Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti il platino di questo titolo?

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    1 14.29%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    3 42.86%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    2 28.57%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    1 14.29%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    0 0%
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70

Discussione: [Guida ai Trofei] Fairytale Fights

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Fairytale Fights



    Trailer

    Download guida in formato PDF
    Download guida in formato Word 2003 (*.doc)

    ATTENZIONE: La guida può contenere Spoiler riguardanti il gioco
    Guida ai Trofei:
    Fairytale Fights
    Espansioni: //

    La storia va giocata almeno: 6 volte (1 intera, 5 ridotta)
    Difficoltà stimata per il platino: 6/10
    Tempo stimato per il platino: 25 - 30 ore
    Trofei totali: 49 + 1 (1185 punti totali)

    Trofei Bronzo: 39
    Trofei Argento: 8
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino:
    Trofei nascosti: 7
    • Questa è gratitudine!
    • Le mazzate nuove dell'imperatore
    • Il paniere killer
    • Così impari a rubarmi l'oca
    • Ubriacone del villaggio
    • Esprimi un desiderio
    • Fa bene alla vista
    Trofei online: 8 (5 , 3 ), ma possono e devono essere presi offline, causa chiusura server.
    Trofei offline: 49 + 1 (39 , 8 , 2 , 1 )
    Trofei Buggati: 2. Prima della patch, erano molti i trofei con difficoltà a sbloccarsi, adesso alcuni si sono risolti, altri danno problemi ma si riesce comunque a sbloccarli. Secondo alcune segnalazioni comunque altri trofei danno problemi a sbloccarsi.
    • Cacciatore di tesori
    • Così impari a rubarmi l'oca
    Trofei Mancabili: 0 (Tutti i trofei possono essere ottenuti ripetendo singolarmente i capitoli)

    Prefazione: Il gioco è un simpatico action-game ambientato nel mondo delle fiabe. Potrete vestire i panni di Biancaneve, Cappuccetto Rosso, Jack Pianta di Fagioli o il Re Nudo e andare in giro nei vari capitoli trucidando i vari avversari che si incontrano.
    La difficoltà maggiore del platino è il tempo impiegato e il fatto che il gioco dopo un po’ diventa noioso. I trofei sono piuttosto vari di categoria, ma restano comunque un po’ i soliti. Ci sono trofei legati alla storia, alle uccisioni, alle arene, ai collezionabili e a situazioni particolari. Tutti i trofei si possono conquistare abbastanza facilmente giocando normalmente, a parte alcuni che richiedono situazioni particolari, in particolare quelli segreti, ad esempio richiedono di uccidere certi nemici nei panni di un personaggio in particolare.
    La storia deve essere giocata 6 volte. 3 volte in singolo, 3 volte in multi giocatore. Purtroppo giocando ad esempio alla difficoltà estrema, i trofei delle difficoltà minori non si sbloccano. Quindi bisogna giocare tutte le 3 difficoltà richieste sia in singolo che in multi giocatore. Per il multi giocatore basta avere un secondo controller ed accenderlo poco prima della fine del livello. Ma se volete risparmiare tempo, esiste un trucchetto per finire la storia molto più velocemente sia in singolo che in multi giocatore. Più avanti potete leggere il trucchetto.
    I trofei online possono essere fatti anche offline. Anche perché i server del gioco sono stati chiusi, quindi è una scelta obbligata. Si tratta semplicemente di trofei legati alle arene da fare con due controller. Alla fine rimarranno probabilmente dei trofei, che si possono prendere rigiocando i capitoli desiderati per un eventuale clean-up. Non ci sono quindi trofei mancabili.

    Passi consigliati:
    1. Completare la storia in singolo (o in multi giocatore se ne avete la possibilità) in difficoltà intermedia senza pensare troppo ai trofei godendovi il gioco. L’unico trofeo a cui c’è da pensare è a quello delle casse. Cercate di prenderle tutte sin dalla prima partita. Guardate il trofeo per maggiori chiarimenti. Tra le varie difficoltà non cambia molto. I nemici causano più danni e attaccano con più frequenza, ma nulla di impossibile.
    2. Finire le altre campagne nelle altre difficoltà. Quando farete la difficoltà Tranquilla, cercate di guadagnare il trofeo per le valutazioni da A+ o A. Guardate il suggerimento che trovate più avanti per finire le partite nelle varie difficoltà molto più velocemente.
    3. Fare le arene. Un trofeo richiederà di vincerne 100, per cui cercate di mettere i requisiti di vittoria minimi. Basta avere due controller e utilizzarne solo uno. Date sfogo alla vostra rabbia repressa affettando il secondo giocatore.
    4. Cercate di guadagnare gli ultimi trofei rimasti con il seleziona capitolo.


    Piccoli consigli di gioco
    • Attenzione se avete il titolo scaricato da PSN. A quanto pare sembra ci siano problemi nel sincronizzare i trofei avendo questa versione. Con la versione disco invece sembra non ci siano problemi.
    • Quando avete tra le mani un’arma potente (ad esempio il ramoscello del destino) cercate di conservarla per tutto il capitolo per facilitarvi i combattimenti. Per poterla conservare tenetela come arma secondaria con e tiratela fuori nei momenti più opportuni. Questo perché quando si muore, l’arma che si aveva in mano viene lanciata via. Se va bene si riesce a recuperare, ma non è raro che le armi spariscano o cadano in fiumi, precipizi ecc.
    • Le mosse speciali da usare quando la barra gialla è piena sono abbastanza utili, ma non sono da sprecare troppo. Utilizzatele quando vi ritrovate circondati da troppi nemici con e cercate di attivarla avendo in mano armi potenti. Quando un nemico è eliminato, spostatevi su un altro nemico con l’analogico sinistro.
    • Le parate sono abbastanza utili con . I danni ricevuti sono molto più ridotti. Usatele contro nemici dotati di armi forti, per poi contrattaccare subito dopo.
    • Gli attacchi si eseguono con la levetta analogica destra. Spingendola in alto, si fa un attacco alto, spingendola a destra si fa un attacco diretto, spingendola in basso si fa un attacco basso, spingendola a sinistra si fa un attacco dall’indietro. Combinate le varie direzioni per varie mosse.
    • Gli attacchi si possono caricare. Basta tenere spinta la levetta destra e poi quando l’arma si illumina basta spingerla tutto di colpo nella direzione voluta.
    • Le armi cambiano di potenza in base alle stelle che si visualizzano in parte. Più stelle ci sono, più l’arma è forte. Se si visualizza un teschio o più, sono armi speciali con molta più potenza. In genere, armi con un teschio in parte, è consigliabile cercare di conservarle per tutto il capitolo, da usare per uccidere in fretta i nemici. Se invece in parte hanno un sole sono armi leggere, scarse per il combattimento.
    • Le valutazioni di fine livello variano in base alle morti. Tutte le altre statistiche non contano ai fini della valutazione.
    • A Taleville esistono libri con statistiche sulle vostre partite. Guardateli per darvi un’idea magari delle armi e delle uccisioni.
    • Vi accorgerete che durante i movimenti i personaggi tendono a “scivolare” poiché il sistema di controllo non è molto preciso. In occasione di salti millimetrici cercate di fare più attenzione possibile e di fare con calma.
    • Se avete la connessione, scaricate ed installate la patch. Non ho verificato di persona, ma su Internet girano voci che questa patch ha risolto dei trofei buggati, ad esempio il trofeo “Cacciatore di tesori” o “Chi vuole il mio autografo?”, in quanto richiedevano la cancellazione del salvataggio per poter prendere i trofei in caso di qualche errore.
    • Per il trofeo “Ubriacone del villaggio”, sin dall’inizio, appena vedete una pozione, bevetela. Se c’è un nemico cercate anche di fargli danni già che ci siete.
    • Per il trofeo “Esprimi un desiderio”, sin dall’inizio, ogni volta che vedete un pozzo gettate le monete dentro. Se siete fortunati vi darà il trofeo, se siete mezzi fortunati vi darà un’arma abbastanza potente, se siete sfortunati vi darà oggetti inutili.


    Trucchetto campagna veloce


    Autore Guida: Zazzy







    ”Terre dei taglialegna” completo [Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i capitoli di “Terre dei taglialegna”.
    Basta completare i capitoli che vanno dall’ 1 al 4 in qualsiasi difficoltà. Non troppo difficile.

    "Castello di marzapane" completo [Difficoltà: 4/10]
    Completa tutti i capitoli di “Castello di marzapane”.
    Basta completare i capitoli che vanno dal 5 al 7 in qualsiasi difficoltà. Non troppo difficile, anche se gli omini di marzapane cominciano a dare noie quando sono numerosi.

    ”Piccoli regni” completo [Difficoltà: 5/10]
    Completa tutti i capitoli di “Piccoli regni”.
    Basta completare i capitoli che vanno dall’8 al 10 in qualsiasi difficoltà. Di media difficoltà. Le guardie causano molti danni, e fate particolarmente attenzione alla fine dell’8° capitolo, quando siete in mezzo alla pista.

    ”Casa nelle nuvole” completo [Difficoltà: 5/10]
    Completa tutti i capitoli di “Casa nelle nuvole”.
    Basta completare i capitoli dall’11 al 14 in qualsiasi difficoltà. Di media difficoltà. Fate solo un attimo di attenzione alle trappole e ad eventuali salti pericolosi.

    ”Chi è famoso adesso?” completo [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo “Chi è famoso adesso?”.
    Basta completare l’ultimo capitolo, il 15, in qualsiasi difficoltà. In pratica basta sconfiggere l’ultimo boss del gioco.

    Ammazza-castori [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi il campione del legno.
    Bisogna sconfiggere il boss castoro per la prima volta. Si incontra a fine capitolo 2. Inizierà con un serie di attacchi dal lato. Appena resta incastrato con i denti nella zattera, andate subito a colpirlo il più possibile. Attenzione a quando l’acqua Bolle. Significa che sta per sferrare un attacco con la coda. Allontanatevi dall’altra parte della zattera. Attenzione a quando si allontanerà sul fondo per poi saltare sulla zattera. In questo caso mettersi di lato. Attenzione anche quando vi ritroverete spuntare il castoro sul fondo della zattera. In questo caso cercherà di ribaltarvi in acqua. Mettersi il più possibile al centro e correre poi verso la parte sollevata. Ad un certo punto il castoro tutto affaticato si sdraierà sulla zattera. Andate a colpirlo il più possibile.

    Spietato ammazza-castori [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi di nuovo il campione del legno.
    Bisogna sconfiggere per la seconda volta Boss Castoro a fine del 4° capitolo. Una battaglia un po’ più difficile. In questa battaglia Boss Castoro farà un super salto sulla zattera. Vedrete l’ombra avvicinarsi sempre più alla zattera. Mettetevi in un angolo e quando vedrete che l’impatto è vicino fate un salto, per evitare che vi scaraventi giù dalla zattera. Quando sarà al centro della zattera occasionalmente farà un giro di coda. Bisogna saltare con il giusto tempismo. Un altro attacco che farà è un piccolo salto in grado di stordirvi e anche in grado di scaraventarvi giù dalla zattera. Anche in questo caso saltate col giusto tempismo. Quando vedrete che comincia a ruggire, prendete in mano un pesce spada che trovate lì in giro e lanciateglielo in bocca con . A questo punto fate attenzione al vomito e andate subito ad attaccare. Quando si riprende, attenzione che comincerà a fare dei giri di coda. Allontanatevi e preparatevi a saltare.

    Burattinaio [Difficoltà: 2/10]
    Sconfiggi Pinocchio.
    Piccolo boss di metà capitolo, Pinocchio non è poi così difficile. State solo attenti al suo attacco rotante, cercate di allontanarvi in quest’occasione e poi andate ad attaccarlo.

    Vai a mangiare a casa tua! [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi Hansel e Gretel.
    Primo boss di fine capitolo 7. Non sono difficili da sconfiggere. Quando comincia ad attaccare lui/lei parate oppure allontanatevi, poi partite subito all’attacco stordendolo e spingendolo nel fuoco. Attenzione a quando esce dal fuoco, che se vi tocca può uccidervi all’istante. Attendete che le fiamme si spengano e ricominciate come prima. Da ripetere per 3 volte.

    Il silenzio è d'oro [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi il pifferaio magico.
    Boss di fine capitolo 5. Non è molto difficile, ma c’è da fare attenzione alle fiamme che possono uccidervi istantaneamente. Uccidete subito i topi. Quando sono tutti sconfitti dovete salire sugli scalini a sinistra e distruggere il lucchetto. Stessa cosa da fare anche a destra. Adesso ci sarà un lucchetto al centro della pista. Attenzione ai bambini infuocati che escono ogni tanto e attenzione alle fiamme che escono dal centro. Cercate di colpire il lucchetto a tempo.

    Al rogo la strega [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi la strega del marzapane.
    Secondo boss di fine capitolo 7. La strega è semplice da uccidere. C’è solo da fare attenzione ai suoi semplici attacchi. Quando la vedete vulnerabile andate subito ad attaccarla. Ad un certo punto lancerà magie al centro del campo che poi si estendono all’esterno. In questo caso saltate a tempo. Quando si accascerà al suolo, colpi tela fino a spingerla nel fuoco. Anche con lei fate attenzione a non farvi toccare quando esce dal fuoco, ma scappate.

    Non mi interessava comunque [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi il piccolo gigante.
    Primo combattimento con il bambino gigante alla fine del capitolo 10. Attaccatelo non appena spunta il suo occhio dalla finestra. Notate subito che la stanza è circondata di spine; per cui state lontani dalle pareti. Un suo attacco è il soffio. Quando lo fa correte verso il centro della stanza. Altri attacchi li fa con il braccio. In questo caso cercate di evitarli stando in parte e colpendolo.

    Suonale al bullo [Difficoltà: 5/10]
    Sconfiggi di nuovo il piccolo gigante.
    Secondo combattimento con il bambino gigante a fine capitolo 12. Combattimento un po’ più ostico in quanto ci saranno anche dei soldatini ad attaccarvi. Anche qui il bambino gigante è da attaccare ogni volta che espone l’occhio al di fuori di una porticina. Attenzione a quando porta all’interno dell’arena dei soldatini, cercate subito di toglierli di mezzo. Quando vedrete che sta maneggiando con la catapulta cominciate a correre per evitare i suoi colpi stando lontano dall’ombra in arrivo. Attenti anche quando prenderà in mano un drago, cercate di correre il più possibile di qua e di là. Se ci sono dei soldatini in campo sfruttate il fuoco per farli uccidere.

    Occhio non vede... [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi il papà gigante.
    Boss di fine capitolo 14. Cercate di stare sempre all’interno dell’area, altrimenti potreste incappare in mezzo alla birra (acida??). Iniziate subito uccidendo tutti i topi e gnomi che capitano. Attenzione quando papà gigante butterà il bicchiere di birra in mezzo al campo. Evitate la birra che fuoriesce in base agli schizzi. A un certo punto papà gigante darà una manata sul tavolo. Da qui andate subito ad attaccarla. Quando papà gigante si accorgerà di voi cercherà di intrappolarvi. Scappate e quando avrà la mano appoggiata al tavolo attaccatela. A questo punto papà gigante si berrà una birra, emetterà un sonoro ruttazzo e la moglie lo metterà al tappeto facendo sbattere la sua testa sul tavolo. Saltate sulla barba, e con il giusto tempismo evitando il “vento” saltate verso sinistra fino a raggiungere l’arpa che suona. Colpitela e preparatevi a rifare il procedimento appena fatto. Questo è da fare per tre volte.

    Cuciti la bocca! [Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi il piccolo sarto.
    Ultimo combattimento di boss di fine gioco. Il piccolo sarto berrà delle pozioni mutanti che lo faranno trasformare. Inizialmente si trasforma in animali innocui. Colpitelo senza problemi. Poi si trasformerà in un omino di marzapane gigante. Scappate e quando è a terra continuate a colpirlo. La seconda trasformazione è in una strega. Attenzione alle magie e colpitela quando è a terra. Servitevi anche delle pozioni e armi che vengono rilasciate. Nella terza trasformazione diventerà un castoro / drago volante. Evitate il fuoco. A un certo punto verrà a terra e si trasformerà in una strega. Evitate le magie e andate subito a colpirla. Nella quarta trasformazione si ingigantirà. Correte in cerchio quando lancia gli aghi. Poi vi lancerà contro un filo, scuotete il controller velocemente e tirerete giù in campo il sarto. Adesso potete colpirlo. Quando vedete che va riprendendosi correte a lato e attenzione a quando si mette a girare vorticosamente. Il vento cercherà di attirarvi verso di lui, ma cercate di scappare sempre di lato. Continuate in questo modo fino a quando non sarà esausto del tutto. Adesso dovete semplicemente continuare a colpirlo fino a quando torna di dimensioni normali.



    Attenzione a questi trofei. Questi si guadagnano solamente se i capitoli sono fatti tutti insieme e di fila, cioè dal primo all’ultimo in ordine. Il trofeo sarà poi guadagnato alla fine del 15° livello. Guardate il trucco descritto nella prefazione per accelerare i tempi.



    Sostenitore [Difficoltà: 4/10]
    Completa la partita in modalità Tranquilla multi giocatore.
    C’è da fare tutta la campagna in modalità tranquilla in multi giocatore. Se avete un amico disposto a giocare, fatevi una partita, altrimenti vedi il trucco spiegato nella prefazione.

    L'unione fa la forza[Difficoltà: 5/10]
    Completa la partita in modalità Intermedia multi giocatore.
    C’è da fare tutta la campagna in modalità intermedia in multi giocatore. Se avete un amico disposto a giocare, fatevi una partita, altrimenti vedi il trucco spiegato nella prefazione.

    Dream Team [Difficoltà: 6/10]
    Completa la partita in modalità Estrema multi giocatore.
    C’è da fare tutta la campagna in modalità Estrema in multi giocatore. Se avete un amico disposto a giocare, fatevi una partita, altrimenti vedi il trucco spiegato nella prefazione.

    Eroe [Difficoltà: 5/10]
    Completa la partita in modalità Tranquilla giocatore singolo.
    C’è da fare la campagna in modalità Tranquilla. Se non è già fatta, vedi il trucco spiegato nella prefazione. Cercate di prendere insieme anche “Chi vuole il mio autografo?”

    Leggenda [Difficoltà: 6/10]
    Completa la partita in modalità Intermedia giocatore singolo.
    C’è da fare la campagna in modalità Intermedia. Se non è già fatta, vedi il trucco spiegato nella prefazione.

    E visse per sempre eroico [Difficoltà: 7/10]
    Completa la partita in modalità Estrema giocatore singolo.
    C’è da fare la campagna in modalità Estrema. Se non è già fatta, vedi il trucco spiegato nella prefazione.






    Combo incredibile [Difficoltà: 4/10]
    Realizza una combo da 50 colpi.
    Come tutte le classiche combo di tutti i giochi, il numero di colpi inferti ad un nemico corrisponde alla combo. Una combo si rompe per due motivi; o perché passa troppo tempo tra un colpo e l’altro, o perché un nemico vi colpisce, interrompendo tutta la combo.
    Per riuscire a fare una combo lunga sono necessari due fattori; tanti nemici che hanno attacchi semplici da prevedere e un arma che non causi troppi danni. Detto ciò armatevi di un’arma ad una stella o con un sole, quando vi ritroverete contro tanti nemici provate ad attaccare a più non posso cercando di evitare i loro attacchi provando così ad ottenere il trofeo. Consigliata la difficoltà Tranquilla e Consigliato il primo capitolo con la carota e i taglialegna, ma anche in altri capitoli capitano varie occasioni. Come in capitolo 10, avendo in mano il coniglietto rosa, battetevi contro una guardia.


    L'unico limite è il cielo [Difficoltà: 2/10]
    Realizza un combo aereo.
    Per fare una combo aerea bisogna riuscire a spingere in aria il nemico, seguirlo e attaccarlo mentre si è in aria. Per riuscirci bisogna usare gli attacchi caricati:
    # - Tenete spinto l’analogico destro verso il basso;
    # - Quando vedete che l’arma è illuminata e il nemico è abbastanza vicino, spingetela in su;
    # - A questo punto vi ritroverete tutti e due in aria, cercate di fargli più danni possibili.
    Può non riuscire la prima volta; provate e riprovate.


    Affettatore professionale [Difficoltà: 2/10]
    Affetta 250 nemici usando un’arma da taglio.
    Basta uccidere 250 nemici con un’arma da taglio. Le armi da taglio sono contraddistinte da un’icona blu a spada. I nemici sono cumulativi e sicuramente lo prenderete durante la prima storia. A Taleville si possono vedere statistiche su questo tipo di uccisioni.

    Kablam! [Difficoltà: 2/10]
    Pesta 250 nemici utilizzando un’arma contundente.
    Basta uccidere 250 nemici con un’arma contundente. Le armi contundente sono contraddistinte da un’icona rossa a bastone. I nemici sono cumulativi e sicuramente lo prenderete durante la prima storia. A Taleville si possono vedere statistiche su questo tipo di uccisioni.

    Le armi sono per i pivelli [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 250 nemici senza usare alcuna arma.
    Basta uccidere 250 nemici senza armi, ma solamente con calci e pugni. I nemici sono cumulativi e se non riuscite a prenderlo nella prima storia, dovreste riuscire a prenderlo comunque prima di tutte e 6. A Taleville si possono vedere statistiche su questo tipo di uccisioni.



    In realtà in questo gioco gli unici collezionabili da cercare sono forzieri e armi, però ho categorizzato qui anche i trofei che richiedono un accumulo di qualche cosa.


    La terra delle fiabe in rosso [Difficoltà: 2/10]
    Versa 45'000 litri di sangue.
    Si ottiene poco dopo aver cominciato la storia. Sembra comunque che le armi da taglio spargano più sangue rispetto le altre. Ad ogni modo, a Taleville ci sono statistiche sul sangue versato. Tenete presente che solo i nemici formati da carne ed ossa non versano sangue (ad esempio soldatini e omini di marzapane).

    La terra delle fiabe al verde [Difficoltà: 4/10]
    Raccogli 1'000'000 di ricchezze.
    Se volete arrivare al trofeo “Un vero gioiello” sbloccherete sicuramente questo trofeo. Inizialmente può sembrare semplice come trofeo, ma in realtà non è così immediato. Le ricchezze si prendono uccidendo i nemici e aprendo i forzieri. Il problema è che bisogna essere veloci a raccoglierle, perché dopo pochi secondi scompaiono. Poi, ad ogni vostra morte, perderete un numero di ricchezze proporzionale al totale che avete, quindi più ricchezze avete, più ne perdete. All’incirca, tra il 20% e il 25 %. Questo non su dati ufficiali ma su calcoli veloci fatti durante il gioco. Difatti se guardate a Taleville il libro della banca, vedrete che voi potreste anche aver raccolto 10'000'000 di ricchezze, ma in realtà quasi tutte sono andate perse e solamente 2'000'000 siete riusciti a conservare. Se siete veloci potete anche riuscire a riprenderle. Il trofeo conta le ricchezze in modo cumulativo. Sia le ricchezze che avete al momento, sia quelle spese. Di seguito i valori delle gemme:
    • Argento: 100
    • Oro: 250
    • Blu: 500
    • Rosso: 1'000
    • Verde: 1'500
    Ubriacone del villaggio [Difficoltà: 5/10]
    Bevi 1000 pozioni
    Ci son da bere 1000 pozioni. Ovviamente è cumulativo. Sin dall’inizio del gioco, ogni volta che vedete una pozione bevetela. Purtroppo non ci sono statistiche sulle pozioni bevute, quindi bisogna andare a caso. Le pozioni sono 5 e bevendole si hanno diversi effetti:
    • Pozione d’amore -> Si recupera vita e per qualche secondo si è invulnerabili ad attacchi nemici.
    • Pozione acida -> Si rigetta il tutto vomitandolo.
    • Pozione infuocata -> Si lancia una fiammata dalla bocca.
    • Pozione ghiacciata -> Si viene circondati da lance ghiacciate.
    • Pozione mutante -> Per qualche secondo si è trasformati in un oggetto inutile casuale.
    Tutte le pozioni se bevute sono utili in combattimento (tranne la pozione mutante). Giusto per unire l'utile al dilettevole.

    Cacciatore di tesori [Difficoltà: 6/10]
    Apri tutte le casse del tesoro.
    Bisogna aprire tutte le casse del tesoro. Alcune sono nascoste, altre si raggiungono in modi inimmaginabili. Il trofeo è buggato, ma in ogni modo si dovrebbe riuscire a prenderlo, anche se non si è ancora rusciti a capire bene come. Probabilmente il trofeo non ve lo darà quando avete preso l’ultima cassa, ma alla fine del livello. Personalmente, io avevo aperto tutte le casse, finito il ilvello, ma nessun bling. Mi son fatto due o tre livelli a caso e poi mi son trovato il trofeo. Alla fine la maggior parte sono tutte semplici da prendere e si notano subito. Solo 2 / 3 per livello sono nascoste. Vi lascio filmati di youtube per trovarle tutte. In ogni caso vi scrivo quali sono le casse più nascoste.

    Capitolo 01: 12 casse totali
    Casse particolari: niente di rilevante


    Capitolo 02: 12 casse totali
    Casse particolari: niente di rilevante


    Capitolo 03: 24 casse totali
    Casse particolari: 3ª cassa del video, ad inizio livello andare in alto a sinistra, si trova dietro dei cespugli. 24ª cassa, l’ultima. Non è nascosta, però bisogna aprirla prima di sconfiggere tutti i taglialegna, altrimenti partirà il filmato di fine livello.


    Capitolo 04: 20 casse totali
    Casse particolari: 3ª cassa, raggiungibile alzando il ponte. 8ª cassa, sul tetto, raggiungibile azionando il ponticello prima di saltarci sopra. 17ª cassa, dove c’è un grande albero che ci si gira intorno, la cassa è su un balconcino. Salire sul cornicione di una porta e continuare a sinistra.


    Capitolo 05: 60 casse totali
    Casse particolari: 53ª cassa, in una stanza con un fuoco, la cassa è a destra dietro una poltrona e una colonna.
    In questo capitolo sono presenti 60 casse, ma in realtà solo 58 si possono aprire. Questo perché arriverete in una piazza dove al di là di un cancello vedrete due casse. In realtà sono casse già aperte precedentemente, ma il gioco le fa vedere come chiuse. Nonostante questo, verranno conteggiate come aperte. Come se non bastasse, basta aprirne 55 perché il trofeo venga sbloccato, ma per sicurezza apritele tutte. Le ultime 3 sono bene in vista.


    Capitolo 06: 19 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 07: 22 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 08: 21 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 09: 28 casse totali
    Casse particolari: 2ª cassa, dietro dei cespugli, dopo il primo ponticello. 4ª cassa, dopo la 3ª, a sinistra c’è un muretto rotto. Lì si intravede la cassa. Particolare attenzione poi alle casse presenti nei labirinti. Fate fare tutti i giri per vedere tutti i percorsi possibili.


    Capitolo 10: 38 casse totali
    Casse particolari: Appena arrivati nel lago dei coccodrilli e delle trappole, vedrete una cascata sullo sfondo. Entrateci. Una cassa è proprio lì dentro. Un’altra cassa è nascosta, guardate il trofeo “Le mazzate nuove dell’imperatore” per vedere come aprirla, una terza cassa si vede arrivati alla fine dei coccodrilli, sul cornicione. Saltate sulla bocca di un coccodrillo perché vi dia la spinta per arrivarci.


    Capitolo 11: 06 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 12: 19 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 13: 30 casse totali
    Casse particolari: Nulla di rilevante.


    Capitolo 14: 18 casse totali
    Casse particolari: 13ª cassa, dove c’è il piatto con il castoro cucinato dentro, a sinistra c’è una ciotola, la cassa dovrebbe essere dentro.


    Capitolo 15: 00 casse totali

    La varietà è il pepe della vita [Difficoltà: 3/10]
    Completa la collezione di mortorio l’imbalsamatore sconfiggendo tutti i nemici.
    La collezione di Mortorio si trova a Taleville, sulla facciata principale di una casa vicino alla vostra statua. Il trofeo si sbloccherà prima della fine del gioco, poiché tutti i nemici si incontrano durante il gioco. Leggendo il libro potete vedere delle statistiche. I nemici sono:
    • Il nano
    • Il lupo
    • Il soldatino di stagno
    • Marzapane che si sbraccia
    • Omino di marzapane 1
    • Omino di marzapane 2
    • Marzapane gigante
    • Marzapane giacomo-giacomo
    • Bob il taglialegna
    • Ben il taglialegna
    • John il taglialegna
    • Pete il taglialegna
    • Il taglialegna mascherato
    • Principe Helnrich
    • Principe Gustav
    • Principe Hermann
    • Gounter la guardia
    • George la guardia
    • Lo gnometto
    • Il rattaccio
    • Knut la matrioska
    • Pinocchio
    • Sven la matrioska
    • La fata madrina
    • Il drago
    Un vero gioiello [Difficoltà: 8/10]
    Acquista tutti i miglioramenti per la tua statua.
    Dovete acquistare tutti i miglioramenti per la statua. Probabilmente il trofeo più difficile. Non perché sia difficile in sé, ma perché arrivare ad avere tutte le ricchezze richieste per l’ultimo miglioramento richiede di giocare e rigiocare. Probabilmente l’ultimo trofeo da prendere per il platino. Se siete bravi, riuscite ad avere tutte le ricchezze richieste prima della fine delle 6 campagne, altrimenti occorre giocare ad oltranza. Nelle statistiche a Taleville c’è un libro, vicino alla banca, che contiene informazioni sulle ricchezze prese capitolo per capitolo. Guardate il capitolo che vi ha fruttato più ricchezze e rigioca telo. Probabilmente sarà il capitolo 09 in grado di darvi anche 300'000 ricchezze alla volta. Di seguito tutti i miglioramenti per la statua:
    1. 2'500
    2. 5'000
    3. 7'500
    4. 10'000
    5. 25'000
    6. 50'000
    7. 75'000
    8. 100'000
    9. 250'000
    10. 500'000
    11. 750'000
    12. 1'000'000
    13. 2'500'000
    Per un totale di 5'275'000 di ricchezze da accumulare.

    Mina-ccia [Difficoltà: 7/10]
    Raccogli tutte le armi.
    Sul libretto di gioco potete vedere tutte le armi presenti nel titolo. Però trovarle tutte non è molto semplice, alcune sono ben nascoste. Nelle statistiche potete vedere quanti armi avete. Le armi sono in totale 167, ma il trofeo può sbloccarsi prima, intorno alle 161 – 163 secondo fonti varie sul web. Per fare in modo che il gioco conti le armi raccolte basta che venga raccolta almeno una volta; ma è importante che il livello però venga finito. Se uscite dal capitolo tramite menù -> Esci, le armi nuove raccolte non verranno conteggiate. Il trofeo si sbloccherà appena presa in mano “l’ultima” arma. In totale ci sono:
    • 48 taglio
    • 99 contundenti
    • 5 pozioni
    • 5 bacchette
    • 5 pistole
    • 5 archi
    Qui elencati i capitoli dove potete prendere delle armi particolarmente difficili da ottenere. Alcune descrizioni sono state prese da www.ps3trophies.org.
    Capitolo 01:
    Nulla di rilevante
    Capitolo 02:
    Ratchet - È a random nella prima cassa. Rifare il livello fin quando non appare.
    Capitolo 03:
    Squalo scimitarra – Ad inizio livello, andate a sinistra. Arrivate ad un fraticello con un faro. Qui ci sono tre casse, due visibili e una nascosta dai cespugli. Questa spada è in una delle tre casse.
    Ramoscello del destino – Come per lo squalo scimitarra, quest’arma potente è nascosta nella cassa tra i cespugli.
    Capitolo 04:
    Nulla di rilevante
    Capitolo 05:
    Castoro – All’inizio, in piedi sul bordo dell’acqua.
    Capitolo 06:
    Cucchiaio della distruzione – Dovrebbe apparire nel secondo pozzo dei desideri.
    Capitolo 07:
    Cucchiaio della distruzione – Nel pozzo prima della pentola gigante in cui si passa sul coperchio.
    Capitolo 08:
    Ramoscello del destino – Subito ad inizio livello, al margine del sentiero in alto, poco dopo lo specchio.
    Capitolo 09:
    Torcia – All’inizio dello spettacolo dei mostri, spunta da un braciere, prima di saltare in un vagone.
    Rospo – In un pozzo dei desideri dopo il il campo dello spettacolo dei mostri.
    Capitolo 10:
    Spada invisibile – Guarda il trofeo “Le mazzate nuove dell’imperatore” per chiarimenti migliori.
    Canna dell’acqua – Nel laghetto con i coccodrilli, saltando sulla testa dell’ultimo si raggiunge un cornicione dove c’è una cassa.
    Pompa dell’acqua - Nel laghetto con i coccodrilli, saltando sulla testa dell’ultimo si raggiunge un cornicione dove c’è una cassa, la stessa della canna dell’acqua.
    Capitolo 11:
    Spada arcobaleno – Non molto dopo l’inizio del livello, noterete una nuvola solitaria in parte alla pianta. Se osservate c’è qualcosa di luccicante sopra. Fate un breve salto e potete ottenerla
    Capitolo 12:
    Excalibur – Dopo il secondo pozzo dei desideri, scendendo da dei libri giganti, c’è una campana che si può colpire, aprendo così una porta. Excalibur è in quell’area lì. Attenzione a non cadere, poiché non si riesce a tornare indietro, dovendo così rifare il livello dall’inizio.
    Capitolo 13:
    Spada canterina – La si può trovare nel 5° forziere.
    Capitolo 14:
    Spada del fabbro – Bloccata in una candela, poco prima della scacchiera. Saltare sul bordo della ciotola e girarci attorno. C’è bisogno di prenderla in salto.
    Martello fiammeggiante – In una cassa della scacchiera.
    Spada arcobaleno – In una cassa della scacchiera.
    Armi non necessarie per il trofeo o perché non sono conteggiate per il trofeo o perché a quanto pare non sono state inserite nel gioco:
    • Spada del fabbro
    • Lampadario caramella
    • Scoiattolo
    • Rospo
    • Wood club (???)


    :multi:
    Questi trofei potevano essere presi sia online che offline, ma a causa della chiusura dei server, devono essere presi offline con due controller. Nulla di complicato in ogni caso, anzi, è più semplice prenderli così. Se volete prendere velocemente tutti i trofei legati alle arene, impostate il tempo che volete, e mettete il numero di uccisioni a 5, cioè il valore minimo. Ciò che dovete fare è semplice, avendo due controller, controllate il personaggio del vostro account contro il personaggio del secondo controller. In un minuto una sfida dovrebbe essere completa.


    Re per un giorno [Difficoltà: 2/10]
    Vinci un capitolo arena senza morire.
    Molto semplice, uccidete il secondo personaggio senza mai morire voi. L’unica difficoltà potrebbe essere nel cadere in qualche trappola dell’arena, ma se siete attenti non capiterà mai.

    I pacifisti arrivano per ultimi [Difficoltà: 2/10]
    Perdi un capitolo arena senza uccidere.
    In questo caso usate il secondo controller e divertitevi ad uccidere voi stessi, senza far mai morire il personaggio che state utilizzando.

    Spintarello [Difficoltà: 2/10]
    Vinci un capitolo arena utilizzando solo le spinte.
    Le spinte si utilizzano tramite . Scegliete ad esempio l’arena delle nuvole, e continuate a spingere giù il secondo personaggio.

    Inarrestabile [Difficoltà: 2/10]
    Vinci 5 capitoli arena di fila in un’unica sessione di gioco.
    Come dice la descrizione, bisogna uccidere per cinque volte di seguito il secondo personaggio.

    Famigerato [Difficoltà: 3/10]
    Vinci 100 capitoli arena.
    L’unica difficoltà qui è il tempo e la noiosità. Uccidere per 100 volte un personaggio che non fa niente diventa noioso. Ma almeno è semplice. Può capitare che alla 100ª vittoria non dia il trofeo. Continuate le arene fino a quando non ve lo da. Impiegherete poco più di un'oretta.






    Wheeeeeee! [Difficoltà: 2/10]
    Scivola per 100 metri di seguito sul sangue.
    Quando dopo delle uccisioni avete per terra una bella pozza di sangue, continuate a scivolare in cerchio per poter ottenere il trofeo. Consigliato di prenderlo insieme a Whoooaaaa!

    Whoooaaaa! [Difficoltà: 3/10]
    Scivola per tre minuti di seguito sul sangue.
    Come per Wheeeeeee!, continuate a scivolare per 3 minuti su una pozza di sangue. Viene sbloccato molto dopo Wheeeeeee!, per cui aspettate 2 minuti prima di poterlo ottenere.

    Questa è gratitudine! [Difficoltà: 2/10]
    Gioca nei panni di Biancaneve e uccidi 7 nani in un’unica sessione di gioco.
    A Taleville, scegliete come personaggio Biancaneve e giocate ad esempio il capitolo 9, o comunque un capitolo dove sono presenti i nani. Dopo averne uccisi 7 prenderete il trofeo.

    Le mazzate nuove dell’imperatore [Difficoltà: 4/10]
    Gioca come l’imperatore nudo e uccidi 7 principi con la spada invisibile in un’unica sessione.
    A Taleville, scegliete come personaggio il Re Nudo e giocate il capitolo 10. Quando entrerete nel lago pieno di trappole e di coccodrilli, sul fondo noterete una cascata. Entrateci, vedrete che cambia la visuale su un balcone con una cassa. In realtà voi siete sempre sotto la cascata. Adesso, girando a caso, uscite dalla cascata e fatevi uccidere da una trappola. Rinascerete sopra quel balcone. Questa cassa contiene la preziosa spada invisibile. Cercate di conservare questa spada per tutto il capitolo. Non appena sarete riusciti ad uccidere 7 principi con questa spada il trofeo si sbloccherà. Di seguito un video che vi farà vedere meglio.
    Spada invisibile
    Attenzione però, non sempre la visuale cambia sul balcone quando entrerete nella cascata. Provate e riprovate fin quando ci riuscite. Probabilmente si tratta di un bug snervante, ma prima o poi la visuale cambia.

    Il paniere killer [Difficoltà: 3/10]
    Gioca come Cappuccetto Rosso e uccidi 7 coniglietti con un paniere in un’unica sessione.
    A Taleville prendete come personaggio Cappuccetto Rosso e avviate il capitolo 5. Ad inizio livello prendete il cestino di Cappuccetto Rosso, che potete trovare vicino a dei forzieri. Con questo uccidete i coniglietti rosa che troverete lì e andando avanti. L’unica difficoltà sta nel non perdere il cestino prima di poter guadagnare il trofeo.

    Così impari a rubarmi l'oca [Difficoltà: 1/10]
    Gioca nei panni di Jack Pianta-di-fagioli e fatti uccidere dal piccolo gigante.
    A Taleville prendere come personaggio Jack e giocare la conclusione del Capitolo 10. In questo capitolo basta farsi uccidere dal piccolo gigante e il trofeo si sblocca. Questo trofeo è probabilmente buggato, ma solo per il fatto che non si sblocca la prima volta. Se succede, rigiocare il capitolo e farsi di nuovo uccidere. Prima o poi il trofeo verrà sbloccato.

    Amore incondizionato [Difficoltà: 2/10]
    Stordisci 50 giocatori usando la pozione dell’amore o la bacchetta dell’amore.
    In questo caso bisogna stordire 50 volte un secondo giocatore, non un nemico. Quando farete le partite in multi giocatore, ogni pozione dell’amore che troverete, gettatela addosso al secondo giocatore.

    Esprimi un desiderio [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni un Trofeo da un pozzo dei desideri.
    Trofeo totalmente random. Neppure io ho capito in che occasione si sblocca. Questo trofeo si sblocca casualmente quando gettate delle ricchezze nei pozzi. Quando vedete un pozzo che non pretende troppe ricchezze, andate con e sperate di ottenere il trofeo. Comunque prima o poi lo otterrete.

    Fa bene alla vista [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi il coniglietto con la carota.
    Trofeo ottenibile sin dal primo capitolo. Quando vedrete un coniglietto rosa vicino ad un pozzo, non toccatelo. Andate avanti e troverete una carota per terra. Adesso potete tornare indietro e colpire il coniglietto con la carota.

    Bastardo scansafatiche [Difficoltà: 1/10]
    Resta a Taleville per più di 15 minuti.
    Della serie: trofei sbloccabili senza muovere un dito. Semplicemente, restate a Taleville per quindici minuti. State solo attenti a non far scollegare il controller. Nel frattempo fate quel che volete. Guardatevi le statistiche o fatevi un giro.

    Chi vuole il mio autografo? [Difficoltà: 6/10]
    Completa tutti i capitoli dall’inizio alla fine con un voto di almeno A o A+.
    Consiglio di provare ad ottenerlo dopo che avrete fatto un po’ di pratica. Poi rifate i capitoli in modalità tranquilla cercando di morire il meno possibile. Attenzione a fare salti pericolosi e in caso di morte, cercate di resuscitare solo in situazioni “tranquille.”
    La valutazione di fine livello dipende solo dal numero di volte che siete morti in quel capitolo.
    • Per ottenere una A+ morite massimo 3 volte
    • Per ottenere una A morite massimo 10 volte



    Vittoria![Difficoltà: 6/10]
    Tutti i trofei completati!
    Platino non difficile, abbastanza semplice. Solamente un po’ noioso e che rischia di diventare un po’ troppo lungo.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Scusate il doopio post, questo solo per dire che per eventuali errori, segnalazioni e correzioni, segnalate pure in questo topic, che se ci sarò ancora, provvederò a cambiare; ed eventualmente anche i documenti scaricabili.
    Ad esempio, se sapete nuovi trucchi, nuove armi, nuovi bug ecc, segnalate pure
    (Anche se probabilmente a nessuno importerà di questo gioco XD)
    Ho cercato di non mettere la solita classificazione in base al tipo di trofeo, così dovrebbe essere più immediato trovarli.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  3. #3
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Cavolo per essere la tua prima guida d'avvero complimentoni!!!

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ifrid Visualizza Messaggio
    Cavolo per essere la tua prima guida d'avvero complimentoni!!!
    lol! Non vorrei aver esagerato
    L'ho fatta sul lavoro, nel tempo perso. E ne avevo tanto di tempo da perdere


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  5. #5
    Bit Fanatic L'avatar di PePpUzZo
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    1,099
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Complimentoni

  6. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Questa sì che è una guida con i controcazzi. è da molto che non ne leggo una così. Complimenti



  7. #7
    Bit User L'avatar di IX_TheWor_XI
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Cornuda(TV)
    Messaggi
    280
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    davvero una guida completa! complimentoni!

  8. #8
    Bit User L'avatar di Interista50
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Spilimbergo(PN)
    Messaggi
    432
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Complimentoni!!
    Questa guida merita 150 punti!

    FORZA INTER !!!!

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di dumosh
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    655
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Azz.....200 punti!

  10. #10
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Senza parole, complimenti!
    Penso sia la guida migliore!
    La valuteremo il prima possibile
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



    MENTALITA' ULTRAS

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 557
    Ultimo Messaggio: 21/06/2019, 23:36
  2. [Guida ai Trofei] UNO
    Di veeto nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 01/06/2017, 11:53
  3. [Guida ai Trofei] Eye Pet
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28/04/2013, 23:08
  4. [Guida ai Trofei] Nba Jam
    Di El_Tarta nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 04/03/2013, 16:05
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24/05/2011, 18:55

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •