Grazie Grazie:  4
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: [Guida ai Trofei] Shadow of the Colossus

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venal Visualizza Messaggio
    Ho notato che senza nessun preavviso, il gioco salva automaticamente e per di più, sovrascrive il salvataggio manuale.
    Ora nella guida iniziale c'è scritto che per evitare di far segnare nelle statistiche che siamo morti, conviene fare dei backup su una penna usb.
    Adesso cosa faccio, trasferisco il save su una chiavetta e lo cancello da ps4? Poi nel caso in cui dovessi morire, ricarico la partita salvata dalla pennetta?
    Esattamente, ti sovrascrive il salvataggio nel momento in cui sconfiggi un colosso o muori contro di esso (proprio per non farti prendere quel trofeo); il trucco sta nel fare un salvataggio manuale prima di ogni colosso, uscire immediatamente e mettere il suddetto salvataggio su una pennina USB o nel cloud PS Plus. A quel punto hai il salvataggio "buono" (cioè senza morti) al sicuro e puoi provare ad affrontare il colosso di turno. Nel caso tu muoia avrai la possibilità di sovrascrivere il salvataggio "cattivo" (dove sei morto) con quello buono che è sulla pennina...comunque in guida c'è scritta tutta la procedura per fare upload o download di salvataggi da/verso pennina o cloud.

  2. Thanks popcornking thanked for this post
  3. #2
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    87
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Grazie mille, mi mancano gli ultimi 3 colossi e ho finito la prima run. Il gioco è molto bello, ma il cavallo potevano anche migliorarlo. Non sono mai morto, ma dagli ultimi aggiornamenti il sistema non accetta più la mia penna usb 2.0. Ora accetta solo 3.0. Il problema è che i miei salvataggi in Cloud indicano 1% l'ultima volta che ci ho messo mano, mi ha riportato i dati come se avessi giocato 7/8 mesi prima.
    Ultima modifica di Venal; 17/04/2020 alle 04:20

  4. #3
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venal Visualizza Messaggio
    Grazie mille, mi mancano gli ultimi 3 colossi e ho finito la prima run. Il gioco è molto bello, ma il cavallo potevano anche migliorarlo. Non sono mai morto, ma dagli ultimi aggiornamenti il sistema non accetta più la mia penna usb 2.0. Ora accetta solo 3.0. Il problema è che i miei salvataggi in Cloud indicano 1% l'ultima volta che ci ho messo mano, mi ha riportato i dati come se avessi giocato 7/8 mesi prima.
    Beh questo effettivamente può essere un problema . Però puoi aggiornare manualmente i salvataggi sul cloud, sovrascrivendo quello già presente con il tuo salvataggio su console buono.

  5. #4
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    87
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Raga scusate il doppio post ma volevo un'informazione.
    Vorrei prendere la spada dei Dormin e ho letto che devo raccogliere 79 monete. Le monete sono cumulabili di partita in partita o bisogna raccoglierle tutte insieme?

  6. #5
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venal Visualizza Messaggio
    Raga scusate il doppio post ma volevo un'informazione.
    Vorrei prendere la spada dei Dormin e ho letto che devo raccogliere 79 monete. Le monete sono cumulabili di partita in partita o bisogna raccoglierle tutte insieme?
    Cumulabili! Sempre usando l'opzione nuova partita +

  7. #6
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    87
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ho risolto, non sono mai morto.
    Anzi voglio dare un consiglio a chi sta per morire contro un colosso o cade da un ponte: premendo il tasto ps nel momento in cui si muore, il gioco nelle statistiche riconosce la morte, ma il trofeo è valido lo stesso. L'importante è che non esca la scritta Game Over.
    Per il trofeo riguardo l'interazione con gli animali:
    Per il falco, c'è una scogliera nelle coordinate B5, appena passa il falco potete saltare e aggrapparvi. Con la cavalcata è più difficile.
    Per la tartaruga invece bisogna avvicinarsi con calma quando cammina. Se ci andate di corsa e si richiude non vi valuterà l'interazione.

    Mi mancano 6 colossi per la sfida a tempo normale, per la stamina o per la sfida a tempo difficile, cosa faccio: esco dalla partita e rifaccio nuova partita+?

  8. #7
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venal Visualizza Messaggio

    Mi mancano 6 colossi per la sfida a tempo normale, per la stamina o per la sfida a tempo difficile, cosa faccio: esco dalla partita e rifaccio nuova partita+?
    Per la prima parte son contento che tu abbia risolto! Per quanto riguarda la parte che ti riporto, invece, non ho capito il problema, potresti essere più chiaro?

  9. #8
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    87
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ho ucciso tutti e 16 i colossi a livello normale a tempo. Non ho avuto nessun oggetto tra quelli elencati. Devo finire il gioco o mi sblocca tutto quando avrò fatto anche difficile a tempo?
    Invece di prendere tutti i frutti e finire il gioco miliardi di volte, volevo usare il trucco di ricominciare la partita a nuova partita +, riuscire e ricominciare. In questo modo aumenteró i valori di Wander?

  10. #9
    Utente affezionato L'avatar di DanteOgre
    Data Registrazione
    Sep 2019
    Località
    Livorno
    Messaggi
    201
    Thanks (Dati)
    36
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    17 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Venal Visualizza Messaggio
    Ho ucciso tutti e 16 i colossi a livello normale a tempo. Non ho avuto nessun oggetto tra quelli elencati. Devo finire il gioco o mi sblocca tutto quando avrò fatto anche difficile a tempo?
    Invece di prendere tutti i frutti e finire il gioco miliardi di volte, volevo usare il trucco di ricominciare la partita a nuova partita +, riuscire e ricominciare. In questo modo aumenteró i valori di Wander?
    Non so com'è possibile che tu non abbia avuto nessun oggetto...la modalità sfida a tempo è possibile giocarla solo pregando accanto alle statue dei colossi che si trovano DENTRO al grande Santuario al centro della mappa. A difficoltà normale ti inginocchi accanto ad ogni statua premendo e ti fa partire la modalità sfida a tempo contro il colosso alla cui statua hai pregato; ripeti per tutti e 16 i colossi e dovresti ottenere tutti gli oggetti delle sfide a tempo a difficoltà normale .

    Per potenziare le statistiche di Wander SEMPRE selezionare nuova partita + !

    (tutto questo comunque è scritto nella guida)

  11. #10
    Utente affezionato
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Messaggi
    87
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Grazie mille. Non avevo proprio idea di dover premere R2 nella vasca per prendere gli oggetti. Gentilissimo

  12. Thanks DanteOgre thanked for this post

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •