Grazie Grazie:  2
Pagina 1 di 16 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 157

Discussione: [Guida ai Trofei] The Darkness II

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di Supervixen89
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Rapture
    Messaggi
    1,769
    Thanks (Dati)
    3
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    6 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] The Darkness II


    Attenzione: La guida può contenere spoiler riguardanti la trama del gioco.

    Guida ai Trofei: The Darkness II
    Espansioni: //


    La storia va giocata almeno: Due volte.

    Difficoltà stimata per il platino: 5/10

    Tempo stimato per il platino: Poco meno di 20 ore.


    Trofei Totali: 50+1

    Trofei Bronzo: 42
    Trofei Argento: 5
    Trofei Oro: 3
    Trofeo Platino:

    Trofei Nascosti: 2
    • Decisioni, decisioni
    • Dovevo chiamare il 555-2368...
    Trofei Offline: 51
    Trofei Online: 0

    Trofei legati alla storia: 11

    Trofei Buggati: 0

    Trofei Mancabili: 8, ma badate che i capitoli possono essere rigiocati una volta completata l'avventura per la prima volta.
    • Esercito di un sol uomo
    • Decisioni, decisioni
    • Uccel di bosco
    • Bambino felice
    • Delizia diabolica
    • E' per questo che io sono il Capo
    • Romanticone
    • Cacciatore di Reliquie
    Prefazione: Un gioiello. Non ci sono altre parole per definire The Darkness II. E' il seguito di The Darkness, titolo tratto dall'omonimo fumetto nato dalla penna di Paul Jenkins, che nel 2007 stupì mezza popolazione videoludica. I toni cupi, l'atmosfera dark, l'enorme quantità di violenza, il gameplay accattivante e una storia adulta e profonda, che si dipana tra famiglie mafiose, una storia d'amore e la Tenebra, terribile entità che sceglie come proprio ospite il giovane Jackie Estacado, hanno dato vita ad un titolo estremamente valido, seppur non esente da qualche difetto. In questo secondo capitolo, gli sviluppatori hanno preso l'ottimo plot narrativo del primo capitolo e hanno forgiato un prodotto spettacolare sotto ogni punto di vista: il comparto visivo è una gioia per gli occhi, il gameplay è frenetico ed accattivante, il comparto sonoro è ottimo, complice inoltre un doppiaggio di prim'ordine al quale ha partecipato anche l'eclettico Mike Patton, celebre cantante dei Faith No More, nei panni della Tenebra. Tutto ciò, insieme all'incalzante evolversi della trama e al carisma dei personaggi, vi terrà incollati alla sedia per tutte le circa 8 ore necessarie al completamento della campagna in single player. Beh, si... avete capito bene: 8 ore, ma non temete! Ad aumentare la longevità di questo titolo vengono in aiuto la campagna Vendette, giocabile sia offline che online in cooperativa, e i nostri amati trofei. Nelle Vendette avrete a disposizione quattro loschi figuri dai poteri più disparati, coi quali dovrete cimentarvi in delle missioni che si svolgono parallelamente alla storia del gioco. In linea di massima queste garantiscono un gradevole diversivo, specie se giocate in cooperativa con un amico, tuttavia potrebbero risultare un tantino monotone, visto che l'unica cosa che bisogna fare è sgominare nemici su nemici. Per fortuna è possibile settare la difficoltà minima in modo da rendere tutto più facile e veloce. Prima di concludere la prefazione e passare alla guida vera e propria mi sento in dovere di lasciarvi un consiglio "che non potete rifiutare": recuperate, o prima o dopo, il primo capitolo. Perdervelo sarebbe un crimine anche per gli standard di un mafioso come Jackie Estacado! Ok, e dopo questa battutaccia non mi resta che augurarvi buon divertimento e buona caccia!


    Passi consigliati per il Platino:
    1. Finite il gioco a difficoltà Mafioso per godervi la storia e per sbloccare la Nuova Partita +, che vi consente di ricominciare conservando potenziamenti, Reliquie e Talenti;
    2. Finite la Nuova Partita + a difficoltà Don, dedicandovi se possibile a qualche trofeo mancabile;
    3. Completate i trofei che vi siete lasciati dietro (se ce ne sono);
    4. Dedicatevi alla campagna Vendette. Se avete fretta potete impostare la difficoltà minima;

    NB: I trofei relativi alle uccisioni sono cumulabili se selezionate Nuova Partita +, ma si azzerano se avviate una nuova partita di sana pianta.

    Online Pass: No

    Autore Guida: Supervixen89










    Il Conto, prego! [Difficoltà 1,5/10]
    Sopravvivi all'attentato
    Trofeo legato alla storia. Sgominate i nemici che tenteranno di farvi la pelle subito dopo la sequenza iniziale. Sarà il primo trofeo che otterrete.

    Sto appena cominciando [Difficoltà 2/10]
    Trova e interroga Swifty
    Trofeo legato alla storia. Lo prenderete durante la vostra prima vera missione. Andate avanti fino al punto in cui dovrete vedervela contro il buon Swifty, il quale userà un bulldozer armato di palla demolitrice per tentare di farvi la pelle. Abbassatevi per evitare i suoi colpi micidiali e scagliategli addosso le bombole di gas esplosivo, uccidendo di quando in quando i nemici che vi verranno addosso. Dopo che avrete distrutto il macchinario, non dovrete fare altro che raggiungere il vostro obiettivo e farvi una "chiacchierata" con lui.

    Sfuggi alla Fratellanza [Difficoltà 2/10]
    Sopravvivi all'interrogatorio
    Trofeo legato alla storia. Ad un certo punto della vostra avventura verrete catturati e sottoposti ad un interrogatorio con tortura annessa. Il trofeo vi verrà assegnato nel momento in cui riuscirete a liberarvi e a fare a pezzi i vostri aguzzini.

    Assalta la casa [Difficoltà 2,5/10]
    Riconquista la tua casa
    Trofeo legato alla storia. Sgominate tutti i nemici che hanno preso il controllo di casa di Jackie e raggiungete zia Sarah.

    Qualcuno volò sul nido... [Difficoltà 1,5/10]
    Ritorno alla realtà...?
    Trofeo legato alla storia. Vi basterà semplicemente seguire le indicazioni, parlare con i vari obiettivi ed in fine fuggire facendo attenzione agli infermiermi.

    Dolce vendetta [Difficoltà 3/10]
    Vendica tua zia Sarah
    Trofeo legato alla storia. Otterrete questo trofeo una volta sconfitto Bragg, il boss del cimitero. Proseguite lungo il livello e sprategli quando ne avrete l'occasione. Arrivati alla fine del percorso vi troverete faccia a faccia con lui. Bragg usa la sua capacità di teletrasportarsi per confondervi e le sue sfere esplosive per danneggiarvi. Vi basterà muovervi in continuazione e fare un pò di attenzione per metterlo KO senza troppi problemi. Durante la battaglia dovrete fare attenzione alla sua carica, facilmente evitabile con uno scatto laterale.

    L'appuntamento [Difficoltà 1,5/10]
    Proteggi Jenny
    Trofeo legato alla storia. E' un trofeo molto semplice: dovete salire nel carrello del tour della casa degli orrori e sparare ai nemici che spunteranno di quando in quando.

    Alleati inaspettati [Difficoltà 1,5/10]
    Fuggi dal manicomio sfruttando l'aiuto dall'interno
    Trofeo legato alla storia. Ennesimo trofeo relativo alle "visioni" nel manicomio. Dopo aver assistito alla breve sequenza con Jenny che tenta di scappare da voi, proseguite per tutto l'ospedale e raggiungete la vostra stanza. Proprio lì fuori ci sarà Dolfo (che durante le visioni si chiama Adolf) seduto su una sedia a rotelle. Parlategli per farvi dire dove potreste trovare un'arma. In fine raggiungete la stanza dell'inserviente per proseguire nella storia ed ottenere il trofeo.

    Di nuovo in sella [Difficoltà 3/10]
    Libera Jackie dalla Vergine di Norimberga
    Trofeo legato alla storia. Otterrete questo trofeo al termine della fase stealth con il Darkling. Seguite la strada verso l'obiettivo sgominando quanti più nemici possibili in vista del trofeo Delizia diabolica.

    Due passi all'inferno [Difficoltà 3,5/10]
    Sconfiggi Victor
    Trofeo legato alla storia. E' giunto il momento della resa dei conti! Fate fuori Victor e riprendetevi la Tenebra per sbloccare il trofeo. Victor è tutto sommato un avversario abbastanza semplice da sconfiggere. Usate spesso lo Sciame e i proiettili di Tenebra per facilitarvi il lavoro. Evitate i suoi colpi e distruggete le "lame" che vi scaglia addosso tramite la sferzata.

    Esercito di un sol uomo [Difficoltà 4,5/10]
    Uccidi 25 nemici mentre ti trascinano via dal ristorante, senza morire o ripartire da un checkpoint
    Che dire? Non è difficile, ma la vera seccatura è il non poter usare i checkpoint, per cui se vedete che il tentativo va male dovete ricominciare il livello da capo e sorbirvi tutto il filmato. Per fortuna questo è un trofeo relativamente facile, quindi dovreste riuscirci in pochi tentativi. Aiutatevi col video qui di seguito se avete delle difficoltà.



    Decisioni, decisioni [Difficoltà 1/10]
    Rifiuta di cooperare con Victor durante l'interrogatorio
    Potrete ottenere questo trofeo durante la sequenza della tortura, quando verrete catturati nello strip club da Victor e i suoi scagnozzi. Ad un certo punto infatti, vi verrà chiesto di scegliere quale dei vostri uomini sacrificare: non scegliete nessuno dei due, ma aspettate qualche secondo per far partire la scelta automatica ed ottenere così il trofeo.



    Uccel di bosco [Difficoltà 2/10]
    Evita di farti investire nel garage
    Dopo che sarete sfuggiti all'interrogatorio dovrete espugnare casa di Jackie dagli uomini della Fratellanza. Appena sarete arrivati nel garage dovrete uccidere qualche nemico, e giunti ad un certo punto un'automobile tenterà di investirvi. In teoria non potrete evitarla, ma per ottenere il trofeo dovrete sparare al conducente in modo che l'auto sbandi, prenda il volo e vi passi di sopra lasciandovi indenne.



    Bambino felice [Difficoltà 5,5/10]
    Ottieni un punteggio superiore a 1000 in ciascuna attrazione del luna park
    Durante il capitolo ambientato nel luna park avrete delle visioni in cui Jenny vi chiederà di cimentarvi nel tiro al bersaglio per vincerle dei premi. Per ottenere il trofeo dovrete totalizzare un punteggio pari o superiore a 1000 in entrambi i giochi. Nel primo minigioco dovrete sparare alle anatre, e fare un buon punteggio sarà molto semplice: vi basterà colpire i bersagli in alto e in mezzo, che sono i più difficili da centrare, ma sono anche quelli che danno più punti. Il secondo minigioco invece è un tiro al bersaglio stile saloon, e qui sarà richiesta un pò più di abilità, visto che dovrete essere abbastanza veloci. C'è un trucchetto che può facilitarvi non poco: sul bancone della scenografia, infatti, sono ben visibili quattro bottiglie di cartone che una volta distrutte vi daranno circa 75 punti. Certo, non è gran che, ma quei punti potrebbero fare la differenza tra un successo e un insuccesso. Ah, se vedete che il vostro tentativo non sta andando per come si deve, premete e ricominciate dal checkpoint. Buona fortuna!



    Delizia diabolica [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi 15 nemici mentre impersoni il Darkling
    E' un trofeo molto semplice, e per ottenerlo dovrete uccidere quanti più nemici possibili ogni volta che ne avrete la possibilità. Il modo più sicuro per farlo è tramite l'esecuzione. Vi consiglio di prenderlo nel capitolo in cui dovrete salvare Jackie dalla Vergine di Norimberga. Tenete presente che se morirete impersonando il Darkling non farete "game over" ma verrete resuscitati nel punto sicuro più vicino, per cui le uccisioni non verranno azzerate tra una morte e l'altra.

    Boia [Difficoltà 2/10]
    Uccidi 50 nemici con delle Esecuzioni impersonando Jackie
    Le esecuzioni sono un autentico spettacolo per gli occhi, oltre ad essere molto utili, ed è proprio per questi motivi che otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene.

    Re dello Sciame [Difficoltà 3,5/10]
    Uccidi 50 nemici attaccati dallo Sciame impersonando Jackie
    E' un trofeo relativamente facile: dovete soltanto ricordarvi di usare spesso lo Sciame ed essere veloci ad uccidere i nemici che ne sono avviluppati. Investite in qualche talento specifico ed eseguite quante più esecuzioni del potere possibili per ottimizzare il tutto.

    La vecchia sputafuoco [Difficoltà 4,5/10]
    Uccidi 100 nemici con i Proiettili di Tenebra impersonando Jackie
    E' un trofeo simile al precedente, con la differenza che in questo caso i nemici da uccidere sono molti di più. Valgono gli stessi consigli: siate rapidi, ottimizzate il vostro potere tramite i talenti ed eseguite le esecuzioni del potere per ricaricarvi.

    Risucchio cosmico [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi 50 nemici con il Buco nero impersonando Jackie
    Potrete sbloccare questo potere tramite i talenti. Il Buco nero è a dir poco devastante, e ciò rende questo trofeo una vera e propria passeggiata! Non dovete fare altro che raccoglierne uno dal cadavere di un nemico, lanciarlo in mezzo ad un gruppo di nemici e godervi la scena.

    Taglia e fuggi [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi 50 nemici con una Sferzata del Braccio Demoniaco
    La Sferzata è una delle prime mosse che imparerete, e la userete abbastanza spesso durante l'avventura. Per ottenere questo trofeo vi basterà semplicemente uccidere 50 nemici in questo modo. Probabilmente lo farete senza nemmeno accorgervene.

    Campionato di baseball [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi 50 nemici con oggetti scagliati
    Questo è un trofeo abbastanza divertente, perchè dovrete usare la vostra fantasia! Potrete usare pali, tubi di ferro, parchimetri, ventole, vasi, sedie... scagliate ogni oggetto che vi capita a portata di "braccio" addosso ai nemici per tagliarli in due, spappolarli, decapitarli, impalarli, poverizzarli, mutilarli, eccetera, eccetera...

    Mani occupate [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 100 nemici impersonando Jackie e impugnando due armi diverse
    Per ottenere questo trofeo vi basterà uccidere 100 nemici impugnando un'arma differente per ogni mano (ad esempio: un Uzi nella mano sinistra e una Desert Eagle nella destra). Io personalmente l'ho preso durante la Nuova Partita +, poichè sono un fan degli shotgun e dei mitra pesanti, ma se preferite le armi leggere allora lo otterrete senza nemmeno accorgervene.

    E' per questo che io sono il Capo [Difficoltà 6,5/10]
    Impressiona Dolfo in cue modi diversi
    Potrete tentare di prendere questo trofeo a casa di Jackie in diverse occasioni, ad esempio durante il capitolo 3, 5 o 12. Dovete raggiungere Dolfo nel balcone e parlare con lui. Nel capitolo 3 potrete cimentarvi soltanto nel minigioco dei piccioni, mentre nei capitoli 5 e 12 avrete la possibilità di selezionare l'opzione "passa un pò di tempo con Dolfo" per scegliere se sparare alle bottiglie o ai volatili. Prima di tentare di debellare questi ultimi però assicuratevi di avere acquistato l'abilità Pompa Attiva, davvero indispensabile in quanto vi velocizza non poco nell'utilizzo dei fucili a pompa. Questo minigioco è abbastanza semplice, ma i guai arriveranno col minigioco delle bottiglie, in quanto dovrete distruggerle tutte in un tempo pari o inferiore ai 10 secondi.



    Chi di scudo ferisce [Difficoltà 2/10]
    Uccidi un cultista munito di scudo usando il suo stesso scudo
    Andando avanti nella storia dovrete vedervela con questi ragazzoni, i quali vanno in giro ben coperti da uno spesso scudo. Per ottenere il trofeo dovrete semplicemente sparargli qualche colpo di arma da fuoco, strappargli via lo scudo e scagliarglielo prontamente addosso... easy!



    2 picciotti con una fava [Difficoltà 4,5/10]
    Uccidi 2 nemici con un solo giavellotto
    La vera difficoltà di questo trofeo sta nel cogliere l'occasione giusta. Vi serviranno dei buoni riflessi e una discreta dose di fortuna. Impugnate un palo (ad esempio un parchimetro, un tubo di ferro, una stecca da biliardo, eccetera) e, nonappena due nemici si troveranno sulla stessa linea di tiro, scagliatelo per impalarli entrambi in un sol colpo.



    Assassino versatile [Difficoltà 4/10]
    Uccidi 5 nemici in 5 modi diversi entro 30 secondi
    Basterà usare un minimo di fantasia e di rapidità. Il gioco vi permette di uccidere i nemici in decine di modi diversi: tramite buchi neri, lanciando il Darkling, impalando, colpendo con la sferzata, eseguendo un'esecuzione... probabilmente lo otterrete senza accorgervene, ma se non dovesse essere così vi basteranno pochi tentativi per farcela.



    Tiro al piattello [Difficoltà 2/10]
    Lancia in aria un nemico e uccidilo sparando prima che tocchi terra
    Innanzitutto assicuratevi di essere in uno spazio aperto. Dopodichè sparate ad un nemico per indebolirlo, afferratelo con il braccio demoniaco sinistro, scagliatelo in aria e mitragliatelo di colpi. Dling! Trofeo!



    Jackie ha Talento [Difficoltà 1/10]
    Acquista un Talento nella campagna a giocatore singolo
    Lo prenderete praticamente all'inizio. Il vostro primo talento sblocca un'utilissima abilità che vi consente di divorare i cuori dei nemici e di recuperare così la vostra salute.

    Il ragazzo ha potenziale [Difficoltà 3,5/10]
    Completa uno degli alberi dei Talenti di Jackie
    La descrizione del trofeo è già abbastanza eloquente. Non dovrete fare altro che accumulare esperienza e comprare tutti i talenti di uno stesso ramo.

    Davvero pieno di talento [Difficoltà 4/10]
    Completa 3 alberi dei Talenti di Jackie
    Neanche qui serve una grande spiegazione: uccidete nemici nei modi più disparati, divorate cuori, raccogliete Reliquie e spendete i vostri punti esperienza in modo da completare 3 diversi alberi dei Talenti di Jackie.

    Mmmh, Essenza! [Difficoltà 2/10]
    Raccogli 5 reliquie nella campagna a giocatore singolo
    Probabilmente otterrete questo trofeo senza nemmeno accorgervene. Le reliquie sono dei collezionabili che, una volta rinvenuti, verranno automaticamente esposti nella biblioteca della casa di Jackie. Vi basterà curiosiare qua e là lungo i vari livelli per trovarle. Premendo il tasto potrete osservare quante reliquie sono nascoste nella zona, per cui occhi aperti!

    Romanticone [Difficoltà 1/10]
    I veri uomini sanno ballare
    Poco dopo aver sconfitto il bulldozer manovrato da Swifty arriverete presso un bar, all'interno del quale avrà luogo una visione in cui Jenny vi chiederà di ballare. Dopo il dialogo apparirà in basso a sinistra la voce "Bacia Jenny", ma voi non dovrete fare assolutamente niente. State fermi e, nonappena il brano musicale in sottofondo sarà terminato, Jackie bacierà Jenny automaticamente e voi otterrete il trofeo.



    Una casa in fiamme [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi Luigi Palladino
    E' l'obiettivo della terza missione della campagna Vendette. Dovete mettere una bomba nella sua roulotte ed ucciderlo prima di raccogliere l'artefatto.

    Codardo [Difficoltà 3,5/10]
    Uccidi Cedro Valdez
    E' il boss della quarta missione della campagna Vendette. E' un osso abbastanza duro, ed è dotato di una resistente armatura e di un fucile. Potrebbero essere necessari più tentativi per tirarlo giù.

    Capro espiatorio [Difficoltà 2/10]
    Uccidi Frank Marshall
    E' l'obiettivo della prima missione della Lista Bersagli. Sgominate tutti i nemici e poi fate fuori lui facendo attenzione a non farvi colpire dalla sua catena rotante.

    Aspiranti Bonnie & Clyde [Difficoltà 4/10]
    Uccidi Jean-Luc Lambert e Amelie Dubois
    Lo otterrete completando la missione numero 6 della campagna Vendetta. Sono i boss di fine livello, ed oltre ad essere dotati di armatura pesante, possono usare il teletrasporto per confondervi. Inoltre li affronterete in uno spazio molto ristretto, per cui fate attenzione, recuperate la vita quando serve e prendete bene la mira prima di premere il grilletto.

    Problemi tecnici [Difficoltà 2,5/10]
    Uccidi la squadra di NewsWatch 6 di Tom Dawson, Bud Langley e Sara Stephens
    Per ottenerlo dovrete completare la missione numero quattro della Lista Bersagli. Quest'ultima si svolge in uno studio televisivo e sarà identica a tutte le altre: resistete alle ondate di nemici, uccidete i boss, ripulite la zona dai nemici superstiti. Come tutte le altre missioni sarà relativamente semplice, specie se giocata con un amico.

    Ninjutsu oscuro [Difficoltà 1,5/10]
    Completa una missione con Inugami
    Per ottenere questo trofeo vi basterà completare una qualsiasi partita della modalità Vendetta, non importa a quale difficoltà. Questo losco figuro usa una Katana indemoniata che è in grado di fare danni devastanti se potenziata, e come potere speciale è in grado di usare lo Sciame.

    L'inferno non conosce furia... [Difficoltà 1,5/10]
    Completa una missione con Shoshanna
    Per ottenere questo trofeo vi basterà completare una qualsiasi partita della modalità Vendetta, non importa a quale difficoltà. La bella Shoshanna è un'esperta tiratrice, e come arma usa una pistola della Tenebra che può caricare dei colpi devastanti. Il suo potere speciale trasforma entrambe le armi in pistole di Tenebra.

    Sono le 12 da qualche parte! [Difficoltà 1,5/10]
    Completa una missione con Jimmy
    Per ottenere questo trofeo vi basterà completare una qualsiasi partita della modalità Vendetta, non importa a quale difficoltà. Questo energumeno dall'aspetto vagamente grottesco usa come arma esclusiva un'ascia che è in grado di lanciare addosso ai nemici facendoli a pezzi. Il suo potere speciale consente di evocare dei Darkling particolarmente utili in situazioni pericolose.

    Il voodoo non sono solo bambole [Difficoltà 1,5/10]
    Completa una missione con JP
    Per ottenere questo trofeo vi basterà completare una qualsiasi partita della modalità Vendetta, non importa a quale difficoltà. JP è una sorta di mago nero che brandisce un bastone in grado di sollevare nemici e compiere varie diavolerie. Il suo potere speciale è il devastante Buco Nero, in grado di risucchiare in una sola volta diversi nemici.

    La Tenebra accolta [Difficoltà 3/10]
    Acquisisci tutti i talenti di un personaggio nella campagna Vendette
    Per ottenere un buon numero di talenti dovete eseguire più uccisioni possibili usando sia il potere che l'arma speciale del vostro personaggio, e dovete distruggere quanti più cuori possibili. Se volete velocizzare il tutto, settate la difficoltà Gorilla: in questo modo i nemici cadranno più facilmente e voi sarete più resistenti ai loro colpi, così da non avere problemi nell'avvicinarli per terminarli come meglio credete. I punti esperienza sono cumulabili in ogni modalità, ma non sono trasferibili da un personaggio all'altro. Per cui se con Inugami avete 2.000 punti esperienza nella campagna, questi ve li ritroverete anche giocando nella Lista Bersagli, ma se iniziate una nuova partita con un altro personaggio partirete da 0. Quindi scegliete il vostro preferito e potenziatelo al massimo per ottenere il trofeo.






    Libera la mente [Difficoltà 4/10]
    Finisci il gioco in qualsiasi difficoltà
    Otterrete questo trofeo dopo aver sconfitto Victor e dopo aver liberato Jenny dalla Tenebra. La vera difficoltà di questo trofeo sta nell'accettare il fatto che avete appena finito un gioco così spettacolare in così poco tempo...

    Talent show [Difficoltà 4/10]
    Completa tutti gli alberi dei Talenti di Jackie
    Trofeo semplicissimo, ma forse un pò lungo. Per accumulare tutti i punti esperienza necessari, infatti, vi serviranno due partite piene e forse qualche capitolo di una terza partita. Chiaramente potete velocizzare il tutto uccidendo nemici in modi sempre più brutali e raccogliendo tutte le Reliquie. Io l'ho preso durante la Nuova Partita +, proprio alla fine del gioco.

    Cacciatore di Reliquie [Difficoltà 3,5/10]
    Trova tutte le 29 reliquie nella campagna in giocatore singolo
    Le Reliquie sono i collezionabili di The Darkness II, e sono abbastanza facili da trovare. Premendo il tasto potrete vedere quante Reliquie vi mancano nel livello in cui vi trovate. A quel punto basta aprire un pò gli occhi e girovagare qua e là per scovarle. Inoltre sono soltanto 29, per cui questo trofeo non vi richiederà nemmeno troppo tempo. Qui di seguito troverete un video con l'esatta posizione di ogni Reliquia.



    Dovevo chiamare il 555-2368... [Difficoltà 4,5/10]
    Sopravvivi alla battaglia contro la Bestia Infernale
    E' il boss finale della campagna Vendetta. E' una sorta di drago in grado di lanciare attacchi devastanti. Nascondetevi dietro le colonne per evitare i suoi colpi micidiali ed uccidete i nemici che tentano di farvi la pelle. Mirate alla bocca e dopo un pò di colpi ben assestati cadrà giù. Niente di complicato, specie se giocate in due o se settate la difficoltà Gorilla.

    Sei nella lista [Difficoltà 3/10]
    Completa 6 missioni esclusive della Lista Bersagli
    La lista bersagli è una modalità identica alla campagna, con la differenza che potrete scegliere le vostre missioni. Evitate quelle con su scritto "Missione Campagna" e giocate quelle esclusive della Lista Bersagli. Sono molto semplici: orde di nemici da uccidere, boss da sgominare, altri nemici. Completatene 6 per prendere il trofeo.






    Don della Tenebra [Difficoltà 5,5/10]
    Finisci il gioco in difficoltà Don
    Grazie alla Nuova partita + questo trofeo sarà una vera e propria passeggiata! Una volta finito il gioco per la prima volta, infatti, potrete ricominciare la storia mantenendo tutti i potenziamenti, le Reliquie e le abilità. Proprio per questo motivo non incontrerete difficoltà di nessun tipo, a parte in qualche zona in cui morirete un paio di volte, ma niente di frustrante.

    Di casa nell'oscurità [Difficoltà 5,5/10]
    Finisci tutti i capitoli di una Nuova partita + in qualsiasi difficoltà
    La Nuova partita + vi consente di ricominciare il gioco mantenendo tutti i potenziamenti e i collezionabili ottenuti nella partita precedente. La sbloccherete finendo il gioco a qualsiasi difficoltà, per cui vi consiglio di giocare a difficoltà Mafioso per la prima volta, e poi di rifare la Nuova partita + alla massima difficoltà, così da sbloccare il trofeo Don della Tenebra senza problemi.

    Fratellanza in pezzi [Difficoltà 4,5/10]
    Completa la Campagna Vendette
    La Campagna Vendetta è costituita da 8 capitoli tutti uguali tra di essi in cui dovrete uccidere nemici, boss e di nuovo nemici. Scegliete il vostro personaggio preferito e fatevi sotto. Se volete velocizzare il procedimento settate la difficoltà Gorilla oppure giocate con un amico. Se non altro in cooperativa vi divertirete parecchio.






    La Tenebra conquistata [Difficoltà 5/10]
    Sblocca tutti i trofei
    E' un platino molto semplice, divertente e veloce.


    Guide realizzate: 3 - Revisioni realizzate: 1
    Punti BIT: 390
    Citazione Originariamente Scritto da ace Visualizza Messaggio
    Questa guida è magnifica la migliore che abbia trovato in rete fino ad ora davvero complimentoni all'autore

  2. #2
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    ho visto qualche video di gameplay e questo gioco mi attira non poco

    magari più avanti ci farò un pensierino

    "A Momentary Lapse of Reason"

  3. #3
    Silver Bit Master L'avatar di Xz_Xeno_zX
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Mestre (VE)
    Messaggi
    7,021
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Come platino non sembra neanche tanto difficile, ovviamente se la campagna non sarà impegnativa a difficoltà Don.





  4. #4
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ho letto il riassunto della storia del primo, e mi sembra molto interessante; sicuramente, più avanti, questo titolo sarà mio

    "A Momentary Lapse of Reason"

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    nessuno ce l'ha??? è bello??? divertente o monotono a smembrare smembrare ecc??? la storia appassionante?? perchè mi interesserebbe,ma son un pò indeciso...la difficoltà più alta poi è un bel impegno/sfida o cazzatona?? XD scusate la miriade di domande XD

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  6. #6
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lober96 Visualizza Messaggio
    Ho letto il riassunto della storia del primo, e mi sembra molto interessante; sicuramente, più avanti, questo titolo sarà mio
    Il primo va vissuto, recuperalo e goditi un capolavoro!


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ma per impressionare Dolfo con i piccioni bisogna per forza ammazzarli tutti e 24???

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Appena finito.ragazzi,la storia bella,ma così bella cazzo da paragonarla a quella di Mafia2!!!! Ve lo consiglio se volete un gioco con una storia con le palle,dove i sentimenti del protagonista te li senti addosso!!!

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  9. #9
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Su sto topic parlo da solo XD cmq sia platinooooo!!! XD Scusate il terzo post ma beh mi è piaciuto cosi tanto sto gioco che platinarlo mi è veramente piaciuto

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  10. #10
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Ma è difficile?!?

Discussioni Simili

  1. [News] The Darkness II slitta a Febbraio 2012
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20/07/2011, 13:50
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04/05/2011, 16:30
  3. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09/02/2011, 15:11

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •