Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Dynasty Feud

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di SetzerGabbiani
    Data Registrazione
    May 2014
    Località
    Galliate
    Messaggi
    232
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    184 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Dynasty Feud






    Informazioni generali

    L’avvento delle nuove generazioni di console e della possibilità di sfidare altri utenti in rete ha dato un nuovo senso alla parola multiplayer, funzione che una volta richiedeva addirittura dispositivi dedicati per collegare più controller. I ragazzi di Kaia Studios propongono un titolo in grado di mischiare sapientemente passato e presente: Dynasty Feud.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Dynasty Feud a cura di SetzerGabbiani









    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Dynasty Feud
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: 12/12/2017 a circa 14.99
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2-4 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 2-5 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 54

    Trofei bronzo: 48
    Trofei argento: 2
    Trofei oro: 3
    Trofeo platino:

    Trofei online: 2

    Trofei nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla storia: Nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: Nessuno
    Trofei buggati: 7, ma si tratta di bug che non bloccano l'ottenimento dei trofei (vedi descrizione)
    LANCE-A-LOT
    DULCINA
    LITTLE PETE
    BLACK KNIGHT
    ARTHUR
    C4RL4
    SYLV14
    Trofei mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Dynasty Feud, triste parodia di Super Smash Bros che propone personaggi affetti dalla "sindrome del cliché" ed un paio di striminzite modalità di gioco che permettono comunque a questa opera di avere una foltissima lista trofei condita da un Platino semplicissimo che, utilizzando 4 controller, potrà essere ottenuto in un paio d'ore.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Portami al massimo

    Per prima cosa dedicatevi alla modalità offline, completando una partita veloce e tante sfide contro il computer e contro alleati fisici (oppure abbandonando il secondo controller al suo destino) così da arrivare al livello 15 e sbloccare tutte le classi. Una volta ottenuti tutti i personaggi sarà sufficiente seguire le istruzioni di questa guida, utilizzando da 2 a 4 controller a seconda della richiesta, per ottenere praticamente tutto ciò che questo gioco ha da offrirvi.

    Nota: di seguito vi lasciamo ad un video tutorial (in spagnolo, ma chiaro) che mostra come completare le richieste per i trofei di ogni personaggio del gioco:

    https://www.youtube.com/watch?v=5CsLgcxXpLc

    Passo 2 - Pulizie in rete

    Se avrete completato le richieste di ogni personaggio vi mancheranno probabilmente solo le due coppe legate all'online: vi basterà vincere una partita privata ed una in classificata per aggiungere in men che non si dica un nuovo, scintillante Platino alla vostra bacheca.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??







    Welcome!
    Finished a local match.

    Trofeo autoesplicativo, nonché il primo che sbloccherete. Completate un match in locale e questa coppa sarà vostra.

    Quick Win
    Win a quick match

    Trofeo autoesplicativo: vi basterà selezionare la modalità quick match e vincere uno scontro per sbloccare questa semplice coppa.

    Smash your friends
    Win a private match.

    Trofeo autoesplicativo, reso difficile da ottenere dall'assenza di giocatori in rete. Per sbloccarlo vi basterà entrare nella modalità online ed iniziare una partita privata, invitando un amico presente nel vostro elenco: vincete lo scontro per sbloccare questa coppa.

    Emotional
    Use all emotes during a match.

    Durante gli scontri sarà possibile utilizzare il D-pad per esprimere i propri "sentimenti" attraverso delle emoticon: ad ogni direzione sarà infatti possibile assegnare una diversa faccia e quindi una diversa esclamazione. Molto semplicemente durante un qualsiasi incontro premete tutte e quattro le direzioni per generare le emoticon e sbloccare questo semplicissimo trofeo.

    Don't mess with me
    Kill all enemy characters in 1vs1 match.

    Vedi il trofeo Is that it?.

    I told you not to mess with me
    Kill all enemy characters in a match against 2 players.

    Vedi il trofeo Is that it?.

    All by myself
    Win using one character against 1 player.

    Vedi il trofeo Is that it?.

    One is enough
    Win using only one character against 2 players.

    Vedi il trofeo Is that it?.

    MORTY
    Hide for 10 seconds.

    Per sbloccare questo trofeo con Morty sarà sufficiente, giocando anche nel tutorial per evitare di essere colpiti, premere R1 per trasformarlo in un cactus ed aspettare 10 secondi immobili.

    EVERETT
    Kill 3 players with a single bullet.

    Per sbloccare questo trofeo con Everett suggeriamo di utilizzare 4 controller: mettete tre giocatori uno sopra l'altro e con il primo controller utilizzate Everett per sparare un proiettile ed ucciderli tutti e tre.

    JANE
    Keep the Gatling on the green area for 15 seconds.

    Utilizzando Jane sarà possibile tenere premuto il tasto Quadrato per far fuoco con la mitragliatrice a rotazione, il cui surriscaldamento sarà indicato da un'apposita barra. Giocate nel tutorial per non avere problemi e tenete premuto/rilasciate in sequenza il tasto in modo da continuare a tenere la barra sul verde (servirà un po' di pratica). Superati i 15 secondi il trofeo sarà vostro.

    MOLLY
    Kill 3 players in a single run attack.

    Utilizzando Molly il meccanismo per ottenere questo trofeo potrebbe non essere molto chiaro, dato che con il suo attacco speciale il personaggio lancerà dei coltelli. Quello che dovrete fare sarà sprecare i due lanci a vostra disposizione e poi utilizzare lo stesso tasto d'attacco per far sì che il personaggio vada "in carica" contro i nemici. Eliminatene 3 assieme (magari aiutandovi con 3 controller extra) ed il trofeo sarà vostro.

    ALLYSON
    Keep the player in the air for 6 seconds.

    Questo trofeo, assieme a quelli di uccisione con armi rimaste in aria per X secondi, sarà uno dei più fastidiosi della lista. Il livello migliore per sbloccare questa coppa sarà "Burning Spirit", ossia quello con il palazzo cinese. Posizionatevi nel punto più alto della parte destra della mappa ed usate un doppio salto per appoggiarvi alla parete: a questo punto saltate sulla parete ed eseguite nuovamente un doppio salto, sfruttando poi i colpi della pistola sparati verso il basso per rimanere in aria. Se avrete eseguito tutto correttamente non appena toccherete terra il trofeo sarà vostro.

    EERIKA
    Kill 3 players with a single spear.

    Per ottenere questo trofeo vi basterà eseguire un attacco con la lancia di Eerika uccidendo tre nemici assieme: utilizzando 4 controller non avrete alcun problema a sbloccare questa coppa.

    ROSEMARY
    Kill a player with an arrow that has been in the air for 3 seconds.

    Il modo più semplice per sbloccare questo trofeo è utilizzare due controller: selezionate Rosemary con il primo controller, mirate verso l'alto e caricate la freccia al massimo. A questo punto spostatevi e muovete il personaggio avversario esattamente dove stava Rosemary così da fargli cadere la freccia in testa ed ucciderlo, sbloccando senza troppa fatica questo trofeo.

    SVEN
    Kill 3 players with a tornado.

    L'abilità speciale di Sven consentirà di roteare generando un tornado in grado di eliminare i nemici. Per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente eliminare tre nemici assieme, pratica completabile utilizzando 4 controller.

    Nota: E' stato riportato che uccidendo tre nemici con la stessa mossa uno dietro l'altro (quindi anche giocando in 2) il trofeo venga sbloccato lo stesso.

    ARVID
    Kill a player with an axe that has been in the air for 1 second.

    Questo trofeo richiederà una buona coordinazione ed un'arena molto alta, come ad esempio "Burning Spirit". Piazzatevi nel punto più alto della mappa con Arvid e sotto di voi, in una zona aperta, collocate l'avversario (utilizzando magari un secondo controller). Saltate due volte e poi lanciate l'ascia verso l'alto, facendola ricadere sul nemico: se avrete fatto tutto correttamente dopo averlo ucciso sbloccherete il trofeo.

    RAGNAR
    Kill with a long fall attack.

    Questo trofeo richiederà un'arena molto alta, come ad esempio "Burning Spirit". Salite nel punto più alto con Ragnar e posizionate l'avversario sotto di voi (utilizzando magari un secondo controller). A questo punto saltate e poi muovete la levetta verso il basso per eseguire un attacco in caduta: eliminando il nemico il trofeo sarà vostro.

    AHA!
    Kill 3 players in a single detonation.

    Per generare una detonazione con Aha vi basterà lanciare una delle sue mine. Utilizzate 4 controller e raggruppate tre nemici assieme: eliminandoli con una mina sbloccherete il trofeo.

    MURRAY
    Kill 3 players with a single bomb.

    Trofeo molto simile a AHA!, vi basterà infatti sparare un colpo di cannone addosso a tre avversari. Utilizzate 4 controller e raggruppate tre nemici assieme: eliminandoli con un singolo colpo sbloccherete il trofeo.

    GILLY
    Kill while gliding.

    Con Gilly, dopo aver eseguito un doppio salto, vi ritroverete a planare con la gonna: premete la direzione in basso ed il tasto Quadrato per sparare sotto di voi: dopo aver eliminato un avversario questo semplicissimo trofeo sarà vostro.

    STUART
    Barrel kills after rolling for 2 seconds.

    Per sbloccare questo trofeo suggeriamo di giocare in un livello con una lunga zona pianeggiante come ad esempio lo stage del castello. Selezionate Stuart e posizionatelo ad uno dei due lati, mettendo l'avversario sul lato opposto: lanciate quindi un barile e fatelo rotolare per tutta la lunghezza della mappa, quando colpirà il nemico il trofeo sarà vostro.

    ANNE HOOK
    Kill the character that hit the parrot.

    Anne Hook sarà uno dei personaggi dotati di due vite: per sbloccare questo trofeo utilizzate due controller, colpite Anne con il secondo e poi utilizzate il personaggio per uccidere colui che vi ha colpito per ottenere così questa semplicissima coppa.

    MITSURU
    Stun and hit kill.

    Utilizzando Mitsuru sarà possibile premere il tasto Triangolo per stordire temporaneamente un nemico: dopo averlo fatto premete rapidamente il tasto Quadrato così da eliminare il nemico stordito e sbloccare così la coppa.

    YUUDAI
    Kill while invisible.

    Uno dei trofei più semplici di questo elenco: utilizzate il tasto della mossa speciale di Yuudai per diventare invisibile ed attaccate un nemico per eliminarlo ed ottenere così questa semplicissima coppa.

    TOMOE
    Block two projectiles or bullets in a single attack.

    Uno dei trofeo, al contrario del precedente, tra i più fastidiosi dell'elenco, dato che dovrete avere pazienza e qualora Tomoe venisse uccisa dovrete ricominciare lo scontro da zero (dato che non potrete prendere due personaggi uguali). Utilizzando l'attacco di Tomoe la stessa eseguirà una spazzata davanti a sé con la sua arma in grado di bloccare anche i proiettili degli avversari. Per questo trofeo scegliete come avversario Murray, il cui attacco lancerà 5-6 proiettili assieme, e provate fino a quando non avrete acquisito il giusto tempismo: dopo aver bloccato almeno due colpi il trofeo sarà vostro.

    OBORO
    Kill 2 players in a single jump.

    Per sbloccare questo trofeo suggeriamo di utilizzare tre controller: mettete due nemici vicini e saltate con Oboro, usando poi l'attacco con il calcio rotante per eliminarli e sbloccare la coppa.

    RAIGA
    Kill with the roll attack.

    Per sbloccare questo semplice trofeo sarà sufficiente roteare con Raiga utilizzando il tasto R1 e poi premere il tasto Quadrato per eseguire un attacco: eliminando un nemico sbloccheremo la coppa.

    GRUUP
    Avoid hit kill.

    Gruup potrà utilizzare il tasto R1 per eseguire una schivata sugli attacchi fisici dei nemici: per sbloccare questo trofeo suggeriamo di utilizzare due controller, attaccare con il secondo e schivare con Gruup sul primo. Dopo aver eseguito la schivata sarà sufficiente premere il tasto Quadrato per attaccare l'avversario vittima della schivata ed eliminarlo.

    OORG
    Kill someone with their own projectile.

    L'arma di Oorg, una mazza da baseball, potrà essere utilizzata sia per attaccare che per respingere i colpi. Scegliamo come avversario Everett e collochiamo i due contendenti distanti tra loro in linea retta: spariamo con Everett e premiamo al momento giusto il tasto di attacco con Oorg per respingere l'attacco ed uccidere il "mittente".

    UULK
    Kill with the backflip.

    Uulk sarà dotato di un attacco in combo che potrà essere innescato premendo Quadrato seguito da Triangolo: così facendo attaccheremo verso l'alto con un backflip con il quale sarà sufficiente eliminare un qualsiasi avversario.

    AARF
    Kill 3 players in a single run attack.

    Trofeo molto simile a MOLLY, ottenibile sfruttando quattro controller: mettete i nemici vicini ed utilizzate l'attacco in carica di Aarf per eliminarli tutti e sbloccare così questo semplice trofeo.

    LIA
    Kill with the boomerang after it has been flying for 2 seconds.

    L'arma di Lia, un boomerang, potrà essere lanciato e mosso per attaccare i nostri nemici. Tutto quello che dovremo fare sarà lanciarlo e fagli percorrere almeno due secondi in aria (tempo non lunghissimo fortunatamente) ed eliminare un qualsiasi avversario.

    LANCE-A-LOT
    Kill 3 players in a single run attack.

    GLITCH: A causa di un errore i trofei del gruppo "Arthur" verranno sbloccati in ordine errato, dunque eseguire l'azione di un dato personaggio potrebbe portare allo sblocco di un trofeo diverso. Sarà comunque sufficiente completare tutte le richieste per sbloccare tutti i trofei.

    Lance-A-Lot sarà un personaggio dotato di lancia che potrà eseguire un attacco in corsa: usate quattro controller e mettete tre nemici vicini, poi colpiteli con il vostro attacco per sbloccare senza fatica questo semplice trofeo.

    DULCINA
    Kill a player with an arrow that has been in the air for 2 seconds.

    GLITCH: A causa di un errore i trofei del gruppo "Arthur" verranno sbloccati in ordine errato, dunque eseguire l'azione di un dato personaggio potrebbe portare allo sblocco di un trofeo diverso. Sarà comunque sufficiente completare tutte le richieste per sbloccare tutti i trofei.

    Per questo trofeo sarà sufficiente utilizzare la stessa tattica indicata per ROSEMARY: usate due controller, sparate una freccia in aria dritto sopra di voi e spostate il nemico sulla traiettoria per colpirlo e sbloccare così questa coppa.

    LITTLE PETE
    Little Pete kills 3 characters in a single match.

    GLITCH: A causa di un errore i trofei del gruppo "Arthur" verranno sbloccati in ordine errato, dunque eseguire l'azione di un dato personaggio potrebbe portare allo sblocco di un trofeo diverso. Sarà comunque sufficiente completare tutte le richieste per sbloccare tutti i trofei.

    Questo trofeo potrebbe creare confusione dato che Little Pete è in effetti l'ultima vita del personaggio, ossia il "bambino" spogliato dell'armatura. Fatevi colpire fino a quando rimarrete con una sola vita e con il personaggio "nudo", dopodiché eliminate tre personaggi qualsiasi ed otterrete la coppa.

    BLACK KNIGHT
    Kill a player with each life.

    GLITCH: A causa di un errore i trofei del gruppo "Arthur" verranno sbloccati in ordine errato, dunque eseguire l'azione di un dato personaggio potrebbe portare allo sblocco di un trofeo diverso. Sarà comunque sufficiente completare tutte le richieste per sbloccare tutti i trofei.

    Il Black Knight sarà l'unico personaggio dotato di tre vite: quello che dovrete fare sarà uccidere un personaggio con ogni vita a vostra disposizione, pratica semplicissima se starete utilizzando due controller. Uccidete, fatevi colpire e ripetete altre due volte per ottenere questa semplice coppa.

    ARTHUR
    Kill 3 characters before losing a life.

    GLITCH: A causa di un errore i trofei del gruppo "Arthur" verranno sbloccati in ordine errato, dunque eseguire l'azione di un dato personaggio potrebbe portare allo sblocco di un trofeo diverso. Sarà comunque sufficiente completare tutte le richieste per sbloccare tutti i trofei.

    Altro trofeo semplicissimo se utilizzerete due controller: molto semplicemente selezionate Arthur ed utilizzatelo per eliminare tre nemici delle squadre avversarie senza mai essere colpito e sbloccherete questa semplicissima coppa.

    HUEMAC
    Kill 3 characters while in super.

    Vedi il trofeo EZTLI.

    MIKE
    Kill 3 characters while in super.

    Vedi il trofeo EZTLI.

    OCELOTL
    Kill 3 characters while in super.

    Vedi il trofeo EZTLI.

    CUAUHTLI
    Kill 3 characters while in super.

    Vedi il trofeo EZTLI.

    EZTLI
    Kill 3 characters while in super.

    Tutti i personaggi della famiglia voodoo avranno come trofeo collegato la richiesta di uccidere tre personaggi sotto l'effetto della mossa Super, sbloccabile perdendo membri della propria squadra o eliminandone di quella avversaria. Se utilizzerete due controller sarà sufficiente mettere il personaggio relativo al trofeo da sbloccare come ultimo del team e usare il secondo controller per uccidere tutti gli altri. A questo punto eliminiamo i primi due personaggi della squadra 2 e dovremmo avere la Super carica: attiviamola per creare una sorta di evocazione con la quale basterà eliminare tre nemici per sbloccare il trofeo.

    C4RL4
    Connect 4 balls between them.

    GLITCH: A causa di un errore di traduzione il requisito di questo trofeo è quello di SYLV14

    L'attacco di C4RL4 consisterà nel lanciare una grossa palla rossa che, premendo nuovamente il tasto di attacco, sparerà due colpi extra uno verso l'alto e uno verso il basso. Utilizzate tre controller e giocate nell'arena "Burning Spirit", collocando il vostro personaggio ad un'altezza media e gli altri uno giù e uno su. Sparate il colpo e dividetelo: eliminando entrambi i nemici sbloccherete questo semplice trofeo.

    SYLV14
    Kill 2 characters with a single split bullet.

    GLITCH: A causa di un errore di traduzione il requisito di questo trofeo è quello di C4RL4

    L'attacco di SYLV14 consisterà nel lanciare delle palle che, una volta connesse tra loro, potranno generare una sorta di barriera elettrificata. Con la carica che avrete a disposizione potrete lanciare due palle, quindi dovrete essere rapidi a lanciarle, ricaricarvi con il tasto di attacco e una volta tornati al massimo lanciarne altre due che si collegheranno alle prime sbloccando il trofeo (non sarà necessario uccidere personaggio con l'elettricità).

    4L1C3
    Kill 2 characters with a single attack.

    Trofeo molto semplice se utilizzerete tre controller: generate le bombe con 4L1C3 ed avvicinatele ai nemici per farle esplodere. Una volta che ne avrete eliminati almeno due assieme questa coppa sarà vostra.

    EV4
    Kill 3 characters with a single attack.

    Per ottenere questo trofeo senza fatica sarà sufficiente utilizzare quattro controller: utilizzate l'orso sotto il controllo di EV4 per colpire tre avversari raggruppati in un unico punto e, una volta eliminati, sbloccherete questa semplicissima coppa.

    COLONEL
    Kill with the explosion attack.

    L'attacco esplosivo sarà la mossa di Colonel: eliminate un qualsiasi nemico utilizzando questa mossa per sbloccare questa semplicissima coppa.



    Long way to the top
    Win a ranked match.

    Trofeo autoesplicativo, reso difficile dalla scarsa presenza di giocatori online. Tutto quello che dovrete fare sarà selezionare la modalità di partita classificata, trovare uno o più avversari e vincere l'incontro. Se doveste avere problemi suggeriamo di provare ad eseguire un rapido boost, anche se in realtà selezionando team molto forti come quello finale non dovreste avere grossi problemi a vincere una partita in rete.

    Montblanc
    Win without killing characters.

    Ottenere questo trofeo sarà relativamente impossibile giocando contro l'IA ma diventerà una passeggiata se giocherete utilizzando due controller: vi basterà infatti selezionare un'arena in cui sarà possibile cadere, come ad esempio la barca o la montagna del drago, e utilizzare il secondo controller per far suicidare tutti i membri della squadra. Così facendo vincerete l'incontro senza sporcarvi le mani e sbloccherete questo semplice trofeo.


    World traveler
    Unlock all dynasties.

    Per sbloccare tutte le dinastie dovrete continuare a salire di livello affrontando qualsiasi tipo di match, locale oppure online per arrivare fino al 15. Non sarà necessario eseguire compiti particolari, vi basterà vincere con il miglior risultato possibile (pratica molto facile giocando ad esempio con due controller) e continuare ad accumulare esperienza fino a quando non avrete sbloccato anche l'ultimo team e, di conseguenza, questo trofeo.

    Are you talking to me?
    Kill all enemy characters in a match against 3 players.

    Vedi il trofeo Is that it?.

    Is that it?
    Win using only one character against 3 players.

    Questo trofeo, ottenendo il quale sbloccherete anche tutta un'altra serie di coppe legata alle vittorie, sarà decisamente complicato da ottenere a meno che ovviamente non siate in possesso di altri tre controller. Per sbloccarlo infatti (e con esso anche tutti quelli con meno giocatori nel match) sarà infatti sufficiente iniziare una partita in locale in qualsiasi modalità ed assicurarsi, utilizzando il controller 1, di uccidere tutti gli altri personaggi (5 per squadra) ed ottenere la vittoria. Così facendo otterrete senza alcuna fatica questo trofeo.




    DYNASTY FEUD MASTER
    Unlock all other trophies.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 09/03/2018 alle 18:38
    Preferisco la Coppa! La rubrica sui Platini in cui nessun suino viene maltrattato!
    Parte 1 - Platini affettati
    Parte 2 - Platini della Lidl
    Parte 3 - Platini al Kilo
    Parte 4 - Platini in cattività

    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    8,485
    Thanks (Dati)
    2520
    Thanks (Ricevuti)
    1234
    Menzionato
    245 Volte

    Predefinito

    Online la recensione di questo particolare party game, non perdetevela!

    http://www.playstationbit.com/primo-...eud-recensione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •