Grazie Grazie:  6
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: [Guida ai Trofei] A Way Out

  1. #1
    Utente affezionato L'avatar di The_Pres
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Località
    Torino
    Messaggi
    118
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    16
    Menzionato
    100 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] A Way Out






    Informazioni generali

    Dagli autori di Brothers – A Tale of Two Sons arriva A Way Out, un'avventura esclusivamente co-op in cui interpreterai il ruolo di due detenuti pronti a tentare un'audace fuga dal carcere. Quella che inizia come un'emozionante evasione, si trasformerà rapidamente in un'avventura umana imprevedibile, assolutamente unica nel panorama videoludico. A Way Out è un'esperienza che va giocata obbligatoriamente in due. Ogni giocatore controllerà infatti uno dei protagonisti, Leo e Vincent, improbabili alleati allo scopo di evadere di prigione e riprendersi la loro libertà.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: A Way Out
    Espansioni: nessuna

    Reperibilità: 23/03/2018 a circa 29,99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online:
    Multiplayer: 2 giocatori

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 6-7 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 14

    Trofei bronzo: 0
    Trofei argento: 4
    Trofei oro: 10
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: 8
    • Prendi fiato
    • In sincro
    • È pericoloso andare da solo!
    • Rabbia gestita
    • Vivi il sogno
    • Fagli fare un giro
    • Hai iniziato tu
    • Il campione
    Trofei legati alla storia: nessuno
    Trofei legati ai collezionabili: nessuno
    Trofei buggati: nessuno
    Trofei mancabili: tutti, ma tramite la selezione manuale dei capitoli sarà poi possibile recuperarli


    Prefazione

    A Way Out è un gioco co-op sviluppato dai creatori di Brothers - A Tale of Two Sons (Hazelight Studios), ma pubblicato da Electronic Arts nell'ambito del programma EA Originals per supportare i giochi indie. Vogliamo ricordarvi inoltre che se avete intenzione di giocare online a questo titolo, dovrete essere abbonati al PSN così come anche il vostro partner. Vale anche la pena ricordare che solo l'host o il proprietario del gioco guadagnerà i trofei a meno che entrambi i giocatori possiedano una copia del gioco.
    Per quanto riguarda la storia, vestiremo i panni di Vincent Moretti e del suo socio, Leo Caruso, mentre lavorano insieme per sfuggire alla prigionia e cercare la vendetta contro il loro nemico giurato, Harvey. Il platino è composto da soli 15 trofei, ed è possibile ottenerlo senza nemmeno finire il gioco. Nessuno dei trofei è infatti legato alla storia, ma saranno tutti potenzialmente mancabili. La storia si sviluppa su 5 diversi capitoli, ma solo i primi 4 capitoli hanno trofei. Usare la selezione manuale dei capitoli permetterà infine di ridurre al minimo la fatica, permettendoci di recuperare quelle attività secondarie che non abbiamo notato durante il nostro viaggio.


    Passi consigliati

    Passo 1 - divertiti!

    Il consiglio iniziale è quello di godersi il gioco senza prestare la men che minima attenzione alla guida o ai video che trovate in rete. Concetratevi solo sulla storia e, se vi capiterà, svolgete qualche attività secondaria giusto per sbloccare i primi trofei. Se volete fare le cose in maniera ancora più completa e spericolata, vi consigliamo di evitare anche solo la lettura della lista trofei, così da non incappare in qualche suggerimento sulle cosa da fare.


    Passo 2 - clean-up

    Una volta portata a termine la trama principale, sarà il momento di dedicarsi all'ottenimento dei trofei relativi alle attività secondarie. Questi saranno infatti tutti mancabili ma, grazie alla selezione manuale dei capitoli, sarà possibile ottenerli senza dover necessariamente rigiocare tutta la storia. Seguendo questa semplice guida infatti, riuscirete in poche decine di minuti a recuperare tutti i trofei lasciati per strada e otterrete così un nuovo trofeo di platino. Se nonostante ciò, vi troverte in difficoltà nello scovare queste veloci attività, vi alleghiamo di seguito un video con tutti i trofei ottenibili disposti in ordine cronologico:




    Autore guida: The_Pres
    Autore grafica: Pe7eR







    Libertà [ ]
    Hai liberato qualcuno dalla prigionia.

    Durante il capitolo “La Fuga – Evasione”, vi troverete a fuggire dalla prigione che vi aveva in custodia fino a poco tempo prima. Dopo aver superato la prima fase e aver passato i tetti, vi troverte a fare irruzione nella caserma tramite una finestra. Una volte dentro la struttura, sarà possibile accedere a un'ampio balcone dove noterete una gabbia con all’interno un uccellino. Liberate il volatile per ottenere questo trofeo.




    Nessun inganno [ ]
    Hai svelato un tradimento.

    Durante il capitolo “Preparativi – Riunione” vi troverete a girovagare tra decine di roulotte in cerca della famiglia di Leo. Seduta davanti a una roulotte sulla sinistra, potrete notare una donna che, impugnando una mazza da baseball, vi racconterà dei tradimenti del marito. Una volta conclusa la conversazione, dirigendoci verso l'officina, potremo quindi udire proprio il marito mentre si "intrattiene" con un'altra signora. Una volta parlato con quest'ultimo, per ottenere il trofeo non dovremo far altro che tornare dalla moglie e spifferargli quanto appena visto. Nulla di più semplice!




    Una pausa dalla realtà [ ]
    Hai giocato a un videogioco con un amico.

    Durante il capitolo “Vendetta – Decollo” vi troverete a dover compiere diverse azioni prima di poter lasciare l'hangar. Girovagando per questo ampio spazio, difficilmente riuscirete a non notare un cabinato anni '80. Vi basterà semplicemente iniziare a giocare con entrambi i personaggi per sbloccare il trofeo.




    Aiuto! [ ]
    Hai quasi preso il volo.

    Durante il capitolo “Vendetta – Decollo”, tramite una porta sul retro, sarà possibile accedere ad una zona utilizzata per il decollo degli elicotteri. Se con Leo deciderete di salire sull'eliveivolo qui parcheggiato, dopo una divertente scenetta, finirete anche per sbloccare questo trofeo.







    Prendi fiato [ ]
    Ti sei preso una pausa da tutto.

    Appena iniziato il capitolo “Fuggitivi – Pausa”, vi troverete a dover scegliere tra diversi sentieri. Proseguendo sul sentiero più a destra giungerete, dopo una breve camminata, sull'orlo di un burrone. Per sbloccare questo trofeo, non dovrete far altro che sedervi con entrambi i personaggi sul grande sasso che troverete e assistere alla breve scena d'intermezzo.




    In sincro [ ]
    Avete suonato la musica in armonia.

    Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, una volta che vi sarete sbarazzati dei coniugi e vi sarete cambiati i vestiti, potrete visitare tranquillamente la casa. Nel salone principale potrete interagire con un pianoforte ed un banjo. Per ottenere il trofeo dovrete far suonare il banjo a Leo e il pianoforte a Vincent. Una volta che entrambi cominceranno a suonare, prenderà il via un piccolo mini-gioco che, una volta terminato, sbloccherà anche questo trofeo.




    È pericoloso andare da solo! [ ]
    Vi siete uniti per andare avanti.

    Sempre durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, accanto agli strumenti musicali suonati in precedenza, potrete notare un orologio a pendolo. Interagendoci con tutti e due i personaggi contemporaneamente, si sbloccherà una stanza segreta al primo piano. Raggiungetela, aprite il baule e assistete alla scenetta per sbloccare il trofeo. Vi avvisiamo che l'interazione con il pendolo potrebbe non comparire. Per ovviare al problema vi basterà premere quadrato con entrambi i personaggi in prossimità dell'orologio.




    Rabbia gestita [ ]
    Desideri cattivi finiti bene.

    A causa dei passaggi da seguire, questo sarà con tutta probabilità uno degli ultimi trofei che otterrete. Durante il capitolo “Preparativi – Interrogatorio violento” dovrete interrogare un sottoposto di Harvey. Non appena avrete preso possesso dei vostri personaggi, avvicinatevi e interagite con la sedia per trascinarlo in prossimità della sporgenza. Una volta spostato, prendete la sparachiodi con Vincent e utilizzatela per mettere paura al prigioniero. Mentre Vincent sarà occupato nell'interrogatorio, con Leo avvicinatevi al grosso tavolo posto vicino alla porta e interagite con il portafoglio della vittima. Una volta che il nostro compare avrà finito il suo interrogatorio con la sparachiodi, partirà in automatico un video dove Leo si arrabbierà. Raggiungete quindi il prigioniero e colpitelo premendo R2 per farlo precipitare di sotto. Terminata la breve scena, comparirà anche l'avviso del trofeo sbloccato.




    Vivi il sogno [ ]
    "Houston, abbiamo avuto un problema."

    Durante il capitolo “Preparativi – Una nuova vita”, a causa degli sviluppi della trama, dovrete intrufolarvi all'interno di un ospedale. Una volta raggiunto il reparto grazie all'ascensore, vi troverete a girovagare per la sala d'aspetto. Spostando la visuale sulla parte destra della stanza, noterete un grande divano posto di fronte a una televisione. Una volta acceso il dispositivo e dopo esservi seduti con entrambi i personaggi sul divano, Leo si addormenterà e darà il via a una breve sequenza che, una volta terminata, sbloccherà anche il trofeo.




    Meccanico sul sedile posteriore [ ]
    Hai aiutato ad aggiustare la moto.

    Durante il capitolo “Preparativi – Riunione” farete la conoscenza della famiglia di Leo. Una volta concluso il video iniziale, Leo si allontanerà per parlare con il figlio lasciando Vincent libero di girovagare per la zona. Proprio accanto alla sua roulotte, potrete notare la compagna di Leo intenta ad aggiustare una vecchia moto. Per ottenere questo trofeo, non dovrete far altro che aiutarla a riparare la motocicletta utilizzando Vincent. Una volta soddisfatte le richieste e completato il QTE finale, la moto si accenderà e una notifica vi confermerà anche l'ottenimento del trofeo.


    Fagli fare un giro [ ]
    Hai fatto ciò che il vento non poteva.

    Durante il capitolo “Fuggitivi – La fattoria”, vi ritroverete a dover sistemare un vecchio furgone. Dando un'occhiata agli edifici circostanti, noterete senza dubbio la presenza di una pala eolica. Per ottenere questo trofeo non dovrete far altro che salire sulla struttura e, una volta arrivati in cima, interagire con le pale per farle ruotare. Dopo un po' di interazioni partirà in automatico una sequenza animata che sbloccherà anche il trofeo.




    Hai iniziato tu [ ]
    Non siamo più bambini.

    Durante il capitolo “Preparativi – Riunione”, a destra dell'officina, noterete la prenseza di un piccolo parco giochi. Interagendo con l'altalena a due posti sarà possibile far "giocare" insieme Leo e Vincent. Se avrete fatto tutto nel modo corretto, una volta terminato il breve video, anche questo trofeo sarà vostro.




    Il campione [ ]
    Hai stabilito un nuovo record.

    All’inizio del capitolo “La fuga – Il cortile” vi ritroverete nel cortile della prigione. Per ottenere questo trofeo dovrete muovervi con Leo e raggiungere il detenuto che si sta allenando con uno strano attrezzo. Una volta conversato con il suo compagno, Leo verrà sfidato a superare il record di 19 ripetizioni e, una volta battuto, anche la notifica di questo trofeo non tarderà ad apparire.




    Home Run [ ]
    Sei davvero bravo con la mazza.

    Durante il capitolo “Preparativi – Riunione”, accanto al parco giochi, potrete giocare a baseball insieme a due ragazzi nei pressi dell'officina. Una volta iniziato a giocare, per ottenere il trofeo non dovrete far altro che ottenere un punteggio di almeno 190 punti. Ottenuto tale punteggio, otterrete anche il trofeo.






    Tutte le vie d'uscita [ ]
    Raccogli tutti i trofei.


    Ultima modifica di Pe7eR; 12/04/2019 alle 03:29 Motivo: update_05
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1381
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mezzosangue84 Visualizza Messaggio
    @megamaxim; preparati che appena lo mettono in offerta lo giochiamo, a costo di dovertelo regalare
    Mi pare si potesse giocare anche con una sola copia, ma potrei avere scritto una fesseria

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di megamaxim
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    sotto il leone e sopra il gatto. la nella valle..
    Messaggi
    6,209
    Thanks (Dati)
    1296
    Thanks (Ricevuti)
    1422
    Menzionato
    368 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mezzosangue84 Visualizza Messaggio
    @megamaxim; preparati che appena lo mettono in offerta lo giochiamo, a costo di dovertelo regalare

  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Mi pare si potesse giocare anche con una sola copia, ma potrei avere scritto una fesseria

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe ancora meglio, cosi la compro e Max non ha scuse

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  5. #5
    Bit User L'avatar di DE8
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    303
    Thanks (Dati)
    26
    Thanks (Ricevuti)
    56
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Mi pare si potesse giocare anche con una sola copia, ma potrei avere scritto una fesseria

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    si su ps4 si può giocare con lo share play

  6. Thanks popcornking thanked for this post
  7. #6
    Bit Super-Hero L'avatar di Mezzosangue84
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    4,219
    Thanks (Dati)
    1500
    Thanks (Ricevuti)
    1299
    Menzionato
    346 Volte

    Predefinito

    Lista aggiornata!

    Megamaxim: "Ma dov'è la scala?"
    CNmilano: "Lì a destra!... L'altra destra!"
    Mezzosangue84: "...ma pursél dé un pursél!"

  8. #7
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da popcornking Visualizza Messaggio
    Mi pare si potesse giocare anche con una sola copia, ma potrei avere scritto una fesseria
    Dentro la copia del gioco c'e' un codice da riscattare con il gioco completo per un secondo account così lo si gioca entrambi su due account diversi.

  9. #8
    Utente affezionato L'avatar di Mike Veda
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    85
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non ho capito serve per forza un'altra persona online per platinarlo?

  10. #9
    Bit Commander L'avatar di Maelstorm
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Genova
    Messaggi
    2,729
    Thanks (Dati)
    393
    Thanks (Ricevuti)
    149
    Menzionato
    37 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike Veda Visualizza Messaggio
    Non ho capito serve per forza un'altra persona online per platinarlo?
    Puoi giocarlo anche in locale con un'altro tuo amico, ma si è un gioco esclusivamente cooperativo.

  11. #10
    Frequentatore occasionale L'avatar di DP_Boss
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Genova
    Messaggi
    27
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    3
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Platino ridicolo, al confronto quello di Life is Strange è impossibile

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •