Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 48 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 478

Discussione: [Guida ai Trofei] L.A. Noire

  1. #1
    Bit User L'avatar di Drinkbeer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lande del bordello
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] L.A. Noire


    ATTENZIONE: La guida contiene spoiler riguardante la trama del gioco!


    Guida ai Trofei: L.A. Noire
    Espansioni:


    La storia va giocata almeno: una volta, potete rigiocare ogni singolo caso per le valutazioni a 5 stelle e per i collezionabili.
    Difficoltà stimata per il platino: 5/10
    Tempo stimato per il platino: dalle 30 alle 50 ore, dipende se lo giocate per i trofei o meno dal primo giro.

    Trofei totali: 40+1

    Trofei Bronzo: 26
    Trofei Argento: 10
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: SI

    Trofei Nascosti: 8 (Scuola di polizia, ...lastricata di buone intenzioni, La semplice arte del delitto, Non c'è pace per i malvagi, Darci un taglio, Gente di mondo, Sesto reggimento, Parlantina sciolta); 1 (La falena verso la fiamma).

    Trofei Online: nessuno
    Trofei Offline: tutti 40+1 (26 , 10 , 4 , 1 )
    Trofei Buggati: nessuno

    Trofei Mancabili: nessuno, tutti i trofei possono essere ottenuti rigiocando i singoli casi o in modalità free roam.


    PREFAZIONE
    Eccoci giunti all'ennesimo capolavoro Rockstar nel quale interpreteremo un detective di nome Cole Phelps. L'attenzione al dettaglio è fondamentale per la scalata al dipartimento di polizia. Ciò significa anche esaminare con accuratezza la scena del crimine, raccogliere scrupolosamente indizi e dichiarazioni e comportarsi con fermezza e acume negli interrogatori.
    La cosa più stupefacente di questo gioco sono le animazioni facciali dei personaggi, infatti guardando in faccia i sospetti saremo in grado di capire se dicono la verità, se sono vaghi sull'argomento o se stanno bluffando.


    CONSIGLI DI GIOCO

    Scena del crimine: Dovrete ispezionare meticolosamente le scene del crimine per trovare tutti gli indizi necessari a risolvere il caso senza ombre. Quelli importanti saranno inseriti automaticamente nel vostro taccuino; potrete poi rivedere gli indizi in qualsiasi momento accedendo allo stesso con il tasto . Se doveste ritrovarvi confusi sul da farsi, chiedete consiglio al vostro partner premendo il tasto . Potrebbe dirvi dove andare o addirittura dove trovare un telefono per chiamare l'archivio.
    Collezionare prove: Le indagini sulla scena del crimine vengono accompagnate da una musica particolare. Se la musica s'interrompe improvvisamente, vi siete allontanati dalla scena del crimine, forse inconsapevolmente; se invece la musica termina con un crescendo e un trillo, vuol dire che avete trovato tutte le prove della scena. Per trovare indizi, esplorate a fondo l'area e fermatevi vicino a qualsiasi cosa produca un segnale sonoro accompagnato dalla vibrazione del vostro pad.
    Esaminare oggetti: Manipolate l'oggetto raccolto nella mano di Cole ruotando lo stick analogico sinistro cercando delle scritte accompagnate dalla vibrazione del vostro pad, se il controller vibra sempre più forte vuol dire che avrete trovato un indizio importante da esaminare e archiviarlo nella lista delle prove del vostro taccuino.
    Verità, dubbio o menzogna: Dopo che il sospetto avrà risposto a una domanda, dipenderà da voi leggerne le espressioni facciali, i movimenti del corpo e i tic, oltre ad ascoltare il suo tono di voce, per decidere se stia dicendo la "verità" o se avete qualche "dubbio" a riguardo. Reagire correttamente porta solitamente il testimone a condividere qualche informazione in più con maggior cooperatività. Se pensate che il sospetto invece stia bluffando e avete le prove per dimostrarlo, selezionate "menzogna". Dopo l'accusa il sospetto vi sfiderà a provare la vostra accusa, fatelo selezionado la prova dal vostro taccuino. Se non potete provare la vostra accusa perderete il controllo dela situazione a meno chè non ritirate la vostra accusa premendo il tasto .
    Intuito e livello: L'intuito è un'opzione selezionabile dal vostro taccuino con il tasto . Scegliendola raggiungerete la pagina del livello; avanzando nel gioco otterrete esperienza eseguendo azioni come raccogliere pellicole d'oro (+5xp), fare un interrogatorio perfetto (+15xp), scoprendo luoghi famosi (+5xp) o completando i crimini in strada (+15xp). Durante un caso potete conservare fino a 5 punti intuito, usandone uno potrete attivare opzioni come "rimuovi una risposta" (simile al 50-50 di chi vuol essere milionario) durante un interrogatorio, "chiedi alla comunità" (simile all aiuto del pubblico di chi vuol essere milionario) oppure potete anche usarlo per visualizzare tutti gli indizi presenti sulla scena del crimine.
    Veicoli e armi: Sin dall'inizio del gioco cercate sempre di guidare veicoli differenti (basterà salire in macchina ed accendere il motore) in modo da portarvi avanti per il trofeo "Fanatico dei motori", dato che è il trofeo più lungo e stressante di tutto il gioco; inoltre raccogliete tutte le armi che i malviventi lasciano cadere dopo che li avrete uccisi per aumentare la vostra potenza di fuoco.
    Guida: Quando siete alla guida di una macchina della polizia usate sempre la sirena per far scansare il traffico cosi da evitare collisioni che comportano a penalità in denaro che influiranno sull'esito finale del caso. Durante lo svolgere della storia, cercate di guidare il più possibile senza sfruttare lo spostamento veloce del vostro partner, questo per conseguire al trofeo "Copertoni consumati". Quando rigiocherete i singoli casi per ottenere la valutazione finale a 5 stelle (con relativa raccolta di tutti gli indizi per il trofeo "Gazza ladra"), al contrario dello step precedente, fate guidare il vostro compagno cosi da evitare ogni tipo di danno alla guida. (durante gli inseguimenti sarete costretti a guidare, quindi prestate molta attenzione!).
    Ricerca collezionabili: Durante la raccolta dei collezionabili (rulli d'oro su tutti) rigiocate il capitolo "Su cortese invito" di Jack Kelso, cosi non avrete alcun partner a rallentare i vostri movimenti, ed inoltre avrete anche la possibilità di usare gli spostamenti veloci tenendo premuto il tasto vicino alla macchina. Oltretutto cosi facendo non avrete la rottura dei crimini in strada che vi faranno perdere tempo.
    Detto questo consiglio di giocare la prima volta senza seguire la guida per godervi al massimo la trama del gioco, e successivamente a storia finita, rigiocatevi i casi dove non avete ottenuto 5 stelle per conseguire al trofeo.


    Passiamo ora agli "steps" della guida:

    Step 1: Più che un passo da fare è un consiglio anche questo; collegate il vostro account al social club di Rockstar. Vi permetterà di ottenere un bonus e statistiche per il 100%.

    Step 2: Giocate la storia e usate almeno l'inizio come tutorial per imparare i comandi di gioco. Durante la storia cercate comunque di seguire i consigli descritti prima, in modo da portarvi avanti per alcuni trofei, o di conquistarli eventualmente alcuni subito. Come per le macchine, ogni volta che ne vedete una nuova saltateci sopra e guidatela; raccogliete e utilizzate sempre nuove armi quando ne trovate una; cercate in ogni occasione di salire di livello, guidate voi da soli per accumulare miglia per il trofeo "Copertoni consumati".

    Step 3: Finita la storia, rigiocate i casi per poter ottenere le cinque stelle dove non siete riusciti ad ottenerle. Leggete la descrizione del trofeo per maggiori dettagli.

    Step 4: Fate un ultimo clean up per ottenere gli ultimi trofei rimanenti. Cercate le ultime armi, autovetture e fate le ultime sfide.


    Autore guida: Drinkbeer





    Scuola di polizia [Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i casi della Pattuglia.
    Trofeo della storia, lo otterrete dopo i primi 4 casi della pattuglia:
    - Dopo attenta riflessione;
    - Armato e pericoloso;
    - Ordini di cattura;
    - Caveat emptor.

    ...lastricata di buone intenzioni [Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i casi al Traffico.
    Trofeo della storia, lo otterrete dopo i 3 casi del traffico:
    - Al posto di guida;
    - Un matrimonio perfetto;
    - L'idolo caduto.

    La semplice arte del delitto [Difficoltà:3/10]
    Completa tutti i casi alla Omicidi.
    Trofeo della storia, lo otterrete dopo i 6 casi della omicidi:
    - L'omicidio del rossetto;
    - La farfalla d'oro;
    - L'omicidio della calza di seta;
    - La scarpa bianca;
    - Morte di una segretaria;
    - Gli omicidi del quarto di luna.

    Non c'è pace per i malvagi [Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i casi alla Narcotici.
    Trofeo della storia, lo otterrete dopo i 3 casi della narcotici:
    - Black Caesar;
    - La trappola;
    - Destino manifesto.

    Uno sbirro ad ogni angolo [Difficoltà: 2/10]
    Completa un singolo crimine in strada.
    I crimini in strada saranno disponibili quando verrete promossi a detective del traffico. Quando sarete in macchina vi arriveranno delle segnalazioni dalla radio di risse o sparatorie, premete il tasto per segnarlo sul radar. Recatevi sul luogo e completate l'evento per guadagnare il trofeo.

    Non così in fretta [Difficoltà: 3/10]
    Ferma un sospetto in fuga sparando in aria come detective dell'LAPD.
    Per ottenere questo bronzo dovrete fermare un sospetto sparando un colpo in aria mentre lo inseguite. Per fare ciò, dovrete puntare il nemico con il tasto e mantenere il mirino su di esso affinchè non si riempirà completamente il cerchietto sul mirino. Automaticamente Cole sparerà in aria e il sospetto si fermerà.
    Questo trofeo si può ottenere in vari punti della storia, ma solo quando inseguirete il sospetto con la pistola in mano. I punti più semplici dove ottenerlo sono:
    - Un matrimonio perfetto: alla fine del caso dovrete inseguire Leroy Sabo.
    - L'uomo del gas: quando andrete sul luogo di lavoro di Reginald Varley esso si darà alla fuga, appena girerà l'angolo correrà in uno spazio aperto dove avrete tutto il tempo per puntarlo e ottenere il trofeo.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler


    Giungla d'asfalto [Difficoltà: 3/10]
    Insegui a piedi e placca un sospetto in fuga come detective dell'LAPD.
    Per ottenere questo bronzo dovrete inseguire e placcare un nemico a piedi.
    Mentre inseguite un nemico in fuga, quando vi avvicinerete abbastanza al bersaglio, vi apparirà su schermo l'icona del tasto . Mentre correte tenendo premuto il tasto allo stesso tempo premete a ripetizione finchè non avrete placcato il nemico buttandolo a terra.
    Il punto più semplice dove ottenerlo è nel caso La farfalla d'oro, dopo che avrete interrogato Hugo Moller, andrete a parlare con la sua vicina, e noterete che Moller cercherà di bruciare qualcosa nell inceneritore in giardino.
    Subito dopo partirà la scena dell'inseguimento e qui avrete l'occasione di placcarlo e prendere il trofeo. Se per caso non dovreste riuscire ci saranno molte altre occasioni durante la storia.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Blocco stradale [Difficoltà: 3/10]
    Metti fuori uso il veicolo di un sospetto con l'aiuto del tuo partner.
    Trofeo semplicissimo, quando inseguirete il veicolo di un sospetto in fuga, al posto di speronarlo e mandarlo fuori strada, quando siete vicini premete il tasto e il vostro compagno inizierà a sparare alla macchina del sospetto. Cercate di tenere la macchina del sospetto alla vostra destra cosi che il vostro compagno abbia più probabilità di bucare le gomme della macchina nemica. Appena il sospetto si fermerà, avrete il trofeo.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    La verità nuda e cruda [Difficoltà: 2/10]
    Usa le prove per confutare una menzogna come detective dell'LAPD o investigatore.
    Trofeo semplicissimo, durante un interrogatorio, quando il sospetto mentirà, dovrete accusarlo che di menzogna usando le prove da voi raccolte durante il caso. Sarà sicuramente uno dei primi trofei che prenderete.

    Questo va in archivio [Difficoltà: 2/10]
    Trova e ispeziona un indizio come detective dell'LAPD o investigatore.
    Altro trofeo semplicissimo, basterà infatti trovare un indizio su una qualsiasi scena del crimine, con tutta probabilità sarà il primo trofeo che prenderete del gioco.

    Golden boy [Difficoltà: 4/10]
    Risolvi un caso trovando tutti gli indizi come detective dell'LAPD o investigatore.
    Come da titolo dovrete trovare tutti gli indizi in un singolo caso per ottenere questo trofeo, per maggiori informazioni vedi il trofeo d'oro "Gazza ladra".

    La trama si infittisce [Difficoltà: 2/10]
    Risolvi un enigma durante un'ispezione.
    Questo trofeo potete ottenerlo durante il caso "Al posto di guida".
    Quando arrivate alla casa dei Black, prima di interrogare la signora Black, dovrete ispezionare la casa e cercare tutti gli indizi, recatevi fuori ed analizzate la caldaia sulla destra della casa, dovrete ricomporre le tubature, e una volta fatto otterrete il trofeo.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Darci un taglio [Difficoltà: 2/10]
    Al Ray's Café, trova il coltello insanguinato nella tua prima ispezione della scena del crimine.
    Durante il caso "Un matrimonio perfetto" quando sarete sulla scena del crimine, recatevi nel vicolo sulla destra del locale, ed esaminate il bidone della spazzatura. All'interno troverete un coltello insanguinato.
    Più avanti nel caso dopo che avrete parlato per la prima volta con la signora Lorna Pattison riceverete una chiamata da Coroner che vi informerà che la vittima non è deceduta a causa dell investimento, ma bensi è stata accoltellata, inoltre vi chiederà di recarvi da lui per maggiori dettagli, e non appena arriverete da lui otterrete il trofeo.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Gente di mondo [Difficoltà: 2/10]
    Al Club La Bamba, convinci McColl a rivelare la targa del compagno di Celine Henry.
    Durante il caso "L'omicido del rossetto", quando vi recherete al Club La Bamba dovrete interrogare il proprietario del locale: Dick McColl.
    Alla prima domanda (sospetto visto insieme alla vittima) Phelps chiederà se Celine avesse un compagno la sera precedente. McColl risponde che era arrivata da sola ma aveva attirato l'attenzione di alcuni gentiluomini nel corso della serata. Uno in particolare era molto interessato ai suoi racconti. Dall'esperessione di McColl si capisce chiaramente che vi sta dicendo la verità, e dopo che acconsentirete alle sue parole vi rivelerà il numero di targa.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Sesto reggimento [Difficoltà: 2/10]
    Convinci Felix Alvarro a rivelare i nomi dei marine coinvolti nel grande furto alla Coolridge.
    Durante il caso "Destiino manifesto" ad un certo punto arriverà una chiamata via radio di un attacco ad un autobus cittadino, una volta raggiunto il luogo, dovrete eliminare il cecchino appostato sul tetto, fate il giro sul retro per non subire il fuoco nemico, salite sul tetto dell'edificio ed eliminate il bersaglio. Successivamente esaminate la tasca destra della giacca del cadavere e troverete il "taccuino del sicario".
    Quando interrogherete Felix Alvarro alla domanda "movente della sparatoria" Felix vi mentirà, voi dovrete accusarlo con la prova raccolta in precedenza del taccuino del sicario, cosi vi rivelerà i nomi dei marine e guadagnerete il trofeo.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Parlantina sciolta [Difficoltà: 2/10]
    Supera in astuzia Leland Monroe parlando dei suoi affari nell'edilizia o nella pubblicità.
    Durante il caso "Per i campi elisi" dovrete andare alla sede centrale della Elysian Fields ad interrogare Leland Monroe e dovrete azzeccare tutte le risposte senza sbaglierne alcuna per ottenere il bronzo.
    - La Elysian è collegata agli incendi: DUBBIO
    - Lotteria con viaggi in palio: MENZOGNA --> VOLANTINI DELLA ELYSIAN FIELDS
    - Acquisizioni di lotti di terra locali: DUBBIO
    - Incendio a Rancho Escondido: MENZOGNA --> CEMENTO DI PESSIMA QUALITA'.
    Alla fine del discorso otterrete il trofeo, ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Sempre a tavoletta [Difficoltà: 2/10]
    Spingi un veicolo sopra le 80 miglia orarie per più di dieci secondi.
    Trofeo semplicissimo, basterà infatti tenere a tavoletta mentre guidate un veicolo per più di 10 secondi.
    La macchinà più veloce del gioco è la Duesenberg Walker Coupe che raggiunge i 140 mph, è uno dei 15 veicoli nascosti che potrete sbloccare nel gioco riconoscendoli sulla mappa come dei ? bianchi. Oltretutto questi 15 veicoli nascosti serviranno sia per il 100% del gioco e anche per i 95 veicoli da guidare che sarà descritto più avanti nella guida.

    Copertoni consumati [Difficoltà: 4/10]
    Guida per più di 194,7 miglia.
    Trofeo semplice ma lungo, dovrete guidare per 195 miglia in giro per la città.
    Se guiderete in tutte le situazioni senza far guidare il vostro compagno prenderete questo trofeo poco prima della fine del gioco. Inoltre va sottolineato che se fate guidare il vostro compagno, le miglia percorse non saranno valide per il trofeo.

    I morti pesano molto di più [Difficoltà: 4/10]
    Spara e uccidi un totale di 100 delinquenti.
    Anche questo trofeo è semplice ma lungo, dovrete infatti uccidere 100 criminali durante il gioco, valgono sia quelli dei casi principali, che quelli dei crimini in strada. Cercate di mirare alla testa quando li uccidete cosi da prendere anche il trofeo d'argento "Cappotti di legno".

    La città brulica di armi [Difficoltà: 5/10]
    Uccidi almeno un delinquente con ogni tipo d'arma
    Le armi presenti nel gioco sono 9 + 1 di un DLC gratuito scaricabile dallo store.
    Qui di seguito un breve elenco delle armi e dove trovarle:
    - Colt 45: la pistola di base di Cole Phelps con munizioni illimitate;
    - Colt 38: disponibile nella missione "Armato e pericoloso" dopo aver preso il fucile a pompa dal bagagliaio della macchina della polizia, posatelo con il tasto e avrete in mano la Colt 38;
    - Fucile Ithaca "Full Stock": Lo riceverete automaticamente in "Armato e pericoloso". Questo fucile sarà disponibile (assieme al Thompson con tamburo) nei portabagagli della polizia che trasportano armi.
    - Fucile M1 Garand: Questa carabina calibro .30 era l'arma di ordinanza per le forze armate USA, disponibile in vari casi compreso il crimine in strada "L'idolo caduto";
    - M1 Thompson: Un'arma comune reperibile in vari casi inclusi i crimini in strada come "L'idolo caduto";
    - Thompson con caricatore a tamburo: disponibile ne "L'idolo caduto";
    - Chicago Piano (non obbligatoria per il trofeo): otterrete quest'arma con il DLC gratuito omonimo. Troverete l'arma in qualsiasi portabagagli d'auto della polizia;
    - Fucila automatico Browning: Potrete prenderlo nelle missioni "Destino manifesto", "Un cortese invito" e "Un'altra guerra".
    - FN Browning: La pistola di base di Jack Kelso, usata in "Un cortese invito". Dispone di munizioni infinite come per la pistola base di Cole.
    - Lanciafiamme: disponibile unicamente nella missione "Un altra guerra" nel secondo deposito di armi delle gallerie fognarie.

    L'ombra [Difficoltà: 4/10]
    Pedina un sospetto senza farti mai avvistare in un singolo caso.
    Questo trofeo lo si puo ottenere solo in due casi:
    - L'idolo caduto, ad un certo punto del caso dovrete pedinare June Ballard, la prima parte si svolge in auto, mentre la seconda dovrete seguirla all interno del bar. Appena scendete dalla macchina, restate nascosti dietro al muro premendo il tasto , e quando June andrà al telefono, entrate nel locale e tenete la sinistra vicino al tavolo vuoto col giornale e premete il tasto per andare in incognito. Finita la scena otterrete il trofeo.
    -Il secondo caso è La trappola: vedi trofeo "Anonimo tra la folla" per maggiori informazioni.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Mappa delle stelle [Difficoltà: 4/10]
    Scopri tutti i luoghi famosi in città.
    In totale ci sono 30 luoghi famosi e alcuni li troverete senza volerlo nello svolgere dei casi.
    Qui di seguito posto una mappa nello spoiler (thanks to ps3trophies) per facilitarvi il compito.


    Anonimo tra la folla [Difficoltà: 4/10]
    Segui Candy senza ripararti o andare in incognito, tranne quando cominci o riprendi il pedinamento.
    Nel caso "La trappola" dopo aver parlato con Candy, la scena riprenderà con Cole e il suo partner che attendono la ragazza fuori dalla sua stanza in macchina. Ad un certo punto Cole uscirà e si siederà su una panchina con un giornale in mano, da quando riaquistere il controllo del giocatore, dovrete seguire Cany fino alla destinazione senza premere per nascondersi o per andare in incognito.
    Se per caso avete saltato il trofeo "L'ombra" potete farlo qui in contemporanea ottenendo 2 piccioni con una fava.
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Non un cappello fuori posto [Difficoltà: 5/10]
    Completa una rissa senza perdere il cappello come detective dell'LAPD o investigatore.
    Durante il gioco ci saranno alcune scene dove dovrete combattere a mani nude contro dei sospetti, per ottenere il trofeo dovrete mandare al tappeto il nemico senza perdere il cappello (ossia non essere mai colpiti).
    I tasti per il combattimento corpo a corpo sono i seguenti:
    - Agganciare il nemico: ;
    - Pugno: ;
    - Schivata ;
    - Parata: tenere premuto ;
    - Presa: ;
    - Attacco finale: .
    Ecco un video dimostrativo nello spoiler.


    Guidatore della domenica [Difficoltà: 2/10]
    Guida 5 veicoli diversi.
    Vedi trofeo d'argento "Fanatico dei motori".

    Collezionista d'auto [Difficoltà: 4/10]
    Guida 40 veicoli diversi.
    Vedi trofeo d'argento "Fanatico dei motori".





    L'uomo della strada [Difficoltà: 4/10]
    Rispondi a 20 crimini in strada.
    Vedi trofeo seguente "Il lungo braccio della legge".

    Il lungo braccio della legge [Difficoltà: 5/10]
    Completa tutti i crimini in strada.
    I crimini in strada saranno disponibili quando verrete promossi a detective del traffico. Quando sarete in macchina vi arriveranno delle segnalazioni dalla radio di risse o sparatorie, premete il tasto per segnarlo sul radar.
    Se avrete finito la storia e non avete completato tutti i crimini in strada, dal menù principale selezionate la voce "Casi" e selezionate la voce free roam del distretto in cui vi mancano i crimini in strada. Se avrete completato tutti i crimini in strada del distretto scelto, vi apparirà un messaggio su schermo in alto a sinistra dicendovi che avete completato tutti i crimini in strada.
    In totale sono 40, ecco la lista completa:


    Dammi il cinque! [Difficoltà: 5/10]
    Completa un caso della storia ottenendo una valutazione a cinque stelle.
    Vedi trofeo d'oro "Uscito a rivedere le stelle".

    Pezzo grosso [Difficoltà: 4/10]
    Raggiungi il livello massimo.
    Durante il gioco guadagnerete punti XP scoprendo i luoghi famosi, trovando i rulli di pellicola d'oro, completando i crimini in strada e formulando le domande giuste durante gli interrogatori.
    Per arrivare al livello massimo (20) dovrete ottenere 1140 XP. Se farete tutto come si deve lo otterrete poco prima della fine del gioco, ma se cosi non fosse non scoraggiatevi, poichè potrete guadagnare gli XP necessari ripetendo le missioni o andando a caccia dei collezionabili.
    Scoprire un luogo famoso: 5XP
    Trovare un rullo di pellicola d'oro: 5XP
    Completare un crimine in strada: 15XP
    Effettuare una domanda corretta durante un interrogatorio: 5XP.

    Cappotti di legno [Difficoltà: 4/10]
    Abbatti un totale di 30 delinquenti con colpi alla testa.
    Trofeo abbastanza semplice da ottenere, prendetevi il tempo necessario e mirate sempre alla testa. I nemici da uccidere nel gioco sono ben più di 100 quindi non dovreste avere troppi problemi ad ottenerlo. Controllate le statistiche dal menu di pausa per sapere a quanto siete.

    Terzo grado [Difficoltà: 4/10]
    Scegli sempre la reazione giusta in tutti gli interrogatori in un singolo caso della storia.
    Come da titolo non dovrete sbagliare nemmeno una domanda in un singolo caso per ottenere questo trofeo.
    Il caso più semplice dove ottenere questo trofeo è il primo del distretto del Traffico "Al posto di guida".
    Ad ogni modo se puntate al platino questo trofeo lo guadagnerete per forza dato che per ottenere 5 stelle in un caso occorre trovare tutti gli indizi, indovinare tutte le domande negli interrogatori ed evitare assolutamente gli incidenti guidando per le strade.
    Vedi trofeo "Uscito a rivedere le stelle" per la soluzione completa di ogni singolo caso del gioco.

    Pulce nell'orecchio [Difficoltà: 3/10]
    Usa quattro punti intuito in un dialogo con un singolo sospetto, azzeccando ogni singola domanda.
    Procedendo durante la storia del gioco otterrete dei punti intuito salendo di livello e completando i casi. Il massimo di punti intuito immagazinabili sono 5, perciò quando arriverete a tale cifra non potrete averne altri, quindi è consigliabile usarli quando siete in dubbio su che risposta dare durante un'interrogatorio.
    In questo caso per ottenere questo trofeo dovrete usare 4 punti intuito in un solo dialogo con una persona, il luogo consigliato è l'interrogatorio con la signora Black nel caso "Al posto di guida", infatti avrete a disposizione ben 6 domande da rivolgere alla Black.
    Siccome i punti intuito servono come il pane in certi casi, sarebbe opportuno prendere il trofeo, e subito uscire al menù principale, e poi fare continua per ripartire dal punto precedente dell interrogatorio, per conservare i punti intuito negli interrogatori successivi.
    Ecco la soluzione delle 6 domande da rivolgere alla signora black:


    Pericolo pubblico [Difficoltà: 3/10]
    Accumula 47.000$ di penalità in un singolo caso della storia.
    Per ottenere questo trofeo consiglio di aver almeno finito la storia principale se non volete prendere 1 stella alla fine del caso.
    Rigiocate un caso a vostra scelta, e cercate di fare più incidenti che potete, distruggete panchine, cassette delle lettere e investite più pedoni possibili, per accumulare un innumerevole quantità di danni (47.000$ negli anni ì40 corrispondono a circa 4 milioni di € al giorno d'oggi). Così facendo ci metterete un po ad arrivare alla cifra richiesta, ma esiste un trucchetto per velocizzare la cosa.
    Se avete giù sbloccato la macchina nascosta Duesenberg Walker Coupe, andate a prenderla e distruggetene una decina all'incirca per arrivare alla cifra richiesta per il trofeo.
    Purtroppo non esiste alcuna statistica che dice a quanti danni siete, perciò se volete andare sul sicuro usate il metodo della duesenberg poichè è l'auto più costosa e anche più veloce del gioco, schiantatevi contro le altre auto ferme ai semafori, oppure fate dei frontali a tutta velocità.

    Fanatico dei motori [Difficoltà: 7/10]
    Guida ogni veicolo in città.
    Ecco il trofeo più lungo e noioso di tutto il gioco.
    Dovrete trovare e salire dentro tutti e 95 i veicoli del gioco. Quando salirete su una macchina che non avete mai guidato, vi apparirà un messaggio appena soprà il radar dicendovi il modello dell auto che avete trovato, e il numero di veicolo.
    Purtroppo molte auto usciranno a random nel traffico e alcune sono piuttosto complicate da trovare, specialmente quando arriverete a 3-4 macchine dalla fine.
    Altre macchine/mezzi invece li troverete parcheggiati in determinati punti del gioco, inoltre 15 dei 95 veicoli li troverete andando sui ? bianchi sulla mappa dal menu start.
    Posto dei video dei veicoli presenti con relative foto.


    Questa è Hollywood [Difficoltà: 5/10]
    Trova ed esamina tutti i rulli di pellicola d'oro.
    Per questo argento dovrete trovare tutti e 50 i rulli di pellicola d'oro, a differenza del trofeo precedente sarà più semplice e sopratutto più corto.
    Consiglio di rigiocare il caso "Un cortese invito" in quanto sarete nei panni di Jack Kelso senza nessun partner a farvi perdere tempo, inoltre potrete raggiungere subito la metà prestabilita tenendo premuto il tasto per salire in macchina.
    Ecco i video di tutte le ubicazioni dei rulli compreso di mappa (thanks to ps3trophies).





    La falena verso la fiamma [Difficoltà: 3/10]
    Completa tutti i casi alla Incendi Dolosi.
    Trofeo finale della storia, lo otterrete dopo i 5 casi degli Incendi Dolosi:
    - L'uomo del gas;
    - Per i campi elisi;
    - Casa di paglia;
    - Un cortese invito;
    - Un'altra guerra.

    La Città degli Angeli [Difficoltà: 8/10]
    Completa il gioco al 100%.
    Come tutti i giochi Rockstar, non si risparmiano mai, infatti anche qui dovremo ottenere il 100% del gioco, ecco tutti gli obbietivi da completare per avere il 100%:
    Casi della storia: 21 57%;
    Crimini in strada: 40 15%;
    Veicoli: 95 15%
    Rulli di pellicola d'oro: 50 7%;
    Edifici famosi: 30 3%;
    Giornali: 13 3% (l'ubicazione di tutti i giornali la trovate nella soluzione completa di tutti i casi nell ultimo trofeo "Gazza ladra".

    Uscito a rivedere le stelle [Difficoltà: 7/10]
    Completa tutti i casi della storia ottenendo una valutazione a cinque stelle.
    Come da titolo dovrete ottenere 5 stelle in tutti i casi della storia.
    Per fare ciò bisogna azzeccare tutte le domande negli interrogatori di ogni songolo caso, trovare tutti gli indizi, non danneggiare nessun veicolo nello svolgere delle missioni e ovviamente non uccidere nessun passante per la città. Anche il tempo gioca un fattore determinante, perciò cercate di perderne il meno possibile durante lo svolgere dei casi.
    Se durante la storia principale non avete completato determinati casi a 5 stelle, potete rigiocarli dal menu casi, selezionando quello che vi manca.
    Inoltre consiglio di fare guidare sempre il vostro partner cosi da non perdere tempo o causando incidenti durante la guida.
    Nel trofeo seguente troverete la guida completa agli indizi e agli interrogatori di ogni singolo caso presente nel gioco.
    Inoltre va segnalato che in due casi particolari del gioco, bisognerà compiere una determinata azione per poter conseguire al premio di 5 stelle, trovate tutto nello spoiler.


    Gazza Ladra [Difficoltà: 6/10]
    Trova ed esamina il 95% degli indizi.
    Quando ispezionate le scene del crimine, noterete un suono di un campanellino quando vi avvicinate ad un indizio, e quando avrete trovato l'ultimo sentirete un suono simile a "tadadaaaaa" che sta a significare che avrete trovato tutti gli indizi pertinenti al caso sulla scena in cui siete.
    Dovrete accumulare il 95% degli indizi per sbloccare il trofeo, quindi se li recupererete tutti al primo giro, prenderete il trofeo all'inizio dell ultima missione del gioco.
    Qui di seguito trovate le videoguide di ogni singolo caso del gioco, che mostrano tutti gli indizi e gli interrogatori che servono anche a prendere il trofeo precedente "Uscito a rivedere le stelle".






    Trofeo di platino [Difficoltà: 5/10]
    Per ottenere questo trofeo colleziona tutti gli altri.

  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Un piccolo lapsus & La città nuda DLC] Guida ai Trofei

    prima di cominciare la guida

    Se foste interessati a comprare i DLC di L.A. Noire per poter così completare il 100% dei trofei, sul Playstation Store, nell'area di L.A. Noire c'è un'offerta per questi 4 contenuti aggiuntivi completi di trofei.
    Un singolo DLC costa sui 4€, che facendo i conti vi costerebbe circa 16€ in totale.
    Consiglio per farvi risparmiare qualche prezioso € di comprare il pacchetto "L.A. Noire Rockstar Pass" al costo di quasi 12€ che al suo interno contiene buoni contenuti aggiuntivi, tra cui:
    • Il DLC Un piccolo lapsus, completo con trofei
    • Il DLC La città nuda, completo con trofei
    • Il DLC Nicholson electroplating completo con trofei
    • Il DLC Un mare d'erba completo con trofei
    • L'abito The Broderick, che aumenta i danni e resistenza nel corpo a corpo
    • L'abito The Sharpshooter, che aumenta la precisione di pistole e fucili
    • L'abito The button man, che permette di avere a disposizione più munizioni per arma
    • La sfida Ricerca di distintivi, che aggiunge 20 collezionabili da ricercare a Los Angeles. Utile per il fatto che ogni distintivo trovato dona 5 XP aggiuntivi. Non ha però nessun trofeo aggiuntivo.

    A mio parere un'ottima offerta ricca di contenuti.
    Avvertimento: Prima di preoccuparvi vedendo che non parte nessun dowload all'acquisto di questo pass, sappiate che è normale. Questo non è un vero e proprio pacchetto, ma un pass che rende gratuiti i contenuti descritti. Quindi dopo averlo acquistato, potete scaricare il tutto semplicemente andando su ogni singolo oggetto.


    Scarica la guida di tutti e quattro i DLC per avere a portata di mano la soluzione dei 4 casi per ottenere cinque stelle e il modo di sbloccare tutti i trofei!

    Scarica quì la guida in Adobe Reader *.PDF
    Scarica quì la guida in Microsoft Word 2003 *.doc







    Un piccolo lapsus
    A slip of the tongue



    Trailer

    ATTENZIONE La guida CONTIENE spoiler.

    Guida ai tofei: Un piccolo lapsus
    DLC di: L.A. Noire
    Prezzo: 3.99 € Singolarmente
    Dimensione download: 687 Mb

    Difficoltà per il 100%: 2/10
    Tempo impiegato per il 100%: 30 minuti / 1 ora
    La storia va giocata: 1 volta
    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 4
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 1
    Trofeo di Platino No

    Trofei nascosti: 4
    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 5

    Trofei sicuramente ottenibili almeno al 1° giro: 1
    • Il tipografo sospetto
    Acquisto consigliato?
    Da solo... NO. Qualitativamente è come se fosse un normale caso della storia senza nessuna aggiunta. Anche la durata non va oltre 30 / 40 minuti per essere completato. Ma se acquistato con il Rockstar Pass insieme a tutti gli altri a prezzo nettamente infeiore, allora l'acquisto posso dire che è molto consigliato.

    Incipit della trama
    Questo caso si colloca tra quelli del traffico, quando saremo affiancato dal partner polacco Bekowski. Negli ultimi tempi alla LAPD arrivano diverse segnalazioni di furti d'auto poi scomparse misteriosamente. Questa volta però una di queste auto sembra essere stata trovata e subito il nostro Cole Phelps col suo partner Bekowski corrono all'indirizzo segnalato per identificare l'auto. Un DLC che racconta di un'organizzazione deidita ai furti d'auto.

    A proposito del DLC
    Questo DLC come è giusto che sia, non aggiunge nulla di particolare al gioco originale. Si può benissimo considerare come un normale caso, difatti oltre ai soliti inseguimenti, interrogatori e sparatorie, nulla è stato aggiunto. Rispetto però ai normali casi, molti degli indizi verranno fuori giocando normalmente e scegliendo le giuste reazioni agli interrogatori; la ricerca vera e propria invece è ridotta all'osso. Anche perdendo tempo, in una mezz'oretta si arriva alla fine di questo contenuto aggiuntivo, una durata poco soddisfacente. Tirando le somme si tratta comunque di un buon caso, anche se comunque non vi stupirà più di tanto. Come detto, consiglio l'acquisto con tutto il pacchetto del Rockstar Pass e non singolarmente. Divertente magari assistere alle conversazioni con Bekowski, che si sono fatte un attimino più lunghe e interagenti. E una nota è da aggiungere quando Cole dirà che "preferisce le bionde". Beh, ora si spiega tutto!

    A proposito dei trofei
    100 % semplicissimo con pochi trofei. Facilmente ottenibile al completamento della prima avventura stando attenti a reagire correttamente agli interrogatori e con una piccola particolare attenzione al trofeo Effetto collaterale che è semplice da guadagnare, ma altrettanto semplice da perdere per strada. Ad ogni modo, vista l'esigua durata, consiglio di farlo due volte. La prima volta per il gusto di giocarlo, la seconda volta per raccogliere i trofei persi per strada e già che ci siete anche per ottenere le 5 stelle, aiutandovi anche con la soluzione descritta nel trofeo Il tipografo sospetto. Nessun trofeo richiede le 5 stelle, ma potreste ottenerle giusto per soddisfazione personale. In particolare i trofei, così come in tutti e 4 gli altri DLC, si possono raffigurare come
    • 4 trofei che si ottengono durante il caso soddisfando certi requisiti
    • 1 trofeo finale che viene dato al completamento del caso in qualunque modo questo sia stato fatto

    Tenete presente che se vi accorgete che se per qualche problema il trofeo potrebbe essere perso, basta uscire subito dal gioco per riprenderlo da un salvataggio precedente di quel punto.

    Eventuali consigli
    Oltre ai soliti consigli che vengono dati per il gioco su disco, non c'è nulla da aggiungere. L'inseguimento è semplice da terminare, la sparatoria anch'essa non dà difficoltà, gli indizi sono 3 in croce da raccogliere. Magari gli interrogatori potrebbero dare difficoltà, ma con i punti intuito tutto può essere più semplice.

    Passi al 100%
    1. Consiglio una prima giocata impegnandovi voi stessi a finire il caso cercando di reagire in modo giusto agli interrogatori. Vista la breve durata, non vi impegnerà troppo una seconda giocata. E probabilmente sarà solamente 1 o 2 trofei che vi mancheranno.
    2. Fate una seconda giocata e ottenete gli ultimi trofei che vi mancano. In particolare si ottengono con l'inseguimento, rispondendo bene agli interrogatori e uccidendo in modo particolare durante la sparatoria.


    Autore Guida: Zazzy






    Corsa verso il nulla [ 2/10]
    Cattura e arresta Cliff Harrison prima che venga fermato dagli agenti arrivati come rinforzi
    Questo è il primo trofeo sbloccabile del gioco. Veramente semplice da prendere, se vi piace fare questi tipi di inseguimenti nel gioco sarà un divertimento tamponare l'auto segnalata e lo prenderete automaticamente.
    Detto in parole povere, dovrete fermare l'inseguimento prima che l'automobile raggiunga il "traguardo". L'inseguimento è proprio ad inizio gioco ed anche l'unico di tutto il DLC. Appena raggiunto il punto segnalato partirà subito questa azione.
    Per il primo pezzo non c'è speranza che riusciate a toccare l'avversario, dovete limitarvi ad inseguirlo. Dal momento che però vedrete l'auto inseguita entrare in una strada sorpassando da destra un camion, comincia il divertimento. Da lì in poi riuscirete a tamponare l'auto come vorrete, facilitati anche dal fatto che per un bel pezzo la strada da seguire è tutta diritta. Se per ancora non riuscirete, ad un certo punto l'auto farà una svolta a sinistra prendendo la curva ampiamente larga e in modo abbastanza grossolano. Questo è il momento ideale per mirare e centrarla di fiancata dandogli un KO definitivo.

    Ad ogni modo, vi lascio un video per un ulteriore aiuto.
    Corsa verso il nulla


    Femme Imbécile [ 2/10]
    Scegli sempre la reazione giusta durante l'interrogatorio di Jean Archer
    Una difficoltà che potrebbe esserci è solo per il fatto che il personaggio di Jean Archer può sfuggirci. Quando saremo in caserma un agente ci dirà che questa donna si trova proprio nelle vicinanze. Allora dovremo subito raggiungerla, altrimenti se passa troppo tempo potrebbe scappare. Ma non preoccupatevi, poiché si trova veramente nelle vicinanze, giusto dietro la caserma e in 30 secondi è già raggiunta.
    Il trofeo potreste mancarlo anche giocando solo con la vostra testa. Ma se siete bravi a capire gli interrogatori, allora non dovreste avere troppe difficoltà a riuscire a guadagnarlo. Al massimo, un clean up con una seconda giocata e via. Tenete comunque presente che comunque avete le prove che lei fa parte di questa organizzazione, quindi siete certi che lei è una ladra (stupida), quindi difficilmente vi racconterà la verità.
    In ogni caso, ho spoilerato le reazioni da fare per non sbagliare mai:

    Ad ogni modo, vi lascio anche quì un video per un ulteriore aiuto.
    Femme Imbécile


    Effetto collaterale [ 2.5/10]
    Durante il raid sulla Industrial Street, uccidi un delinquente sparando al blocco del motore sospeso
    L'unico trofeo che potrebbe farvi perdere qualche secondo in più. È ottenibile nell'unica sparatoria del DLC. Entrando nel magazzino verrete accolti da circa una dozzina di uomini che vi spareranno senza pietà. Se notate bene, al centro del magazzino, esattamente sopra delle casse con una scritta rossa "FRAGILE" e poco più avanti di un'automobile lì presente, noterete con facilità un motore sospeso. Il vostro obiettivo è di colpirlo, questo cadrà ed esploderà. Per il trofeo dovete fare in modo che almeno un uomo venga ucciso da questa esplosione o dal motore stesso. Non è difficile, dovrebbe esserci già da subito qualcuno posizionato proprio sotto quel motore. Se così non fosse, basta che vi muoviate un po' a destra e sinistra della stanza per fare in modo che anche i vostri nemici si spostino fin quando almeno uno non finisce proprio sotto questo motore. A questo punto sparate contro questo ed il gioco è fatto.

    Ulteriore video in aiuto! Segue un altro modo, ma altrettanto efficace.
    Effetto collaterale


    Tanti foglietti rosa [ 2/10]
    Trova ed esamina tutti i certificati di proprietà stampati dalla tipografia Marquee
    Probabilmente questo trofeo riuscirete a prenderlo giocando anche senza guida. Dovete trovare ed analizzare tutti i certificati di proprietà rosa che riguardano il caso. Non si tratta di collezionabili, ma di oggetti che fanno parte degli indizi in vostro possesso. Appena avrete in mano il documento scorretelo tutto da cima a fondo. Se volete potete anche girarlo con ma non per tutti è necessario in quanto alcuni dietro non sono compilati. Per il trofeo bisogna analizzarne 4:
    • 1° foglio: Appena dopo l'inseguimento in macchina, fermerete l'autista. Alla domanda durante l'interrogatorio Presunto veicolo rubato, voi dovete reagire con Verità. A questo punto il sospettato vi mostrerà il suo atto di proprietà.
    • 2° foglio: Lo prenderete in automatico appena prima di cominciare l'interrogatorio con Richard Coombs, il rivenditore di automobili.
    • 3° foglio: Anche questo lo prenderete in automatico appena prima di cominciare l'interrogatorio con James Belasco nella stazione di polizia.
    • 4° foglio: Quì invece non è da analizzare un solo foglio, ma uno scatolone pieno di questi. Dopo la sparatoria nel salone, al piano di sopra si attiverà una ricerca di indizi. Il tutto è facilmente visibile sulla scrivania dietro l'uomo con le mani alzate.

    Volete il video? Masì dai, ve lo lascio!
    Tanti foglietti rosa







    Il tipografo sospetto [ 2/10]
    Completa "Un piccolo lapsus"
    Beh, questo oro si guadagna semplicemente finendo il caso. Qualunque sia la vostra valutazione. Semplicemente giocate per guadagnare così il trofeo più "pesante" del DLC.
    Quì sotto spoilerato vi lascio la soluzione completa del caso, se mai vogliate puntare alle 5 stelle.








    La città nuda
    The naked city



    Trailer

    ATTENZIONE La guida CONTIENE spoiler.

    Guida ai tofei: La città nuda
    DLC di: L.A. Noire
    Prezzo: 3.99 € Singolarmente
    Dimensione download: 1'272 Mb

    Difficoltà per il 100%: 2/10
    Tempo impiegato per il 100%: 1 ora con soluzione in mano
    La storia va giocata: 1 volta
    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 4
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 1
    Trofeo di Platino No

    Trofei nascosti: 4
    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 5

    Trofei sicuramente ottenibili almeno al 1° giro: 1
    • Otto milioni di storie
    Acquisto consigliato?
    Sì. Rispetto ad "Un piccolo lapsus" la durata è nettamente superiore. Giocando tranquillamente ci impiegherete almeno un ora e mezza con una trama molto più interessante. Anche quì non viene aggiunto nulla a livello di gameplay. Forse 4 € possono sembrare comunque tanti, ma con il Rockstar Pass l'acquisto è altamente consigliato.

    Incipit della trama
    Al dipartimento saremo avvisati di un corpo di una donna trovato senza vita. Apparentemente sembra annegata nella vasca dopo aver preso del sonnifero, ma ben presto si scoprirà ben altro. Un caso che sembra un semplice omicidio inizialmente, ma che pian piano va ad intricarsi sempre di più scoprendo sempre più carte in tavola.
    Il caso è ispirato al film americano del 1948 "La città nuda", presente sotto forma anche di pellicola d'oro nel gioco; e in comune non ha solo il titolo. Molte sono le similitudini tra film e caso, o almeno così pare leggendo un pezzo di trama.

    A proposito del DLC
    Questo caso fa parte della narcotici, anche se non è la droga la vera protagonista di questo caso. A mio parere soggettivo un ottimo caso con una trama interessante e di una durata accettabile. Non offre nulla di nuovo, può essere considerato un normale caso della storia, ma ha comunque quella marcia in più che lo distingue. A livello di gameplay è vario e sono presenti un po' tutte le azioni possibili. Reincontreremo alcune nostre vecchie conoscenze e scopriremo un qualcosa di più sui loro pensieri.

    A proposito dei trofei
    Anche questi semplicissimi, tutti ottenibili molto facilmente con poco sforzo, facendo magari un attimo di attenzione in qualche piccola occasione. Anche quì consiglio di fare una prima giocata a modo vostro per poi farne un'altra per i trofei e per magari ottenere le 5 stelle, anche se non richieste dai trofei. Aiutatevi con la soluzione descritta in Otto milioni di storie. Anche quì i trofei si possono raffigurare come:
    • 1 trofeo finale che viene dato al completamento del caso in qualunque modo questo sia stato fatto
    • 4 trofei che vengono assegnati se rispettate alcune condizioni durante lo svolgimento del caso

    Tenete presente che se vi accorgete che se per qualche problema il trofeo potrebbe essere perso, basta uscire subito dal gioco per riprenderlo da un salvataggio precedente di quel punto.

    Eventuali consigli
    Nemmeno quì posso darvi particolari consigli vista comunque la natura del gioco che si riesce ad arrivare sempre alla fine in un modo o nell'altro. I consigli sono sempre i soliti, descritti più che bene nella guida madre.

    Passi al 100%
    1. Prima giocata a modo vostro, per gustarvi il DLC secondo le vostre capacità deduttive. Perderete un'ora in più.
    2. Seconda ed ultima giocata per clean up dei trofei ed eventuali 5 stelle


    Autore Guida: Zazzy






    Un cadavere di bell'aspetto [ 2/10]
    Trova ed esamina tutti i narcotici nell'appartamento di Julia Randall
    Questo è il primo trofeo che è possibile ottenere. Appena cominciato il DLC, verremo indirizzati verso questo appartamento. Il trofeo richiede di trovare tutti i narcotici presenti sulla scena, quindi è scontato che raccogliendo tutti i vari indizi si riesce ad ottenere il trofeo. Nell'ordine per il trofeo servono:
    • Fiala di morfina: Appena prima di entrare nell'appartamento, prima di salire le scale, a sinistra dall'entrata troveremo un cestino della spazzatura. La fiala la possiamo trovare lì.
    • Sonniferi: Li possiamo esaminare in camera da letto a terra e nel portapillole sul comodino premendo
    • Ricetta per benzadrina: Sempre nel portapillole, la possiamo trovare esaminandlo ancora più a fondo premendo ancora .

    Video di aiuto.
    Un cadavere di bell'aspetto


    L'imbroglione [ 2.5/10]
    Pedina Henry Arnett da Hollywood al monte dei pegni e all'agenzia di viaggi senza farti scoprire
    Questo potrebbe essere magari il trofeo più difficile del DLC solo per il fatto che per un percorso non troppo corto dovremo pedinare Henry Arnett stando attenti a non farci scoprire. Il pedinamento parte subito dopo averlo interrogato. Per circa un minuto dovremo seguirlo in automobile. IL percorso non è più dificile di un normale pedinamento automobilistico. Mantenete le giuste distanze e state attenti al traffico, che c'è sempre qualche automobilista che rischia di causare un piccolo scontro allertando così il bersaglio. E ovviamente non accendete la sirena.
    La seconda parte inizia dopo che è sceso dalll'auto per entrare in un negozio. Alla sua uscita comincerà un secondo pedinamento, questa volta a piedi. Il percorso è praticamente rettilineo senza avere praticamente ostacoli che vi aiutino a nascondervi; se sarete troppo vicino è molto facile essere individuati, anche perché Henry si girerà spesso a dare una controllata. Quindi o continuate a mettervi in incognito con le vetrine, oppure dovete mantenere una lunga distanza. Quando il sospetto attraverserà la strada voi non attraversatela ma continuate sulla vostra per attraversarla poi di corsa quando Henry girerà a destra di un negozio.

    Anche quì un video di aiuto.
    L'imbroglione


    Un autista perfetto [ 2.5/10]
    Accompagna Heather Swanson nell'appartamento di Arnett senza danneggiare il tuo veicolo
    Semplice da ottenere, ma basta anche una piccola distrazione per mandare a monte il trofeo. Quasi a fine caso andremo ad indagare a casa dell'anziana e ricca Beverly Evestrom. Finito quì, dovremo accompagnare Heater a casa di Arnett. In questo percorso per prendere il trofeo non dovremo causare incidenti, tamponamenti o qualsiasi altro tipo di scontro con l'automobile. Partenza e arrivo sono abbastanza distanti tra loro, percui avremo un po' di strada da percorrere. Ma alla fin fine è semplice; basta andare tranquilli, mantenere le giuste distanze dalle altre automobili, percorrere strade larghe e passare gli incroci con calma e attenzione. Consiglio anche l'uso della sirena, che devierà il traffico apposta per noi.
    Per esperienza personale ho sbloccato il trofeo anche se durante il tragitto ho fatto qualche piccolo scontro. A quanto pare qualche toccata è possibile, l'importante è che la nostra auto non venga danneggiata. Ad ogni modo, fate la massima attenzione.

    Non poteva certo mancare un video dimostrativo...
    Un autista perfetto


    Con tanti saluti [ 2/10]
    Butta giù tutte le lettere della torre al Broadway Hotel sparandoci contro
    Ottenibile praticamente alla conclusione. Alla fine dell'inseguimento di "Willy", saliti sul tetto vedrete il bersaglio che si arrampicherà sulla torre dell'hotel che ha attaccate a sè le classiche insegne con le lettere del nome dell'albergo. Mentre Willy si arrampica, non preoccupatevi di lui, ma pensate piuttosto a sparare a tutte le lettere presenti; B R O D W A Y. Fatto questo, potete anche sparare al vostro bersaglio originale finendo così il caso.

    E ancora un video che potrebbe aiutarvi.
    Con tanti saluti







    Otto milioni di storie [ 2/10]
    Completa "la città nuda"
    Anche quì trofeo di fine caso che non richiede di finirlo senza condizioni. In qualunque modo lo finiate, l'oro sarà sbloccato. Vi spoilero la soluzione completa se vorreste puntare alle five stars!


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Nicholson Electroplatin & Un mare d'erba] Guida ai Trofei

    Nicholson Electroplating
    Nicholson Electroplating



    Trailer

    ATTENZIONE La guida CONTIENE spoiler.

    Guida ai tofei: Nicholson Electroplating
    DLC di: L.A. Noire
    Prezzo: 3.99 € Singolarmente
    Dimensione download: 685 Mb

    Difficoltà per il 100%: 2.5/10
    Tempo impiegato per il 100%: 1 ora
    La storia va giocata: 1 volta
    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 4
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 1
    Trofeo di Platino No

    Trofei nascosti: 4
    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 5

    Trofei sicuramente ottenibili almeno al 1° giro: 1 , 1
    • Ben poco amichevole
    • Questione di naso
    Acquisto consigliato?
    Da solo No. Anche questo come tutti gli altri 4 DLC consiglio di prenderlo insieme al pacchetto. La durata è all'incirca sui 45 minuti, 1 ora e anche questo non aggiunge nulla di più.

    Incipit della trama
    Phelps e Piggs stanno discutendo del caso che ha coinvolto Jack Kelso contro la Elysian, quando ad un certo punto si sente un enorme esplosione che a prima vista sembra quasi una bomba nucleare vista la formazione del famoso "fungo". Subito accorrono sul posto per verificare cosa è successo e scoprono che nessun attacco nucleare è stato fatto, ma qualcosa ha causato comunque un'enorme esplosione che ha causato decine di morti, feriti e distrutto interi edifici. Sta a noi scoprire cosa c'è sotto.

    A proposito del DLC
    Questo caso si situa nella sezione degli Incendi Dolosi, subito dopo che Jack avrà scoperto tutti i segreti della Elysian. Contenuto aggiuntivo carino e intrigante che sin da subito rivela principalmente una forma action. Anche questo non aggiunge nulla a livello di trama o gameplay. Ci saranno da risolvere i soliti enigmi, fare inseguimenti, sparatoie, interrogare e cercare. Il caso è interessante, anche se ve lo divorerete in meno di un'ora.

    A proposito dei trofei
    Anche quì 100% molto semplice che farete senza fatica. Solo uno richiede particolare abilità e che potrebbe ritardarvi il vostro 100% di qualche minuto in più. Si tratta del Parabrezza corazzato ma che comunque in qualche tentativo si riesce a sbloccare. Anche quì i trofei si possono raffigurare come
    • 4 trofei che si ottengono durante il caso soddisfando certi requisiti
    • 1 trofeo finale che viene dato al completamento del caso in qualunque modo questo sia stato fatto

    Tenete presente che se vi accorgete che se per qualche problema il trofeo potrebbe essere perso, basta uscire subito dal gioco per riprenderlo da un salvataggio precedente di quel punto.

    Eventuali consigli
    Nulla di particolare, i soliti consigli che ormai già saprete.

    Passi al 100%
    1. Se volete una prima giocata per giocare il DLC di testa vostra.
    2. Seconda giocata con soluzioni per guadagnare cosa è perso e se volete puntare alle 5 stelle.
    3. Fate solo particolare attenzione per il trofeo Parabrezza corazzato che è semplice da perdere. Se vi accorgete che non riuscite uscite dalla partita e ricaricate per ricominciare nel momento in cui entrerete nella casa a cercare indizi.


    Autore Guida: Zazzy






    Questione di naso [ 2/10]
    Trova ed esamina lo spinner del propulsore sul luogo dell'esplosione alla Nicholson
    Il primo trofeo sbloccabile del caso e praticamente immancabile. Appena vedrete il fungo di fumo, arriverete sul luogo dell'esplosione e si comincia la classica ricerca di indizi. Uno degli indizi da trovare è questo propulsore di un aereo. È immancabile, poiché è un indizio chiave per il caso. Per trovarlo, basta seguire la stradina di macerie a sinistra per poi andare a destra al piccolo bivio. Sarà presente anche un agente a informarci che ha trovato questo indizio. Ci sarà anche un piccolo enigma molto semplice e veloce.

    Non manca ovviamente un video di aiuto.
    Questione di naso


    Scheletri nella ghiacciaia [ 2/10]
    Trova ed esamina tutti gli indizi nell'appartamento saccheggiato della Okamoto
    Sul luogo dell'esplosione, scopriremo un indirizzo cifrato da raggiungere. In questo indirizzo ci sarà una ricerca di indizi; nel caso si riusciranno a trovare tutti il trofeo sarà guadagnato. Può essere considerato immancabile visto che tutti gli indizi sono semplici da trovare.
    • Di fronte al camino ci sarà un fermacravatte
    • Nella stanza da letto c'è un orecchino che combacerà con un altro trovato precedentemente
    • Nel frigorifero avremo una bella sorpresa e troveremo un uomo morto su cui esaminare l'anello, l'orologio e il foro di proiettile


    Ebbene sì, video!
    Scheletri nella ghiacciaia


    Dalla padella alla brace [ 2.5/10]
    Insegui Vernon Mapes dalla casa in fiamme fino alla Hughes Aircraft al primo tentativo
    Dopo che saremo fuggiti dalla casa in fiamme, cominceremo un inseguimento in automobile. Sappiate subito che il bersaglio sarà impossibile da fermare, quindi dovremo limitarci a seguirlo senza perderlo. Come da descrizione trofeo, bisogna riuscire a completare l'inseguimento senza fallimenti, quindi senza perdere di vista il nostro bersaglio. Il percorso non è difficile, ma non sarà nemmeno semplicissimo. Difatti si faranno alcuni passaggi in vicoletti stretti e se non siete pratici con la guida, potrebbe capitare di schiantarsi contro pali, muri o altre automobili che ci fermeranno rischiando di perdere di vista Mapes. In più ci saranno anche altri due veicoli che ci inseguiranno tentando di portarci fuori strada. Ma non saranno difficili da evitare, in quanto basta anche un piccolo scontro con questi per metterle già fuori combattimento. Ad ogni modo, basta un po' di attenzione.

    Solito video di aiuto. Notare che costui non è capace di giocare in quanto al primo tentativo si è fatto sfuggire il bersaglio (lol)
    Dalla padella alla brace


    Parabrezza corazzato [ 3/10]
    Uccidi i conducenti di due veicoli durante la sparatoria della Hughes prima che si fermino
    Questo è il trofeo più difficile di tutti e quattro i DLC. Rispetto a tutti i trofei che non hanno richeste particolarmente difficoltose, quì viene richiesta velocità e abilità nello sparare. Subito dopo l'inseguimento descritto in Dalla padella alla brace comincerà una sparatoria. Durante questa arriveranno sul posto alcune automobile guidate da nemici. Il nostro obbiettivo è riuscire ad uccidere almeno 2 CONDUCENTI, quindi non passeggeri, prima che mettano piede fuori dall'auto. Praticamente devono restare morti in auto. Alla fin fine non è difficile e in qualche tentativo si riesce. Si consiglia assolutamente la mira automatica. Io consiglio di scaricarvi il DLC "il piano di Chicago" gratuito, che aggiunge al vostro portabagagli un mitra automatico. Se lo avete, appena comincia la sparatoria andate nel bagagliaio, premete e mettetevi in mano questo mitra. Non badate troppo agli altri nemici, ma concentratevi invece sulla mappa, cercando vetture nemiche in arrivo. Appena nei paraggi saranno subito segnalate. Le auto che ci interessano sono nere con una stella bianca sui fianchi. Appena saranno un po' vicine miriamo al conducente e scarichiamogli una buona dose di proiettili. Poi attendiamo l'arrivo di un altra auto e spariamo un altra raffica al conducente. Per sicurezza non date per scontato che il trofeo sia subito sbloccato e non appena compare un altra auto ripetete il procedimento.
    In tutto dovrebbero arrivare 4 auto.
    E ovviamente video!
    Parabrezza corazzato







    Ben poco amichevole [ 2/10]
    Completa "Nicholson Electroplating"
    Anche quì non manca il trofeo di fine caso, guadagnabile finendo la storia del DLC in qualunque modo. Spoilerata vi lascio sempre la soluzione se per caso puntate alle 5 stelle.








    Un mare d'erba
    Reefer Madness



    Trailer

    ATTENZIONE La guida CONTIENE spoiler.

    Guida ai tofei: Un mare d'erba
    DLC di: L.A. Noire
    Prezzo: 3.99 € Singolarmente
    Dimensione download: 805 Mb

    Difficoltà per il 100%: 2/10
    Tempo impiegato per il 100%: 1 ora
    La storia va giocata: 1 volta
    Trofei totali: 5

    Trofei Bronzo: 4
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 1
    Trofeo di Platino No

    Trofei nascosti: 4
    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 5

    Trofei sicuramente ottenibili almeno al 1° giro: 1 , 1
    • Ogni seme che produce erba
    • C'hai due spicci?
    Acquisto consigliato?
    Anche in questo caso sconsiglio l'acquisto del singolo DLC, anche perché prendendo certe strade potrebbe avere una durata di 20 minuti. Anche se comunque ha una storia abbastanza interessante, consiglio l'acquisto solo con il Rockstar Pass.

    Incipit della trama
    Cole e Roy vengono informati che un uomo è disposto a dare informazioni in cambio di qualche soldo per lasciare la città. Infatti verranno a conoscenza di un traffico di marijuana in grande stile che si diffonde per tutta la città. Un vero e proprio traffico che implicherà molte vite.

    A proposito del DLC
    Anche questo contenuto aggiuntivo è molto interessante e ricco di sparatorie; e come gli altri non va ad aggiungere nulla di particolare a livello di trama o giocabilità. Ha una durata variabile, ma in una mezzora si dovrebbe riuscire a terminare. Si potrebbe riuscire a terminare in molto meno tempo seguendo il trofeo Una pista calda in quanto ci eviterà di visitare un luogo. Ma per le 5 stelle è da evitare, in quanto si perderanno molti indizi e interrogatori.

    A proposito dei trofei
    Probabilmente il DLC con i trofei più semplici in quanto non si richiederà nessuna abilità particolare per guadagnarli. Se si vuole giocare la storia una sola volta bisogna puntare subito al trofeo Una pista calda che altrimenti è "mancabile" e bisogna ripetere la storia una seconda volta, anche se non si perderebbero più di 10 minuti. Come in tutti gli altri DLC, inevitabilmente anche quì si raggruppano in:
    • 4 trofei che si ottengono durante il caso soddisfando certi requisiti
    • 1 trofeo finale che viene dato al completamento del caso in qualunque modo questo sia stato fatto

    Tenete presente che se vi accorgete che se per qualche problema il trofeo potrebbe essere perso, basta uscire subito dal gioco per riprenderlo da un salvataggio precedente di quel punto.

    Eventuali consigli
    Neppure quì si possono dare particolari consigli che non siano già stati detti nella guida madre.

    Passi al 100%
    1. Anche quì vi consiglio di fare una prima giocata a modo vostro in modo da riservarvi un po' di divertimento. Altrimenti puntate subito a Una pista calda.
    2. Seconda giocata per un eventuale clean up e se volete anche per le 5 stelle.


    Autore Guida: Zazzy






    Ingresso forzato dal retro [ 2/10]
    Entra nella casa su Las Palmas dalla porta posteriore e uccidi Juan Garcia Cruz
    Primo trofeo semplice da ottenere. Appena l'informatore ci darà l'indirizzo, raggiungiamolo per cominciare una sparatoria. Appena avremo i comandi non spariamo subito ai due bersagli, ma facciamo il giro della casa. Percorriamo il muretto da sinistra fino a trovarci attaccati allo steccato di legno. Percorriamo anche questo fin quando saremo in fondo. Adesso scavalchiamolo ed entriamo dalla porta posteriore della casa. Uccidiamo i due nemici ed otterremo il trofeo.

    Video!
    Ingresso forzato dal retro


    Una scodella di zuppa [ 2/10]
    Apri entrambi i barattoli di zuppa nella stanza dove Juan Garcia Cruz conserva la sua scorta
    Appena finita la sparatoria nella casa di Juan Garcia Cruz, si comincerà la solita raccolta di indizi. Andiamo sul retro della casa ed entriamo nel pollaio. Scopriamo la stanza segreta tirando uno dei barattoli sulle mensole e infiliamoci all'interno. Su uno scaffale potremo interagire con dei barattoli. Selezioniamone uno e con potremo aprirlo grazie all'apriscatole lì vicino e scopriremo il suo prezioso contenuto. Adesso prendiamo il secondo barattolo eripetiamo la stessa cosa per scoprire lo stesso contenuto anche in esso. Fatto questo sbloccheremo il trofeo.

    Ovviamente anche quì un video.
    Una scodella di zuppa


    Una pista calda [ 2/10]
    Trova il volantino a casa di Juan Garcia Cruz e raggiungi direttamente il 20th Century Market
    Sempre a casa di Juan Garcia Cuz troveremo nella stanza da letto un volantino pubblicitario che pubblicizza il 20th Century Market. Raggiungiamo subito l'indirizzo che viene mostrato per sbloccare subito il trofeo e cominciare un inseguimento a piedi. Con questo metodo eviteremo di fare visita ad un altro luogo e ci impedirà quindi di puntare alle 5 stelle, comunque nessun trofeo le richiede neppure quì.

    Video di aiuto.
    Una pista calda


    C'hai due spicci? [ 2/10]
    Completa l'enigma dei dollari d'argento Morgan alla Parnell's Soup
    Per ottenere il trofeo dovremo avere a disposizione tutte le 4 monete d'argento che si trovano durante il caso. Le monete si possono trovare:
    • La 1ª moneta si troverà in tasca del defunto juan Garcia Cruz, durante la prima sparatoria a casa sua.
    • La 2ª moneta si otterrà durante l'ispezione al 20th Century Market e ci sarà data automaticamente dal suo proprietario.
    • La 3ª moneta la troveremo dopo il raid alla Panel's Soup, in mano ad un defunto con una camicetta rosa che troveremo in una piccola stanza sulla sinistra.
    • la 4ª e ultima moneta la troveremo anch'essa dopo il raid alla fabbrica, andando al piano di sopra e ispezionando il taschino di Jorge Cruz


    L'enigma comincerà ispezionando un tavolo che ci indicherà Ray Pinker. Dovremo allineare le monete in modo da formare due parole. L'allineamento corretto è MAS - ANG - KAY - MET - ALS, Ovvero la fabbrica Masangkey Metals. Fatto questo, il trofei dlinnnnerà!

    Video immancabile per mostrarvi il tutto.
    C'hai due spicci?







    Ogni seme che produce erba [ 2/10]
    Completa "Un mare d'erba"
    Anche quì non manca il trofeo d'oro di fine caso che si guadagna finendo la storia in qualunque modo essa venga affrontata. Vi lascio anche quì la soluzione completa, nel caso vogliate puntare anche alle 5 lucenti stelline.


    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  4. #4
    Bit User L'avatar di Interista50
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Spilimbergo(PN)
    Messaggi
    432
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Mamma mia che guida!!!! Complimentoni!!!
    Mi sarà davvero utile quando prenderò questo fantastico gioco

    FORZA INTER !!!!

  5. #5
    Bit User L'avatar di Drinkbeer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lande del bordello
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    grazie, ho cercato di renderla più completa possibile aiutandomi anche con la guida ufficiale del gioco.
    Se doveste notare errori o mancanze fatemelo sapere che modifico

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di ace
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    670
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Drinkbeer guida veramente fantastica!!! Grande!! un unica domanda un amico mi ha detto che alcuni veicoli non si trovano nella modalità free roaming ma solo in alcune missioni è vero?
    Se mi aggiungete agli amici del PSN specificate chi siete altrimenti non accetto richieste di amicizia anonime, Grazie.


  7. #7
    Bit User L'avatar di Drinkbeer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    lande del bordello
    Messaggi
    252
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    si è vero, cmq nel video lo specifica, cmq in ogni caso, farò una scannerizzazione completa di tutti i veicoli dalla guida ufficiale e li posterò non appena troverò i driver.

  8. #8
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Sembra davvero ben fatta, complimenti! E ho letto solo i vari step e premessa. Bravo



  9. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    290
    Thanks (Ricevuti)
    231
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    davvero ottima guida
    complimenti


    "This is my Story"


  10. #10
    Bit User L'avatar di ezio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    416
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    bella guida complimentiiiiiiii

Discussioni Simili

  1. [News] L.A. Noire ? Recensione
    Di admin nel forum News
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01/06/2011, 15:13

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •