Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 15 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 142

Discussione: [Guida ai Trofei] Alone in the Dark: Inferno

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di markobere
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    893
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Alone in the Dark: Inferno


    ATTENZIONE: La guida contiene spoiler riguardante la trama del gioco!

    Guida ai trofei: Alone in the Dark Inferno
    Espansioni: ///

    La storia va giocata almeno: 2 volte se volete godervi la trama

    Difficoltà stimata per il platino: 6/10
    Tempo stimato per il platino: 10h

    Trofei totali: 49+1

    Trofei Bronzo: 43
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino: SI

    Trofei Nascosti: 11

    Trofei Online: //
    Trofei Offline: 49 (43 , 3 , 3 )

    Trofei Buggati: //
    Trofei Mancabili: Ottenibili rigiocando i vari capitoli

    Prefazione: I primi otto trofei sono legati alla storia, e li otterrete completando gli otto capitoli del gioco senza saltare alcuna sequenza. Godetevi la trama e ottenete i trofei della storia, dato che al resto di penserà alla seconda run.

    Autore Guida: Alex Camilleri








    BLACKOUT [Difficoltà 3.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 1 senza saltare alcuna sequenza.


    DOMANDE [Difficoltà 3.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 2 senza saltare alcuna sequenza.


    RISPOSTE DOLOROSE [Difficoltà 4/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 3 senza saltare alcuna sequenza.


    CONTRATTACCO E PERDITA [Difficoltà 4.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 4 senza saltare alcuna sequenza.


    NON PIU’ SOLO [Difficoltà 4.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 5 senza saltare alcuna sequenza.


    LA VERITA’ [Difficoltà 4.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 6 senza saltare alcuna sequenza.


    LA VIA DELLA LUCE [Difficoltà 5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 7 senza saltare alcuna sequenza.


    IL PORTATORE DELLA LUCE [Difficoltà 5.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare il Capitolo 8 senza saltare alcuna sequenza.


    L’uomo cieco [Difficoltà 2.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete completare la fase del risveglio, all’inizio del gioco, senza mai sbattere le palpebre.


    Conto alla rovescia alla morte [Difficoltà 0.5/10]
    Durante l’avventura verrete colpiti da un forte colpo che vi farà sanguinare copiosamente. Medicatevi con le bende tramite il tasto R1 ed otterrete questo trofeo nascosto.


    Fuoco purificatore [Difficoltà 4/10]
    Per avere questo trofeo dovrete distruggere l’enorme nido di Vampirz che incontrerete durante l’avventura. Non potrete non ottenerlo se volete portare a termine il gioco. Usate le bottiglie esplosive e la pistola per farlo pruciare alla base.


    Un altro incontro [Difficoltà: 3/10]
    Per avere questo trofeo dovrete incontrarvi con Theophille nella stanza 947 del museo. Anche questo è un trofeo legato alla storia, per cui lo otterrete automaticamente.


    Rianimazione [Difficoltà 3/10]
    Altro trofeo della storia: Rianimate Sarah dopo che questa venga inglobata in un bozzolo. Cliccate a tempo con i due analogici e riempite i suoi polmoni di ossigeno. Fatelo due volte e sorpasserete questa sequenza.


    Stuntman [Difficoltà 3.5/10]
    Durante l’avventura vi troverete davanti ad un enorme burrone in Central Park. Salite sul carro attrezzi e, tramite la leva, abbassate la rampa. Usate la pistola per staccare i lucchetti e, con un’altra macchina, sfruttate la rampa per saltare dall’altro lato.


    Caverna segreta [Difficoltà 4/10]
    Altro trofeo della storia: durante l’avventura riuscirete a scoprire il ‘segreto di Central Park’. Il trofeo vi sarà assegnato automaticamente.


    La Via della Luce [Difficoltà 2/10]
    Alla fine del gioco vi troverete davanti ad un bivio. Non sparate a Sarah per ottenere questo trofeo. Ricordate che potrete ricaricare il capitolo finale dell’ Episodio 8 dal menù, in modo da provare facilmente l’altra alternativa.


    La Via dell’ Oscurità [Difficoltà 2/10]
    Alla fine del gioco vi troverete davanti ad un bivio. Sparate a Sarah per ottenere questo trofeo. Ricordate che potrete ricaricare il capitolo finale dell’ Episodio 8 dal menù, in modo da provare facilmente l’altra alternativa.


    Radici in fiamme [Difficoltà 1.5/10]
    Durante il gioco sarete costretti a bruciare un tot di radici del male. Per ottenere questo trofeo vi basterà bruciarne solo una.


    Combinazione base [Difficoltà 0.5/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente raccogliere da terra una bottiglia. Ne troverete un’infinità durante l’avventura e sarà impossibile non riuscire a prenderlo.


    Distruttore [Difficoltà 3.5/10]
    Per questo trofeo dovrete uccidere 3 Umaniz contemporaneamente. Aspettate di trovarne tre vicini, equipaggiate una bottiglia piena e la pistola, premete e lanciate la bottiglia verso uno di loro tre. Con il giusto tempismo sparate alla bottiglia e il gioco è fatto.


    Il combattere ingegnoso [Difficoltà 2.5/10]
    Equipaggiatevi con uno spray (o un kit medico) e l’accendino. Premete per entrare nella modalità FPS ed avvicinatevi ad un Umaniz. Una volta fatto fuori con la fiammata avrete il trofeo.


    La molotov [Difficoltà 0.5/10]
    Questo bronzo sarà impossibile da non ottenere: dovrete combinare una bottiglia piena di liquido infiammabile con un fazzoletto per ottenere, come suggerisce il titolo stesso, una molotov.


    Bozzolo [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete appiccare fuoco ad uno dei bozzoli che incontrerete nel Capitolo 3 del gioco. Usate bottiglia + pistola oppure bottiglia + adesivo + fazzoletto + accendino.


    La bomba aerea [Difficoltà 1/10]
    Equipaggiate una bottiglia di liquido esplosivo e la pistola. Lanciatela prendendo la mira con e sparatele con . Un gioco da ragazzi.


    La bomba adesiva [Difficoltà 1/10]
    Anche questo trofeo è semplicissimo da ottenere: vi basterà combinare il nastro adesivo con una bomboletta spray o con una bottiglia piena di liquido infiammabile.


    Proiettili di fuoco [Difficoltà 0.5/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete semplicemente combinare una bottiglia piena di liquido infiammabile con la pistola: in questo modo creerete dei potenti proiettili incendiari che vi serviranno molto in alcune determinate situazioni.


    La bomba luminosa [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete combinare una bottiglia esplosiva con una luce di emergenza azzurra tramite il nastro adesivo. Sono tutti oggetti che troverete facilmente nel corso dell’avventura, per cui non incontrerete difficoltà particolari.


    Inutile! [Difficoltà 2/10]
    Prima di tutto vi servirà una bottiglia vuota: vi basterà equipaggiarne una piena e premere durante le fasi di gioco, in modo da svuotarla. Inserite il fazzoletto nella bottiglia vuota (a mo’ di molotov) e, tramite il nastro adesivo, attaccatela ad una luce di segnalazione rossa. Queste sono un po’ difficili da trovare per cui, appena ne avrete una, sfruttate l’occasione per ottenere il trofeo in questione.


    Il cecchino [Difficoltà 2/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete prima di tutto ottenere proiettili incendiari combinando alcohol e pistola. Dovrete essere rapidi e abili a sparare ad un Umaniz sparando alla sua crepa prima che ne esca fuori. Con un po’ di pratica ce la farete.


    Demolitore esperto [Difficoltà 1/10]
    C’è un solo modo per ottenere questo trofeo, e vi converrà farlo durante lo scontro con la torre di Vampirz:
    Tramite nastro adesivo dovrete collegare Bottiglia di Whisky (esplosività 10), Fazzoletto e scatola di proiettili. Questa sarà l’arma più distruttiva dell’intero gioco.


    Il più grande di tutti [Difficoltà 3/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete sconfiggere il boss del museo. Copritevi dietro le colonne, usate la combinazione bottiglia + pistola per togliergli molta energia, e tornate subito in copertura. Continuate così fino a sconfiggerlo definitivamente.


    Goal! [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo semplice trofeo dovrete letteralmente ‘prendere a calci 10 Ratz. È molto più semplice di quanto possa sembrare: avvicinatevi ad essi e, nella modalità in terza persona, premete per dargli calci. L’occasione migliore è durante l’esplorazione del museo, poiché ne incontrerete tantissimi.


    Uova alla fiamma [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete appiccare fuoco ad uno dei nidi di Ratz. La soluzione più rapida è quella di sfruttare i proiettili incendiari ma, se volete, potete classicamente usare bottiglia + pistola o spray + accendino.


    Vampirz [Difficoltà 1/10]
    Per questo semplice trofeo vi basterà bruciare un Vampirz (i pipistrelli per intenderci) con la combinazione spray + accendino o medikit + accendino. Ne incontrerete parecchi durante il gioco, per cui non vi mancherà l’occasione per accaparrarvi questo bronzo.


    Nemico del pescatore [Difficoltà 1.5/10]
    Per questo demenziale trofeo dovrete trovare e uccidere l’unico pesce rosso nascosto nel gioco. Dal menù principale, selezionate le terza parte dell’ Episodio 3. Appena avviata la partita, giratevi di 180° e tornate indietro fino ad incontrare una fossa con un cadavere. Nell’acqua troverete il pesce rosso che, una volta fatto fuori, vi permetterà di ottenere il trofeo.


    Offerta illimitata [Difficoltà 0.5/10]
    Tramite il tasto accedete al cellulare, entrate nella rubrica e chiamate tutti i vostri contatti in rubrica. Niente di più semplice.


    Cavi elettrici [Difficoltà 1/10]
    Durante l’avventura incontrerete macchine che non hanno chiavi al loro interno. Dovrete quindi aprire lo sportellino dei cavi e, provando ad unire quelli con colori uguali, aspettare di trovare la giusta combinazione. Premete il tasto a tempo e la macchina si avvierà.


    Furto d’auto [Difficoltà 0.5/10]
    Questo trofeo lo otterrete automaticamente durante il corso del gioco. Sfondate il finestrino di un’auto con una qualsiasi arma e aprite lo sportello.


    Benzina gratis [Difficoltà 3.5/10]
    Avviate l’ultima parte dell’ Episodio 3. Esaminate tutte le macchine parcheggiate, ed in una di esse dovreste trovare un coltello. Svuotate una bottiglia di liquido esplosivo ed avvicinatevi allo sportellino della benzina di un’ auto. Seguendo le indicazioni su schermo dovrete bucare il serbatoio e riempire la bottiglia vuota.


    Mai lasciare qui le chiavi [Difficoltà 1/10]
    In alcune macchine, come già detto, non saranno presenti le chiavi nel cruscotto. Alzate lo sguardo e aprite il parasole: in certi casi, se sarete fortunati, troverete lì le chiavi. Raccoglietele, avviate la macchina e avrete questo semplice ma fortunoso trofeo.


    La corsa delle 10 miglia [Difficoltà 2/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete semplicemente accumulare 10 miglia di strada percorsa con una vettura. Dovreste riuscirci senza problemi entro la fine dell’avventura, soprattutto se sarete intenzionati a distruggere tutte le radici del male.


    Bloody Mary [Difficoltà 2/10]
    Durante il corso dell’avventura vi capiterà in svariati casi di essere colpiti da forti esplosioni che vi causeranno copiose emorragie. Usate le bende per medicarne 5 e otterrete questo bronzo.


    Crepa [Difficoltà 1/10]
    Per ottenere questo bronzo dovrete semplicemente bruciare una delle crepe che vi assaliranno durante l’avventura. Potrete usare la combinazione spray + accendino, bottiglia + pistola o, ancora meglio, i proiettili incendiari.






    Pilota Provetto [Difficoltà 4/10]
    Ottenere questo trofeo richiederà molta calma e precisione: dovrete completare tutta la sequenza della fuga in macchina rimanendo con la visuale interna all’abitacolo. In alcuni punti non capirete bene dove andare, e dovrete sfruttare al massimo l’aiuto di Sarah che, spesso, vi dirà dove girare. Dopo alcuni fallimenti dovreste riuscire a farcela senza troppi problemi.


    Radici bruciate [Difficoltà 4/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete bruciare almeno la metà delle Radici del Male presenti nel gioco. Considerando che in totale ve ne sono 31 sparse per Central Park, dovrete trovare e distruggerne 16.
    Ricordate che potrete andare a caccia di radici anche dopo la fine dell’avventura, poiché non perderete i dati di gioco precedenti.


    Carnby il tuttofare [Difficoltà 5/10]
    Per ottenere questo argento dovrete effettuare tutte le combinazioni possibili tra gli oggetti. Eccone una lista:

    COMBINAZIONI

    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce rossa
    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce azzurra
    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Proiettili
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce rossa
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce azzurra
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Proiettili
    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Luce rossa
    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Luce azzurra
    • Bottiglia di plastica esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Proiettili
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Bende + Luce rossa
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Bende + Luce azzurra
    • Bottiglia di plastica vuota + Nastro adesivo + Bende + Proiettili
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce rossa
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce azzurra
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Fazzoletto + Proiettili
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce rossa
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Luce azzurra
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Fazzoletto + Proiettili
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Luce rossa
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Luce azzurra
    • Bottiglia di vetro esplosiva + Nastro adesivo + Bende + Proiettili
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Bende + Luce rossa
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Bende + Luce azzurra
    • Bottiglia di vetro vuota + Nastro adesivo + Bende + Proiettili
    • Sacca di sangue + Nastro adesivo
    • Luce azzurra + Nastro adesivo
    • Luce rossa + Nastro adesivo
    • Bomboletta spray + Nastro adesivo + Luce rossa
    • Bomboletta spray + Nastro adesivo + Luce azzurra
    • Bomboletta spray + Nastro adesivo + Proiettili







    Un giorno a Central Park [Difficoltà 5/10]
    Per ottenere questo trofeo d’oro dovrete portare a termine il gioco, indipendentemente dal finale scelto.


    Rogo di radici [Difficoltà 5.5/10]
    Questo è il trofeo più complesso del gioco: per ottenerlo dovrete bruciare tutte le 31 Radici del Male sparse nella mappa. In alcuni casi sarà richiesta anche astuzia, sfruttando i nemici come veicoli per le vostre bombe, o sfruttando alcune rampe per raggiungere posti altrimenti irraggiungibili. Ricordate che potrete andare a caccia di radici anche dopo la fine dell’avventura, poiché non perderete i dati di gioco precedenti.


    Estirpazione [Difficoltà 6/10]
    Per ottenere questo trofeo dovrete bruciare un totale di 100 Umaniz. Ricordatevi quindi che non vi basterà stenderli, ma dovrete appiccargli fuoco con le vostre armi. La combinazione migliore è spray + accendino, che vi basterà per uccidere 3 o 4 Umaniz con una sola carica.






    Completo al 100% [Difficoltà 6/10]
    Per ottenere il platino, come sempre, dovrete prima ottenere tutti i trofei del gioco. Un platino semplice ma che richiederà anche un po' di impegno.



  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di caparezza94
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    130
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    2
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Guida Perfetta Platinato in poco tempo I LOVE UPS
    TRANZOLLI!!!!

  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di margacon
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mondo della guerra
    Messaggi
    864
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ma x rogo di radici nn c'è 1 video su internet k le fa vedere tutte???


    Aggiungetemi su PSN, ho PS3 e voglio divertirmi con voi ----> margacon

  4. #4
    Bit Fanatic L'avatar di bodomleccone
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Italy, Padova
    Messaggi
    1,399
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    nn so pero son facili son tutte sulla mappa
    Il mondo è il quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali esegui le somme. Non è realtà, sebbene tu possa esprimere la realtà in esso qualora lo desideri. Sei inoltre libero di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare le pagine.
    R. Bach - Illusioni

  5. #5
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Esisteva un video tempo fa,diviso in due parti ma mancavano comunque un paio di radici,prova a vedere se riesci a trovarlo su youtube ma ricordati che vengono comunque segnalate nella mappa perciò trovarle non da nessuna difficoltà.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  6. #6
    Utente affezionato L'avatar di Mont85
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    58
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da margacon Visualizza Messaggio
    ma x rogo di radici nn c'è 1 video su internet k le fa vedere tutte???
    Mi sembra di si, prova a cercare ma sono solo 2-3 difficili da raggiungere, il resto le trovi anche non volendo visto che la mappa te le segna tutte...

  7. #7
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Più che difficili da raggiungere devi usare un po di inventiva per bruciarne alcune tipo utilizzando gli insettacci che trovi in giro o le auto ma niente di difficile.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di margacon
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Mondo della guerra
    Messaggi
    864
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    no dai sto gioco non mi piace e fortuna k me l'hanno imprestato


    Aggiungetemi su PSN, ho PS3 e voglio divertirmi con voi ----> margacon

  9. #9
    Bit Soldier L'avatar di Dro
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,822
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    24
    Menzionato
    76 Volte

    Predefinito

    avevo abbandonato questo gioco perchè mi faceva un po pena, siccome ultimamente ho deciso di completare un paio di giochi che ho lasciato indietro per vari motivi l'ho ripreso, devo spezzare una lancia a favore di questo gioco, tralasciamo il fatto che i trofei sono di una facilità imbarazzante, dal punto di vista ludico devo dire che tecnicamente fa schifo, ma l'idea di fondo era davvero ottima, secondo me se partorivano questo gioco qualche mese più avanti sarebbe stato un ottimo titolo, peccato.

    Vabbè, ritorno a giocare! dopo i zombie di dead nation ora tocca agli umaniz di alone in the dark (e dopo ai necromorfi, ottima salsa xD ) buone trofeate a tutti


    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di capitanfabio 93
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,431
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Mi hanno proposto come scambio questo gioco per tomb raider underworld (attualmente non avrei molto da offrire a parte hot pursuit ma e' troppo recente). Vi sembra uno scambio equo? Il gioco e' godibile?


    Sto giocando a : Battlefield 3, Metro, Crysis 2, J&D1
    Cerco aiuto per i trofei online di IL 2 Sturmovik, servirebbero 2 amici .

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Dante's Inferno
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 433
    Ultimo Messaggio: 01/03/2019, 07:03
  2. [Guida ai Trofei] Dark Void
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 86
    Ultimo Messaggio: 02/12/2016, 10:01

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •