Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 87 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 867

Discussione: [Guida ai Trofei] FIFA 12

  1. #1
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] FIFA 12



    ATTENZIONE: Per il platino è necessario riscattare il Pass Online dal PlayStation Store.




    Guida ai trofei: FIFA 12
    Espansioni: UEFA EURO 2012 (19,99 €)


    Introduzione: FIFA 12 è l’ennesimo videogioco di stampo calcistico prodotto dalla EA Sports. La serie, che il prossimo anno festeggerà il 20° compleanno, è apparsa per la prima volta nel lontano 1993 con il nome di "Fifa International Soccer". Da quegli anni molte cose sono cambiate, ma nonostante tutto, il brand è ancora oggi ai vertici delle classifiche di vendita mondiali; confermandosi puntualmente come il videogioco calcistico più venduto dell'anno.
    Ma non è sempre stato così. Infatti, dopo aver dominato i mercati degli anni '90, con cui la serie si era contraddistinta grazie all'introduzione dell'ormai classica vista isometrica (che consiste in una visione del campo da gioco caratterizzata da un'angolazione di circa 45°), nel 2003 arrivarono le prime magagne per la compagine canadese con sede a Burnaby. Ciò fu per lo più causato dalla nascita di Pro Evolution Soccer (in Giappone Winning Eleven) prodotto dalla software house giapponese Konami, che portò la serie a trasformarsi in una simulazione calcistica, a discapito delle meccaniche di stampo arcade che avevano contraddistinto FIFA fino ad allora.
    La situazione si ribaltò nuovamente con l'avvento della cosiddetta next generation caratterizzata da PlayStation 3 e Xbox 360. Negli ultimi anni, sia FIFA che PES hanno suscitato grande interesse tra gli appassionati, ma a differenza della scorsa generazione, FIFA gode di un volume di vendite sostanzialmente più alte rispetto a Pro Evolution Soccer. Infatti, con l'uscita di FIFA 10 e FIFA 11 poi, la serie si è contraddistinta maggiormente rispetto alla compagine rivale PES, a tal punto da superarla nelle classifiche di vendita europee.


    A proposito del videogioco: Con FIFA 12, la EA non ha fatto altro che cercare di migliorare il già pluripremiato FIFA 11, con diverse innovazioni che variano sia dal punto di vista tecnico che da quello gestionale. C'è chi dice che l'abbia fatto in peggio, chi in meglio, ma alla fine le differenze sostanziali stanno nell’innovativo Player Impact Engine, ovvero il motore di gestione delle collisioni che ha donato un realismo ed una fisica mai raggiunti prima negli impatti tra i giocatori in campo; e nella difesa tattica, che ha rinnovato completamente il sistema di difesa del gioco, rendendo cruciale il posizionamento in campo, i movimenti difensivi e il momento dell’entrata sull’attaccante da parte dei vari difensori.
    In aggiunta ad essi è stato inserito il nuovissimo Precision Dribbling fornisce agli attaccanti una fedele risposta al comando ed al tocco del pallone, mentre i cambiamenti nel Tactical Defending modificano profondamente l’approccio difensivo dando uguale importanza a posizionamento, intercettazione di passaggi e tackle. In più, i giocatori gestiti dalla CPU sono stati dotati della pro player intelligence, ovvero il sistema di nuova generazione per l’intelligenza, il comportamento e le performance di un qualsiasi giocatore in campo.


    Trofei: Anche quest'anno, come nelle precedenti 3 edizioni del resto, gli sviluppatori di FIFA si sono dati da fare per mettere i bastoni tra le ruote a noi cacciatori di trofei. Se con FIFA 11 il giocatore era per lo più portato a provare un odio incontrollabile verso la modalità Pro Club, in FIFA 12 lo è per la modalità Ultimate Team. Quest'ultima è senz'altro la bestia nera dell'anno, perché è contraddistinta dalla maggior parte dei trofei più difficili del gioco, che vi porteranno più di una volta a prendere in considerazione l'idea di abbandonare il platino.
    Quest'ultima vi porterà a giocare un sacco di tornei, ad aprire 100 e più pacchetti di figurine e a comprare un sacco di giocatori, che ovviamente dovranno essere tutti di qualità, altrimenti ciao ciao trofei.
    Inoltre, è nuovamente presente l'amato (!?) trofeo delle 50 ore passate nel campo da gioco; che vi porterà a giocare e soltanto giocare, il tutto per un gran quantitativo di partite, che varieranno tra la modalità carriera e quella multigiocatore.
    In sostanza la strada che vi porterà al platino è leggermente complicata; non facile, né estremamente difficile. A dirla tutta, gli aggettivi più adatti sono lunga, noiosa e frustrante, ma tutto sommato vedrete che con un po' di impegno e pazienza riuscirete a collezionare tutti i trofei del gioco.

    Pass Online: Come scritto ad inizio guida, è necessario riscattare dal PlayStation Store l'online pass. Quindi, se avete comprato il gioco usato, o più semplicemente ve l'hanno prestato, non potete far altro che acquistare un ulteriore online pass dal PlayStation store al prezzo di 9,99 €. Se siete alle prime armi e non sapete come riscattare il pass, consultate il seguente video cliccando il bottone qui a fianco:


    Ricapitolando: Passi al Platino!


    1. Ottenete i vari trofei ottenibili facilmente sul single player contro la CPU. Tanto per intenderci, quelli che richiedono di fare gol in un certo modo, terminare la partita in un altro, oppure ottenere una certa percentuale in una qualsiasi statistica di gioco. In ogni caso, ecco qua sotto spoiler la lista completa:


    2. Ottenete tutti i trofei riguardanti la modalità carriera e il calciatore virtuale, come I campioni siamo noi, Leggenda virtuale e altri meno importanti.

    3. Ottenete tutti i trofei online riguardanti le modalità stagioni testa a testa e amichevoli online, fino al punto da ottenere i trofei La strada verso la coppa, Amici-nemici?, Stagione completata e altri meno importanti.

    4. Ottenete tutti i trofei riguardanti l'Ultimate Team fino al punto da ottenere i trofei Squadra in crescita, Squadrone, Bisogna ampliare la bacheca, Re dei pacchetti e altri meno importanti.

    5. Eventuale Clean-Up: Se non li avete già ottenuti, conquistate il trofeo "FIFA per sempre", che richiede di giocare a FIFA 12 per almeno 50 ore di gioco sul campo e Titolare EAS FC.



    Difficoltà stimata per il platino: 7/10
    Tempo stimato per il platino: Dipende dal giocatore: Essendo un gioco calcistico, sarà dura puntare sin da subito al platino. In caso invece è proprio questa la vostra intenzione, tenete conto che sono necessarie 50 ore di gioco esclusivamente per il trofeo "FIFA per sempre". A ciò, aggiungete altre 30-40 ore per i restanti trofei.

    La storia va' giocata almeno: //
    Trofei buggati: Nessuno.
    Trofei mancabili: La strada verso la coppa

    Trofei Offline: 28 (13, 9, 0)
    Trofei Online: 17 (13, 4, 1)

    Trofei Totali: 45+1.

    Trofei nascosti: 3 ( Zona Cesarini, Cogli l'attimo, Leggenda del club)
    Trofei Bronzo: 30
    Trofei Argento: 14
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: Sì.

    Statistiche secondarie sui trofei:

    Trofeo più facile: "Buon compleanno EA SPORTS!" ... segnare 20 gol in un gioco di calcio è uno scherzo!
    Trofeo più difficile: "Squadra in crescita" ... nulla da dire, è semplicemente lunghissimo!
    Trofeo più corto: "Prendo questo" ... una delle prime cose che farete nel gioco!
    Trofeo più lungo: "FIFA per sempre" ... 50 ore per un singolo trofeo sono tante.
    Trofeo più frustrante: "Squadra in crescita" ... tanti crediti e pacchetti vi separano dal trofeo.
    Trofeo più blasfemo: "Al volo!" ... A causa dell'estrema facilità che il trofeo comporta.
    Trofeo più divertente: "Golasso!" ... cosa c'è di più divertente di una bella rovesciata?
    Trofeo "l'apparenza inganna": "Cento di questi gol" ... sono solo 100 gol!
    Trofeo più gratificante: Football Legend ... Senza ombra di dubbio!



    In questa sezione della guida vi verranno illustrati una serie di consigli riguardanti il videogioco. Essi sono divisi in quattro sezioni: Comandi di gioco e trick vari, calci piazzati, difesa tattica, e sopratutto Ultimate Team.

    Comandi di gioco e Trick vari

    Innanzitutto, essendo un gioco di calcio, abbiamo pensato di illustrarvi alla perfezione ogni singolo comando del gioco. Ciò perché ci siamo accorti che la maggior parte dei giocatori gioca a FIFA superficialmente, senza rendersi conto che sono effettuabili un sacco di azioni ignorate dai più. Senza ombra di dubbio sarà capitato almeno una volta ad ognuno di noi, di sfidare un amico, che con una strana combinazione di tasti riesce a infilare la palla alle spalle del vostro ignaro portiere. "Ma come hai fatto?" - "Eh, è semplicemente bravura!"



    I calci piazzati

    Oltre ai vari trick, abbiamo pensato anche ad illustrarvi qualche chicca sui calci piazzati. In sostanza, qua sotto nello spoiler, troverete delle mini guide relative ai calci di punizione, ai rigori, ai calci d'angolo e alle rimesse laterali.



    Difesa Tattica

    La difesa tattica è il nuovissimo sistema di difesa inventato dalla EA appositamente per FIFA 12. Viste le difficoltà riscontrate dai vari giocatori nell'utilizzo della stessa, abbiamo pensato di creare una piccola mini guida per dare qualche consiglio a riguardo.



    Ultimate Team

    A differenza delle precedenti edizioni, in FIFA 12 la modalità Ultimate Team è già integrata gratuitamente nel gioco stesso. Ai più la modalità risulta inutile e noiosa, ma purtroppo, la presenza di trofei come "Squadra in crescita", "Squadrone" o "Re dei Pacchetti" rende necessario giocarci per un tempo variabile tra le 20 e le 30 ore.
    Innanzitutto, sappiate che se non gradite il sistema di gioco della modalità stessa l'ottenimento dei trofei vi risulterà senza ombra di dubbio faticoso. Ed è per questo che abbiamo pensato di fornire una piccola mini guida per coloro che ritengono la modalità soltanto un'inutile perdita di tempo.



    Autori Guida: UnchartedDrake93 & Lelleku_5
    Grafica: Gek13

    Un piccolo ringraziamento a Fifa encyclopedia e al sito ufficiale della EA, da cui sono state tratte diverse informazioni sul gioco in sé.







    Maestro dei contrasti [Difficoltà: 4/10]
    Raggiungi una percentuale di contrasti vinti dell'80% effettuando almeno 5 contrasti in una partita.
    Per ottenere il trofeo è necessario disporre di almeno 4 contrasti riusciti su 5, in modo tale da ottenere l'80% di contrasti vinti in una partita. Non importa che tipo di contrasti effettuerete; Infatti, è a vostra libera scelta se premere effettuando un normalissimo contrasto, per una semplice scivolata, oppure sfruttando il nuovo Impact Engine. Una volta affrontati almeno 5 contrasti, di cui 4 andati in porto vi consiglio di rimanere assolutamente immobili con la palla nella propria metà campo in modo da evitare altri contrasti e quindi dei possibili falli.

    Colpiscili a freddo [Difficoltà: 2/10]
    Segna nei primi 5 minuti di una partita contro la CPU.
    Per ottenere questo trofeo dovrete segnare almeno un gol nei primi 5 minuti di gioco in una qualsiasi partita in cui avrete come avversario la CPU.
    Niente di più semplice, ma per semplificarvi il tutto, impostate la durata della partita totale a 20 minuti reali, in modo tale da avere più tempo per provare a segnare subito. Inoltre, se proprio non ci riuscite normalmente, potete semplicemente giocare con 2 controller, rendendo il tutto una frivolezza. A voi la scelta!


    L'uomo della rimonta [Difficoltà: 3/10]
    Vinci una partita contro la CPU rimontando 3 gol nel secondo tempo.
    In sostanza, dovrete vincere 4-3 una partita, facendo in modo di subire 3 gol nel primo tempo, e di farne 4 nel secondo tempo. Innanzitutto, impostate la difficoltà di gioco su Esordiente, per poi iniziare la partita utilizzando una squadra dal valore di 5 contro una da 0,5 .
    Fatto ciò, siccome dovrete obbligatoriamente fare in modo di subire 3 gol nel primo tempo, fatevi 3 autogol; semplicemente passando la palla indietro al vostro portiere, che una volta da voi controllato, farà in modo di buttare la palla nella propria rete. Ovviamente, come già detto, ripetete il tutto 3 volte entro il '45 di gioco.
    In seguito, una volta iniziato il secondo tempo, cercate di segnare almeno 4 gol per vincere e ottenere così il trofeo. Il tutto sarà sicuramente un gioco da ragazzi, a causa del fatto che la CPU a livello esordiente è imbarazzante.


    10 vs 11 [Difficoltà:3/10]
    Vinci una partita contro la CPU in rimonta o partendo da un pareggio con un uomo in meno.
    Per ottenere questo trofeo dovrete subire un gol, pareggiare (o semplicemente tenere il risultato sulla sconfitta, ma è consigliabile prima fare un gol), farvi espellere un uomo, ed infine, vincere la partita rimontando la rete di scarto.
    Innanzitutto, impostate la difficoltà di gioco su Esordiente, per poi iniziare la partita utilizzando una squadra dal valore di 5 contro una da 0,5 . Fatto ciò, impostate la durata della partita reale ad almeno 10 minuti a tempo, visto che farsi espellere un giocatore non è così facile come sembra; dato che l'arbitro la maggior parte delle volte, estrae solo un cartellino giallo. Per evitare ciò, dovete cercare di commettere un fallo da ultimo uomo. Così facendo, otterrete un'espulsione assicurata che vi permetterà di ottenere il trofeo una volta vinta la partita con l'uomo in meno.


    Al volo! [Difficoltà: 2/10]
    Segna un gol con una conclusione al volo.
    Niente di più semplice, basterà segnare un gol con un tiro al volo. Questo trofeo sarà sicuramente uno dei primi che otterrete, e non è un caso che ha vinto la "nomination" di trofeo più blasfemo, data la facilità dello stesso.


    Saracinesca [Difficoltà: 4/10]
    Para manualmente 5 tiri in una singola partita giocando in difesa.
    Per ottenere questo trofeo dovrete fare in modo di respingere 5 tiri con un difensore. Per farla breve: Avete presente quando in una partita di calcio un attaccante, nel tentativo di segnare un gol, spara la palla addosso a un difensore avversario? Ecco, per sbloccare il trofeo dovrete ripetere questa operazione per ben 5 volte in una singola partita.
    L'unico consiglio che è possibile darvi, è quello di tenere premuto una volta che l'attaccante rivale tenterà di tirare verso la vostra porta. Così facendo, il vostro difensore rimarrà incollato alle gambe dell'avversario, aumentando le probabilità di una ribattuta propizia. Inoltre, sappiate che i tiri possono essere respinti da un qualsiasi giocatore, quindi non necessariamente dallo stesso. Altra cosa importante da sapere, è che, stranamente, il trofeo si invalida se a tirare sarà un difensore.
    Comunque, se vi piace vincere facile, il modo più semplice per ottenere il trofeo è quello di "combinare" il tutto giocando una partita amichevole online od offline insieme ad un vostro amico, che consenziente della cosa, farà in modo di scagliare i suoi tiri addosso ai vostri difensori.
    In ogni caso, ecco a voi un video:



    Tutto merito mio [Difficoltà: 3/10]
    Vinci una partita con i comandi manuali (inclusa la difesa tattica).
    I comandi manuali, a differenza di quelli normali, vi permetteranno di direzionare e controllare la direzione del pallone manualmente con l'ausilio del tasto . Essi sono sicuramente più difficili da usare rispetto ai comandi classici, ma impostando come livello di difficoltà "Esordiente", e giocando con una squadra da 5 contro una da 0,5 , il tutto sarà senza ombra di dubbio un gioco da ragazzi.
    Per quanto riguarda la partita in sé, l'unico consiglio che possiamo darvi è quello di tirare possibilmente in modo frontale alla porta, in modo da non scagliare la palla verso il fallo laterale; che in questo caso, sarà vostro peggior incubo, in particolare se non avete mai fatto prima una partita coi comandi manuali.
    Comunque, sappiate che per ottenere il trofeo è necessario prima di tutto immetterli questi famosi comandi manuali. Per farlo, seguite questo percorso:

    Personalizza Fifa -> Impostazioni -> Comandi -> Impostazioni controller, e modificare con i seguenti settaggi:

    Cambio automatico: Manuale.
    Aiuto movimento cambio automatico: Nessuno.
    Aiuto forza passaggi: No.
    Aiuto passaggi: Manuale.
    Aiuto passaggi filtranti: Manuale.
    Aiuto tiro: Manuale.
    Aiuto cross: Manuale.
    Aiuto passaggio alto: Manuale.
    Aiuto parate: Manuale.
    Scatto analogico: Sì.
    Difesa: Difesa Tattica.
    In ogni caso, ecco qua un video:



    Lottatore [Difficoltà: 4/10]
    Segna un gol dopo che un giocatore ha subito un infortunio senza contatto.
    Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete segnare un gol con un giocatore che ha in precedenza, nel corso della partita, subito un infortunio senza contatto, ovvero i classici infortuni muscolari che i calciatori subiscono per colpa di uno strappo del tutto casuale.
    Per farvi capire meglio: l'infortunio non dovrà essere grave, e quindi causato da un terribile contrasto di gioco con l'avversario; ma dovrà essere semplicemente lieve e "senza contatto" ovvero quando il giocatore, dopo una lunga corsa, comincia a zoppicare per poi subito dopo accasciarsi al suolo del campo di gioco.
    Una volta rialzato, il giocatore sarà in grado di continuare la partita, ed è proprio qui che entrate in gioco voi: dovrete darvi da fare per farlo segnare il più presto possibile, nonostante i problemi fisici che lo limiteranno per ovvie ragioni.
    Il tutto è per lo più casuale e fortuito, ma cambiando le impostazioni di gioco nel seguente modo, il tutto sarà un gioco da ragazzi:


    Impostazioni di gioco -> Personalizzazione di gioco G1 -> impostare la possibilità di infortuni a 100, e quella di infortuni gravi a 0.



    Presto! [Difficoltà: 3/10]
    Segna poco dopo una rimessa laterale battuta velocemente.
    Niente di più semplice, anche se il tutto potrebbe inizialmente darvi qualche difficoltà, essendo un'azione difficilmente casuale. Il nostro compito è però di farla diventare intenzionale. Potete semplicemente provare a fare il tutto giocando a difficoltà Esordiente, ma il nostro consiglio è quello di usare 2 controller, rendendo il tutto molto più facile. Una volta iniziata la partita, con il controller 1 buttate la palla in fallo laterale (ovviamente vicino all'area di rigore), mentre con il controller 2 battete la rimessa segnando subito dopo aver ricevuto il pallone.
    In ogni caso, guardate il seguente video, che mostra anche come conquistare il trofeo "Leggenda".



    EAS FC Primavera [Difficoltà: 2/10]
    Raggiungi il livello 5 in EA SPORTS Football Club.
    L'EA SPORTS Football Club è una sorta di comunità virtuale creata dalla EA Sports per supportare FIFA 12, in modo tale che il giocatore, i suoi amici, ma in più in generale tutta la comunità del gioco, possano competere virtualmente in una sorta di classifica misurata al dettaglio per ogni partita di ogni modalità del gioco. È inutile dilungarsi troppo in questa sezione della guida: per ulteriori informazioni, consultate il trofeo "Titolare EAS FC".


    Sfida accettata [Difficoltà: 1/10]
    Completa una sfida EA SPORTS Football Club Scenario di gioco.
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare una sfida EA SPORTS Football Club. Una volta entrati nel menù principale del gioco, premete il tasto per raggiungere il menù EA SPORTS Football Club. Da qui proseguite entrando nella sezione "Sfide", dove vi verrà assegnata casualmente una qualsiasi sfida. Esse variano di volta in volta, e ad esempio possono chiedervi di "rimontare 5 gol negli ultim 20 minuti", o di "segnare 5 gol con Messi" e così via.
    Completatene una qualsiasi per ottenere il trofeo.


    La strada verso la coppa [Difficoltà: 4/10]
    Vinci una partita di coppa in modalità Stagioni Testa a testa.
    Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete vincere una partita di coppa nella modalità Stagioni testa a testa.
    Tradizionalmente tutti i giochi di sport offrono partite veloci classificate, i cui risultati vengono registrati e danno vita a classifiche che solitamente non vanno oltre la top 100 mondiale. FIFA 12, che ha voluto differenziarsi radicalmente dai suoi predecessori e dai videogiochi calcistici concorrenti (Chi ha detto PES?), ha per l'appunto creato questa modalità che si concentra per lo più sul giocatore, che verrà tenuto impegnato tramite delle vere e proprie stagioni e divisioni. Ci saranno 10 divisioni attraverso le quali progredire, con 10 match per stagione. Nello specifico il sistema di punteggio sarà molto semplice: 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio. Ogni match senza punti influenzerà negativamente il progresso.
    Così come nel calcio reale, le Stagioni forniranno anche delle competizioni di Coppa, il quale la difficoltà varia da divisione a divisione. Infatti, ci sono 4 coppe in totale, di cui però, per il nostro trofeo, basterà 1 semplice vittoria in un qualsiasi turno di coppa (anche se ovviamente il trofeo verrà sbloccato una volta superati gli ottavi di finale). La finestra Coppe aprirà a poche settimane di distanza una dalle successive e rimarrà attiva pochi giorni in cui tornei veloci e dinamici da 4 round determineranno chi guadagnerà i relativi trofei e punteggi. Ed è proprio per questo che il trofeo è mancabile, essendo la coppa assegnata in un determinato periodo casuale scelto dalla EA. Ovviamente però basta un po' di attenzione per far vostro il trofeo alla prima occasione.



    Amici-nemici? [Difficoltà: 3/10]
    Vinci una stagione in Amichevoli online.
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una stagione nella modalità "Amichevoli online". Fate bene attenzione, perché è una modalità che si differenzia completamente dalla modalità "stagioni testa a testa".
    Le amichevoli online, sono per l'appunto amichevoli che non hanno nulla a che vedere con campionati e coppe, ma che però sono comunque tracciate dal gioco. Infatti, questa modalità, oltre ad essere completamente differente alle semplici amichevoli dei precedenti capitoli della serie FIFA, è amplificata dal fatto che ogni amichevole farà parte di una stagione. Il tutto è molto simile alle "Stagioni Testa a Testa" in quanto si avranno a disposizione 10 match contro un amico in particolare, al termine dei quali sarà presentato il computo finale del punteggio. In sostanza, mentre nelle stagioni testa a testa vi scontrerete con un giocatore qualsiasi, nelle amichevoli online vi scontrerete con un amico della vostra lista amici PSN, selezionabile dall'Hub a sinistra della schermata, che mostra la lista dei vostri amici online dove potrete scegliere un amico, i vostri settaggi, e giocare.
    Ed è proprio per questo che il trofeo è una bazzecola: basterà semplicemente accordarsi con un amico, che vi farò ottenere il trofeo in breve tempo; lo stesso, che potrete accorciare facendo uscire dalla partita il vostro amico una volta battuto il calcio d'inizio. Una volta interrotte le prime cinque partite, giocate per intero la sesta; così facendo, avrete a disposizione abbastanza punti per vincere una stagione amichevoli online.



    Tra amici [Difficoltà: 2/10]
    Gioca un'Amichevole online.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete giocare una partita nella modalità amichevoli online. Il risultato non ha importanza: potrete perdere, vincere o pareggiare.
    Per chiarimenti consultate il trofeo "Amici-nemici?", che chiede di vincere una stagione completa della stessa modalità.


    3 punti [Difficoltà: 1/10]
    Vinci una partita della stagione in modalità Stagioni Testa a testa.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete vincere un match qualsiasi della modalità "Stagioni testa a testa". Per chiarimenti, date un'occhiata ai trofei "La strada verso la coppa" o "Campagna completata".


    Debutto virtuale [Difficoltà: 1/10]
    Gioca una partita Pro Club online o una partita classificata Pro con il tuo Calciatore Virtuale.
    Nulla di più semplice, anche perché il risultato finale della partita è ininfluente all'ottenimento del trofeo.
    Innanzitutto, se non lo avete già, create il vostro calciatore virtuale. Successivamente, andate nell'apposito menù e selezionate la voce Partita classificata pro.
    A questo punto, una volta entrati in sala d'attesa, non vi resterà nient'altro da fare se non scegliere un qualsiasi ruolo in campo, che può variare dal portiere, al difensore, al centrocampista, fino all'attaccante. La cosa importante, è non giocare come Qualsiasi, altrimenti il trofeo non verrà sbloccato.
    Per ulteriori chiarimenti riguardo al calciatore virtuale, date un'occhiata al trofeo "Leggenda virtuale".


    C'è una nuova squadra in città [Difficoltà: 1/10]
    Crea il tuo club in FIFA 12 Ultimate Team.
    Niente di più semplice, dovrete semplicemente creare il vostro club nella modalità Ultimate Team.
    Vi basterà entrare nella modalità apposita, selezionare la voce "Nome e abbreviazione" e da lì cominciare con la creazione del club.
    Se invece, in passato, avete già giocato all'Ultima Team su FIFA 11, il gioco caricherà da sé i dati di salvataggio del vecchio gioco, sbloccandovi il trofeo senza la necessità di cancellare e creare una nuova volta la squadra.


    Buona la prima [Difficoltà: 3/10]
    Vinci una partita con il tuo club di FIFA 12 Ultimate Team.
    Altro trofeo imbarazzante da ottenere. Vincere una partita nella modalità Ultima Team sarà una prassi per chi punta al platino di questo gioco. Non c'è molto da dire, se non che è possibile ottenere il trofeo in una qualsiasi delle varie tipologie di match che caratterizzano la modalità Ultimate Team.



    Alza la coppa [Difficoltà: 2/10]
    Vinci un torneo in FIFA 12 Ultimate Team.
    Altro trofeo che vien da sé, più che altro perché se puntate al platino perderete molto tempo a cercare di vincere tornei su tornei per racimolare crediti nella modalità Ultimate Team
    Il primo torneo che probabilmente andrete a vincere sarà la coppa di bronzo Regionale, che non è nient'altro che un torneo ad eliminazione diretta per la modalità giocatore singolo. Il tutto, oltre che immediato, sarà anche facile, a causa della difficoltà impostata su "Dilettante".
    Partendo dagli ottavi di finale, scalate il tabellone fino alla finale. Vincete, e il trofeo sarà vostro.
    Comunque, per ulteriori informazioni, consultate il trofeo Bisogna ampliare la bacheca.




    Prendo questo [Difficoltà: 1/10]
    Apri il tuo primo pacchetto in FIFA 12 Ultimate Team.
    Altro trofeo imbarazzante da ottenere. Aprire pacchetti nella modalità Ultima Team sarà una prassi per chi punta al platino di questo gioco. Niente di più semplice, anche perchè sarà una delle prime cose che farete una volta eseguito il primo accesso alla già citata modalità.
    Innanzitutto, rimboccatevi le maniche e vincete una qualsiasi partita: ciò vi permetterà di otterrete un totale di crediti che varia dal risultato finale della stessa. Non preoccupatevi, perché basta una vittoria di misura per ottenere un totale che può variare dai 430 ai 450 crediti circa, ovvero la materia prima che vi serve per arrivare a quella finale, che in questo caso non è nient'altro che un semplice pacchetto di figurine di calcio virtuali.
    Ora che avete un po' di grana in saccoccia, accedete al "Negozio" e comprate un semplice pacchetto di bronzo per la modica cifra di 400 crediti.
    Per ulteriori chiarimenti consultate il trofeo "Re dei pacchetti".

    NB: Se avete acquistato l'edizione speciale del gioco, sapete bene che avete già a disposizione ben 4 pacchetti. Essi sono gratuiti, e vi verranno assegnati la prima volta che entrerete nell'Ultimate Team. Così facendo otterrete il trofeo senza fatica alcuna.



    Amichevole [Difficoltà: 3/10]
    Termina una partita contro un Amico in FIFA 12 Ultimate Team.
    Per ottenere questo trofeo dovrete portare a termine una partita contro un amico presente nella vostra lista amici PSN.
    In poche parole, il trofeo non è ottenibile semplicemente giocando online contro un qualsiasi giocatore, ma giocando contro un vostro amico, virtuale o in carne e ossa che sia.
    Per farlo, iniziate una partita e selezionate "Gioca con un amico". Così facendo avrete l'opportunità di invitare il vostro amico, che vi farà ottenere il trofeo una volta terminata la partita.
    Il tutto è molto semplice, anche perché l'esito della partita è ininfluente all'ottenimento del trofeo.


    Squadra in crescita [Difficoltà: 7/10]
    Raggiungi un valore club di 85.000.000 in FIFA 12 Ultimate Team.
    Senza ombra di dubbio, il trofeo più lungo e frustrante del gioco. Infatti non è un caso che è stato sin da subito inserito nelle sezioni apposite delle statistiche secondarie ai trofei ad inizio guida. Ora come ora, vi chiederete sicuramente perché è il trofeo più snervante del gioco. Vi accontentiamo subito!
    Oltre al fatto che la modalità Ultimate Team è quello che è (a buon intenditore poche parole), l'unico modo per arrivare a 85.000.000 di valore di club è acquistare i giocatori della settimana o i giocatori rari, che sono in grado di innalzare il valore del club di circa 400.000 - 500.000 punti a testa.
    Il problema è che essi costano tantissimo. Infatti, un solo giocatore raro non è acquistabile neanche con la somma totale di tutti i crediti guadagnati nelle prime partite.
    Quindi, i più perspicaci di voi avranno già capito che l'unico modo per arrivare ad 85.000.000 di valore di club, è ottenere tanti, ma tanti crediti. E ciò sarà una faticaccia immane, ma con i seguenti consigli vi semplificheremo il tutto.
    Innanzitutto, il modo più veloce per guadagnare crediti è vincere i tornei aventi un buon rapporto difficoltà/premio finale. In poche parole: tornei facili, che però vi fanno guadagnare tanto.
    Inizialmente, per fare pratica, datevi da fare vincendo più tornei possibili in single player; più che altro perché la CPU è senza ombra di dubbio più prevedibile rispetto ad un giocatore reale in carne ed ossa.
    Fatto ciò, una volta che avrete fatto pratica, cercate di vincere più tornei online possibili; ovviamente, perché la vincita di un torneo online comporta un guadagno maggiore rispetto a quella di un torneo offline.
    Ma ora passiamo a dare qualche nome. Inizialmente, non potrete altro che giocare nel torneo "Coppa regionale bronzo" (Difficoltà Dilettante), che è il migliore che una squadra bronzo può permettersi.
    Invece, successivamente, giocate nel torneo "Coppa regionale d'oro" (Difficoltà Esperto), che se vinto fa ottenere ben 1.400 crediti, esclusi i 400-500 crediti circa che si ottengono una volta vinta ogni singola partita del torneo.
    Però, c'è da dire che il torneo, è sbloccabile soltanto una volta vinti ben 12 tornei, e implica l'utilizzo di soli giocatori provenienti da un unico campionato, sia nei titolari che nei panchinari. Ciò potrebbe essere uno svantaggio, ma come si suol dire, l'apparenza inganna, poiché avere giocatori provenienti da un singolo campionato vi permette di aumentare l'intesa della squadra.
    Inoltre, oltre a queste due coppe, datevi da fare nel vincere i tornei casuali e con scadenza assegnati ogni settimana dalla EA, che spesso e volentieri danno moltissimi crediti come premio finale.
    Ora, una volta risolto il problema dei crediti, che fidatevi, dovranno essere davvero tanti, non vi resta che acquistare singolarmente i vari giocatori, possibilmente a prezzi non troppo alti. I migliori, per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo, sono senza ombra di dubbio i giocatori d'oro acquistabili con 300 crediti circa, che portano un aumento di circa 150.000 punti di valore club a testa.
    In alternativa ci sono i giocatori oro rari, che costano all'in circa 650.000 - 700.000, e fanno aumentare il valore club di circa 300.000 l'uno.
    Altro appunto da dare, è quello relativo ai pacchetti bronzo da 400: comprandone tanti (ma tanti!), si può aumentare esponenzialmente il valore del club. Importante però NON scartare alcun giocatore!
    Ma il tutto non è ancora finito: abbiamo altri due o tre consigli da darvi, che sono perfettamente spiegati in un paio di video.
    In primis, vi proponiamo il seguente video, che illustra come prendere giocatori argento alle aste, e che con il tempo (ma tanto!), si può ottenere il trofeo anche con i pacchetti bronzo da 400 citati in precedenza.


    In secundis, ecco a voi uno sporco trucco che velocizza il tutto, che però va in contrasto con il trofeo "Squadrone".



    Leggenda del club [Difficoltà: 5/10]
    Gioca 100 partite con un giocatore qualsiasi in FIFA 12 Ultimate Team.
    La descrizione ufficiale del trofeo è molto eloquente, e da ciò già potete intuire come il trofeo sia soltanto lungo. Innanzitutto c'è da dire che per l'ottenimento del trofeo sono valide sia le partite online, che le partite offline.
    Oltre a ciò, è consigliabile utilizzare un qualsiasi giocatore da voi trovato nei pacchetti. Questo perché, così facendo, inizierete il tutto utilizzando un giocatore con 0 presenze iniziali all'attivo; e che quindi, a differenza di un giocatore acquistato, vi permetterà di sbloccare il trofeo una volta ottenute 100 presenze.
    Invece, per esempio, un giocatore acquistato con 30 presenza all'attivo, vi farà sbloccare il trofeo, NON a 100 presenze, ma a 130.
    Il trofeo è ottenibile comunque, quindi sta a voi la scelta; anche perché non ci sono particolari difficoltà neanche nel conteggio totale delle presenze. Infatti, potrete controllare il numero di partite giocate dal vostro pupillo semplicemente andando sulla sua "Biografia" consultabile premendo il tasto , oppure andando sulle singole informazioni del giocatore dal menù dell'Ultimate Team.

    NB: In caso abbandonaste qualche partita, tenete conto che le stesse non verranno conteggiate ai fini del trofeo. Però, al tempo stesso, vi ritroverete una presenza in più nel contatore di presenze descritto in precedenza. Quindi state attenti e cercate di non abbandonare nessuna partita.


    Colpo dell'ultimo minuto [Difficoltà: 5/10]
    Acquista un giocatore durante l'ultimo giorno di mercato in Modalità Carriera.
    Trofeo apparentemente complicato, ma in realtà molto semplice.
    In modalità carriera, utilizzando l'allenatore, verso il termine della stagione arriverete al tanto agognato ultimo giorno di mercato.
    Sarà a quel punto che partirà un conto alla rovescia formato da 9 ore in totale. Ogni volta che selezionerete la voce "Prosegui", il countdown scalerà di 1 ora fino alla chiusura del mercato. Ed è proprio durante questo arco di tempo che dovrete adoperarvi nell'acquisto di un qualsiasi giocatore.
    Per fare velocemente, il consiglio principale è quello di comprare un calciatore che gioca in una squadra di Serie B, in modo tale che l'acquisto vada a buon fine senza particolari lamentele da parte della società o del giocatore stesso. In ogni caso, ecco a voi un video:



    Colpo di mercato [Difficoltà: 4/10]
    Acquista sul mercato un giocatore migliore di qualsiasi altro elemento della tua squadra.
    Altro trofeo all'apparenza complicato, ma molto semplice. In modalità carriera, utilizzando l'allenatore, dovrete acquistare un giocatore che abbia un valore complessivo superiore a quello di un qualsiasi altro giocatore della vostra squadra. Per esempio se utilizzate il Milan, dovrete acquistare un giocatore con un valore pari a 89 a causa del fatto che in squadra è presente Zlatan Ibrahimovic (valore 88); mentre se utilizzate la Juventus sarà necessario comprare un giocatore più forte di Gianluigi Buffon (85). In ogni caso, ecco a voi un video in cui l'autore, giocando con il Manchester City (avente come giocatore più forte Carlitos Tevez con 87!), riesce ad acquistare Wayne Rooney (90) dal Manchester United. Con questo video potrete ottenere anche i trofei "Colpo dell'ultimo minuto" e "La primavera è servita".



    Grande oratore [Difficoltà: 2/10]
    Parla con la stampa nella Modalità Carriera.
    Ridicolo. Questo è il termine adatto per descrivere questo trofeo, che è indubbiamente uno dei più facili del gioco.
    In modalità carriera, utilizzando l'allenatore, dovrete parlare con la stampa. Ciò sarà possibile ogni volta che comparirà nella schermata di gioco un piccolo simbolo rosso rappresentante un microfono. A quel punto non dovrete far altro che premere per poter accedere alla schermata in cui rilascerete ai giornalisti una qualsiasi dichiarazione, che può variare da un singolo giocatore, all'intera squadra, o più semplicemente agli avversari. In ogni caso ecco qua un video:



    Musica per le mie orecchie [Difficoltà: 1/10]
    Imposta della musica personalizzata in FIFA 12.
    Per ottenere questo trofeo dovrete modificare una qualsiasi traccia musicale all'interno del gioco, con una a vostra scelta. Per farlo, ci sono ben 2 modi:

    1. Aprite il cassetto, l'armadio, il portafoglio o qualunque altro oggetto che vi può portare ad avere in mano una semplice chiavetta USB (se ce l'avete in tasca, bè aprite la tasca!), inserite all'interno della stessa qualche canzone a vostra scelta (anche se comunque ne basta una), ed infine, attaccate la pennetta alla vostra PlayStation 3.
    Fatto ciò, sulla XMB, andate nella sezione Musica, premete su "Dispositivo USB", e copiate il file a voi interessato.
    Ora non vi resta che inserire il disco di gioco, raggingere la voce "Personalizza fifa", proseguire su "Miei cori e musica", ed infine "Musica e cori pers.". Da qui sostituite un qualsiasi brano del gioco con quello inserito nella Ps3, ed il gioco è fatto.

    2. Dal menù principale, raggiungete di nuovo la voce "Personalizza fifa", proseguite su "Miei cori e musica", ed infine "Musica e cori pers." e cambiate il brano con uno di quelli già inseriti nel gioco. Se non avete capito quest'ultimo metodo ecco a voi un video esplicativo:



    Buon compleanno EA SPORTS! [Difficoltà: 1/10]
    Segna 20 gol in partite di FIFA 12 per celebrare i 20 anni di EA SPORTS!
    Altro trofeo ridicolo. Per ottenerlo non vi resterà far altro che segnare 20 gol in una qualsiasi modalità di gioco, Ultimate Team a parte.
    Per maggiori informazioni consultate il trofeo "Cento di questi gol".

    Zona Cesarini! [Difficoltà: 3/10]
    Segna un gol partita al 90° minuto contro la CPU.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete vincere una partita grazie ad un gol segnato nei minuti di recupero. Tenete conto che è assolutamente necessario segnare il gol partita al '90; quindi, per esempio, un 4-0 segnato alla fine della partita tanto per mettere la ciliegina sulla torta, non conta.
    Inoltre, tenete a mente che il gol dovrà essere segnato soltanto quando spunterà il tabellino che mostra i minuti di recupero (tanto per intenderci, i cosiddetti +1, +2, +3 e via dicendo). In quel momento dovrete segnare, nè poco dopo e nè poco prima.
    Ma comunque il trofeo è molte semplice, e probabilmente lo otterrete giocando normalmente. Se avete difficoltà potete consultare il seguente video:



    Cogli l'attimo! [Difficoltà: 7/10]
    Trova un giocatore inserito nella squadra della settimana in un pachetto Ultimate Team.
    Ed ecco qui, immancabilmente, il classico trofeo che si può ottenere soltanto grazie ad una grande dose di fortuna. Perché? Semplicissimo! Nella modalità Ultimate Team, dovrete comprare un qualsiasi pacchetto, ed avere il cul... ehm, la fortuna di trovare un giocatore inserito nella squadra della settimana.
    Quest'ultima, non è nient'altro che la top 11 dei giocatori più in voga della modalità Ultimate Team. Essa varia da settimana a settimana, ed è consultabile nella sezione "Squadra settimana" della modalità Ultimate Team.
    Non ci sono consigli particolari, se non quello di pazientare e provare ad acquistare un pacchetto oro premium; dove la probabilità di ottenere un giocatore forte (bè, un motivo se sono nella squadra della settimana ci sarà!) è più elevata, sebben più dispendiosa.



    Titolare EAS FC [Difficoltà: 5/10]
    Raggiungi il livello 20 in EA SPORTS Football Club.
    L'EA SPORTS Football Club è una sorta di comunità virtuale creata dalla EA Sports per supportare FIFA 12, in modo tale che il giocatore, i suoi amici, ma in più in generale tutta la comunità del gioco, possano competere virtualmente in una sorta di classifica misurata al dettaglio per ogni partita di ogni modalità del gioco.
    In poche parole ogni giocatore giocando a FIFA 12 ha la possibilità di ottenere punti esperienza e di aumentare il proprio livello in modo tale, secondo la EA, da costruirsi una reputazione nel gioco stesso.
    Una caratteristica centrale in EA SPORTS Football Club che permette ai fan di competere per la propria squadra e sfidare le squadre rivali in tutto il mondo di FIFA 12.
    In tutto ciò, però, c'è da dire che le classifiche virtuali vengono resettate ogni settimana per permettere di creare nuove sfide, rivincite tra rivali e "storie" sempre nuove.
    In pratica, bisogna ottenere sempre più punti club per portare la propria squadra sempre più in alto nella classifica Support Your Club.
    Ed è proprio qui che arriviamo al trofeo, che richiede di ottenere circa 50.000 punti esperienza, in modo tale da raggiungere il livello 20.
    Per farlo, non si può far altro che giocare in tutte le modalità di gioco sempre di più. C'è da dire che se date prima un'occhiata ai restanti trofei, questo vien da sé (infatti non è un caso se nella guida questo è uno dei due trofei dell'ultimo step). E inoltre, sì, per una volta la modalità Ultimate Team conta per guadagnare punti esperienza.
    In ogni caso, se volete arrivare al livello 20 più velocemente possibile, il consiglio principale è quello di premere nel menù principale ed accedere alla sezione delle sfide settimanali, che fanno aumentare non di poco i vostri punti.
    Gli stessi, che attenzione, sfide a parte, sono limitati a 2.000 al giorno. Quindi non state a perdere tempo giocando per il trofeo stesso a lungo nello stesso giorno, perché rimarrete con un pugno di mosche in mano superata la soglia di 2.000 punti.
    Comunque non badateci e giocate normalmente, è un trofeo che vien da sé.



    Cento di questi gol [Difficoltà: 3/10]
    Segna 100 gol in partite di FIFA 12.
    Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente segnare almeno 100 gol. Il tutto è più semplice di quello che sembra, dato che i gol saranno cumulativi in tutte le modalità; escluso ovviamente l'Ultimate Team.
    In ogni caso, se vi preme sapere a quanto ammontano le vostre reti, potete benissimo accedere al menù "Il mio fifa 12", selezionare "Profilo Fifa 12", ed infine "Gestione profilo".


    Campagna completata [Difficoltà: 3/10]
    Completa una stagione in modalità Stagioni Testa a testa.
    Come da descrizione, per ottenere questo trofeo dovrete vincere una stagione intera nella modalità Stagioni testa a testa.
    Tradizionalmente tutti i giochi di sport offrono partite veloci classificate, i cui risultati vengono registrati e danno vita a classifiche che solitamente non vanno oltre la top 100 mondiale. FIFA 12, che ha voluto differenziarsi radicalmente dai suoi predecessori e dai videogiochi calcistici concorrenti (Chi ha detto PES?), ha per l'appunto creato questa modalità che si concentra per lo più sul giocatore, che verrà tenuto impegnato tramite delle vere e proprie stagioni e divisioni. Ci saranno 10 divisioni attraverso le quali progredire, con 10 match per stagione. Nello specifico il sistema di punteggio sarà molto semplice: 3 punti per la vittoria, 1 per il pareggio. Ogni match senza punti influenzerà negativamente il progresso.
    Per l'ottenimento del trofeo, non dovrete far altro che completare la primissima stagione (ovvero la divisione 10) che affronterete in questa modalità. Una volta completati i 10 match, che siate stati promossi alla divisione 9 o meno, otterrete il trofeo.



    Investimento importante [Difficoltà: 5/10]
    Acquista un giocatore d'oro sul mercato con l'opzione Compra ora spendendo almeno 15.000 crediti.
    Innanzitutto, per ottenere questo trofeo, dovrete fare in modo di possedere 15.000 crediti tutti in una volta. Ciò richiederà un bel po' di tempo, più che altro perché quasi sicuramente, almeno ogni 4 o 5 partite, ognuno di voi avrà almeno 1 giocatore a cui scadrà il contratto, rinnovabile soltanto scucendo dal proprio portafoglio virtuale qualche credito.
    Fatto il tutto, seguite il seguente percorso:

    Scambi -> Ricerca asta -> Settate i seguenti parametri:

    Tipo di ricerca: Ricerca giocatore.
    Livello: Oro.
    Compra ora al prezzo min: 15.000.
    Compra ora al prezzo max: 15.000.
    Eseguita la ricerca, spulciate i risultati ottenuti ed acquistate un qualsiasi giocatore selezionando l'opzione "Compra ora".

    Ma non è finita qui! Vi piace vincere facile? Benissimo, perché è presente un piccolo espediente che consente di ottenere il trofeo spendendo solo 750 crediti. Mica male, tenendo conto del problema dei contratti in scadenza già citato in precedenza. Ma comunque passiamo al sodo: per prima cosa mettetevi d'accordo con un amico, comprate un suo giocatore al prezzo di 15.000 crediti ed infine rivendeteglielo allo stesso prezzo. All'apparenza il tutto sembra gratuito, ma ovviamente in questo caso bisogna tener conto che saranno sottratti 750 crediti ciascuno per colpa della piccola percentuale di denaro che ad ogni vendita vi viene estorta dalla EA Sports.
    Comunque, per levare ogni dubbio, ecco qua un video:


    Squadrone [Difficoltà: 6/10]
    Gioca un torneo Ultimate Team e termina una partita con una valutaz. squadra generale di almeno 85.
    Innanzitutto, per ottenere questo trofeo dovrete formare uno squadrone con una valutazione generale superiore o pari a 85. Ciò non è per niente facile, perché ogni giocatore della vostra squadra deve avere un valore del singolo superiore o pari ad 84, che in questo caso è il minimo sindacabile per assicurarsi che la vostra squadra abbia un overall di almeno 85 punti. Potete assicurarvi di avere un overall totale di 85 semplicemente guardando in alto a destra, sopra l'Intesa, nel menù "Formazione".
    Comunque, formare il cosiddetto squadrone è un traguardo per pochi, ed apparentemente può essere raggiungibile soltanto grazie all'ausilio di 16 giocatori d'oro ricavabili grazie a dei pacchetti oro premium. Ciò potrebbe essere una soluzione, ma l'ammontare totale dei crediti spesi non farà altro che portarvi in bancarotta. Ma non preoccupatevi! Con un'accurata ricerca, abbiamo trovato la formazione perfetta per l'ottenimento del trofeo. La seguente formazione, può essere formata con una spesa minima pari a 41k crediti. Niente male non è vero?

    POR - Maarten Stekelenburg (85) 4k
    POR - Victòr Valdes (85) 4k
    DIF - Alessandro Nesta (85) 2k
    DIF - Mats Hummels (84) 2k
    CDM - Esteban Cambiasso (85) 3k
    CC - Nuri Sahin (85) 3k
    CD - Jefferson Farfán (84) 1k
    AD - José Antonio Reyes (85) 3k
    CF - Giuseppe Rossi (85) 4k
    SP - Lisandro Lopez (84) 1k
    SP - Mario Gomez (86) 7k

    Sostituti (tutti 84):
    CC - Joao Moutinho 1k
    TRQ - Danny 750c
    TRQ - Mario Götze 1k
    CF - Santi Cazorla 1k
    TRQ - Marek Hamsik 1k
    POR - René Adler 1k
    POR - Igor Akinfeev 1k

    Bene, ora che avete la formazione perfetta, portate a termine la prima partita di un qualsiasi torneo per ottenere il trofeo.


    Bisogna ampliare la bacheca [Difficoltà: 5/10]
    Vinci il tuo 10° trofeo in FIFA 12 Ultimate Team.
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere almeno 10 volte un qualsiasi torneo nella modalità Ultimate Team.
    Il trofeo è tutto sommato ingannevole, perché potete pure tranquillamente darvi da fare per vincere 10 tornei diversi, ma perché farlo quando potete vincere 10 volte lo stesso?
    Infatti, nessuno vi vieta di vincere 10 volte il torneo "Coppa regionale bronzo", che non è nient altro che il torneo più facile del gioco; e di farlo offline, in modo tale da poter uscire dal gioco in caso di sconfitta ogni volta che vi pare e piace.


    I campioni siamo noi [Difficoltà: 5/10]
    Vinci un campionato qualsiasi in Modalità Carriera.
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere un qualsiasi campionato nella modalità carriera.
    Farlo, non è per niente complicato. Innanzitutto partiamo dal presupposto che la maggior parte dei giocatori compra FIFA per simulare il calcio nel miglior modo possibile, con l'ausilio della nostra cara Play Station 3. E quindi, mi pare logico, che almeno ognuno di noi pallonari nella sua carriera videoludica abbia vinto almeno una volta il campionato italiano con la propria squadra del cuore in una qualsiasi edizione di FIFA o PES. E già da qui si può intuire come il trofeo sia sin troppo banale e scontato per la maggior parte di noi videogiocatori. Perché non farlo di nuovo anche in questa edizione di FIFA? Così facendo, oltre ad ottenere questo trofeo, racimolerete ore per il trofeo "FIFA per sempre", o presenze per il trofeo "Leggenda virtuale" in caso vinceste il campionato con il vostro alter ego virtuale.
    Ma non preoccupatevi, se siete i classici furbacchioni a cui piace vincere facile abbiamo il consiglio giusto anche per voi.
    Iniziate una carriera a difficoltà Esordiente nella A-League australiana, che avendo nella massima serie soltanto 10 squadre all'attivo, è il campionato più corto e facile nel quale è possibile ottenere il trofeo. Le squadre consigliate ovviamente sono le più forti: Sydney FC o Melbourne Victory.
    Fatto ciò, non vi resta che simulare tutte le partite della stagione, fino all'ottenimento del trofeo senza fatica alcuna. Attenti, perché nel caso siate terribilmente sfortunati nelle varie simulazioni, potreste terminare la stagione senza la vittoria del titolo nazionale; quindi, se volete andare ancora più sul sicuro, inserite i giocatori più forti del gioco nel vostro amato Sidney FC e state certi che il tutto sarà uno scherzo.
    Bè, del resto, come lo è vedere Lionel Messi e Cristiano Ronaldo nella stessa squadra della massima serie australiana.



    In piena forma [Difficoltà: 5/10]
    Porta tre giocatori della tua squadra in piena forma nello stesso momento in Modalità Carriera.
    Trofeo che potrebbe creare qualche grattacapo, visto che portare contemporaneamente ben 3 giocatori diversi in piena forma non è per niente immediato.
    Ciò è evidente: la forma si ottiene soltanto giocando alla perfezione, e spesso e volentieri può capitare che le vostre vittorie siano dovute a soltanto 1, o al massimo 2 giocatori contemporaneamente. Con giocare alla perfezione si intende sfornare gol e/o assist all'impazzata nell'arco di 4-5 partite di fila; ed è proprio così che un vostro giocatore potrà arrivare ad avere un'ottima forma.
    Innanzitutto sappiate che anche un portiere può ottenere piena forma, e qui basterà tenere la sua porta inviolata per lo stesso arco di tempo citato in precedenza. Ma per quanto riguarda gli attaccanti e i centrocampisti, come già detto, il tutto sarà più complicato; quindi vi consiglio di giocare ad un livello di difficoltà piuttosto basso, in modo tale da riuscire a far segnare gli stessi 2 o 3 giocatori un gran numero di volte nel solito arco di tempo.
    In ogni caso si può tentare di prendere il trofeo nella modalità carriera giocando solo come giocatore, in modo tale che faccia tutto il computer; ciò però non dipende da voi.
    In ogni caso, ecco qua un video che oltre a questo trofeo, sblocca i trofei "Colpo dell'ultimo minuto", "Grande oratore", "Colpo di mercato" e "La primavera è servita". Per quanto riguarda il trofeo da noi interessato, partite a dare un'occhiata dal minuto 4:17.



    La primavera è servita [Difficoltà: 5/10]
    Acquista un giocatore per la tua squadra Primavera in Modalità Carriera.
    Trofeo regalato, più che altro perché fa strano vedere che un trofeo così semplice sia argento, mentre uno molto più complicato come "Squadra in crescita" sia soltanto un bronzo.
    Ma bando alle ciance e passiamo ai fatti. Durante la modalità carriera allenatore, recatevi nella sezione "Vivaio". Da qui fate una bella "Ricerca giocatori", ed ingaggiate un qualsiasi osservatore, che sia il più economico o il più costoso.
    Così facendo avrete tra le mani un talent scout, che ogni mese vi invierà una mail con allegato un rapporto su tutti e quanti i giovani giocatori da voi seguiti.
    Ricevuta la prima mail, selezionate uno qualsiasi dei giocatori da egli visionati, ingaggiatelo, ed otterrete il trofeo.


    Leggenda virtuale [Difficoltà: 6/10]
    Gioca 50 partite con il tuo Calciatore Virtuale.
    A differenza di FIFA 11, dove il pro club era l'incubo di ogni cacciatore di trofei, in FIFA 12 è presente soltanto un trofeo ad esso dedicato; ed è proprio questo.
    Per fortuna dovrete giocare soltanto 50 partite, una cifra piuttosto infima in confronto alle 500 dello scorso capitolo, ma che comunque potrebbe risultarvi alta se siete allergici al pro club o comunque al giocatore virtuale in sé.
    Innanzitutto dovete sapere che le presenze contano in qualsiasi modalità di gioco, che sia pro club, calcio d'inizio o modalità carriera. L'importante è che però la partita finisca correttamente, quindi se giocate online e il vostro avversario si disconnette, la presenza non vi verrà contata.
    In ogni caso non è presente un contatore generale per quanto riguarda il calciatore virtuale, ma potete crearvelo da voi attraverso tre piccoli stratagemmi:

    1. Giocare in modalità carriera, affidandosi al contatore generale delle presenze posto all'interno delle statistiche della stessa.

    2. Giocare esclusivamente online, oppure a difficoltà campione o leggenda nel giocatore singolo. Così facendo progredirete nella sfida 47 (alla voce Fisico) del vostro calciatore virtuale, che richiede di giocare 100 partite solo e soltanto online o con queste due difficoltà settate.

    3. Segnarvele su un foglietto!

    In ogni caso questo trofeo è fondamentale per racimolare ore utili al trofeo "FIFA per sempre".


    FIFA per sempre [Difficoltà: 6/10]
    Passa 50 ore sul campo.
    A causa dell'elevata longevità, molto probabilmente si tratta di uno degli ultimi trofei che separerà la maggior parte dei giocatori dal tanto agognato platino. In sostanza, il trofeo consiste nel passare 50 ore di gioco reali sul campo da gioco di FIFA 12. Con campo da gioco, si intendono soltanto le normali partite di FIFA, che possono variare da quelle amichevoli, a quelle online, fino ad arrivare a quelle della modalità carriera.
    Oltre a giocare normalmente, per velocizzare il tutto potete benissimo iniziare una partita da 20 minuti a tempo, e abbandonarla allo sbando più totale, facendo dell'altro nel mentre. I minuti ovviamente vi verranno contati. Dovrete soltanto dare un'occhiata allo schermo per iniziare il secondo tempo, e per cominciare una nuova partita; badate bene però di non usare il tasto rivincita. Volete sapere perché? Bene, eccovi subito accontentati con le cose che non dovete assolutamente fare. Esse sono tre, e ve le elenco qui sotto:

    1. Lasciare la console accesa per tutta la notte nei vari menù di gioco;

    Come scritto qui sopra, il gioco conta soltanto le ore passate sul campo di gioco, quindi bighellonare tra i vari menù è inutile e controproducente.

    2. Giocare nella modalità Ultimate Team;

    Semplicemente è l'unica modalità che non conta ai fini del trofeo.

    3. Selezionare l'opzione "Rivincita" nelle partite della modalità amichevole.

    Non si sa per quale motivo, ma nella modalità amichevole non contano le partite giocate con l'opzione rivincita selezionabile alla fine di una partita. Quindi, se tra amici vi ritrovate a giocare a FIFA, lasciate perdere per una volta la "comodità" della rivincita, uscite dalla partita, e iniziatene una da capo dal menù principale.

    In ogni caso, lasciate questo trofeo per ultimo, in modo tale da macinare ore e ore senza neanche accorgervene con gli altri trofei.
    Comunque, come il trofeo "Leggenda virtuale", non c'è un'opzione ben precisa per verificare le ore trascorse sul campo da gioco, se non con qualche piccolo espediente.
    Se siete degli abili calcolatori, innanzitutto assicuratevi di impostare la stessa durata per ogni partita giocata. Così facendo vi basterà seguire questi passaggi per verificare le ore di gioco trascorse:

    Menù Principale -> "Il mio fifa 12" -> " Profilo di gioco" -> "Gestione profilo" -> moltiplicare il numero di partite giocate per il numero di minuti totali della partita -> dividere il risultato per 60.
    Se per caso in qualche partita avete impostato una durata differente, vi basterà ricordare il numero di partite in questione ed effettuare sempre lo calcolo tenendo conto di ciò.

    In ogni caso, è consigliabile evitare di farsi tutti questi complessi, perché comunque, giocando è un trofeo che vien da sé senza particolari difficoltà.


    Tunnel [Difficoltà: 2/10]
    Effettua un tunnel ai danni di un difensore avversario.
    Per ottenere questo trofeo, dovrete far passare la palla sotto alle gambe di un difensore avversario. Innanzitutto, come si intuisce dalla descrizione ufficiale, sappiate che il trofeo viene sbloccato soltanto se si fa passare la palla sotto le gambe di un difensore avversario; Quindi niente attaccanti o centrocampisti. Comunque, non dovrete per forza eseguire il trick apposito, effettuabile premendo + + (in questo caso utilizzate un calciatore con 5 di abilità), ma basterà anche far passare la palla sotto le gambe di un avversario con l'ausilio di un passaggio casuale, o di un contrasto fortuito. Se ciò non vi riuscirà giocando normalmente, provate a boostarlo semplicemente con un amico, anche se a mio parere non c'è bisogno. Per maggiori chiarimenti, ecco a voi un video:



    Golasso! [Difficoltà: 5/10]
    Segna un gol in rovesciata.
    Per ottenere questo trofeo dovrete segnare un gol in rovesciata. Come al solito, potete farlo giocando normalmente, o con una partita combinata tra amici. Se, avete intenzione di ottenere il trofeo lealmente, vi basterà scegliere una squadra forte come il Milan o il Barcellona, e come avversaria una squadra scarsa da 0,5 , azzerando la forza del suo portiere. In seguito, vi basterà utilizzare un attaccante che possiede l'abilità Funambolo, come ad esempio Zlatan Ibrahimovic (Milan), Alexandre Pato (Milan), David Villa (Barcellona), Wesley Snejder (Inter), Robin Van Persie (Arsenal), Gervinho (Arsenal), Theo Walcott (Arsenal) e molti altri ancora. Scelto bene l'attaccante, posizionatevi all'altezza degli 11 m, o da fuori area, alzate la palla con + (spalle alla porta) e tirare, sperando che il tiro vadi a segno.
    Invece, se vi piace vincere facile e volete ottenere il trofeo combinandolo tramite 2 controller, sappiate che è presente un piccolo trucchetto. In pratica, mentre G1 dovrà uscire dalla propria area di rigore con il suo portiere, il G2 dovrà posizionarsi spalle alla porta all'in circa all'altezza del dischetto del rigore. Fatto ciò, il G1 dovrà premere + all'indietro verso il G2, che automaticamente, una volta premuto segnerà con l'ausilio di una rovesciata. Comunque, se non vi è chiaro, guardate il seguente video:



    Leggenda [Difficoltà: 5/10]
    Vinci 1 partita a liv. Leggenda vs 1 squadra della CPU con valutazione a stelle uguale o superiore.
    Per ottenere questo trofeo dovete vincere una partita contro la CPU settando la difficoltà a livello Leggenda. Per farlo, ci sono 2 modi: Il primo, che è più difficile, ma legittimo, è quello di segnare un gol il più presto possibile, per poi far catenaccio per il resto della partita; in modo tale da impedire alla CPU di pareggiare. Il secondo modo, invece, è quello di cambiare gli attributi del G1 e della CPU. Per farla breve, ad esempio, potete aumentare la precisione di tiro del G1 portandola a 100, e al tempo stesso, a 0 alla CPU. Così facendo non avrete nessun tipo di problema.
    Ecco qua un video che oltre a mostrarvi come ottenere il trofeo, vi mostra anche come ottenere i trofei "Colpiscili a freddo" e "Buon compleanno ea sports".







    Re dei pacchetti [Difficoltà: 6/10]
    Apri 100 pacchetti in FIFA 12 Ultimate Team.
    Come da descrizione, dovrete aprire ben 100 pacchetti nella modalità Ultimate Team. Trofeo che sicuramente metterà a dura prova la vostra pazienza, poiché l'obiettivo in sé da raggiungere non è difficile, ma semplicemente lungo e noioso.
    Per aprire i pacchetti vi basterà andare nel "Negozio" e ogni volta comprare il pacchetto che più vi aggrada. Ognuno di essi conta per il trofeo, che sia bronzo, argento, oro e varianti varie.
    Quindi nessuno vi vieta di andare al risparmio e comprare pacchetti bronzo a iosa; anche se molto probabilmente, a causa di altri trofei come "Cogli l'attimo", acquisterete diverse varianti di pacchetti.
    Comunque, ipotizzando che compriate soltanto pacchetti di tipo bronzo, in totale sono necessari almeno 40.000 crediti. Una bella cifra, tenendo conto che per la maggior parte del tempo passerete a comprare pacchetti e giocatori; senza dimenticare i vari contratti in scadenza.
    Un trucchetto per abbassare la somma totale dei crediti, è quella di rivendere subito e all'istante i pacchetti bronzo appena acquistati, in moto tale da riavere 100 dei 400 crediti spesi. Un po' poco, ma meglio che niente, poiché in totale risparmierete almeno 10.000 crediti.
    Alla fin fine, non vi resta altro che giocare e soltanto giocare per ottenere crediti da spendere in pacchetti. In ogni caso, per quanto riguarda la modalità ultimate team è consigliabile tenere questo trofeo per ultimo.






    Leggenda del calcio [Difficoltà: 7/10]
    Sblocca tutti gli altri trofei (esclusi i trofei del contenuto aggiuntivo)
    Come al solito, per ottenere il trofeo di platino, dovrete raccogliere i restanti trofei bronzo, argento e oro.
    Il platino di FIFA 12 è facilmente ottenibile da un qualsiasi giocatore medio, anche perché non pone trofei relativamente complicati. Il problema si pone soltanto se si osserva l’incredibile lunghezza del gioco, che oltre a tenervi impegnati per 60-70 ore circa, potrebbe far perdere la pazienza ai più, sopratutto per quanto riguarda i trofei della modalità Ultimate Team. L’unico consiglio che possiamo darvi, è quello di non mollare mai! Buona caccia da UnchartedDrake93 e Lelleku_5!



  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Mi sembrano molto più facili rispetto alle edizioni precedenti.





  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Earl_Hickey_ITA
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Monteriggioni
    Messaggi
    870
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Io nonostante mi sia trovato benissimo con fifa 11 non prenderò il 12 sicuramente (vado ad anni alterni xD).
    Però i la maggior parte dei trofei di bronzo mi sembra che si possano fare in qualche oretta xD
    p.s. i trofei relativi ad ultimate team mi hanno totalmente convinto a non prendermi fifa 12 u.u
    ULTIMO PLATINO? Cars 2 : The Videogame, 6 settembre 2013
    STO PER PLATINARE: Battlefield 3 [-2] - InFamous [-1] - Dante's Inferno [-11] FIFA14 [?]

    TORNEO FIFA14:http://www.playstationbit.com/forum/...tml#post367195

  4. #4
    Bit Knight L'avatar di KenoBill
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Terminal
    Messaggi
    2,089
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    12
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Non sembrano esserci trofei online rompiballe, molto bene.

    Ma l'Ultimate Team in Fifa12 non sara' un'espansione, giusto?

  5. #5
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    290
    Thanks (Ricevuti)
    231
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Sembrano più facili
    e finalmente inseriscono l'ultimate team direttamente sul disco senza metterlo come dlc e fortunatamente non ci sono i trofei di giocare con tutte le squadre e in tutti gli stadi.
    A breve vado a prenotarlo al GS dove danno ogni mese 4 pacchetti d'oro per l'ultimate team.


    "This is my Story"


  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nikescorpion24 Visualizza Messaggio
    Sembrano più facili
    e finalmente inseriscono l'ultimate team direttamente sul disco senza metterlo come dlc e fortunatamente non ci sono i trofei di giocare con tutte le squadre e in tutti gli stadi.
    A breve vado a prenotarlo al GS dove danno ogni mese 4 pacchetti d'oro per l'ultimate team.
    Davvero, meno male, a vedere dai trofei mi sembra che abbiano curato meglio anche la modalità carriera, professionista e l'online, tutto insomma , molto bene! Niente 100 testa a testa, meno male, almeno se c'è un campionato, penso che anche se si disconettono i tuoi tre punti li pigli lo stesso

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    290
    Thanks (Ricevuti)
    231
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Sisi la carriera è stata curata finalmente,e poi hanno ridotto il numero delle partite da fare con il virtual pro da 500 a 50.
    Molto molto meglio sotto il punto di vista dei trofei,il gioco ovviamente sarà fantastico e non vedo l'ora di andarlo a ritirare


    "This is my Story"


  8. #8
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Concordo, io per quanto riguarda aspetto natale, ora ho un botto di sparatutto /Gdr

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di Silvioct96
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    514
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    sembrano più facili della altre edizioni ma nnt trofei per il calciatore virtuale?

  10. #10
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Silvioct96 Visualizza Messaggio
    sembrano più facili della altre edizioni ma nnt trofei per il calciatore virtuale?
    Certo, sono quelli collegati alla carriera da professista come quello della conferenza stampa e altri

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] FIFA 09
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/09/2014, 13:24
  2. [Guida ai Trofei] FIFA Football
    Di Raintar nel forum Guide ai Trofei PS Vita
    Risposte: 143
    Ultimo Messaggio: 16/07/2013, 10:33
  3. [Guida ai Trofei] FIFA 10
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 485
    Ultimo Messaggio: 27/06/2013, 14:41
  4. [Guida ai Trofei] FIFA 11
    Di Cata_30 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 2262
    Ultimo Messaggio: 11/04/2013, 19:56

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •