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Discussione: [Guida ai Trofei] The Elder Scrolls V: Skyrim

  1. #1
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    Platino [Guida ai Trofei] The Elder Scrolls V: Skyrim


    ATTENZIONE: La Guida può contenere Spoiler riguardanti la trama

    Trailer



    Guida ai Trofei: The Elder Scrolls V: Skyrim
    Espansioni
    La Storia va giocata almeno: 1 volta

    Difficoltà stimata per il Platino: 6/10

    Tempo stimato per il Platino: 70-100 ore di gioco, se si punta subito al platino. 150-200 ore, se si punta a fare prima il resto

    Trofei totali: 50+1

    Trofei Bronzo:
    Trofei Argento:
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: SI

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 50+1 ( 35 ,14 ,1 ,1 )

    Trofei Buggati: 1 - "Criminale Supremo" (Risolto, vedere descrizione del trofeo per maggiori informazioni
    Trofei Mancabili: 2 - "Camminatore dell'Oblivion" - "Unirsi alle ombre"


    Prefazione:
    Eccoci finalmente tornati a giocare con un altro capolavoro "Bethesda Softworks", per la precisione il quinto capitolo di una saga amata da moltissime persone: The Elder Scrolls.
    Finalmente, dopo mesi di attesa, possimao mettere sopra le mani a Skyrim. Il gioco, come i sui predecessori, è ambientato nella regione di Skyrim, nella parte Nord di Tamriel, il continente in cui sono svolti tutti i capitoli della saga Elder Scrolls; Skyrim è la patria dei Nord, fredda e piena di pericoli; questo capitolo si svolge 200 anni dopo il suo predecessore, Oblivion, e vede aprirsi un conflitto tra la Legione Imperiale, che vorrebbe mantenere il controllo di tutta Tamriel, e ai Manto della Tempesta, un gruppo di ribelli Nordici che si oppone alla schiavitù che vorrebbero portare gli imperiali; Come se non bastasse sembra che, per qualche motivo, i draghi stiano ricominciando a svegliarsi, per portare in schiavitù l'intero continente.
    Skyrim è un GDR che va vissuto, infatti, tutte le azioni che faremo avranno delle ripercussioni in tutto il mondo di gioco; Grazie al fatto che noi siamo l'ultimo dei Sangue di Drago potremo imparare delle parole da usare in combattimento, contro draghi e non; Starà a noi scegliere il destino di Skyrim e del suo popolo; oltre a questo potremo fare anche azioni comuni come tagliare la legna, cucinare e lavorare in miniera; potremo esplorare liberamente tutta la mappa di gioco composta da 315 aree, liberare dungeon, aiutare la popolazione o decidere di lasciarla morire per arricchirsi avidamente. Se state cercando un gioco facile da platinare ve lo sconsiglio altamente, infatti Skyrim ha il pregio di essere uno di quei titoli "infiniti" in cui è possibile fare un sacco di cose e perdersi con tutto il vasto mondo di gioco e i suoi bellissimi paesaggi che vanno da pianure boscose a alte montagne innevate; il platino è molto lungo dalle 70-100 ore di gioco, se vi mettete a fare solo i trofei, ma, in questo modo, perdereste tutta la vera bellezza che questo titolo ha a offrire. Se, invece, verrete trasportati dal suo fascino potrete arrivare anche a metterci 150-200 ore per conquistarlo.

    Passi Consigliati: A dirla tutta, non ci sono dei veri e propri "passi" da eseguire, infatti si potranno fare più cose insieme senza necessariamente finirle; Però, visto che la guida richiede di questo punto, vi indico i passi generali che si potrebbero seguire; potrete anche seguirli in modo diverso, infatti non fa alcuna differenza all'ottenimento del platino:

    1) - Completate la storia principale, dopo di essa sarà sempre possibile continuare a fare tutte le cose secondarie

    2) - Completate tutte le missioni principale delle Gilde

    3)- Riportate la Gilda dei Ladri al suo antico splendore

    4) - Dedicatevi alle missioni secondarie e agli obbiettivi vari

    5) - Ottenete gli ultimi trofei che vi mancano

    Autore Guida: Lober96






    Senza catene [Difficoltà: 1/10]
    Completa "Senza catene"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Questa missione è più un Tutorial sui comandi di gioco e un'anteprima al mondo di gioco; qui potrete anche modificare il vostro PG.


    Tumulo delle Cascate Tristi [Difficoltà: 1/10]
    Completa "Tumulo delle Cascate Tristi"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di arrivare a questa dovrete completare la missione "Prima della Tempesta"


    La Via della Voce [Difficoltà: 1/10]
    Completa "La Via della Voce"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di poter completare questa missione vi verrà assegnata "Avvistamento di Draghi"

    Immunità diplomatica [Difficoltà: 2/10]
    Completa "Immunità diplomatica"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di questa missione vi verrà assegnata "Una Lama nel Buio"

    Muro di Alduin [Difficoltà: 2/10]
    Completa "Muro di Alduin"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di poter avviare questa missione dovrete completare "Un Topo in Trappola"

    Antica conoscenza [Difficoltà: 3/10]
    Completa "Antica conoscenza"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di questa missione dovrete completare "La Gola del Mondo"

    Il caduto [Difficoltà: 4/10]
    Completa "Il caduto"
    Trofeo legato alla storia, impossibile mancarlo.
    Prima di questa missione vi verranno assegnate rispettivamente "Sventura di Alduin" e "La Stagione Interminabile"

    Chiamata alle armi [Difficoltà: 2/10]
    Unisciti ai Compagni
    Per ottenere questo semplice trofeo dovrete andare a "Whiterun", entrare nell'edificio "Jorvaskor", andare al piano di sotto ,dove si trovano le stanze da letto, e parlare con "Kodlak"; una volta finita la prova, sarete membri dei "Compagni" e vi verrà assegnato il trofeo


    Patto di sangue [Difficoltà: 3/10]
    Diventa membro del Circolo
    Completando le missioni dei compagni, a un certo punto verrete convocati da "Skjor" e dovrete andare in una camera segreta situata sotto la fucina dei "Compagni", una volta dentro dovrete bere del sangue per diventare un "Lupo Mannaro" e membro ufficiale; fatelo, otterrete il trofeo e potrete andare vanti con le missioni dei compagni


    Custode [Difficoltà: 2/10]
    Entra all'Accademia di Winterhold
    Andate a "Winterhold"; situata a Nord-Est di Whiterun; andate verso l'Accademia, l'unico edificio in pietra a Nord, verrete avvicinati da una donna che vi farà delle domande sul motivo per cui volete far parte dell'Accademia, rispondetele a seconda di cosa vorreste imparare, poi vi verrà chiesto di lanciare l'incantesimo "Dardo di Fuoco" sul simbolo che si trova a terra, se non conoscete l'incantesimo basta che parliate alla donna e vi darà un tomo per impararlo, fatto ciò seguitela fino all'Accademia e vi verrà sbloccato il trofeo


    Rivelare l'invisibile [Difficoltà: 3/10]
    Completa "Rivelare l'invisibile"
    Completando le missioni principale dell'Accademia vi verrà chiesto di recuperare il "Bastone di Magnus"; per ottenerlo dovrete recarvi alle antiche rovine di Labyrinthian. Una volta dentro fatevi strada tra i Draugr e arriverete ad una stanza dove c'è un mostro coperto da uno scudo e due maghi fantasmi; uccideteli per poter far sparire lo scudo e poi uccidete il mostro e ottenere il bastone, ora tornate all'Accademia per poter completare questa missione e ottenere il relativo trofeo

    Piccolo accorgimento: Il mostro è molto potente e, se proverete a caricarlo con attacchi corpo a corpo vi farà secchi in men che non si dica. Io l'ho ucciso in questo modo:
    Per prima cosa dovrete avere un arco e molte frecce, poi dovrete andare al punto in cui si trova il mago più in alto e, una volta ucciso mettetevi li sopra con l'arco; quando il mostro lancerà i fulmini mettetevi al riparo dietro le colonne, e tempestatelo di frecce.
    Se non riuscite ancora a ucciderlo seguite questo video:
    Il punto in cui si trova è lo stesso che vi dicevo prima solo che io l'ho ucciso quando il min boss era davanti e non di lato; comunque è lo stesso; questo è il metodo migliore per ucciderlo; la parte per uccidere il mini boss finisce al minuto 1:37; dopo fa vedere un'altra parte delle missioni dell'Accademia


    Occuparsi degli affari [Difficoltà: 2/10]
    Entra nella Gilda dei Ladri
    Dovrete recarvi a "Riften" e parlare con "Bryniolf", si può trovare subito all'entrata o dentro la taverna "L'ape e il pungiglione"; una volta fatto ciò, accettate il suo incarico e svlogetelo, quando l'avrete finito vi dirà di recarvi alla "Caraffa Logora" nel "Ratway" quando sarete lì vi condurrà in una parte nascosta e, dopo un dialogo, sarete membri della Gilda e otterete il trofeo

    Il ritorno dell'oscurità [Difficoltà: 3/10]
    Completa "Il ritorno dell'oscurità"
    Completando le missioni principale della "Gilda dei Ladri" arriverete fino a questa; completatela per ottenere il trofeo


    Con amici come questi...[Difficoltà: 2/10]
    Entra nella Confraternita Oscura
    Per entrare nella "Confraternita Oscura" dovrete recarvi alla taverna "Il Gigante Addormentato", a Riverwood e parlare con il barista riguardo alle dicerie; una volta fatto, sul vostro diario nella sezione "Obbiettivi Vari" verrà assegnata una missione "Parla con Aventus Aretino", recatevi fa lui e svolgete la sua missione; una volta finita dovrete andare a casa vostra e dormire; verrete rapiti da "Astrid" il capo della Confraternita, svolgete il compito che vi da e poi andate alla base della "Confraternita Oscura"; una volta fatto otterrete il trofeo


    Finché morte non vi separi [Difficoltà: 3/10]
    Completa "Finché morte non vi separi"
    Completando le missioni secondarie della "Confraternita Oscura" arriverete fino a questa; finitela per ottenere il trofeo


    Scegliere [Difficoltà: 2/10]
    Unisciti ai Manto della Tempesta o all'Esercito Imperiale
    Per unirvi a una delle due fazioni dovrete andare:
    a Whindelem e parlare con lo jarl Ulfric, per unirvi ai Manto della Tempesta
    a Solitude e parlare con il Legato Rikke, che si trova a Castel Dour, per unirvi alla Legione Imperiale


    Eroe di guerra [Difficoltà: 3/10]
    Conquista Forte Sungard o Forte Greenwall
    Completando le missioni per le fazioni arriverete a questa; completatela per ottenere il trofeo


    Strade secondarie [Difficoltà 4/10]
    Completa 10 missioni secondarie
    ecco le 10 missioni secondarie più facili e veloci da completare:
    • Sangue ghiacciato - Andate a Windhelm nel cimitero e parlate con la guardia sugli omicidi per avviare la missione
    • Leggenda Proibita - Per avviarla dovete trovare una nota durante la vostra visita a Saarthal con il gruppo di ricerca dell'accademia di Winterhold
    • La cospirazione dei rinnegati - Avviabile quando farete visita per la prima volta a Markarth
    • L'artiglio d'oro - Ottenibile a Riverwood dal negoziante dell'emporio
    • Nel tempo del bisogno - Avviabile dopo aver completato la main quest "Avvistamento di draghi", alla porta principale di Whiterun ci saranno dei redguard che cercheranno una donna
    • Eterno riposo - Avviabile a Morthal, parlate con la barista per avviarla
    • Luci spente- Avviabile parlando con Jaree-Ra a Solitude
    • Sterminio di lupi - Avviabile parlando con Falk Firebeard a Solitude nel Palazzo Blu
    • La fiala Bianca - Avviabile parlando con Nurelion nel suo negozio a Windhelm
    • Riparare la Fiala Bianca - Avviabile dopo aver completato la main quest "La gola del mondo" e dopo aver completato la missione secondaria "La Fiala Bianca", verrete contattati da un corriere per la missione


    Eroe del popolo [Difficoltà: 3/10]
    Completa 50 obiettivi vari
    Gli obbiettivi vari sono quelli che si trovano nella sezione "Varie"; completatene 50 e otterrete il trofeo


    Gran lavoratore [Difficoltà: 2.5/10]
    Taglia la legna, estrai i minerali e cucina il cibo
    Per tagliare la legna vi servirà l'accetta, potrete trovarla vicino alle segherie; una volta ottenuta, andate a "Riverwood" e, vicino alla segheria, potrete tagliare la legna.
    Per estrarre i minerali vi servirà il piccone; potrete comprarlo dai mercanti o trovarlo nelle miniere, simboleggiate da un piccone e una vanga incrociate tra loro; una volta ottenuto il piccone dovrete trovare una miniera, c'è n'è una vicino a "Riverwood"; entrate e estraete il minerale.
    Per cucinare vi serviranno degli ingredienti che potrete trovare dai mercanti che vendono il cibo; una volta che avrete gli ingredienti necessari, andate in un accampamento e, al centro, dovrebbe esserci una pentola con scritto "Spiedino", interagiteci e cucinate.
    Una volta che avrete fatto almeno una volta tutti questi lavori otterrete il trofeo.


    Oratore [Difficoltà: 3/10]
    Persuadi, corrompi e intimidisci con successo
    Mentre parlerete con dei personaggi, a un certo punto, appariranno tre scelte; Corrompi, Intimidisci e Persuadi; fatele tutte e tre con successo e otterrete il trofeo.


    Piccolo accorgimento: queste tre azioni non devono essere per forza fatte sullo stesso personaggio, infatti, sono cumulabili; vi consiglio di provare a farlo quando sarete a livelli bassi, ad esempio 5-6, perchè sarà molto più semplice, ovviamente avere l'abilità oratoria abbastanza alta aiuterà non poco


    Benedetto [Difficoltà: 1/10]
    Scegli una benedizione di un mehnir
    Appena sarete fuggiti da "Helgen" e dovrete dirigervi a "Riverwood" poco più avanti dovrete scendere per una via; sulla sinistra vedrete tre di queste pietre, andateci e attivatene una a scelta, una volta fatto otterrete il trofeo; le pietre presenti sono quelle del "Ladro", del "Mago" e del "Guerriero".


    Cittadino [Difficoltà: 2/10]
    Compra una casa
    Dopo un po di missioni che farete per lo "Jarl" di una città, egli vi chiederà di diventare il vostro "Thane" e di comprare una casa dal suo consigliere; andate a parlargli e verrà fuori un opzione di dialogo "Vorrei comprare una casa" fatelo e apparirà l'opzione del pagamento che varia di città in città; vi consiglio di farlo a Whiterun che è la meno costosa, 5000 pezzi d'oro; una volta comprata otterrete il trofeo.


    Ricercato [Difficoltà: 2/10]
    Evadi di prigione
    Prima di fare questo vi consiglio di salvare.
    Per farvi arrestare dovrete commettere un crimine e farvi vedere dalle guardie; una volta che vi avranno raggiunto scegliete l'opzione "Voglio andare in prigione"; una volta che sarete dentro dovrete fuggire, eccovi una guida su come ho fatto io:
    Per prima cosa dovrete andare a "Solitude", perchè li sarà molto più facile fuggire, fatevi catturare dalle guardie e andate in prigione;
    Una volta che sarete dentro, giratevi e cercate sul lato sinistro una pietra "Spostata" una volta che l'avrete trovata premete per buttare giù una piccola parte del muro, seguite la strada fino alla fine e troverete delle scale che vi porteranno fuori; una volta fatto otterrete il trofeo.

    Piccolo accorgimento: A me è capitato che, una volta che sono uscito dalla prigione, ci ha messo circa dai 10 ai 15 secondi per sbloccarmi il trofeo; non so se è capitato solo a me ma, se non lo ricevete dopo poco che siete usciti fuori, aspettate; altrimenti, questo, potrebbe compromettere il trofeo e potrebbe non sbloccarvelo più


    Sposato [Difficoltà: 2/10]
    Convola a nozze
    Per prima cosa dovete recarvi a "Riften", poi dovrete parlare con "Marmomal" che si può trovare alla taverna "L'Ape e il Pungiglione" o al "Tempio di Mara", vicino al cimitero.
    Una volta che l'avrete trovato parlate dei matrimoni, una volta finito comprate il "Ciondolo di Mara" per 200 monete d'oro; una volta fatto dovrete solo parlare a delle done finche non apparirà un opzione di dialogo "Ti piaccio vero?" o simile; prima di sposarla però dovrete svolgere una missione per lei; una volta che avrete fatto tutto e lei vorrà sposarsi tronate a "Riften" e tronate a parlare con "Marmoal"; vi dirà l'orario in cui inizierà il matrimonio; vi basterà aspettare e poi essere presenti all'ora prestabilita; una volta che vi verrà chiesto se accettate quella donna come sposa rispondete di si e lui vi mariterà; una volta fatto questo otterrete il trofeo


    Creatore [Difficoltà: 4/10]
    Crea un oggetto con la forgia, un oggetto incantato e una pozione
    Per forgiare un oggetto dovrete avere i materiali necessari e andare da un fabbro che ha una forgia.
    Per incantare un oggetto dovrete, per prima cosa, trovare una "Tavolo d'Incantamento" a questo punto avrete bisogno di un oggetto incantato, una gemma dell'anima piena e un oggetto normale; Per riempire una gemma dell'anima avrete bisogno dell'Incantamento ottenibile dai maghi di corte che si trovano nei palazzi degli "Jarl" oppure di un arma che ha questo Incantamento al suo interno; una volta che avrete tutto l'occorrente dovrete distruggere l'oggetto Incantato per imparare quell'Incantamento, poi dovrete selezionare l'incantamento, la gemma dell'anima piena e l'oggetto che volete Incantare e premere per completare il tutto.
    Per creare una pozione dovrete avere degli ingredienti e conoscere i loro effetti mangiandoli; ; una volta che avrete scoperto i loro effetti dovrete trovare un "Tavolo dell'Alchimia", lo si può trovare dai maghi di corte, e creare una pozione mischiando tra loro gli ingredienti con effetto simile; consiglio di avere più ingredienti dello stesso tipo in modo da creare subito una pozione.
    Appena avrete completato con successo, almeno una volta, tutti e tre questi esperimenti, otterrete il trofeo.


    Criminale supremo [Difficoltà: 3/10]
    Ottieni una taglia di 1.000 monete d'oro in tutti i nove feudi
    Ogni feudo è composto da una capitale; basterà quindi ottenere 1000 monete d'oro di taglia in ogni città principale per sbloccare questo trofeo, le taglie devono essere tutte insieme e, quindi, non dovrete pagarle subito; i feudi e le relative città sono:
    • Falkreath (Falkreath)
    • Whiterun (Whiterun)
    • Morthal (Hjaalmarch)
    • Dawnstar (Pale)
    • Winterhold (Winterhold)
    • Solitude (Haafinger)
    • Riften (Il Rift)
    • Markarth (Il Reach)
    • Windhelm (Eastmarch)

    ATTENZIONE: Questo trofeo era Buggato prima dell'uscita della patch 1.04; ora è tranquillamente ottenibile

    Lettore [Difficoltà: 4.5/10]
    Leggi 50 libri di abilità
    I libri abilità sono quelli che vi faranno salire di livello in una determinata abilità a seconda di che libro avete letto; non ci sono mappe dei libri da leggere, che si rigenerano in modo del tutto casuale, l'unico consiglio che posso darvi e di leggere ogni libro che troverete; prima o poi ne troverete uno che vi farà aumentare di livello una qualsiasi abilità; per questo trofeo non contano i libri degli incantamenti, l'ho testato personalmente


    Influsso daedrico [Difficoltà: 3.5/10]
    Ottieni un manufatto daedrico
    Per maggiori informazioni guardare il trofeo "Camminatore dell'Oblivion"


    Anima di drago [Difficoltà: 1.5/10]
    Assorbi un'anima di drago
    Trofeo semplicissimo che otterrete durante la missione principale, dove sarete obbligati a uccidere un drago


    Cacciatore di draghi [Difficoltà: 3.5/10]
    Assorbi 20 anime di drago
    Vagando per Skyrim, in modo del tutto casuale, verrete attaccati dai draghi; semplicemente andate avanti e uccidete tutti i draghi che incontrerete; durante la storia principale potrete uccidere altri 6-7 draghi

    Piccolo accorgimento: Una volta che avrete completato la storia, sarete comunque attaccati da dei draghi; quindi questo trofeo potrete prenderlo indipendentemente se avrete finito o no la missione principale


    Parole del Potere [Difficoltà: 2.5/10]
    Apprendi le 3 parole di un Urlo
    Questo trofeo lo farete tranquillamente andando avanti con la storia; infatti i "Barbagrigia" vi insegneranno tutte e tre le parole dell'urlo "Forza Inesorabile"


    Apprendista [Difficoltà: 1.5/10]
    Raggiungi il livello 5
    Salire fino al livello 5 sarà molto facile; vi consiglio di andare avanti e fare molte missioni secondarie e in pochissimo tempo arriverete al quinto livello.


    Specialista [Difficoltà: 2.5/10]
    Raggiungi il livello 10
    Stesso discorso del trofeo precedente solo che adesso dovrete arrivare al decimo livello; nulla di così complicato ma non sarà immediato arrivarci.


    Esperto [Difficoltà: 3.5/10]
    Raggiungi il livello 25
    Le cose incominciano a complicarsi, anche se salire di livello sarà molto facile, dovrete ottenere molta esperienza; arrivare al venticinquesimo livello non sarà affatto facile.





    Gloria ai morti [Difficoltà: 4/10]
    Completa "Gloria ai morti"
    Questa sarà la missione finale dei "Compagni", non sarà molto difficile da completare anche perchè verrete aiutati dagli altri membri della gilda; una volta completata otterrete il trofeo.


    L'Occhio di Magnus [Difficoltà: 4/10]
    Completa "L'Occhio di Magnus"
    Questa sarà la missione finale dell'Accademia; dovrete uccidere Ancano
    Ecco un video su come ucciderlo facilmente; la parte della battaglia finale inizia al minuto 1:47



    Unirsi alle ombre [Difficoltà: 5/10]
    Riporta la Gilda dei Ladri alla sua gloria originaria
    Dopo aver completato la missione principale della "Gilda dei Ladri", "Ritorno all'Oscurità", dovrete svolgere delle mini missioni secondarie per conto di "Delvin" e "Vex", entrambi trovabili alla "Caraffa Logora"; dopo un certo numero di missioni completate ve ne assegneranno una più "grande" per quattro città principali, che sono:
    • "Whiterun"
    • "Solitude"
    • "Markarth"
    • "Windhelm"

    Una volta che avrete completato queste quattro missioni se ne attiverà un'altra, "Nuova Gestione", in cui verrete nominati "Capogilda" completatela e otterrete il trofeo.

    ATTENZIONE: questo trofeo può risultare mancabile se, la prima volta che entrerete nella Gilda, una volta che avrete ottenuto l'armatura, la buttate o vendete; in questo modo non potrete più scambiare i pezzi della vostra corazza con "Tonilla" e, visto che al fine di completare la missione "Nuova Gestione" dovrete parlare con lei, invece di poterci parlare normalmente, vi apparirà sempre lo stesso messaggio che vi chiede di cambiare la vostra armatura con dei pezzi più forti; se vi dovesse succedere questo la missione vi risulterà "Buggata" e dovrete creare un nuovo salvataggio e rifare tutto, senza buttare la corazza della Gilda, per completare questa missione e ottenere il trofeo.


    Ave Sithis! [Difficoltà: 4/10]
    Completa "Ave Sithis!"
    Questa è l'ultima missione della "Confraternita Oscura", completatela per ottenere il trofeo

    Piccolo accorgimento: In questa missione otterrete la bellezza di 20'000 monete d'oro, quindi il mio consiglio è quello di non completarla finche non avrete ottenuto 100'000 monete d'oro e, quindi, il relativo trofeo.


    Eroe di Skyrim [Difficoltà: 4.5/10]
    Conquista Solitude o Windhelm
    Questo trofeo l'otterrete andando avanti con le missioni delle "Fazioni"; a seconda alla quale delle due vi siete alleati dovrete conquistare:
    • "Solitude" per i "Manto della Tempesta"
    • "Windhelm" per la "Legione"

    Una volta conquistata la relativa città, otterrete il trofeo


    Furfante [Difficoltà: 4.5/10]
    Scassina 50 serrature e borseggia 50 persone
    Per scassinare le serrature dovrete avere dei "Grimmaldelli"; rispetto a "TES: IV" e i due "Fallout", lo scassinamento delle serrature è sato cambiato; ora si potranno scassinare TUTTE le serrature anche se abbiamo l'abilità relativamente molto bassa, ciò comporta che le serrature "Ardue" avranno un punto di scasso molto più piccolo rispetto alle serrature "Basilari";
    Per borseggiare delle persone dovrete andare dietro di loro, accovacciarvi, e aspettare che il mirino sia piatto e che venga visualizzato il messaggio "Nascosto"; dopo potrete frugare nelle loro tasche e tentare di rubare qualcosa senza essere scoperti; è altamente consigliato avere l'abilità "Borseggio" abbastanza alta e aver sboccato la specializzazione che, a seconda del peso dell'oggetto, il borseggio può risultare più facile o difficile.


    Mehnir [Difficoltà: 3.5/10]
    Trova 13 mehnir
    Ci sono 13 "Menhnir" in tutta "Skyrim"; vi informo che, a me, il trofeo è stato sbloccato una volta che avevo visitato 13 "Menhnir" identici; di seguito il video con tutte le posizioni:



    Tocco aureo [Difficoltà: 5.5/10]
    Accumula 100.000 monete d'oro
    Per riuscire ad arrivare a 100'000 ci vorrà molto tempo; vi consiglio di vendere tutto quello che avete nell'inventario che ritenete inutile, cercate in tutti i cadaveri, troverete da due monete d'oro a 100, a seconda di che nemico uccidete; prima di completare la missione "Ave Shitis" della "Confraternita Oscura" otterrete 20'000 monete d'oro che aiuteranno non poco; questi sono dei piccoli consigli su come ho fatto io per arrivare a 100'000 spendendo meno di 15'000 monete d'oro
    Una volta che arriverete a questa cifra otterrete il trofeo.


    Spazzino [Difficoltà: 4.5/10]
    Libera 50 segrete/caverne
    Le segrete/caverne sono, appunto, caverne, santuari, fortezze ecc. per sapere se le avrete liberate troverete sotto al loro nome "Completato"; per liberarle dovrete uccidere tutti i nemici/mostri e trovare tutti i tesori, senza necessariamente prendere tutto, basta che troviate tutti i bauli, le casse che contengono qualcosa
    Dopo che ne avrete liberate 50 otterrete il trofeo.


    Maestro di abilità [Difficoltà: 4.5/10]
    Porta un'abilità a 100 punti
    Per portare un'abilità a 100 dovrete utilizzarla molto, quindi se iniziate con le ami a una mano, andate avanti finchè non arrivate a 100, lo stesso per le altre abilità; se avrete la fortuna di trovare dei libri abilità su quella che usate principalmente, vi daranno una buona mano; potrete anche salire di cinque livelli abilità, ogni volta che salite di un livello con il vostro PG, parlando con i personaggi che danno delle lezioni
    Una volta che sarete arrivati a 100 otterrete il trofeo.


    Esploratore [Difficoltà: 3.5/10]
    Scopri 100 luoghi
    Per scoprire 100 luoghi basterà che esploriate liberamente "Skyrim" che ha la bellezza di contenere 315 aree che vanno da montagne innevate e gelide a boschi pieni fitti e pieni di mostri; appena vedete sulla bussola un immagine scura, vuol dire che non avete scoperto quel luogo; viceversa se vedete un immagine bianca, vuol dire che avrete scoperto quel luogo.


    Camminatore dell'Oblivion [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni 15 manufatti daedrici
    Eccoci arrivati al secondo trofeo mancabile; per ottenere i manufatti "Daedrici" dovrete, la maggior parte delle volte, parlare con i principi "Daedra" che vi daranno delle missioni che, una volta completate, avranno come ricompensa un "Manufatto Daedrico"; solo cinque di esse saranno effettivamente mancabili che, però comprometteranno l'ottenimento del trofeo, di seguito ecco i video di ogni singola missione:

    -Mazza di Molag Bal-


    -Frangialba-


    -Spezzamagie-


    -Rosa Sanguinea-


    - Stella di Azura-


    -Wabbajack-


    -Rasoio di Mehrunes-
    Mancabile

    Al fine di ottenere questo "Manufatto Daedrico" dovrete uccidere "Silus Vesuius" alla fine della missione



    - Pelle del Salvatore-
    Mancabile

    E' possibile ottenere due artefatti Daedrici in questa missione, infatti, se doveste averne mancato uno, qui potrete ottenerne uno o due a seconda delle scelte che farete.
    Vi lascio un video che spiega come fare per ottenerli tutti e due




    -Maschera di Clavicus Vile-
    Mancabile

    Per ottenere questo "Manufatto Daedrico" NONdovrete uccidere il cane "Barbas" ma dovrete consegnare l'ascia



    -Oghma Infinium-

    ATTENZIONE: Ho verificato, personalmente, che se incontrate "Septimus Signus" prima della missione principale "Antica conoscenza" la missione per ottenere questo manufatto Daedrico si buggerà e non potrà essere portata a termine



    -Maglia d'ebano-


    -Teschio della Corruzione-
    Mancabile

    Per ottenere questo "Manufatto Daedrico" dovrete uccidere "Erandur"; lasciate che disattivi la barriera e, quando ve lo dirà il principe "Daedra", attaccatelo e uccidetelo per recuperare il manufatto



    -Anello di Namira-
    Mancabile

    Per ottenere il "Manufatto Daedrico" dovrete uccidere "Verulus", mentre si trova disteso sull'altare, e poi cibarvi del suo corpo



    -Volendrug-


    -Lama d'ebano-

    Per iniziare questa missione dovrete aver completato la missione principale "Avvistamento di draghi"



    Maestro del Thu'um [Difficoltà: 5.5/10]
    Apprendi 20 Urli
    Qui potrete trovare la lista completa degli urli:


    Qui di seguito una mappa con tutte le locazioni del mondo, in Inglese:



    Maestro [Difficoltà: 6/10]
    Raggiungi il livello 50
    Per arrivare al livello 50 ci vorrà molto tempo e molta pazienza, usate molte abilità, in modo da salire più velocemente di livello; fate molte missioni e uccidete tutto quello che incontrate, utilizzate i libri abilità e l'addestramento che vi daranno alcuni personaggi per esperienza extra
    Una volta che sarete arrivati al livello 50 otterrete il trofeo.




    Ammazzadraghi [Difficoltà: 6/10]
    Completa "Ammazzadraghi"
    Questa è l'ultima missione principale; completatela per ottenere il trofeo;
    Alduin è molto forte, consiglio di stargli lontano e usare l'arco per ucciderlo.




    Trofeo di Platino [Difficoltà: 6/10]
    Per questo Trofeo, ottieni gli altri 50 Trofei disponibili.
    Come ogni altro trofeo di Platino, ottenete tutti gli altri trofei per conquistarlo

    "A Momentary Lapse of Reason"

  2. Thanks sembrostrano, Nothing, Wameku thanked for this post
  3. #2
    Bit Maniac L'avatar di Aleki8
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    Platino [Dragonborn DLC] Guida ai Trofei







    Attenzione : la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!



    Guida ai Trofei:Skyrim,Dragonborn
    Espansione di:Skyrim
    Reperibilità:In Digital Delivery su PSN,16,99 euro


    La storia va' giocata almeno:1 volta più qualche missione secondaria.
    Tempo stimato per il 100%: 6-8 ore
    Difficoltà stimata per il 100%: 5/10


    Trofei totali:10

    Trofei Bronzo:7
    Trofei Argento:3
    Trofei Oro:0

    Trofeo Platino:no

    Trofei Nascosti:0


    Trofei Online:0
    Trofei Offline:10


    Trofei Mancabili:1: "Forgiatore di stalhrim''(rimando al trofeo stesso).
    Trofei Buggati:0


    Prefazione : L'espansione di Skyirm ,Dragonborn, si svolge sull'isola di Solstheim dove ci troveremo ad affrontare nuove missioni ma soprattutto nemici molto temibili. Il nostro personaggio ,il sangue di drago, dovrà salvare gli abitanti di quest'isola da Miraak. Quest'ultimo,anch'egli un sangue di drago, è intenzionato a riottenere i propri poteri per ritornare nel mondo ''terreno'' e controllare l'intera Solstheim. Il nostro obbiettivo sarà dunque quello di fermare questa minaccia.
    L'espansione è condita anche da una serie di interessanti quest secondarie e da tante piccole ''chicche'' che risultano molto interessanti. Seguendo questa guida riuscirete a prendere facilmente tutti i trofei.
    Importante: a seguito della missione ''il destino degli Skaal'',dopo che otterrete l'urlo ''piega volontà'', vi verrà chiesto di distruggere delle pietre particolari. Quando distruggerete la pietra vicino al villaggio Skaal,prestate attenzione al fatto che nessun cittadino venga ucciso .( consiglio ,prima della sopracitata operazione, di fare un salvataggio di sicurezza )

    Steps:

    1) Seguite le missioni principali fino al loro completamento.
    2) A questo punto fate la missione che si sblocca recandosi nelle miniere di Roccia del Corvo e la missione ''la marcia dei morti''.
    3) Andate nuovamente in città dove dovrebbe attivarsi una missione,che vi verrà assegnata dal capo delle guardie. Completatela e finite anche quella successiva che vi verrà data.
    4) A questo punto dedicatevi all'esplorazione cercando di scoprire almeno i 30 luoghi e cercando di ''domare '' i 5 draghi richiesti dal trofeo ''cavalcatore di draghi''.
    5) Cercate i restanti libri neri e completate le missione necessarie per la forgiatura di Stalhrim .
    (gli steps sono anche invertibili ,ma vi consiglio prima di tutto di fare le missioni principali)



    Autore Guida: Aleki8










    Straniero[difficoltà 2/10]
    Arriva a Solstheim
    Trofeo legato alla storia.
    Per raggiungere l'isola di Solstheim dovrete recarvi in una qualsiasi delle città di Skyrim.In seguito verrete attaccati dai seguaci del culto di Miraak,uccideteli e sul cadavere troverete una nota,leggetela e iniziate la missione. Una volta arrivati alla barca nei dintorni di Windheilm,convincete il capitano a portarvi verso Solstheim.Una volta sbarcati otterete questo semplice trofeo.




    Il tempio di Maraak[difficoltà 4/10]
    Completa ''il tempio di Maraak''
    Trofeo legato alla storia.
    Recatevi al tempio e parlate con Frea ,la quale sarà disposta ad entrare all'interno dell'edificio per sciogliere la maledizione che affligge il suo popolo. Dopo una serie di cunicoli e zone arriverete in un stanza con un libro nero,leggetelo e dopo un filmato otterrete il trofeo.




    La via della conoscenza[difficoltà 4/10]
    Completa ''la via della conoscenza''
    Trofeo legato alla storia.
    Recatevi a Tel Mithrin e parlate con Neloth che vi dirà che conosce la posizione di un altro libro nero e si offrirà di accompagnarvi sul luogo,ovvero le rovine di Nchardak. Una volta lì dovrete risolvere dei semplici enigmi all'interno delle rovine naniche per attivare i generatori a vapore. Fatto questo tornate nel luogo iniziale e leggete il libro nero per concludere la missione e ricevere il trofeo.




    Conoscenza nascosta [difficoltà 4/10]
    Leggi 5 libri neri
    I libri neri in totale sono 7 ma ne bastano 5 per questo trofeo. 2 libri li leggerete per forza durante le missioni principali e un libro si trova nelle miniere di Roccia del Corvo,durante la missione ''La discesa finale''(in questa missione si trova anche una parola dell'urlo ''aspetto di drago''. Gli altri due libri potrete trovarli a ''white ridge barrow'' e a ''Benkongrike''.Per chi avesse problemi lascio un video.




    Cavalcatore di draghi [difficoltà 3/10]
    Doma e cavalca 5 draghi
    Trofeo ottenibile domando 5 diversi draghi. Per domare un drago dovete utilizzare l'urlo ''piega volontà'',ottenibile con le missioni principali.(un tutorial su come sottomettere un drago è presente nell'ultima missione principale). I draghi da domare si possono trovare anche a Skyrim e non solo sull'isola di Solstheim,l'importante e che domiate un solo drago per zona. Ad esempio se io dovessi occuparmi del drago di una torre, dovrò poi cambiare zona affinchè aumenti il contatore del trofeo.




    Casa a roccia del corvo [difficoltà 3/10]
    Possiedi una a casa a roccia del corvo
    Per ottenere questo trofeo dovrete prima completare 3 missioni. La prima (''la marcia dei morti'') si sblocca recandovi alla fattoria del vecchio Attanius, che si trova fuori dal cancello sud della città. Completata questa missioni andate alle miniere di Roccia del Corvo e finite la missione ''la discesa finale''.(durante questa missione troverete un libro nero e l'ultima parola dell'urlo ''aspetto di drago'' se avete prima completato tutte le missioni principali).A questo punto in città vi verrà chiesto di parlare con Adril Arano il quale vi assegnerà la missione ''servita fredda''.Terminate questa missione e alla fine il consigliere della città vi assegnerà 10,000 ori e la vostra proprietà con il relativo trofeo.




    Esploratore di Solstheim[difficoltà 2/10]
    Esplora 30 località
    Non dovete far altro che trovare 30 luoghi diversi,molto facile considerando che sull'isola ce ne sono circa 70.Di seguito una mappa con tutti i luoghi.







    Sulla cima di Apocrypha[difficltà 6/10]
    Completa ''sulla cima di Apocrypha''
    Trofeo legato alla storia
    Dopo aver distrutto tutte le 5 pietre intorno all'isola dovrete recarvi al villaggio skaal ,in cui il capo sciamano vi aiuterà nel vostro compito di trovare e uccidere Maraak. Proseguite con la missione e ,dopo un tutorial su come domare un drago ,arriverete a dover fronteggiare Maraak in persona ,state attenti perchè è discretamente forte. Una volta sconfitto e completata la missione riceverete il trofeo.




    Aspetto di drago[difficoltà 3/10]
    Impara tutte e tre le parole di ''aspetto di drago''
    Trofeo quasi collegato alla storia in quanto due parole sono ottenibili con le missioni principali, mentre la terza e ultima si trova all'interno della miniera di Roccia del corvo,durante la missione ''l'ultima discesa''.




    Forgiatore di Stalhrim[difficoltà 4/10]
    Forgia un oggetto di Stalhrim
    Trofeo mancabile.
    Per forgiare un oggetto di Stalhrim sono necessari alcuni passaggi. Per prima cosa dovete parlare col fabbro di Roccia del corvo il quale vi chiederà di riportargli il piccone che aveva prestato a Crescius Caerellius. Per trovarlo recatevi alle miniere della città, lo troverete che stà discutendo con la moglie,fatevi ridare il piccone e riportatelo al fabbro che ve lo lascerà tenere.(tra l'altro Caerellius vi assegna la missione ''La discesa finale che serve per la parola dell'urlo e per un libro nero) . In seguito mentre distruggete le pietre sull'isola, assicuratevi che nessun abitante del villaggio degli Skaal muoia. Dopo un paio di giorni recatevi al villaggio e ,se tutti sono rimasti in vita ,assisterete ad una discussione tra Fanari voce-forte e Deor taglialegna. Parlandoci vi verrà assegnata la missione ''una nuova risorsa di Stalhrim''. Una volta finita la quest potrete forgiare armi e armature(serve solo un oggetto per il trofeo), dovrete però avere almeno 80 punti in forgiatura.Di seguito un video per il trofeo



    Complimenti per aver ottenuto questo 100%

  4. #3
    Bit God L'avatar di Sora9427
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    Platino [Heartfire DLC] Guida ai Trofei




    Guida ai trofei: The Elder Scroll V: Skyrim - Heartfire
    DLC di: The Elder Scroll V: Skyrim
    Reperibilità: Disponibile sul Playstation Store (SEN) a 4,99 €
    Lingue Supportate: Audio - Testo
    Supporto Plyastation Move: No

    Difficoltà Stimata per il 100%: 1.5/10
    Tempo necessario per il 100%: 3-7 ore Circa (Dipende da cosa dovrete fare e dai materiali a vostra disposizione)
    La storia va giocata: Nessuna volta; non c'è una vera e propria storia, si tratta solo di costruire le proprie abitazioni o adottare i propri figli.

    Trofei Totali: 5
    Trofei di Bronzo: 5
    Trofei d'Argento: 0
    Trofei d'Oro: 0


    Trofei Offline: 5
    Trofei Online: 0
    Trofei Nascosti: 0


    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno

    Prefazione: Heartfire si tratta del secondo DLC pubblicato da Bethesda sul playstation Store per il quinto capitolo della saga "The Elder scrolls". In questo DLC non viene aggiunta alcuna nuova location al di fuori della regione di Skyrim ,come accade in Dragonborn, ne ci sono aggiunte di fazione o storiche ,come in dawnguard; verranno però aggiunte nuove opzioni e possibilità all'interno del mondo che ormai ben conosciamo. con questo nuovo DLC ci verrà data la possibilità di creare una nuova casa in 3 zone di Skyrim fino ad allora vuote e prive di ogni utilità. Oltre alla possibilità di creare la propria abitazione personale da zero questa nuova espansione offre al giocatore anche la possibilità di adottare uno o 2 bambini o bambine tra una lista di orfani molto vasta. Questo è ,in sintesì, ciò che viene offerto da questa nuove e interessante espansione.

    Passi Consigliati per il 100%:

    Beh, non c'è un vero e proprio percorso che dovete intraprendere per completare il DLC, io vi descrivo il mio personale percorso al 100%.

    1) Dopo la vostra avventura nelle terre di Skyrim dovreste già avere a vostra disposizione una casa che condividete con vostra Moglie, adottate quindi per prima cosa un bambino a vostra scelta.

    2) Acquistate quindi un appezzamento di terra nella zona desiderata.

    3) Create la vostra casa seguendo passo per passo ciò che vi viene richiesto.

    4) Ampliate la casa costruendone anche le tre ali mancanti. (L'interno non è richiesto per i trofei)

    5) Acquistate anche i restanti appezzamenti e costruite le altre 2 case completamente, ali comprese.


    Autore Guida: Sora9427


    Orgoglio di Genitore [Difficoltà: 1.5/10]
    Adotta un Bambino

    Come da descrizione per ottenere questo trofeo dovrete adottare un bambina o una bambina, ma come fare? Prima di tutto dovete essere sposati. Dovreste già esserlo se avete ottenuto in passato il trofeo Sposato; in caso contrario, muovetevi a cercare la vostra consorte ed anima gemella e correte a sposarvi con relativo premio! Dopo questa premessa bisogna possedere una propria casa. A tal scopo il DLC è perfetto visto che se non ne possedete una potrete sempre crearla voi. Per fare ciò rivolgersi al trofeo Architetto; tuttavia se non siete agli inizi dovreste già avere la vostra casa personale acquistata a Riften o Whiterun (o altre città ovviamente) e aver conseguito il trofeo Cittadino. Possedendo questi 2 semplici requisiti sarà possibile adottare un Bambino o una bambina e diventare cosi padre/madre. Poco dopo aver installato il DLC vi capiterà di esser fermati da un "Corriere" che vi consegnerà una lettera, apritela per scoprire un avviso di adozione presso l'orfanotrofio di Riften, ora affidato a nuova gestione. Arrivati la proprietaria sarà lieta di darvi un bambino in adozione a un patto: Possedere una abitazione adatta al bambino. Non basterà a tal scopo avere una abitazione in città ma dovrete andare dallo Jarl e far sostituire la vostra stanza adibita all'incantamento o all'achilmia trasformandola in una stanza da letto aggiuntiva per i bambini. Io ho fatto tutto a Riften in modo da non spostarmi e assicurare una stanza bella grande ai figli, però penso sia possibile effettuarlo in qualunque grande città della regione. Modificata la stanza dallo Jarl tornate all'ofanotrofio e scegliete il bambino o la povera Bambina solitaria lì presente e adottatelo, non appena diventerà vostro figlio otterrete il trofeo!

    Note personali: Il bambino o la bambina d'ora in poi vi chiamerà Papà/Mamma, voi potete giocare con lui o lei e fargli regali; inoltre è possibile adottare 2 bambini, i bambini da adottare infatti non si limitano all'orfanotrofio ma si trovano anche in giro per le varie città di Skirym. Possono essere sia bambini orfani fin dall'inizio oppure bambini che hanno perso i genitori nel corso del gioco in seguito a eventi o vicende varie (Attacco del drago a Whiterun ad esempio). Non vi è una lista precisa degl'orfani che è possibile adottare, tuttavia li riconoscerete parlando con loro visto che apparirà l'opzione che darà appunto tale possibilità. Io ho adottato la seconda bambina a Whiterun, quindi una vostra possibile scelta si trova lì. Solo una bambina o bambino è richiesto/a per il trofeo, ma come si fa ad abbandonare un orfano e non dare un fratello o sorella al proprio figlio/a?


    Proprietario terriero [Difficoltà: 1/10]
    Acquista un appezzamento di terreno

    Come potete leggere per ottenere questo trofeo dovrete prender possesso di un appezzamento di terreno cosa non difficile anche se un pochino costosa per chi non si trova a fine gioco. Inanzitutto incomincio col dire che gli appezzamenti acquistabili sono 3; e si trovano rispettivamente nei pressi delle città di Morthal, Falkreath & Dawnstar. Per acquistare tali appezzamenti dovrete rivolgervi al sovraintendete dello Jarl della città. Tuttavia non basta fare ciò, anzi probabilmente la prima volta che arriverete non ci sarà neanche l'opzione che vi permetterà di acquistare il terreno, questo perchè bisogna prima completare un compito richiesto direttamente dallo Jarl in persona; non è necessario diventare Thane della città, basta completare una missione. Tale missione può cambiare in base alla destinazione scelta ma in tutti i casi si tratteranno di missioni più o meno semplici e abbastanza corte che consisteranno nell'eliminazione di un nemico in particolare o nel ripulire un piccolo covo di banditi. Una volta che avrete completato la missione datavi dallo Jarl vi basterà parlare con il sovraintendente e acquistare il terreno al modesto (Si fa per dire, alla fine del gioco sono una bazzecola) prezzo di 5000 monete d'oro. Appena effettuato il vostro acquisto otterete il trofeo in questione.

    Note personali: Io ho preso il primo appezzamento a Morthal però non ricordo com'è la missione in questione, io ero già thane della città quindi ho potuto fin da subito acquistare il terreno. A Dawnstar acquistare il terreno non sarà semplice in quanto dovrete risolvere un problema di vampiri presente in città e sconfiggere il loro capo in un covo, batterlo non è affatto semplice in quanto oltre ad esser parecchio forte è aiutato anche da altri 3 vampiri. Invece se volete subito un terreno facile facile vi basterà andare a Falkreath; vi sarà richiesto di ripulire un piccolo covo lì' vicino pieno di banditi; andate, ripulitelo e tornate, potrete così acquistare l'appezzamento di terra, nulla di più semplice!

    Architetto [Difficoltà: 1.5/10]
    Costruisci tre ali di una casa

    Qui è richiesta la costruzione di una casa "Completa" composta da Ingresso, Salone e ovviamente tre ali a vostra scelta. Non mi dilungo più di tanto sulla spiegazione riguardante come costruire una casa; sappiate che non c'è nulla di difficile, inanzitutto arrivati in zona noterete un baule, apritelo per trovare tutti i materiali necessari per la prima costruzione della propria abitazione. Quindi andate al piccolo banchetto in legno e selezionate il progetto; poi andate al banco da lavoro e iniziate a creare quanto richiesto. Materiali come i chiodi, serrature, cardini e simili andranno creati con l'uso del vicino attrezzo che avrete già visto spesso dai fabbri in città; saranno sotto la frase "Materiali da costruzione". Seguite passo a passo quanto viene richiesto creando la vostra prima piccola casa. Ora non dovrete far altro che seguire sempre lo stesso procedimento creando prima un salone e quindi le tre ali che lo circonderanno necessarie al trofeo. Ovviamente dopo aver creato la piccola casa iniziale (Trasformabile poi in un piccolo ingresso) non ci saranno più materiali nel baule, dovrete quindi procurarveli. La pietra e l'argilla saranno estraibili in zona, vicino alla vostra casa, noterete un piccone nella zona di estrazione, mentre il Legno dovrete acquistarlo presso le varie falegnamerie di Skyrim (segnate con un mulino sulla mappa) & materiali come i lingotti di ferro e condurum necessari per la creazioni di chiodi e serrature saranno acquistabili presso Fabbri o mercanti generici.
    Non è richiesta la costruzione di un particolare tipo di ala, quindi scegliete le tre ali che desiderate tra un'ampia scelta tra cui figurano una serra, una biblioteca, una camera da letto, una stanza per trofei e così via. Create tutte e tre le ali a una vostra abitazione e otterrete il suddetto trofeo.

    Note personali: Vi consiglio di acquistare ingenti quantità di materiale, ne serviranno in quantità industriale, sopratutto di chiodi, acquistate quindi molti lingotti di ferro! In tal modo aumenterete anche l'abilità "Forgiatura".

    Latifondista [Difficoltà: 2/10]
    Acquista tre appezzamenti di terreno

    Qui non occorrono ulteriori spiegazioni rispetto al precedente trofeo. Seguite quanto spiegato nel trofeo
    Proprietario terriero e completate le missioni datevi dai tre Jarl acquistando poi dai sovraintendenti i vari appezzamenti; una volta acquistato l'ultimo otterrete questo trofeo.

    Maestro di architettura [Difficoltà: 1.5/10]
    Costruisci tre case

    Non c'è bisogno di rispiegare come costruire una casa, a tal scopo leggere il trofeo Architetto precedentemente spiegato.
    Attenzione! Il trofeo di per se può ingannare! Non dovrete semplicemente costruire tre piccole case utilizzando il primo progetto ma sono richieste case complete con tanto di salone e tre ali per abitazione.
    Una volta che avrete creato l'ultima ala della vostra ultima abitazione otterrete il trofeo dopo qualche istante.

    Note personali: Potete anche creare delle abitazioni con ali simili ma a che Pro? Avete tre abitazioni e 9 tipi differenti di Ali, 3 tipi di stanze per ogni ala, quindi variate e createne una ciascuna nelle varie case, giusto per coerenza e avere tutti i vari tipi di stanze a disposizione.
    Per i trofei riguardanti le abitazioni non è richiesto nulla per l'interno della casa, è a vostra libera scelta spenderci tempo e soldi per abbellirlo e riempirlo con mobili, trofei e tutto quanto possibile.

    Bene, spero di esser stato chiaro nelle spiegazioni e di non aver annoiato.

    Buon divertimento e create una reggia e una famiglia degna del vostro nome!

  5. Thanks Nothing thanked for this post
  6. #4
    Bit Fanatic L'avatar di CreedAnimal
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    Predefinito [Dawnguard DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Dawnguard;
    Reperibilità: Disponibile in Digital Delivery al prezzo di 16,99€;
    Lingue supportate: Audio - Testo ;


    Difficoltà 100%: 5/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta;
    Tempo necessario per il 100%: 12-15 ore circa (dipende dal livello del vostro pg);

    Trofei Totali: 10;

    Trofei Bronzo: 7;
    Trofei Argento: 3;
    Trofei Oro: 0;
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: 0;

    Trofei Offline: 10 (7 , 3 );
    Trofei Online: 0;

    Trofei legati alla Storia: 3;
    Trofei Buggati: 0;
    Trofei Mancabili: 1 (Maestro di licantropia ).


    Informazioni Generali

    8 mesi dopo il suo rilascio su Xbox360, Dawnguard approda finalmente su PS3. Dotato di una notevole quantità di contenuti aggiuntivi, Dawnguard ruota attorno un'antica profezia che permetterebbe ai vampiri di oscurare il sole in modo tale da poter espandere la propria razza per la terra di Skyrim. Acquistando questo DLC si avrà la possibilità di aderire agli ideali di Harkon, potente capo dei vampiri, oppure ai Dawnguard ovvero un gruppo di cacciatori di vampiri in lotta per evitare che il mondo venga immerso nell'oscurità irrevocabile. Inoltre, inclusi, ci sarà la possibilità di giocare nuove missioni secondarie, imparare tre nuovi urli, due nuovi alberi abilità ed infine si aggiungerà la più potente specie di drago, il mitico Drago Leggendario.





    Prefazione

    I trofei in questo DLC sono legati a missioni secondarie ed alla trama, che non dovrebbe recare più difficoltà rispetto a quella del gioco principale. Possono, tuttavia, richiedere un enorme mole di tempo. Sto parlando del trofeo Leggenda che richiede di essere almeno al livello 78 prima che i Draghi Leggendari inizieranno ad apparire. Se avete raggiunto il livello 50 per il gioco principale e, quindi, ottenuto il trofeo Maestro e poi smesso di giocare, sarete "alla ricerca" di un minimo di 28 livelli per raggiungere il livello 78. Per fortuna c'è un exploit per raggiungere il livello 81 (in 8 ore circa) che, però, non vi assicuro funzioni ancora dato che, io, lo utilizzai a suo tempo quando ancora non erano state rilasciate le ultime patch. Vedi il trofeo Leggenda per maggiori informazioni.

    Passi consigliati per il 100%

    1) Il primo step sarà quello di completare la trama principale, che comprende le seguenti missioni:

    - Dawnguard
    - Risveglio
    - Linea di sangue
    - Un nuovo ordine (Dawnguard) / Il calice della pietra di sangue (Vampiri)
    - Profeta
    - Inseguire Reminiscenze
    - In cerca di risposte
    - Oltre la morte
    - Visioni sfuggenti
    - Toccare il cielo
    - Sentenza di sangue

    Per iniziare il DLC dovete essere al livello 10 o superiore con il vostro personaggio e poi entrare in una delle 9 maggiori città di Skyrim. Sarete fermati da un orco di nome Durak che vi chiederà di unirvi ai Dawnguard visitandoli al Forte Dawnguard. Se non comparirà, parlate con una delle guardie presenti in città ed egli vi farà sapere che i Dawnguard stanno reclutando. Assicuratevi di avere il segnale sulla prima quest e recatevi dove vi è detto.

    Quando inizierete la quest "Linea di sangue" create un nuovo salvataggio. Questo in quanto questa missione vi presenterà una scelta: Dawnguard o Vampiri, quindi se volete completare tutte e due le storie e non salvate in questo momento, dovrete per forza crearvi un nuovo personaggio. Salvare in questo punto vi consentirà anche di ottenere il trofeo Viso nuovo, vita nuova che non sarà ottenibile essendo Vampiro. Vi raccomando di ottenere il prima possibile il trofeo Arco di Auriel , quando otterrete proprio l'Arco di Auriel nella quest nominata "Toccare il cielo". E vi raccomando, inoltre, di ottenere quanti più possibili perk già durante la quest principale al fine di evitare, poi, di perdere troppo tempo nel nutrirsi per sbloccare punti abilità.

    Una volta completato questo step, otterrete almeno i seguenti trofei:

    - Risveglio
    - Oltre la morte
    - Sentenza di sangue

    2) Completata la storia, potrete dedicarvi ad alcuni trofei misti, come completare la missione secondaria "Nel vortice del Tempo", imparare le tre parole dell'urlo "Anima Lacerata", cambiare l'aspetto del vostro personaggio ed usare infine il potere dell'arco di Auriel se non l'avete usato durante la quest principale.

    Completato anche questo step otterrete i seguenti trofei:

    - Nel vortice del tempo
    - Anima Lacerata
    - Arco di Auriel
    - Viso nuovo, vita nuova

    3) Questo step è un po' faticoso, in quanto avrete bisogno di uccidere un bel po' di nemici per sbloccare tutti gli 11 perk di ogni ramo. Ci sono molti modi per concludere questo step. Se avrete già contratto la malattia di Lupo Mannaro prima di iniziare Dawnguard, vi sarà possibile sbloccare tutti i perk prima della quest "Linea di sangue" e quindi, successivamente, accogliere il dono di Harkon e diventare così un Lord Vampiro sbloccando, anche qui, tutti i perk disponibili. Al contrario, se non avete ancora iniziato la questline dei Compagni si può prima diventare Lord Vampiro e poi contrarre la Licantropia e guadagnare tutti i perk. Si può anche rifiutare il dono di Harkon se lo si vuole, e poi diventare un Lord Vampiro o un Lupo Mannaro in un secondo momento. La scelta è vostra.

    Achiviato questo step otterrete i seguenti trofei:

    - Maestro di licantropia
    - Maestro di vampirismo

    4) Eccoci arrivati al quarto ed ultimo step. Potrà essere completato facilmente e presto se sarete al livello 78 o superiore quando avete iniziato il DLC. Se sarete ad un livello inferiore, molto probabilmente questo sarà l'ultimo trofeo che otterrete. Vedi la descrizione del trofeo per maggiori dettagli.

    Finito quest'ultimo step avrete ottenuto il 100% del DLC:

    - Leggenda


    Autore Guida: CreedAnimal
    Grafica Guida: Pe7eR ®




    Risveglio [ 1/10]
    Completa "Risveglio"
    Trofeo relativo al proseguo della trama. Non può essere mancato.

    La cripta di Dimhollow è un rifugio pullulante di vampiri e segugi infernali, nuove creature servitrici dei non morti. Una volta in zona ascoltate i discorsi dei vari presenti per avere un'ammissione di colpa da parte dei vampiri riguardo l'attacco alla sala dei vigilanti, per poi ripulire la stanza ed aprire il cancello che blocca il passaggio, tramite la leva presente nella piccola torre alla vostra destra. Ora dovrete raggiungere il centro del dungeon dove sono presenti alcuni piedistalli che emanano del fuoco violaceo, spostate tutti i bracieri affinché ognuno di essi non sprigioni fiamme colorate così da liberare Serana, figlia del capo dei vampiri, dalla sua prigione.


    Oltre la morte [ 3/10]
    Completa "Oltre la morte"
    Trofeo relativo al proseguo della trama. Non può essere mancato.

    Una volta entrati nel tumulo delle anime il vostro obiettivo sarà quello di trovare Valerica. Questo luogo non presenta gravi difficoltà fino al raggiungimento del vostro soggetto, tranne che per un'anima che vi chiederà di ritrovare il suo cavallo. Premettendo che questa quest non è d'obbligo, vi aiutiamo dicendovi che il teschio di questa cavalcatura è posizionata su un altare, protetta da quattro scheletri a nord-est del cimitero in cui troverete Valerica.

    Valerica, come detto poco fa, sarà a protezione di un cimitero e vi chiederà di distruggere i tre guardiani che sorvegliano il tumulo prima di portarvi alla pergamena che cercate. I guardiani non sono esseri molto temibili e quindi non ci sentiamo in grado di darvi consigli particolari, dato che non presenteranno grandi difficoltà.

    Una volta sconfitti i tre guardiani, tornate dalla madre di Serana, che vi porterà dalla pergamena. Prima però dovrete combattere con Durnehviir, drago dell'aldilà e capo della zona, che evocherà alcune anime per rendere più difficoltoso il match. Vi consigliamo di eliminare prima i bersagli evocati per poi dedicarvi interamente al drago.

    Prendete la pergamena e tornate Tamriel per andare alla ricerca della seconda pergamena, quella presente nell'accademia dei maghi, che potrete comprare a 4000 o 2000 monete d'oro.

    Anima Lacerata [ 2/10]
    Apprendi le tre parole di Anima Lacerata
    "Anima Lacerata" è un nuovo urlo esclusivo di Dawnguard che permette di estrarre le anime dei nemici, riempire le gemme dell'anima e di resuscitare gran parte dei morti in modo tale da renderli propri alleati, magari in battaglia.

    A differenza degli altri urli presenti nel gioco questo si impara in un modo unico e differente:

    Prima di tutto è necessario aver sconfitto Durnehviir (il drago presente nel Tumulo dell'Anima) durante la missione "Oltre la morte". Una volta fatto ciò, appena lasciato il cortile (il luogo dello scontro), egli vi fermerà per parlare con voi insegnandovi un altro urlo chiamato "Evoca Durnehviir" che vi farà evocare lui stesso in Skyrim. È proprio questa la chiave per imparare le tre parole del potere dell'urlo che ci interessa. Evocatelo semplicemente per tre volte per farvi insegnare le tre parole.

    Nota: È possibile evocare Durnehviir solo in aree aperte poiché emergerà dal terreno.

    Arco di Auriel [ 2.5/10]
    Usa il potere speciale dell'Arco di Auriel
    Per sbloccare questo trofeo è necessario aver finito la penultima quest di Dawnguard chiamata "Toccare il Cielo". Una volta fatto ciò avrete con voi l'Arco di Auriel donatovi da Gelebor. Ora dovrete semplicemente colpire il sole utilizzando una "freccia del sole". La palla incandescente si gonfierà di molto, causando fasci di luce che oscureranno l'intero ambiente in modo tale da renderlo molto più agevole alla razza dei Vampiri.

    Nota: Se avete utilizzato tutte le "frecce del sole" prima di sbloccare questo trofeo, non disperate perché è possibile ottenere gruppi da venti frecce donando a Gelebor o a Serana delle semplici frecce elfiche.

    Si può, inoltre, avere difficoltà a localizzare il sole nel cielo se il tempo è particolarmente nuvoloso o tempestoso. Sicché vi consiglio, se avete completato la quest del gioco principale "Il Muro di Alduin, di utilizzare l'urlo "Cieli Limpidi" per rendere il sole ben visibile nel cielo.

    Maestro di licantropia [ 4.5/10]
    Acquisisci 11 bonus da lupo mannaro
    Si può diventare Lupo Mannaro già prima di aver installato Dawnguard, completando la quest "La mano d'argento" per i Compagni di Whiterun. Se si sceglie di curare la Licantropia alla fine della questline dei Compagni, è possibile parlare con Aela la Cacciatrice in qualsiasi momento al fine di tornare indietro dopo aver effettuato il download di Dawnguard. Se, invece, si è già Lord Vampiro, diventando un Lupo Mannaro si "cura" il Vampirismo. Questo trofeo è tecnicamente MANCABILE in quanto si può diventare Lord Vampiro tutte le volte che si vuole (annullando la Licantropia), ma si può diventare Lupo Mannaro solamente una volta.

    Per ottenere tutti i perk, e quindi sbloccare il trofeo, dovete attivare il potere per trasformarvi in Lupo Mannaro. È possibile diventare Lupo Mannaro solamente una volta al giorno per 2 minuti e 30 secondi, con aggiunti altri 30 secondi per ogni nemico che si uccide e poi ce ne si nutre. Vi consiglio, allora, di ottenere ed equipaggiare l'artefatto Daedrico chiamato "Anello di Hircine" che vi permetterà di trasformarvi in bestia per due volte al giorno. Per ottenere punti abilità dovrete nutrirvi dei nemici. Ne troverete in ampia quantità nei nove feudi della regione. Magari effettuare un salvataggio e fate strage. Ci vogliono 164 cuori da sbranare per sbloccare questo trofeo.

    Perciò nutritevi, nutritevi ed ancora nutritevi...

    Maestro di vampirismo [ 3/10]
    Acquisisci 11 bonus da vampiro
    Per acquisire la capacità di trasformarsi in Lord Vampiro, è necessario accettare il dono di Harkon alla fine della quest "Linea di Sangue", o accettare il dono del Vampirismo da Serana in qualsiasi momento dopo aver completato la questline di Dawnguard.
    Per ottenere i perk dovete trasformarvi. A differenza del Lupo Mannaro è possibile diventare Lord Vampiro tutte le volte che si vuole. Ci sono due diverse modalità di combattimento in questa forma: una a terra utilizzando gli artigli, ed un'altra sospesa nell'aria utilizzando due magie. Vi è la "Magia del sangue" che vi consentirà di "strappare" l'energia vitale dal corpo dei nemici. Più effettuate quest'operazione o vi nutrite attraverso il morso e più otterrete punti abilità. L'altra magia, invece, vi consentirà di rianimare la maggior parte dei nemici morti in modo tale da renderli vostri alleati, utili in combattimento. Valgono gli stessi consigli per il trofeo Maestro di licantropia se non che ci vogliono 150 kills.

    Volto nuovo, vita nuova [ 1.5/10]
    Modifica il tuo volto
    Un'altra nuova aggiunta di Dawnguard è la possibilità di cambiare l'aspetto fisico del vostro personaggio. Per effettuare quest'operazione, visitate la "Caraffa Logora" nelle fogne di Riften. Troverete, seduta su una panchina, incappucciata, un elfo di nome Galathil. Proprio lei vi cambierà l'aspetto al costo di 1000 pezzi d'oro (Septim). Potrete anche avere un ceckpoint sulla sua posizione parlando di tanto in tanto alle guardie presenti nei vari feudi di Skyrim.

    Nota: Non è necessario far parte della Gilda come membro. Inoltre, lei non cambierà il vostro aspetto se siete di razza Vampira.





    Sentenza di sangue [ 4/10]
    Completa "Sentenza di sangue"
    Trofeo relativo al proseguo della trama. Non può essere mancato.

    Con l'arco e la verità della profezia in tasca, il vostro ultimo passo è quello di affrontare il capo dei vampiri, il padre di Serana. Parlate prima con Isran per preparare l'attacco finale. Attenzione: Harkhon vi chiederà di dargli l'arco di Auriel, qualunque sia la vostra scelta verrete comunque attaccati, sta a voi scegliere se difendervi o meno con l'arco, dotato di 20 Frecce Solari elfiche, molto potenti.

    Il raduno pre battaglia sarà a Castel Volkhiar, da Harkhon capo dei vampiri, dove verrete attaccati da un folto battaglione nemico che cercherà in tutti i modi di bloccarvi il passaggio.

    Anche dentro il castello avrete il vostro bel da fare per proteggervi dagli attacchi dei seguaci di Harkon ma arriverete in breve tempo nella sua stanza dove dovrete affrontarlo con il vostro Arco di Auriel, se lo avete ancora. Durante il combattimento evocherà dei mostri e si ricaricherà spesso alla fontana. Se avrete l'arco potrete colpirlo quando si allontana per ricaricarsi.

    Ucciso Harkhon potrete intingere le freccie nel suo sangue per creare le Frecce della maledizione di sangue elfica, inoltre Serana può diventare una vostra compagna d'avventura, scelta interessante, perché potrete usare il suo sangue per creare altre frecce della maledizione di sangue elfica.


    Nel vortice del tempo [ 4/10]
    Completa "Nel vortice del tempo"
    Per ottenere questo trofeo argento dovete completare una quest secondaria molto lunga. Vi lascio, perciò, ad un video (sotto spoiler) diviso in due parti che, oltre a spiegarvi la soluzione di "Nel vortice del tempo" e come raggiungere la "Forgia dell'Eterio", vi mostrerà come ottenere lo "Zefiro", un potente arco aggiunto con Dawnguard che ha una caratteristica molto particolare e vantaggiosa. Scoprite quale...



    Leggenda [ 4/10]
    Sconfiggi un drago leggendario
    In aggiunta al DLC Dawnguard avremo la possibilità di imbatterci in una nuova specie di drago: il "Drago Leggendario". Sarà possibile incrociare la sua strada solamente dal livello 78 in su (anche se alcuni dicono di averlo trovato anche al livello 60 in su, ma, se questa notizia è vera, sarebbe ultra e ripeto ultra raro incontrarlo a quel livello). Per tanto, questo trofeo può richiedere un enorme mole di tempo.

    Una volta raggiunto il livello richiesto lo potrete trovare sparso in tutta la regione di Skyrim. Ma ci sono alcune principali locations dove molto probabilmente spawnerà, ve ne elenco alcune:

    - Nelle "tane" del drago. Quelle contrassegnate sulla mappa con il simbolo del volto di un drago. La maggior parte sono su alture.

    - Nel cortile dell'Accademia dei Maghi a Whinterhold.

    - Nei pressi del "Punto di Archwind", che si trova a sud di Ivarstead contrassegnato sulla mappa con il simbolo di un tumulo (dove l'ho trovato io).

    Riconoscerete facilmente un Drago Leggendario dalle sue corna ricurve e dal suo mantello tendente al rosso.


    Nella prefazione, che vi invito a leggere, vi avevo parlato di un glitch che vi fa raggiungere il livello massimo. Ripeto, NON so assolutamente se funziona ancora ma leggendo su internet molti dicono che è stato patchato. Ora due sono le opzioni... O tentate la fortuna sperando che funzioni, ma, probabilmente, perdendo ben 8 ore di gioco, oppure cancellate l'ultima patch se avete la versione Standard del gioco (NON la Legendary Edition, che comprende tutti i DLC).

    Vi lascio comunque ad un video che vi spiegherà il tutto:




    Inoltre, tengo ad informarvi che, con l'aggiunta delle abilità Leggendarie, potete livellare molto più facilmente.



    Ultimi platini & 100%: Bloodborne

    Sto platinando & 100%: Dark Souls

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    GUIDA ALLA GUIDA

    THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM


    -CONSIDERAZIONI PRELIMINARI-


    Prima di iniziare vorrei dirvi che questa guida è stata creata per dare un aiuto per le missioni secondarie e terziare del gioco e non per quella principale.
    Seconda cosa vorrei darvi qualche chicca di questo stupendo gioco di ruolo per poterlo affrontare al meglio e di non aver paura di aver dimenticato cose indietro.
    La missione principale vi verrà data subito all'inizio e man mano che finite le stesse ve ne saranno altre subito dietro perciò eseguire la trama principale del gioco
    non è tanto complicato ma quelle delle varie missioni secondarie dovreste aver un po di bravura e parlare con le persone giuste durante i vostri viaggi.

    -MISSIONI SECONDARIE-


    Sono missioni che non richiedono di essere associate a nessuna fazione. Dato che non devono essere eseguite in ordine preciso qui di seguito vi indicherò
    come soddisfare i loro requisiti per sbloccarle sia nel livello che nella locazione, per darvi una piccola mano li ho messe in ordine alfabetico. Competate 10 di queste
    missioni e potreste avere come regalo.... un trofeo....

    -ABISSI PROFONDI: [Liv.14] Andate nella zona del porto di Riften e cerca l'argoniana degli Abissi Profondi.
    -A LUCE SPENTE: Parlate con Jaree-Ra a Solitude, lo troverete vicino alla porta dell'Aromaticità di Angeline.
    -AL LUPO AL LUPO: Dirigiti al Palazzo Blù di Solitude e parlate con Falk Firebeard sulle dicerie circa la caverna del Teschio.
    -ASSEDIO AL CULTO DEL DRAGO: Cerca Forelhost, a sudovest di Riften e parla con Valmir per attivarla.
    -CULTO ANCESTRALE: Entra nella tomba di Hillgrund a est di Hothgar Alto e parla con Golldir.
    -INFILTRAZIONE: All'esterno di Trava's Watch a ovest di Riften, troverete un'accampamento, cercate e parlate con Stalleo per attivare la missione.
    -IL RISVEGLIO DELLA REGINA LUPO: [Liv.10] Dopo aver completato la missione "AL LUPO AL LUPO", appena arrivi ad una città un messaggero ti consegnerà una lettera di Falk Firebeard, cercatelo nel Palazzo Blù di Solitude.
    -IL MALE IN AGGUATO: Raggiungi Valthume a sudest di Markarth e parla col fantasma di Valdar per iniziare la missione.
    -MANEGGIARE IL FUOCO: Parlate con qualsiasi bardo che trovate nelle taverne o andate direttamente all'Accademia dei bardi di Solitude, una volta entrati parlate con Viarno.
    -NEL MOMENTO DEL BISOGNO: [Dopo la missione principale AVVISTAMENTO DI DRAGHI] Dopo aver sconfitto il vostro 1°drago ed assorbito la sua anima, un soldato vi dirà di recarti alla Giumenta Bardata a Whiterun e parlate con Saadia.
    -NESSUNO FUGGE DALLA MINIERA DI CIDHNA: Commetti qualche delitto grave nella città di Markarth ed il gioco è fatto.
    -LA COSPIRAZIONE DEI RINNEGATI: Vai a Markarth ed entrate nella locanda Sangue d'Argento, Eltrys vi darà una lettera, leggetela ed inizierà la missione.
    -LA DAMA PALLIDA: Nelle vicinanze del laghetto di ghiaccio a est di Morthal vedrete un gruppo di banditi accare una ragazza (Elisa Blackthorn). Per attivare la missione uccidete i banditi oppure se è già morta cercate nel suo cadavere e leggete il suo libro.
    -LA FIALA BIANCA: Entrate nella locanda della Fiala Bianca situata nella città di Windhelm, parlate con Nurelion per attivare la missione.
    -LA LUCE ALL'ALBA: Questa missione serve a curarti dal vampirismo, potresti anche prenderla più e più volte nel corso dei tuoi viaggi a Skyrim, la bellezza è che puoi reiniziarla quando vuoi. Entra in qualciasi locanda e chiedi del vampirismo, ti diranno di andare ha parlare con un certo Falion.
    -L'ARTIGLIO DORATO: Parla con Lucas Valerius nel suo emporio a Riverwood per iniziare la missione.
    -LE SACRE PROVE DI KYNE: Recati alla baracca di Froki [Ovest di Riften] e parlaci chiedendogli informazioni su delle grotte.
    -LINGUE MOZZATE: Vai a Volunruud [nord di Whiterun]. Quando proverete ad aprire il tumulo dell'Antico si attiverà la missione.
    -PENTIMENTO: Parlate con Illia nella torre di Luceoscura [sudovest di Riften].
    -PROMESSE DA MANTENERE: Accetta l'offerta di Letrush nella locanda L'Ape e il Pungiglione di Riften.
    -RIPARARE LA FIALA BIANCA: [Dopo il completamento delle missioni LA GOLA DEL MONDO e LA FIALA BIANCA]. Un messaggero vi porterà una lettera di Quintus, leggetela.
    -RIPOSO ETERNO: Parlate con lo Jarl Idgrod a Morthal circa i fatti di una casa bruciata [missione da fare di notte].
    -SANGUE COL GHIACCIO: Potete attivare questa missione entrando a Windhelm, poi riesci di nuovo viaggiando verso altre città poi ritorna e fatelo per 4 volte. Alla quarta volta dirigetevi al cimitero della città stessa e parlate con un gruppo di abitanti vicini ad una tomba.
    -SCOMPARSO IN BATTAGLIA:[Whiterun] Parlate con Avulstein nella sua abitazione (di solito stà sempre a casa).
    -SOMMOSSA A ORIENTE: [Whiterun] Entrate nella zona portuale girate per i moli e cercate la Compagnia dell'Impero Orientale, parlate a Orthus Endario
    -UNA PERGAMENA PER ANSKA:[ROVINE DELL'ALTO CANCELLO, OVEST DI DAWNSTAR] Parlate con Anska per poter attivare la missione.
    -UN RITORNO ALLE RADICI:[BLACKREACH, MENTRE FATE LA MISSIONE PRINCIPALE ANTICA CONOSCENZA] Entrate nel laboratorio del Campo di Sinderion, esaminate il cadavere dello stesso e leggete il suo diario.

    -MISSIONI DEI TEMPLI-


    Vi sarà capitato di vedere in giro per tutta Skyrim (ma sopratutto nelle varie città), delle piccole statue o monumenti inerenti a delle divinità.
    Qui di seguito illustrerò delle missioni che potreste fare attivando alcuni templi.

    -IL CUORE DI DIBELLA: Una volta entrati nel suo tempio a Markarth forzando la serratura (tipo difficile), potrete parlare con Hamal e attiverete la missione.
    -IL LIBRO DELL'AMORE: [RIFTEN] Accetta la missione che ti viene offerta da Dinya Balu nel tempio di Mara.
    -BENEDIZIONE DELLA NATURA:[WHITERUN] La missione vi verrà offerta da Danica se accetterai di aiutarla a riparare l'albero nel tempio di Kynaret.

    -MISSIONI DEL COLLEGIO DEI BARDI-

    Queste semplicissimi missioni vi verranno affidate solo dopo aver completato la missione secondaria "MANEGGIARE IL FUOCO" io consiglio caldamente di eseguirle il
    prima possibile. In totale sono 3 molto banali come missioni ma le ricompense sono veramente uniche. Non si tratta di armi o armature ma bensì di punti abilità.

    -TROVA IL FLAUTO DI PANTEA: [SOLITUDE] Parlate con Pantea all'interno del Collegio dei Bardi.
    -TROVA IL LIUTO DI FINN: [SOLITUDE] Parlate con Inge Sei Dita all'interno del Collegio dei Bardi.
    -TROVA IL TAMBURO DI RJORN: [SOLITUDE] Parlate con Giraud Gemane all'interno del Collegio dei Bardi.

    Ogni missione che porterete a termine si incrementeranno queste abilità di 1 punto (6 per ogni missione).
    ALTERAZIONE-INCANTAMENTO-EVOCAZIONE-DISTRUZIONE-ILLUSIONE-RECUPERO-APRIRE SERRATURE-ALCHIMIA-ARMATURA LEGGERA-FURTIVITà-ORATORIA-BORSEGGIARE-A 1MANO-A 2MANI-
    ARMATURA PESANTE-ARCIERIA-PARATA-FORGIATURA.

    -STATI SPECIALI-


    Questi stati speciali si possono prendere durante i nostri viaggi a Skyrim, tranne 1 il restante sono malattie che se non curate danno effetti negativi
    (per il mio punto di vista) al nostro eroe o eroina. Gli stati speciali sono in tutto 3 e qui di seguito vi elenco come potete incontrarle e come fate a curarle:

    -MATRIMONIO: Haimè è come nella realtà non c'è una cura ma solo positività per il semplice fatto che vi fornirà pasti caldi 1 ogni 24h e aprirà un'emporio di
    oggettistica dove il ricavato lo dividerà con voi, perciò che dire ottimo motivo per sposarvi in più è una cosa fondamentale per chi vuole fare il platino
    (essendo che ha il trofeo). Prima di fare tutto ciò dovrete però possedere una casa in uno dei 9 feudi di Skyrim.

    -VAMPIRISMO: La malattia la si contrae combattendo contro i vampiri e se non ti curi in circa 3 giorni ti trasformerai in vampiro avendo grossissime difficolta
    durante il giorno. Curare questa malattia è molto semplice, dovete attivare e completare ovviamente la missione secondaria "LA LUCE ALL'ALBA". Per quanto riguarda gli
    svantaggi bhè che dire, durante la giornata la vita, mana e vigore non si rigeneranno mai dovrete intervenire voi con le apposite pozioni, dovrai cibarti di carne
    umana per non entrare nella fase finale del vampirismo e i vostri attributi caleranno ed aumenterà la vulnerabilità al fuoco. Per quanto riguarda i vantaggi
    (io non lo consiglio) avrete delle resistenze del 25% al freddo, immunità alle malattie e veleni, 25% di incremento della furtività, vedere nel buio essere invisibili
    per 3 minuti e gli incantesimi di illusione sono più efficaci del 25%.

    -LICANTROPIA: La puoi prendere durante le missioni dei Compagni. Una volta presa dovrete concentrarvi a finire tutte ma proprio tutte le missioni che vi forniranno i
    compagni (per l'attivazione consultare l'appossita guida ai trofei), appena terminate l'ultima missione con l'eventuale sbloccamento del trofeo ("GLORIA AI MORTI"),
    parlate con Farkas o Vilkas per attivare la missione che vi cura dalla licantropia "PUREZZA". I vantaggi sono quanto gli svantaggi i crimini in sembianze di lupo
    non ti verranno condannati avrai un aumento della vita di 100 punti i tuoi famigli (lupi) non ti attaccheranno e avrai a tua disposizione urli esclusivi, ma attenzione
    quando sarete in sembianze di lupo mannaro non potrete parlare con nessuno degli abitanti, non potrete raccogliere oggetti lasciati cadere a terra o aprire forzieri
    non potrete interagire con il vostro inventario e combatterete solo con le unghie le guardie di tutto il reame di Skyrim ti attaccheranno a vista e la tua vita non si
    rigenerà.

    Oltre a queste (diciamo) 3 malattie ci sono moltissime altre malattie che potrete imbattervi nel mondo di Skyrim quale febbre nelle ossa ecc...
    Queste malattie sono semplicemente curabili a volte dormendo in un comodo letto, oppure curabili attraverso delle benedizioni dagli dei attivandoli tramite le loro
    statue che si divinano in tutta Skyrim.

    -MASCHERE DEI SACERDOTI DEL DRAGO-


    Queste maschere sono semplicissimi elmi a forma di capuccio (stile mago) ma usabili per tutte le classi da voi scelti dalla protezione di armatura pesante o leggera,
    dall'incredmento della Magia all'incremento dalle resistenze o immunità alle malattie. Qui di seguito i nomi di tutte le 10 maschere che potrete trovare nel gioco:

    -HEVNORAAK: [VALTHUME] Armatura pesante + immunità a veleni e malattie.
    -KROSIS: [PUNTAGUZZA A OVEST DI WINDHELM] Armatura leggera + Scasso, alchia e arcieria migliorati del 20%.
    -MOROKEI: [LABYRINTHIAN] Armatura leggera + La magia si rigenera del 100% più rapidamente.
    -NAHKRIIN: [SKULDAFN] Armatura pesante + Gli incantesimi di distruzione e recupero costano il 20% in meno, +50 alla magia. (Attenzione state molto attenti questa
    maschera se non l'ha prendete subito dal cadavere del sacerdote potrete anche perderla essendo che si trova davanti al portale che vi porta nel mondo di Alduin)
    e sulla mappa non vi sarà messa nessuna locazione per ritornarci in seguito.
    -OTAR: [RAGNVALD] Armatura pesante + Resistenze migliorate a gelo, fuoco e fulmine.
    -RAHGOT: [FORELHOST] Armatura pesante + Aumenta la resistenza di 70.
    -VOKUM: [ROVINE DELL'ALTO CANCELLO] Armatura leggera + Le magie di alterazione, di evocazione e di illusione costano il 20% in meno.
    -VOLSUNG: [VOLKYGGE A OVEST DI SOLITUDE] Armatura leggera + Puoi trasportare 20 punti di peso extra e respirare sott'acqua.
    -MASCHERA DI LEGNO: [LABYRINTHIAN] Questa maschera di legno serve semplicemente per teletrasportarvi verso un santuario una volta che l'avete indossata.
    Questa maschera la potete trovare in questo modo: teletrasportetevi fino a Labyrinthian, una volta giunti salite le scalinate dinnanzi a voi uccidete dei troll che vi
    romperanno le scatole ed entrate in una sottospecie di igloo per trovare all'interno una statua tutta rotta di pietra raffigurante una testa di drago. Ai suoi piedi
    giace un cadavere (solo lo scheletro senza testa) vicino alla mano troverete la maschera.
    -KONAHRIK: [LABYRINTHIAN]: Armatura pesante + Ti curerà le ferite danneggiando i tuoi avversari che ti circondano.
    Una volta aver trovato tutte le maschere citate qui sopra recatevi nella sottospecie di igloo dove avete trovato la maschera di legno, indossate quest'ultima e la
    maschera vi teletrasporterà nel passato dove vedrete sempre di essere dentro questo igloo ma non abbandonato ma pieno di vita. Dinnanzi a voi ci sarà la statua tutta
    integra con la testa di drago al centro e ai lati 8 busti di teste di umano, inserite le maschere che avete trovato per aprire la testa del drago e trovare l'ultima
    maschera. Le restanti maschere le potete riprendere se desiderate.

    -CONSIGLI UTILI E TRUCCHETTINI DEL MESTIERE-

    -NO CODICI O COMBINAZIONI-


    -Vi consiglio caldamente di trovare tutte le maschere sopratutto la maschera OTAR che all'inizio vi sarà di molto aiuto se avrete scelto la vostra classe in guerriero.
    -Aumentate a dismisura io direi fino a 90 la forgiatura il come con un semplice trucchetto. Comprate o rubate vedete voi lingotti di ferro e strisce di pelle e continuate a fabbricare pugliali di ferro (servono 1lingotto di ferro e 1strisce di pelle) dico fino a 90 perchè se usate l'armatura pesante quella Daedrica è molto pù
    efficace di quella draconica se invece usate armature leggere allora vi consiglio di portarvi al massimo intanto l'armatura di vetro e poi di crearvi quella Draconica (daltronde questo piccolo trucchettino serve anche ad avanzare di livello per il trofeo Maestro.
    -Tutte le maschere dei sacerdoti del drago li potete aumentare con la forgiatura (quella di legno non l'ho mai provata ma penso di no).

    -CUORI DI DAEDRA INFINITI-



    -Ecco come: Questi cuori sono molto rari da trovare a Skyrim e possono essere utilizzati per fabbrifacare tramite la forgia (liv.90)
    armi e armature (pesanti) di potenza inaudita. I primissimi cuori che potete trovare sono in una missione Daedrica per il ritrovamento della Stella di Azura (una volta dentro la stella uccidete le 3 creature che vi attacchino, frugate i loro cadaveri e privategli dei loro cuori). i restanti e questi diciamo che sono infiniti li
    potete trovare nel santuario di Mehrunes a sud di Downstar. Appena finite la missione che vi porterà in questo tetro luogo ovvero una missione dei Daedra, il luogo non
    avrà vita per almeno 24/48h del gioco, cambiate località e tornate dopo che sia passato qualche giorno.
    Tornati vedrete che sono riapparsi 2 daedra all'esterno,uccideteli (sono piuttosto forti),prendete da loro i cuori di daedra e la chiave del santuario;dopodiché entrate
    all'interno troverete altri 2 daedra insieme a scrigni e casse di tutti i tipi. Dopo aver preso i cuori di daedra dagli ultimi 2 trovati andate a sinistra del santuario
    e guardate a terra ci sarà una cassa contenente 2-3 lingotti d'ebano insieme ad altri 4-5 lingotti d'oro, prendeteli ed andatevene dal santuario.
    Fatto ciò aspettate altre 24-48h del gioco e tornate al santuario i daedra saranno tornati insieme a tutti i lingotti precedentemente presi.
    Fate così tutte le volte che volete.
    NOVITA': Se avete già a liv.100 la forgiatura perciò non riuscite ad aumentare nulla per incrementare il livello allora fate così:
    Createvi un'arma dove magari l'abilità l'avete bassa (archi, a 1mano 2mani ecc...) ovviamente quella Daedrica (i cuori sono infiniti tanto) che sono le più forti ed incantatela con il cattura anima, catturate più anime che potete ed una volta fatto create oggetti incantati con le anime appena catturati con la vostra arma e avanzerete in un baleno coi livelli.

    Spero che questa guida sia di vostro gradimento se avete bisogno di delucidazioni mandatemi un messaggio e io risponderò per alleviare i vostri dubbi.

  9. Thanks Nothing thanked for this post
  10. #6
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    Voglio il gioco..... domani starò tutto il giorno a sbavare

    Arrivo a casa alle 14:30 e alle 14:45 parto per andare a prendere l'amato COD e il fantastico Skyrim; ovviamente la rima partita ( se riesco a giocare domani o comunque sabato) sarà su Skyrim :sbav:

    "A Momentary Lapse of Reason"

  11. #7
    Bit Hero L'avatar di EXiannu
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    poi farai una chiusa di 200 ore in un mese e ci racconterai come platinarlo

    "... every little thing gonna be alright"

  12. #8
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
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  13. #9
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    il livello di dettaglio su ps3 è decisamente superiore, bene!

    "... every little thing gonna be alright"

  14. #10
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
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    Giusto; sia la definizione che il colore sono molto più alti sulla nostra amata consolle

    "A Momentary Lapse of Reason"

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