Grazie Grazie:  32
Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 262

Discussione: [Guida ai Trofei] Final Fantasy IX

  1. #121
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Nono è il contrario dopo i 300 aumenta anche se da li in poi la velocità è sempre costante fino ai 1000

  2. #122
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Il discorso della risoluzione del portatile imo non ha troppo senso, io ho usato un pc fisso e la ps4 entrambe collegate con cavo di rete al router (non devono essere collegate tra loro). Il ping è in parole povere il ritardo della connessione ed è espresso in millisecondi, quindi più e basso e meno lag ci dovrebbe essere. Dato che il vero problema in questo script è il lag, per me è fondamentale il ping. Si, una volta che vivi fallisce devi rimpostare lo script, altrimenti è normale che non superi mai i 20
    Ieri notte girando per la rete avevo trovato altri 2 script (che non ho provato), questo messo qua sul forum funziona al 100% anche se ci ho messo davvero parecchio tempo (la mia connessione non è granché), se vuoi provare anche quelli, appena sono a pc posso copiarli qua (ora sono dal cell )
    Ah, e cmq per non farmi mancare niente, dato che anche il trofeo dei 10000 nemici lo trovo assurdo e alquanto frustrante (in confronto excalibur2 è una sciocchezza), ho trovato uno script che li fa al posto mio (se siete interessati pure a questo ve lo copio poi)
    L'ho piazzato fuori dali, facendo una botta di conti faccio circa 480 nemici in un'ora, se si considera che in una partita media si fanno circa dai 1000 ai 2000 nemici, ci vogliono almeno 16h lol (ho provato vari posti ma questo mi sembra decisamente il migliore!)

    @futurixo complimenti per il platino!
    Per il trofeo quello legato agli status hai seguito una guida in particolare, hai visto qualche video su youtube, come funziona? Io ho letto un paio di guide ma mi sembravano tutte abbastanza confusionarie... XD
    Allora come faccio ad abbassare il mio ping? Mi pare di capire che sia questo la chiave di tutto. Ho provato anche altri script, molti altri ma nessuno ha funzionato forse proprio per il problema del ping. Giusto per verificare ciò, può ogni persona che ci è riuscita far sapere il valore del proprio ping? Comunque se puoi postalo lo script per i 10.000 nemici, penso che possa essere molto utile.

  3. #123
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    abbassare il ping non credo si possa, unica cosa che puoi fare secondo me è provare tutto di notte senza nessun dispositivo acceso (oltre ovviamente a pc e ps4), dove magari la tua connessione ha meno ritardo per via del fatto che molta meno gente ciuccierà banda a tim di notte (non sono esperto di connessioni eh, vado ad intuito)
    Io di pomeriggio/sera non ho nemmeno provato perchè tanto a casa mia ci saranno almeno 7/8 dispositivi attaccati al wifii
    ad esempio ora ho fatto speed test (sono dal fisso) e il ping risulta a 27ms.
    Cmq per me rimane fattibile lo stesso con questo ping, solo bisogna avere tanta pazienza e non farsi prendere dalla frustrazione, ogni volta che vivi superava i 200 salti cmq mi dava speranza alla fine ci ho messo 2 notti eh :P

    Lo script per il trofeo dei 10000 nemici è questo:

    You start it by clicking T (script and hotkeys are turning on) and you start "clicking" by hitting "a". If you wanna pause it, just hit "a" again. Works like a charm

    Have fun.


    Codice:
    t::
    tooltip % "started"
    Pause
    
    send, {Left DOWN}
    
    loop{
    
    send {enter down}
    sleep 10
    send {enter up}
    sleep 100
    }
    
    a::pause
    s::send {enter up}
    ^a::ExitApp
    fonte playstationtrophies.org

  4. #124
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    abbassare il ping non credo si possa, unica cosa che puoi fare secondo me è provare tutto di notte senza nessun dispositivo acceso (oltre ovviamente a pc e ps4), dove magari la tua connessione ha meno ritardo per via del fatto che molta meno gente ciuccierà banda a tim di notte (non sono esperto di connessioni eh, vado ad intuito)
    Io di pomeriggio/sera non ho nemmeno provato perchè tanto a casa mia ci saranno almeno 7/8 dispositivi attaccati al wifii
    ad esempio ora ho fatto speed test (sono dal fisso) e il ping risulta a 27ms.
    Cmq per me rimane fattibile lo stesso con questo ping, solo bisogna avere tanta pazienza e non farsi prendere dalla frustrazione, ogni volta che vivi superava i 200 salti cmq mi dava speranza alla fine ci ho messo 2 notti eh :P

    Lo script per il trofeo dei 10000 nemici è questo:

    You start it by clicking T (script and hotkeys are turning on) and you start "clicking" by hitting "a". If you wanna pause it, just hit "a" again. Works like a charm

    Have fun.


    Codice:
    t::
    tooltip % "started"
    Pause
    
    send, {Left DOWN}
    
    loop{
    
    send {enter down}
    sleep 10
    send {enter up}
    sleep 100
    }
    
    a::pause
    s::send {enter up}
    ^a::ExitApp
    fonte playstationtrophies.org
    Ma infatti io i tentativi li ho fatti sempre di notte così come lo speedtest che ti ho mostrato con tutti i dispositivi wifi disattivati. Ho capito, devo arrendermi.

  5. #125
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Nooo non arrenderti!! Prova a fare almeno una ventina di tentativi riavviando lo script quando cade vivi (da quello che ho capito non lo riavviavi tu), imposti risoluzione "bassa" nelle impostazioni della riproduzione remota e ci fai sapere! Ovvio se su 20 tentativi non va mai oltre ai 50 allora si, con la tua connessione non ce la fai, ma se su 20 tentativi riesci ad arrivare anche solo un paio di volte sopra ai 200/300, vuol dire che se ci perdi un sacco di tempo (come ho fatto io xD) ce la fai

  6. #126
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Nooo non arrenderti!! Prova a fare almeno una ventina di tentativi riavviando lo script quando cade vivi (da quello che ho capito non lo riavviavi tu), imposti risoluzione "bassa" nelle impostazioni della riproduzione remota e ci fai sapere! Ovvio se su 20 tentativi non va mai oltre ai 50 allora si, con la tua connessione non ce la fai, ma se su 20 tentativi riesci ad arrivare anche solo un paio di volte sopra ai 200/300, vuol dire che se ci perdi un sacco di tempo (come ho fatto io xD) ce la fai
    Fatti già, mai sopra i 20. Ma con passaggio da Adsl normale a fibra il ping si abbassa o resta uguale? Mi basterebbe poco per arrivare al tuo 14.

  7. #127
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lady River Keehl Visualizza Messaggio
    Fatti già, mai sopra i 20. Ma con passaggio da Adsl normale a fibra il ping si abbassa o resta uguale? Mi basterebbe poco per arrivare al tuo 14.
    Da quello che so dipende da un sacco di cose, io ad es ho fibra tim 50mb ma oltre a 10mb in down non vado, perché disto parecchio dalla loro centralina da dove parte il segnale della fibra. Io son passato a fibra perché tanto pagavo uguale avendo una tariffa molto vecchia ancora, quindi se passeresti a fibra per tanti altri motivi fallo, ma se uno dei motivi principali deve essere questo, lascia stare
    Ho davvero una connessione pessima te lo assicuro! Per quello infatti credevo che se ci fossi riuscito io con la mia linea, ci sarebbe riuscito chiunque xD
    Edit: vado a memoria, ma ricordo che anni fa proprio tim proponeva una modalità gaming con un costo irrisorio in più al mese, la velocità della linea rimaneva uguale ma un mio amico che la attivò, stava fisso a ping
    Ultima modifica di Squaresoft; 31/10/2017 alle 17:57

  8. #128
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    Da quello che so dipende da un sacco di cose, io ad es ho fibra tim 50mb ma oltre a 10mb in down non vado, perché disto parecchio dalla loro centralina da dove parte il segnale della fibra. Io son passato a fibra perché tanto pagavo uguale avendo una tariffa molto vecchia ancora, quindi se passeresti a fibra per tanti altri motivi fallo, ma se uno dei motivi principali deve essere questo, lascia stare
    Ho davvero una connessione pessima te lo assicuro! Per quello infatti credevo che se ci fossi riuscito io con la mia linea, ci sarebbe riuscito chiunque xD
    Edit: vado a memoria, ma ricordo che anni fa proprio tim proponeva una modalità gaming con un costo irrisorio in più al mese, la velocità della linea rimaneva uguale ma un mio amico che la attivò, stava fisso a ping
    Ultima domanda e poi non ti infastididco più giuro Io lo speedtest l'ho fatto stanotte dal mio smartphone collegato tramite wifi, se il test lo faccio da pc connesso tramite ethernet e non wifi il risultato sarebbe lo stesso o il ping potrebbe ridursi?

  9. #129
    Utente affezionato L'avatar di Squaresoft
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    132
    Thanks (Dati)
    41
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    In teoria potrebbe ridursi, anche perché alla fine il test se ci pensiamo ha più senso farlo da pc se è collegato tramite cavo di rete, in quanto usi il pc per fare questo giochino con gli script e non il cell
    Cmq io ho sempre fatto i test in wifii col cell, perché 99 volte su 100 loggo sempre qua sul forum da tapatalk con lo smartphone
    Però cmq non è che se lo fai da pc il ping vero e proprio lo abbassi (anche perché per essere attendibili al 100% presumo bisognerebbe farli collegandosi ad un server più vicino rispetto a quelli standard a cui si collega in automatico su speedtest), magari quando fai il test ti segna 20 anziché 27 (numeri a caso), ma se ci pensi alla fine non cambia nulla perché tanto le prove quando usi il remote play le fai sempre da pc... Faccio un esempio stupido per farti capire meglio, la velocità max della mia macchina è 225 km/h segnati sul tachimetro, che però reali saranno non più di 215 effettivi. Se io cambio tachimetro e ne uso uno più affidabile (come ad es lo speed test fatto col fisso collegato tramite cavo di rete e non quello del cell in wifii) magari mi segnerà una cifra più vicina alla realtà, facciamo 220. Però la macchina alla fine se non gli faccio nessun tipo di modifica va cmq uguale, alla fine non me ne frega se segna di più o di meno, la velocità reale/effettiva sarà sempre la stessa
    Spero di essermi spiegato xD
    Poi ribadisco che di connessioni, speedtest, ping ecc.. sono solo un appassionato e quello che dico si basa su ipotesi testate da me, intuizioni che ci arrivo per logica diciamo, non prenderle per oro colato quindi, non sono minimamente "competente" in materia
    Mi spiace davvero questa cosa dello script che non funziona con tutte le connessioni, non sono assolutamente uno fissato coi platini nei giochi, ho la ps4 da poco più di un anno e ho appena 7 platini! Sono però un super appassionato di final fantasy, ritengo il VII, VIII, IX, X i migliori giochi in assoluto che io abbia mai giocato in più di 20 anni di gioco alle spalle, quindi anche se il platino può essere un riconoscimento stupido, ci tengo davvero tanto a platinare i ff su ps4! (Difatti ho già platinato il 7 e quando avrò finito col IX riprenderò sottomano il X che mi mancano solo 2 trofei.. Der richter e quello di completare le sferografie di tutti i personaggi xD poi ci proverò anche col XII e col XV che li ho solo iniziati appena li ho comprati xD)
    Quindi ti capisco e se posso aiutare qualcuno qua sul forum lo faccio volentieri, dato che siete stati voi i primi ad aiutare me
    Ultima modifica di Squaresoft; 31/10/2017 alle 19:20

  10. #130
    Bit Fanatic
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,224
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    89
    Menzionato
    24 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Squaresoft Visualizza Messaggio
    In teoria potrebbe ridursi, anche perché alla fine il test se ci pensiamo ha più senso farlo da pc se è collegato tramite cavo di rete, in quanto usi il pc per fare questo giochino con gli script e non il cell
    Cmq io ho sempre fatto i test in wifii col cell, perché 99 volte su 100 loggo sempre qua sul forum da tapatalk con lo smartphone
    Però cmq non è che se lo fai da pc il ping vero e proprio lo abbassi (anche perché per essere attendibili al 100% presumo bisognerebbe farli collegandosi ad un server più vicino rispetto a quelli standard a cui si collega in automatico su speedtest), magari quando fai il test ti segna 20 anziché 27 (numeri a caso), ma se ci pensi alla fine non cambia nulla perché tanto le prove quando usi il remote play le fai sempre da pc... Faccio un esempio stupido per farti capire meglio, la velocità max della mia macchina è 225 km/h segnati sul tachimetro, che però reali saranno non più di 215 effettivi. Se io cambio tachimetro e ne uso uno più affidabile (come ad es lo speed test fatto col fisso collegato tramite cavo di rete e non quello del cell in wifii) magari mi segnerà una cifra più vicina alla realtà, facciamo 220. Però la macchina alla fine se non gli faccio nessun tipo di modifica va cmq uguale, alla fine non me ne frega se segna di più o di meno, la velocità reale/effettiva sarà sempre la stessa
    Spero di essermi spiegato xD
    Poi ribadisco che di connessioni, speedtest, ping ecc.. sono solo un appassionato e quello che dico si basa su ipotesi testate da me, intuizioni che ci arrivo per logica diciamo, non prenderle per oro colato quindi, non sono minimamente "competente" in materia
    Mi spiace davvero questa cosa dello script che non funziona con tutte le connessioni, non sono assolutamente uno fissato coi platini nei giochi, ho la ps4 da poco più di un anno e ho appena 7 platini! Sono però un super appassionato di final fantasy, ritengo il VII, VIII, IX, X i migliori giochi in assoluto che io abbia mai giocato in più di 20 anni di gioco alle spalle, quindi anche se il platino può essere un riconoscimento stupido, ci tengo davvero tanto a platinare i ff su ps4! (Difatti ho già platinato il 7 e quando avrò finito col IX riprenderò sottomano il X che mi mancano solo 2 trofei.. Der richter e quello di completare le sferografie di tutti i personaggi xD poi ci proverò anche col XII e col XV che li ho solo iniziati appena li ho comprati xD)
    Quindi ti capisco e se posso aiutare qualcuno qua sul forum lo faccio volentieri, dato che siete stati voi i primi ad aiutare me
    Sei stato chiarissimo non preoccuparti. Comunque a quanto pare io non posso farci nulla se il mio ping più di questo non si abbassa, devo arrendermi per forza per adesso. Se poi quando sarà passando a fibra il ping dovesse ridursi, ci proverò di nuovo. In ogni caso, ho sentito di persone che hanno fatto questo trofeo per conto di altri sia lecitamente che con lo script non so in che modo. Tu o qualcun altro ne sapete qualcosa? Se per caso ne sei in grado, se vuoi posso farti anche una ricarica paypal di 10 Euro per il disturbo se mi fai questo enorme favore. Nanche io sono fissata coi platini, platino giochi da circa 1 anno e mezzo e ad ora ne ho 25 (che avrebbero dovuto essere 26 per colpa dell'online atroce di Little Big Planet 3 che va da schifo), solo che FFIX ha un posto speciale nel mio cuore e avrei fatto di tutto per questo platino...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •