Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: [Guida ai Trofei] Splinter Cell: Pandora Tomorrow HD

  1. #1
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Splinter Cell: Pandora Tomorrow HD






    Attenzione: la guida può contenere spoiler riguardanti la trama del gioco.

    Guida ai trofei: Splinter Cell: Pandora Tomorrow HD

    Potrebbero interessarti:
    - http://www.playstationbit.com/forum/...ai-trofei.html
    - [Splinter Cell: Chaos Theory HD] Guida ai Trofei
    Prefazione:
    Splinter Cell HD è uno dei tre titoli rimasterizzati nella Tom Clancy's Classics HD Splinter Cell Trilogy per PS3, più precisamente, il secondo dei tre capitoli.
    Questo, insieme agli altri due capitoli della serie, è uno dei veri e pochi titoli Stealth in circolazione: un grande piacere per gli amanti del genere, una più che piacevole esperienza di gioco per tutti gli altri.
    Sarà possibile completare il gioco a Normale e Difficile però, in questo gioco, completare la storia alla massima difficoltà non sbloccherà i trofei legati alle difficoltà minori. Sono comunque necessarie almeno due "run" per completare le richieste di tutti i trofei del gioco.
    Come negli altri due capitoli, sarà possibile salvare in qualsiasi momento del gioco, rendendo un platino davvero difficile più abbordabile.
    Purtroppo, quando morite o fate scattare troppi allarmi da rendere la missione fallita, il gioco salva automaticamente, inquinando il salvataggio della morte avvenuta o allarme scattato e perdendo definitivamente i relativi trofei mancabili.
    Consiglio quindi di copiare, almeno ad ogni inizio di una nuova missione, il salvataggio su un dispositivo USB per evitare questo tipo di problema: se il salvataggio sulla PS3 viene intaccato da una vostra morte o allarme scattato, cancellatelo e copiatene uno nuovo dal vostro dispositivo USB.
    Potete comunque tentare di battere il gioco in velocità e caricare il salvataggio prima che sullo schermo appaia la scritta "Missione fallita", quindi appena prima che il protagonista muoia o che i nemici attivino l'allarme che costerà la missione.
    Alcuni videogiocatori hanno avuto problemi con i trofei mancabili, in quanto hanno utilizzato per salvare e caricare la partita la funzione di salvataggio/caricamento rapido, che potrebbe dare problemi. Un ulteriore consiglio è quindi quello di utilizzare i salvataggi normali nel menù di , selezionando la voce "salva partita" (Salvataggio 0, 1, 2 e 3, più quello automatico), in modo da non correre alcun rischio.


    Step 1:
    Completate la prima sessione di gioco mirando ad ottenere tutti i trofei "mancabili", quindi completando la storia senza mai morire ("I Fantasmi non Muoiono " e "Samaritano "), usare medikit ("Immune"), far scattare allarmi ("Colpo Fantasma ") e utilizzando solo la pistola semplice e, al massimo, il fuoco secondario del fucile di precisione SC-20K ("Five-SeveN ").

    Step 2:
    Completate il gioco una seconda volta, mirando a tutti gli altri trofei del gioco. Noterete fin da subito che giocare ad una difficoltà minore, senza preoccuparsi di morire, e con la libertà di usare medikit e di uscire allo scoperto, renderà tutto molto più semplice.

    Step 3:
    Eventuale "clean up" per gli altri trofei tramite "seleziona livello". Per selezionare un livello, andate in "carica partita" e poi "seleziona livello".

    Sta a voi scegliere la difficoltà da affrontare nella prima e seconda sessione di gioco:
    - iniziando la prima sessione di gioco a Normale e la seconda a Difficile, avrete meno problemi con i trofei "mancabili", ma renderete tutti i trofei della seconda sessione più difficili da ottenere, comportando un aumento dei tempi di gioco.
    - iniziando la prima sessione di gioco a Difficile e la seconda a Normale, avrete più problemi con i trofei "mancabili", aumentando in questo caso la difficoltà del gioco, ma renderete tutti i trofei della seconda sessione più facili e veloci da ottenere.
    A differenza del primo capitolo della serie, quì siete liberi di scegliere la difficoltà della prima e seconda sessione di gioco, in quanto i trofei "non mancabili" questo titolo sono più semplici da ottenere del titolo predecessore.
    Difficoltà stimata per il platino: 7/10
    Tempo stimato per il platino: 15-20 ore circa.
    La storia va' giocata almeno: 2 volte.


    Trofei Totali: 36+1

    Trofei Bronzo: 21
    Trofei Argento: 11
    Trofei Oro: 4
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei segreti: Nessuno.


    Trofei mancabili: 5:
    - Five-SeveN
    - I Fantasmi non Muoiono
    - Colpo Fantasma
    - Samaritano
    - Immune

    Trofei buggati: Nessuno. Potreste incontrare problemi utilizzando le funzioni di salvataggio e caricamento rapido. In Prefazione sono presenti maggiori dettagli.


    Trofei Offline: 36+1 (21 ,11 ,4 , 1)
    Trofei Online: 0


    Autore Guida: Uniko90





    In Trappola [Difficoltà: 4/10]
    Chiama con un fischio 50 guardie e poi neutralizzale
    Per ottenere questo trofeo dovrete neutralizzare ben 50 guardie dopo averle allertate con un fischio. Per fischiare, premete il tasto poi, quando abbastanza vicini, colpiteli con .
    Verranno conteggiate solo le guardie colpite con l'attacco di mischia: se sparate per ucciderle, non verranno conteggiate per il trofeo.

    Inclinazione Atletica [Difficoltà: 1/10]
    Effettua 5 salti con spaccata
    Trofeo semplicissimo che si può ottenere già nel primo livello. Per ottenerlo, avrete bisogno di due muri paralleri e vicini tra loro: effettuate un salto con poi, durante il salto, premete nuovamente per rimanere bloccato tra i due muri.
    Durante il primo capitolo, vi saranno date le spiegazioni necessarie per effettuare questo tipo di salto appena trovati i due muri paralleri, appena superata la prima zona minata. Invece di proseguire oltre, scendete e ripetete il salto per altre quattro volte e sbloccherete il trofeo.

    Ospite invisibile [Difficoltà: 2/10]
    Completa una missione senza far scoprire neppure un nemico neutralizzato
    Per ottenere questo trofeo, dovrete concludere una missione senza far scoprire nessun nemico neutralizzato. Quando colpirete un nemico, nascondetelo nel punto vicino più buio. Fate attenzione a come nascondete il corpo: anche se praticamente invisibile, un nemico potrebbe camminare in quella determinata zona, con il corpo che intralcia il suo cammino e, a questo punto, se ne accorgerebbe. Consiglio quindi di nascondere i corpi negli angoli o quantomeno in punti dove nessun nemico potrebbe mai camminarci.
    Sbloccherete molto probabilmente questo trofeo alla fine della prima missione, dato che l'unico corpo avrete necessità di nascondere sarà quello del luogotenente che interrogherete, a meno che non neutralizziate altri nemici.

    L'esecuzione [Difficoltà: 2/10]
    Neutralizza 10 nemici senza morire
    Per ottenere questo trofei, dovrete neutralizzare fino a 10 nemici senza morire. Otterrete quasi sicuramente questo trofeo durante la prima sessione di gioco, se state giocando per ottenere il trofeo "Samaritano " (sarà davvero difficile completare l'intero gioco senza morire e con meno di 10 nemici neutralizzati). Altrimenti, non incontrerete comunque troppi problemi a neutralizzare 10 o più nemici di fila senza morire o farvi uccidere.

    Voglia di Buio [Difficoltà: 2/10]
    Distruggi 50 Luci
    Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere almeno 50 luci. Trofeo semplicissimo, data la presenza più che smisurata di fonti luminose nel gioco.
    Sparare alle luci può essere, oltre ad un ottimo rimedio per rimanere nell'ombra, anche un diversivo per far allontanare le guardie. Per questo, sbloccherete questo trofeo senza neanche prestarci attenzione.

    Vivere al Limite [Difficoltà: 4/10]
    Fai scattare due allarmi poi completa l'obbiettivo della missione senza comprometterla
    Per ottenere questo trofeo dovrete concludere la missione con due allarmi scattati. Affrontando il gioco a difficoltà Normale, se fate scattare uno o più allarmi, dopo un pò di tempo passato senza farvi notare il contatore si azzera (in basso sulla destra, sopra la barra della visibilità, noterete due numeri: il primo è il numero di allarmi scattati, il secondo è il numero di allarmi raggiunto il quale la missione è fallita).
    Per questo, non basta far scattare due allarmi ma, più precisamente, dovrete concludere la missione con due allarmi scattati.
    La missione più indicata per ottenere questo trofeo è la seconda, ma potete tentare con qualsiasi altra missione che non determini però il fallimento con un solo allarme.

    Medico Interno [Difficoltà: 3/10]
    Attiva 10 medikit nel gioco
    Per ottenere questo trofeo, dovrete utilizzare almeno dieci medikit nel gioco. Troverete i medikit agganciati sui muri e utilizzabili al momento, quindi non potrete aggiungerli nell'inventario.
    L'unico fastidio che questo trofeo potrebbe recarvi è quello di dover subire prima danno per poterli utilizzare.

    Sorpresa [Difficoltà: 4/10]
    Afferra 10 guardie appena accendono la luce
    Per ottenere questo trofeo, dovrete afferrare 10 guardie appena accendolo la luce. Avvicinatevi, là dove i nemici possono notarvi, agli interruttori della luce e spegneteli. Una o più guardie noteranno la luce spenta e si dirigeranno verso l'interruttore per riaccenderla. Posizionatevi dietro di essi, e appena accendono la luce catturateli con .
    Non saranno molte le occasioni in cui potrete catturare una guardia dopo aver acceso la luce. Le missioni consigliate sono la seconda e la settima.

    Sano e salvo [Difficoltà: 1/10]
    Utilizza tutte le 3 modalità visive su 13 porte che possono essere aperte
    Per ottenere questo trofeo dovrete sbirciare sotto 13 porte diverse, grazie al vostro cavo ottico, utilizzando tutte le tre modalità visive a disposizione.
    Le modalità visivie sono:
    - Normale (semplicemente i vostri occhi)
    - Visore Notturno, attivabile con il tasto
    - Visore Termico, attivabile con il tasto
    Utilizzate quindi il cavo ottico per sbirciare sotto una porta: iniziando a sbriciare con la normale visione, premete e per le altre due modalità visive.
    Troverete tutte le porte che vi servono già nei primi capitoli.

    Osservatorio neutrale [Difficoltà: 6/10]
    Neutralizza Norman Soth
    Trofeo legato al completamento dell'ottavo e ultimo livello. Impossibile non ottenerlo.
    Incontrerete Soth nell'ultima parte dell'ottava missione, inisieme ad altri due terroristi. Questi tre nemici, così come tutti gli altri terroristi nel livello, vanno uccisi, e non semplicemente neutralizzati.

    Non puoi vedermi [Difficoltà: 3/10]
    Supera 5 telecamere di sicurezza disturbandole

    In questo capitolo della serie sarete attezzati di Jammer, un dispositivo che, puntato contro una telecamera di sicurezza, la disturba fin quanto possibile. Per ottenere questo trofeo, dovrete superare cinque telecamere disturbandole con il Jammer.
    Troverete le telecamere di sicurezza necessarie nella seconda missione, dopo aver disattivato la bomba nella stanza delle caldaie, raggiunto il primo "checkpoint" (salvataggio automatico) e scassinato la porta nel corridoio. Le telecamere si troveranno nella stanza dove troverete il computer: utilizzate il Jammer su tutte le cinque telecamere nella stanza per ottenere il trofeo.
    Troverete altre telecamere anche nell'ottavo e ultimo capitolo: una nel corridoio dopo il tastierino numerico, una vicino le scale mobili, quando dovrete individuare Soth, e due subito dopo, negli angoli della stanza con gli ascensori.

    Periodo di Garanzia [Difficoltà: 2/10]
    Salva Francois Coldeboeuf
    Per ottenere questo trofeo, dovrete salvare la guardia che alla fine del secondo capitolo vi darà il cellulare con la foto di "Pinguino Mortificato". Dopo aver ricevuto il cellulare, partirà un conto alla rovescia, alla fine del quale i nemici faranno esplodere la stanza dove si trova Francois. Per neutralizzare i nemici, sparate alla valvola sul loro fianco per far fuoriuscire vapori letali.
    Ottenendo questo trofeo, perderete l'occasione di lasciar morire Francois e sbloccare il trofeo "Richiamo rifiutato ". Per ottenerli entrambi, potete salvare la partita prima di incontrare Francois, lasciar morire la guardia, caricare la partita e questa volta salvarlo (o viceversa), oppure potrete semplicemente ottenere un trofeo durante la prima sessione di gioco e giocare per ottenere l'altro trofeo durante la seconda sessione.

    Richiamo rifiutato [Difficoltà: 1/10]
    Lascia che Francois si occupi di se stesso

    Per ottenere questo trofeo, dovrete semplicemente lasciare morire la guardia che alla fine del secondo capitolo vi darà il cellulare con la foto di "Pinguino Mortificato". Dopo aver ricevuto il cellulare, partirà un conto alla rovescia, alla fine del quale i nemici faranno esplodere la stanza dove si trova Francois. Uscite dalla stanza e aspettate che il conto alla rovescia termini per far esplodere la stanza con Francois dentro e sbloccare il trofeo.
    Ottenendo questo trofeo, perderete l'occasione di salvare Francois e sbloccare il trofeo "Periodo di Garanzia ". Per ottenerli entrambi, potete salvare la partita prima di incontrare Francois, lasciar morire la guardia, caricare la partita e questa volta salvarlo (o viceversa), oppure potrete semplicemente ottenere un trofeo durante la prima sessione di gioco e giocare per ottenere l'altro trofeo durante la seconda sessione.

    Un Colpo... [Difficoltà: 2,5/10]
    Neutralizza 10 guardie in modalità cecchino
    Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere almeno 10 guardie nella modalità cecchino del vostro fucile di precisione SC-20K, attivabile mirando con e premendo .
    Un Morto [Difficoltà: 3,5/10]
    Uccide 25 nemici con un solo colpo alla testa, tutte le volte che l'omicidio è autorizzato
    Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere almeno 25 nemici con un colpo alla testa, quando vi sarà dato il permesso di uccidere. Il fucile di precisione SC-20K è il più indicato per ottenere questo trofeo, soprattutto grazie alla modalità cecchino. Verranno comunque conteggiati anche i colpi alla testa con pistola semplice.

    Fisher Express [Difficoltà: 3,5/10]
    Completa la missione del treno in 15 minuti

    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare la terza missione del gioco entro 15 minuti. La missione è piuttosto breve e facile da completare, riuscirete quindi a sbloccare questo trofeo senza troppo impegno.
    Seguite il video pubblicato sotto il trofeo "Il Grande Inserimento via Treno " per facilitarvi l'impresa.

    Calore esponenziale [Difficoltà: 3/10]
    Disattiva 5 torrette
    Per ottenere questo trofeo, dovrete disattivare almeno cinque torrete. Per farlo, avvicinatevi e interagite con il portatile vicino alla torretta, e spuntate la casella "disattiva".
    Tra le torrette disponibili, sono presenti:
    - Una torretta nella prima missione, nel cortile, quando dovrete rimanere sotto le luci dei riflettori per aggirare un cecchino con visore termico. La troverete sulla sinistra, prima di entrare nell'edificio dall'altra parte per parlare con Ingrid.
    - Una torretta nella seconda missione, dopo aver trovato i cervelli sgongelati, nella stanza successiva.
    - Due torrette nella seconda missione: la prima di fianco alla porta d'ingresso dell'edificio dove alcune guardie si esercitano con le armi da fuoco mentre un'altra colpisce il sacco da boxe e tossisce in continuazione, la seconda subito dopo essere usciti dall'edificio.
    - Una torretta nella vasta area all'aperto appena iniziata la sesta missione, più in fondo sul lato destro.
    - Un'altra torretta poco dopo l'inizio della sesta missione, nell'area all'aperto dove una guardia si esercita con un'arma da fuoco, vicino all'entrata della casa con il sottopassaggio che vi porta all'ascensore.
    - Una torretta nella settima missione, dopo essere usciti dalle fognature, scavalcato il recinto e scassinato una porta, nell'area all'aperto
    - Altre due torrette nella settima missione, appena dopo aver incontrato Ingrid. Una torretta la individuerete subito, insieme a due guardie, l'altra si trova proseguendo in fondo, sulla destra (praticamente, il corridoio che percorre Ingrid dopo aver parlato con lei)

    Vai al diavolo [Difficoltà: 6/10]
    Uccidi tutti i terroristi nella missione, LAX
    Trofeo legato al completamento dell'ottavo e ultimo livello. Impossibile non ottenerlo.
    Riconoscerete i terroristi mischiati tra i civili grazie al visore termico. Infatti, i nemici hanno una temperatura più alta a causa del vaccino contro il vaiolo, e quindi sono rappresentati da un arancione, colore più intenso del giallo che rappresenta la temperatura normale.
    I terroristi vanno uccisi, non semplicemente neutralizzati (il gioco non ti permette di avanzare nella missione se non li uccidi). Quando muoiono, il loro colore arancione tende pian piano a schiarirsi fino a diventare azzurro.
    I terroristi sono dieci in totale, così suddivisi:
    - 1 terrorista travestito da guardia, nel parcheggio.
    - 4 terroristi travestiti da semplici dipendenti, all'interno dello stabilimento.
    - 1 terrorista travestito da impiegato, appena dopo il "checkpoint" (salvataggio automatico).
    - 1 terrorista travestito da impiegato, superato il corridoio con la telecamera, all'interno dell'ufficio.
    - 3 terroristi, equivalenti a Soth (il boss finale) e due suoi "scagnozzi".
    Seguite i video pubblicati sotto il trofeo "Il Dovere Chiama " per individuarli tutti.

    Amoralità [Difficoltà: 1/10]
    Neutralizza Dahlia Tal

    Per ottenere questo trofeo, dovrete uccidere Dahlia Tal, la donna che nella quarta missione vi guiderà fino all'ascensore.
    Ottenendo questo trofeo, perderete l'occasione di sbloccare il trofeo "Complice ". Per ottenerli entrambi, potete salvare la partita prima di entrare nell'ascensore segreto all'interno della casa, uccidere Dahlia, caricare la partita e questa volta lasciarla in vita (o viceversa), oppure potrete semplicemente ottenere un trofeo durante la prima sessione di gioco e giocare per ottenere l'altro trofeo durante la seconda sessione.

    Complice [Difficoltà: 1/10]
    Dahlia Tal sopravvive
    Per ottenere questo trofeo dovrete lasciare in vita Dahlia Tal, la donna che nella quarta missione vi guiderà fino all'ascensore. Lasciandola in vita, troverete nell'ultima zona di gioco quattro cecchini pronti ad uccidervi.
    Ottenendo questo trofeo, perderete l'occasione di sbloccare il trofeo "Amoralità ". Per ottenerli entrambi, potete salvare la partita prima di entrare nell'ascensore segreto all'interno della casa, uccidere Dahlia, caricare la partita e questa volta lasciarla in vita (o viceversa), oppure potrete semplicemente ottenere un trofeo durante la prima sessione di gioco e giocare per ottenere l'altro trofeo durante la seconda sessione.

    Guerra Biologica [Difficoltà: 2,5/10]
    Recupera l'ND 133
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Troverete il virus ND 133 nella quarta missione del gioco.





    Emissario [Difficoltà: 3/10]
    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili

    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Scambio Cerebrale [Difficoltà: 3/10]
    Completa la missione alla Soulyner, Cryogenics, Parigi

    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Il Grande Inserimento via Treno [Difficoltà: 3/10]
    Completa la missione Parigi, Nizza

    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Shaliah [Difficoltà: 4,5/10]
    Completa la missione a Gerusalemme

    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Comunicazioni Ripulite [Difficoltà: 4/10]
    Completa la missione nell'accampamento di Kundang

    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Sotto Copertura Metallica [Difficoltà: 4/10]
    Completa la missione a Komodo
    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Difficoltà Tecniche [Difficoltà: 6/10]
    Completa la missione a Jakarta
    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Trofeo legato al completamento della storia. Impossibile non ottenerlo.
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza essere uccisi (verso la fine della prima parte del video scatta un'allarme, quindi prestate massima attenzione in particolar modo alle luci dei riflettori che, utilizzando il visore termico, non potrete vedere), con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.



    Il Dovere Chiama [Difficoltà: 6/10]
    Completa la missione al, LAX INTERNATIONAL, AIRPORT
    Completa la missione nell'ambasciata USA, Dili
    Quì di seguito, in spoiler, una video-guida per completare la missione senza far scattare gli allarmi o essere uccisi, con i commenti del suo ottimo realizzatore che, ricordiamo, è italiano.


    Five-SeveN [Difficoltà: 5/10]
    Completa il gioco usando solo la Five-7, e il fuoco secondario dell'SC-20K
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare l'intero gioco utilizzando solo la pistola con silenziatore, il fuoco secondario del fucile di precisione SC-20K e, anche se non specificato, le granate e mine.
    Per sbloccare questo trofeo dovrete quindi evitare assolutamente di utilizzare il fuoco primario del fucile di precisione ( per mirare e per sparare con il fuoco primario). Se vi capita erroneamente di sparare con il fuoco primario dell'SC-20K, caricate un salvataggio precedente.
    E' permesso utilizzare il fuoco secondario, che si utilizza mirando e premendo .
    La pistola con silenziatore, a differenza dell'SC-20K, è meno precisa e non permette lo zoom, giocare per questo trofeo comporterebbe quindi un sensibile aumento della difficoltà di gioco.

    Missione Completata [Difficoltà: 4/10]
    Completa il gioco a livello Normale
    Trofeo legato al completamento della storia a difficoltà Normale. Impossibile non ottenerlo.

    I Fantasmi non Muoiono [Difficoltà: 5/10]
    Completa il gioco senza morire più di tre volte
    Vedi trofeo "Samaritano ".





    Veterano [Difficoltà: 6/10]
    Completa il gioco a livello Difficile
    Trofeo legato al completamento della storia a difficoltà Difficile. Impossibile non ottenerlo.

    Samaritano [Difficoltà: 7/10]
    Completa il gioco senza morire
    Trofeo più complicato del previsto perchè, a differenza del primo titolo della serie, morire comporta un salvataggio automatico dei dati, memorizzando definitivamente la vostra morte e, quindi, conteggiandola anche se caricherete un salvataggio precedente.
    Consiglio quindi, come già annunciato in Prefazione, di copiare il vostro salvataggio su dispositivo USB almeno ad ogni inizio di una nuova missione, in modo da poter recuperare un salvataggio "pulito" in caso di morte del protagonista.

    Colpo Fantasma [Difficoltà: 7/10]
    Mantieniti completamente invisibile per tutto il gioco
    Per ottenere questo trofeo, dovrete mantenervi completamente invisibili per tutto il gioco, il che vuol dire non far scattare nessun allarme.
    Nella maggior parte dei casi, nel caso in cui scatta un'allarme potere caricare un salvataggio precedente. Sono presenti però alcune missioni dove far scattare anche un solo allarme comporta, come nel caso delle morti del protagonista, il fallimento automatico della missione e la memorizzazione definitiva dell'allarme scattato, impossibile da cancellare anche caricando un salvataggio precedente.
    Consiglio quindi, come già annunciato in Prefazione e nel trofeo sopra, di copiare il vostro salvataggio su dispositivo USB almeno ad ogni inizio di una nuova missione, in modo da poter recuperare un salvataggio "pulito" in caso in cui scatti un'allarme "non recuperabile".

    Immune [Difficoltà: 5/10]
    Completa il gioco senza usare i medikit
    Per ottenere questo trofeo, dovrete completare l'intero gioco senza utilizzare medikit. Troverete i medikit proseguendo per il gioco, agganciati al muro e utilizzabili al momento, quindi non potrete aggiungerli nell'inventario.
    In questo capitolo della serie, gli scontri diretti e obbligatori sono minimi, non avrete quindi problemi nell'ottenere questo trofeo.





    Speranza Difesa [Difficoltà: 7/10]
    Sblocca tutti gli altri Trofei
    Per ottenere questo trofeo dovrete, come al solito, sbloccare tutti gli altri trofei del gioco.
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

  2. #2
    Bit Fanatic L'avatar di Uniko90
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,057
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Guida completata.
    LUCA "Uniko90" PELLECCHIA

    Addio e grazie a tutti, è stato un piacere.

  3. #3
    Bit User L'avatar di Ziousebio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Venezia
    Messaggi
    253
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ottima guida! ho proprio voglia di giocarmeli in HD!

  4. #4
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    593
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    -1 al platino e quello che manca è solo Veterano.
    Finito questo inizio Chaos Theory.

  5. #5
    Bit Maniac
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    593
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Splinter Cell: Pandora Tomorrow Platino n° 50

  6. #6
    Bit Maniac L'avatar di fadetoblack_88
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    644
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    sto cazzo di trofeo di non morire mai e quello di zero allarmi oltre a rovinarmi il gioco mi stan facendo diventare matto...ma che senso ha non poter ricaricare un save anche se si muore -.- l'avrei già finito 2-3 volte e invece a continuare a salvare, copaire, usb, dati ma vaffanculo ubisoft

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di fadetoblack_88
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    644
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    e dopo innumerevoli bestemmie, finalmente il platino
    la cosa migliore da fare secondo me, per chi deve ancora iniziare il gioco, è questa:
    - fare la prima run a difficile, usando sia la pistola che il fucile, non preoccupandosi di allarmi, morti ecc e puntare ai trofei dei 10 medikit e delle 10 guardie da afferrare quando accendono la luce.
    - ora che saprete già cosa fare in ogni livello e i punti più ostici, fate la seconda run a normale, salvando spesso e ricordandosi, nei punti più ostici, di salvare su usb.

    io cretino ho fatto la prima run puntando agli ori e dopo l'ennesima morte ci ho rinunciato e li ho presi alla seconda

  8. #8
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    8
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ciao ragazzi! io sto alla 7 missione dove cè solano in una stazione televisiva, volevo chiedervi se lo catturo subito e le guardie mi vedono ma però non scatta nessun allarme.... lo prendo lo stesso il trofeo "colpo fantasma"? grazie mille a chi mi risponderà!!!!!

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di fadetoblack_88
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    644
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    il trofeo non lo prendi solo se scatta l'allarme! se hai il limite di 3 allarmi e ne fai scattare uno puoi ricaricare, se altrimenti hai solo un allarme disponibile e lo fai scattare...bè, sei fottuto xd se ti vedono ma li stordisci o uccidi prima che facciano scattare l'allarme sei ancora in gara per il trofeo

  10. #10
    Bit Super-Hero L'avatar di Yuri2
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Guardia Piemontese Terme (CS)
    Messaggi
    4,662
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    66
    Menzionato
    35 Volte

    Predefinito

    Io avevo questo gioco per Xbox, quello vecchio. Ci ho giocato così tante volte che ormai lo ricordo a memoria, Se li ci fossero stati i trofei li avrei presi tutti senza nemmeno accorgermene Spero di comprarlo al più presto anche per rivivere l' emozione che mi ha suscitato il mio primo Splinter Cell


    Cava smettila di boostare 15 ore al giorno

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Splinter Cell: Chaos Theory HD
    Di Uniko90 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19/11/2017, 11:11
  2. [Guida ai Trofei] Splinter Cell HD
    Di Uniko90 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 24/09/2017, 17:12
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21/12/2010, 15:11
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/08/2010, 17:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •