Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: [Guida ai Trofei] Ruiner

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Ruiner






    Informazioni generali

    Se pensiamo ai twin-stick shooter usciti negli ultimi anni un posto d’onore è sicuramente occupato da Hotline Miami, opera sanguinosa e violenta dallo stile spiccatamente retrò creata dai ragazzi di Devolver Digital che, con Ruiner, pubblicano un nuovo interessante progetto firmato Reikon Games.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Ruiner a cura di SetzerGabbiani








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Ruiner
    Espansioni: 1
    Reperibilità: 26/09/2017 a circa 19,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 15-20 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 28

    Trofei bronzo: 8
    Trofei argento: 13
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 4
    • Gotta get pumped!
    • I'm in charge now
    • Who's the King?
    • Siblings From Hell
    Trofei legati alla storia: 6
    • Don't even get me started
    • Wanted DEAD or ALIVE
    • Good dog
    • I'm in charge now
    • Who's the King?
    • Siblings From Hell
    Trofei legati ai collezionabili: 2
    • CATS person
    • Fortune seeker
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: 3
    • CATS person
    • Mickey Mantle
    • Kill'em ALL

    Prefazione

    Benvenuti in Ruiner, twin stick shooter dinamico e frenetico in cui un eroe senza nome e senza voce dovrà salvare il fratello dalle grinfie dei cattivi, oltre a cercare di farvi ottenere un nuovo Platino. Arrivare alla massima ricompensa sarà tutt'altro che facile, dato che dovrete terminare il gioco senza morire, finirlo in modalità Difficile e come se non bastasse raccogliendo anche alcuni collezionabili e potenziando il vostro personaggio al meglio.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Io sono Dio

    Per prima cosa vi suggeriamo di giocare a modalità Facile per due motivi: il primo è che prendere confidenza con il titolo, i cui comandi sono semplici da imparare ma difficili da padroneggiare. Il secondo è che se riuscirete a non morire (e con un po' di attenzione e la nostra guida non dovreste avere problemi) sbloccherete uno dei trofei più complicati, ossia quello appunto che richiede di terminare il gioco senza mai un game over. Prestate un minimo di attenzione anche ai pochi collezionabili sparsi nei livelli così da ridurre il backtracking e focalizzare il secondo playthrough sulla vostra sopravvivenza.

    Passo 2 - Ma voi non eravate morti?

    A questo punto, dopo aver completato la prima volta la storia, dovrete giocare in modalità Difficile: i nemici saranno di più, più tosti e più letali, dunque ci vorrà una grande abilità per riuscire a finire il gioco a questo livello di difficoltà. Sfruttate al meglio i potenziamenti, raccogliete sempre quante più armi possibili e non dimenticate che potrete riarrangiare a vostro piacimento i punti abilità assegnati per fronteggiare le varie situazioni.

    Passo 3 - Disconnettere il cervello

    Se avrete fatto tutto a dovere terminando una seconda volta il gioco riuscirete ad ottenere l'ambito Platino: se così non fosse avete evidentemente dimenticato qualcosa, come ad esempio gli angeli o i gatti sparsi nei livelli. Usate quindi la selezione capitolo o, se necessario, iniziate quindi un nuovo playthrough per recuperare ciò che vi manca e festeggiare con un nuovo Platino cyberpunk nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Don't even get me started [ ]
    Finish Prologue

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Die hard [ ]
    Die 666 times

    Se punterete al Platino di Ruiner morirete, eccome se morirete. Raggiungere le 666 volte sembra essere un'impresa ma si tratta in realtà di un numero decisamente abbordabile: se foste così bravi da riuscire ad ottenere tutti gli altri trofei senza raggiungere la quota caricate un nuovo playthrough in modalità Difficile e morite ripetutamente per ottenere il trofeo. Lo scontro con Mother, che userà un raggio micidiale per eliminarvi, è un ottimo punto per riuscire a raggiungere le 666 morti in men che non si dica.

    Nota: durante il vostro primo playthrough in modalità Facile ricordate che se riuscirete a non morire sbloccherete il trofeo GOD MODE: ON.


    It's Over 9000! [ ]
    Use dash 9001 times

    Fin dalle prime battute di gioco avrete a disposizione il potere di scatto, che vi permetterà di spostarvi velocemente sulla mappa e di evitare gli attacchi nemici. Questo, nonostante il numero esorbitante, è decisamente un trofeo che sbloccherete puntando al Platino, forse addirittura in un solo playthrough. Se per qualche motivo non doveste sbloccarlo vi basterà scattare ripetutamente fino ad ottenerlo.


    KILLYOU! KILLYOU! KILLYOU! [ ]
    Achieve 15 kills combo

    Questo trofeo può essere casuale oppure un vero problema, dato che troverete abbastanza nemici in sequenza solo nelle fasi finali del gioco. Se affronterete l'avventura a difficoltà Facile sarà ovviamente più semplice raggiungere la quota richiesta, per la qualche consigliamo di sfruttare al meglio le barriere ed il potere di controllo mentale che vi permetteranno di parare i colpi e soprattutto di usare il nemico controllato come "refresh" per una combo in scadenza. Una volta raggiunto il moltiplicatore x15 sbloccherete anche questo trofeo.


    Wanted DEAD or ALIVE [ ]
    Collect all bounties

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Take It Easy [ ]
    Beat the game on Easy Difficulty

    Vedi il trofeo Hacker.


    Good dog [ ]
    Finish Epilogue

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Gotta get pumped! [ ]
    Do 1003 pushups

    Trofeo semplicissimo che richiederà però un po' di tempo: premendo infatti la freccia in sul D-Pad il nostro eroe eseguirà un piegamento. Vi basterà quindi bloccare il tasto con dello scotch o altro e pazientare fino a quando non arriverete a 1003 piegamenti sbloccando il trofeo.




    CATS person [ ]
    Complete CATS quest

    Ogni volta che tornerete alla città di Rengkok dopo aver terminato una delle missioni principali potrete parlare con la Hooligan (zona in alto a destra della mappa) che vi affiderà la missione di trovare i gatti sparsi per la città e di hackerarli. Si tratta di una richiesta semplicissima ma dovrete ricordarvi di farlo ogni volta che tornerete in città dato che anche usando la scelta livello dal menu non potrete riaffrontare le sfide eventualmente mancate. Una volta completata l'ultima serie di gatti sbloccherete anche questo trofeo.


    RUINER [ ]
    Beat the game on Normal Difficulty

    Vedi il trofeo Hacker.


    Mind control master [ ]
    Hack 50 enemies

    Utilizzando il potere di hackeraggio dei nemici (il simbolo in game è uguale a quello del trofeo) sbloccherete questa coppa senza nemmeno accorgervene. Se così non fosse vi basterà caricare uno qualsiasi degli schemi di gioco ed usare il potere su quanti più avversari possibile fino a che non arriverete a 50, sbloccando così questo semplice trofeo.


    Magic mirror [ ]
    Reflect 100 bullets with your shield/barrier

    Se utilizzerete spesso lo scudo o la barriera come potenziamenti non dovreste avere problemi a sbloccare questo trofeo prima della fine del gioco. Se così non fosse caricate uno dei livelli avanzati, come ad esempio Hanza compound, in cui troverete nemici dotati di minigun che vi permetteranno di sbloccare questo trofeo in men che non si dica.


    Shield wall [ ]
    Kill 75 enemies with a shield bash

    Per sbloccare questo trofeo dovrete prima potenziare al massimo il vostro scudo: a questo vi sarà possibile colpire i nemici e causargli ingenti danni con lo scudo stesso attivato. Una volta che sarete di livello abbastanza alto da avere accesso all'ultimo potenziamento del ramo caricate uno qualsiasi dei primi livelli ed eliminate i nemici utilizzando lo scudo: quando arriverete a 75 il trofeo sarà vostro.

    Nota: radunare i nemici ed usare un unico scatto per colpirne quanti più possibile velocizzerà l'ottenimento di questo trofeo.


    I'm in charge now [ ]
    Defeat Nerve

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Who's the King? [ ]
    Defeat TrafficKing

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Blaze it [ ]
    Burn 420 enemies

    Trofeo autoesplicativo: in vari punti del gioco potrete raccogliere dal terreno il lanciafiamme. Tutto quello che dovrete fare sarà eliminare 420 nemici con quest'arma, se doveste avere problemi sarà sufficiente ripetere il livello Hell (ricco di lanciafiamme) fino a quando non sbloccherete questo trofeo.


    Perfect timing [ ]
    Destroy 3 Angel cores in one stage

    Vedi il trofeo On the fly.


    Rest in pieces [ ]
    Kill 3 enemies with one explosion

    Questo trofeo richiederà molta fortuna oppure un'attenta programmazione. Cercate zone ricche di barili esplosivi e attirate verso di voi tre nemici tenendoli vicini: a questo punto sparate al barile quando sarà alle spalle degli avversari oppure avvicinatevi e colpitelo con l'arma da mischia per generare un'esplosione. Se eliminerete almeno 3 avversari questo trofeo sarà vostro, altrimenti sarete costretti a riprovare.


    Mickey Mantle [ ]
    Hit 50 mines with your melee weapon

    In vari punti del gioco vi capiterà di essere attaccati da sciami di mine che esploderanno non appena verranno in contatto con il vostro corpo o con le vostre armi. Per sbloccare questo trofeo consigliamo di utilizzare il potere di slow-motion, grazie al quale potrete colpire facilmente le mine con la vostra arma da mischia ed eseguire poi uno scatto all'indietro per evitare i danni causati dall'esplosione. Una volta che avrete distrutto 50 mine il trofeo sarà vostro.


    On the fly [ ]
    Destroy Angel core in the air

    Durante il gioco incontrerete vari Angeli, strutture a cui dovrete ridurre la vitalità a zero così da fargli espellere 3 nuclei da distruggere. Per ottenere questo trofeo così come anche Rest in pieces sarà sufficiente potenziare al massimo l'abilità Frag thrower e, non appena l'Angelo inizierà a lanciare i nuclei, spammare l'attacco contro lo stesso così da distruggerli in aria ottenendo anche i due trofei.




    Siblings From Hell [ ]
    Defeat Sisters

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Fortune seeker [ ]
    Unlock all iChing fortunes

    Parlando con l'indovino presente nella città iniziale potrete accettare la missione di recupero delle monete iChing, 9 in totale, sparse all'interno dei vari livelli: per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente raccogliere le monete nascoste (si fa per dire) in ogni schema e parlare poi con l'indovino stesso. Dovreste riuscire a recuperare senza troppi patemi le monete esplorando un minimo gli ambienti di gioco, se così non fosse sarà possibile tornare nei livelli dal menu di selezione e sbloccare questo trofeo una volta che avrete raccolto tutte le iChing. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che ne mostra l'esatta posizione nelle varie mappe.




    Ashes To Ashes [ ]
    Destroy all dead Hosts' piles

    Nel livello Inferno (Hell) troverete delle pile di corpi poste solitamente nei pressi degli Angeli. Alcune di queste pile saranno in piena vista, mentre altre andranno cercate all'interno del livello. Distruggetele tutte per sbloccare questo semplice trofeo.

    Nota: distruggendo le due pile dovrete aspettare che l'Angelo esploda per sbloccare così anche il trofeo Kill'em ALL, che altrimenti sarà perso fino ad un nuovo playthrough.


    Renaissance Man [ ]
    Acquire all abilities

    Trofeo semplicissimo, dato che non dovrete raggiungere il massimo in ogni ramo: dopo che avrete sbloccato tutte le vostre abilità (intorno al livello Karma 10 o poco più) assegnate punti ad ognuna delle abilità base ed avrete il vostro trofeo. Una volta fatto sarà sufficiente rimuovere e riassegnare i punti per tornare con l'assetto che più vi aggrada.


    GOD MODE: ON [ ]
    Beat the game without dying

    Trofeo autoesplicativo: dovrete completare Ruiner senza morire. Sembra un'impresa facile, ma ovviamente non lo è perché anche giocando alla difficoltà più bassa ci sono cose che potrebbero causarvi una insta-kill e dunque prevenire l'ottenimento del trofeo. I nemici non rappresenteranno un grosso problema: sarà infatti necessario fare attenzione alle trappole, attraverso le quali sarà sufficiente eseguire uno scatto, e soprattutto lo scontro con Mother, dove il raggio laser vi ucciderà in pochi secondi se non userete il vostro scudo potenziato quanto più possibile. Per il resto agite con cautela e sfruttate spesso l'abilità di cura (ottenibile salendo di Karma) per riuscire in questa impresa.


    Hacker [ ]
    Beat the game on Hard Difficulty

    La modalità Difficile è ovviamente difficile (capitan Ovvio), dunque preparatevi ad una sfida complicata in cui dovrete affrontare più nemici che si dimostreranno essere più coriacei e soprattutto più violenti. Per riuscire nell'impresa non esiste una vera e propria guida, il segreto infatti è provare fino a quando non riuscirete a superare una zona, ricordando che le abilità nello Skill Tree potranno essere modificate in qualsiasi momento. Sfruttate l'esperienza accumulata completando la modalità Facile e non appena sconfiggerete il boss finale sbloccherete questo trofeo e, se sarete stati bravi, anche il Platino.


    Kill'em ALL [ ]
    Kill all Angels

    Gli Angeli sono macchinari che serviranno per curare il macchinario Mother e che incontrerete poi in vari punti del gioco. Questo tipo di macchinari lanceranno dei "bossoli" che andranno distrutti per eliminare anche l'Angelo in questione: una volta che li avrete distrutti tutti otterrete anche questo trofeo. Dopo aver completato la distruzione, soprattutto nel livello Hell, sarà necessario aspettare che l'Angelo esploda perché lo stesso venga conteggiato ai fini del trofeo: se non avrete questa accortezza rischierete di perdere il trofeo e doverlo poi ottenere in un nuovo playthrough. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra con esattezza a quale tipo di avversario questo trofeo fa riferimento.







    Nailed It! [ ]
    Unlock all the trophies in Ruiner

    Congratulazioni!



  2. #2
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Trofeo DLC Annihilation






    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: ??
    Reperibilità: ?? a circa ??

    Difficoltà: inserire le icone difficoltà colorate
    La storia va giocata almeno: ?? volte
    Tempo necessario: ?? ore circa

    Trofei totali: numero trofei

    Trofei bronzo: ??
    Trofei argento: ??
    Trofei oro: ??


    Passi consigliati

    E' forse la parte più importante di una guida, dove andremo a tracciare il percorso da seguire per ottenere il tutto nel più breve tempo possibile, senza tanti passaggi. Se alcuni trofei potranno esser presi durante la stessa run, magari giocando al livello di difficoltà più elevato, questo è il momento giusto per dirlo.


    Autore guida: ??
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione:??







    Harder, Better, Faster, Stronger
    Finish NewGame+

    Faster than a bullet
    Finish Speedrun

    Peace was never an option
    Finish Arena:Colosseum


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  3. #3
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Non perdetevi la recensione di Ruiner di @SetzerGabbiani;

    http://www.playstationbit.com/primo-...ner-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •