Grazie Grazie:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: [Guida ai Trofei] Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,285
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    851
    Menzionato
    436 Volte

    Guida in attesa di pubblicazione [Guida ai Trofei] Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call






    Informazioni generali

    Se siete amanti dei giochi per smartphone, c'è senza dubbio una categoria particolare che avrete sicuramente provato, quella dei titoli hidden object. Questo genere viene spesso scambiato con i punta e clicca, ma la sostanziale differenza è che questi si basano sostanzialmente sul trovare determinati oggetti sparsi per le varie aree di gioco in modo da poter proseguire nell'avventura. Tra le case di sviluppo più blasonate del genere troviamo Artifex Mundi, che ci presenta Nightmares from the Deep 2: The Siren's Call, titolo disponibile non solo su dispositivi mobili ma anche su console e che ci mette nei panni di Sarah Blake, sovrintendente di un museo, chiamata a combattere varie leggende marine.

    Continua su PlayStationBit...

    Recensione Nightmares from the Deep 2: The Siren's Call a cura di sephyroth89








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: ?? a circa 14.99
    Lingue supportate: audio - testo

    PS Plus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà:
    La storia va giocata almeno: 2 volte
    Tempo necessario: 5-10 ore circa

    Lista trofei: solo PS4
    Trofei totali: 31

    Trofei bronzo: 14
    Trofei argento: 10
    Trofei oro: 6
    Trofeo platino:

    Trofei online: Nessuno

    Trofei nascosti: -

    Trofei legati alla storia: 15
    Trofei legati ai collezionabili: 3
    Trofei buggati: Nessuno, al momento della pubblicazione
    Trofei mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Benvenuti in Nightmares from the Deep 2: The Siren’s Call, gioco con un titolo più lungo dell'avventura stessa che potrà essere completata, come da trazione dei titoli Artifex Mundi, in una manciata di ore. Ottenere il Platino richiederà invece qualche ora in più dato che oltre a terminare una prima volta l'avventura sarà necessario portare a termine il breve capitolo bonus e rigiocare la storia completando tutte le partite a mahjong.


    Passi consigliati

    Passo 1 - Storie di sirene

    Per prima cosa suggeriamo di portare a termine il gioco a difficoltà Esperto e soprattutto senza utilizzare nessun aiuto. Così facendo sbloccherete la maggior parte dei trofei disponibili e vi resteranno da ottenere solo una manciata di coppe. L'avventura, di per sé, è molto lineare e semplice, senza contare che fino all'ultimo potrete eseguire un backtracking per recuperare eventuali collezionabili dimenticati per strada, evitando così di scervellarvi nella seconda run.

    Passo 2 - Tessere da appaiare

    Dopo aver completato l'avventura portate a termine anche il breve capitolo bonus, che vi darà maggiori dettagli sul proseguo della storia e vi porterà ad un altro trofeo. Affrontate il capitolo anche a difficoltà principiante e non fatevi problemi ad usare eventuali aiuti. A questo punto vi resteranno solo i tre trofei legati al mahjong, dunque ricominciate l'avventura una seconda volta e assicuratevi di completare ogni partita (saranno presenti nei puzzle a oggetti nascosti). Dopo aver terminato tutte le partite otterrete anche questo nuovo, marittimo Platino.


    Autore guida: SetzerGabbiani
    Autore grafica: ??
    Autore video: ??
    Autore revisione: ??







    La luce guida[ ]
    Trova un modo per entrare nel faro.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Dall’alto[ ]
    Sali in cima al faro e guarda quello che c'è sotto.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Barista audace[ ]
    Prepara un caffè corretto.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Al lavoro[ ]
    Permetti al tuo alleato di tornare al lavoro.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Tirali giù[ ]
    Trova un modo per superare i cancelli chiusi.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Forte e chiaro[ ]
    Ripara la radio.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Turno di notte[ ]
    Entra nel cimitero dei relitti.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Dai una mano[ ]
    Salva il tuo alleato da una situazione difficile.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Fatti un drink[ ]
    Visita un bar locale.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Superstite[ ]
    Assisti al devastante attacco del mostro marino.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Imbroglia[ ]
    Termina un enigma in meno di 1 minuto.

    Trofeo autoesplicativo, dovrete infatti terminare uno qualsiasi degli enigmi presenti nel gioco in meno di un minuto. Tutto quello che sarà interattivo e non conterrà oggetti nascosti sarà considerato enigma, dunque vi basterà risolverne uno qualsiasi in meno di un minuto per ottenere il trofeo. Se doveste avere problemi suggeriamo l'enigma della prima porta, in cui dovrete riordinare una serie di ingranaggi per creare l'immagine di una piovra: dopo averlo risolto una prima volta non dovreste aver problemi a ripeterlo in meno di 1 minuto.


    Occhio d'aquila[ ]
    Termina una scena con oggetti nascosti in meno di 1 minuto.

    Le scene a oggetti nascosti saranno la base di ogni gioco Artifex Mundi e tornano anche in Nightmares 2. Non avendo counter di errori o tempo limite a bloccarvi per sbloccare questo trofeo sarà sufficiente memorizzare come completare uno scenario oppure cliccare a raffica in ogni punto per trovare i vari oggetti e sbloccare così questo trofeo in pochi secondi, usando eventualmente anche gli aiuti se punterete alla coppa in una run successiva alla prima (evitando quindi di bloccare i trofei che vi chiedono di non usare aiuti).


    Impeccabile[ ]
    Termina una scena con oggetti nascosti con meno di 3 errori.

    Trofeo autoesplicativo: tutto quello che dovrete fare sarà infatti riuscire a completare una qualsiasi scena a oggetti nascosti con meno di tre errori totali. Prendetevi il vostro tempo, cercate gli oggetti con calma oppure utilizzate gli aiuti per individuarli e se commetterete meno di tre errori totali il trofeo sarà vostro.


    Hei, Kingsmouth![ ]
    Arriva sul molo.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.




    Santa pazienza[ ]
    Termina 10 scene con oggetti nascosti di fila senza usare aiuti.

    A differenza di altre liste Artifex Mundi non ci sarà un trofeo per aver completato tutte le scene a oggetti nascosti senza aiuti, ne basteranno 10. Per evitare problemi con i trofei comunque suggeriamo di non premere mai su sul d-pad per evitare problemi. Dopo 10 puzzle comunque il trofeo sarà vostro.


    Tipo sveglio[ ]
    Termina 5 enigmi di fila senza saltare.

    Vedi il trofeo Genio[].


    Che lampo![ ]
    Termina una partita a mahjong in meno di 1 minuto.

    Questo sarà probabilmente il trofeo più complicato (si fa per dire) da prendere di tutto il gioco: verrete chiamati a completare una qualsiasi partita di mahjong in meno di un minuto, tempo tutt'altro che generoso per colpa anche di un sistema di controllo decisamente pessimo. Per chi non conoscesse il gioco, sarà sufficiente abbinare due tessere uguali per toglierle dallo schema: dopo averle tolte tutte avrete completato il puzzle. A differenza del precedente capitolo della serie (in cui tra le altre cose era possibile imbrogliare per sbloccare il trofeo) qui le partite di mahjong avranno difficoltà casuali, dunque non demoralizzatevi se non otterrete il trofeo al primo colpo. Puntando a sbloccare Maestro di mahjong[] dovreste riuscire ad ottenere la coppa, altrimenti sarà sufficiente rigiocare l'avventura e ritentare una partita fino ad ottenerla.


    A metà strada[ ]
    Termina metà di tutte le partite a mahjong.

    Vedi il trofeo Maestro di mahjong[].


    Cavalluccio marino di ottone[ ]
    Trova tutti i cavallucci marini nascosti.

    I cavallucci marini saranno uno dei collezionabili presenti nel gioco: questi potranno essere trovati in vari punti della mappa (alcuni relativamente nascosti, altri in bella vista) oppure appariranno dopo aver interagito con oggetti e strumenti contrassegnati dalla dicitura "Interagisci" quando passerete su di essi con il cursore. Per sapere dove trovare tutti i collezionabili, per i quali potrete anche eseguire in qualsiasi momento un backtracking, vi rimandiamo al video-tutorial del trofeo Polpo d’oro[].


    Pappagallo d’argento[ ]
    Trova tutti i pappagalli.

    I pappagalli saranno uno dei collezionabili presenti nel gioco: questi potranno essere trovati in vari punti della mappa (alcuni relativamente nascosti, altri in bella vista) oppure appariranno dopo aver interagito con oggetti e strumenti contrassegnati dalla dicitura "Interagisci" quando passerete su di essi con il cursore. Per sapere dove trovare tutti i collezionabili, per i quali potrete anche eseguire in qualsiasi momento un backtracking, vi rimandiamo al video-tutorial del trofeo Polpo d’oro[].


    Polpo d’oro[ ]
    Trova tutti i polpi nascosti.

    I polpi saranno uno dei collezionabili presenti nel gioco: questi potranno essere trovati in vari punti della mappa (alcuni relativamente nascosti, altri in bella vista) oppure appariranno dopo aver interagito con oggetti e strumenti contrassegnati dalla dicitura "Interagisci" quando passerete su di essi con il cursore. Per sapere dove trovare tutti i collezionabili, per i quali potrete anche eseguire in qualsiasi momento un backtracking, vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra l'esatta location di ogni oggetto che potrà essere raccolto nel gioco. Gli ultimi collezionabili saranno in cima alla torre, dove troverete il disco appeso, quindi prima di concludere il gioco assicuratevi di aver ottenuto tutti e tre i trofei.




    MacGuffin[ ]
    Prendi il contenuto dello scrigno di Davy Jones.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Una buona pesca[ ]
    Raccogli dodici gettoni a pesce dorato.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    La regola del quattro[ ]
    Trova 4 oggetti nascosti in 4 secondi.

    Questo trofeo potrà sbloccarsi con il naturale proseguo del gioco o potrebbe essere necessario un piccolo farming dopo aver terminato l'avventura. Tutto quello che dovrete fare sarà trovare 4 oggetti in 4 secondi: potrete cercare gli oggetti e selezionarli poi velocemente (non avrete tempo limite) oppure cliccare a caso giocando a principiante per sbloccarlo senza troppi problemi.




    Talento nascosto[ ]
    Termina tutte le scene con oggetti nascosti.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Libera il kraken[ ]
    Completa il gioco in modalità esperto.

    All'inizio dell'avventura vi verrà chiesto se vorrete affrontare il gioco a difficoltà base oppure a esperto. La differenza risiederà sostanzialmente nell'assenza di un luccichio che vi guiderà se rimarrete bloccati troppo a lungo, dunque non abbiate paura di affrontare fin da subito il gioco a esperto anche se siete dei neofiti del genere. Una volta completata l'avventura il trofeo sarà vostro.


    Il canto della sirena[ ]
    Completa il gioco.

    Trofeo legato alla storia, non può essere mancato.


    Maestro di mahjong[ ]
    Termina tutte le partite a mahjong.

    Le scene ad oggetti nascosti di Nightmares 2 potranno essere completate sia trovando gli oggetti sia avviando delle partite a mahjong, che vi permetteranno di "saltare" i puzzle. Dato che così facendo non completerete gli enigmi a oggetti nascosti dovrete puntare a questo trofeo dopo aver completato una prima volta la storia ed aver ottenuto il trofeo Talento nascosto[]. A questo punto saltate ogni dialogo ed enigma e risolvete solo le partite a mahjong: dopo l'ultima sbloccherete questo trofeo (dunque prima della fine del gioco).


    Il libro di Davy Jones[ ]
    Completa l’avventura bonus.

    Dopo aver completato l'avventura a qualsiasi difficoltà avrete accesso ad un breve capitolo bonus che vi racconterà dei piccoli extra legati alla storia del gioco. Tutto quello che dovrete fare sarà completare questo capitolo a qualsiasi difficoltà, dopodiché otterrete questo trofeo.


    Genio[ ]
    Termina tutti gli enigmi senza saltare.

    Trofeo autoesplicativo: dovrete infatti fare in modo di completare tutti gli enigmi presenti nel gioco senza mai saltarne uno. Fintanto che farete in modo di non usare aiuti (premendo su sul d-pad) non avrete problemi. Se doveste avere dubbi su come completare alcuni dei semplici enigmi del gioco vi lasciamo ad un pratico video-tutorial che mostra per intero come portare a termine l'avventura.








    Platino[ ]
    Sblocca tutti i trofei.

    Congratulazioni!



    Ultima modifica di SetzerGabbiani; 16/03/2019 alle 16:56
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Amministratore L'avatar di popcornking
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Novara
    Messaggi
    10,171
    Thanks (Dati)
    2683
    Thanks (Ricevuti)
    1382
    Menzionato
    250 Volte

    Predefinito

    Il nostro @sephyroth89; ha perso svariate diottrie, in compenso ha portato a termine la recensione di questo titolo appartenente alla categoria degli hidden object. i maestri, in questo senso, sono i ragazzi di Artifex Mundi.

    http://www.playstationbit.com/primo-...all-recensione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •