Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Call of Duty: WWII

  1. #1
    Bit User L'avatar di FANFY93
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Località
    Terni
    Messaggi
    321
    Thanks (Dati)
    98
    Thanks (Ricevuti)
    52
    Menzionato
    3 Volte

    Platino Call of Duty: WWII






    Informazioni generali

    L’ultimo capitolo della saga di Call of Duty ispirato alla tremenda Seconda Guerra Mondiale risale ormai al lontanissimo 2008; l’incredibile World at War riuscì a estasiare i giocatori grazie a una storia forte e ben scritta, un multiplayer estremamente funzionale e, soprattutto, grazie all’esordio della sempreverde modalità a base di non-morti. Sledgehammer Games decide, con Call of Duty: WWII, di ripercorrere le strade, già battute, dal team di Treyarch. Sarà riuscita nel suo intento? Scopritelo insieme a noi!

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Call of Duty: WWII a cura di Drafty








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Call of Duty: WWII
    Espansioni: nessuna, al momento della pubblicazione

    Reperibilità: 17/11/2017 a circa 69.99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-12 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta, più online e zombie
    Tempo necessario: 60-70 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 51

    Trofei bronzo: 38
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 2
    Trofeo platino:

    Trofei online: 5
    • Soldato semplice
    • Periodo di servizio
    • Recluta esemplare
    • Comandante di divisione
    • Generale d'armata
    Trofei nascosti: 15
    • Molto lontano dal Texas
    • Nella mischia
    • Nessuna tregua
    • Capolinea
    • Caviale e champagne
    • Costo umano
    • Fabbrica di morte
    • I nostri uomini
    • Il peggior Natale
    • Qualsiasi sacrificio
    • Arti oscure
    • Ficcanaso
    • Becchino
    • Esperto di parafulmini
    • Riunione oscura
    Trofei legati alla storia: 13
    • Molto lontano dal Texas
    • Nella mischia
    • Nessuna tregua
    • Capolinea
    • Caviale e champagne
    • Costo umano
    • Fabbrica di morte
    • I nostri uomini
    • Fuoco di soppressione!
    • Il peggior Natale
    • Qualsiasi sacrificio
    • Infiltrato
    • Comandante di divisione
    Trofei legati ai collezionabili: 4
    • Ci sono io!
    • Tregua
    • Soccorritore
    • Frammenti di storia
    Trofei buggati: 1
    • Recluta esemplare
    Trofei mancabili: nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Call of Duty WWII, nuovo episodio della saga di sparatutto storica che ci riporta nella Seconda Guerra Mondiale riproponendo una campagna intensa, un online come sempre al top ed ovviamente l'apprezzata modalità zombie costellata questa volta di numerosi easter egg che renderanno complicato e macchinoso l'ottenimento di un Platino da almeno una sessantina di ore.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Gli orrori del passato

    Per prima cosa completate la Campagna, giocando fin da subito in Veterano oppure ripetendo le missioni se non sarete pratici di sparatutto: durante la vostra percorrenza suggeriamo anche di recuperare i vari collezionabili e di completare (magari sfruttando la selezione capitolo) tutte le sfide secondarie legate a trofei presenti all'interno delle varie missioni.

    Passo 2 - Guerra virtuale

    A questo punto dovrete dedicarvi alla parte più corposa del gioco, ossia l'online. Imbracciate il fucile, scegliete una divisione e puntate al livello 55 per raggiungere il Prestigio personale e di divisione ricordandovi di vincere almeno 5 partite in modalità Guerra così da sbloccare il trofeo ad esso collegato. Una volta che avrete superato lo scoglio del Prestigio e completato 21 diverse missioni assegnatevi dal Maggiore Howard avrete terminato i vostri compiti di soldato e potrete dedicarvi alla parte più lunga di questo Platino, la lotta agli zombie.

    Passo 3 - Ma io non vi avevo ucciso?

    La modalità L'Ultimo Reich è probabilmente quella in cui spenderete la maggior parte del tempo che vi porterà a sbloccare il Platino di Call of Duty, dato che dovrete trovare una serie di complicati easter egg e sconfiggere anche un boss nascosto, oltre ad una serie di compiti di miscellanea decisamente poco ortodossi e non proprio facilissimi. Prendetevi il vostro tempo, controllate le spiegazioni dei singoli trofei e trovate un gruppo di altre tre persone con cui tentare questa complicata impresa: se sarete abbastanza abili sarete ad un passo dal Platino.

    Passo 4 - Lucidare le mostrine

    Se sarete giunti fino a qui dovreste già aver sbloccato il Platino o sarete ad un passo dallo stesso: completate le semplici richieste degli ultimi trofei, come ad esempio la richiesta di particolari rifornimenti nella campagna o le sfide online, e molto presto potrete festeggiare con un nuovo, magnifico Platino nella vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: Pe7eR







    Schiacciapatate [ ]
    Salva 5 alleati lanciando via una granata nemica attiva.

    Nel corso dell'avventura vi ritroverete in gruppo con una serie di alleati controllati dall'IA: durante queste situazioni dovrete riuscire a raggruppare almeno 5 alleati, fare un modo che un nemico vi lanci una granata e rispedirla al mittente (senza bisogno di uccidere nessun avversario, fortunatamente). Ci sono vari punti in cui completare quest'impresa ma uno dei migliori sembra essere quello situato subito dopo aver completato la sessione nel carro armato all'inizio della Missione 2. Quando sarete scesi vi verrà chiesto di entrare con una decina di alleati in un edificio ai piedi del quale ci saranno vari soldati nemici che vi lanceranno delle granate. Raggruppate almeno 5 compagni, rispedite una granata indietro ed il trofeo sarà vostro.

    Nota: se doveste avere problemi suggeriamo di giocare a difficoltà Recluta così da semplificare il tutto.




    Cortina fumogena [ ]
    Metti fuori combattimento 50 nemici usando granate fumogene.

    Questo è un trofeo cumulativo che non dovreste aver problemi ad ottenere se farete un uso intensivo delle granate fumogene durante il corso dell'avventura. Se invece voleste eseguire un rapido farming del trofeo suggeriamo l'inizio della Missione 3, in cui all'inizio della stessa vedrete una casa piena di nemici: lanciate le granate (tasto ), aspettate qualche secondo, caricate il checkpoint e ripetete fino ad ottenere il trofeo.


    Ci sono io! [ ]
    Trascina in salvo 9 alleati diversi.

    Vedi il trofeo Soccorritore.


    Tregua [ ]
    Fai arrendere 4 gruppi di nemici diversi.

    Vedi il trofeo Soccorritore.


    Soccorritore [ ]
    Salva 10 alleati diversi impegnati in un combattimento.

    Durante la Campagna di Call of Duty WWII potrete completare una serie di Azioni Eroiche che sono sostanzialmente dei collezionabili camuffati. Nelle sfide vi verrà richiesto di salvare uno o più soldati trascinandoli prima che muoiano, sconfiggendo nemici o facendoli arrendere, per un totale di 23 Azioni Eroiche da completare per sbloccare tre trofei (uno per ogni sfida). Per sapere dove trovare ogni richiesta e come completarla al meglio vi lasciamo un pratico video-tutorial che ne mostra l'esatta location.




    Frammenti di storia [ ]
    Ottieni tutti i 33 ricordi.

    Proprio come le Azioni Eroiche, i ricordi sono collezionabili che potranno essere raccolti nel corso della Campagna. Ci sono in totale 33 ricordi sparsi nelle varie missioni, 3 per ognuna. Una volta che avrete raccolto un ricordo verrà automaticamente registrato, non sarà necessario terminare la missione né raggiungere il checkpoint successivo, rendendoli quindi facile da recuperare tramite la funzione di Selezione Missione. Per sapere esattamente dove trovare ogni ricordo del gioco vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che ne mostra la posizione.




    Calma e sangue freddo [ ]
    Nella Campagna, concentrati per 3 minuti.

    Come in tutti i giochi della serie Call of Duty, se terrete premuto il tasto mentre starete mirando con un fucile di precisione tratterrete il fiato per un colpo più accurato. Per ottenere questo semplice trofeo vi basterà raggiungere un tempo totale di almeno 3 minuti di concentrazione, richiesta facilmente farmabile durante la Missione 3, nella quale dovrete usare un fucile da cecchino per offrire copertura ai vostri compagni. Una volta raggiunti i 3 minuti sbloccherete questo semplice trofeo.


    Molto lontano dal Texas [ ]
    Completa D-Day.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Tra i pochi fortunati [ ]
    Apri un varco nella barriera marittima in meno di 2 minuti senza farti colpire dalla mitragliatrice.

    Questo sarà il primo dei trofei "speciali" legati alle missioni della storia: nella Missione 1, D-Day, dovrete infatti superare la spiaggia senza farvi colpire, pratica da completare in meno di due minuti e per la quale sarà sufficiente seguire Pierson e sdraiarvi in ogni occasione in cui lui si riparerà dai colpi della mitragliatrice MG. Se doveste essere colpiti per errore da qualche proiettile vagante sarà sufficiente ricaricare l'ultimo checkpoint e riprovare, senza rischio di perdere i progressi fatti in questa particolare sfida. Suggeriamo ovviamente di tentarla in modalità Recluta, così da ridurre la difficoltà generale del gioco: per sapere come muoversi vi lasciamo inoltre ad un pratico video-tutorial che mostra come uscire indenni dalla spiaggia.




    Nella mischia [ ]
    Completa Operazione Cobra.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Ack-Ack [ ]
    In Operazione Cobra, proteggi i tuoi carri abbattendo tutti gli aerei.

    Durante la seconda missione vi ritroverete ad un certo punto ad utilizzare una AA Gun per abbattere gli aerei che cercheranno di distruggere i carri alleati. Per riuscire in questa impresa sarà sufficiente un minimo di attenzione, sapendo che l'ordine di apparizione dei velivoli è il seguente:

    • 3 da destra
    • 3 dal centro
    • 2 da sinistra
    • 2 da sinistra
    • 3 dal centro
    • 2 da destra
    • 2 da sinistra
    • 2 da sinistra
    • 1 dal centro

    Se abbatterete tutti i 20 aerei il trofeo sarà vostro. Suggeriamo ovviamente di giocare in modalità Recluta così da riuscire ad abbattere più semplicemente gli aeroplani, ricordando che se doveste mancarne uno sarà sufficiente caricare il checkpoint precedente. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra come completare senza patemi questa sfida.




    Nessuna tregua [ ]
    Completa La Roccaforte.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Tiratore scelto [ ]
    In La Roccaforte, copri Zussman dalla chiesa senza sbagliare un colpo.

    Trofeo molto semplice da ottenere soprattutto se vi prenderete il vostro tempo e se giocherete a difficoltà Recluta: durante la missione 3 dovrete raggiungere la torre dell'orologio, raccogliere un fucile di precisione e coprire Zussman durante il percorso. Per sbloccare questo trofeo dovrete semplicemente fare in modo che ogni colpo che sparerete vada a segno, senza bisogno di eliminare tutti i nemici o sparare un determinato numero di proiettili. Una volta terminata la sezione sbloccherete il trofeo: se doveste sparare colpi a vuoto sarà sufficiente caricare l'ultimo checkpoint e riprovare.




    Capolinea [ ]
    Completa S.O.E.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Guidatore della domenica [ ]
    Completa la sezione di guida di S.O.E. senza urtare ostacoli.

    Trofeo autoesplicativo: durante la missione 4 dovrete terminare una sezione in auto per raggiungere un treno in cui non dovrete colpire nessun ostacolo, evitando quindi rocce, barriere e recinzioni. Sbloccherete il trofeo non appena il vostro compagno vi darà il cambio e passerete alla mitragliatrice: se doveste avere problemi sarà sufficiente caricare l'ultimo checkpoint e riprovare. Vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra il miglior percorso da fare per evitare gli ostacoli sul tragitto.




    Caviale e champagne [ ]
    Completa Liberazione.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Notte silenziosa [ ]
    In Liberazione, passa furtivamente attraverso il cortile senza farti individuare.

    Nel corso della Missione 5 vi verrà chiesto di piazzare due bombe senza farvi scoprire: per riuscire in questa impresa vi basterà essere a conoscenza del percorso migliore da seguire, facendo il quale sarete obbligati ad uccidere una sola guardia evitando tutte le altre. Suggeriamo, ovviamente, di giocare a difficoltà Recluta così da ridurre l'attenzione delle guardie e di sfruttare i balconi per rimanere nascosti: nei pressi della prima bomba troverete una guardia vicino ad un balcone che andrà eliminata in maniera furtiva, dopodichè vi basterà scassinare la serratura vicino alla prima bomba e seguire le scale e la sporgenza della casa per rimanere nell'ombra ed arrivare alla seconda bomba. Una volta piazzata sbloccherete il trofeo, per il quale vi lasciamo anche ad un pratico video-tutorial che mostra il percorso da seguire per non farvi individuare.




    Costo umano [ ]
    Completa Danni collaterali.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Cowboy a motore [ ]
    Salva i tuoi alleati con lo Sherman mantenendo la tua corazza sopra all'80% in Danni collaterali.

    Questo è probabilmente uno dei trofei più frustranti di quelli legati alle missioni della Campagna: durante la Missione 6 infatti vi ritroverete a bordo di un carro armato per una lunga sessione di guida e distruzione al termine della quale il vostro veicolo dovrà avere almeno l'80% di salute residua. Sfortunatamente non avrete modo di capire esattamente quale sia la percentuale di danneggiamento del mezzo dato che l'indicatore sarà senza unità di misura e dovrete quindi affidarvi al vostro istinto, cercando di evitare il più possibile i danni. Le due sezioni più problematiche sono quella iniziale, in cui suggeriamo di stare nelle retrovie e mirare ai palazzi, e quella con i due carri armati nemici che pattuglieranno l'area, per i quali dovrete essere bravi a passare dietro le case, colpirli da dietro e subito dopo su un fianco. Giocando a difficoltà Recluta questa combinazione dovrebbe essere sufficiente a far fuori un carro nemico evitandovi di subire danni: se terminerete la sezione di guida con almeno l'80% della salute il trofeo sarà vostro.




    Fabbrica di morte [ ]
    Completa La fabbrica di morte.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Nebbia di guerra [ ]
    In La fabbrica di morte, passa furtivamente attraverso i denti di drago senza farti individuare.

    Trofeo simile a Notte silenziosa, che richiederà conoscenza della zona e pianificazione degli spostamenti. All'inizio della missione 7, vicino al pilota morto, verrete subito individuati da un cane che NON conterà per questo trofeo. Eliminatelo senza troppi buonismi e aspettate dietro l'albero per evitare tre soldati e tenersi poi sul lato destro per schivare il nemico con il lanciafiamme. Eliminate poi i soldati che troverete sulla strada con attacchi da mischia e quando raggiungerete la foresta senza nebbia (aprendo la porta del bunker con il vostro compagno) sbloccherete il trofeo. Se doveste avere problemi vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra il percorso da seguire per sbloccare questo trofeo.




    I nostri uomini [ ]
    Completa Colle 493.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Fuoco di soppressione! [ ]
    In Colle 493, scorta il geniere con la carica allungata fino al fortino.

    Uno dei trofei più semplici tra quelli legati alle missioni della Campagna: nel corso della Missione 8 vi verrà chiesto di scortare un geniere durante la sua salita su una collina, evitando che venga ucciso dalla mitragliatrice MG e dai soldati che compariranno. Per portare a termine questa impresa dovrete sparare alla MG fino a quando non smetterà di fare fuoco, dare ordine al geniere di muoversi e difenderlo dai soldati appiedati. Se sarete abbastanza bravi (suggeriamo comunque di giocare a difficoltà Recluta per semplificare il tutto) il geniere arriverà al fortino ed il trofeo sarà vostro.




    Il peggior Natale [ ]
    Completa Offensiva delle Ardenne.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Aviatore [ ]
    Proteggi i bombardieri abbattendo personalmente 12 aerei nemici in Offensiva delle Ardenne.

    La cosa veramente complicata nell'ottenimento di questo trofeo è che i 20 aerei totali presenti nella sezione di missione in volo saranno abbattuti molto rapidamente dai vostri alleati, quindi sarà necessario essere veloci e precisi per riuscire a distruggerne 12 senza che qualcuno vi metta i proverbiali bastoni tra le ruote. La tattica migliore è avvicinarsi mirando il nemico con il touch pad, inclinare la levetta sinistra per accelerare e fare fuoco fino ad abbattere il nemico. Se non sarete abbastanza rapidi nelle prime fasi non riuscirete nell'impresa e, a causa di vari checkpoint durante la sezione, non sarete nemmeno in grado di ripetere il singolo pezzo ma dovrete giocare da zero tutta la missione. Per questo motivo suggeriamo di eseguire un backup del salvataggio non appena arriverete al punto incriminato e provare fino a che non avrete la giusta confidenza con il velivolo, così da sbloccare rapidamente il trofeo.




    Qualsiasi sacrificio [ ]
    Completa Imboscata.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Infiltrato [ ]
    In Imboscata, raggiungi la postazione del cecchino senza farti individuare.

    Altro trofeo, nonché ultimo della Campagna, simile a Notte silenziosa in cui dovrete completare la richiesta senza che i nemici individuino la vostra posizione. Per riuscire in questa impresa sarà sufficiente costeggiare il lato destro della base, eliminando i nemici sul vostro cammino usando la pistola silenziata per colpi alla testa precisi o sparando 2-3 colpi nella parte alta del busto: superata l'area aperta arriverete in una stanza con tre guardie ed il comandante che sarà sufficiente schivare oppure eliminare rapidamente. Se doveste avere problemi sarà comunque possibile caricare l'ultimo checkpoint senza invalidare il trofeo. Per qualsiasi dubbio vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra il percorso da seguire per riuscire in questa impresa.




    Difensore [ ]
    In Il Reno, proteggi il convoglio abbattendo tutti gli aerei.

    L'ultimo trofeo legato alla Campagna che vi richiederà compiti specifici sarà sbloccabile nel corso della Missione 11 quando, similmente a quanto visto per il trofeo NOME, dovrete abbattere tutti gli aerei che vi ostacoleranno durante la missione. La sequenza di velivoli che compariranno sullo schermo, per un totale di 25 da distruggere, è la seguente:

    • 3 dal centro
    • 5 da sinistra
    • 4 da destra
    • 4 dal centro
    • 4 dal centro
    • 3 dal centro
    • 2 da sinistra

    Suggeriamo di eseguire un backup manuale del salvataggio prima di iniziare la sezione dato che commetterete qualche errore caricare il checkpoint potrebbe non essere sufficiente a rimediare. Una volta che sarete riusciti ad abbattere ogni aereo (suggeriamo di giocare a difficoltà Recluta per semplificare il tutto) il trofeo sarà vostro.




    Soldato semplice [ ]
    Esegui 10 uccisioni in multigiocatore giocando online.

    Trofeo auto-esplicativo: andate online e fate quello che vi riesce meglio, uccidere altri giocatori. Arrivati a 10 la coppa sarà vostra.


    Periodo di servizio [ ]
    Vinci 5 partite Guerra in multigiocatore giocando online.

    Trofeo molto semplice: dalle Sfide Pubbliche online scegliete la modalità Guerra e vincete 5 partite per ottenere la coppa. Per sbloccarla non sarà ovviamente sufficiente giocare 5 match ma dovrete essere nella squadra vincitrice.


    Pentola a pressione [ ]
    Nel Prologo, sopravvivi fino all'ondata 20.

    Quando sceglierete di giocare per la prima volta alla modalità zombie di Call of Duty WWII verrete accolti da un Prologo, ossia una sorta di tutorial rigiocabile in qualsiasi momento scegliendo l'opzione "Rigioca Prologo". La richiesta, all'apparenza semplice, sarà invece decisamente complicata per via della ristrettezza dello spazio e della difficoltà a reperire armi sufficientemente forti ad eliminare gli zombie rapidamente, evitando di farsi accerchiare. Per riuscire in questa impresa suggeriamo di muoversi spesso in cerchio, creando delle file di zombie da eliminare, e di sfruttare la Cassa Misteriosa segreta che potrà essere sbloccata sparando alle 10 lampade presenti all'interno della mappa. Per sapere come sbloccarla e come riuscire in questa complicata impresa vi lasciamo a due pratici video-tutorial che mostrano il tutto.




    Nebbia rossa [ ]
    In L'Ultimo Reich, esegui 10 uccisioni con una singola esplosione del bombardiere.

    Il bombardiere è uno zombie più grosso del normale dotato di un barile esplosivo sulla schiena: una volta ucciso lascerà cadere lo stesso e potrete usarlo per eliminare gli zombie attorno ad esso. Dato che il raggio dell'esplosione non sarà grandissimo sarà necessario portare un gruppo di zombie recuperati in giro fino al punto oppure usare un "Jack-in-a-box" trovato all'interno della cassa misteriosa per attirare gli zombie nel punto e sparare al barilotto prima che l'attira-mostri esploda eliminando gli zombie. Quando aprirete le porte del bunker compariranno 4 bombardieri, dunque potrete puntare a questo trofeo già nelle prime fasi del gioco.




    Arti oscure [ ]
    In L'Ultimo Reich, costruisci tutte le varianti dell'arma Tesla.

    Vedi il trofeo Riunione oscura.


    Colpito! [ ]
    In L'Ultimo Reich, atterra 10 zombi con una carica del Wüstling.

    I Wüstling sono zombie più grossi che vi caricheranno non appena gli sparerete: compariranno intorno all'ondata 11 e saranno ovviamente necessari per sbloccare questo trofeo. Per prima cosa sarà necessario radunare un buon gruppo di zombie normali, magari aspettando la fine dell'ondata per non avere sorprese: quando vi seguiranno trovate un Wüstling e, con gli zombie davanti a lui, sparategli per farlo caricare. Se riuscirete a fargli colpire almeno 10 nemici con una carica il trofeo sarà vostro.





    Ficcanaso [ ]
    In L'Ultimo Reich, trova il dottor Straub e sparagli.

    Trofeo molto semplice che sbloccherete anche in maniera totalmente casuale giocando in L'Ultimo Reich: all'interno dello scenario infatti il dottor Straub farà la sua comparsa all'interno di alcune finestre e tutto quello che dovrete fare sarà colpirlo. La probabilità di vederlo sarà bassa ma sarà invece molto più probabile centrarlo per puro caso mentre sparerete agli zombie, dato che i proiettili vagheranno per la mappa. Il consiglio è quindi di puntare agli altri trofei della modalità dato che sarà molto probabile ottenere anche questa coppa senza volerlo.

    Nota: se giocherete in multiplayer, per il trofeo basterà che una sola persona colpisca il dottor Straub per far sì che il trofeo si sblocchi per tutti.


    Becchino [ ]
    In L'Ultimo Reich, uccidi il bombardiere usando la pala.

    Il bunker è il primo (e più facile) luogo nel quale ottenere il trofeo. Prima di iniziare una partita nella modalità zombi su L'Ultimo Reich, dovrete scegliere la classe del Medico con l'abilità Camuffamento. Questo vi renderà invisibili per pochi secondi, il che è perfetto per uccidere i nemici (con l'attacco in mischia), che troverete nell'hangar senza essere attaccati da loro. Attraversate la porta centrale nel bunker, dietro ci sono sempre 4 bombardieri. Serviranno parecchi colpi prima che vengano distrutti, ma tutto sommato è abbastanza facile. Di seguito un video che vi aiuterà nella procedura:




    Esperto di parafulmini [ ]
    In L'Ultimo Reich, costruisci un'arma Tesla.

    Vedi il trofeo Riunione oscura.


    Tensione [ ]
    In The Final Reich, sopravvivi a 3 ondate di Appestati in una singola partita senza farti colpire.

    Per poter sbloccare questo trofeo dovrete riuscire a raggiungere almeno l'ondata 15, dato che le ondate di Appestati compariranno ogni 5 normali (5-10-15 ecc...). Gli Appestati saranno zombie più veloci ma anche più deboli e tutto quello che dovrete fare (si fa per dire) sarà riuscire a sopravvivere senza mai farvi colpire da questi nemici, mentre durante le altre ondate potrete tranquillamente ricevere danno senza rischiare di perdere questa coppa. Se riuscirete a completare la terza ondata senza danni infatti il trofeo sarà vostro.




    Amico in difficoltà [ ]
    Chiedi 30 volte a Zussman di lanciarti kit medici.

    Quando sarete in compagnia di Zussman sarà possibile caricare l'abilità attivabile con sul D-Pad che vi permetterà di ottenere un kit medico. Potrete sbloccare questo trofeo proseguendo naturalmente la Campagna oppure eseguendo un rapido farming tramite checkpoint. All'inizio della Missione 3 infatti, dopo aver salvato un soldato, vi ritroverete all'intero di una chiesa con l'abilità pronta per essere attivata: richiedete il kit, caricate il checkpoint e ripetete fino a sbloccare il trofeo.


    Li vedo! [ ]
    Chiedi 25 volte a Pierson di individuare i nemici.

    Quando sarete in compagnia di Pierson sarà possibile caricare l'abilità attivabile con sul D-Pad che vi permetterà di far individuare al soldato i nemici nell'area. Potrete sbloccare questo trofeo proseguendo naturalmente la Campagna oppure eseguendo un rapido farming tramite checkpoint. All'inizio della Missione 3 infatti, dopo aver salvato un soldato, vi ritroverete all'intero di una chiesa con l'abilità pronta per essere attivata: richiedete il kit, caricate il checkpoint e ripetete fino a sbloccare il trofeo.


    Prega e ricarica [ ]
    Chiedi 20 volte a Turner di lanciarti delle munizioni.

    Quando sarete in compagnia di Turner sarà possibile caricare l'abilità attivabile con sul D-Pad che vi permetterà di richiedere delle munizioni aggiuntive. Potrete sbloccare questo trofeo proseguendo naturalmente la Campagna oppure eseguendo un rapido farming tramite checkpoint. All'inizio della Missione 7 dovrete difendere un ponte: dopo aver completato la richiesta l'abilità sarà carica e vi basterà trovare il successivo checkpoint per ripetere la richiesta di munizioni fino a sbloccare il trofeo.


    Lezione di vita [ ]
    Chiedi 15 volte a Stiles di lanciarti delle granate.

    Quando sarete in compagnia di Stiles sarà possibile caricare l'abilità attivabile con sul D-Pad che vi permetterà di richiedere delle granate aggiuntive. Potrete sbloccare questo trofeo proseguendo naturalmente la Campagna oppure eseguendo un rapido farming tramite checkpoint. All'inizio della Missione 8, dopo aver distrutto le mitragliatrici MG e salvato il soldato ferito arriverete ad un checkpoint con l'abilità carica: richiedete le granate, ricaricate e ripetete fino a quando non otterrete il trofeo.


    A chi serve un ciondolo? [ ]
    Chiedi 10 volte ad Aiello di lanciarti fumogeni di segnalazione e richiedere attacchi con mortaio.

    Quando sarete in compagnia di Aiello, sarà possibile caricare l'abilità attivabile con sul D-Pad che vi permetterà di richiedere attacchi con il mortaio. Potrete sbloccare questo trofeo proseguendo naturalmente la Campagna oppure eseguendo un rapido farming tramite checkpoint. All'inizio della Missione 3 infatti vi basterà richiedere l'attacco, caricare il checkpoint e ripetere fino a che non otterrete il trofeo.


    Fino all'ultimo [ ]
    Completa la Campagna.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Recluta esemplare [ ]
    Completa 21 sfide giornaliere del quartier generale.

    Nota: alcuni utenti hanno riportato che per ottenere questo trofeo sono necessarie più delle 21 missioni indicate, a volte 5-6 di più. Se non doveste sbloccare la coppa una volta raggiunte le 21 sfide continuate a completarne per sbloccare il trofeo.

    Parlando con il Maggiore Howard all'interno del quartier generale verrete informati di una serie di sfide (6 al giorno) denominate "Ordini Giornalieri" in cui dovrete completare una serie di compiti più o meno semplici. Per ottenere questo trofeo sarà sufficiente raggiungere le 21 sfide totali completate divise in un qualsiasi numero di giorni: questo significa che se doveste trovare sfide troppo complicate basterà aspettare il giorno successivo e completare le nuove proposte per arrivare comunque alla quota. Le sfide sono tutte legate a richieste basilari dunque non dovreste avere problemi a sbloccare questa coppa con un po' di pazienza.


    Comandante di divisione [ ]
    Ottieni Prestigio in una divisione in multigiocatore giocando online.

    Vedi il trofeo Generale d'armata.


    Fuochi d'artificio [ ]
    In L'Ultimo Reich, recupera il manufatto.

    Vedi il trofeo Riunione oscura.




    Riunione oscura [ ]
    In L'Ultimo Reich, salva Klaus.

    Questo è senza ombra di dubbio il trofeo più difficile di Call of Duty WWII. Per riuscire a salvare Klaus dovrete infatti sostanzialmente "completare" la modalità zombie presente nel gioco seguendo una serie di passi ben precisi che vi permetteranno di arrivare al combattimento con uno speciale boss, dopo aver trovato l'artefatto e costruito quattro versioni diverse dell'Arma Tesla. Sbloccando questo trofeo riuscirete ad ottenere infatti anche tutti gli altri legati alla modalità zombie, per i quali però servirà un'attenta pianificazione delle proprie mosse.
    Per sapere come riuscire a sbloccare la serie di trofei legata agli easter eggs de L'Ultimo Reich vi lasciamo ad un video tutorial che mostra la sequenza di eventi da completare e ad una guida inglese (che verrà presto integrata in italiano) che spiega passo passo come terminare con successo questa modalità.







    Servizio esemplare [ ]
    Completa il gioco a livello di difficoltà Veterano.

    Altro trofeo "standard" della serie CoD: la Campagna andrà infatti terminata in Veterano, difficoltà disponibile fin dall'inizio. I più temerari ed esperti degli FPS potranno quindi affrontare il gioco in questa modalità e terminarlo per sbloccare sia i normali trofei legati alla storia che questo. A differenza degli altri sparatutto però in WWII la salute non si rigenererà automaticamente ma sarà necessario l'utilizzo di kit medici, il che richiederà più attenzione rispetto al solito. Rimanendo in copertura, eliminando i nemici uno ad uno e proseguendo con calma non dovreste comunque avere problemi a completare questa richiesta.


    Generale d'armata [ ]
    Accedi al livello Prestigio 1 in multigiocatore giocando online.

    Come da tradizione della serie Call of Duty, una volta raggiunto il livello 55 online sarà possibile passare al Prestigio 1, che resetterà livello e oggetti sbloccati cambiando però l'icona relativa ai nostri gradi. A differenza dei precedenti capitoli però WWII introduce anche quello che viene chiamato il Prestigio di Divisione: una volta fatto l'accesso online infatti vi verrà chiesto di scegliere tra una delle divisioni presenti, ognuna con effetti diversi. Per ottenere il Prestigio della divisione sarà sufficiente puntare al Prestigio di classe senza cambiarla: così facendo raccoglierete sicuramente abbastanza XP (ne serviranno 150.000) per "migliorare" anche la divisione, pratica che potrete completare parlando con l'NPC dedicato a questa possibilità nel quartier generale.




    VE [ ]
    Guadagna tutti i trofei disponibili per Call of Duty®: WWII

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 3 Settimane Fa alle 16:18

  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    5,733
    Thanks (Dati)
    1165
    Thanks (Ricevuti)
    821
    Menzionato
    216 Volte

    Predefinito

    Bel colpo @FANFY93;

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. Thanks FANFY93 thanked for this post
  4. #3
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,088
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Mi sembrano assolutamente classici per un Call of duty... qua c'è anche da raggiungere il prestigio quindi molte partite online. Si spera che a sto giro i trofei zombi non siano troppo difficili

  5. #4
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    5,733
    Thanks (Dati)
    1165
    Thanks (Ricevuti)
    821
    Menzionato
    216 Volte

    Predefinito

    Post riservato per usi futuri

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    5,733
    Thanks (Dati)
    1165
    Thanks (Ricevuti)
    821
    Menzionato
    216 Volte

    Predefinito

    Post riservato per usi futuri (1)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara, Italy
    Messaggi
    5,733
    Thanks (Dati)
    1165
    Thanks (Ricevuti)
    821
    Menzionato
    216 Volte

    Predefinito

    Post riservato per usi futuri (2)

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  8. #7
    Bit Knight L'avatar di fantasma
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    pianeta alieno!
    Messaggi
    2,386
    Thanks (Dati)
    4
    Thanks (Ricevuti)
    25
    Menzionato
    11 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da KenoBill Visualizza Messaggio
    Mi sembrano assolutamente classici per un Call of duty... qua c'è anche da raggiungere il prestigio quindi molte partite online. Si spera che a sto giro i trofei zombi non siano troppo difficili
    Da quello che hanno dichiarato la modalità zombi sarà bella tosta.
    Come si può vedere dalla lista trofei ci sarà anche il solito easter egg da completare.


    Se fossi fuoco arderi il mondo!!!

  9. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Fidenza
    Messaggi
    179
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Signori qualcuno di voi ha provato gia la modalità veterano? non riesco ad andare oltre il secondo livello ... mi sono totalmente bloccato al punto dove devi usare il cannone per tirare giù gli aerei ... qualche consiglio da dare su come usare il cannone?

  10. #9
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,027
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito Call of Duty: WWII

    Citazione Originariamente Scritto da Sbyrko Visualizza Messaggio
    Signori qualcuno di voi ha provato gia la modalità veterano? non riesco ad andare oltre il secondo livello ... mi sono totalmente bloccato al punto dove devi usare il cannone per tirare giù gli aerei ... qualche consiglio da dare su come usare il cannone?
    Ti consiglio di usare molto le abilità che ti forniscono saltuariamente i tuoi alleati, riparati bene dietro ogni scorcio e avanza cautamente, vedrai che avanzerai!

    PS. Per chiunque sia intenzionato a fare i trofei zombi mi aggiunga sul PSN, ID in firma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk





  11. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Fidenza
    Messaggi
    179
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Xz_Xeno_zX Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di usare molto le abilità che ti forniscono saltuariamente i tuoi alleati, riparati bene dietro ogni scorcio e avanza cautamente, vedrai che avanzerai!

    PS. Per chiunque sia intenzionato a fare i trofei zombi mi aggiunga sul PSN, ID in firma


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    non è un problema di alleati ma un problema propio del cannone non riesco a dare una tempistica non riesco a scendere dal cannone perché non vedo gli aerei che arrivano.... in ogni caso se sei disponibile per i trofei zombie io ci sono ...... ovviamente se non hai gia fatto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •