Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 108

Discussione: [Guida ai Trofei] Limbo

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    100% [Guida ai Trofei] Limbo






    Informazioni Generali

    Limbo, uno dei giochi indie più acclamati dalla critica, è da pochissimo approdato sulle coste del PlayStation Network ad un anno di distanza dalla sua originaria release su Xbox 360. Per chi accidentalmente non ne avesse mai sentito parlare, vi proponiamo la nostra analisi del gioco. Continua...

    Recensione Limbo a cura di Alex Camilleri alias admin








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Limbo
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 20 luglio 2011 a circa 12,99 e nella Instant Game Collectionion di agosto 2015
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: 6.5/10
    La storia và giocata almeno: Due (2) volte
    Tempo necessario per il 100%: 5 ore circa

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4/PSVita
    Trofei Totali: 13

    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: 1

    Trofei Nascosti: 1
    • DING!
    Trofei legati alla Storia: Nessuno
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno


    Prefazione

    Limbo è un gioco a sé, un'esperienza speciale che vi porterà in un'atmosfera, unica ed irripetibile, che rende questo gioco uno dei migliori giochi scaricabili. Vi ritroverete nei panni di questo ragazzo che, bloccato nel Limbo, cerca sua sorella per scoprirne il destino. Senza andare troppo oltre, il gioco non ha una storia vera e propria ma è proprio l'atmosfera ciò che rende unico questo gioco. Starà al giocatore riuscire a capire il significato simbolico di ogni singola parte del gioco.
    In quanto a trofei, Limbo non è niente di speciale, essi sono tutti relativi alle piccole uova luminose (in totale 10) che potrete trovare durante la vostra avventura. Altri tre trofei invece si distaccano da quelli relativi alle uova: La giusta ricompensa a tempo debito non richiede altro che finire il gioco; Morire è controproducente, il trofeo più difficile del gioco, richiede invece di finire la storia in una sola sessione (quindi senza rigiocare i capitoli) morendo massimo 5 volte, il che vuol dire che bisognerà conoscere perfettamente tutti i tranelli presenti nel gioco. Last but not Least, abbiamo invece il trofeo DING!, una piccola sorpresina gradita visto che il livello che dovremo completare per ottenere questo trofeo è un'esclusiva PS3 oltre al fatto che è d'oro. Il livello in questione è molto difficile ma con un po' di esercizio dovreste riuscire a completarlo senza troppe difficoltà, andremo a parlarne più approfonditamente nella descrizione del trofeo. Se volete sapere il significato di Limbo potrete guardarlo nello spoiler qua sotto ma SOLO se avrete prima finito la storia. Come al solito auguriamo buona fortuna con i trofei e un buon divertimento con questo gioco magnifico!

    ATTENZIONE : Non aprite assolutamente lo spoiler qui sotto se prima non avete finito il gioco, esso contiene il significato del gioco.



    Passi consigliati per il 100%
    1. Completare la Storia senza preoccuparsi di quante volte si muoia e cercando di raccogliere tutte le uova.
    2. Eventuale clean-up nel caso abbiate mancato qualche uova.
    3. Completare il livello segreto in esclusiva PS3/PS4/PSVita che viene sbloccato dopo aver raccolto tutte le uova.
    4. Completare il gioco morendo massimo 5 volte, il che richiede un po' di attenzioni nel superare ogni tranello.


    Autore Guida: asdrubale
    Autore Grafica e Impaginazione: xTheDeathx
    Revisione e Restyling 3.0: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Direzione sbagliata [ 1/10]
    Quella non è una buona idea

    Appena iniziato il gioco, una volta risvegliati anziché andare sulla destra andate fino in fondo sulla sinistra e troverete questo semplicissimo uovo.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita'.


    L'ebbrezza dell'altitudine [ 2/10]
    Esplorare le alte sfere

    Andando avanti nel gioco vi troverete nel punto in cui dovrete trascinare una cassa galleggiante in acqua verso il terreno per poter salire su di un ramo. Una volta saliti su questo ramo procedete verso la cima dell'albero. Quando sarete sull'ultimo ramo noterete una piccola fune che penzola nascosta dietro la sagoma dell'albero, aggrappatevici e salite sull'altro ramo per trovare 'uovo.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    È incastrato [ 4/10]
    Prepara un atterraggio di fortuna

    Troverete questo uovo nella zona in cui l'acqua continuerà a salire, voi sarete controllati da un verme e vi saranno due scale al centro del livello. Fate in modo di arrivare fino in cima e liberatevi del verme. Una volta fatto questo tornate indietro e trascinate la piattaforma su cui siete saliti per salvarvi fino all'altra parte. Fate in modo che una minuscola parte rimanga sul terreno e tutto il resto vada ad immergersi in acqua. Quando siete pronti salite sulla piattaforma e tirate la leva sulla sinistra per far cadere l'uovo che si poggerà sulla vostra piattaforma.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Esplorazione urbana [ 3/10]
    Dovrai sollevare oggetti molto pesanti

    Troverete questo uovo nel punto in cui dovrete usare il primo ascensore. Prendete la cassa sull'estrema sinistra e portatela sull'ascensore, poi fatelo salire. Una volta in cima scendete la cassa e fate scendere l'ascensore. Preparatevi ad agire velocemente: azionate la leva dell'ascensore e subito dopo salite sulla cassa per poi arrampicarvi sulla cima dell'ascensore. Noterete una fune sulla sinistra, saltate e aggrappatevici senza indugio visto che se aspetterete l'ascensore vi schiaccerà.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Da solo nel buio [ 2/10]
    Sotto l'artropode

    Un po' dopo la sequenza dell'ascensore vi ritroverete in un punto dove dovrete salire una scaletta tutta rotta. Non saliteci e addentratevi nella grotta sulla destra. Appena sentirete il rumore dell'acqua sotto i piedi saltate. Continuate fino in fondo per trovare l'uovo (Noterete anche il portone che si aprirà solo una volta ottenuti tutte le 10 uova).
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Arrampicarsi sull'ingranaggio [ 2/10]
    Non spingere la leva solo perché è possibile

    Nel punto dove dovrete salire su una cassa per spingere la leva che farà muovere il meccanismo non spingete la leva ma saltate direttamente sul meccanismo e fatevi tutto il giro fino all'altra parte per ottenere questo semplice uovo.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Cammino a ritroso [ 5/10]
    Sali sulle casse

    Questo uovo è abbastanza noioso: si trova nel luogo pieno di nastri trasportatori e schiacciatori. In questa zona sarete controllati da un verme quindi fate in modo di liberarvi di lui e poi salite su una delle casse che passano per poi tornare indietro tra tutti gli schiacciatori e arrivare ad una scaletta che vi porterà all'uovo. Per arrivare a questa scaletta dovete far salire un po' lo schiacciatore senza che vi uccida.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Lasciati guidare dalle scintille [ 3/10]
    La soluzione è la cassa

    Nella zona in cui il lampadario dondolerà e vi farà luce ogni tanto dovrete anziché buttare giù la cassa salirci sopra dal punto in cui è caduta e poi saltare verso la sinistra. Una volta sulla piattaforma sinistra saltate sulla destra e prendete l'uovo.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.


    Sottoterra [ 2/10]
    Passaggio verticale

    Troverete quest'uovo nella zona del secondo ascensore, precisamente sotto. Infatti dovrete far si che l'ascensore vada al secondo piano e poi buttarvi nel crepaccio sotto di esso, vi aggrapperete ad un catenaccio che non si vedeva. Scendete fino in fondo e troverete l'uovo.
    Per la video-guida di tutte le uova controllate il trofeo In Salita.




    In salita [ 5/10]
    Supera la forza di gravità

    Anche questo è abbastanza noioso: vi sarà una zona in cui dovrete lanciarvi verso un interruttore per attivarlo e quindi ritrovarvi a testa in giù assieme ad una cassa. L'unica problema è che vi sarà un ticchettio, una volta che questo ticchettio finirà la gravità ritornerà normale e quindi se siete ancora nella zona della cassa morirete. La prima volta che attivate l'interruttore spostate solamente la cassa verso destra di qualche passo in più di dove eravate voi ma non troppo senno cadrete poi tornate indietro per non morire. Riattivate l'interruttore e tornate di nuovo indietro però stavolta continuando a testa in giù, se riuscirete a fare tutto in tempo vi ritroverete in una zona con una specie di ''cassetto'' da aprire, fatelo e troverete il vostro ultimo uovo.
    Ecco la video-guida di tutte le uova nel caso non sia stato abbastanza chiaro in alcune descrizioni:




    La giusta ricompensa a tempo debito [ 6/10]
    La perseveranza viene premiata

    Per questo trofeo dovrete semplicemente finire questo fantastico gioco. La prima volta non sarà semplice perché non conoscerete i tranelli ma più provate e più ci prenderete la mano per fare il trofeo Morire è controproducente.


    Morire è controproducente [ 6.5/10]
    Completa il gioco in una sessione morendo al massimo cinque volte

    Eccoci al trofeo più difficile del gioco! Dovrete completarlo morendo meno di 5 volte in tutta l'avventura, inizialmente può sembrarvi una follia ma con l'esperienza della prima giocata e un paio di prove aggiuntive vedrete che riuscirete nell'intento, state sempre molto attenti ai tranelli e non fatevi prendere dal panico.
    Ecco una video-guida per sapere comea attraversare tutti i tranelli:


    Parte 1

    Parte 2

    Parte 3

    Parte 4

    Parte 5




    DING! [ 6.5/10]
    Fuggire non condurrà da nessuna parte

    Anche questo trofeo è abbastanza difficile. Si tratta di completare il fantomatico livello segreto per PS3/PS4/PSVita. Per prima cosa dovrete ottenere tutte le uova, in seguito dovrete tornare nel punto del quinto uovo (ovvero la caverna buia dopo la sezione dell'ascensore) e entrare nel portone che una volta era chiuso. Non voglio spoilerarvi il livello perché anche se difficile è estremamente divertente quindi vi lascio solo con un paio di consigli: il livello è interamente al buio quindi fate attenzione a dove mettete i piedi; usate bene le orecchie, ci sono molti suoni che vi aiuteranno non poco; siate pazienti e studiate la situazione prima di lanciarvi a a capofitto come dei pazzi; il tempismo è fondamentale.
    Nel caso invece non riusciate proprio a completarlo, ecco una comoda video-guida, buona fortuna!





    Ultima modifica di xTheDeathx; 31/07/2015 alle 12:59 Motivo: Aggiornamenti vari

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Questa è la prima volta che mi addentro nell'oscuro mondo della grafica per pc... e infatti l'immagine iniziale fa schifo xD (se pensate che ci ho messo circa 45 minuti a farla ) però vedrò di migliorarmi :P tra poco posterò la guida intera, spero vi piaccia questa piccola introduzione ;-)

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Sdreka
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Genova
    Messaggi
    859
    Thanks (Dati)
    151
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Non è male l'immagine, solo che toglierei la scritta PSBIT azzurra che risalta un po' troppo
    Prova a lasciare solo il logo se hai voglia di modificarla

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Dici? A me sembrava carina :P forse un azzurro meno ''fatiscente'' andrebbe meglio... Più che altro io non avrei voluto usare il comic sans come scrittura però non sono riuscito a trovare quella orginale di Playstation Bit, ho letto nell'orientamento come si chiamava ma non la trovavo nella lista ç_ç (ho usato Gimp su Mac)

  5. #5
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Era Verdana

    Questo gioco m'ispira molto, ma il prezzo è troppo elevato per ora





  6. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ho provato la demo... carino, mi ispira. Ma costa ancora uno sproposito.



  7. #7
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Se Asdrubale condividesse

    Scherzo, tranquillo





  8. #8
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelleku_5 Visualizza Messaggio
    Ho provato la demo... carino, mi ispira. Ma costa ancora uno sproposito.
    Sono d'accordo certo che col ps plus risparmi molto, 1 euro....

  9. #9
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Infatti bella presa per il ciapet,costa decisamente troppo anche scontato!

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di asdrubale
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Montecatini Terme, PT
    Messaggi
    1,079
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Guida finita... Anche se leggermente in ritardo

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Far Cry 2
    Di BlackChains nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 973
    Ultimo Messaggio: 12/04/2019, 15:53
  2. [News] Limbo – Recensione
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23/07/2011, 18:21
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10/07/2011, 12:20
  4. [News] Limbo arriva finalmente su PSN!
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01/07/2011, 09:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •