Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 144

Discussione: [Guida ai Trofei] Saint Seiya: La Battaglia del Santuario

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Domenico1981
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Wehingen (TUT - Germania)
    Messaggi
    1,760
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    79
    Menzionato
    15 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Saint Seiya: La Battaglia del Santuario




    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco: La Battaglia del Santuario;
    Espansioni: Solo aggiornamenti di nuovi Cavalieri per la modalità Battle con le loro rispettive storie
    • Libra della Bilancia 2,99
    • Pegasus (Armatura di Odino- serie di Asgaard) 2,99
    • Kanon del Drago Marino (serie di Nettuno) 2,99
    • Syria della Sirena (serie di Nettuno) 2,99
    • Asher dell'Unicorno (Cavaliere di Bronzo che viene fuori all'inizio della Battaglia Galattica) 2,99
    • Radamantis della Viverna (serie di Hades) 2,99
    • Set nuove armature di bronzo: aggiunge oltre alle nuove armature anche una nuova sfida per i 5 cavalieri di Bronzo 2,99
    • Saint Seiya - Sanctuary Battle: Set Completo contiene tutti i DLC elencati sopra in uno 14,99
    Reperibilità: SI 39,90 edizione standard
    Edizione Myth Cloth Box Edition 99,90
    Lingue supportate: Audio - - Testo - Manuale




    Difficoltà Platino: 6/10
    La storia và giocata almeno: 2 volte (io consiglio 4 volte)
    Tempo necessario per il Platino: dalle 45/50 ore circa dipende poi dalla vostra bravura
    Trofei Totali: 52 +

    Trofei Bronzo: 36
    Trofei Argento: 6
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: 1

    Trofei Nascosti: 5


    Trofei Offline: 51
    Trofei Online: 1


    Trofei legati alla Storia: 17

    Trofei legati ai Collezionibili: 1

    Trofei Buggati: 1

    Trofei Mancabili: Nessuno






    Informazioni Generali
    Chi non li conosce, chi nella vita almeno una volta non abbiamo visto un'episodio dei cartoni animati?
    Dopo anni di cartoni animati e fumetti manga riguardanti i nostri eroi cavalieri anni indietro la casa produttrice Bandai aveva creato ben 2 titoli per la console PS2 (La Battaglia del Santuario e l'episodio di Hades) facendo per vari critici e mercato un piccolo buco nell'acqua anche se a qualche d'uno l'idea era piaciuta di avere per le mani un picchiaduro riguardanti solo i nostri beneamati cavalieri dello zodiaco.
    Nel mese di marzo per l'esattezza nel giorno 5 o 12 del 2012 la Bandai crea solo per la console PS3 grande bella esclusiva, il famigerato gioco in questione intitolato La Battaglia del Santuario.
    Il capitolo consiste nell'usare i 5 cavalieri di bronzo (Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix), partire dal video introduttivo che vi illustrerà come viene ferita a morte Lady Isabel con un colpo di un cavaliere d'argento che scocca 100 frecce tra qui 99 illusioni e una sola reale, quella che in 12 ore trafiggerà il cuore di Lady Isabel, la Dea Athena. Il gioco partirà con una introduzione nei comandi dalla casa del segno dell'Ariete e proseguire verso le scale che piano piano portano (passando per le altre restanti 11 case) alle stanza del Sommo Arles batterlo in una battaglia all'ultimo respiro per poi arrivare davanti alla statua della Dea Atena prelevare il suo enorme scudo e rivolgerlo verso gli scalini facendo così scomparire la freccia che ha trafitto il petto di Lady Isabel e riportarla in vita.
    Piano piano che andrete avanti con la storia avrete l'onore ma anche l'obbligo di affrontare e sconfiggere i 12 cavalieri d'oro (eccetto i cavalieri di Ariete, Bilancia e Sagittario) sbloccando i loro personaggi per giocare la modalità battle mode che potrete anche fare con un vostro amico oppure da soli.





    Prefazione
    Per cercare di fare il Platino dovrete minimo finire il gioco 2 volte una a modalità difficile per far così sbloccare la modalità Bronzo, Argento e Oro. Posso consigliare di finire il gioco in tutte le sue versioni di difficoltà ovvero circa 4 volte escludendo magari il livello Elementare e partire da livello Facile. Per ottenere l'ultimo trofeo ovvero quello Oro, bisogna solo finire la modalità Bronzo e non le restanti difficoltà.
    Il gioco viene strutturato in maniera eccellente che se inizierete subito la modalità avventura delle dodici case sbloccherete minimo 15 trofei, tutti i personaggi ma soprattutto i video della storia e almeno l'ottanta per cento dei collezionabili come statuette ma soprattutto tutte le informazioni sui cavalieri d'oro.
    Una volta finita la modalità avventura delle dodici case consiglio subito di finire le restanti case che si sbloccheranno man mano che le finirete per sbloccare almeno altri 2 o 3 trofei incluso quello di avere tutti i personaggi.
    Una volta fatto questo vi consiglio caldamente di fare le modalità sfida 1G e 2G, tenendo conto che le sfide iniziali sono di natura semplice perciò usate i cavalieri di bronzo facendo così li potenzierete per effettuare al meglio gli altri livelli di difficoltà, per poi passare a normali, difficili ed infine le altre difficoltà più ardue che servono per forza i cavalieri d'oro per portarle a termine.
    Per i cavalieri di Bronzo vi consiglio di passarli uno ad uno in modo che li renderete potenti tutti per le eventuali difficoltà superiori per quanto concerne il cavaliere d'oro una volta sbloccato usate solo Micene del Sagittario il più forte dei cavalieri d'oro.
    Ultima cosa: all'inizio sarete costretti ad utilizzare TUTTI i cavalieri per poter eseguire i loro attacchi Big Bang che serviranno per portare a termine al 100% la modalità collezione.

    Passi consigliati per il Platino
    In queste piccole righe vi posso semplicemente illustrare come è possibile avvicinarsi al platino in breve tempo e non avere difficoltà nello sbloccare alcuni trofei.
    Vi consiglio caldamente di iniziare il gioco in una modalità semplice in modo da prendere la mano col gioco perchè sin dall'inizio del gioco NON potete scegliere il vostro personaggio per iniziare l'avventura, se avete visto la saga delle dodici case l'uso del personaggio dipenderà solo da che punto siete arrivati con la storia (es. nel cartone animato nella 4° casa, quella di Cancer il cavaliere che lo affronterà e batterà è il cavaliere del Dragone, Siryo così succederà nel gioco).


    Autore Guida Domenico1981








    La battaglia delle Dodici Case [ 2/10]
    Supera la Casa dell'Ariete in modalità Storia

    Dopo il filmato introduttivo che vi illustrerà il tentativo di assassinio di Lady Isabel per mano di un cavaliere d'argento mandato dal Sommo Arles, verrete catapultati nella prima delle casa quella del cavaliere d'oro dell'Ariete, Mù.
    Al centro della sua casa lui vi spiegherà tutti i comandi basilari del gioco, finite tutti gli insegnamenti e il trofeo sarà vostro.

    La furia del Toro [ 2/10]
    Supera la Casa del Toro in modalità Storia

    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere del Toro per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa dell'Ariete, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del secondo cavaliere d'oro.


    Il labirinto dei Gemelli [ 7/10]
    Supera la Casa dei Gemelli in modalità Storia

    Trofeo molto ostico perchè dovrete usare un cavaliere che possiamo dire è alle prime armi: Andromeda.
    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il fantasma del Cavaliere d'oro dei Gemelli per ottenerlo.
    Il cavaliere più ostico da affrontare e lo dovrete fare con uno dei cavalieri all'inizio molto scarso. Nel bel mezzo del combattimento del video di introduzione, dopo che Crystal il Cigno viene messo KO da un potente colpo prenderete le sembianze di Andromeda, iniziate a combattere ma attenzione al colpo DIMENSIONE OSCURA. Quando entrerete nell’altra dimensione, iniziate a correre e appena vedete che vi state allontanando, attivate il settimo senso in modo da rallentare il nemico e con lo scatto impetuoso avvicinatevi al cavaliere dei gemelli e colpitelo ripetutamente per interrompere il suo attacco e tornare nella terza casa. Prestate attenzione perché se venite colpiti dai pianeti e finite in fondo la vostra energia si esaurirà all’istante e vi rimanderà alla schermata per continuare. Durante lo scontro potrebbe capitarvi più volte di scappare dall’altra dimensione. Una volta battuto il trofeo sarà vostro.


    Tra la vita e la morte [ 4/10]
    Supera la Casa del Cancro in modalità Storia

    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere del Cancro per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.


    Torna in te, Ioria! [ 4/10]
    Supera la Casa del Leone in modalità Storia

    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere del Leone per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.



    La Fenice risorge [ 5/10]
    Supera la Casa della Vergine in modalità Storia

    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere del Vergine per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.


    La spada della Bilancia [ 1/10]
    Supera la Casa della Bilancia in modalità Storia

    Vi ricordate cosa succede nella casa dei Gemelli? Crystal il Cigno colpito dal colpo del cavaliere d'oro dei Gemelli viene mandato tramite la dimensione oscura nella casa della Bilancia. Alla casa lo attende il maestro del suo maestro ovvero il cavaliere d'oro dei ghiacci perenni Acquario dell'undicesima casa. Dopo una battaglia soffocante (per voi) Crystal cade sotto i colpi del suo Maestro. Acquario per tenere in vita il suo corpo ma non la sua anima, lo rinchiude dentro una teca di ghiaccio. All'arrivo dei nostri eroi in questa casa desolata, (il cavaliere della Bilancia non è che il maestro dei 5 picchi quello che ha allenato Sirio) si vedono la bara di ghiaccio che avvolge il loro amico. All'inizio proverete con mille e più colpi con il cavaliere Pegasus ma con esito negativo. Appena finirete il tutto partirà una sequenza video dove il cavaliere del Dragone Sirio userà un'arma delle tante per l'esattezza la spada così facendo rompendo la bara di ghiaccio e libernando il vostro amico. Otterrete il trofeo al termine del filmato.



    L'ultima Cuspide Scarlatta [ 5/10]
    Supera la Casa dello Scorpione in modalità Storia

    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere dello Scorpione per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.



    Atena è nelle vostre mani [ 1/10]
    Supera la Casa del Sagittario in modalità Storia

    Dopo ormai i milioni di scalini e soldati agli ordini del Gran Sacerdote, arriverete al maestoso tempio della nona casa quella preseduta un tempo dal grande Micene del Sagittario nient'altro che il fratello di Ioria il cavaliere del Leone. In questa casa non troverete nessuno ad affrontarvi ma come vi illustrerà un piccolo filmato vedrete comparire davanti a voi la maestosa armatura del Sagittario sul suo piedistallo, inutili i colpi che sferrerete col cavaliere Pegasus. Appena finito il filmato di chiusura sbloccerà il relativo trofeo.



    Il colpo proibito [ 7/10]
    Supera la Casa del Capricorno in modalità Storia

    La seconda battaglia più difficile dopo quella di Andromeda nella casa dei Gemini.
    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere del Capricorno per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.


    Verso lo Zero Assoluto [ 6/10]
    Supera la Casa dell'Acquario in modalità Storia

    Forza ragazzi vendichiamoci di quello che ci ha fatto nella settima casa...
    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere dell'Acquario per ottenere il trofeo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.
    La battaglia sarà sviluppata su due potenzialità del vostro eroe in questo caso Crystal del Cigno, velocità e parata. Si avrete bisogno di queste due caratteristiche perchè Milo cavaliere dello Scorpione è molto veloce nei movimenti e ogni due colpi effettuerà la sua cuspide scarlatta che dovrete parare o se veloci al punto giusto schivare per poi contrattaccare.


    Corrente della Nebulosa! [ 6/10]
    Supera la Casa dei Pesci in modalità Storia

    Altro trofeo con qualche grattacapo ma se lo allenerete alla perfezione (sperando ci riusciate) sarà il vostro miglior cavaliere di Bronzo.
    Trofeo legato alla storia. Sconfiggete il cavaliere dei Pesci per ottenerlo.
    Appena uscite dalla casa, verrete catapultati sulla scalinata che collega le due case. Uccidete tutti a meno che non siano loro a scappare dalla paura per poter passare e quindi arrivare alla sala del prossimo cavaliere d'oro.


    La follia di Arles [ 7/10]
    Supera la Sala del Gran Sacerdote in modalità Storia

    Appena uscite vincitori dalla casa dei Pesci, state attenti alle rose rosse sono molto appuntite e vi porterà via parecchia vita. A metà percorso verrete salvati (si fa per dire) dalla Maestra di Pegasus, Castalia. Anch'essa haimè perderà conoscenza chiamando Pegasus che risvegliandosi con un potente colpo di Fulmine spezzerà e spazzerà via dalle scalinate tutte le Rose presenti facendo in modo che non perderete più vita.
    Arrivati in cima ecco a voi lo scontro finale contro dinnanzi a voi erge il Sommo Arles che non è nient'altro che il cavaliere della terza casa GEMELLI. Per battere il cavaliere fate riferimento alla strategia spiegato nel trofeo "il labirinto dei Gemelli".



    Lady Isabel è salva! [ 6/10]
    Salva Atena in modalità Storia (qualsiasi difficoltà)

    Finito il combattimento con il sommo Arles, dovrete salire le scalinate per raggiungere la statua della Dea Athena, prelevarne lo scudo e usarlo per far sparire dal petto di Lady Isabel la freccia d'oro. Attenzione!!! Arles non si arrenderà...


    Tredici anni prima... [ 5/10]
    Completa il capitolo di Micene in modalità Storia (a qualsiasi livello di difficoltà)

    Una volta finita la saga delle 12 case sbloccherete altre saghe tra cui quella di Micene. Completatela a qualsiasi livello di difficoltà per ottenerlo.



    Fine di una leggenda [ 6/10]
    Completa tutte le storie e i livelli della modalità Storia (qualsiasi difficoltà)

    Per iniziare queste saghe e cercare di ottenere il trofeo relativo, dovrete almeno aver finito il gioco a qualsiasi livello di difficoltà almeno una volta visto che che la Saga di Micene vi verrà sbloccata solo dopo aver concluso la storia principale e la saga delle dodici case.
    Completate le seguenti storie a qualsiasi difficoltà per aver vostro il trofeo:

    • Saga delle Dodici Case
    • Saga di Micene
    • Saga di Ioria
    • Saga di Tisifone
    • Saga di Castalia
    • Saga di Phoenix


    Appena finirete una saga in automatico si sbloccherà la successiva.


    Cavaliere della speranza [ 5/10]
    Completa la saga del Santuario in modalità Storia a difficoltà Normale (senza iniziare da Selezione livello)

    Iniziate il gioco a difficoltà Normale e portatelo a termine sconfiggendo il sommo Arles. Alla fine dei titoli vi darà il trofeo.

    La leggenda rinasce [ 6/10]
    Completa l'intera saga del Santuario in modalità Storia senza mai continuare (qualsiasi difficoltà)

    Ebbene si dovrete eseguire una storia COMPLETA dall'inizio alla fine senza che NESSUNO dei vostri cavalieri faccia mai apparire la scritta CONTINUA ovvero che non dovrete mai perdere contro le guardie nelle scalinate e contro i cavalieri d'oro all'interno delle casa nemmeno contro Arles nella battaglia finale, fatta eccezione della battaglia alla settima casa ovvero quella di Bilancia dove Acquario congela in una bara di Ghiaccio il vostro Cavaliere di Bronzo Crystal il Cigno.
    Vi consiglio caldamente di giocare in modalità Facile quando avrete già fatto esperienza e magari qualche livello hai vostri cavalieri di bronzo.

    Il Pensiero va a Tisifone [ 4/10]
    Sconfiggi Cassios

    Trofeo appartenente alla storia. Appena giunti ai margini della seconda casa ovvero quella del Toro, vi comparirà il possente Cassios ex rivale di Pegasus per l'armatura, uccidetelo facendo così passare per entrare nella casa del Toro e sbloccare questo trofeo segreto.


    Ammirate la mia bellezza [ 4/10]
    Sconfiggi Eris

    Appena giunti ai margini della terza casa ovvero quella dei Gemelli vi apparirà davanti il Cavaliere d'Argento Eris fatelo fuori e il trofeo sarà vostro.
    Questo trofeo è identito al precedente perciò non avrete problema a sbloccarlo.


    La fine dei Cavalieri Neri [ 5/10]
    Sconfiggi tutti i cavalieri neri

    Trofeo legato alla storia come quelli citati qui sopra. Sconfiggete tutti i cavalieri neri che compaiono alla fine dei percorsi per ottenerlo escludendo dove comparirà Cassios e Eris. Per sicurezza completate tutte le saghe in quanto alcuni compaiono anche in altre saghe oltre a quella delle 12 case.


    Potere assoluto [ 3/10]
    Vinci una battaglia boss senza mai continuare (qualsiasi avversario)

    Se avete eseguito i miei consigli di iniziare dal livello di difficoltà minore, vi verrà molto facile sbloccare questo trofeo anche già contro il cavaliere del Toro.
    Questo trofeo è legato anche al trofeo La leggenda rinasce.

    Senza Settimo Senso [ 3/10]
    Vinci una battaglia boss senza usare il Settimo Senso (qualsiasi avversario)

    Facilissimo trofeo anche se non per tutti subito a portata di mano.
    Quando giocherete in modalita 1G o 2G con un amico usate sempre il cavaliere della Fenice Phoenix, arrivati nella storia alla sesta casa quella della Vergine eseguite max 3 colpi di Ala della Fenice e il nemico cadrà subito KO.


    La battaglia ha inizio [ 2/10]
    Completa 1 percorso in modalità Missione Sfida 1G

    Al posto di iniziare una nuova partita con una delle sage eseguite una partita in modalità missione, portatela a buon fine e il trofeo sarà vostro.


    Fine dello scontro [ 4/10]
    Completa 10 percorsi in modalità Missione Sfida 1G

    Questo trofeo è un consimile a quello che precedentemente vi ho illustrato ma al posto di portare a termine solo 1 di missione ne dovrete completare minimo 10.


    Moriremo insieme, fratello [ 4/10]
    Completa 1 percorso in modalità Missione Sfida 2G

    Potrete ottenere questo trofeo completando 1 percorso in modalità Missione - Sfida 2G classificato oppure classificato online. Non è necessario avere 2 joypad oppure giocare in 2 in quanto il secondo personaggio può benissimo esser controllato dal computer.

    Via l'Armatura! [ 3/10]
    Completa 1 percorso in modalità Missione con un personaggio che si è tolto l'Armatura

    Potrete ottenere questo trofeo completando 1 percorso in modalità Missione - Sfida 1G classificato oppure classificato online utilizzando un personaggio che si è tolto l’armatura schiacciando il tasto .


    Insieme possiamo farcela! [ 5/10]
    Sblocca tutti i personaggi nella schermata di selezione della modalità Missione

    Portate a termine tutte le saghe che vi faranno sbloccare una volta ultimata anche la penultima (quella di Tisifone) avrete a questo punto sbloccato tutti i personaggi del gioco.


    Guerriero indomito [ 4/10]
    Ottieni il grado A in 10 livelli o percorsi

    Mentre giochi sia in missione 1G o 2G ed in modalità storia, a fine storia vi verrà riassunto quanto ci avrete messo per completare il livello quanti uccisioni avrete fatto ma soprattutto in fondo all'angolo destro del vostro schermo apparirà il vostro grado di completamento, otterrete il grado A in 10 differenti percorsi ed il trofeo sarà vostro.


    Sfoggio di Cosmo impetuoso [ 3/10]
    Esegui tutte le azioni impetuose in modalità Impeto Cosmico

    Se iniziate il gioco alla difficoltà Facile questo trofeo lo potete già prendere con Pegasus nella seconda casa del Toro.
    Per eseguire tutte queste combinazioni dovrete utilizzare il tasto di caricamento aura assieme ad altri tasti, vedi schema sottostante:

    • Caricare il cosmo (tenete premuto )
    • Attacco debole impetuoso (muovetevi tenendo premuto e )
    • Attacco forte impetuoso (muovetevi tenendo premuto e )
    • Scatto impetuoso (muovetevi tenendo premuto )
    • Parata impetuosa (mentre tenete premuto premete anche per eseguire una parata impetuosa che creerà un esplosione di cosmo attorno a voi e vi consumerà però anche energia)
    • Attacco big bang (quando il Big Bang è disponibile, combinate tenendo premuto il tasto e , oppure con il tasto o anche + a seconda di quale mossa big bang volete scatenare) per farla breve dovrete fare un'attacco a caso di Big Bang.



    Primo Big Bang [ 3/10]
    Scatena un attacco Big Bang per la prima volta

    Per ottenere il trofeo dovete eseguire un attacco Big Bang quando compare la luce bianca in alto a sinistra sulla vostra barra d’energia dove c’è lo scettro d’Atena.
    Otterrete il trofeo quasi sicuramente contro il cavaliere del Toro.
    Nel trofeo precedente c'è la guida di una serie di combinazione di tasti che vi favorirà nell'eseguire il vostro primo attacco Big Bang.



    Risveglio [ 5/10]
    Attiva 7 volte il Vero Settimo Senso

    Per fare ciò premete il tasto assegnato alla parata ovvero poco prima che un attacco vi colpisca, vi accorgerete del successo in quanto sarete in modalità settimo senso.
    Il Vero Settimo Senso dura pochissimo rispetto al settimo senso attivato con il tasto . Lo farete in men che non si dica nel corso della storia.



    Questa non mi serve! [ 4/10]
    Usa Sirio e togliti l'Armatura

    Usate il cavaliere di Bronzo Sirio il Dragone schiacciando il tasto leverete le sacre vestigia del Dragone. Se non mi ricordo male io ho effettuato questo trofeo in una missione 1G, all'inizio del livello (prendetene uno di difficoltà Facile) schiacciato subito il tasto per privarvi dell'armatura sconfiggete i nemici che vi verranno addosso e cercate di non morire, finite il livello e il trofeo dovrebbe essere vostro.


    Sapevo che saresti venuto! [ 5/10]
    Usa Andromeda e fai comparire Phoenix quando scegli di continuare

    Questo trofeo va di fortuna io ho messo come difficoltà un 5/10 ovvero un metà e metà e ora vi spiego il motivo.
    Usando nella storia il cavaliere Andromeda (lo userete contro Gemelli e Pesci e nelle rispettive scalinate) dovrete morire. Una volta morti vi compare il vostro cavaliere che naviga nella galassia la scritta continua ed in alto sulla destra dello schermo comparirà la faccia di un personaggio del gioco. Possono essere svariati personaggi a volte vengono fuori anche gli stessi cavalieri d'oro, a questo punto dovrete pregare in modo che sia Ikki (il vero nome), cavaliere della Fenice nient'altro che il fratello maggiore di Andromeda, a comparirvi e dare man forte al fratellino rialzandosi e continuando la battaglia.
    PS: Per ottenere il trofeo in questione, oltre che far comparire il cavaliere della Fenice dovrete avere almeno 1 continue a disposizione non dimenticatelo. Il trofeo si sbloccherà non appena sarete ancora in battaglia a combattere per Lady Isabel.


    La vera Fenice [ 1/10]
    Indossa l'armatura di Phoenix dopo averla rimossa

    Trofeo veramente facile ma dovrete aspettare di arrivare alla casa della Vergine. Appena siete nell'area delle scalinate che dalla casa del Leone portano fino alla scala del cavaliere della Vergine, userete questo cavaliere; secondo il mio punto di vista il più forte di tutti i cavalieri di bronzo. Partirete con addosso l'armatura, se vi verranno incontro dei nemici fateli fuori e appena avrete un po di calma schiacciate il tasto così facendo leverete l'armatura della Felice al cavaliere. Una volta levata l'armatura potete (solo Phoenix lo può fare i restanti cavalieri no) rischiacciare il tasto facendo ciò l'armatura della Felice ritornerà dal suo proprietario con una piccola particolarità... più forte di prima.
    Se non volete perdete tempo per raggiungere la sesta casa della Vergine, questa operazione la potete fare anche in una partita missione sfida a 1G o 2G decidete voi.


    Guerra di mille giorni [ 3/10]
    Usa un Cavaliere d'Oro e sconfiggi un altro Cavaliere d'Oro

    Poche spiegazioni. In modalità missioni 1G o 2G usate come vostro personaggio un cavaliere d'oro che avrete sbloccato nel corso dell'avventura (appena sconfiggete un cavaliere d'oro nella sua casa, esso sarà disponibile come cavaliere da usare in modalità missione-sfida) andate contro un'altro cavaliere d'oro battetelo e il trofeo è vostro.


    Atomi polverizzati [ 1/10]
    Distruggi 100 oggetti

    Consiglio, non lasciate intatta nessuna colonna e nessun vaso nelle case o scalinate, in 2 o 3 scalinate massimo avrete sbloccato questo ridicolo trofeo.


    Oltre i confini del cielo [ 2/10]
    Usa dei Punti Cosmo per potenziare le tue abilità

    Appena finite ogni singolo livello (case o scalinate che siano) verrete ricompensati con dei punti chiamati PC ovvero Punti Cosmo utilizzate almeno un punto cosmo per sbloccare il trofeo (ne userete a milioni ve lo assicuro).


    Verso altre galassie [ 1/10]
    Carica i tuoi dati della modalità Missione nella classifica online

    Il trofeo può risultare baggato per alcuni. La difficoltà non sta nel caricare un record che avete ottenuto in uno dei percorsi ma dal fatto che a volte vi verrà fuori una scritta che sarà impossibile caricare i vostri dati sul server di gioco dandovi un'errore di messaggio e negando lo sblocco del trofeo. Con MOLTA pazienza riuscirete nell'intento.
    Appena completi un duello cercate di caricare i vostri dati di partita su online per l'ottenimento del trofeo.



    Maestro guaritore [ 4/10]
    Usa 10 volte lo Shinoten per salvare i tuoi compagni nei percorsi della modalità Missione Sfida 2G

    Quando il vostro compagno esaurisce l’energia (oppure quando voi la finite e fate controllare il secondo personaggio al computer, in tal caso prenderete il controllo del vostro compagno e potrete rianimare il primo personaggio) avvicinatevi a lui e tenete premuto il tasto per dargli nuova vita. Fatelo un totale di 10 volte anche in varie battaglie e lo otterrete senza nessun problema.







    Cavaliere della velocità [ 6/10]
    Completa la saga del Santuario in modalità Storia a difficoltà Difficile (senza iniziare da Selezione livello)

    Se avete eseguito le altre opzioni di difficoltà precedenti non dovrebbe essere molto ostico come trofeo.
    Completate la saga delle 12 case a difficoltà Difficile per ottenerlo. Dovete scegliere di iniziare una nuova storia a difficoltà difficile, non è possibile ottenere il trofeo facendo "seleziona livello" perciò state attenti a non sbagliare.


    Al livello del Gran Sacerdote [ 5/10]
    Vinci 100 battaglie contro i Cavalieri d'Oro

    Se giocherete ogni singolo livello di difficoltà arriverete di sicuro a circa metà degli abbattimenti.
    Per arrivare alla soglia delle 100 battaglie potete sempre usare la modalità delle missioni per uno o due giocatori.


    Vittoria perfetta [ 4/10]
    Vinci una battaglia boss senza subire danni (qualsiasi avversario)

    Trofeo molto simile a quello Senza Settimo Senso
    Consiglio di usare il personaggio Ikki della fenice quando lo avrete potenziato per bene ed utilizzare la difficoltà di gioco più bassa il suo colpo della fenice è capace di togliere mezza vita ad un cavaliere d'oro, usatela due volte di fila ed il gioco è fatto.



    Oltre la battaglia [ 5/10]
    Completa tutti i percorsi in modalità Missione Sfida 1G

    Potrete ottenere questo trofeo completando tutti i percorsi in modalità Missione - Sfida 1G. Non è richiesto il grado A per questo trofeo però vi consiglio di ottenerlo anche perché vi servirà in seguito per un ulteriore trofeo.


    Mai usare due volte la stessa tecnica [ 6/10]
    Scatena gli attacchi Big Bang di tutti i personaggi

    Trofeo lungo e noioso che vi farà anche perdere la pazienza a volte.
    Dovrete utilizzare tutti gli attacchi Big Bang di tutti i personaggi contando che i cavalieri di bronzo ne hanno dai tre fino ad un massimo di quattro, il restante del gruppo solo due.
    Se l'avversario dovesse parare o schivare il vostro attacco Big Bang verrà considerato nullo. Per la realizzazione dell'attacco dovrete far partire il filmato che viene evidenziato per ogni attacco andato ha buon fine.


    Schiva le Cuspidi [ 6/10]
    Sconfiggi Milo dello Scorpione senza farti colpire dalle Cuspidi Scarlatte

    Usate la stessa tecnica che avete usato contro il cavaliere d'oro della Vergine (in questo caso potenziatevi Crystal il Cigno). Avendo un colpo ben preciso e un pizzico di astuzia di mandare subito a segno la Polvere di Diamanti per 3 volte di fila di Crystal, infliggerete ingenti danni al cavaliere dello Scorpione. Se per disgrazia vi riesce di sparare ad una Cuspide Scarlatta, usate il tasto di parata. Attenzione però alla prima mossa il vostro cavaliere barcollerà dopo la parata se lo Scorpione effettuerà una seconda Cuspide avete lo 0% di possibilità di parata.








    Cavaliere della Dea [ 6/10]
    Completa la saga del Santuario in modalità Storia a difficoltà Bronzo (senza iniziare da Selezione livello)

    Completate la saga delle 12 case a difficoltà Bronzo per ottenerlo. Dovete scegliere di iniziare una nuova storia a difficoltà Bronzo, non è possibile ottenere il trofeo facendo "seleziona livello". Per ottenere questo trofeo oro dovrete fare moltissima strada.
    Questa difficoltà sta nel fatto che alcuni cavalieri di Bronzo, vedi Andromeda o Siryo, saranno molto complicati da utilizzare perchè rispetto agli altri personaggi hanno colpi che praticamente, per fare danno, dovrete essere a contatto con l'avversario (vedi il colpo del Drago nascente di Siryo), perciò se accettate il mio consiglio eseguite il gioco a più difficoltà in modo che i vostri personaggi prenderanno sempre più esperienza e saranno sempre più forti.
    Una volta eseguita questa mossa tattica finite il gioco in modalità Difficile; facendo ciò si sbloccheranno le restanti modalità: Bronzo, Argento e Oro. Per sbloccare questo trofeo basta portare a termine la difficoltà Bronzo.

    Serie di miracoli [ 6/10]
    Ottieni il grado A in modalità Storia, Sfida 1G e Sfida 2G

    Per ottenere questo trofeo oro dovrete fare moltissima strada.
    Questo trofeo è più complicato rispetto ai restanti. Per prima cosa cercate di ottenere, magari al livello di difficoltà Elementare o Facile, tutti i percorsi delle saghe col grado A. Ricordatevi che ogni saga ha percorsi ben precisi e anche se si possono ripetere chiederà lo stesso il rispettivo grado.
    Una volta effettuate tutte le saghe col grado A concentratevi sulle missioni sfida 1G usate il Cavaliere d'oro Micene del Sagittario e sarete al settimo cielo ricordatevi che più andrete avanti e più il livello di difficoltà aumenta.
    Poi passate alle sfide 2G che saranno massimo 7 o 8; un ultimo sforzo e il trofeo sarà vostro.


    Collezione completa [ 6/10]
    Completa la collezione della galleria

    Per ottenere questo trofeo oro dovrete fare moltissima strada.
    Innanzitutto mentre farete la vostra storia state attenti a delle piccole stelle luminose di colore bianche, queste che raccoglierete saranno tutti i contenuti collezionabili.
    Quello che rende arduo questo trofeo all'apparenza facile, è che vedendo nel campo dei collezionabili dovrete effettuare tutti e dico proprio tutti gli attacchi Big Bang dei vari personaggi cavalieri di Bronzo ed Oro.
    Alcuni personaggi come il cavaliere d'Argento Tisifone, hanno solo un attacco Big Bang invece altri ne hanno addirittura 4, come esempio vi prendo Andromeda cavaliere di Athena; 2 attacchi con l'armatura e altri 2 attacchi senza l'armatura.
    Comunque facendo una stima ben precisa dovrete effettuare almeno circa poco più di 66 attacchi Big Bang, facendo così partire il relativo video di ogni attacco e automaticamente salvarlo nel reparto collezionabili.







    Leggenda Eterna [ 6/10]
    Sblocca tutti i trofei.

    Il sommo Arles è stato sconfitto La dea Athena è stata salvata e i nostri eroi Cavalieri di Bronzo potranno riposare in pace... fino a quando...

  2. #2
    Bit Commander L'avatar di skizzo_85
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    2,681
    Thanks (Dati)
    13
    Thanks (Ricevuti)
    223
    Menzionato
    67 Volte

    Predefinito

    Eccomi reduce dalla difficoltà bronzo, e da tutti i livelli a difficoltà A (mi mancavano solo la casa dei Gemelli e la casa del Leone)...

    a Bronzo l'unica cosa che ho trovato un po noiosa è che fai veramente poco danno, quindi consiglio di comprare solamente tre abilità:

    • Cuore impavido (continua infiniti)
    • Sigillo di Atena (aumenta xp e cp ma peggiora le abilità)
    • Luce amica (quando curi con shinoten in missione 2G vieni curato anche tu)

    Tutti gli altri CP utilizzarli per potenziare UNIFORMEMENTE le statistiche dei cavalieri, quindi, che so, 5 barre per volta per energia, cosmo, attacco, difesa e fortuna, e potenziare l'attacco speciale col quale si è piu comodi. Per me sono:

    • Cometa di Pegasus
    • Colpo segreto del Drago
    • Onda del Tuono
    • Aurora del Nord e Ali della Fenice

    Per il resto si, Capricorn è forse quello dove è piu facile morire, anche a difficoltà normale, ma una volta imparate le sue mosse si aggira abbastanza facilmente.
    Sono stati quasi infiniti per me i tre combattimenti con Gemini Saga nella sala del Grande Sacerdote e al tempio di Atena usando Pegasus.

    Le missioni 1G con Phoenix con ali della fenice potenziato al massimo è muoversi +

    P.S. Per il trofeo di tutte le A basta fare 1G e 2G online e offline, sopravvivenza non richiesta.


    PRIMA I GIOCHI, POI I TROFEI

  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Wow i trofei sembrano simili a bleach,ovvero un mucchio di ore da spendere dietro al platino,se il gioco merita lo prendo volentieri,ma non ho ancora recuperato notizie al riguardo,è già uscito?
    A quanto so io, il gioco è tipo Dinasty Warriors. Insomma, lo stesso stile con cui stanno facendo il gioco di One Piece.
    Da noi esce a febbraio, però in giappone è appena uscito



  4. #4
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ah ok un po come verrà fuori il gioco di One Piece e come hanno fatto Bleach,non mi dispiace basta che non sia troppo noioso.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Ah ok un po come verrà fuori il gioco di One Piece e come hanno fatto Bleach,non mi dispiace basta che non sia troppo noioso.
    La penso esattamente come te. Sinceramente un platino lungo non mi spaventa, basta che mi diverta.



  6. #6
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Sembra interessante, vedremo nelle prossime News, Sicuramente a distanza di parecchi anni mi piacerebbe rivedere e vivere le avventure dei cavalieri

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,643
    Thanks (Dati)
    304
    Thanks (Ricevuti)
    238
    Menzionato
    19 Volte

    Predefinito

    Sisi,più in la quando scende di prezzo lo prenderò !
    "This is my Story"


  8. #8
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Però guardando i trofei il gioco percorre solo la storia delle dodici case e basta?
    Peccato avrei preferito inserissero anche la saga di poseidone e ade.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di pegasus83
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,170
    Thanks (Dati)
    51
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    30 Volte

    Predefinito

    pur sapendo che il gioco in questione farà cagare come i capitoli ps2...mio al dayone

  10. #10
    Bit Hero L'avatar di necros01
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Torino
    Messaggi
    3,411
    Thanks (Dati)
    20
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    bleach e questo sono 2 giochi che mi ispiravano un sacco.. al primo viedo gameplay mi sono ricreduto... pultroppo il gameplay cosi'...non mi piace...quindi lo salto...se faranno un gioco di OP POSSO PENSARCI... ma di giochi dei cavalieri dello zodiaco avevo quello per ps2...picchiaduro normale... e mi e' bastato...
    Citazione Originariamente Scritto da PePpUzZo Visualizza Messaggio
    A prendere platini si rischia di restarne malato..
    NECROS
    L'originale...gli altri sono solo copie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/09/2010, 19:51

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •