Grazie Grazie:  3
Pagina 1 di 69 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 684

Discussione: [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Batman: Arkham City






    Pass Online: Anche se il gioco non presenta alcuna modalità online, gli sviluppatori hanno inserito nella confezione un codice riscattabile che consente il download del DLC di Catwoman. Tale contenuto aggiuntivo è complementare alla storia, cioè per un buon 10% del gioco userete la sexy gattona, la quale avrà i suoi trofei dell'Enigmista da raccogliere, le sue missioni da completare e le sue mappe sfida. Il DLC ha diversi trofei, ma questi non sono necessari per l'ottenimento del platino. Se avete intenzione di acquistare il gioco usato potrete comunque scaricare questo simpatico contenuto aggiuntivo dal PSN al prezzo di 9,99 euro.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Batman: Arkham City
    Espansioni:
    Reperibilità: Disponibile dal 21/10/2011
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà Platino: 7,5/10
    La storia và giocata almeno: Due (2) volte
    Tempo necessario per il Platino: Intorno alle 20 ore per la campagna principale e gli extra; 15-20 ore per la Nuova Partita +; 15 ore circa per le sfide (dipende dalla vostra bravura col pad alla mano e dal tempo che impiegate per prendere il ritmo nelle sfide combattimento).

    Lista Trofei: Solo PS3
    Trofei Totali: 51

    Trofei Bronzo: 34
    Trofei Argento: 15
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino:

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 14 (in guida maggiori informazioni)
    Trofei legati ai Collezionabili:(in guida maggiori informazioni)
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 1
    Al volo

    Prefazione

    Siete pronti a vestire per la seconda volta i panni del Cavaliere Oscuro? Siete pronti a ripulire le strade di Arkham City dalla feccia di Gotham? Siete carichi e determinati a sgominare per sempre quel pagliaccio di Joker e i suoi tirapiedi? Bene, perché anche questa volta l'ambito trofeo di platino non sarà una vera e propria passeggiata. Sostanzialmente i trofei sono identici a quelli di Arkham Asylum: storia, enigmi, sfide e qualcuno sparso qua e là. Proprio per questo motivo il mio consiglio è di giocare per la prima volta a difficoltà media o difficile (così da sbloccare la Nuova Partita +) godendovi l'incredibile esperienza di gioco; una volta completata la storia potrete girare liberamente per Arkham City, ed è in questa fase che consiglio di dedicarvi alle missioni secondarie e ai trofei/enigmi del caro Enigmista, forti del fatto che avrete sicuramente sbloccato tutti i gadget, indispensabili per scovare alcuni trofei altrimenti irraggiungibili. I trofei e gli enigmi sono davvero tanti, ma i ragazzi di Rocksteady non hanno lasciato nulla al caso: per evitare di impazzire, infatti, vi basterà interrogare uno degli scagnozzi dell'Enigmista (contrassegnato da un'aura verde) per scoprire nella mappa i punti in cui si celano i suddetti collezionabili. Una volta ultimati tutti gli extra della modalità storia potrete cimentarvi nella Nuova Partita +, questa volta a difficoltà più elevata ma con tutti i potenziamenti disponibili sin da subito. Non è difficile: i nemici saranno più arrabbiati e non comparirà l'indicatore del contrattacco sulla loro testa, e a parte qualche sessione un pò ostica si riesce comunque a terminare senza troppi problemi. I guai arriveranno con le sfide, che chi ha platinato Arkham Asylum ricorderà sicuramente. In Arkham City sono state introdotte anche le Campagne Dell'Enigmista, che consistono in tre sfide (es. due sfide predatore e una combattimento o viceversa) che dovrete completare consecutivamente, e quindi se perdete, una volta esauriti i tre tentativi che vi verranno concessi, dovrete rifare tutto da capo. Inoltre, prima di iniziare ogni singola sfida, sarete obbligati a scegliere dei modificatori che varieranno alcuni elementi della prova (per esempio ci sono dei malus che rendono inutilizzabili i gargoyle o dei bonus che vi faranno recuperare punti vita col passare del tempo). L'unico obbligo è usarli tutti. Buon divertimento!


    Passi consigliati per il Platino

    • Finire la storia a normale/difficile per sbloccare la Nuova Partita +;
    • Completare le missioni secondarie e dedicarsi agli enigmi/trofei dell'Enigmista;
    • Nuova partita + e relative missioni secondarie: niente di difficile, basta soltanto un pò di pazienza;
    • Sfide di combattimento e campagne dell'Enigmista: molto simili a quelle di Arkham Asylum. Abbiate pazienza e resistete alla tentazione di lanciare la consolle dalla finestra.



    Autore Guida: Supervixen89
    Restyling 3.0: xTheDeathx alias WhiteBlackArt ©







    Sono Batman [ 1/10]
    Diventa il pipistrello

    Trofeo legato alla storia: Dovrete semplicemente recuperare l'attrezzatura da Batman una volta che sarete sfuggiti dagli uomini del Pinguino.

    Bagno Acido [ 1,5/10]
    Salva la damigella, ma è davvero in pericolo?

    Trofeo legato alla storia: Salvate Catwoman prima che Due Facce le faccia fare un bagno nell'acido.

    Salvatore [ 1,5/10]
    Salva i medici volontari

    Trofeo legato alla storia: Lo sbloccherete dopo che avrete salvato gli ostaggi nella chiesa.

    Spazzacamino [ 2/10]
    C'è un solo modo per entrare

    Trofeo legato alla storia: Entrate nell'acciaieria di Joker passando per la ciminiera più alta.

    Braccio destro [ 2,5/10]
    Batti sul chiodo giusto

    Trofeo legato alla storia: Mettete fuori combattimento il tizio armato di martello che Joker vi sguinzaglierà contro durante il combattimento nell'acciaieria.

    Comunicazioni interrotte [ 2/10]
    Libera le onde radio

    Trofeo legato alla storia: Distruggete i ripetitori del pinguino posti su alcuni edifici di Arkham City.

    Gladiatore [ 2,5/10]
    L'ultimo sopravvissuto

    Trofeo legato alla storia: Sopravvivete allo scontro nella fosse dei gladiatori al museo.

    Chi cerca trova [ 3,5/10]
    Scopri il segreto di Arkham City

    Trofeo legato alla storia: Trovate il passaggio segreto nella Wonder City.

    Caduta libera [ 3,5/10]
    Non guardare in basso

    Trofeo legato alla storia: Questo trofeo vi verrà dato dopo il filmato in cui Hugo Strange farà esplodere la Wonder Tower.

    Esperto di scienza forense [ 4,5/10]
    Raccogli abbastanza prove per individuare l'assassino mercenario

    Completate il terzo step della missione Uno Sparo Nel Buio. Dopo che avrete parlato col prigioniero politico che verrà ucciso da un colpo di proiettile, dovrete usare la modalità detective per scoprire delle informazioni su chi potrebbe aver sparato. Completata la vostra indagine scoprirete che si tratta di Deadshot. Successivamente, andando in giro per Arkham City, vi capiterà di udire altri due spari: una volta analizzate queste scene del crimine avrete prove a sufficienza per rintracciare il cecchino. Per ulteriori informazioni consultate il trofeo Contratto Revocato, il quale vi verrà dato una volta completata l'intera missione.

    Osservatore misterioso [ 3/10]
    Rivela l'osservatore misterioso

    Completate la missione Osservatore Tra Le Quinte: in questa missione secondaria dovrete aguzzare la vista e scorgere Azrael in 4 diversi punti della mappa. Ogniqualvolta gli parlerete questi lascerà un simbolo per terra che dovrete scansionare. Una volta che l'avrete incontrato per quattro volte dovrete allineare i simboli sulla mappa così da sbloccare il quinto punto d'incontro. Andate a parlargli per l'ultima volta e sbloccherete il trofeo.
    Nota bene: Ricordate di lanciargli un batarang telecomandato per sbloccare il trofeo Al Volo. Se non lo fate entro i primi 4 incontri dovrete ricominciare il gioco da capo per ottenerlo. Consultate la mappa qui di seguito per scoprire l'esatta posizione dei simboli.


    Razzo di segnalazione [ 2,5/10]
    Rispondi alla richiesta d'aiuto

    Una delle prime missioni secondarie. Dovrete semplicemente recarvi presso il luogo da cui è stato attivato il raggio di segnalazione. Entrate e parlate con Bane, il quale vi darà la missione secondaria Una Fragile Alleanza. Per ulteriori informazioni consultate il trofeo Giocattoli Rotti.

    Drin drin [ 1,5/10]
    Rispondi a un telefono che squilla

    Questo trofeo è legato ad una missione secondaria: nello specifico dovrete fermare quello squilibrato di Zsazs, il quale ha preso con se degli ostaggi che minaccia di far fuori qualora non esaudiate le sue richieste. Per ottenere questo trofeo vi basterà rispondere per la prima volta ad un qualsiasi telefono che squilla. Aguzzate l'udito ed usate la modalità detective per capire da dove arriva la chiamata. Per ulteriori informazioni consultate il trofeo Chiamata Dal Killer, il quale vi verrà dato una volta completata l'intera missione.

    Ferma l'orologio [ 5/10]
    Il tempo è agli sgoccioli

    Completate la missione secondaria Una Tazza Di Tè. Ad un certo punto della storia verrete contattati da Alfred, il quale vi dirà di aver trovato una cura alla malattia provocata dal sangue infetto di Joker. Recatevi presso il punto designato e scoprirete che era tutto un trucco del Cappellaio Matto. Sgominate la sua banda in questo trip alluginogeno e riceverete il trofeo.

    Merce di scambio [ 5/10]
    Riunisci la coppia separata

    Dovrete completare la missione secondaria Cuore Di Ghiaccio. Dopo che avrete sconfitto Mr. Freeze, questi vi chiederà di trovare sua moglie Nora, la quale è stata rapita e tenuta prigioniera in un magazzino nell'area industriale. Dopo che avrete trovato il punto esatto e sarete riusciti ad intrufolarvi nel fabbricato, vi aspetterà un semplice combattimento. Una volta stesi tutti i criminali non dovrete fare altro che tornare da Mr. Freeze al commissariato per completare la missione. Consultate il video per l'esatta ubicazione del luogo da raggiungere.


    A pieno carico [ 5/10]
    Raccogli tutti i gadget e upgrade di Batman

    Acquistate tutti i gadget Waynetech e tutte le mosse di Batman. Mettete KO quanti più nemici possibili e risolvete gli enigmi per acquisire punti da spendere per i vostri upgrade. L'ultimo gadget lo otterrete completando la missione Caldo E Freddo, in cui dovrete recuperare la tecnologia di Mr. Freeze rubata da Joker.

    Assalto aggravato [ 4/10]
    Ferma tutti gli assalti ad Arkham City

    Dovete completare la missione secondaria Atti Di Violenza. E' una missione molto semplice che richiede di salvare i prigionieri politici caduti nelle grinfie dei criminali di Arkham. Andando in giro infatti vi capiterà di intercettare delle comunicazioni in cui potrete ascoltare un criminale accanirsi contro un poveretto. Voi dovrete semplicemente salvare il malcapitato prima che questi venga pestato. La posizione degli atti di violenza viene segnata sulla mappa, quindi potrete farli anche in un secondo momento.

    Test del QI [ 2/10]
    Risolvi il primo enigma

    Recatevi nella chiesa ed iniziate la missione Rompicapo Enigma quando apparirà la relativa icona sulla mappa. Vi verrà chiesto di risolvere un enigma. Fatelo ed otterrete il trofeo. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.

    Rompicapo [ 4/10]
    Salva il primo ostaggio dall'Enigmista

    Proseguendo con la missione Rompicapo Enigma scoprirete che l'Enigmista ha catturato un gruppo di ostaggi. Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente salvare il primo di questi. Fatto questo vi verrà data la Macchina Dell'Enigma: un simpatico oggetto che dovrete usare per decifrare degli indovinelli i quali, una volta risolti, sveleranno la posizione del prossimo ostaggio da recuperare. Ecco un video che potrebbe tornarvi utile qualora non riusciate ad andare avanti. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.
    Nota bene: per risolvere l'enigma con la Macchina Dell'Enigma e scoprire quindi la posizione dell'ostaggio successivo dovrete prima accumulare un certo numero di trofei dell'Enigmista.


    Mente geniale [ 4,5/10]
    Salva il secondo ostaggio dall'Enigmista

    Per scoprire la posizione del secondo ostaggio dovrete ottenere 80 trofei dell'enigmista. Una volta che avrete risolto l'indovinello recatevi presso il punto designato sulla mappa, affrontate la prova e mettetelo in salvo. Badate bene che l'Enigmista non si fa scrupolo a barare, quindi usate la modalità detective per smascherare i suoi imbrogli. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.


    Re dei rebus [ 5/10]
    Salva il terzo ostaggio dall'Enigmista

    Per scoprire la posizione del terzo ostaggio dovrete ottenere 160 trofei dell'enigmista. Una volta che avrete risolto l'indovinello recatevi presso il punto designato sulla mappa, affrontate la prova e mettetelo in salvo. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.


    Intellettuale [ 5,5/10]
    Salva il quarto ostaggio dall'Enigmista

    Per scoprire la posizione del quarto ostaggio dovrete ottenere 240 trofei dell'enigmista. Una volta che avrete risolto l'indovinello recatevi presso il punto designato sulla mappa, affrontate la prova e mettetelo in salvo. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.


    Vendetta di bronzo [ 6/10]
    Ottieni 24 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman)

    Completate le sfide tentando di fare dei punteggi molto alti per ottenere quante più medaglie possibili. Per le sfide di combattimento dovrete cercare di eseguire combo lunghe e varie, cercando di farvi colpire il meno possibile ed utilizzando tutti i gadget a disposizione. Per le sfide predatore dovrete usare la fantasia e avere riflessi pronti per sorprendere i nemici come richiesto. Rispetto ad Arkham Asylum i punteggi da raggiungere e gli obiettivi da realizzare sono un pò più facili, ma armatevi comunque di molta pazienza. Consultate il trofeo Vendetta D'Oro per scoprire come ottenere tutte le medaglie nelle sfide predatore.

    Vendetta d'argento [ 7/10]
    Ottieni 48 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman)

    Completate altre sfide per ottenere le 48 medaglie richieste per il trofeo. Consultate il trofeo Vendetta D'Oro per scoprire come ottenere tutte le medaglie nelle sfide predatore.

    Campagna di bronzo [ 6,5/10]
    Ottieni 36 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (come Batman)

    Le campagne sono essenzialmente tre sfide dell'Enigmista una di seguito all'altra. Dovrete quindi completarle senza perdere, altrimenti, una volta esauriti i tre tentativi a disposizione, dovrete rifare tutto da capo. Inoltre sarete obbligati a scegliere tra dei modificatori che renderanno più difficile la vostra prova. Per questo trofeo dovrete ottenere 36 medaglie; queste vi verranno conferite ogni volta che finirete una sfida.

    Campagna d'argento [ 7,5/10]
    Ottieni 72 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (come Batman)

    Completate altre campagne per ottenere le 72 medaglie richieste per il trofeo.

    Lottatore non-stop perfetto 2.0 [ 6,5/10]
    Completa una sfida di combattimento senza subire danni

    Trofeo legato alle sfide di combattimento. Dovrete completarne una senza subire danni. Non è molto difficile, io ci sono riuscito al secondo tentativo: vi consiglio di farlo nella prima mappa (Giustizia Cieca) nella quale ci saranno pochi nemici e per di più disarmati.

    Saltatore di Gotham [ 2/10]
    Salta dall'edificio più alto di Arkham City e plana per almeno un minuto senza toccare il suolo

    Recatevi presso la cima della Wonder Tower, lanciatevi e volate alternando picchiate e risalite. Una volta arrivati presso il "limite" della zona di volo, Batman effettuerà automaticamente una virata e potrete continuare a volare indisturbati. Fatelo per un minuto e riceverete il trofeo. Se scenderete troppo però Batman cadrà nel vuoto e risalirà automaticamente col rampino, annullando così il tentativo di prendere il trofeo. Qui di seguito troverete un video che mostra come fare.


    Porgi i tuoi rispetti [ 1,5/10]
    Un minuto di silenzio

    Recatevi presso il punto in cui sono stati uccisi i genitori di Bruce Wayne e, dopo aver ascoltato il nastro, prendete la rosa e aspettate un minuto. Guardate l'immagine qui di seguito per l'esatta posizione del punto presso cui dovrete recarvi.


    Cantastorie [ 2/10]
    Incontra l'Uomo Calendario in 12 date fatidiche

    Trofeo abbastanza noioso. Troverete l'Uomo Calendario chiuso in una cella nel sotterraneo del tribunale Solomon Wayne. Dovrete parlargli nelle 12 date segnate sul calendario proprio accanto alla sua prigione. Badate che queste cambiano di anno in anno, quindi non cercatele su internet, ma seguite il suddetto calendario del gioco. C'è un modo per ottenere il trofeo senza aspettare un anno: disconnettete la vostra consolle da internet e cambiate la data dalle impostazioni. Avviate il gioco, andate dall'Uomo Calendario e ascoltate la sua storiella. Fatto questo uscite dal tribunale per consentire al gioco di salvare la partita. Uscite dal gioco, reimpostate una nuova data e ripetete la procedura per tutte le date richieste per il trofeo. Se avrete fatto tutto correttamente ogni volta che andrete a parlargli vedrete degli scarabocchi sulle colonne del calendario accanto alla cella. E' un trofeo facile, l'unica scocciatura è dover ogni volta uscire dal gioco per cambiare le impostazioni della consolle. Ricordatevi di uscire dal tribunale per salvare la partita tra una chiacchierata e l'altra.

    Al volo [ 2/10]
    Trova qualcuno con cui giocare a "Prendi il Batarang telecomandato al volo"

    L'unico trofeo mancabile del gioco. Nonappena vedrete Azrael (il tipo della missione Osservatore Tra Le Quinte) che vi osserva da lontano, non andate subito a parlargli, ma prendete un batarang telecomandato e lanciateglielo contro: lui lo afferrerà e voi otterrete il trofeo.

    Combo x50 [ 6,5/10]
    Esegui una combo di 50 mosse (qualsiasi modalità di gioco e personaggio)

    Dovrete eseguire una combo di 50 colpi. Non è difficilissimo, basta prendere dimestichezza col sistema di combattimento e avere riflessi pronti. Usate spesso il pestaggio per far salire rapidamente il contatore della combo. Io l'ho preso durante la storia, ma in alternativa potrete prenderlo anche nelle sfide, dove ci saranno molti più nemici.

    Non-stop perfetto 2.0 [ 8/10]
    Esegui una combo perfetta con tutte le mosse da combattimento di Batman (qualsiasi modalità)

    Questo è un trofeo che vi darà qualche grattacapo. Dovrete eseguire una combo non stop con quasi tutte le mosse di Batman (non dovete seguire l'ordine in cui sono elencate qui di seguito). Fatelo durante le sfide, dopo che avrete finito il gioco ed acquistato tutte le mosse e l'upgrade Potenziamento Combo Speciale (che consente di eseguire gli attacchi speciali dopo 5 colpi anzichè 8). Le mosse richieste sono:

    - Schianto Bat artiglio: premete e per afferrare il nemico e per colpirlo;
    - Mantello stordente: il colpo col mantello che stordisce i nemici, eseguibile con la semplice pressione del tasto ;
    - Contrattacco: premete quando vi stanno per colpire per eseguire una contromossa;
    - KO Speciale: premete e dopo che avrete accumulato almeno 5 colpi nell'indicatore di combo;
    - Attacco: eseguibile con la semplice pressione del tasto ;
    - Stormo di pipistrelli: premete e dopo che avrete accumulato almeno 5 colpi nell'indicatore di combo;
    - Pestaggio: stordite un nemico col tasto e tempestatelo di pugni premendo ripetutamente il tasto ;
    - Disarma/distruggi: premete e dopo che avrete accumulato almeno 5 colpi nell'indicatore di combo. Questa mossa distrugge per sempre le armi dei nemici, che siano pistole, martelli, scudi, bottiglie rotte o estintori. Chiaramente va eseguita soltanto su nemici armati, perchè se la farete su un nemico disarmato Batman eseguirà un KO speciale che non verrà conteggiato per il trofeo;
    - Ridireziona: premete due volte verso un nemico per saltargli alle spalle;
    - Attacco in salto: stordite un nemico con il tasto e poi premete due volte verso di lui per saltargli addosso e scaraventarlo a terra;
    - Super stordimento: premete tre volte verso un nemico per atterrarlo;
    - Multi KO a terra: premete e dopo che avrete accumulato almeno 5 colpi nell'indicatore di combo. Assicuratevi che ci sia almeno un nemico a terra quando la eseguite, altrimenti non vi verrà conteggiata;
    - KO a terra: premete e su un nemico stordito a terra per metterlo definitivamente fuori combattimento;

    Consiglio di tentare il trofeo nella terza o quarta ondata della seconda sfida di combattimento (Sopravvivenza Del Più Adatto) dove non ci saranno nemici armati di scudi, di bastoni elettrici o di altre diavolerie. Armatevi di pazienza, perchè non sarà una passeggiata. Per qualsiasi dubbio consiglio la visione del video qui di seguito.


    L'attacco dei gadget [ 5/10]
    Usa 5 diversi gadget a lancio rapido in un combattimento (qualsiasi modalità)

    Questo trofeo è tutto sommato molto semplice. Io l'ho fatto durante la storia, ma potrete prenderlo anche durante le sfide. I gadget a lancio rapido sono:

    - Bat artiglio rapido: premete e (potete anche continuare la combo col per atterrare l'avversario);
    - Batarang rapido: premete rapidamente per tre volte;
    - Gel esplosivo rapido: premete e sia per posizionarlo che per farlo detonare;
    - CER (carica elettrica remota) rapida: premete e verso un nemico;
    - Attacco congelante rapido: premete rapidamente per due volte;

    Badate che non occorre usarli tutti in un'unica combo. Guardate il video qui di seguito per eventuali dubbi o perplessità.






    Palla demolitrice [ 5/10]
    Ferma l'inarrestabile

    Trofeo legato alla storia: sconfiggete Solomon Grundy nell'Iceberg Lounge.

    Tempesta di sabbia [ 5,5/10]
    Noi siamo legione

    Trofeo legato alla storia: sconfiggete Ra's Al Ghul.

    Nascondino [ 5/10]
    Gioco letale a nascondino

    Trofeo legato alla storia: mettete fuori combattimento Mr. Freeze per ottenere il trofeo.

    Treno fantasma [ 4/10]
    Lotta per la sopravvivenza

    Trofeo legato alla storia: sconfiggete Joker.

    Uscita di scena [ 6/10]
    Il mondo è un palcoscenico

    Trofeo legato alla storia: riceverete questo trofeo una volta finito il gioco.

    Il contratto è revocato [ 5,5/10]
    Ferma il killer prezzolato

    Completate la missione Uno Sparo Nel Buio e fermate per sempre Deadshot. Nell'ultimo step della missione dovrete metterlo KO approfittando dei momenti in cui è girato per avvicinarvi e colpirlo con un bel cazzottone. Per eventuali dubbi consultate il video qui di seguito.


    Serial killer [ 4/10]
    Rintraccia il serial Killer

    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la missione Furto D'Identità, nella quale dovrete scoprire chi si cela dietro i delitti del serial killer che ruba le facce delle sue vittime. Analizzate le varie scene del crimine e raccogliete gli indizi per scoprire nuove informazioni sull'assassino ed intercettare il suo covo. Fatto questo andate a parlargli e smascherate i suoi piani. Ecco un video che vi tornerà utile per il completamento della missione.


    Giocattoli rotti [ 5/10]
    Distruggilo tutto

    Completate la missione Una Fragile Alleanza: dopo esservi recati presso il luogo da cui è stato inviato il razzo di segnalazione, scoprirete che la richiesta d'aiuto è opera di Bane, il quale ha bisogno di una mano per distruggere i serbatoi di Titan che gli hanno causato così tanto male prima che cadano nelle mani sbagliate. I serbatoi da distruggere sono 6, e sono disposti in varie zone di Arkham City. Una volta individuati, cospargeteli di gel esplosivo e fateli esplodere. Ultimato il vostro compito tornate da Bane, il quale rivelerà le sue vere intenzioni e vi attaccherà. Sconfiggetelo e sbattetelo in prigione. Ecco un video che vi svela la posizione di tutti i contenitori di Titan da distruggere.


    Chiamata dal killer [ 5/10]
    Ferma l'assassino delle cabine telefoniche

    Dovrete completare la missione secondaria Al Telefono Con L'Assassino: rispondete ai vari telefoni che squillano per Arkham City e recatevi presso la meta designata entro lo scadere del tempo o Zsazs ucciderà uno degli ostaggi. Durante le telefonate dovrete intercettare, tramite il gps di Batman, la posizione del nascondiglio del criminale. Fatto questo dovrete recarvi presso il suo covo nella zona industriale, raggiungerlo alle spalle e metterlo KO. Per fugare ogni dubbio in merito consiglio la visione del video, anche se la missione in questione è molto semplice.


    Cavaliere aumentato [ 6/10]
    Completa tutti gli addestramenti realtà aumentata

    Completare tutti gli addestramenti non sarà una passeggiata. Dovrete prendere un pò di confidenza col sistema di volo di Batman prima di cimentarvi in questa missione secondaria. Completato l'addestramento di base riceverete un upgrade per il rampino e sbloccherete l'addestramento avanzato: completatelo ed otterrete il trofeo. Ecco un video che mostra nel dettaglio come fare.


    Indovino [ 6,5/10]
    Salva il quinto ostaggio dall'Enigmista

    Per scoprire la posizione del quinto ostaggio dovrete ottenere 320 trofei dell'enigmista. Una volta che avrete risolto l'indovinello recatevi presso il punto designato sulla mappa, affrontate la prova e mettetelo in salvo. Per conoscere l'esatta posizione di tutti i trofei dell'Enigmista consultare il trofeo Genio.


    Genio [ 7/10]
    Salva tutti gli ostaggi dall'Enigmista

    Per scoprire la posizione del quinto ostaggio dovrete ottenere 400 trofei dell'enigmista. Una volta che avrete risolto l'indovinello recatevi presso il punto designato sulla mappa, seguite il percorso degli ostaggi avendo cura di non ostacolarli, avvicinatevi di soppiatto all'Enigmista e mettete per sempre la parola fine ai suoi giochetti.


    Per conoscere l'esatta posizione di tutti i 400 trofei, enigmi, sfide fisiche e oggetti rompibili dell'enigmista vi consiglio di consultare i video qui di seguito.


    Vendetta d'oro [ 8/10]
    Ottieni tutte le 72 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Batman)

    Completate altre sfide per ottenere tutte le 72 medaglie richieste per il trofeo. Per le sfide di combattimento dipenderà tutto da voi e dalla vostra bravura e prontezza di riflessi, ma per quelle predatore potrete consultare questi video che, a me personalmente, sono tornati molto utili.

    Ecco un video che mostra in che modo vanno affrontate le sfide di combattimento in modo da ottenere punteggi elevati. Ne consiglio la visione soprattutto a coloro che vi si cimentano per la prima volta:




    Video soluzione di tutte le sfide predatore:


    Campagna d'oro [ 8,5/10]
    Ottieni tutte le 108 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (con Batman)

    Completate altre campagne per ottenere tutte le 108 medaglie richieste per il trofeo.

    Doppio notturno [ 7/10]
    Completa la Nuova partita +

    La nuova partita + verrà sbloccata completando il gioco a difficoltà normale o difficile. Ricomincerete ad una difficoltà più elevata, ma con i potenziamenti e i gadget disponibili sin da subito. I nemici saranno più scaltri e coriacei, e quando vi attaccheranno non comparirà più l'icona del contrattacco sopra la loro testa. Contrariamente a quanto richiesto per Cavaliere perfetto - Giorno 2, per ottenere questo trofeo non dovrete completare tutte le missioni secondarie, ma vi basterà semplicemente finire la storia.




    Cavaliere perfetto - Giorno 2 [ 7,5/10]
    Storia, missioni secondarie, upgrade, oggetti, Nuova partita + e vendetta dell'Enigmista (Batman)

    Per ottenere questo trofeo dovrete portare al 100% il completamento del gioco. Ciò implica:

    - Finire la storia e le relative missioni secondarie;
    - Finire la Nuova Partita + (incluse tutte le missioni secondarie);
    - Potenziare al massimo Batman acquistando tutti gli upgrade e i gadget;
    - Completare tutte le sfide e le campagne dell'Enigmista.

    Questo trofeo vi ruberà un bel pò di tempo. Buon divertimento!




    Platino [ 7,5/10]
    Congratulazioni!

    L'ambito trofeo di platino che vi ripagherà delle numerose ore necessarie per ottenerlo e degli scatti d'ira causati dalle sfide dell'Enigmista!



    Ultima modifica di xTheDeathx; 28/03/2015 alle 10:49 Motivo: Restyling 3.0

  2. #2
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Trofeo DLC Catwoman






    Guida ai Trofei DLC: Batman Arkham City: Catwoman
    Autore Guida: GIOVE20
    Prezzo: 9.99 €


    Difficoltà stimata per il 100%: 6,5/10
    Tempo stimato per il 100%: 5/6 ore [dipende molto dalla vostra abilità con le sfide combattimento e predatore, in particolare nelle campagne dell'enigmista]
    La storia va giocata almeno: 1 volta


    Trofei totali: 6

    Trofei Bronzo: 3
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei nascosti: 0

    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 6

    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 0 [Perchè potrete dedicarvi tranquillamente ai trofei rimanenti come le sfide fisiche, i trofei dell'enigmista di catwoman e le campagne una volta finita la storia principale con catwoman]

    Prefazione:
    A differenza di altri giochi, dove i vari online pass da acquistare a parte in caso di gioco usato servono più che altro a sbloccare il multiplayer, in Batman: Arkham City daranno accesso al DLC di Catwoman; se invece lo avete preso nuovo allora vi ritroverete la felina sexy inclusa nel gioco. A mio modesto parere giocare al DLC di catwoman come parte integrante della storia principale invece che iniziare il DLC una volta conclusa la storia principale con batman aggiunge varietà e spezza il ritmo del gioco base grazie a un personaggio estremamente rapido, dotato di mosse proprie e capace di azioni completamente diverse da quelle di batman. Non mancano missioni secondarie dedicate alla gattina che tra l'altro sarà utilizzabile nell'intera mappa di gioco e che potrà attraversare grazie alla sua agilità e all'immancabile frusta. Come ciliegina sulla torta in questo DLC hanno inserito, come per batman, sfide combattimento, predatore e le campagne dell'enigmista che metteranno a dura prova le vostre abilità con la felina aumentando non poco la longevità del DLC. Se amate la felina, volete mettervi alla prova con le sfide e campagne dell'enigmista oppure semplicemente ammirare le curve di Selina allora questo dlc fa proprio al caso vostro. 2 trofei su 6 li prenderete obbligatoriamente perché fanno parte del proseguo della storia mentre gli altri 4 possono essere mancati e sono:



    Passi consigliati: Completate la storia principale di catwoman e nel mentre cercate di fare tutte le sfide fisiche (alcune sfide richiedono delle mosse combo particolari che dovrete acquistare facendo esperienza e salendo di livello). Finita la storia principale recuperate il bottino perduto dai nemici evidenziati in rosso. Dopodichè dedicatevi ai trofei dell'enigmista ma attenzione perchè alcuni trofei per poter essere raggiunti bisognerà distruggere muri fragili con batman. Infine una volta presa confidenza con il sistema di combattimento di catwoman buttatevi a capofitto nelle sfide e campagne dell'enigmista.








    Sirene di Arkham City [Difficoltà: 2/10]
    Visita una vecchia amica
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta concluso l'incontro con Poison Ivy.

    Borseggio [Difficoltà: 3/10]
    Metti a segno il colpo della tua vita
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta recuperate le due valigie nella cassaforte.






    Gioielli di famiglia [Difficoltà: 3/10]
    Recupera la tua refurtiva
    Per ottenere questo trofeo dovrete recuperare il bottino che Due Facce vi aveva precedentemente rubato dal nascondiglio di catwoman. Una volta finita la storia principale vi apparirà una missione secondaria con appunto l'obiettivo di recuperare il bottino. Non dovrete far altro che esplorare la mappa, scansionare i nemici e sconfiggere quelli in rosso. In totale dovrete sconfiggere 16 nemici.

    Vendetta felina [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni tutte le 72 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City (con Catwoman)
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare le 12 sfide combattimento e le 12 sfide predatore nelle mappe in classifica originali.
    Per le sfide combattimento nulla di complicato tranne la sfida Rissa al Luna Park estrema dove dovremo affrontare nell'ultimo round due titan, il nemico senza un braccio e il solito gruppo di nemici. In questa sfida il problema non è tanto raggiungere il punteggio quanto il sopravvivere nell'ultimo round. Per sopravvivere vi consiglio due strategie:
    1) Rischiosa ma veloce: Andate contro il nemico senza braccio e tempestatelo di pugni, arrivati a x5 fate la combo + e ripetete fino ad averlo ucciso; nel frattempo però dovrete schivare le cariche dei due titan e gli attacchi dei vari nemici. Se riuscite a sconfiggere il nemico senza braccio buttatevi sui due titan e infine sui nemici rimasti.
    2) Più lunga ma relativamente sicura: Iniziate a sconfiggere tutti i nemici schivando le cariche dei titan e l'uomo senza braccio e buttate a terra i chiodi per facilitarvi questa fase. Rimasti pochi nemici finite l'uomo senza braccio e infine i due titan. Vi ricordo che per stordire i due titan dovrete premere 3 volte e poi tempestarlo di pugni e se avete già raggiunto il punteggio prima di arrivare al 4 round vi conviene usare la combo + che elimina un nemico e se siete in difficoltà la combo + torna veramente utile perchè butta a terra i nemici vicini. Inoltre nella prima fase della seconda strategia non uccidete i nemici in fretta ma calcolate attentamente i movimenti dell'uomo senza braccio e soprattutto le cariche dei titan quindi scavalcate i nemici con doppia quando siete in difficoltà. Per quanto riguarda le sfide predatore se siete in difficoltà basta seguire i video. Qui sotto i video con le 12 sfide combattimento e predatore.

    12 SFIDE COMBATTIMENTO


    12 SFIDE PREDATORE


    Campagna della Gatta [Difficoltà: 6,5/10]
    Ottieni tutte le 108 medaglie nelle campagne originali di Arkham City (con Catwoman)
    Questo trofeo è sicuramente il più difficile del dlc perchè dovremo affrontare per ogni campagna tre sfide consecutive e avremo a disposizione 3 tentativi. A complicare ulteriormente le cose saranno i modificatori che varieranno da campagna a campagna e dovranno essere obbligatoriamente utilizzati per completare la campagna stessa. I modificatori nella maggior parte dei casi sono negativi ma ci sono anche modificatori positivi anche se probabilmente il più utile è medaglia gratuita che farà ottenere una medaglia gratis ed è molto utile nelle sfide predatore. Anche qui in particolare per le sfide predatore se avete difficoltà seguite i video e trattenetevi dalla tentazione di lanciare il joistick. Qui sotto i video con le 12 campagne:



    Enigma della sfinge [Difficoltà: 4/10]
    Ottieni tutti i Trofei e completa tutte le Sfide fisiche Catwoman dell'Enigmista
    Il trofeo dice tutto ma come già accennato nei passi consigliati per quanto riguarda le sfide fisiche conviene farle durante la storia anche perchè sono poche e molto semplici. Invece per i trofei dell'enigmista con catwoman seguite i video qui sotto.
    Trofei Catwoman Parte 1
    Trofei Catwoman Parte 2
    Trofei Catwoman Parte 3



    Inoltre posto un video esilarante dove verso la fine compare proprio l'imitazione di Catwoman, e che imitazione!!


    Ultima modifica di xTheDeathx; 28/03/2015 alle 10:54

  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di Zazzy
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    1,543
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    11
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Robin & Nightwing DLC] Guida ai Trofei


    ATTENZIONE La guida non contiene spoiler. Considerando che solo solamente delle sfide, non c'è alcuna trama da seguire. In prefazione parlerò di tutte e due i DLC insieme, poiché praticamente sono tutti e due uguali, cambiando solo il personaggio da usare.

    Guida ai tofei: Robin & NightWing DLC
    DLC di: Batman Arkham City
    Prezzo: 6.99 € Singolarmente
    Dimensione download: 114 / 80 Mb

    Difficoltà per il 100%: 8/10
    Tempo impiegato per il 100%: 10/15 ore
    La storia va giocata: //
    Trofei totali: 2

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 0
    Trofei Oro: 0
    Trofeo di Platino No

    Trofei nascosti: 0
    Trofei buggati: 0
    Trofei mancabili: 0
    Trofei online: 0
    Trofei offline: 2

    Acquisto consigliato?
    Come disse un famoso personaggio: "Se non siete dei fan sfegatati dell'uomo pipisterllo che si masturbano pensando a quando prima o poi acquisteranno tutti i DLC compreso Robin e Nightwing - e se non siete interessati ad avere il 100% del gioco, aggiungo io - , ascoltate un consiglio...." lasciate perdere questi DLC!. I due DLC sono abbastanza sconsigliati. In quanto a longevità niente da dire, i DLC vi possono tenere incollati anche per ore, ma trattandosi solamente di sfide e campagne, considerando che costano 7€ ciascuno, sono abbastanza evitabili, il PSN è pieno di roba inutile ma più bella di questa.

    A proposito del DLC
    Come detto, i due DLC non sono altro che le stesse sfide che avrete probabilmente già affrontato sia con Batman che con Catwoman, però con due personaggi diversi. Vengono aggiunte anche altre due sfide situate nella villa di Bruce Wayne. Oltre a questo non cè poi molto da dire. Se vi son piaciute affrontandole con Batman, allora vi piaceranno anche affrontandole con questi due nuovi personaggi, che dispongono di un arsenale di combo, mosse e armi diverso. Anche quì avrete a che fare con le campagne che saranno in grado di tenervi impegnati abbastanza nella speranza di finirle tutte.

    A proposito dei trofei
    Due soli trofei di bronzo per tutto il DLC. Questa volta i trofei non rendono giustizia alla difficoltà del loro ottenimento; difatti completare tutte le sfide e campagne richiederanno una buona dose di impegno da parte vostra. Se avete già affrontato tutte le sfide e le campagne con Batman e Catwoman allora sapete già a cosa si va a parare. Comunque sia non pensiate che sono impossibili, ormai dovreste già avere il giusto allenamento richiesto per completarle senza troppi problemi. Difatti capito una volta come affrontarle, tutto è reso molto più semplice.

    Eventuali consigli
    In spoiler vi metto dei buoni consigli per affrontare al meglio le sfide, per affrontarle senza troppa paura e cercando di andare a colpo sicuro.


    Attenzione
    Se comprate entrambi i DLC noterete che potrete guadagnare un numero di medaglie maggiore rispetto a quelle richieste dai trofei. Questo perché ogni DLC aggiunge una sfida combattimento e una sfida predatore in più a quelle presenti. Ma per il trofeo dovete preoccuparvi di guadagnare le medaglie nei livelli aggiunti del DLC stesso.
    Robin aggiunge la campagna di Maschera Nera, mentre NightWing aggiunge la campagna della mansione Wayne. Per guadagnare i trofei di Robin dovete quindi occuparvi solo di Maschera Nera, se affrontate le sfide della Mansione Wayne non saranno contate. Stessa cosa inversa anche per NightWing: per i trofei dovete occuparvi delle sfide della mansione Wayne, mentre Maschera Nera potete anche lasciarle stare.

    Passi al 100%
    1. Iniziate le prime sfide facendo quelle di lotta e quelle predatore. Iniziate con queste così da imparare per bene il modo in cui svolgerle (specialmente quelle predatore)
    2. Finite poi le varie campagne. Fate attenzione e affrontatele con calma. Reduci già anche dalle singole sfide non dovreste incombere in troppi problemi, se non nelle ultime che potrebberi impegnarvi un po' di più.


    Autore Guida: Zazzy









    Trailer





    Robin come tutti sanno è l'aiutante di Batman. Questo personaggio oltre a fare la sua bella figura in queste sfide, sarà utilizzabile anche all'interno del DLC "La Vendetta di Harley Quinn". Con questo DLC avremo a disposizione questo nuovo personaggio utilizzabile nelle sfide, due nuove sfide che si svolgono intorno al boss Maschera Nera; e tre skin da poter utilizzare con lui.

    Anche di Robin non ci si lamenta troppo del suo modo di combattere. Le sue mosse sono spettacolari, ben fatte, ben definite e ben coreografate. La sua arma principale è il bastone che si può utilizzare in combattimento, ma anche come scudo con i proiettili (anche se di durata limitata). Le sfide sono abbastanza semplici e non si discostano rispetto a quelle degli altri personaggi. Punto a sfavore che ho trovato è che non dispone di una mossa utile per atterrare i nemici corazzati, se non la bomba stordente.

    La vendetta di Robin [ 7/10]
    Ottieni 78 medaglie nelle mappe in classifica originali di Arkham City e pacchetto Robin (con Robin)
    Ecco quì i video per le sfide di lotta. Come vi ho già detto, è inutile seguire dei video apposta per queste sfide, in quanto abbastanza semplici.

    Sfide Lotta
    NNomeTipoVideo
    01Giustizia cieca Normale
    02Sopravvivenza del più adattoNormale
    03Rissa sui tetti Normale
    04Le porte dell'inferno Normale
    05Rissa al luna Park Normale
    06Rivolta in carcere Normale
    07Giustizia cieca Estrema
    08Sopravvivenza del più adattoEstrema
    09Rissa sui tetti Estrema
    10Le porte dell'inferno Estrema
    11Rissa al Luna Park Estrema
    12Rivolta in carcere Estrema
    13Treno merci Normale

    Per queste sfide predatore vi ho anche messo alcuni consigli da parte mia. Tenete presente che per affrontarle ho seguito i video, quindi i consigli coincideranno con ciò che è presente nel video.

    Sfide Predatore
    NNomeTipoVideoConsigli per affrontarla
    01Una situazione che scottaNormaleCome sempre, la prima sfida è abbastanza semplice. Andate ad aggrapparvi verso la piattaforma che vedete davanti a voi, quella con sopra un nemico per poter fare così un ko da sporgenza. Alla destra vedrete un nemico che salta fuori dal piccolo casotto, mettetelo a terra con lo scudo ma non mettetelo KO. Rigiratevi subito a destra, verso le scale e aspettate il nemico che le salga. Appena fatto lanciatevi addosso a lui con lo scudo per guadagnare la seconda medaglia. Adesso si tratta di prendere l'ultima medaglia abbastanza semplice, colpite un nemico con lo scudo e mettetelo KO.
    02Abuso di potere NormaleAndate subito verso destra, dove potete trovare un soffitto/pavimento di vetro. Saltateci sopra e quando un nemico è sotto di voi (passeranno pochi secondi) premete per stenderlo. Risalite subito, andate a destra e posizionatevi su un'entrata; al momento giusto anche quì premete per guadagnare la seconda medaglia. Vi ritroverete circondato di nemico, prendete lo scudo, parate qualche proiettile e scagliatevi contro il nemico che vi sparava e mettetelo KO.
    03Seleziona naturale NormaleAndate verso la destra e vedrete un nemico che scende le scale. Lanciate uno shuriken verso un muro per farlo distrarre e andtae subiro a fargli un ko silenzioso. Davanti a voi avete 2 muri distruggibili con il gel esplosivo, spruzzatelo sopra e aspettate il momento giusto. In caso cercate di distrarli e farli avvicinare ai muri con degli shuriken. L'ultima medaglia la potete ottenere quando riuscite.
    04Capolinea NormaleSeguite il video e due medaglie le prenderete in pochissimo tempo; andate a sinistra nella piccola stanza "segreta". Andate nella grata e fate subito il KO da grata. Poi puntate subito uno Skuriken telecomandato verso i treni dove potete vedere un nemico sopra uno di essi; lanciatelo alla massima velocità e otterrete la medaglia senza problemi. Stessa cosa per buttare un nemico giù da una sporgenza con lo scudo; aspettate di vederne uno su un vagone e colpitelo con lo scudo.
    05Città perduta NormaleAvete a disposizione due estintori, uno proprio sotto di voi nel punto in cui cominciate, l'altro vicino all'entrata dell'ascensore; scegliete quello che ritenete più comodo per voi. Dorvrebbero essere presenti altri due estintori al piano di sotto, ma non ho verificato di persona. Il resto delle medagli si ottengono senza troppi prblemi, scegliete nemici un po' isolati e colpiteli.
    06Sul tetto del mondo NormaleAl posto di salire, percorrete la passerella su cui siete e lanciatevi poi nel vuoto. Aggrappatevi così col rampino sul balcone che trovate sulla destra; fate subito un ko da sporgenza. Entrate subito dentro e dovreste a fare anche un KO dall'angolo mentre i nemici stanno arrivando a vedere cosa è successo al loro compagno. L'ultima medaglia la potete ottenere quando meglio riuscite, non appena un nemico è vicino ad una ringhiera.
    07Una situazione che scottaEstremaPossibilmente qua dovete sfruttare la piattaforma davanti a voi, quella con sopra il cecchino. Aiutatevi con una bomba fumogena e mettete ko il cecchino; poi appena i nemici saranno lì aggrappatevi per fare il doppio KO da sporgenza. Le altre due medaglie potete ottenerle quando meglio riuscite.
    08Abuso di potere EstremaSeguite il video per vedere dove e come piazzare gli esplosivi nel modo giusto per soddisfare i requisiti della medaglia. Poi le atre due sono abbastanza semplici e riuscirete a farle senza troppi problemi.
    09Selezione naturale EstremaSemplicemente, guardate il video, spiegarlo a parole è difficile. Dovete comunque cercare di mettere KO un criminale vicino alle pareti che si possono abbattere, in questo modo riuscirete senza troppi problemi a colpire 3 nemici. Poi aspettate lì vicino i soliti nemici che vengono a verificare i nemici abbattuti, utilizzate il fumogeno e fate un KO all'interno.
    10Capolinea EstremaAndate verso le grate a destra; vedrete il nemico con il jammer che si dirige verso queste grate. Prima dovrete riuscire a piazzargli un esplosivo addosso, poi potete fare un ko da grata. Nascondetevi adesso nel piccolo cunicolo che potete trovare in fondo, vicino alle scale. Aspettate che almeno 3 nemici siano lì e poi fate esplodere e guadagnate così una medaglia. Andate adesso nel piccolo rifugio del cecchino e mettetelo KO come meglio vi pare. Appena vedete qualcuno attraversare il ponte aggrappatevi ad esso per poter fare un KO da sporgenza. Per il pestaggio fate pure quando meglio riuscite.
    11Città perduta EstremaAppena cominciate andate sul gargoyle dritto a voi, sulla sinistra vedrete un nemico vicino alla posrta dell'ascensore. Dovrete sfruttare il momento che è girato per buttarlo giù. Poi scendete al piano di sotto dove potete vedere delle grate, cercate il momento giusto per prendere la seconda medaglia. L'ultima medaglia è un po' più difficile, cercate un nemico isolato, usate la combo stordente e quando è a terra piazzategli l'esplosivo. Appena un nemico è vicino fatelo esplodere e guadagnerete così la terza medaglia.
    12Sul tetto del mondo EstremaCome al solito questa è la sfida più difficile, non tanto per le medaglie che richiedono chissà cosa, ma per l'elevato numero di nemici presenti, di cui una buona parte sono corazzati. Cominciate andando subito su, vedrete un primo nemico davanti a voi. Appena si gira correte e riuscirete a fare un ko dall'angolo. Poi andate al piano superiore, nel centro dove siete in alto rispetto a tutti. Vicino alle scale c'è un estintore. Appena qualcuno è vicino lanciategli uno shuriken per farlo esplodere e poter fare cos' un ko. Per la terza medaglia non c'è un'occasione precisa, fatela quando riuscite.
    13Maschera Nera NormaleCon un po' di attenzione le tre medaglie si ottengono in una manciata di secondi. Salite verso la piccola cabina e lì trovate un primo nemico. Storditelo con lo scudo e poi mettetelo KO con la classica + . Mettetevi dietro ad un vetro della cabina ed aspettate il momento giusto per fare un altro ko e guadagnare così un'altra medaglia. Se siete fortunati adesso potreste riuscire anche a prendere la terza medaglia, altrimenti fate qualche tentativo e vedrete che prima o poi la guadagnerete.


    Campione delle campagne [ 8/10]
    Ottieni 114 medaglie nelle campagne originali di Arkham City e del pacchetto Robin (con Robin)
    Anche per le campagne vi offro una tabella che vi mostra alcuni consigli su queste campagne per affrontarle. Vi metto le medaglie che io PERSONALMENTE ho utilizzato. Sicuramente non è il modo più efficace per affrontarle, ma con me ha funzionato. Vi allego anche il video dell'intera campagna, che però io non ho seguito.

    Campagne Robin
    NNomeVideoMedaglie consigliate
    01Cerca e distruggi
    • Una situazione che scotta: Limite tempo
    • Giustizia cieca: Aura protettiva
    • Abuso di potere: Recupero salute
    02Giustizia nelle strade
    • Rissa sui tetti: Salute ridotta, Una mano legata
    • Selezione naturale: Niente
    • Sopravvivenza del più adatto: Proiettili KO
    03Manovre d'attacco
    • Rissa al luna park: Zone di pericolo, Armi sparpagliate
    • Capolinea: Medaglia gratuita
    • Le porte dell'inferno: Recupero salute
    04Invasore della città
    • Sul tetto del mondo: Avversari agguerriti, Superpotenza
    • Rivolta in carcere: Malfunzionamento gadget, Salute ridotta
    • Città perduta: Niente
    05Assalto a mezzanotte
    • Selezione naturale (estrema): Avversari agguerriti, Medaglia gratuita
    • Le porte dell'inferno (estrema): Armi sparpagliate, Zone di pericolo
    • Una situazione che scotta (estrema): Recupero salute
    06Acquisizione ostile
    • Rivolta in carcere (estrema): Limite tempo, Aura protettiva, Una mano legata
    • Abuso di potere (estrema): Superpotenza
    • Rissa al luna park (estrema): Salute ridotta
    07Doppio rischio
    • Città perduta (estrema): Avversari agguerriti
    • Rissa sui tetti (estrema): Malfunzionamento gadget, Aura protettiva, Armi sparpagliate
    • Capolinea (estrema): Proettili KO, Medaglia gratuita
    08Vendetta implacabile
    • Sopravvivenza del più adatto (estrema): Malfunzionamento gadget, Limite tempo, Una mano legata
    • Sul tetto del mondo (estrema): Zone di pericolo, Superpotenza
    • Giustizia cieca (estrema): Salute ridotta
    09Esperto di lotta
    • Sopravvivenza del più adatto: Limite tempo, Zone di pericolo
    • Rissa al luna park: Avversari agguerriti, Recupero salute
    • Rivolta in carcere: Niente
    10Esperto predatore
    • Una situazione che scotta: Malfunzionamento gadget, Armi sparpagliate, Una mano legata
    • Città perduta: Niente
    • Sul tetto del mondo: Proiettili KO
    11Maestro della lotta
    • Giustizia cieca (estrema): Una mano legata, Malfunzionamento gadget, Aura protettiva
    • Rissa sui tetti (estrema): Salute ridotta, Armi sparpagliate
    • Le porte dell'inferno (estrema): Superpotenza
    12Maestro predatore
    • Abuso di potere (estrema): Limite tempo, Aura protettiva, Armi sparpagliate
    • Selezione naturale (estrema): Avversari agguerriti, Zone di pericolo
    • Capolinea (estrema) : Medaglia gratuita
    13Campagna di Maschera Nera
    • Maschera Nera: Una mano legata, Superpotenza
    • Treno merci: Salute ridotta, Malfunzionameno gadget












    Trailer

    Questo DLC inlcluderà le stesse sfide già affrontate con Batman e Catwoman, però utilizzando il personaggio di NightWing, personaggio con una tuta abbastanza imbarazzante. Come al solito le sue combo sono spettacolari e fluide, combattimenti ben fatti che esalteranno non poco. Il DLC include anche una nuova stanza dove poter fare una nuova sfida lotta e predatore; e oltre a questo è inclusa una skin a parte, che rappresenta Nightwing versione animata.

    Per chi non lo sapesse, Nightwing sarebbe il vecchio Robin, ormai maturo e diventato indipendente.
    La sua arma principale sono due piccoli bastoni chiamati "Bastoni Escrima". Sono elettrificati e possono essere lanciati rimbalzando contro tutto e tutti. Oltre a questi ha anche al polso un dispositivo che è in grado di lanciare delle freccette. Il resto delle armi e dispositivi sono simili a quelle di Batman (Bat-artiglio, Disturbtore, Lancia-cavo e il Wing-Ding, che sarebbe un Batarang).






    La vendetta di Nightwing [ 7/10]
    Ottieni 78 medaglie nelle mappe in class. originali di Arkham City e pacchetto Nightwing (Nightwing)
    Bando alle ciancie, eccovi subito i video. Come al solito vi consiglio di guardare in particolar modo i video per le sfide predatore; le sfide di lotta dovreste riuscire a farle senza alcun problema.

    Sfide Lotta
    NNomeTipoVideo
    01Giustizia cieca Normale
    02Sopravvivenza del più adattoNormale
    03Rissa sui tetti Normale
    04Le porte dell'inferno Normale
    05Rissa al luna Park Normale
    06Rivolta in carcere Normale
    07Giustizia cieca Estrema
    08Sopravvivenza del più adattoEstrema
    09Rissa sui tetti Estrema
    10Le porte dell'inferno Estrema
    11Rissa al Luna Park Estrema
    12Rivolta in carcere Estrema
    13Armeria di Villa Wayne Normale

    Per queste sfide predatore vi ho anche messo alcuni consigli da parte mia. Tenete presente che per affrontarle ho seguito i video, quindi i consigli coincideranno con ciò che è presente nel video, questo principalmente per le sfide un po' più estreme.

    Sfide Predatore
    NNomeTipoVideoConsigli per affrontarla
    01Una situazione che scottaNormaleCome da prassi, la prima sfida è molto semplice. Appena iniziate scendete sul tetto, prendete il rampino e agganciate il nemico dinnanzi a voi. Con qualche tentativo riuscirete a farlo cadere al di sotto. Poi sparate una freccetta ad un nemico e finitelo con un KO a terra, e infine eseguite un pestaggio su un nemico ( e ripetutamente).
    02Abuso di potere NormaleSemplice, infilatevi in una grata e fate un KO con , poi salite su un gargoyle, puntate i nemici intorno a quello appena messo KO e fategli un salto elettrico e fate un KO a terra almeno ad uno; infine colpite un nemico con 3 wingding e fategli subito un KO a terra.
    03Seleziona naturale NormaleAnche questa molto semplice e riuscirete senz'altro a svolgerla di testa vostra. Isolate un nemico e andategli addosso con il lancia cavo; isolatene un'altro per colpirlo con il bastone e metterlo poi KO; isolatene un'ultimo, salite su un gargoyle, puntatelo, premete e finitelo con un KO a terra.
    04Capolinea NormaleAndate sui gargoyle e puntate ad un nemico che sia abbastanza fermo, abbastanza da permettervi di colpirlo facilmente in testa con una freccetta. Il resto delle medaglie vengono abbastanza da sè; mentre fate un KO silenzioso premete subito per un KO travolgente; utilizzate poi il disturbatore su un'arma di un nemico, fate in modo che vi "spari" e poi mettetelo KO.
    05Città perduta NormaleNella piattaforma centrale cercate un nemico che sia vicino al bordo di essa e lanciatevi addosso con il lancia-cavo. Potrebbe non riuscire la prima volta. Poi, successivamente, aggrappatevi sempre a questa piattaforma e cercate di fare un KO da sporgenza. Come ultima cosa lanciate un bastone ad un nemico e fategli poi un ko a terra.
    06Sul tetto del mondo NormaleCercate di mettervi sulla piattaforma centrale, in modo da poter osservare tutta la stanza intorno senza che gli altri vi vedano. Posizionatevi nel punto in cui ci solo le scale per salire e scendere. Appena un nemico è lì fate un salto elettrico e cercate di buttarlo al piano di sotto. Le altre medaglie sono semplici, cercate di far cadere un nemico al piano di sotto grazie alla spinta che gli date con il rampino; nascondetevi in una grata e fate un classico KO con .
    07Una situazione che scottaEstremaAppena cominciata, puntate il rampino verso il cecchino dinnanzi a voi e fatelo cadere per terra. Salite su un gargoyle e guardate sul nemico appena fatto cadere. Appena tutti saranno tutti accerchiati sul ceffo sconfitto puntate il bastone e cercate di farne selezionare 3. Adesso ritornate al punto di partenza, lanciate il lancia-cavo e mentre siete in volo premete per salirci sopra. Semplicemente puntate ad un nemico e saltategli addosso con . Per l'ultima medaglia cercate di colpire più nemici che potete con pugni, molto meglio se sono isolati.
    08Abuso di potere EstremaAppena cominciata la sfida puntate subito al ceffo sulla sinistra con un KO silenzioso. Salite sul Gargoyle appena sopra di voi. Aspettate che tre ceffi si raggruppino e fate il salto con scossa. Approfittatene per mettere KO quello con il Jammer. Entrate nella stanza giusto dietro di voi e salite sulle grate col rampino. Adesso attendete che due criminali si infilino per il tunnel e utilizzate il lancia-cavo per colpirli tutti e due. Se non riuscite così dovete fare in modo di attirarne almeno due vicini. L'ultim medaglia è la classica da disarmare e mettere KO.
    09Selezione naturale EstremaQuesta sfida si basa un po' sulla fortuna. Per prima cosa andate su un gargoyle e sparate la freccetta in testa al cecchino, così da prendere la prima medaglia. Adesso fate attenzione e cercate di attirare 3 ceffi nello stesso punto, grazie anche al cecchino appena steso. Quando saranno tutti e tre molto vicini lanciate il bastone e automaticamente ne colpirà 3. Quì serve fortuna poiché non sempre riuscirete a farne avvicinare 3. L'ultima medaglia è molto semplice, usate il disturbatore, fatevi "sparare contro" e mettete il ceffo KO.
    10Capolinea EstremaPer riuscire a pieno questa sfida, un metodo per affrontarla è abbastanza rischioso in quanto un po' kamikaze, ma se fate bene le cose ce la farete senza troppi problemi. Disattivate prima di tutto i due cecchini. Poi posizionatevi dietro il cecchino vicino, quello sulla destra, e puntate con il lancia-cavo. Adesso, sempre mentre avanzate con il cavo, mirate il lancia-cavo al di là del ponte e cercate di colpire tutti e due i nemici; ne basta uno per la medaglia ma meglio colpirli tutti e due. L'ultimo mettetelo KO con il colpo a terra. Adesso fuggite con i gargoyle. Appena torna la calma mettete KO un nemico con una freccetta in testa. Appena sarà circondato di nemici lanciatevi con la scossa elettrica, e cercate anche di fare un colpo a terra ad uno. L'ultima medaglia si guadagna abbastanza semplicemente, basta far cadere sotto un nemico tirato col rampino.
    11Città perduta EstremaAppena cominciato col rampino andate sul gargoyle più in fondo davanti a voi. Davanti all'entrata dell'ascensore potete vedere un nemico. Appena vi darà le spalle usate l'attacco in balzo con scarica elettrica e sperate nella fortuna che vi faccia cadere il ceffo giù di sotto prendendo così la medaglia. Velocemente ritornate dal punto di partenza ed entrate nella stanza sopra. State lì e attendete che passi un nemico sulla passerella; a questo punto lanciategli il rampino ( + ) e cercate di farlo cadere al piano di sotto. Se riuscite ve lo conterà buono per la seconda medaglia. Adesso potete restare lì e mettere fuori combattimento alcuni nemici sempre col rampino, ad ogni modo finite la sfida senza subire colpi.
    12Sul tetto del mondo EstremaSfida in apparenza difficile, ma basta un po' di pazienza, specialmente per l'inizio. Iniziate salendo su un Gargoyle e proseguite di punto in vantaggio andando verso la sinistra. Troverete su un balcone un nemico; cercate di centrargli la testa con la freccetta. Subito dopo arriverà un altro nemico che punterà verso di voi ma non sparerà subito; approfittate di questo momento per colpire anche questo alla testa, poi aspettate che arrivi un terzo nemico per colpire anch'esso alla testa e guadagnare così la prima medaglia. Il resto delle medaglie è abbastanza casuale; seguite un nemico che mette le mine al pavimento e nel momento che ne ha innescata una usate il disturbatore; per l'ultima medaglia dovete invece aspettare il momento giusto vicino ad un parapetto.
    13Salone di Villa Wayne NormaleQuesta sfida è molto semplice, andate a sinistra e proseguite fin quando trovate un ceffo che vi da' le spalle. Lanciate il bat-wing e fate il KO silenzioso per la prima medaglia. Sulla sinistra vedete un altro ceffo sulle scale, lanciategli il bastone e andate a fargli un KO per la seconda medaglia. Scendete le scale e risalite quelle davanti per trovarvi davanti un altro ceffo, disarmatelo e mettetelo fuori combattimento subito. Guardate al di là del salone per trovare alcuni scagnozzi, lanciate ad uno il rampino per farlo cadere al piano di sotto e guadagnare così la terza medaglia. Finite poi la sfida.


    Campagna Nightwing [ 8/10]
    Ottieni 114 medaglie nelle campagne originali di Arkham City e pacchetto Nightwing (con Nightwing)
    Anche per le campagne vi offro una tabella che vi mostra alcuni consigli su queste campagne per affrontarle. Vi metto le medaglie che io PERSONALMENTE ho utilizzato. Sicuramente non è il modo più efficace per affrontarle, ma con me ha funzionato; in alternativa vi allego anche il video dell'intera campagna, che però io non ho seguito.

    Nota per la Campagna Maestro predatore, probabilmente la più difficile. Ho attivato nella prima sfida il bonus che lascia i punti di vantaggio minati, in questo modo dovete fare il salto elettrificato su una delle ringhiere, tanto i nemici non vi vedranno comunque. Potrebbe richiedere qualche tentativo, ma essendo la prima sfida non avete nulla da perdere anche se non riuscite subito. Il resto poi è semplice e basta seguire il video della sfida, che si concentra maggiormente in quel tunnel, quindi i punti di vantaggio non li usereste. Infine utilizzate la medaglia bonus con l'ultima sfida, a vostra scelta per la medaglia "Doppio gioco" o "Triplo shock", tutte e due abbastanza difficili da ottenere, specialmente se lasciate il malus "Aura protettiva per questa sfida".

    Campagne Nightwing
    NNomeVideoMedaglie consigliate
    01Cerca e distruggi
    • Una situazione che scotta: Nessuna
    • Giustizia cieca: Aura Protettiva, Limite tempo
    • Abuso di potere: Recupero Salute
    02Giustizia nelle strade
    • Rissa sui tetti: Salute ridoota, Una mano legata
    • Selezione naturale: Nessuna
    • Sopravvivenza del più adatto: Proiettili KO
    03Manovre d'attacco
    • Rissa al luna park: Zone di pericolo, Armi sparpagliate
    • Capolinea: Medaglia gratuita
    • Le porte dell'inferno: Recupero salute
    04Invasore della città
    • Sul tetto del mondo: Avversari agguerriti
    • Rivolta in carcere: Malfunzionamento gadget, Salute ridotta
    • Città perduta: Superpotenza
    05Assalto a mezzanotte
    • Selezione naturale (estrema): Avversari agguerriti
    • Le porte dell'inferno (estrema): Armi sparpagliate, Zone di pericolo
    • Una situazione che scotta (estrema): Medaglia gratuita, Recupero salute
    06Acquisizione ostile
    • Rivolta in carcere (estrema): Salute ridotta, Aura protettiva, Una mano legata
    • Abuso di potere (estrema): Limite tempo, Superpotenza
    • Rissa al luna park (estrema): Nessuna
    07Doppio rischio
    • Città perduta (estrema): Avversari agguwrriti, Aura protettiva
    • Rissa sui tetti (estrema): Malfunzionameto gadget, Armi sparpagliate
    • Capolinea (estrema): Proiettili KO, Medaglia gratuita
    08Vendetta implacabile
    • Sopravvivenza del più adatto (estrema): Malfunzionamento gadget, Limite tempo, Zone di pericolo
    • Sul tetto del mondo (estrema): Superpotenza, Una mano legata
    • Giustizia cieca (estrema): Salute ridotta
    09Esperto di lotta
    • Sopravvivenza del più adatto: Zone di pericolo, Limite tempo
    • Rissa al luna park: Avversari agguerriti, Recupero salute
    • Rivolta in carcere: Nessuna
    10Esperto predatore
    • Una situazione che scotta: Malfunzionamento gadget, Armi sparpagliate, Una mano legata
    • Città perduta: Nessuna
    • Sul tetto del mondo: Proiettili KO
    11Maestro della lotta
    • Giustizia cieca (estrema): Aura protettiva, Malfunzionamento gadget, Una mano legata
    • Rissa sui tetti (estrema): Armi sparpagliate, Salute ridotta
    • Le porte dell'inferno (estrema): Superpotenza
    12Maestro predatore
    • Abuso di potere (estrema): Limite tempo, Zone di pericolo, Armi sparpagliate
    • Selezione naturale (estrema): Avversari agguerriti
    • Capolinea (estrema): Aura protettiva, Medaglia gratuita
    13Campagna di Villa Wayne
    • Armeria di Villa Wayne: Aura protettiva, Zona di pericolo, Armi sparpagliate
    • Salone di Villa Wayne: Proiettili KO



    Si vive per il gran maestro più bello del pianeta

  4. #4
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Platino [La Vendetta di Harley Quinn DLC] Guida ai Trofei






    Guida ai Trofei DLC: Batman Arkham City: La vendetta di Harley Quinn
    Autore Guida: GIOVE20
    Prezzo: 7.99 €


    Difficoltà stimata per il 100%: 3/10
    Tempo stimato per il 100%: 2/3 ore
    La storia va giocata almeno: 1 volta


    Trofei totali: 10

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 0
    Trofeo Platino: No

    Trofei nascosti: 0

    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 10

    Trofei Buggati: 0
    Trofei Mancabili: 6 [Se seguirete questa guida non li mancherete visto che sono molto semplici tranne il trofeo "La festa è finita" dove invece dovremo seguire un video per prendere tutti i palloncini]

    Prefazione:
    Con questo dlc rocksteady è andata sul sicuro senza stravolgere il gameplay del gioco e anzi innovandolo. La durata complessiva è molto breve, circa 2/3 ore, però ci da l'opportunità di vestire i panni dell'eterno sidekick di Batman ossia Robin che avrà dalla sua gadget e combo diverse a partire dal bastone da battaglia in grado, qualora servisse, di trasformarsi in scudo antiproiettile e di allungarsi a piacere. Lo scudo antiproiettile è un gadget molto utile soprattutto nelle situazioni più rischiose e in particolar modo nel dlc precedente di robin per affrontare al meglio alcune sfide particolarmente ostiche. Un'altra novità è la granata stordente che potrà essere utilizzata sia in combattimento che di soppiatto su un nemico o addirittura oggetti. La cosa che colpisce di più però è la gestione della progressione narrativa, proponendo una struttura fatta di flashback e salti in avanti in cui la vicenda di Batman e quella di Robin si intrecciano fino all’epilogo; difatti questo dlc riprenderà un momento specifico della storia principale di batman arkham city. In definitiva, per poco meno di dieci euro, La vendetta di Harley Quinn è un ottimo DLC, capace di farci riprendere in mano un gioco di un anno fa senza stravolgerlo ma sperimentando alcuni accorgimenti che troveranno compimento nel terzo capitolo della saga. Due ore di gioco non sono tantissime, anche se siamo del tutto in linea con la media dei contenuti extra degli altri titoli, però la solidità dell’impianto di Arkham City e la possibilità di interpretare Robin rendono questo add on consigliabile.
    4 trofei su 10 li prenderete obbligatoriamente perché fanno parte del proseguo della storia mentre gli altri 6 possono essere mancati e sono:
    • “Di slancio” dove dovremo utilizzare il calcio in slancio.
    • “Ariete” dove dovremo utilizzare lo scudo.
    • “Stordiscili” dove dovremo utilizzare la granata stordente.
    • "Artificieri" dove dovremo disinnescare 3 bombe in 3 minuti o meno durante la storia principale.
    • "Nuovi trucchi" dove dovremo utilizzare 5 diversi gadget a lancio rapido in un combattimento.
    • “La festa è finita” , per questo trofeo dovremo scovare tutti i palloncini di Harley Quinn quindi conviene seguire il video sotto visto che alcuni palloncini non sono semplici da scovare.

    Passi consigliati:
    Appena iniziate il dcl avrete subito modo, nei primi combattimenti, di farvi i trofei: Di slancio, Ariete e Nuovi trucchi. Iniziate anche a usare la granata stordente sui nemici disarmati e seguite la videoguida ai palloncini durante lo svolgimento della trama perchè se mancate qualche palloncino e finite il dlc dovrete ricominciarlo nuovamente. Quando incontrerete nemici armati usate la granata stordente e in un punto particolare della storia avrete di fronte a voi un cecchino e voi per passare dovrete per forza utilizzare lo scudo; se andate a destra dovrete utilizzare la granata stordente su un oggetto mobile per stordire il cecchino comunque vi lascio un video per capire meglio dove si trova l'oggetto su cui piazzare la granata. A un certo punto della storia dovrete disinnescare 3 bombe e per il trofeo le dovrete disinnescare in 3 minuti o meno quindi se avete difficoltà vi lascio al video sotto. Infine appena affronterete il Titan piazzategli la granata stordente per il trofeo Stordiscili.






    Oggetti Smarriti [Difficoltà: 2/10]
    Nessun eroe dovrebbe farne a meno
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta conclusa la parte iniziale con Robin.

    Effrazione [Difficoltà: 2/10]
    Penetra nella base segreta
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta entrati nella base segreta di Harley Quinn con Batman, dopo aver ottenuto i 3 codici dai 3 nemici nei quartieri.

    A testa bassa Difficoltà: 2/10]
    Ripulisci il bacino di carenaggio
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta sconfitta Harley Quinn nel bacino di carenaggio.

    L'ultima risata Difficoltà: 2/10]
    Chi ride ora?
    Otterrete questo trofeo con il proseguimento del gioco, precisamente si sbloccherà una volta finito il dlc.





    Di slancio [Difficoltà: 2/10]
    Usa Calcio in slancio su 5 criminali
    Per ottenere questo trofeo dovrete stare a una media distanza dal nemico e premere L1 + per eseguire il calcio in slancio. Fatelo su 5 nemici diversi per sbloccare il trofeo.

    Ariete [Difficoltà: 2/10]
    Usa Sfonda-scudo su 5 criminali
    Per ottenere questo trofeo dovrete stare a una media distanza dal nemico e premere due volte R2 per eseguire il colpo di scudo. Fatelo su 5 nemici diversi per sbloccare il trofeo.

    Stordiscili [Difficoltà: 2/10]
    Usa Granata stordente su un criminale disarmato, uno armato, un oggetto e un Titan
    Per ottenere questo trofeo dovrete premere L1 + per piazzare la granata stordente durante un combattimento e ripremere L1 + per detonarla. Se invece volete piazzare una granata stordente di soppiatto dovrete premere L1 + R1 con il gadget selezionato. Per quanto riguarda i nemici disarmati, armati e il titan li troverete obbligatoriamente durante lo svolgimento della trama; per l'oggetto invece potrebbe essere mancato quindi vi lascio a un video che vi fa vedere come ottenere il trofeo e dov'è il punto esatto in cui piazzare la granata stordente sull'oggetto. Inoltre una volta piazzata la granata sull'oggetto mobile bisogna aspettare che l'oggetto stesso si avvicini al nemico e premere al momento giusto L1 + con il gadget selezionato per stordirlo. Ecco il video:





    Artificieri [Difficoltà: 3/10]
    Disinnesca le bombe in 3 minuti o meno
    Per ottenere questo trofeo dovrete disinnescare le 3 bombe in 3 minuti o meno quindi dovrete essere veloci nei combattimenti e nell'utilizzo dei gadget che vi porteranno alle 3 bombe. Ecco un video che spiega come fare:



    Nuovi trucchi [Difficoltà: 2/10]
    Usa 5 diversi gadget a lancio rapido in un combattimento con Robin in La vendetta di Harley Quinn
    Per ottenere questo trofeo dovrete utilizzare in un solo combattimento 5 diversi gadget, non necessariamente nella stessa combo. Personalmente l'ho sbloccato nel primo combattimento con Robin a inizio dlc;
    I gadget da utilizzare sono i seguenti:
    • Shuriken: L1 o due volte L1 per lanciare più shuriken
    • Calcio in slancio: L1 +
    • Granata stordente: L1 + per piazzarla, nuovamente L1 + per detonarla
    • Gel esplosivo: L1 + e una volta che compare il numero che indica i nemici vicini al gel premere nuovamente L1 + per detonarlo
    • Scudo: due volte R2



    La festa è finita Difficoltà: 3/10]
    Distruggi tutti i palloncini di Harley
    Per ottenere questo trofeo dovrete scovare e far scoppiare con gli shuriken tutti i 30 palloncini di Harley Quinn. Alcuni palloncini sono nascosti bene quindi conviene seguire il video passo passo durante lo svolgimento della trama onde evitare di rigiocarlo nuovamente solo per questo trofeo.
    Ecco il video con la posizione dei 30 palloncini:


    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da necros01 Visualizza Messaggio
    il primo era facile... erano difficili solo le sfide combattimento...ma una volta capito che era piu' importante il ritmo con cui si premevano i tasti...che la combinazione di tasti...era una passeggiata(c'ho messo si e no 2 settimane a capirlo )
    e non ti pare difficile dato ke ci hai messo due sett a capirlo?? XD la parte storia si era facile e divertente

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  6. #6
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Si io mi riferivo alla sfida combattimento.Comunque ho sentito dire che la mappa è molto ma molto più grande della prima ci sarà da divertirsi!!
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,107
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    19
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    si e' difficile. volevo dire quello che hai detto tu...la storia era una passeggiata, alcuni indovinelli molto carini ma i santi li chiamavi tutti arrivato alle sfide combattimento
    io penso d'averli chiamati tutti piu' volte... e tutti i santi di tutte le religioni....
    poooi mi e' proprio uscito...
    MAVAFF...... SI FA COSI... CHE KAZZO DI MINKIONE CHE SONO....

    edit:
    x la mappa...l'ho sentito anche io... mio fratello s'e' riuscito a perdere nell'uno... penso che questo nn lo inizierà nemmeno...
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

  8. #8
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    290
    Thanks (Ricevuti)
    231
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Trofei molto simili al primo,il gioco è un capolavoro !!


    "This is my Story"


  9. #9
    Utente affezionato L'avatar di stek85vc
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    210
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Chi si da da fare per la guida?

  10. #10
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    Mi dispiace non poterlo giocare quando esce.. purtroppo dovrò aspettare un pò comunque anche questo gioco sarà un must. Mi ero totalmente appassionato al sistema di combattimento del precedente batman perchè ti dava una soddisfazione immensa soprattutto dopo aver appreso tutte le combo ecc. stupendo! Se qualcuno me lo può passare dopo averlo finito mi fa un favore perchè merita veramente

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

Discussioni Simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 15/06/2012, 12:28
  2. [News] Batman Arkham City: ecco Robin
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/07/2011, 18:17
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 15:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •