi. Affrontate la prima seduta di gioco per un solo racconto e dispiegate nuovamente le vele per esplorare inediti sentieri avventurosi.









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Burly Men at Sea
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 03/10/2017 a circa 9,99 e nella Instant Game Collection di novembre 2018
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 12 volte
    Tempo necessario: 1-3 ore circa

    Lista trofei: unica PS4/PS Vita
    Trofei totali: 25

    Trofei bronzo: 4
    Trofei argento: 14
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 24, ossia tutti tranne
    • Ye've Done It
    Trofei legati alla storia: 1
    • Great Barnacled One
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Burly Men at Sea, una sorta di avventura grafica interattiva a scelte multiple nel quale interpreteremo tre irsuti mariani che saliranno sulla loro nave alla ricerca di nuove, emozionanti avventure. Trattandosi di una storia con pochissima interazione l'ottenimento del Platino sarà semplicemente legato alla scelta delle giuste opzioni di interazione per arrivare a vedere tutti i 12 finali del gioco, rendendo la difficoltà di questa lista quasi nulla.


    Passi consigliati per il Platino

    Passo 1 - Amante dei barili

    Per puntare al Platino di Burly Men at Sea sarà sufficiente concentrarsi su una tipologia di finali per volta, prendendo come spartiacque la prima scelta che verrà proposta ai giocatori, ossia se uscire dalla balena CON i barili, SENZA i barili oppure ASPETTARE vicino alle ragazze di poter fuggire. Per il nostro primo passo utilizzeremo i barili compiendo le seguenti scelte per i vari finali:

    Finale 1: Indossate i barili, perdete la gara con la Morte, prendete il tunnel a sinistra
    Finale 2: Indossate i barili, perdete la gara con la Morte, prendete il tunnel a destra
    Finale 3: Indossate i barili, vincete la gara con la Morte, fuggite dal Maelstorm
    Finale 4: Indossate i barili, vincete la gara con la Morte, non fuggite dal Maelstorm

    Per dettagli in merito a come completare le varie richieste consultate i singoli trofei della guida. Terminati i primi quattro finali sarà necessario passare a quelli senza barili.

    Passo 2 - Mi piace nuotare

    Con la stessa meccanica del Passo 1 della guida, iniziate l'avventura fino ad arrivare dentro la balena, dopodiché stuzzicate l'ugola della balena stessa SENZA aver indossato i barili per fuggire dalla stessa nuotando e seguite poi determinati percorsi per i vari finali:

    Finale 1: NON indossate i barili, sconfiggete la medusa, parlate al mago
    Finale 2: NON indossate i barili, sconfiggete la medusa, prendete la zattera
    Finale 3: NON indossate i barili, fatevi battere dalla medusa, diventate umani nuotando troppo rapidamente
    Finale 4: NON indossate i barili, fatevi battere dalla medusa, rimanete foche evitando di uscire dal bordo

    Per dettagli in merito a come completare le varie richieste consultate i singoli trofei della guida. Terminati i primi quattro finali sarà necessario passare a quelli di attesa con le ragazze.

    Passo 3 - Cosa fate qui per divertirvi?

    Con la stessa meccanica del Passo 1 della guida, iniziate l'avventura fino ad arrivare dentro la balena, dopodiché scegliete di non interagire con i barili e rimanete seguite poi determinati percorsi per i vari finali:

    Finale 1: ASPETTATE vicino al fuoco con le ragazze, interagite con il fiore, scappate dalla tempesta
    Finale 2: ASPETTATE vicino al fuoco con le ragazze, interagite con il fiore, non fuggite dalla tempesta
    Finale 3: ASPETTATE vicino al fuoco con le ragazze, interagite con la nave, fuggite dalle fauci del coccodrillo
    Finale 4: ASPETTATE vicino al fuoco con le ragazze, interagite con la nave, fatevi mangiare dal coccodrillo

    Per dettagli in merito a come completare le varie richieste consultate i singoli trofei della guida. Dopo che avrete completato anche questi quattro finali, se avrete seguito tutti i passi della nostra guida, sbloccherete automaticamente i trofei restanti e ovviamente un nuovo, barbuto Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Great Barnacled One [ ]
    It’s dark inside the whale, but the men appear to be intact.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Wooden Trousers [ ]
    “Aye, they’ll float,” nods Steady Beard.

    Una volta che sarete stati mangiati dalla balena avrete tre possibilità per uscire, ossia indossare i barili, uscire senza metterli oppure sedervi e aspettare. Andate tutto a sinistra dalla zona di partenza e interagite due volte con i barili per indossarli, poi andate a stuzzicare la gola della balena per essere lanciati fuori e sbloccare il trofeo.


    Fountain of the Faithless [ ]
    “Give me water, and I’ll teach it to carry me!”

    Una volta che sarete stati mangiati dalla balena avrete tre possibilità per uscire, ossia indossare i barili, uscire senza metterli oppure sedervi e aspettare. Andate tutto a sinistra dalla zona di partenza e saltate i barili senza interagirvi, poi andate a stuzzicare la gola della balena (indicata come Uvula nel gioco) per essere lanciati fuori e sbloccare il trofeo.


    The Path of Waiting [ ]
    “Time flows quickly in contemplation of the Great One’s splendor.”

    Una volta che sarete stati mangiati dalla balena avrete tre possibilità per uscire, ossia indossare i barili, uscire senza metterli oppure sedervi e aspettare. Non appena sarete nella balena interagite con una delle tre ragazze sedute vicino al falò (NON indossate i barili e NON stuzzicate la gola della balena) per sbloccare questo trofeo una volta che sarete fuori dal mammifero.




    The Long Way [ ]
    “Really very sorry for scuttling your promotion and all that,” offers Steady Beard.

    Dopo essere scappati dalla balena con indosso i barili vi troverete faccia a faccia con il Tristo Mietitore che vi sfiderà ad una corsa. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà tenere il cursore sulla Morte e tenere premuto il tasto per farla rallentare, permettendo così ai mariani di vincere la gara. Dopo che la sfida sarà terminata darete il via ad un dialogo durante il quale otterrete il trofeo.


    Complimentary Trip to the Afterlife [ ]
    “Shouldn’t you be a bit more chipper, having won and all?” prods Steady Beard.

    Dopo essere scappati dalla balena con indosso i barili vi troverete faccia a faccia con il Tristo Mietitore che vi sfiderà ad una corsa. Tutto quello che dovrete fare per sbloccare questo trofeo sarà tenere il cursore su Hasty Beard (il marinaio biondo in testa alla corsa) e tenere premuto il tasto per farlo rallentare, permettendo così alla Morte di vincere la gara. Dopo che la sfida sarà terminata darete il via ad un dialogo durante il quale otterrete il trofeo.


    Vengeance Satisfied [ ]
    The creature drags the struggling men deeper beneath the waves, finally tossing them aside in disgust.

    Dopo essere stati lanciati fuori dalla balena SENZA barili, incontrerete una medusa intenzionata a farvi fuori. Per sbloccare questo trofeo dovrete perdere lo scontro: per farlo fate in modo che la medusa catturi uno dei marinai con un tentacolo, dopodiché cliccate con il cursore sul tentacolo stesso per liberare il marinaio. Ripetete per altre due volte facendo arrabbiare la medusa che vi trascinerà sott'acqua sbloccando il trofeo.


    QUITE GOOD AT FLOWERS [ ]
    “Quick, while we’ve a chance!” whispers Hasty Beard, leading the way to the boat.

    Dopo aver aspettato con le ragazze di uscire dalla balena vi ritroverete su una piccola isola in cui potrete interagire con un uccello rosso. Dopo alcuni spezzoni di dialogo potrete andare a destra per vedere una nave, dopodiché dovrete affrontare una nuova serie di dialoghi al termine della quale potrete scegliere di interagire con la "Barca" e il "Fiore" (Ship e Flower) scegliete il fiore per sbloccare questo trofeo.


    QUITE GOOD AT THROWING [ ]
    “Great idea!” cuts in Steady Beard. “How about a demonstration?”

    Dopo aver aspettato con le ragazze di uscire dalla balena vi ritroverete su una piccola isola in cui potrete interagire con un uccello rosso. Dopo alcuni spezzoni di dialogo potrete andare a destra per vedere una nave, dopodiché dovrete affrontare una nuova serie di dialoghi al termine della quale potrete scegliere di interagire con la "Barca" e il "Fiore" (Ship e Flower) scegliete la barcaper sbloccare questo trofeo.


    Getting Your Beards Wet [ ]
    The orbs lead on, out through the cavern’s deep tunnels and beyond the island.

    Dopo essere usciti dalla balena con i barili addosso e aver perso la corsa con la Morte vi ritroverete a seguire una sfera fino ad un corridoio con due direzioni, destra e sinistra. Prendete il tunnel a sinistra e proseguite nella direzione: sbloccherete il trofeo dopo alcuni dialoghi.


    The Back Door [ ]
    Following the glow of moonlight, the men step out eagerly into the night.

    Dopo essere usciti dalla balena con i barili addosso e aver perso la corsa con la Morte vi ritroverete a seguire una sfera fino ad un corridoio con due direzioni, destra e sinistra. Prendete il tunnel a destra e proseguite nella direzione: sbloccherete il trofeo dopo alcuni dialoghi.


    Into the Deepening Darkness [ ]
    The men paddle furiously, but the widening vortex is inescapable.

    Dopo essere usciti dalla balena con i barili addosso e aver vinto la corsa con la Morte vi ritroverete con la vostra nave all'interno di un mulinello d'acqua. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente evitare di premere qualsiasi tasto e dunque farvi risucchiare dal gorgo.


    Out of the Deepening Darkness [ ]
    Collapsing, the maelstrom tosses the men in their barrels toward the surface.

    Dopo essere usciti dalla balena con i barili addosso e aver vinto la corsa con la Morte vi ritroverete con la vostra nave all'interno di un mulinello d'acqua. Per sbloccare questo trofeo dovrete fuggire con successo dal gorgo: per farlo sarà sufficiente tenere premuto o (oppure L/R su PlayStation Vita) così da scappare e sbloccare il trofeo.


    In Need of Assistance [ ]
    Heedless of the warning, the burly seals spread out as they swim, until the spell around them weakens and they become human once more.

    Dopo essere fuggiti dalla balena SENZA barili (e senza aver parlato alle ragazze) ed essere stati battuti dalla medusa verrete spinti in acqua e vi ritroverete a nuotare sotto forma di foche assieme ad altre creature. Ignorate l'area designata e continuate a tenere premuto R2 (o R su PlayStation Vita) per nuotare allontanandovi dalle foche e tornando pian piano umani. Dopo aver completato la sequenza sbloccherete il trofeo.


    Poor Beastie [ ]
    With a piercing screech, the creature disappears back into the depths.

    Dopo aver aspettato con le ragazze nella balena e scelto di interagire con la Barca invece che con il fiore vi ritroverete divorati da un coccodrillo: tenete premuto il tasto R2 (o R su PlayStation Vita) per liberarvi dalle fauci della creatura e sbloccare così questo trofeo.


    Foiled by the Tree [ ]
    The jaws snap shut over the shattered tree, launching the men out into the deepening darkness.

    Dopo aver aspettato con le ragazze nella balena e scelto di interagire con la Barca invece che con il fiore vi ritroverete divorati da un coccodrillo: tenete premuto il tasto L2 (o L su PlayStation Vita) per far chiudere completamente le fauci della creatura e sbloccare così questo trofeo.


    She's a Goner [ ]
    Clinging to wooden barrels, they watch their beloved ship sink into the depths.

    Dopo aver aspettato con le ragazze nella balena e scelto di interagire con il Fiore invece che con la barca vi ritroverete in mare aperto, con una tempesta incombente e la barca circondata da sirene. Per sbloccare questo trofeo tenete premuto il tasto L2 (o L su PlayStation Vita) per sfuggire alla tempesta e sbloccare così questo trofeo.


    Womenfolk in the Water [ ]
    Finding the dark water empty, the men quickly regret their course of action.

    Dopo aver aspettato con le ragazze nella balena e scelto di interagire con il Fiore invece che con la barca vi ritroverete in mare aperto, con una tempesta incombente e la barca circondata da sirene. Per sbloccare questo trofeo tenete premuto il tasto R2 (o R su PlayStation Vita) per cadere vittima della tempesta e sbloccare così questo trofeo.




    A Bargain to Make [ ]
    “Right, then. Let’s be off!” commands Brave Beard, striking a leaderly pose.

    Dopo essere stati lanciati fuori dalla balena SENZA barili, incontrerete una medusa intenzionata a farvi fuori. Per sbloccare questo trofeo dovrete vincere lo scontro: per farlo sarà sufficiente, quando uno dei tentacoli della medusa arriverà sulla sua testa, tenere premuto il tasto X dopo averlo selezionato sul cursore per fare in modo che uno dei marinai lo blocchi. Ripetete la stessa procedura per un altro tentacolo e li legherete assieme sconfiggendo la creatura e sbloccando il trofeo.


    Begone! [ ]
    The men push off, paddling the raft beyond the island and into the night.

    Dopo essere fuggiti dalla balena SENZA barili (e senza aver parlato alle ragazze) ed aver sconfitto la medusa vi ritroverete davanti ad un mago musicale. Dopo averci parlato il mago farà apparire una zattera: interagiteci per sbloccare questo trofeo.


    Thus is Thy Fate Sealed [ ]
    With a rumble, the island sinks slowly into the sea, carrying all hands with it.

    Dopo essere fuggiti dalla balena SENZA barili (e senza aver parlato alle ragazze) ed aver sconfitto la medusa vi ritroverete davanti ad un mago musicale. Dopo averci parlato il mago farà apparire una zattera: ignoratela e interagite una seconda volta con il mago per sbloccare il trofeo dopo una serie di dialoghi.


    Nice Day [ ]
    Surfacing, they find themselves men once more, who, for the moment, splash about like happy children under the moonlit sky.

    Dopo essere fuggiti dalla balena SENZA barili (e senza aver parlato alle ragazze) ed essere stati battuti dalla medusa verrete spinti in acqua e vi ritroverete a nuotare sotto forma di foche assieme ad altre creature. Per sbloccare questo trofeo dovrete utilizzare il tasto R2 (o R su PlayStation Vita) per nuotare rimanendo all'interno dell'area designata dal contorno bianco, spostandovi quindi poco per volta man man che vedrete la sagoma allungarsi sulla vostra destra. Dopo una nuotata di un paio di minuti completerete la sequenza e sbloccherete il trofeo.


    Well Met… [ ]
    “Er, hullo,” stammers Brave Beard.

    Vedi il trofeo …Bearded Travelers.


    …Bearded Travelers [ ]
    The absurdity of underwater speech only adds to the wonder apparent on his face.

    Questo trofeo e Well Met… saranno i due legati al raggiungimento dei vari finali disponibili e vi richiederanno di compiere determinate scelte all'interno del gioco per riuscire ad ottenere tutti i finali fuori dall'acqua e tutti quelli all'interno dell'acqua. Puntando al Platino sbloccherete questi trofei senza nemmeno accorgervene, le coppe a cui sono legati sono le seguenti:

    Well Met…
    • The Back Door
    • Out of the Deepening Darkness
    • Begone!
    • Nice Day
    • Poor Beastie
    • She's a Goner
    ...Bearded Travelers
    • Getting Your Beards Wet
    • Into the Deepening Darkness
    • Thus is Thy Fate Sealed
    • In Need of Assistance
    • Foiled by the Tree
    • Womenfolk in the Water



    Ye've Done It [ ]
    “This day, you reach the end of a story,” she continues, “and the last of its paths.”

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di Pe7eR; 08/11/2018 alle 22:05 Motivo: update
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •