Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: [Guida ai Trofei] Deiland

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di beachild
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Sul divano di casa
    Messaggi
    1,121
    Thanks (Dati)
    57
    Thanks (Ricevuti)
    262
    Menzionato
    132 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Deiland






    Informazioni generali

    Se la vostra passione per i videogiochi è legata alla ricerca di azione e adrenalina, a ritmi frenetici e a decisioni lampo, a una grafica portata ai massimi livelli e a trame intricate con filoni principali e decine di ramificazioni, forse dovreste tenervi alla larga da un gioco come Deiland. Pensandoci bene, però, un titolo del genere potrebbe piacere anche a voi, se non altro per la sua capacità di mostrare come dinamiche basilari e già sfruttate possano essere interpretate con risultati stupefacenti. In questo senso, e per altre caratteristiche che vedremo, Deiland rappresenta un gradito e necessario ritorno alla semplicità del videogiocare, scevro di tutti gli steroidi con cui le più grandi produzioni pompano i propri titoli per mascherare una sostanziale carenza di fantasia. Ma andiamo con ordine.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Deiland a cura di beachild







    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Deiland
    Espansioni: no

    Reperibilità: disponibile dal 28 febbraio 2018 a circa 14,99
    Lingue supportate: testo

    PS Plus richiesto per giocare online: no
    Multiplayer: no

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 1 volta
    Tempo necessario: 15/20 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 24

    Trofei bronzo: 6
    Trofei argento: 11
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: nessuno

    Trofei nascosti: nessuno

    Trofei legati alla storia: no

    Trofei legati ai collezionabili: nessuno

    Trofei buggati: potenzialmente tutti

    Trofei mancabili: potenzialmente tutti


    Prefazione

    I trofei di Deiland sono molto particolari perché non hanno alcuna descrizione ed è davvero difficile capire i requisiti da soddisfare per ottenerli. Questi sono interamente legati a facili attività che si possono svolgere nel gioco, nessuna delle quali obbligatoria, ma hanno il difetto di essere spesso buggati. Insomma, pur seguendo la nostra guida potrebbero non arrivare immediatamente, nel qual caso la soluzione sembra quella di uscire dal gioco, modificare la lingua in spagnolo e riprendere.


    Passi consigliati

    Non c’è molto altro da fare che seguire l’evolversi della storia cercando di svolgere tutte le principali attività: tagliare gli alberi, pescare, seminare e raccogliere. Svolgete le missioni dei visitatori, cucinate il più possibile, sconfiggete i mostri e appena disponibili costruite gli ovili e seminate i fiori. Inevitabilmente dovrete dare una letta alla guida mentre giocate se puntate al platino in una sola run.


    Autore guida: beachild
    Autore grafica: beachild







    FARMER [ ]
    You have been awarded the FARMER trophy.

    Raccogliete il prodotto dei vostri campi per 15 volte. Per farlo è sufficiente seminare con , attendere che il prodotto cresca (o accelerarne lo sviluppo portando acqua o sfruttando la pioggia) e raccoglierlo ancora con


    FISHER [ ]
    You have been awarded the FISHER trophy.

    Pescate 20 pesci dal laghetto. La pesca non è facilissima per due ragioni: la prima è che richiede esche, ottenibili solo comprandole dai visitatori occasionali o da alcuni tipi di nemici; la seconda è che si svolge con la comparsa di una un tasto casuale tra , , e che va premuto molto rapidamente, mettendo a dura prova i riflessi, pena la perdita dell'esca stessa. Niente di impossibile, ma servono pratica e un po' di fortuna.


    WOODCUTTER [ ]
    You have been awarded the WOODCUTTER trophy.

    Trofeo molto facile e quasi automatico, che consiste nell'abbattere 50 alberi. Ricordatevi sempre di seminarne molti e di raccogliere i semi che producono prima di abbatterli, o potreste trovarvi in difficoltà.


    BLACKSMITH [ ]
    You have been awarded the BLACKSMITH trophy.

    Un altro trofeo molto semplice: create 15 oggetti nel laboratorio. Potete accedere al menù interagendo con la vostra casa, quindi assicuratevi di avere i materiali necessari, oppure procurateveli.


    COOK [ ]
    You have been awarded the COOK trophy.

    Cucinate 15 piatti a scelta dal menù della cucina, a cui potete accedere interagendo con la vostra casa. Non è necessario che i piatti siano diversi, potete ripetere anche più volte la produzione di olio di semi di girasole, brioche o formaggio.


    TAMER [ ]
    You have been awarded the TAMER trophy.

    Sconfiggete 30 mostri. L'unico problema sta nel fatto che i mostri compaiono poco frequentemente su Deiland e sempre a due/tre per volta. La situazione migliora quando potete viaggiare su Ankora, dove troverete ogni volta una decina di mostri che vagano. Per il resto, sconfiggerli è semplice quanto premere ripetutamente mentre impugnate un martello, una vanga o, nelle fasi più avanzate, uno scettro magico.




    HUNTER [ ]
    You have been awarded the HUNTER trophy.

    Sconfiggete 80 mostri. Vedere TAMER.


    MASTER FARMER [ ]
    You have been awarded the MASTER FARMER trophy.

    Raccogliete il prodotto dei vostri campi per 100 volte. Vedere FARMER.


    MINER [ ]
    You have been awarded the MINER trophy.

    A un certo della storia potrete costruire una miniera. Entrandoci, dopo esservi fatti luce con una torcia, troverete delle pietre che ne ostruiscono l’accesso alla parte più in fondo. Spaccate queste pietre (non sarà possibile farlo tutto in una volta, perchè il carretto si riempirà e dovrete prima svuotarlo vendendo le pietre) per ottenere il trofeo, che in realtà potrebbe sbloccarsi anche prima della fine del lavoro.


    GREAT FISHER [ ]
    You have been awarded the GREAT FISHER trophy.

    Pescate 50 pesci dal laghetto. Vedere FISHER.


    GARDENER [ ]
    You have been awarded the GARDENER trophy.

    Piantate 30 fiori. Il primo seme arriverà casualmente all'interno di un meteorite, quindi assicuratevi di spaccarli ogni volta che atterrano su Deiland. Una volta seminato, sarete visitati da Lily, che dopo alcune missioni vi insegnerà la costruzione del vaso di fiori e il conseguente avvio della semina dei 30 di cui avete bisogno per il trofeo.


    MASTER BLACKSMITH [ ]
    You have been awarded the MASTER BLACKSMITH trophy.

    Create 30 oggetti nel laboratorio. Vedere BLACKSMITH.


    CHEF [ ]
    You have been awarded the CHEF trophy.

    Cucinate 40 piatti. Vedere COOK.


    ALCHEMIST [ ]
    You have been awarded the ALCHEMIST trophy.

    Create 10 pozioni nel laboratorio. Una volta sbloccate le pozioni, si accede al menù interagendo con la casetta. L'unica difficoltà sta nel reperire gli ingredienti, non sempre comuni, ma con un po' di furbizia e interagendo spesso con i visitatori dovreste trovare tutto quello che serve. È solo questione di tempo.


    BUILDER [ ]
    You have been awarded the BUILDER trophy.

    Costruite 30 strutture. Per accedere al menù, premete mentre impugnate il martello, quindi selezionate la struttura, assicuratevi di avere i materiali (oppure raccoglieteli) e confermate. Potrebbe essere necessario produrre più di 30 strutture per ottenere il trofeo.


    EXPLORER [ ]
    You have been awarded the EXPLORER trophy.

    A un certo punto del gioco sarà possibile usare la navicella di Mun per viaggiare fino al pianeta Ankora, a patto di avere una tanica di carburante. Da qui in avanti potrete viaggiare ogni volta che vorrete, ma già al primo volo sbloccherete il trofeo.


    RANCHER [ ]
    You have been awarded the RANCHER trophy.

    Accogliete 4 pecore nell’ovile. Per prima cosa costruite l'ovile, non appena sarà disponibile, quindi acquistate le pecore da Umi, sul pianeta Ankora (vedere EXPLORER).




    MASTER GARDENER [ ]
    You have been awarded the MASTER GARDENER trophy.

    Piantate 90 fiori. Vedere GARDENER.


    MASTER CHEF [ ]
    You have been awarded the MASTER CHEF trophy.

    Cucinate 100 piatti. Vedere COOK.


    MASTER ALCHEMIST [ ]
    You have been awarded the MASTER ALCHEMIST trophy.

    Create 40 pozioni nel laboratorio. Vedere ALCHEMIST.


    MASTER HUNTER [ ]
    You have been awarded the MASTER HUNTER trophy.

    Sconfiggete 150 mostri. Vedere TAMER.


    MERCHANT [ ]
    You have been awarded the MERCHANT trophy.

    A un certo punto della storia, Brram vi chiederà cinque chele di granchio. L'unico modo per procurarsele è aspettare che compaiano dei nemici a forma, appunto, di granchio. Una volta uccisi rilasceranno chele, ma serviranno almeno due momenti di combattimento per reperirle tutte e cinque, quindi diversi giorni di attesa. Consegnate le chele a Brram e avrete il trofeo.


    WHITE WIZARD [ ]
    You have been awarded the WHITE WIZARD trophy.

    Seguendo le missioni dello stregone di Ankora, arriverete a una che richiede di consegnargli un diamante. Una volta completata la richiesta, otterrete la ricetta per produrre un mantello bianco. Confezionatelo nel laboratorio e subito dopo convocate o attendete Mun e parlategliene per sbloccare il trofeo.




    PRINCE[ ]
    You have been awarded the PRINCE trophy.

    Congratulazioni!


    Ultima modifica di beachild; 21/02/2019 alle 15:29


    Un gioco brutto non è quello che non ci piace, ma quello che non mantiene le sue promesse.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •