Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti i trofei di questo titolo?

Partecipanti
0. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicoli.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicati.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficili.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficili.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibili.

    0 0%
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [Guida ai Trofei] Real Steel

  1. #1
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Real Steel




    REAL STEEL

    Guida ai Trofei: REAL STEEL
    Espansioni: //

    ____________________________

    Difficoltà stimata per il 100%: 6/10
    Tempo stimato per il 100%: 20-25 ore (senza Boost)
    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo platino: No

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Online: 5
    Trofei Offline: 7

    Trofei Buggati: 0

    Trofei Mancabili: 0

    ____________________________

    Prefazione:
    Real Steel è il gioco ufficiale dell'omonimo film con Hugh Jackman ed è disponibile unicamente sullo Store a soli 7,99€. Essendo stato realizzato dagli Yuke's, il gioco conta su un sistema di controllo molto tecnico e difficile da usare sulle prime, ma una volta presa la mano diventa molto divertente.
    Il bello del gioco è la possibilità di crearsi il proprio robot e personalizzarlo pezzo per pezzo fino ad arrivare ai vertici della WRB, detronizzare Zeus e diventare il migliore del Mondo.


    Passi consigliati per il 100%: Il cammino per il 100% conviene iniziarlo dalla modalità Offline e, dopo il primo combattimento, consiglio di continuare a sfidare Scrapbot fin quando non avrai imparato le mosse base, in particolare lo scansarsi (L1+direzione).

    Quando avrai accumulato un bel gruzzoletto fai un pò di Shopping. Le prime cose che conviene acquistare sono il Generatore (su Core) e le Tech Moves.
    Senza alcuna fretta continua la scalata, facendo i trofei legati al combattimento, fino a battere Zeus. Ora anzichè continuare a combattere nel WRB conviene andare nella sezione DLC Stages e cercare di scalare le 3 classifiche extra, pieni di robot fortissimi. Finite tutte e 3 dovresti aver raggiunto un TBR di 4-5.000 e sarai abbastanza forte da poterti cimentare nell'Online ed arrivare alle fatidiche Big Money e 100 vittorie.


    Consigli generali
    • Durante i combattimenti la cosa più importante a cui dare attenzione è l'energia del generatore (la barra sotto quella dell'energia vitale), questa serve sia per attaccare che per evitare i colpi, percui se è quasi scarica, anche se stai per mandare al tappeto l'avversario, arretra e riprendi "fiato" per almeno 3-4 secondi, se questa si esaurirà rimarrai indifeso per 5-10 secondi, abbastanza per farsi staccare la testa.
    • Le Tech Moves sono importantissime e possono cambiare l'esito della partita, ma non limitarti ad usare queste, alternale ai pugni veloci sferrando quelli pesanti appena l'avversario sembra in difficoltà.
    • Tieni sempre la guardia, anche a molta distanza dall'avversario. Molti robot sono in grado di allungare il braccio o fare scatti improvvisi.
    • Nella fase di potenziamento del robot pensa più a scegliere i pezzi che diano i maggiori benefici (numeri gialli) piuttosto che a quelli più belli da vedere. Man mano che salirai di Skill Points avrai maggiori scelte.
    • Ogni volta che ricevi un colpo particolarmente forte dal nemico e vedi l'energia diventare gialla, non aspettare che si riprenda da sola, indietreggia un pò ed usa qualche "Taunt Move" (tasti direzionali) per ricaricarla velocemente.
    • Dopo ogni Match particolarmente duro (anche Online) vai nell'Assembly e ripara il tuo robot, se non lo fai i danni si accumuleranno ed avrai problemi in combattimento.
    • Mentre giochi Offline ed ormai sei spacciato, ricorda che puoi sempre premere Start e Riavviare il combattimento, avrai così un'altra chance.
    • Quando vieni mandato KO partirà un minigioco particolare molto rognoso da usare. Lo scopo è riempire le 4 barre, una per ogni tasto, però prima devi ruotare la levetta L3 in modo che uno o più cerchi si illuminino. Il mio consiglio è di riempire per prima le barre più cariche, in modo da toglierle subito di mezzo, poi dedicarsi a quelle più scariche.
    • Tieni a mente che molte delle Tech Moves più lunghe e devastanti possono essere repentimante bloccate premendo triangolo o quadrato prima che queste ti colpiscano.
    • Quando giochi Online non scoraggiarti quando vieni massacrato, che tu vinca o perda guadagnerai ugualmente esperienza utile ad aumentare le Skills.
    • Come Tech Moves consiglio caldamente di acquistare qualcuna di queste 4: Super Hook, Meteor Strike, Body Blow Combo e Dancing Uppercut Combo.

    Autore Guida: Veeto





    Underworld Champion [Difficoltà 3/10]
    L'Underworld è dove si svolgono tutti i match illegali tra robot. Questa lega è suddivisa in 3 Stage e in ognuno di essi ci sono 4 robot da sconfiggere, il tuo obiettivo è scalare la classifica è diventare il 1° in tutti e 3.

    Robot Engineer [Difficoltà 1/10]
    Iniziata la tua avventura da allenatore di robot, vai su "Assembly", personalizza un pò tutte le opzioni dal menù "Profile". Una volta salvato otterrai il trofeo.

    First Win [Difficoltà 1/10]
    Vinci il tuo primo combattimento nella modalità Match.

    First Online Win [Difficoltà 3/10]
    La modalità Online è fatta un pò con i piedi, però funziona bene. Innanzitutto per poter giocare Online devi scaricare un file Update di 25Mb da "Download Content", altrimenti non potrai accedervi.
    I trofei possono essere conquistati solo nelle partite Classificate (Ranked match), niente sessioni private purtroppo, per trovare una partita puoi andare su Quick Match, su Session List, o fare direttamente tu da host. Consiglio quest'ultimo perchè di solito chi fa da Host rimane per pochi secondi, tu invece ti crei la sessione, scegli il robot e stai certo che prima o poi arriverà uno sfidante.
    Dal momento in cui scrivo i giocatori Online sono molti e si trovano subito, ma per la maggior parte sono fortissimi, percui lascia perdere l'Online fin quando non avrai per lo meno finito il WRB.
    Se hai un amico a disposizione, ecco un modo semplice per boostare le vittorie: Entrambi create un robot extra, questo servirà per i turni in cui si perde. Chi dei due farà da Host, andrà su "Create Session" e creerà il server,l'altro controllerà il "Session List" e da lì entrerà in partita appena l'avrà vista. Se entrerà un intruso, l'Host esce subito e ricrea, se invece vi ritroverete insieme, avviate il combattimento e colui che deve perdere si farà massacrare dall'altro per poi lasciar scadere il countdown una volta al tappeto. Assisurati di usare il robot "di scarto" quando devi perdere, così non farai scendere il TBR del tuo robot principale e soprattutto non dovrai spendere milioni di dollari in riparazioni.
    Boostare le vittorie Online in questo modo potrebbe rivelarsi utilissimo anche per aumentare le caratteristiche tecniche del robot e guadagnerai vagonate di soldi da spendere in potenziamenti.

    10 Online Wins [Difficoltà 4/10]
    Leggi First Online Win

    50 Online Wins [Difficoltà 5/10]
    Leggi First Online Win

    100 Online Wins [Difficoltà 6/10]
    Leggi First Online Win






    WRB Champion [Difficoltà 5/10]
    Il WRB è la Lega Professionisti dove si combattono i robot più forti del Mondo. Questa volta le classifiche da scalare sono solo 2, ma molto più forti. Il segreto per vincere qui è scoprire qual'è il punto debole dell'avversario di turno, c'è chi ha la testa delicata, il corpo poco protetto o le braccia che si danneggiano subito. Osserva continuamente l'immagine in basso a destra e scopri qual'è la Tech Move più adatta.

    Pacemaker [Difficoltà 2/10]
    Devi vincere un Match senza mai consumare tutto il Power Charge. Questa barra si consume sia per attaccare che per scansare i colpi, quindi combatti prendendo una pausa di qualche secondo ogni qualvolta che questa è bassa.

    Arm Destroyer [Difficoltà 3/10]
    Questo trofeo conviene farlo quando sarai nelle fasi più avanzate, quando avrai abbastanza Skill Points da poter acquistare le Tech Moves specializzate nella distruzione delle braccia (Arm Destroyer).
    Visto che queste tecniche sono particolarmente devastanti, conviene farle con robot belli massicci che sopportino bene i colpi e magari in quei Match formati da un unico round, in modo che l'avversario non possa far riparare le braccia danneggiate.

    1 Round KO [Difficoltà 2/10]
    Devi semplicemente vincere entro il 1° Round. Se trovi difficoltà a farlo, acquista qualche Tech Move potente e combatti contro Scrapbot, il robot più basso in classifica, e dacci dentro.






    Big Money [Difficoltà 8/10]
    In una partita Online Classificata, devi vincere contro un avversario che abbia un Total Battle Rating doppio o maggiore rispetto a quello del tuo robot. Ad esempio, se hai un robot di 1.500TBR, devi battere uno che abbia almeno 3.000TBR, quindi più il tuo robot sarà forte, più l'impresa sarà difficile.
    Se hai un amico a disposizione puoi usare una facile strategia, tu crei un nuovo robot appositamente per il trofeo (all'inizio avrà 650 TBR) il tuo amico se gioca già da tempo, ed avrà un robot di almeno 1300TBR, non ti resterà che batterlo una volta, se invece lui è agli inizi anche lui creerà un nuovo robot poi tu ti farai battere fin quando il suo TBR non sarà doppio, ad esempio lui 800 e tu 400, a quel punto inverti i ruoli e vinci.
    Se non hai un amico a disposizione, ti consiglio di giocare al Single Player fin quando non avrai un robot di almeno 2500-3000TBR, focalizzandoti sulla Difesa e sulla velocità di ricarica del Generatore, poi acquista Tech Moves potenti ma rapide. Ora per giocare online anzichè usare il comando "Quick Match" devi controllare la lista delle sessioni attive e trovare un avversario che abbia un TBR almeno doppio rispetto al tuo, poi tenta l'impresa.

  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Visto il film al cinema, ma non credo proprio che il gioco lo seguirà :nono:.





  3. #3
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Se il film ti è piaciuto, sicuramente ti piacerà anche il gioco.

  4. #4
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veeto Visualizza Messaggio
    Se il film ti è piaciuto, sicuramente ti piacerà anche il gioco.
    Quanto costa? E' in versione digitale?





  5. #5
    Bit Knight L'avatar di veeto
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Helion Prima
    Messaggi
    2,254
    Thanks (Dati)
    2
    Thanks (Ricevuti)
    31
    Menzionato
    16 Volte

    Predefinito

    Come ho già scritto nella prefazione, costa solo 7,99 ed è solo sullo Store.

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War II
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 429
    Ultimo Messaggio: 25/06/2019, 21:36
  2. [Guida ai Trofei] WET
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04/02/2015, 15:12
  3. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 20:24
  4. [News] Birds of Steel – Anteprima Hands-On
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06/02/2012, 19:18
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25/05/2011, 21:20

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •