Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 29 123451126 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 283

Discussione: [Guida ai Trofei] Resistance 3

  1. #1
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,134
    Thanks (Dati)
    6
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Resistance 3


    ATTENZIONE: La guida contiene spoiler riguardante la trama del gioco!



    Autore Guida: Necros01
    Revisione Guida: Uniko90
    Cornice dei trofei: Sal_Gio

    Guida ai Trofei: Resistance 3
    Espansioni: //


    Breve recensione:


    La storia va' giocata almeno: 2 volte
    Difficoltà stimata per il platino: 5/10
    Tempo stimato per il platino: 25-30h


    Trofei totali: 58+1

    Trofei Bronzo: 53
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: SI

    Trofei Nascosti: 0


    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 58

    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0 (è possibile selezionare i capitoli per ogni trofeo legato ad uno di essi, quindi vi basterà selezionare il capitolo giusto e sbloccare il trofeo. Per i collezionabili: ogni collezionabile ha un nome e un tipo, e sono tutti visibili nel menù principale, quindi se vi mancherà un diario saprete bene qual è e dove prenderlo).


    PASS ONLINE: Sì, ma non obbligatorio per il platino. Vi toglie però la possibilità di giocare in cooperativa online.
    Comprando il gioco NUOVO avrete a disposizione un codice per riscattare il vostro pass online che si legherà al vostro account. Se volete giocare con più di un account o VOLETE COMPRARE il gioco USATO dovrete comprarvi il pass sul PSSTORE, al prezzo di 10€ circa.


    Le patch del gioco: In spoiler metto le patch uscite fin'ora. (Per chi non lo sapesse una patch è un file aggiuntivo del gioco rilasciato dagli sviluppatori che permette di risolvere diversi problemi del gioco).
    In questo caso si tratta di patch relativamente pesanti ma che risolvono gran parte dei bug di cui il gioco è afflitto. Per questo è consigliato scaricarle non appena possibile.



    PREFAZIONE
    L'assenza dei trofei online rende questo platino abbastanza semplice, l'unico grosso (se così si può dire) problema è completare il capitolo dell'arena in modalità sovraumana, in quanto avrete molti grim che vi attaccheranno e solo il martello a disposizione.
    I collezionabili sono grossomodo visibili, eccetto qualcuno. Questi, così come tutti i trofei legati alle uccisioni, sono comunque recuperabili in qualsiasi momento tramite l'opzione "carica capitolo".
    Per sbloccare la difficoltà Sovraumana, dovrete completare una prima volta il gioco a Normale oppure a difficoltà superiore.
    N.B. se affronterete la campagna in cooperativa, i trofei li sbloccano entrambi i giocatori.


    Trucchi:
    I trucchi sono sbloccabili una volta terminato il gioco, potrete acquistarli nel negozio, con i punti che avrete preso sbloccando trofeo o medaglie online.
    I trucchi piu' utili sono TUTTE LE ARMI e MUNIZIONI INFINITE.
    L'uso dei trucchi BLOCCA il trofeo d'oro del gioco, ma gli altri potrete benissimo prenderli (prima o dopo, non durante, il trofeo Brutale ).
    Quindi usateli pure per prendere i trofei legati alle uccisioni, ma ricordate di non farlo MENTRE cercate di prendere il trofeo Brutale.
    Ecco l'elenco dei trucchi:



    Informazioni extra:
    • TROFEI: Nel menu EXTRA alla voce RICOMPENSE troverete tutti i trofei del gioco, con il relativo status. Se volete sapere quanti kill vi mancano per un trofeo potete guardarlo da quel menù.
      Per i collezionabili c'è anche un altro menù apposito, dove vi verrà mostrato quali diari avete preso quali no e, essendo in ordine di postazione, riuscirete a capire quale vi manca e grossomodo dov'è.
    • IL MYRESISTANCE: Nel sito myresistance.net, sito ufficiale del gioco, potrete trovare le vostre statistiche, partecipare al Browsergame GLOBAL RESISTANCE (che vi permetterà di sbloccare contenuti per il gioco Resistance 3), e potrete anche spendere i vostri punti per acquistare contenuti del gioco.
    • GLOBAL RESISTANCE: Questo è una specie di browsergame gratuito, dovrete schierare le vostre truppe (dovrete prima scegliere se essere chimera o umani) per conquistare dei territori, portare a termine missioni, e cercare di difendere o conquistare il mondo. Tutto questo vi servirà per guadagnare punti esperienza, indispensabili per sbloccare determinati contenuti (secondari) del gioco Resistance3.
      Una volta iscritto ci sarà un tutorial che vi spieghera come giocare a questo gioco. Essendo un browsergame, vi basterà la sola connessione a internet del vostro pc. Potrete giocare tranquillamente da qualsiasi PC collegandovi al sito Resistance 3
    • SKIN: Le SKins che potrete sbloccare e usare online sono queste:


    Platino passo per passo:
    1. Completare la storia a difficoltà normale o maggiore, cercando di prendere piu' trofei possibili e tutti i diari del gioco.
    2. Completare il gioco una seconda volta a difficoltà Sovraumana, magari in modalità Cooperativa.
    3. Prendere gli ultimi trofei legati alle uccisioni o ai collezionabili (tramite l'opzione "carica capitolo").








    Corto circuito [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi l'Errante in meno di 60 secondi
    Questo trofeo si può prendere nel primo capitolo del gioco, "Squadra d'assalto". Dopo aver ucciso i primi chimera affronterete un errante. Per abbattere il suo scudo dovrete lanciargli le granate a impulsi EMP e per distruggerlo dovrete sparare a più non posso.
    Consiglio di ottenere questo trofeo in modalità coop.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo.


    Domatore [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi il Picchiatore ad Haven senza subire danni
    Incontrerete il Picchiatore in questione nel quarto capitolo, "Difesa di Main Street".
    I picchiatori sono grossi veloci e pericolosi, ma il modo migliore per farli fuori sarà sparare col il bullseye a più non posso.
    Per ucciderlo, mirate ai vari punti del corpo che si illuminano di giallo (prima le spalle, poi le braccia, e infine sul petto). Tenetevi alla larga, attenzione a quando vi carica e non fatevi colpire dagli oggetti che vi scaglierà contro.
    Seguite questo video per maggiori delucidazioni:


    Giardiniere [Difficoltà: 1/10]
    Distruggi 100 radici esplosive
    Per questo trofeo dovrete far esplodere 100 di quelle radici gialle luminose. Non sarà affatto difficile: facendo esplodere quelle radici esploderanno anche i nemici vicini, quindi saranno utili anche nel combattimento.
    Ecco un immagine delle Radici esplosive:


    Campanellini [Difficoltà: 1/10]
    Fai volare Babbo Natale e la sua renna
    Otterrete questo trofeo nel quinto capitolo, "Fuga da St. Louis", quando vi ritroverete sulla barca. Troverete una decorazione di Babbo Natale con la renna su un tetto, seguite il video per individuare l'esatta ubicazione.


    Buttafuori [Difficoltà: 3/10]
    Impedisci alle forze Chimera di entrare nella birreria
    Per ottenere questo trofeo, dovrete difendere le due porte del pub dai nemici (compresi 4 devastatori, che caricheranno direttamente le porte). Per uccidere i devastatori usate il marksman e, se necessario, per ripulire la zona usate le torrette (l'arma secondaria del Marksman). Per gli altri nemici, aiutatevi con L'Auger.
    Se non doveste riuscirci da soli iniziate una partita coop e cercate di ottenere questo trofeo in due.
    BUG? probabilmente questo trofeo è buggato: se non è stata fixata questa cosa c'è una via più breve per prendere il trofeo:
    Non badate alla prima porta, uccidete tutti il prima possibile e anche se i chimera sfondano la prima porta (quella a sud) continuate, poi appena si attiverà il checkpoint morite, così da ricominciare con la prima porta intatta e con i chimera che cercano di sfondare solo la seconda porta (ad ovest).

    Calma olimpica [Difficoltà: 1/10]
    Sconfiggi il Picchiatore all'ufficio postale in meno di 2 minuti
    Otterrete questo trofeo verso la fine del settimo capitolo.
    Trofeo semplicissimo se affrontato con il Bullseye. Sparate frontalmente senza interrompere le raffiche (ovviamente ricaricate se serve). Con un paio di caricatori il nemico cadrà in meno di un minuto, non dovete nemmeno muovervi dal punto di inizio del combattimento se affronterete questo trofeo in difficoltà bassa.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo


    Cecchino provetto [Difficoltà: 1/10]
    Raccogli tutti i fucili Deadeye senza morire mentre affronti il Vedovizzatore a St. Louis
    Otterrete questo trofeo nel nono capitolo, "Il Vedovizzatore", dove avrete l'occasione di ottenere anche il trofeo Centro perfetto.
    I fucili Deadeye da raccogliere in totale sono tre. Seguite il video in spoiler per individuarli tutti.


    Cade! [Difficoltà: 2/10]
    Fai cadere un Ibrido dai pendii di Mt. Pleasant, PA
    Otterrete questo trofeo nel capitolo "Il Pendio".
    Niente di difficile. Per ottenerlo, dovrete far cadere di sotto un ibrido. Ci sono molti metodi, e nel video in spoiler ne viene mostrato uno ottimo:


    Dannati laser [Difficoltà: 3/10]
    Raggiungi la prima galleria della miniera senza farti colpire dai cecchini a Mt. Pleasant, PA
    Per questo trofeo dovrete far molta attenzione ai cecchini del primo capitolo di MT: Pleasant PA, "la foresta". Liquidateli velocemente con il fucile da precisione, e aiutatevi con l'Auger se serve.
    Ecco un video che mostra come sbloccare questo trofeo:


    Massacro mobile [Difficoltà: 1/10]
    Distruggi 10 veicoli dei Guardiani mentre sei a bordo del treno
    Avrete occasione di ottenere questo trofeo nel tredicesimo capitolo ("Assalto del treno"). Il trofeo è cumulativo, quindi se non dovreste sbloccarlo nelle due sessioni di gioco necessarie per il platino, caricate il capitolo "Assalto del treno" per ottenerlo.
    Per la gran parte del capitolo avrete a disposizione la cassa delle munizioni: approfittatene per utilizzare il lanciamissili Wildfire fino a distruggere la quota di veicoli necessari per il trofeo.

    Scusi, autista! [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 5 autisti senza distruggere i loro veicoli
    A differenza del trofeo Massacro mobile, questa volta dovrete semplicemente uccidere cinque autisti, senza però distruggere i loro veicoli. Usate l'arma che vi è più congeniale, e sparate agli autisti dei veicoli che si avvicinano al treno fino ad arrivare a quota cinque e ottenere il trofeo.

    Bleargh! [Difficoltà: 1/10]
    Fai vomitare 6 Guardiani contemporaneamente in prigione
    Per ottenere questo trofeo, dovrete utilizzare il fuoco secondario del Mutator per far vomitare e neutralizzare contemporaneamente sei o più guardiani nel quindicesimo capitolo, nelle prigioni a Graterford, PA. Il fuoco secondario del Mutator consiste in una nube tossica che colpisce tutti i nemici nelle vicinanze.
    Si presenteranno diverse occasioni dove sei o più guardiani saranno tanto vicini tra loro da approfittarne per ottenere questo trofe: io l'ho sbloccato nel braccio A della prigione, sparando l'arma secondaria del mutator contro il primo cecchino che incontrerete (accanto a uno dei Droni). Dall'inizio del capitolo salite le scale, andate a destra e passate da una cella, sporgetevi leggermente fuori dalla cella accanto (dopo esser passati dalla prima alla seconda cella da una spaccatura nel muro) e sparate al cecchino.
    Altrimenti, potete seguire questo video, dove l'obiettivo del trofeo viene realizzato nella mensa:


    Jack l'Orbo [Difficoltà: 1/10]
    Trova e uccidi "Jack" nella prigione di Graterford
    Troverete Jack, uno strano pupazzo bianco con la benda, nel sedicesimo capitolo ("Il pozzo).
    Per ottenere questo trofeo, quindi, cercate Jack nel capitolo "Il pozzo" e sparategli.
    Seguite questo video in spoiler per l'esatta ubicazione del pupazzo orbo.


    Nessuna via di fuga [Difficoltà: 2/10]
    Distruggi tutti i veicoli dei Guardiani nel parco auto
    Per ottenere questo trofeo, dovrete distruggere tutti i veicoli nel sedicesimo capitolo "Il parco auto".
    I veicoli in questione sono cinque e sono parcheggiati all'interno di alcuni garage.
    I primi tre veicoli sono Jeep: una nel garage sul lato destro e altre due proseguendo poco avanti sempre in un garage. Gli ultimi due veicoli sono camion, e sarà necessario il Wildfire per distruggerli: un camion è nel garage successivo a quello con le due jeep, mentre l'ultimo veicolo è in un garage sulla destra, prima di entrare nell'edificio che vi permetterà di andare avanti nel gioco.
    Eccovi un video di aiuto per conoscere l'ubicazione dei veicoli:


    Bersaglio grosso [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi il Vedovizzatore a Times Square senza uccidere nemmeno un Ibrido
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere il Vedovizzatore verso la fine del diciasettesimo capitolo ("Times Square) senza uccidere nessun altro nemico.
    Per uccidere questo Vedovizzatore senza far fuori gli ibridi dovrete effettuare questo percorso:
    dal checkpoint andate a sinistra ed entrate nel sottosuolo, poi uscite dall'uscita a destra (attraversati i binari) e andate in fondo alla zona. Evitate di cadere nel buco che vi porta nella zona sotterranea e andate dietro i cartelloni. State in centro e sparate con cio' che vi piace di piu' (eccetto l'auger o armi esplosive) ai primi punti deboli del mostro. Arrivati all'ultimo punto debole (quello sotto la pancia) saprateci con l'Auger così da dargli il colpo di grazia in poco tempo.
    Altrimenti, potete uccidere il Vedovizzatore anche dalla vostra postazione iniziale, appena incontrato questo ragno gigante (quindi, senza avanzare troppo, muovendovi giusto per scansare i colpi). Rimanendo fermi al punto iniziale, i nemici difficilmente vi noteranno, poichè anche loro sono occupati col ragno. In questo caso, l'arma consigliata è il Bullseye: tracciando le parti del corpo del Vedovizzatore, non vi resterà che sparare.

    Difesa insuperabile [Difficoltà 6/10]
    Non permettere che il contrattacco nemico riesca a penetrare nella base di Washington Square
    Questo trofeo vi potrà dare qualche problema. Consiglio di farlo in modalità Coop a difficoltà Facile.
    Per sbloccare questo trofeo dovrete evitare che, dopo aver liberato la zona di Washington Square, i Chimera entrino all'interno della base. Fintanto che le porte sono chiuse, utilizzate l'Auger per uccidere i nemici, aiutatevi poi con le armi secondarie del marksman (torrette) e dell'atomizer (dispositivo elettrico). Quando le porte saranno aperte, uscite fuori dalla base, in modo da attirare l'attenzione dei nemici evitando così che entrino nella base.
    Se per caso un chimera entrerà da una delle due porte caricate dal checkpoint.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che dimostra come ottenere il trofeo.


    Maestro d'armi [Difficoltà: 1/10]
    Ottieni un'uccisione con ogni arma a tua disposizione
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere almeno un nemico con ogni arma disponibile del gioco. Troverete fino all'ultima arma nel capitolo 15, dopodichè dovrete semplicemente effettuare almeno un uccisione con ognuna di queste armi.
    Vedi trofeo Mastro armaiolo per conoscere tutti i tipi di armi.

    Sovraccarico [Difficoltà: 1,5/10]
    Usa le EMP per disattivare 10 scudi dell'Auger dei Testa d'acciaio
    Questo è il metodo migliore per distruggere gli scudi delle teste d'acciaio. Usate queste bombe ad impulsi ogni voltà che una Testa d'acciaio attiva uno scudo con il suo Auger per sbloccare il trofeo.

    Colpi facili [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 25 nemici sparando con l'Auger attraverso un oggetto
    Utilizzate tranquillamente l'Auger fino ad arrivare a 25 nemici uccisi. Data l'utilità dell'arma e il numero piuttosto basso di nemici richiesti dal trofeo, non vi accorgerete nemmeno di ottenere questo trofeo.

    Granatiere [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 3 o più Chimera militari con una sola granata
    Potete prendere questo trofeo nei primi capitoli del gioco, appena prenderete le granate noterete due navi da sbarco che lasceranno scedere alcuni chimera. Con il giusto tempismo riuscirete a farne fuori almeno tre.
    Ecco il video che mostra come agire:


    Pioggia di arti [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 25 Grim usando solo le granate
    Per questo trofeo dovrete semplicemente uccidere dei Grim (i nemici disarmati che vi attaccano lanciando pietre o con il corpo a corpo) lanciandogli delle granate a frammentazione. Come gli altri trofei, anche questo è cumulativo, quindi giocate tranquillamente. Se nelle due partite da fare non lo riuscirete a prendere caricate un livello con molti Grim (l'undicesimo capitolo, "Incontrati con Jean Rose", è l'ideale) e fateli fuori con le granate (aiutatevi anche con i trucchi se serve).

    Festa di cadaveri [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 25 nemici facendo esplodere delle Sanguisughe
    Questo trofeo (sempre cumulativo) vi costringerà quasi sicuramente a fare più volte l'undicesimo capitolo, "Incontrati con Jean Rose", a MT. Pleasant.
    Lì sarete in un villaggetto abbandonato popolato da Grim e Sanguisughe. Colpite queste ultime mentre saranno in mezzo a un gruppo di grim, per ucciderne a grandi numeri.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo.


    Morte nel sangue [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 3 nemici simultaneamente usando un solo corpo mutato
    Sparate con il mutator a qualcuno (colpo caricato) e fate in modo che la vostra vittima colpisca, esplodendo, altri 3 nemici.
    Ecco un buon metodo per fare questo trofeo facilmente:


    Gran balzo [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 5 Assaltatori a mezz'aria
    Gli assaltatori sono i nemici che possono effettuare enormi salti di lunga distanza, e che preferiscono attaccare sparando da sopra ai tetti o altri punti alti.
    Per ottenere questo trofeo, usate la magnum e colpite un assaltatore facendo esplodere il colpo mentre è a mezz'aria.
    Un altro metodo alternativo è quello di usare il bullseye, marcate il nemico con l'arma secondaria e poi sparate a raffica sperando che l'Assaltatore salti prima di morire.

    L'omino del sonno [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 5 Grim di fila con dei colpi alla testa
    Potete tentare di ottenere questo trofeo nel capitolo "Città distrutta" a St. Luis: appena troverete il fucile da cecchino deadeye, sporgetevi alla finestra lì vicina e sparate in testa ai cinque grim. In questo modo, potrete ottenere anche il trofeo Nessuno spreco.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo.


    Conteggio cadaveri [Difficoltà: 1/10]
    Uccidi 1000 nemici
    Proseguite per il gioco e questo trofeo arriverà senz'altro.

    Prestigiatore [Difficoltà: 4/10]
    Brucia, congela o avvelena 4 nemici simultaneamente
    Trofeo molto rognoso, perchè non è spiegato bene nella descrizione.
    Per prendere questo torfeo dovrete CONGELARE con il cryogun poi AVVELENARE con il mutator (colpo caricato o secondario) ed infine INCENDIARE con una bomba incediaria o con il rossmore potenziato al livello 3 (arma secondaria).
    Questo trofeo ha dato problemi a a molta gente in rete, ma con un po' di pazienza si risolve tutto.
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo.


    Centro perfetto [Difficoltà: 1/10]
    Fai canestro lanciando una granata nel canestro
    Nel capitolo "Il Vedovizzatore", prima di uccidere il mostro, dovrete lanciare una granata nel canestro che si trova nella vasta area aperta al centro, dove si trova il Vedovizzatore.
    Ecco il video illustrativo:


    Medusa [Difficoltà: 1/10]
    Congela 5 nemici e distruggili con un colpo solo del fuoco secondario della Cryogun
    Con un po' di velocità e di fortuna riuscirete a prendere questo trofeo appena dopo aver preso il Cryogun.
    Oltre le scale ci sarà una persona circondata da un gruppo di Grim. Se avrete messo la difficoltà difficile o superiore quei nemici non moriranno per i colpi della persona ma potranno esser congelati e infine distrutti con l'arma secondaria del Cryogun.
    Un'altra buona occasione è nel tredicesimo capitolo ("Assalto del treno"), quando alcuni nemici umani riusciranno a salire sul treno. Essendo il corridoio del treno stretto e lungo, i nemici che affronterete saranno quasi in fila; sta a voi congelarli tutti e distruggerli insieme con il fuoco secondario.
    Se non doveste riuscire nell'arco della storia ci saranno molte occasioni per fare questo trofeo: congelate e tenete congelati i nemici aspettando che si crei un gruppo di cinque o pù nemici congelati, poi utilizzate l'arma secondaria puntando il centro del gruppo di nemici ghiacciati per distruggerli tutti con un solo colpo.

    Macello [Difficoltà: 2/10]
    Congela 3 Devastatori e uccidili con un attacco corpo a corpo
    Per ottenere questo trofeo, dovrete congelare per poi distruggere con il corpo a corpo tre Devastatori. I Devastatori sono i nemici di grosse dimensioni che utilizzano l'Atomizer come arma da fuoco.
    Incontrerete tre o più Devastatori nel diciasettesimo capitolo, giù nella metropolitana, prima di incontrare il Vedovizzatore. Questi Devastatori saranno inoltre impegnati a far fuori alcuni Grim, quindi potrete agire quasi indisturbati e congelarli per poi distruggerli col corpo a corpo.
    Incontrerete altri Devastatori nel proseguo del gioco, quindi non avrete grossi problemi per questo trofeo.

    Armaiolo [Difficoltà: 4/10]
    Potenzia 5 armi in modalità Campagna
    Ogni colpo sparato e mandato a segno farà aumentare (a volte solo di poco) l'esperienza dell'arma utilizzata, fino a raggiungere il livello massimo. Affrontate quindi i nemici utilizzando le armi che non abbiano già raggiunto il livello 3, poichè questo è il livello massimo che qualsiasi arma può raggiungere. Quando cinque armi avranno raggiunto almeno il secondo livello, sbloccherete il trofeo.
    Quasi sicuramente bloccherete questo trofeo prima della fine della seconda sessione di gioco.

    Questo è il mio fucile [Difficoltà: 1/10]
    Potenzia al massimo un'arma in modalità Campagna
    Scegliete un'arma e potenziatela fino a raggiungere il terzo livello per ottenere questo trofeo. Io consiglio di portare al massimo il prima possibile fucile a pompa Rossmore dato che, raggiunto il terzo livello, è un arma devastante a distanza ravvicinata e quindi molto utile in situazioni di pericolo, soprattutto contro gruppi di nemici.

    Alle spalle [Difficolta: 2/10]
    Uccidi 20 nemici inattivi con attacchi corpo a corpo
    Il punto più adatto per sbloccare questo trofeo è "Il Pendio" a MT. pleasant.
    Li troverete quattro/cinque chimera voltati: uccideteli col corpo a corpo senza farvi notare, poi fatevi uccidere o buttatevi giù da un dirupo, ricominciando così dal checkpoint.
    Essendo cumulativo questo trofeo sarà fatto in pochi caricamenti.

    Brindisi [Difficoltà: 2/10]
    Usa il fuoco secondario potenziato del Deadeye per uccidere 2 o più nemici per 5 volte
    Nel capitolo "La città distrutta" dovrete aiutare un gruppo di tre persone a proteggere le postazioni vicino a un grosso aereoplano.
    Senza spostarvi dal palazzo iniziale, cercate di sparare con l'arma secondaria del Deadeye a dei chimera vicini (quasi in fila) così da trapassare il primo e uccidere anche il secondo.
    Altrimenti, potete approfittare della quantità sproporzionata di Grim presenti nell'undicesimo capitolo ("Incontrati con Jean Rose").
    Quì di seguito, in spoiler, un video che mostra come ottenere il trofeo.


    Nemico dei cecchini [Difficoltà: 4/10]
    Usa il Deadeye per uccidere 20 cecchini
    Per ottenere questo trofeo dovrete usare il fucile di precisione Deadeye per uccidere almeno 20 cecchini. Ne incontrerete molti in vari punti del gioco, come all'inizio di MT. Pleasant (nel capitolo "la foresta") e nel quindicesimo capitolo (nelle prigioni); non avrete quindi problemi ad ottenere questo trofeo.
    I chimera cecchini si mimetizzano nell'ambiente rendendosi invisibili, ma si fanno subito notare dal puntatore laser delle loro armi, facendo conoscere così le loro posizioni anche se invisibili.

    Tocco elettrico [Difficoltà: 3/10]
    Usa le EMP per abbattere 25 droni
    I droni sono facili da distruggere con queste granate ad impulsi. I droni shock saranno quasi sempre in gruppetti di quattro o cinque e vi verranno quasi sopra la testa, quindi prima che si avvicinino troppo lanciatevi sui piedi una granata EMP per distruggerli. I droni scudo invece danno protezione ad una specifica chimera, sarà quindi difficile riuscire a distruggere più di un drone di questo tipo con una singola granata EMP.

    Velocità warp [Difficoltà: 2/10]
    Usa il fuoco secondario dell'Atomizer per uccidere 30 nemici
    L'Atomizer utilizza come arma secondaria un dispositivo che crea raggi elettrici, immobilizzando e uccidendo tutti i nemici nelle vicinanze.
    Consiglio di ottenere questo trofeo contro i tanti Grim presenti nell'undicesimo capitolo ("Incontrati con Jean Rose"), altrimenti potete tentare di raggiungere la quota necessaria nel corso del gioco, utilizzando il fuoco secondario dell'Atomizer ogni volta che incontrerete un gruppo più o meno numeroso di nemici.

    Ti senti fortunato? [Difficoltà: 1/10]
    Fai esplodere più proiettili della Magnum per uccidere 2 o più nemici insieme per 5 volte
    Questo trofeo lo farete facilmente alla fine della storia, dove sarete appesi ad una corda e avrete solo la magnum a vostra disposizione.
    Approfittate di questa occasione per ottenere anche il trofeo Proiettili mortali.

    Fuochi artificiali [Difficoltà: 2/10]
    Usa il fuoco secondario del Wildfire per uccidere 6 nemici con un colpo solo
    Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare un gruppo di sei o più nemici con il fuoco secondario del lanciamissili Wildfire. Il capitolo più consigliato per ottenere questo è l'undicesimo ("Incontrati con Jean Rose"). Potete comunque tentare di ottenere questo trofeo appena si presenta l'occasione giusta.

    Bastone di tuono [Difficoltà: 2/10]
    Usa il fuoco secondario potenziato del Rossmore per dare fuoco a 6 nemici contemporaneamente
    Per ottenere questo trofeo dovrete eliminare un gruppo di sei o più nemici con il fuoco secondario del fucile a pompa Rossmore. Il capitolo più consigliato per ottenere questo è l'undicesimo ("Incontrati con Jean Rose"). Potete comunque tentare di ottenere questo trofeo appena si presenta l'occasione giusta.
    Ricordate che, per incendiare i nemici col fuoco secondario del Rossmore, quest arma deve essere potenziata: raggiungendo il livello 3 del Rossmore potrete incendiare i nemici e mirare così ad ottenre questo trofeo (oltre a rendere più efficace una delle armi più forti del gioco).

    Ce l'hai! [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 40 nemici tracciati con il Bullseye
    Il Bullseye è l'arma disponibile dall'inizio, quindi non avrete problemi a raggiungere la quota necessaria per questo trofeo.
    L'arma secondaria del Bullseye permette di "agganciare" un nemico e far si che i proiettili gli vadano addosso anche se in movimento. Per questo trofeo cercate di puntare agli Ibridi o agli Assaltatori.

    Opportunista [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 20 nemici sfruttando gli oggetti presenti nell'ambiente
    Un buon punto per fare questo trofeo è la barca. Cercate di sparare alle radici e farle esplodere vicino a dei nemici.
    Altrimenti, troverete comunque le radici esplosive utili per far fuori i nemici nelle vicinanze in molti punti del gioco.

    Cecchino infallibile [Difficoltà: 4/10]
    Ottieni 50 uccisioni con colpo alla testa in modalità Campagna
    Per ottenre questo trofeo dovrete realizzare almeno 50 uccisioni con colpo alla testa. Mirando e colpendo alla testa i nemici riuscirete ad ucciderli con un colpo, sarà quindi utile soprattutto per risparmiare munizioni.
    Continuando per il gioco e uccidendo in continuazione, colpirete nemici con colpi alla testa senza neanche accorgervene.

    Collezionista [Difficoltà:2/10]
    Raccogli 10 diari
    Vedi trofeo Archivista.

    Topo di biblioteca [Difficoltà: 4/10]
    Raccogli il 50% dei diari
    Vedi trofeo Archivista.

    Nessuno spreco [Difficoltà: 4/10]
    Ottieni 5 colpi alla testa con un caricatore del Deadeye
    Utilizzate il fucile di precisone Deadeye per uccidere almeno cinque nemici con un solo caricatore.
    Date un'occhiata al trofeo L'omino del sonno: sbloccando questo trofeo, quasi sicuramente riuscirete ad ottnere anche il trofeo Nessuno spreco.

    Camminatore [Difficoltà: 1/10]
    Percorri 30 km a piedi
    Otterrete tranquillamente questo trofeo proseguendo per il gioco.

    Mare, cielo e terra [Difficoltà: 1/10]
    Viaggia utilizzando 3 veicoli diversi
    Trofeo legato alla storia. Impossibile non ottenerlo.

    Grosso calibro [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi almeno 2 nemici con un colpo di Rossmore
    Per sbloccare questo trofeo dovrete colpire ed uccidere due nemici, uno affianco all'altro, con un colpo solo.
    I proiettili del Rossmore non perforeranno i nemici, ma hanno una rosa molto grande; cercate quindi di sparare un colpo contro due nemici tra loro molto vicini (i Grim attaccano sempre in gruppo, combattono corpo a corpo e muoiono facilmente, rendendosi quindi utili per questo trofeo).

    Accesso negato [Difficoltà: 3/10]
    Assorbi 1000 danni con gli scudi dell'Auger
    Questo trofeo, più che difficile, richiede tempo. Utilizzate lo scudo dell'Auger per proteggervi dai colpi dei nemici e fatelo più volte possibili. Quando assorbirete almeno mille colpi con lo scudo, sbloccherete questo trofeo.

    Fuoco in movimento [Difficoltà: 3/10]
    Uccidi 50 nemici con Bullseye o Marksman mentre sei in movimento senza usare lo zoom
    Molto probabilmente otterrete questo trofeo semplicemente giocando: vi basterà utilizzare l'arma secondaria del Bullseye per tracciare il nemico e poi sparare mentre vi muovete. Oppure, semplicemente sparare con una delle due armi verso il nemico mentre siete in movimento.

    Proiettili mortali [Difficoltà: 2/10]
    Uccidi almeno 5 Ibridi contemporaneamente utilizzando il fuoco secondario della HE .44 Magnum
    Come per il trofeo Ti senti fortunato? questo trofeo è facilmente sbloccabile nell'ultimo pezzo del gioco, in qualsiasi modalità eccetto Sovraumana.

    Soccorso [Difficoltà: 1/10]
    Rianima un giocatore in modalità cooperativa per 20 volte
    Fattibile sia online che in locale con 2 pad.
    Se userete due pad in locale, caricate un livello che preferite e fate in modo che il G2 venga ferito: il G1 avrà meno di 30 secondi per rianimarlo tenendo premuto (quadrato) vicino a al suo compagno.




    Forza irresistibile [Difficoltà: 4/10]
    Completa la modalità Campagna a qualsiasi livello di difficoltà
    Consiglio di abituarvi da subito al gioco, quindi di provare la difficoltà DIFFICILE già alla prima partita, anche se per questo trofeo basta completare il gioco qualsiasi difficoltà.

    Mastro armaiolo [Difficoltà: 4/10]
    Potenzia al massimo tutte le armi in modalità Campagna
    Utilizzate tutte le armi e colpite e uccidere fino a raggingere il terzo livello con ognuna di esse. Se avete ancora armi da potenziare al massimo, per accelerare i tempi evitate di utilizzare le armi che già hanno raggiunto il terzo livello, e utilizzate le armi che ancora non hanno ragigunto il livello massimo.
    Completando le due sessioni di gioco necessarie per il platino, questo trofeo dovrebbe arrivarvi entro la fine della seconda partita. In spoiler vi listo tutte le armi del gioco:


    Archivista [Difficoltà: 4/10]
    Raccogli tutti i diari
    Eccovi il video con tutti i diari; se ve ne mancherà qualcuno vi basterà andare a guardare nel menù start alla voce diari (c'è anche nel menu principale) per vedere quale vi manca in quale livello, oppure seguire questo elenco:
    Haven, OK: 7 (5 Testo, 1 Audio, 1 Malikov)
    St. Louis, MO: 12 (5 Testo, 4 Audio, 3 Malikov)
    Mt. Pleasant, PA: 8 (3 Testo, 2 Audio, 3 Malikov)
    Graterford, PA: 8 (7 Testo, 0 Audio, 1 Malikov)
    New York, NY: 7 (1 Testo, 4 Audio, 2 Malikov)


    Compagno silenzioso [Difficoltà: 2/10]
    Danneggia lo stesso nemico eliminandolo 100 volte in modalità Cooperativa
    Una delle cose più divertenti di questo gioco è poter giocare alla cooperativa online, quindi approfittatene e divertitevi, questo trofeo lo sbloccherete quando avrete colpito e eliminato 100 volte lo stesso TIPO di nemico (Ibrido Grim ecc ecc).
    Ovviamente, otterrete questo trofeo anche giocando in locale, utilizzando due controller e, quasi sicuramente, lo sbloccherete durante la campagna in cooperativa senza neanche prestarci attenzione.




    Brutale [Difficoltà: 5/10]
    Completa la modalità Campagna a difficoltà Sovraumana
    Come detto nella prefazione, la modalità sovraumana si sbloccherà dopo la fine del gioco, a qualsiasi livello di difficoltà (sia in coop che in singolo).
    IMPORTANTE: NON USARE I TRUCCHI, ALTRIMENTI NON OTTERRETE QUESTO TROFEO.
    La storia può essere giocata selezionando i capitoli o iniziando dal primo e arrivando all'ultimo senza salti o interruzioni. Per vedere quale capitolo si è affrontato in questa difficoltà, vi basterà andare su carica capitolo, e vedere che simbolo è presente a sinistra del titolo del capitolo (un "artigliata" equivale a facile, due a normale, tre a difficile e il teschio chimera è la modalità superumana).
    Unica vera "rogna" di questo trofeo è l'arena (capitolo quattordici), affrontatela in COOP e cercate di sopravvivere fino al checkpoint intermezzo con un po' di vita. Per rendere più semplice ancora questo trofeo vi metto un po' di consigli su come affrontare questa difficoltà:
    • Potenziate tutte le armi. Aporofittatene della campagna normale e cercate di fare i vari trofei rimasti per far salire tutte le armi al livello 3.
    • Usate anche il fuoco secondario delle armi usando poiché i danni arrecati da questi sono spesso molto potenti, ma usateli con saggezza poiché le munizioni sono un po' più difficili da trovare. Vi consiglio di utilizzare spesso il ROSSMORE su gruppi di più nemici e il marcatore del BULLSEYE per distruggere i nemici più grossi (spostandovi e sparando). Utilizzate le torrette del MARKSMAN e l'arma secondaria dell'ATOMIZER se dovete sopravvivere a ondate di nemici o difendere determinate postazioni (come ad esempio a Washington Square).
    • Utilizzate molto l'Auger, Anche solo il suo mirino, così da identificare più facilmente i nemici (ricordando che il mirino dell' AUGER ha una portata molto ridotta, ma puo' vedere dietro muri o ostacoli).
    • Per uccidere velocemente i nemici ci sono due modi: o colpi alla testa, o colpi all'unità di raffreddamento: sfruttate questo quando usate i fucili con un buono zoom.
    • Cercate di non inoltrarvi troppo nell'azione. Qaudno potete, uccidete dalla distanza utilizzando il DEADEYE. Non gettatevi nella mischia alla "kamikaze" ma sfruttate i ripari e giocate con attenzione.
    • Andate dritti agli obiettivi richiesti. Non sprecate tempo, munizioni e vita andando ad uccidere nemici che non servono.
    • Sfruttate anche l'ambiente, come ad esempio le radici esplosive per far saltare in aria più nemici con un solo colpo.
    • Se avete comunque difficoltà, la modalità cooperativa c'è apposta. Con l'aiuto di un amico il tutto può essere anche più divertente.
    • Se giocando da soli vi troverete bloccati su un punto, saltatelo e andatelo a riprendere in cooperativa con un amico.
    • Come sconfiggere i nemici più grossi:
    • Se due o piu' nemici si attaccano tra loro, cercate di passare inosservati, disturbarli può essere una pessima idea.
    • Nella prigione sfruttate al meglio il MUTATOR, tenete premuto prima di sparare, se i nemici non si accorgono di voi usate l'attacco corpo a corpo (se li prendete di soppiatto, muoiono con un colpo e non suonerà l'allarme); se sono in gruppo usate il fuoco secondario del mutator.
    • Sfruttate al meglio l'esperienza fatta nella partita precedente, non correte rischi inutili e proseguite piano, senza fretta uccidendo per primi i cecchini, gli assaltatori e i chimera con AUGER.


    Trofeo di platino [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni tutti i trofei d'oro, d'argento e di bronzo di Resistance 3
    Come tutti i platini, niente di più, niente di meno.
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    trofei online come resistance 2 ce ne sono??
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,832
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  4. #4
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sal_Gio Visualizza Messaggio
    è gia uscito??:fermosi:
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  5. #5
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,832
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    No! Uscirà il 7 Settembre in queste versioni:
    -Ps3 Slim 320GB + Resistance 3
    -Resistance 3 Survivor Edition
    -Resistance 3 Special Edition
    -Resistance 3 Normal Edition
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Padrino92
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    catania, sicilia
    Messaggi
    1,373
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    non sembra che ci sono i trofei online, però penso che il trofeo di fare 100 uccisioni vale anche online

  7. #7
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    meglio 100 che 10.0000
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    sembrano molto facilotti se devo esser sincero XD

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  9. #9
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    come in killzone
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di Padrino92
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    catania, sicilia
    Messaggi
    1,373
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    si infatti sembrano facili i trofei

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Resistance 2
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 930
    Ultimo Messaggio: 12/04/2014, 20:17
  2. [News] Resistance 3 – Recensione
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10/09/2011, 00:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •