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Discussione: [Guida ai Trofei] Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
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    Jul 2010
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    100% [Guida ai Trofei] Monkey Island 2 Special Edition: LeChuck's Revenge




    ATTENZIONE: La guida contiene SPOILER. E' presente, infatti, la soluzione completa alla storia del gioco.

    Prefazione: 100% decisamente abbordabile. Nella prima run, godetevi il gioco e cercate di prendere tutti i trofei tranne quello in cui bisogna completare il gioco in meno di 3 ore. Per questo, sarà necessaria una seconda run, a meno che non vogliate saltare i dialoghi sin dalla prima giocata e "rovinarvi" la storia.
    Difficoltà stimata per il 100%: 2/10
    Tempo stimato per il 100%: 3-6 ore
    La storia va giocata: 1 volta, terminando il gioco in meno di 3 ore.
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 8 ("Demone della velocità", "Libero Pensatore", Vecchia Scuola, "Cinque Minuti Dopo", "Spengo Le Luci", "Inalatore di Elio", "Chiama il 118", "Monkey Master").
    Trofei Nascosti: 0
    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: NO

    Autore Guida: Ivan92 & Neve1234
    Revisione Guida: markobere



    Demone della velocità [Difficoltà 4/10]
    Finite il gioco in meno di tre ore. Fate questo trofeo alla seconda run, premete triangolo in caso di lunghi dialoghi.
    Per completare il gioco in meno di 3 ore consiglio di seguire passo per passo i consigli presenti nei trofei dedicati ai capitoli, nei quali vi sono spiegati i metodi più veloci per completarli.

    Libero Pensatore [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete evitare di utilizzare il tasto “Suggerimento” (Quadrato), più di 10 volte. Con la soluzione, potreste evitare di usarlo totalmente sbloccando così anche il trofeo “Monkey Master”.
    Se avete problemi con la risoluzione del gioco vedi i trofei relativi al completamento dei capitoli.

    Vecchia Scuola [Difficoltà 0.5/10]
    Per ottenere questo trofeo, dovete premere il tasto “Select” in qualsiasi momento del gioco e passare alla modalità Classica del gioco.

    Cinque minuti dopo... [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo trofeo, nel capitolo 3 non dovete far nulla per 5 minuti, prima di usare la cannuccia col liquido verde, ovvero verso la fine del capitolo,dove vi troverete appesi ad una catena nella fortezza di LeChuck con il cartografo Wally.
    Dopo 5 minuti vedrete un filmato e otterreto il trofeo.

    Spengo le luci [Difficoltà 0.5/10]
    Non usate il seleziona oggetti (tasto L1) più di cinque volte durante l'avventura. Il seleziona oggetti vi indicherà oggetti da raccogliere o con cui interagire nello scenario, voi dovrete farne a meno.

    Inalatore di elio [Difficoltà 2/10]
    Nel capitolo quattro troverete a Dinky Island un guanto di gomma da un bidone dell'immondizia. Tornate alla bombola di elio ed usatela con il guanto per gonfiarlo. Ora fate inalare l'elio a Guybrush.

    Chiama il 118 [Difficoltà 0.5/10]
    Nel capitolo 4 andate nella giungla di Dinky Island, prendete il primo sentiero a destra, poi dopo varie schermate troverete un albero con sopra un telefono pubblico. Usatelo per ottenere anche questo trofeo.




    Largo Embargo completato
    Dovrete completare il capitolo 1. Appena inizia l'avventura esaminate il cartello e raccogliete la pala da esso. Troverete un enorme tizio, Largo la Grande, che vi chiederà un pedaggio, ma inevitabilmente vi ruberà tutti i soldi. Dirigetevi ora verso le paludi, dove dovrete usare la bara per raggiungere la “ Casa Internazionale di Mojo”. Appena entrati nella casa, tentate di prendere la "Cenere della vita" e verrete chiamati da una stanza adiacente. Parlate del brutto ceffo con la maga, per ottenere una lista di ingredienti utili a preparare una bambola voodoo. Qualcosa del suo corpo, qualcosa dei suoi indumenti, qualcosa dei liquidi del suo corpo e qualcosa dei suoi antenati. Ora riutilizzate la bara-barca e tornate alla mappa. Prossima tappa il cimitero. Andate sulla collinetta, la prima tomba a sinistra corrisponderà a Marco Largo la Grande. Usate la pala in questo punto per ottenere un osso dell'avo del brutto ceffo. Andate alla spiaggia (in alto a destra sulla mappa) e raccogliete la bacchetta di legno. Ora dirigetevi in città. Entrate nella seconda casupola sulla destra e parlate con Wally, esaurendo tutti gli argomenti di conversazione. Prendete un foglio di carta dal pavimento e quando Wally appoggia il monocolo sul tavolo prendetelo. Ora uscite ed andate verso la nave, entrate dalla finestra più a sinistra delle tre e prendete il coltello. Ora uscite, il cuoco non gradisce fastidi! Ora andate al bivio e prendete a sinistra, parlate con il gestore dell' "Hotel" e chiedetegli una camera. Nada! Liberate l' alligatore con il coltello tagliando la corda che lo tiene legato al palo, per togliersi dai piedi il gestore. Prendete la corda e le patatine al formaggio dalla ciotola dell'alligatore e salite le scale. Prendete il parrucchino, il vostro secondo ingrediente. Ora uscite e dirigetevi verso gli "uomini di bassa morale". Tentate di prendere il secchio. Svegliate il pirata con la gamba di legno ed accettate di lucidargli quest'ultima. Fatevi dare un pezzo da otto per comprare il lucido. Lucidategliela e prendete il secchio. Ora dovrete catturare il topolino che si aggira nei dintorni. Aprite la scatola sulla spiaggia ed usate la bacchetta per tenerla aperta. Ora legate la corda al bastone e usate le patatine con la scatola. Perfetto! Ora uscite alla mappa e riandate in spiaggia. Tirate la corda ed avrete catturata il topo. Aprite la scatola e raccoglietelo. Tornate al Bloody Bar entrando dal portellone. Chiedete del buon grog al barista e incontrerete Largo, che si fà servire da bere e sputa sul muro. Raccogliete lo sputo con il foglio di carta ed uscite. Ora tornate nella cucina sfruttando la terza finestrella e mettete il topo nella pentola. Ora tornate al bar e chiedete dello spezzatino. Vi verrà servita della minestra, e il cuoco verrà licenziato. Verrete assunti come cuoco, chiedete la paga della prima settimana anticipata. Ora tagliate la corda dalla solita finestrella. Andate alla palude e riempite il secchio di fango. Ora tornate allo strano hotel galleggiante e usate il secchio con la porta. Nascondendovi dietro il paravento e godetevi la scena. Seguite Largo, imbevuto di fango come una spugna, fino al lavandaio. Ora tornate all'albergo e chiudete la porta per raccogliere la ricevuta della lavanderia. Andate di nuovo da Marty il lavandaio e ritirate il... reggiseno?!? Ora avete tutti e quattro gli ingredienti per una bambola voodoo. Tornate dalla maga nella palude (usando la bara) e fatevene fabbricare una. Andate nella camera di Largo ed usate gli spilloni con la bambolina. Tornate alla palude usando la bara ed andate dal capitano Dread, chiedendogli una nave a noleggio. Uscite e rientrate, dando al capitano il monocolo di Wally e venti pezzi da otto. Fatto questo, dovreste chiudere definitivamente il capitolo ed ottenere il trofeo.

    Quattro pezzi di mappa completato [Difficoltà 2/10]
    Completate il capitolo due. Prendete il cibo per pappagalli dal bancone ed andate a Phatt. Verrete arrestati. Dopo aver scoperto il destino del fantasma di LeChuck. In cella usate il legno sotto il materasso con la gamba dello scheletro e prendete l'osso. Ora datelo al cane e prendete le chiavi. Uscite dalla cella e prendete ed aprite le buste sulla mensola. Uscite ed andate verso il molo. Fate una scommessa con il pescatore, chi pesca il pesce più grosso vince. Andate in biblioteca, aprite il modellino del faro e prendete la lente. Ora parlate con la bibliotecaria e fate un abbonamento temporaneo. Scegliete dallo schedario i libri DISASTRI, I GRANDI NAUFRAGI DEL NOSTRO SECOLO e sotto ricette voodoo quella denominata "la gioia della strega", più un libro a caso. Ora chiedete i libri alla bibliotecaria. Uscite ed andate verso le colline, alla villa del governatore Elaine. Aprite il cancello e procedete. Presentatevi alle guardie come il cugino, parlando di un incendio in cucina. Ora usate il libro inutile con il libro che ha Phattboy, sostituendolo. Tornate al cartello "RICERCATO" con su il vostro volto ed entrate nel vicolo sulla sinistra. Un tizio vincerà alla roulette, seguitelo. Ora aprite il portello della porta e chiedete il numero vincente. Vi verrà sottoposto un indovinello. “Se questo è quattro (e vi fa vedere uno) allora questo cos'è? (e vi fa vedere tre)." Dovrete rispondere con il numero delle dita che vi mostra per prime, in questo caso uno. Andate alla roulette e giocate, prendete l'invito alla festa. Ottenete un altro numero vincente ed ottenete un altro premio. Fatto questo tre volte otterrete tutti e tre i diversi premi. Tornate alla vostra nave e visitate l'isola di Booty. Ora entrate nel negozio di antichità e comprate il clacson della nave, i copricerchioni, il piatto da collezionista di rock and roll, la ciocca di penne, il cappello del pirata, il cartello "Attenti al pappagallo" e la vecchia sega lucida. Usate il cartello con il mangime ed il gancio e comprate lo specchio. Chiedete la mappa al negoziante. Non avendo sei milioni, chiedete un baratto. Dovrete prendere la polena della nave Mad Monkey. Entrate nel negozio di costumi e dopo aver litigato con il commesso mostrategli l'invito alla festa del governatore. Otterrete un costume da donna. Uscite e fatevi dare un volantino dalla donna per strada. Ora andate alla villa e travestitevi. Mostrate l'invito alla guardia.
    Ora andate sul retro della casa ed esaminate il cartello. Spingete i bidoni della spazzatura e fatevi inseguire dal cuoco attorno alla casa, e dopo il giro fiondatevi in cucina, prendete il pesce ed uscite. Entrate nella villa e prendete il pezzo di mappa sulla destra. Parlate mielosi ad Elaine, che butterà il pezzo di mappa dalla finestra. Ora seguite la mappa, ma il vento la trascinerà via. Bene, entrate nella camera di Elaine nella villa e prendete il remo sul letto. Ora scendete e raccogliete il cane. Andate a Phatt Island. Mostrate il pesce al pescatore sul molo e vincete una canna da pesca. Tornate all'isola di Booty, alla scogliera, ed usate la canna da pesca ma un gabbiano vi ruberà di nuovo la mappa. Andate all'albero a nord della mappa ed usate la trava nel primo buco, poi il remo nel secondo. Dopo la caduta, raccogliete gli appunti (strofe di una canzone piratesca) e il remo rotto. Tornate alla nave ed andate a Scabb Island. Andate dal falegname e date il remo da riparare a Woody. Andate da Wally e dategli la lente del faro in miniatura, poi andate al bar e chiedete tutti i drink, uno alla volta, con la tessera della biblioteca. Otterrete una cannuccia. Ora usate la banana sul metronomo della scimmia e prendetela. Salite le scale per la lavanderia e con la sega lucida segate la gamba di legno del pirata. Andate nel negozio lasciato vuoto dal falegname e raccattate chiodi e martello. Tornate a Booty Island, al negozio di bare di Stan. Parlandogli otterrete un fazzoletto. Quando Stan entra nella bara, sigillatela con chiodi e martello. Raccogliete la chiave appesa alla lapide ed andatevene, lasciando Stan a sè stesso. Ora andate alla gara di sputi e suonate il clacson della nave da vicino alle bandierine. Spostate le bandierine e mischiate il liquido giallo con quello blu per ottenerne uno verde. Ora usatelo con la cannuccia e parlate col "Capo Sputo" per partecipare alla competizione. Quando la cintura dell'ultima ragazza sulla destra si muove sputate, vincendo. Prendete il premio! Ora vendetela al negozio di antichità parlando di LeChuck per sessantamila pezzi da otto. Esaminate il libro “i grandi naufragi del nostro secolo” per scoprire le coordinate della Mad Monkey. Noleggiate la nava dalle donna col cappello e cliccate sulle esatte coordinate. Ora tuffatevi, prendete la testa della polena e risalite con la corda dell'ancora. Alla capitana chiedete se è stata lei a comprare tutte le scorte del simil-grog e scoprirete che sì, è stata lei, ma non ve venderà un goccio. Barattate al negozio di antichità la polena per il pezzo di mappa. Ora tornate all'albero e fate come prima, poi dal secondo piolo (il remo) togliete il primo ed usatelo sul terzo buco ecc. ecc. Prendete il canocchiale dalla prima capanna ed usate il cane sul mucchio di mappe nella seconda. Dirigetevi ora a Scabb Island. Al cimitero usate la chiave sulle cripte, fino a trovare quella giusta. Esaminate le tombe. Usate il libro “famose citazioni dei pirati” e aprite la tomba che riporta la frase di Rapp Scallion. Prendete le ceneri e datele alla maga voodoo nella palude. Tornate nella cripta ed usate la pozione sulle cenere. Apparirà Rapp. Ditegli che penserete voi al gas e prendete le chiavi del capanno.Andate sulla spiaggia ed aprite il capanno. Chiudete il gas e nella cripta rievocata Rapp con la pozione voodoo. Otterrete il penultimo pezzo di mappa. Tornate a Phatt e usate il volantino di Kate su quello che vi ritrae come ricercati. Andate alla mappa e raggiungete il carcere. Prendete la busta ed apritela per ottenere il simil-grog. Liberate Kate con la chiave ed uscite. Andate alla cascata dalla mappa ed usate la scimmietta Jojo sulla pompa. Tornate indietro, dove c'era l'acqua, ed entrate nella buca nel letto del fiume. Percorrete il tunnel e parlate con l'uomo per farvi sfidare. Appena va a cercare il suo boccale, svuotate il vostro nel barile. Riempite il boccale con il simil-grog. Quando torna bevete. Steso l'ubriacone, usate lo specchio con la cornicenei mattoni ed aprite le persiane. Uscite e leggete la targa della statua. Usate il cannocchiale con la statua ed osservate. Andate alla villa e premete il mattone. Avete tutti e quattro i pezzi di mappa ora, quindi uscite e fatevi aiutare da Wally con la mappa. Tornate a Scabb. Date un pezzo di mappa a Wally. Andate dalla mappa per la pozione di Wally e prendete la borsa Juju. Tornate a riva con la bara e aprite la borsa. Tornate nel negozio di Wally e leggete il biglietto. Tornate alla palude, esaminate la scatola ed entrateci. FINE CAPITOLO.

    La fortezza di LeChuck completato [Difficoltà 2/10]
    Salite le scale, prendendo una direzione a caso e troverete Wally. Tornate ai tre dipinti. Leggete le istruzioni che gli "scheletri danzanti" vi avevano indicato: le trovate esaminando il foglio con cui avete raccolto lo sputo di Largo. Il vostro compito sarà quello di annotarvi la prima parte del corpo di ogni verso presente nelle strofe. Ad esempio, se dovesse essere:
    L'osso della costola è unito all'osso della gamba
    L'osso della gamba è unito all'osso dell'anca
    L'osso dell'anca è unito all'osso della testa
    voi dovreste trovare uno scheletro composto da (partendo da sopra): costola, gamba e anca. Quindi dovrete fare questo per ogni strofa.
    Ora esaminate la porta ed apritela. Prendete la chiave e vi ritroverete legati (qui potrete prendere il trofeo Cinque minuti dopo...). Per liberarvi, usate la cannuccia sbirula nel liquido verde e sputate più volte sullo scudo a destra.


    Monkey Master [Difficoltà 1/10]
    Dovrete completare il gioco senza usare nessun suggerimento, ottenibili tenendo premuto quadrato. Se vi trovate in difficoltà, usate la guida scritta per i trofei riguardanti il completamento dei capitoli. Non premete, quindi, il tasto “Quadrato” ed il trofeo sarà vostro.




    Gioco completato
    [Difficoltà 4/10]
    Completate il capitolo numero quattro, l'ultimo. Sulla spiaggia prendete con voi la bottiglia, il grimaldello e il bicchiere. Parlate con Herman ed entrate nella foresta di Dinky Island. Andate a sinistra, poi in alto. Aprite la bottiglia usando il piede di porco e vuotatela nel sacco appeso all'albero. Raccogliete ora i cracker. Prendete a destra, poi verso il basso, e poi ancora a destra. Prendete la corda e aprite il baule con il grimaldello/piede di porco e otterrete della dinamite. Tornate alla spiaggia ed usate il bicchiere con l'acqua del mare. Usate il bicchiere pieno con il distillatore e usate il bicchiere sui cracker. Date un cracker al pappagallo e seguite le sue indicazioni. Poi un altro, dategli ascolto. E poi ancora, per l'ultima volta. Vedrete una enorme X, scavate con la pala. Accendete la dinamite con un fiammifero e mettetela nel buco appena scavato. Ora legate la corda al grimaldello e usatela dalla postazione sopra il tesoro. Spingete l'interruttore. Andate verso destra, ed in una stanza raccogliere il teschio, un paio di guanti dalla pattumiera e dal cassetto una siringa. Ora uscite ed andate anche a sinistra e prendete dalle scatola la birra di radice, il palloncino e la bambola pirata. Uscite ed andate ancora più a sinistra, per gonfiare di elio guanti e palloncino. Attivate il ritorno moneta ed aspettate il fantasma di LeChuck. Prendetegli le mutande, poi andate all'ascensore e quando arriva la vostra nemesi tirate la leva e prendetegli anche la barba. Ora scendete e quando torna dategli il fazzoletto di Stan. Ora mettete nella borsa Juju il teschio, la barba, le mutande ed il fazzoletto usato. Quando LeChuck compare, usate la siringa sulla bambola pirata più e più volte per finire il gioco.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di PSLord
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    La prossima volta cita la fonte visto che c'è chi ci perde tempo a scrivere le soluzioni complete.

  3. #3
    Bit Fanatic L'avatar di Ivan92
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    Giusto, sorry.

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di neve1234
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    ATTENZIONE: La guida contiene rivela parte della trama.
    Prefazione: Monkey Island 2: LeChuck's Revenge è uno dei più famosi giochi di avventura grafica della Lucasarts.
    Difficoltà stimata per il : 4 su 10
    Tempo stimato per il 100%: da 5 a 7 ore
    La storia va giocata: 2 volte.
    Trofei buggati: nessuno.
    Trofei mancabili: "Demone della velocità", "Libero Pensatore", Vecchia Scuola, "Cinque Minuti Dopo", "Spengo Le Luci", "Inalatore di Elio", "Chiama il 118", "Monkey Master"
    Trofei nascosti (S): nessuno
    Trofei Totali: 12
    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: NO

    Autore Guida:
    neve1234
    Revisione: markobere



    Demone della velocità [Difficoltà 4/10] Finite il gioco in meno di tre ore. Fate questo trofeo alla seconda run, premete triangolo in caso di lunghi dialoghi.

    Libero pensatore [Difficoltà 0.5/10] Completate il gioco usando meno di 10 suggerimenti. Si ottiene un suggerimento tenendo premuto quadrato. Se avete problemi con la risoluzione del gioco vedi i trofei relativi al completamento dei capitoli.

    Vecchia scuola [Difficoltà 0.5/10] Per il trofeo più facile del gioco, vi basterà sciacciare SELECT in qualsiasi momento del gioco, passando così alla modalità classica (veste grafica originale del titolo PC).

    Cinque minuti dopo... [Difficoltà 1/10] Verso la fine del capitolo tre, vi troverete appesi ad una catena nella fortezza di LeChuck con il cartografo Wally. Semplicemente non fate nulla per cinque minuti per vedere un breve filmato ed ottenere questo bronzo.

    Spengo le luci [Difficoltà 0.5/10] Non usate il seleziona oggetti più di cinque volte durante l'avventura. Il seleziona oggetti vi indicherà oggetti da raccogliere o con cui interagire nello scenario. Per selezionare un oggetto vi basterà premere L1.

    Inalatore di elio [Difficoltà 2/10] Nel capitolo quattro troverete a Dinky Island un guanto di gomma da un bidone dell'immondizia. Tornate alla bombola di elio ed usatela con il guanto per gonfiarlo. Ora fate inalare l'elio a Guybrush.

    Chiama il 118 [Difficoltà 0.5/10] Nel capitolo 4 andate nella giungla di Dinky Island, prendete il primo sentiero a destra, poi dopo varie schermate troverete un albero con sopra un telefono pubblico. Usatelo per ottenere anche questo trofeo.






    Largo Embargo completato [Difficoltà 2/10] Dovrete completare il capitolo 1. Appena inizia l'avventura esaminate il cartello e raccogliete la pala da esso. Troverete un enorme tizio, Largo la Grande, che vi chiederà un pedaggio, ma inevitabilmente vi ruberà tutti i soldi. Dirigetevi ora verso le paludi, dove dovrete usare la bara per raggiungere la “ Casa Internazionale di Mojo”. Appena entrati nella casa, tentate di prendere la "Cenere della vita" e verrete chiamati da una stanza adiacente. Parlate del brutto ceffo con la maga, per ottenere una lista di ingredienti utili a preparare una bambola voodoo. Qualcosa del suo corpo, qualcosa dei suoi indumenti, qualcosa dei liquidi del suo corpo e qualcosa dei suoi antenati. Ora riutilizzate la bara-barca e tornate alla mappa. Prossima tappa il cimitero. Andate sulla collinetta, la prima tomba a sinistra corrisponderà a Marco Largo la Grande. Usate la pala in questo punto per ottenere un osso dell'avo del brutto ceffo. Andate alla spiaggia (in alto a destra sulla mappa) e raccogliete la bacchetta di legno. Ora dirigetevi in città. Entrate nella seconda casupola sulla destra e parlate con Wally, esaurendo tutti gli argomenti di conversazione. Prendete un foglio di carta dal pavimento e quando Wally appoggia il monocolo sul tavolo prendetelo. Ora uscite ed andate verso la nave, entrate dalla finestra più a sinistra delle tre e prendete il coltello. Ora uscite, il cuoco non gradisce fastidi! Ora andate al bivio e prendete a sinistra, parlate con il gestore dell' "Hotel" e chiedetegli una camera. Nada! Liberate l' alligatore con il coltello tagliando la corda che lo tiene legato al palo, per togliersi dai piedi il gestore. Prendete la corda e le patatine al formaggio dalla ciotola dell'alligatore e salite le scale. Prendete il parrucchino, il vostro secondo ingrediente. Ora uscite e dirigetevi verso gli "uomini di bassa morale". Tentate di prendere il secchio. Svegliate il pirata con la gamba di legno ed accettate di lucidargli quest'ultima. Fatevi dare un pezzo da otto per comprare il lucido. Lucidategliela e prendete il secchio. Ora dovrete catturare il topolino che si aggira nei dintorni. Aprite la scatola sulla spiaggia ed usate la bacchetta per tenerla aperta. Ora legate la corda al bastone e usate le patatine con la scatola. Perfetto! Ora uscite alla mappa e riandate in spiaggia. Tirate la corda ed avrete catturata il topo. Aprite la scatola e raccoglietelo. Tornate al Bloody Bar entrando dal portellone. Chiedete del buon grog al barista e incontrerete Largo, che si fà servire da bere e sputa sul muro. Raccogliete lo sputo con il foglio di carta ed uscite. Ora tornate nella cucina sfruttando la terza finestrella e mettete il topo nella pentola. Ora tornate al bar e chiedete dello spezzatino. Vi verrà servita della minestra, e il cuoco verrà licenziato. Verrete assunti come cuoco, chiedete la paga della prima settimana anticipata. Ora tagliate la corda dalla solita finestrella. Andate alla palude e riempite il secchio di fango. Ora tornate allo strano hotel galleggiante e usate il secchio con la porta. Nascondendovi dietro il paravento e godetevi la scena. Seguite Largo, imbevuto di fango come una spugna, fino al lavandaio. Ora tornate all'albergo e chiudete la porta per raccogliere la ricevuta della lavanderia. Andate di nuovo da Marty il lavandaio e ritirate il... reggiseno?!? Ora avete tutti e quattro gli ingredienti per una bambola voodoo. Tornate dalla maga nella palude (usando la bara) e fatevene fabbricare una. Andate nella camera di Largo ed usate gli spilloni con la bambolina. Tornate alla palude usando la bara ed andate dal capitano Dread, chiedendogli una nave a noleggio. Uscite e rientrate, dando al capitano il monocolo di Wally e venti pezzi da otto. Fatto questo, dovreste chiudere definitivamente il capitolo ed ottenere il trofeo.

    Quattro pezzi di mappa completato [Difficoltà 2/10] Completate il capitolo due. Prendete il cibo per pappagalli dal bancone ed andate a Phatt. Verrete arrestati. Dopo aver scoperto il destino del fantasma di LeChuck. In cella usate il legno sotto il materasso con la gamba dello scheletro e prendete l'osso. Ora datelo al cane e prendete le chiavi. Uscite dalla cella e prendete ed aprite le buste sulla mensola. Uscite ed andate verso il molo. Fate una scommessa con il pescatore, chi pesca il pesce più grosso vince. Andate in biblioteca, aprite il modellino del faro e prendete la lente. Ora parlate con la bibliotecaria e fate un abbonamento temporaneo. Scegliete dallo schedario i libri DISASTRI, I GRANDI NAUFRAGI DEL NOSTRO SECOLO e sotto ricette voodoo quella denominata "la gioia della strega", più un libro a caso. Ora chiedete i libri alla bibliotecaria. Uscite ed andate verso le colline, alla villa del governatore Elaine. Aprite il cancello e procedete. Presentatevi alle guardie come il cugino, parlando di un incendio in cucina. Ora usate il libro inutile con il libro che ha Phattboy, sostituendolo. Tornate al cartello "RICERCATO" con su il vostro volto ed entrate nel vicolo sulla sinistra. Un tizio vincerà alla roulette, seguitelo. Ora aprite il portello della porta e chiedete il numero vincente. Vi verrà sottoposto un indovinello. “Se questo è quattro (e vi fa vedere uno) allora questo cos'è? (e vi fa vedere tre)." Dovrete rispondere con il numero delle dita che vi mostra per prime, in questo caso uno. Andate alla roulette e giocate, prendete l'invito alla festa. Ottenete un altro numero vincente ed ottenete un altro premio. Fatto questo tre volte otterrete tutti e tre i diversi premi. Tornate alla vostra nave e visitate l'isola di Booty. Ora entrate nel negozio di antichità e comprate il clacson della nave, i copricerchioni, il piatto da collezionista di rock and roll, la ciocca di penne, il cappello del pirata, il cartello "Attenti al pappagallo" e la vecchia sega lucida. Usate il cartello con il mangime ed il gancio e comprate lo specchio. Chiedete la mappa al negoziante. Non avendo sei milioni, chiedete un baratto. Dovrete prendere la polena della nave Mad Monkey. Entrate nel negozio di costumi e dopo aver litigato con il commesso mostrategli l'invito alla festa del governatore. Otterrete un costume da donna. Uscite e fatevi dare un volantino dalla donna per strada. Ora andate alla villa e travestitevi. Mostrate l'invito alla guardia.
    Ora andate sul retro della casa ed esaminate il cartello. Spingete i bidoni della spazzatura e fatevi inseguire dal cuoco attorno alla casa, e dopo il giro fiondatevi in cucina, prendete il pesce ed uscite. Entrate nella villa e prendete il pezzo di mappa sulla destra. Parlate mielosi ad Elaine, che butterà il pezzo di mappa dalla finestra. Ora seguite la mappa, ma il vento la trascinerà via. Bene, entrate nella camera di Elaine nella villa e prendete il remo sul letto. Ora scendete e raccogliete il cane. Andate a Phatt Island. Mostrate il pesce al pescatore sul molo e vincete una canna da pesca. Tornate all'isola di Booty, alla scogliera, ed usate la canna da pesca ma un gabbiano vi ruberà di nuovo la mappa. Andate all'albero a nord della mappa ed usate la trava nel primo buco, poi il remo nel secondo. Dopo la caduta, raccogliete gli appunti (strofe di una canzone piratesca) e il remo rotto. Tornate alla nave ed andate a Scabb Island. Andate dal falegname e date il remo da riparare a Woody. Andate da Wally e dategli la lente del faro in miniatura, poi andate al bar e chiedete tutti i drink, uno alla volta, con la tessera della biblioteca. Otterrete una cannuccia. Ora usate la banana sul metronomo della scimmia e prendetela. Salite le scale per la lavanderia e con la sega lucida segate la gamba di legno del pirata. Andate nel negozio lasciato vuoto dal falegname e raccattate chiodi e martello. Tornate a Booty Island, al negozio di bare di Stan. Parlandogli otterrete un fazzoletto. Quando Stan entra nella bara, sigillatela con chiodi e martello. Raccogliete la chiave appesa alla lapide ed andatevene, lasciando Stan a sè stesso. Ora andate alla gara di sputi e suonate il clacson della nave da vicino alle bandierine. Spostate le bandierine e mischiate il liquido giallo con quello blu per ottenerne uno verde. Ora usatelo con la cannuccia e parlate col "Capo Sputo" per partecipare alla competizione. Quando la cintura dell'ultima ragazza sulla destra si muove sputate, vincendo. Prendete il premio! Ora vendetela al negozio di antichità parlando di LeChuck per sessantamila pezzi da otto. Esaminate il libro “i grandi naufragi del nostro secolo” per scoprire le coordinate della Mad Monkey. Noleggiate la nava dalle donna col cappello e cliccate sulle esatte coordinate. Ora tuffatevi, prendete la testa della polena e risalite con la corda dell'ancora. Alla capitana chiedete se è stata lei a comprare tutte le scorte del simil-grog e scoprirete che sì, è stata lei, ma non ve venderà un goccio. Barattate al negozio di antichità la polena per il pezzo di mappa. Ora tornate all'albero e fate come prima, poi dal secondo piolo (il remo) togliete il primo ed usatelo sul terzo buco ecc. ecc. Prendete il canocchiale dalla prima capanna ed usate il cane sul mucchio di mappe nella seconda. Dirigetevi ora a Scabb Island. Al cimitero usate la chiave sulle cripte, fino a trovare quella giusta. Esaminate le tombe. Usate il libro “famose citazioni dei pirati” e aprite la tomba che riporta la frase di Rapp Scallion. Prendete le ceneri e datele alla maga voodoo nella palude. Tornate nella cripta ed usate la pozione sulle cenere. Apparirà Rapp. Ditegli che penserete voi al gas e prendete le chiavi del capanno.Andate sulla spiaggia ed aprite il capanno. Chiudete il gas e nella cripta rievocata Rapp con la pozione voodoo. Otterrete il penultimo pezzo di mappa. Tornate a Phatt e usate il volantino di Kate su quello che vi ritrae come ricercati. Andate alla mappa e raggiungete il carcere. Prendete la busta ed apritela per ottenere il simil-grog. Liberate Kate con la chiave ed uscite. Andate alla cascata dalla mappa ed usate la scimmietta Jojo sulla pompa. Tornate indietro, dove c'era l'acqua, ed entrate nella buca nel letto del fiume. Percorrete il tunnel e parlate con l'uomo per farvi sfidare. Appena va a cercare il suo boccale, svuotate il vostro nel barile. Riempite il boccale con il simil-grog. Quando torna bevete. Steso l'ubriacone, usate lo specchio con la cornicenei mattoni ed aprite le persiane. Uscite e leggete la targa della statua. Usate il cannocchiale con la statua ed osservate. Andate alla villa e premete il mattone. Avete tutti e quattro i pezzi di mappa ora, quindi uscite e fatevi aiutare da Wally con la mappa. Tornate a Scabb. Date un pezzo di mappa a Wally. Andate dalla mappa per la pozione di Wally e prendete la borsa Juju. Tornate a riva con la bara e aprite la borsa. Tornate nel negozio di Wally e leggete il biglietto. Tornate alla palude, esaminate la scatola ed entrateci. FINE CAPITOLO.

    La fortezza di LeChuck completato [Difficoltà 2/10] Completate il terzo capitolo.
    Salite le scale, prendendo una direzione a caso e troverete Wally. Tornate ai tre dipinti. Leggete le istruzioni che gli "scheletri danzanti" vi avevano indicato: le trovate esaminando il foglio con cui avete raccolto lo sputo di Largo. Il vostro compito sarà quello di annotarvi la prima parte del corpo di ogni verso presente nelle strofe. Ad esempio, se dovesse essere:
    L'osso della costola è unito all'osso della gamba
    L'osso della gamba è unito all'osso dell'anca
    L'osso dell'anca è unito all'osso della testa
    voi dovreste trovare uno scheletro composto da (partendo da sopra): costola, gamba e anca. Quindi dovrete fare questo per ogni strofa.
    Ora esaminate la porta ed apritela. Prendete la chiave e vi ritroverete legati (qui potrete prendere il trofeo Cinque minuti dopo...). Per liberarvi, usate la cannuccia sbirula nel liquido verde e sputate più volte sullo scudo a destra.


    Monkey Master [Difficoltà 1/10] Dovrete completare il gioco senza usare nessun suggerimento, ottenibili tenendo premuto quadrato. Se vi trovate in difficoltà, usate la guida scritta per i trofei riguardanti il completamento dei capitoli.




    Gioco completato [Difficoltà 4/10] Completate il capitolo numero quattro, l'ultimo. Sulla spiaggia prendete con voi la bottiglia, il grimaldello e il bicchiere. Parlate con Herman ed entrate nella foresta di Dinky Island. Andate a sinistra, poi in alto. Aprite la bottiglia usando il piede di porco e vuotatela nel sacco appeso all'albero. Raccogliete ora i cracker. Prendete a destra, poi verso il basso, e poi ancora a destra. Prendete la corda e aprite il baule con il grimaldello/piede di porco e otterrete della dinamite. Tornate alla spiaggia ed usate il bicchiere con l'acqua del mare. Usate il bicchiere pieno con il distillatore e usate il bicchiere sui cracker. Date un cracker al pappagallo e seguite le sue indicazioni. Poi un altro, dategli ascolto. E poi ancora, per l'ultima volta. Vedrete una enorme X, scavate con la pala. Accendete la dinamite con un fiammifero e mettetela nel buco appena scavato. Ora legate la corda al grimaldello e usatela dalla postazione sopra il tesoro. Spingete l'interruttore. Andate verso destra, ed in una stanza raccogliere il teschio, un paio di guanti dalla pattumiera e dal cassetto una siringa. Ora uscite ed andate anche a sinistra e prendete dalle scatola la birra di radice, il palloncino e la bambola pirata. Uscite ed andate ancora più a sinistra, per gonfiare di elio guanti e palloncino. Attivate il ritorno moneta ed aspettate il fantasma di LeChuck. Prendetegli le mutande, poi andate all'ascensore e quando arriva la vostra nemesi tirate la leva e prendetegli anche la barba. Ora scendete e quando torna dategli il fazzoletto di Stan. Ora mettete nella borsa Juju il teschio, la barba, le mutande ed il fazzoletto usato. Quando LeChuck compare, usate la siringa sulla bambola pirata più e più volte per finire il gioco.


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  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di markobere
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    Sistemata la guida di Neve, ora discutiamo in staff quale pubblicare.

    EDIT: ho fatto un misto delle due guide., pubblicheremo a breve.
    Moderazione in Rosso e Grassetto.



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  6. #6
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    xke ci sono 2 guide dello stesso gioco?

  7. #7
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    Citazione Originariamente Scritto da crestorapper Visualizza Messaggio
    xke ci sono 2 guide dello stesso gioco?
    Ogni tanto può succedere che due utenti pubblichino una guida per lo stesso gioco,come ha scritto Markobere nel post sopra a breve sarà inserita una guida con le parti migliori delle due.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  8. #8
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    ah ok ho capito

  9. #9
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    scusate ma al capitolo 2 nn trovo una ricetta allo schedario e sarebbe "la gioia delle streghe" vado alla lettera G dello schedario ma niente mi sapreste dire in cassetto si trova?

  10. #10
    Bit Commander L'avatar di neve1234
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    Vai alla lettera L .


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