Grazie Grazie:  32
Pagina 12 di 27 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 262

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy IX

  1. #111
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Allora ragazzi ci ho perso un'oretta di tempo, non sono riuscito ad arrivare a 1000 salti ma sono ben speranzoso! Come immaginavo basta avere un ping basso per riuscirci, non c'è bisogno di avere una super connessione.. Senza mai toccare nulla nei valori dello script (il valore di default della latency mi pare sia 850), al primo tentativo ne ho fatti 50, al secondo subito 200, poi dopo una decina di tentativi son riuscito a raggiungere il mio attuale record di 868 salti (non vi dico le madonne... Ormai ero convinto di avercela fatta xD). In una trentina di tentativi al massimo sono riuscito solo 2 volte a superare gli 800 ma in media una volta su 3, vivi riesce a superare i 200... Quindi boh, per oggi faccio basta che fino a poco fa avevo altre cose da fare e buttavo un occhio al pc di tanto in tanto per sistemare lo script quando vivi cadeva, però domani ci riprovo, con questi dati credo che insistendo sia fattibile!
    Vi lascio in allegato uno speedtest della mia connessione fatto poco prima di cimentarmi nei salti


    Edit: proprio nell'istante in cui stavo postando si è fermato a 733 ._.
    Basta ci rinuncio, a domani!
    Ultima modifica di Squaresoft; 30/10/2017 alle 03:39

  2. #112
    Bit User L'avatar di L-Lawliet
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    396
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    ah perfetto, grazie per la delucidazione Pensavo fosse una cosa legata ad internet, phew.
    Mi preparo psicologicamente per il giorno in cui affrontero questa sfida... ma sono talmente pazzo che ci provero e riuscirò in "legit mode" Se ci sono riusciti i testers perché noi no

    "You can't kill, something that's already dead..."

  3. #113
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Allora ragazzi ci ho perso un'oretta di tempo, non sono riuscito ad arrivare a 1000 salti ma sono ben speranzoso! Come immaginavo basta avere un ping basso per riuscirci, non c'è bisogno di avere una super connessione.. Senza mai toccare nulla nei valori dello script (il valore di default della latency mi pare sia 850), al primo tentativo ne ho fatti 50, al secondo subito 200, poi dopo una decina di tentativi son riuscito a raggiungere il mio attuale record di 868 salti (non vi dico le madonne... Ormai ero convinto di avercela fatta xD). In una trentina di tentativi al massimo sono riuscito solo 2 volte a superare gli 800 ma in media una volta su 3, vivi riesce a superare i 200... Quindi boh, per oggi faccio basta che fino a poco fa avevo altre cose da fare e buttavo un occhio al pc di tanto in tanto per sistemare lo script quando vivi cadeva, però domani ci riprovo, con questi dati credo che insistendo sia fattibile!
    Vi lascio in allegato uno speedtest della mia connessione fatto poco prima di cimentarmi nei salti


    Edit: proprio nell'istante in cui stavo postando si è fermato a 733 ._.
    Basta ci rinuncio, a domani!
    Allora sinceramente se non si tratta della connessione, non riesco a capire che problema ci sia. Mi autoquoto per spiegarti passo passo quello che ho fatto:

    Ho collegato sia PC che PS4 tramite cavo ethernet allo stesso modem (tra l'altro tramite wifi ottenevo lo stesso risultato), scaricato i 3 programmi nello stesso ordine, copiato lo script nel programma scite4ahk e salvato sul desktop, avviato il gioco da remoto e arrivata al punto della gara dei salti dove Vivi ha il punto interrogativo sulla testa, doppio click sul file dello script, premuto t (esce la scritta started), cliccato su Vivi e premuto Esc. Vivi inizia a saltare ma o cade ai primi salti o entro i 20. Nel dubbio ho cambiato ogni possibile latenza tra 400 e 1000 facendo tipo una decina di tentativi per ogni cifra ma non funziona MAI.
    Pensi che abbia sbagliato qualcosa? A me il procedimento sembra giusto... Conta la risoluzione della schermo, dell'app remota oppure se si è da pc fisso o portatile?

  4. #114
    Nuovo utente L'avatar di Futurixo
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Beato te che ci sei riuscito solo con un'oretta di tentativi, io ci ho provato ininterrottamente per due settimane senza successo collegando sia pc che ps4 al modem con cavo ethernet e cambiando la latenza da 600 a 1000 facendo un mucchio di tentativi per ogni cifra. Neanche mai a 100 salti sono arrivata, ma verso i 20-22 quando mi andava bene altrimenti Vivi cascava direttamente al primo. Dev'essere per forza un problema di connessione perchè il resto l'ho fatto giusto. Posso chiederti che potenza di connessione hai e che latenza hai impostato nello script? Ci vuole una risoluzione particolare per l'applicazione remota? Ti giuro che sto andando al manicomio, se non fosse stato FFIX ma un altro gioco avrei già mollato ma vorrei davvero tanto questo platino...

    ps: stima totale per l'avatar
    Io ce l'ho fatta con una misera connessione da 7mb ( )senza alcun dispositivo collegato per evitare che mi si alzasse il ping. La risoluzione nella modalità remota l'ho impostata al minimo per ridurre l'uso della banda. Secondo me è un problema di sincronizzazione.. cioè devi azzeccare il momento giusto per avviarlo... poi non so... Comunque, non so se già lo fai, ma ogni volta che Vivi cade bisogna riavviare lo script, altrimenti non funziona.

  5. #115
    Nuovo utente L'avatar di Futurixo
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    5
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Beato te che ci sei riuscito solo con un'oretta di tentativi, io ci ho provato ininterrottamente per due settimane senza successo collegando sia pc che ps4 al modem con cavo ethernet e cambiando la latenza da 600 a 1000 facendo un mucchio di tentativi per ogni cifra. Neanche mai a 100 salti sono arrivata, ma verso i 20-22 quando mi andava bene altrimenti Vivi cascava direttamente al primo. Dev'essere per forza un problema di connessione perchè il resto l'ho fatto giusto. Posso chiederti che potenza di connessione hai e che latenza hai impostato nello script? Ci vuole una risoluzione particolare per l'applicazione remota? Ti giuro che sto andando al manicomio, se non fosse stato FFIX ma un altro gioco avrei già mollato ma vorrei davvero tanto questo platino...

    ps: stima totale per l'avatar
    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Beato te che ci sei riuscito solo con un'oretta di tentativi, io ci ho provato ininterrottamente per due settimane senza successo collegando sia pc che ps4 al modem con cavo ethernet e cambiando la latenza da 600 a 1000 facendo un mucchio di tentativi per ogni cifra. Neanche mai a 100 salti sono arrivata, ma verso i 20-22 quando mi andava bene altrimenti Vivi cascava direttamente al primo. Dev'essere per forza un problema di connessione perchè il resto l'ho fatto giusto. Posso chiederti che potenza di connessione hai e che latenza hai impostato nello script? Ci vuole una risoluzione particolare per l'applicazione remota? Ti giuro che sto andando al manicomio, se non fosse stato FFIX ma un altro gioco avrei già mollato ma vorrei davvero tanto questo platino...

    ps: stima totale per l'avatar
    Io ce l'ho fatta con una misera connessione da 7mb ( )senza alcun dispositivo collegato per evitare che mi si alzasse il ping. La risoluzione nella modalità remota l'ho impostata al minimo per ridurre l'uso della banda. Secondo me è un problema di sincronizzazione.. cioè devi azzeccare il momento giusto per avviarlo... poi non so... Comunque, non so se già lo fai, ma ogni volta che Vivi cade bisogna riavviare lo script, altrimenti non funziona.

    ps. il nickname c'entra qualcosa con Mello? :')

    Finalmente platinato!
    Ultima modifica di Futurixo; 30/10/2017 alle 19:53

  6. #116
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    @lady River Keehl
    Mi sembra che la tua procedura sia ok, quando vivi cade la prima volta, lo chiudi sempre lo script premendo CTRL+ESC? Poi ovviamente una volta chiuso, lo riapri con la solita procedura, quindi doppio click, poi premi t (compare la scritta started mi pare) e esc per farlo partire.
    Cmq ci tengo a sottolineare che il trofeo non sono riuscito ancora a sbloccarlo eh, alla fine mi era salita la scimmia e ho provato tutta notte (non riuscendoci ).
    Il mio consiglio è quello di provare a fare questi tentativi di notte, perché in generale la linea va molto meglio essendo molto più libera rispetto a qualsiasi altro orario (dato che sembra di capire il problema sia appunto il ping)
    In quasi 3 ore di tentativi questi sono stati i miei risultati (allego sotto in spoiler), stanotte ci riprovo xD
    Ah, ci tengo a precisare come già detto, che non ho cambiato nessun dato nello script!


    Ps: le bestemmie quando vivi è caduto a 959 le hanno sentite anche i vicini
    Ultima modifica di Squaresoft; 30/10/2017 alle 17:14

  7. #117
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Finalmente ce l'ho fatta! Mamma mia anche con questo script quanto tempo ci ho perso lol.. Anche oggi 3h di tentativi xD 1068 salti!!!
    Oggi stavo perdendo le speranze perché per la prima ora non sono riuscito mai a superare i 300 salti lol, non so se davvero è servito a qualcosa, ma gli ultimi salti li ho fatti cambiando la risoluzione nel programma "riproduzione remota ps4", impostandola a 360p. Ripeto, non so se è una casualità, ma il trofeo l'ho sbloccato dopo aver cambiato quell'impostazione
    Ora sotto coi 10000 nemici e quello legato agli status xD

  8. #118
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Futurixo Visualizza Messaggio
    Io ce l'ho fatta con una misera connessione da 7mb ( )senza alcun dispositivo collegato per evitare che mi si alzasse il ping. La risoluzione nella modalità remota l'ho impostata al minimo per ridurre l'uso della banda. Secondo me è un problema di sincronizzazione.. cioè devi azzeccare il momento giusto per avviarlo... poi non so... Comunque, non so se già lo fai, ma ogni volta che Vivi cade bisogna riavviare lo script, altrimenti non funziona.

    ps. il nickname c'entra qualcosa con Mello? :')

    Finalmente platinato!
    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    @lady River Keehl
    Mi sembra che la tua procedura sia ok, quando vivi cade la prima volta, lo chiudi sempre lo script premendo CTRL+ESC? Poi ovviamente una volta chiuso, lo riapri con la solita procedura, quindi doppio click, poi premi t (compare la scritta started mi pare) e esc per farlo partire.
    Cmq ci tengo a sottolineare che il trofeo non sono riuscito ancora a sbloccarlo eh, alla fine mi era salita la scimmia e ho provato tutta notte (non riuscendoci ).
    Il mio consiglio è quello di provare a fare questi tentativi di notte, perché in generale la linea va molto meglio essendo molto più libera rispetto a qualsiasi altro orario (dato che sembra di capire il problema sia appunto il ping)
    In quasi 3 ore di tentativi questi sono stati i miei risultati (allego sotto in spoiler), stanotte ci riprovo xD
    Ah, ci tengo a precisare come già detto, che non ho cambiato nessun dato nello script!


    Ps: le bestemmie quando vivi è caduto a 959 le hanno sentite anche i vicini
    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Finalmente ce l'ho fatta! Mamma mia anche con questo script quanto tempo ci ho perso lol.. Anche oggi 3h di tentativi xD 1068 salti!!!
    Oggi stavo perdendo le speranze perché per la prima ora non sono riuscito mai a superare i 300 salti lol, non so se davvero è servito a qualcosa, ma gli ultimi salti li ho fatti cambiando la risoluzione nel programma "riproduzione remota ps4", impostandola a 360p. Ripeto, non so se è una casualità, ma il trofeo l'ho sbloccato dopo aver cambiato quell'impostazione
    Ora sotto coi 10000 nemici e quello legato agli status xD
    Complimenti a entrambi per l'impresa Questo è il mio speedtest comunque eseguito col wifi disattivato in tutti i dispositivi in casa:



    Giusto per sapere, cos'è il ping? Io ce l'ho abbastanza alto rispetto allo speedtest mostrato (27 rispetto a 14), come faccio ad abbassarlo?

    Devo pensare che allora sono o stupida o sfigata perchè non è possibile che anche quando gli altri falliscono riescono comunque ad arrivare ud un numero di salti notevole mentre io il più delle volte non supero neanche il primo. Ma quindi non ho capito, ogni volta che Vivi cade devo chiudere e riavviare lo script? Ogni singola volta? Poi non è che anche ps4 e pc devono essere collegate tra loro tramite ethernet oltre che tutti e due allo stesso modem? Inoltre ho letto sul forum frequentato dall'autore dello script che è consigliabile una risoluzione di 1440px ma il mio portatile non arriva a quella risoluzione. Dite che questo possa influire sul risultato? Magari è meglio provarci da pc fisso? A questo punto non so più a cosa aggrapparmi per giustificare il fallimento.

    ps: comunque sì, il mio nick deriva da Mello e Near che sono i miei pg preferiti di DN, L è il mio secondo preferito
    Ultima modifica di lady River Keehl; 31/10/2017 alle 07:18

  9. #119
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Complimenti a entrambi per l'impresa Questo è il mio speedtest comunque eseguito col wifi disattivato in tutti i dispositivi in casa:



    Giusto per sapere, cos'è il ping? Io ce l'ho abbastanza alto rispetto allo speedtest mostrato (27 rispetto a 14), come faccio ad abbassarlo?

    Devo pensare che allora sono o stupida o sfigata perchè non è possibile che anche quando gli altri falliscono riescono comunque ad arrivare ud un numero di salti notevole mentre io il più delle volte non supero neanche il primo. Ma quindi non ho capito, ogni volta che Vivi cade devo chiudere e riavviare lo script? Ogni singola volta? Poi non è che anche ps4 e pc devono essere collegate tra loro tramite ethernet oltre che tutti e due allo stesso modem? Inoltre ho letto sul forum frequentato dall'autore dello script che è consigliabile una risoluzione di 1440px ma il mio portatile non arriva a quella risoluzione. Dite che questo possa influire sul risultato? Magari è meglio provarci da pc fisso? A questo punto non so più a cosa aggrapparmi per giustificare il fallimento.

    ps: comunque sì, il mio nick deriva da Mello e Near che sono i miei pg preferiti di DN, L è il mio secondo preferito
    Il discorso della risoluzione del portatile imo non ha troppo senso, io ho usato un pc fisso e la ps4 entrambe collegate con cavo di rete al router (non devono essere collegate tra loro). Il ping è in parole povere il ritardo della connessione ed è espresso in millisecondi, quindi più e basso e meno lag ci dovrebbe essere. Dato che il vero problema in questo script è il lag, per me è fondamentale il ping. Si, una volta che vivi fallisce devi rimpostare lo script, altrimenti è normale che non superi mai i 20
    Ieri notte girando per la rete avevo trovato altri 2 script (che non ho provato), questo messo qua sul forum funziona al 100% anche se ci ho messo davvero parecchio tempo (la mia connessione non è granché), se vuoi provare anche quelli, appena sono a pc posso copiarli qua (ora sono dal cell )
    Ah, e cmq per non farmi mancare niente, dato che anche il trofeo dei 10000 nemici lo trovo assurdo e alquanto frustrante (in confronto excalibur2 è una sciocchezza), ho trovato uno script che li fa al posto mio (se siete interessati pure a questo ve lo copio poi)
    L'ho piazzato fuori dali, facendo una botta di conti faccio circa 480 nemici in un'ora, se si considera che in una partita media si fanno circa dai 1000 ai 2000 nemici, ci vogliono almeno 16h lol (ho provato vari posti ma questo mi sembra decisamente il migliore!)

    @futurixo complimenti per il platino!
    Per il trofeo quello legato agli status hai seguito una guida in particolare, hai visto qualche video su youtube, come funziona? Io ho letto un paio di guide ma mi sembravano tutte abbastanza confusionarie... XD
    Ultima modifica di Squaresoft; 31/10/2017 alle 09:18

  10. #120
    Bit User L'avatar di L-Lawliet
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    396
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    44
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    io so che basta pigiare il tasto azione ogni qualvolta i piedi di Vivi toccan terra, senza osservare corde o altro, e che dopo i 300 salti la velocità diminuisce.

    "You can't kill, something that's already dead..."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •