Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [Guida ai Trofei] flOw

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    100% [Guida ai Trofei] flOw






    Informazioni Generali

    Benvenuti in flOw, gioco che a prima vista sicuramente avrete etichettato come "particolare" o peggio ancora "strano"; ma non siete molto lontani dalla realtà: gli stessi creatori, ovvero thatgamecompany (produttori anche di Flower e Journey), hanno ribadito più volte che i loro "giochi", più che classici giochi sono delle esperienze vere e proprie, fatte sopratutto per rilassare, e allontanarci un attimo dal solito tran-tran quotidiano.








    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: flOw
    Espansioni: flOw Expansion Pack

    Reperibilità: Disponibile dal 23/03/2007 a circa 9,99
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: Si (4 Giocatori fisici o virtuali)

    Difficoltà 100%: 4/10
    La storia và giocata almeno: Una (1) volta (dato che si possono rigiocare le varie campagne singolarmente)
    Tempo necessario per il 100%: 5 ore circa o più

    Lista Trofei: Separata PS3/PS4/PSVita
    Trofei Totali: 13

    Trofei Bronzo: 9
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: No

    Trofei Nascosti: No

    Trofei legati alla Storia: 13
    • Avventura
    • Amicizia
    • Grandezza
    • Eleganza
    • Vegetarianismo
    • Cannibalismo
    • Gratitudine
    • Perfidia
    • Gaia
    • Bellezza
    • Pace
    • Rapidità
    • Zen
    Trofei legati ai Collezionabili: No
    Trofei Buggati: Guardare la sezione consigli
    Trofei Mancabili: No


    Prefazione

    In flOw impersoneremo delle creaturine preistoriche, che vivono in un'oceano, e dovremo farle crescere, stando attenti ai "predatori" più grandi di noi, ma che alla fine supereremo anche di molto in grandezza. Lo scopo del gioco è questo, niente di più: si sceglie una creatura, si inizia a giocare, la si fa crescere e giunti alla fine della "campagna" della creatura, si sbloccherà un'altra creatura; e così si rinizia da capo con la nuova creatura, fino a sbloccarle tutte, e in totale sono 5. Riguardo i trofei invece? Beh, vi sono 13 trofei in flOw, alcuni facili che otterrete anche senza volerlo, altri invece il contrario, specie Cannibalismo e Eleganza; ma non preoccupatevi tutti i trofei sono ben analizzati e non avrete molte difficoltà ad ottenerli tutti!


    Passi consigliati per il 100%

    Dato che flOw è un gioco "particolare", diverso dalla massa, potrebbe sembrare difficile capirne il funzionamento o come si gioca, ma non preoccupatevi: in questa sezione vi riassumo sia i comandi che alcuni consigli generali su come giocare, oltre che rendere noto un bug (positivo) di alcuni trofei. Ultima cosa: l'ordine per ottenere i trofei è a vostra scelta, potrete fare come volete dato che non vi sono trofei mancanti e si posso rigiocare tutte le campagne delle creature.

    Come si gioca:

    1. Per muoversi nell'oceano, basta muovere il controller sixaxis nella direzione in cui si vuole andare (per muoversi a destra basta che lo incliniate a destra, e così via).
    2. Per attivare il "potere" speciale di ogni creaturina, vi basterà premere un qualsiasi tasto del controller.
    3. Per ogni creatura vi è una "campagna", e ogniqualvolta finirete una campagna sbloccherete la creaturina successiva con la sua campagna (in tot sono 5 le creature, successivamente analizzate).
    4. Le campagne delle creaturine sono divise in "piani", e giunti all'ultimo piano si sblocca la creatura successiva; i piani della campagna non sono altro che delle zone limitate in cui giocherete che contengono sia le creature nemiche che il cibo per la vostra creatura: per andare avanti dal piano in cui vi trovate, vi basterà mangiare il cerchietto che contiene un pallino rosso che vi porterà al piano sotto; se vorrete invece tornare sui vostri passi dovrete mangiare il cerchietto contenente il pallino celeste, e tornate al piano superiore.
    5. Per finire la "campagna" della creaturina dovrete arrivare all'ultimo piano (ovvero il più profondo); qui vi sarà una specie di uovo-plancton al centro del piano che se mangiato vi sbloccherà la creatura successiva e terminerete così la campagna della creatura che state utilizzando.
    6. Premendo il tasto metterete il gioco in pausa, e vi ritroverete in un piano dove vi saranno solo i due cerchietti per salire e scendere: se sceglierete quello rosso, per scendere, tornerete al gioco; se sceglierete quello celeste, per salire, tornerete al selezionamento della creatura da usare.

    Lista creature del gioco: ecco un elenco breve di tutte le creature comandabili e non del gioco, ovviamente generalizzato.

    1. Creatura base: è la creaturina con cui inizierete il gioco, e il suo "potere" è quello di andare veloce, ovvero se premerete un tasto qualsiasi la creatura accelererà.
    2. Medusa: la seconda creatura del gioco, è simile ad una medusa o l'antenato preistorico, il suo "potere" è quello di roteare; se premerete un tasto incomincerà a roteare su se stessa, e attrarrà verso di voi il cibo presente vicino alla vostra creatura.
    3. Il pesce: creatura simile ad un normale pesce, è la terza che sbloccherete; il suo "potere" è quello di darvi una spinta, facendovi accelerare di molto per un periodo pari alla lunghezza della vostra coda: ogni volta che userete il suo "potere" vi verrà tolta un pezzo di coda.
    4. Paralizzatrice: quarta creatura del gioco simile alla prima, che deve il suo nome al suo "potere": premendo un tasto qualsiasi diventerà gialla, e se toccherà del cibo vagante o un'altra creatura la paralizzerà per un breve periodo, mentre il cibo che toccherà lo avvelenerà e se mangiato, paralizzerà la creatura che lo mangia.
    5. Creatura rabbiosa: quinta creatura del gioco simile alla prima che deve il suo nome al suo "potere": se attivato la creatura diventerà rossa, e si fionderà vicino alla creatura nemica più vicina per attaccarla.
    6. Creatura dei crediti: una creaturina extra, sempre simile alla prima, che come campagna ha la lettura dei crediti: in poche parole, se avvierete la campagna di questa creatura, vi leggere anche i crediti degli sviluppatori (quando dico crediti, non immaginatevi la solita lista passiva di tutti i nomi, poiché potrete giocare con la vostra creatura).
    7. Il cibo: per far crescere la vostra creatura dovrete mangiare il cibo (simile al plancton o roba del genere) vagante per i vari piani delle campagne; mangiando il cibo, vi ingrandirete poiché andrete ad allungare la vostra coda, diventando quindi più grandi e lunghi. Vi sono vari tipi di cibo: sono in pratica dei cerchietti (o hanno altre forme, dipende dalla campagna a cui giocherete) che contengono o uno, o due, o tre o quattro puntini di cibo.
    8. Le gemme: fanno parte sempre della categoria cibo, in pratica sono dei punti blu o rossi (dipende dalla campagna) che hanno dei piccoli tentacoli, e o li troverete normalmente o spunteranno fuori quando vi mangerete una creatura nemica. Mangiando questi la vostra creatura si "personalizzerà": non crescerà la lunghezza della coda, ma gli potranno spuntare per esempio delle pinne, che mangiando più gemme diventeranno sempre più grandi o cose simili.
    9. Stelle marine: sono a forma di stelle marine, ma con molte più punte, sembrano dei mini tentacoli e sono molto più grandi delle gemme e hanno molti più tentacoli; le troverete normalmente o spunteranno fuori dai nemici, specie quelli più aggressivi (quando diventano rossi). Se mangiate, la vostra creatura diventerà rossa e più aggressiva, oltre che veloce.
    10. Nemici vari: sono tutte le altre creature "avanzate" presenti nelle varie campagne, e dipendono (la loro forma e aspetto) da campagna a campagna, dividendole in generale vi sono le meduse (simili alla vostra creatura medusa) e le restanti creature sono simili a tutte le altre vostre, e sono più o meno grandi (più andate in profondità più son grandi: addirittura vanno ad occupare un intero piano per quanto sono grandi!). Dopo che le avrete mangiate, rilasceranno del cibo, delle gemme o stelle marine, dipende dalla grandezza della creatura per la quantità di cose rilasciate.

    La vostra creatura: Lo scopo del gioco ovviamente è quello di far crescere la vostra creatura, e per farlo dovrete mangiare il cibo e le gemme, come ho descritto poche linee sopra; li troverete normalmente o spunteranno dai nemici uccisi. Ora vi sono due domande che vi starete chiedendo: come è fatta la mia creatura e come cresce? E come si mangiano i nemici? Le risposte non possono essere più semplici:

    1. La vostra creatura ha una coda, e la loro forma dipende da creatura a creatura (per esempio la creatura base ha dei cerchietti come coda, o quella a forma di pesce ha delle pinne come coda) e la potrete allungare mangiando il cibo: ogni tot cibo che mangerete (dipende da creatura a creatura) vi si allungherà di un pezzo la coda (che sia un cerchietto, una pinna etc...) e per personalizzare questi pezzi di cui è composta la vostra coda, dovrete mangiare le gemme. Mangiando le gemme in poche parole decorerete i pezzi della coda, facendogli spuntare pinne, ali, o cose simili.
    2. Gemme e cibo li trovate normalmente nei vari piani delle campagne, o uccidendo le altre creature: per ucciderle dovrete mangiare i punti rossi che sono sulla creatura nemica, ovvero le gemme della creatura nemica. Le creature nemiche possono avere 1,2,3,5 10, 20 gemme nella loro coda, più è lunga la coda, più gemme avranno o più è grande la creatura, più gemme avranno: per ucciderla dovrete mangiarle tutte ma attenzione, perché se le altre creature vi mangiano tutte le vostre gemme (di base ne avete 1) non perderete ma, tornerete al piano superiore.

    Bug trofei: sicuramente leggendo queste due parole vi sarà preso un colpo "oh no, pure qui dei trofei buggati!?"; no non preoccupatevi: se avete letto anche la prefazione, saprete che questo è un bug positivo. Mi spiego meglio: è riportato, almeno nelle guide inglesi, questo strano bug. Questo bug vi permetterà di prendere i trofei Bellezza, Pace, Vegetarianismo, Grandezza alla fine dei crediti del gioco anziché i trofei Gaia e Gratitudine. Ciò è positivo, perché sbloccherete dei trofei senza fare ciò che vi è richiesto, e per ottenere gli altri due trofei dovrete eliminare il gioco, riscaricarlo dal PlayStation Store e re-installarlo, ovviamente i salvataggi vi rimangono e così potrete ottenere gli altri due trofei.

    Infine, se vi siete comprati anche l'espansione di flOw, potrebbe darvi questo problema: scaricato il gioco, installato, e avviato verrà patchato e poi vorrete ovviamente scaricarvi l'espansione e installarla, ma: se farete così, e proverete ad installare l'espansione dopo aver avviato il gioco non ve la farà installare. Il procedimento corretto è questo: scaricate il gioco e l'espansione, installate il gioco e l'espansione e dopo avviate tranquillamente il tutto.


    Autore Guida: germo33
    Autore Grafica: sembrostrano
    Restyling 3.0: Diablos-84







    Avventura [ 1/10]
    Inizia la prima campagna dopo l'installazione

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Sicuramente il trofeo più facile di tutto flOw: vi basterà iniziare la prima campagna del gioco, ovvero giocare con la vostra prima creatura. Lo otterrete semplicemente giocando, e senza neanche accorgervene.


    Amicizia [ 3/10]
    Completa tutte le campagne con 4 giocatori

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Questo potrebbe esser veramente l'unico trofeo che vi potrebbe separare dal 100% di flOw: per farlo, o giocate fisicamente con altri 3 amici, o vi servono altri 3 controller oltre al vostro. Ma chiariamo una cosa: la descrizione del trofeo è errata a causa di un errore di traduzione (hanno tradotto any, che significa qualsiasi/una con all che significa tutte). In poche parole il trofeo in realtà dice di completare una sola campagna con altri 3 amici/controller!
    Per giocare con altri controller vi basterà premere un tasto qualsiasi su un altro controller e comparirà una seconda creaturina nel gioco, fino ad un massimo di 4. Vi basterà iniziare una campagna in 4 (fisicamente o virtualmente con i controller) e portarla a termine; se optate per la seconda opzione, ovvero giocare da soli con altri 3 controller, voi ne potrete comandare solo una e scendendo nelle profondità dell'oceano, noterete che sullo schermo ci siete solo voi e la vostra creatura: non preoccupatevi, basta che all'ultimo "piano" della campagna siano presenti tutti e quattro, e vi basterà richiamarle premendo un qualsiasi tasto sugli altri 3 controller.


    Grandezza [ 3/10]
    Completa tutte le campagne con una creatura lunga almeno 25 segmenti

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo facile, ma con descrizione errata: dovrete completare una sola campagna, e non tutte, con una creatura lunga 25 segmenti! Quindi scegliete una creatura, iniziate la sua campagna e mangiate il più possibile il cibo, che vi farà allungare la coda ogni tot pezzi di cibo mangiati (vi consiglio la creatura simile ad un pesce o l'ultima che sbloccherete, quella "rabbiosa", dove si possono ben contare i pezzi di coda). Finita la campagna con la creatura almeno lunga 25 segmenti, e vi verrà dato il trofeo.


    Eleganza [ 4/10]
    Personalizza la tua creatura con oltre 10 segmenti alternati

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Trofeo che in realtà è facile, ma difficile da interpretare. Se vi andate a leggere la sezione consigli, saprete come è divisa la coda della vostra creatura, ovvero in pezzi o segmenti, e saprete anche a cosa servono le gemme (e cosa sono), ovvero a decorare la propria creatura.
    Vi consiglio di fare questo trofeo con l'ultima creatura, quella rabbiosa, perché si possono vedere meglio i 10 segmenti (o pezzi) alternati della coda. Selezionate la campagna della creatura rabbiosa, e noterete bene come è divisa in pezzi (dei cerchietti vuoti) la sua coda: il vostro compito è di avere 10 segmenti alternati, e vi chiederete come si fa?

    Per il procedimento, aprite lo spoiler qua sotto:



    Vegetarianismo [ 4/10]
    Mangia tutto il cibo in una campagna senza uccidere nessuna creatura avanzata

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo non facile da intendere, come spesso lo sono i trofei di flOw. Per ottenere questo trofeo dovrete mangiare in una campagna qualsiasi (vi consiglio la prima, poiché è la più corta e facile) tutto il cibo presente (leggetevi la sezione consigli per capire cos'è il cibo). Ciò che dovrete fare è quindi mangiare tutto il cibo, tutto il resto lasciatelo stare, perciò tenetevi alla larga dalla creature avanzate, ovvero i nemici, dalle meduse e dalle stelle marine (quelle che se mangiate fanno diventare rossa e rabbiosa la vostra creatura) e dalle gemme.
    Finita la campagna, otterrete il trofeo (molto probabilmente lo otterrete arrivati all'ultimo piano della campagna, dove vi è l'uovo al centro che se mangiato vi sblocca la creatura successiva).


    Cannibalismo [ 4/10]
    Mangia tutte le creature avanzate in una campagna senza mangiare cibo

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Eccoci giunti al trofeo più difficile di flOw: in una campagna qualsiasi dovrete mangiare solo le creature avanzate, evitando il cibo, le stelle marine e le gemme. Vi consiglio caldamente di farlo con la creaturina velenosa, che ha il potere di paralizzare/ avvelenare se premete un tasto qualsiasi (diventa di colore giallognolo), ma usandola nella prima campagna. Come? Semplice, ma vi servirà un secondo dualshock.
    Selezionate con il primo la vostra creatura paralizzatrice, e poi premete un tasto qualsiasi sul secondo e vedrete comparire la seconda creatura. Adesso con la seconda creatura, selezionate la prima campagna, e vedrete che lo sfondo sarà cambiato in quello della prima campagna: ora avviatela utilizzando la vostra creatura paralizzatrice e vi ritroverete nella prima campagna con questa creatura. Qui dovrete eliminare tutte le creature avanzate (ripeto: lasciate stare il cibo, le stelle marine e le gemme, se mangiate non potrete ottenere il trofeo)

    La difficoltà di questo trofeo, non sta tanto nell'evitare di mangiare il cibo/gemme/stelle marine sparse per i vari piani della campagna, ma di evitare di mangiare ciò che uscirà dalle creature avanzate che ucciderete! Infatti, avrete sicuramente notato che se mangiate una qualsiasi creatura, da essa spunterà fuori del cibo e delle gemme (tanto più cibo e gemme, tanto più grande è la creatura mangiata). Per evitare di mangiare ciò che la creatura morta rilascia, dovremo usare il potere della nostra creatura: premendo un tasto qualsiasi, la nostra creatura diventerà gialla e potremo avvelenare tutto ciò che tocchiamo anziché mangiare ciò che tocchiamo ( c'è un limite: la nostra creatura ha due cerchietti colorati di giallo, e quando il potere è attivo,e la creatura diventa gialla, i due cerchietti colorati incominciano a consumarsi, e se li finirete entrambi, perderete il vostro potere e dovrete aspettare che si ricarichi o se avvelenerete troppo cibo o creature finirà il vostro potere).
    Quindi, avvelenate le creature nemiche così che si paralizzino e potrete più facilmente mangiarle (per capire come mangiare una creatura leggete la sezione consigli), e mangiata l'ultima gemma della creatura nemica premete subito un tasto per attivare il potere così che la vostra creatura non mangi il cibo o gemme che spunteranno fuori dalla creatura mangiata. Vi consiglio anche di iniziare a mangiare la creatura dall'alto, nel senso di mangiare prima le gemme vicino al corpo e poi scendere a quelle sulla coda, dato che il cibo inizia ad essere rilasciato dal corpo della creatura.


    Gratitudine [ 2/10]
    Consuma tutto il cibo dei riconoscimenti

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Come da titolo, per ottenere questo facile trofeo dovrete mangiare tutto il cibo presente nei riconoscimenti, attivabili tramite la campagna della creaturina extra, che sbloccherete per ultima (la sesta). I crediti in questo gioco, anziché essere una passiva lista che scorre sullo schermo sono fatti in modo molto originale, tanto che li hanno inclusi in una campagna: mangiate quindi tutto il cibo che troverete nei riconoscimenti, e avrete il trofeo a fine campagna.


    Perfidia [ 2/10]
    Paralizza la stessa creatura 5 volte senza ucciderla

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo facile, vi basterà usare la creatura paralizzatrice (quella che ha come potere di paralizzare, e quando lo attiva diventa gialla) e in una campagna, usare il suo potere (quello di paralizzare, attivabile tramite pressione di qualsiasi tasto) per paralizzare 5 volte una creatura. Quindi scegliete una creatura nemica da paralizzare, paralizzatela la prima volta, aspettate che "guarisca" e torni bianca, riattivate il vostro potere e riparalizzatela. Il tutto fatelo per 5 volt, e avrete il trofeo.


    Gaia [ 3/10]
    Mangia tutte le uova di completamento dei livelli

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Cosa sono le uova di completamento dei livelli? Sicuramente sarà la prima domanda che vi farete, se non avete giocato/ben capito il gioco: sono quelle uova che si trovano a fine di ogni campagna, nel piano più profondo, circondate da cibo, che se mangiate vi sbloccano la creatura successiva. C'è né una in ogni campagna (compresi i crediti), vi basterà quindi finire tutto il gioco, crediti inclusi, e avrete il trofeo.

    Memoria [ 3/10]
    Scatta più di 10 istantanee.

    Ci saranno dei simboli speciali che possono apparire come degli SOS, dopo averne mangiato uno, apparirà una luce gialla e sembrerà che il sistema si sia bloccato, ma si tratta solo dello scatto automatico (potrete trovare l'immagine nella sezione foto della XMB). Ottenendone dieci avrete il trofeo.




    Bellezza [ 3/10]
    Completa tutte le campagne senza riportare ferite

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo che se letto all'inizio può sembrare impossibile o quasi, ma la descrizione è falsata dall'errore della traduzione: per ottenere questo trofeo dovrete completare una sola campagna senza riportare ferite!
    Vi basterà selezionare una qualsiasi campagna (vi consiglio la prima che ovviamente è la più facile) e puntare solo a finirla, lasciando stare il cibo e i nemici, ma scendendo sempre più giù fino a giungere al piano più profondo dove c'è l'uovo di completamento della campagna (quell'uovo che vi sblocca la creaturina successiva) e finita la campagna vi verrà data il trofeo, se non avrete subito nessun danno.


    Pace [ 4/10]
    Completa tutte le campagne senza mangiare nulla

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo che mal si interpreta per il solito errore di traduzione: per ottenere questo trofeo dovrete completare una sola campagna senza mangiare nulla!
    Vi consiglio come al solito di selezionare la prima campagna, lasciar perdere il cibo e i nemici, che non dovrete mangiare o attaccare, e continuare a scendere fino a raggiungere il piano più profondo dove vi è l'uovo di completamento campagna (quell'uovo che se mangiato vi sblocca la creaturina successiva) e giunti a fine campagna, se non avrete mangiato/attaccato niente avrete il trofeo.


    Rapidità [ 4/10]
    Completa tutte le campagne in 120 secondi

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Altro trofeo che dalla descrizione può apparire impossibile: anche qui vi è il solito errore di traduzione, vi basterà completare una campagna sola in 120 secondi per ottenere il trofeo!
    Come per i due trofei precedenti, vi consiglio la prima campagna che è la più facile, e puntare solo a finirla lasciando stare tutto il resto ed avrete il trofeo.




    Zen [ 2/10]
    Lascia il gioco inattivo alla fine dei riconoscimenti per 30 minuti

    Trofeo legato alla storia - Impossibile da mancare. Trofeo della serie "regalati", perché per ottenerlo dovrete rimanere fermi nei crediti per 30 min senza fare nulla; in questo gioco i crediti non sono "passivi" (la classica lista di nomi degli sviluppatori etc... che scorre a fine gioco) ma sono "attivi", e si possono visualizzare tramite l'ultima campagna della creaturina extra, che sbloccherete finite tutte le altre campagne.
    Quindi, selezionate la campagna dei crediti selezionando la creaturina extra, e iniziata, fermatevi, premete il tasto così che il gioco continui in sottofondo, (così non rischierete che la vostra creatura mangi qualcosa o si muova per sbaglio per un movimento non voluto del dualshock) e trovatevi qualcosa da fare per 30 minuti, e così otterrete il trofeo.


    Ultima modifica di Pe7eR; 29/10/2015 alle 22:57 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Fa sempre piacere vedere un'ottima guida!



  3. #3
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    grazie dei complimenti
    so che è un gioco un pò vecchiotto ma più che altro la guida l'ho fatta perchè, avendo fatto il 100%, mi sono reso conto che non c'era una guida italiana o quelle poche che ci sono sono solo l'elenco dei trofei, quindi avendo provato la "difficoltà" del gioco (più che altro riguardante i trofei, che sono spiegato un pò a cavolo e hanno errori di traduzione ) ho deciso di farne la guida XD


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di neve1234
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Limbiate, Italy
    Messaggi
    2,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ottima guida! Solo una cosa: io ho un joystick scassato mancante di tasti, per finire una campagna posso lasciare i joystick immobili e giocare solo con 1?


    I miei Platini! - I miei 100% SEN!



    Citazione Originariamente Scritto da DonDany Visualizza Messaggio
    Perché Neve1234 è l'eroe che PsBitForum merita, ma non quello di cui ha bisogno adesso. E quindi gli daremo la caccia. Perché lui può sopportarlo. Perché lui non è un eroe, è un troll silenzioso che vigila sul forum, un Cavaliere Oscuro.

  5. #5
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da neve1234 Visualizza Messaggio
    Ottima guida! Solo una cosa: io ho un joystick scassato mancante di tasti, per finire una campagna posso lasciare i joystick immobili e giocare solo con 1?
    ma intendi per il trofeo di completare una campagna in 4 contemporaneamente?
    Se si basta che al tuo dualshock funzioni un solo tasto (che non sia start XD) e va bene; dato che in flOw ti muovi muovendo il dualshock e usi il potere premendo un qualsiasi tasto; anche per far entrare altri amici/dualshock nella stessa partita devi poter premere un tasto, poi certo se sei da solo e hai altri 3 dualshock li attivi tutti e 4, inizi la campagna, e poi giochi solo con uno, basta che prima di finirla li riattivi tutti premendo un tasto qualsiasi così da avere tutte e 4 le creature sullo schermo


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  6. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ottima guida Germo!

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    D'avvero ottima guida germo!!
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di Sleepless_Child
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    77
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ottima guida, una cosa: per il trofeo d'oro anche se la creatura si muove è lo stesso? perchè anche premendo ps comunque si muove, oltretutto tende verso il centro per mangiare..

  9. #9
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepless_Child Visualizza Messaggio
    ottima guida, una cosa: per il trofeo d'oro anche se la creatura si muove è lo stesso? perchè anche premendo ps comunque si muove, oltretutto tende verso il centro per mangiare..
    per ottenerlo basta che durante i crediti poggi il dualshock da qualche parte, e come ho detto nella guida premi il tasto ps: poi si, pure se premi ps e il gioco passa in "sottofondo", vedrai la creatura muoversi da sola, ma quello non viene contato come movimento, perchè non sei tu a muoverla, ma è il gioco che la fa muovere
    io infatti per ottenerlo ho premuto ps, poggiato il dualschock sul divano, mi son visto il primo tempo di una partita e tornato, ho controllato tra i trofei e Zen risultava preso XD


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  10. #10
    Utente affezionato L'avatar di Sleepless_Child
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    77
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da germo33 Visualizza Messaggio
    per ottenerlo basta che durante i crediti poggi il dualshock da qualche parte, e come ho detto nella guida premi il tasto ps: poi si, pure se premi ps e il gioco passa in "sottofondo", vedrai la creatura muoversi da sola, ma quello non viene contato come movimento, perchè non sei tu a muoverla, ma è il gioco che la fa muovere
    io infatti per ottenerlo ho premuto ps, poggiato il dualschock sul divano, mi son visto il primo tempo di una partita e tornato, ho controllato tra i trofei e Zen risultava preso XD
    ah ok, grazie, ma anche se mangia da sola non conta?

    come non detto, ho visto che in questo modo invece di mangiare ci passa sopra, grazie allora

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] God of War
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 557
    Ultimo Messaggio: 21/06/2019, 23:36
  2. [Guida ai Trofei] ICO
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 308
    Ultimo Messaggio: 03/09/2015, 00:31
  3. [Guida ai Trofei] Saw
    Di Pongista94 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 06/01/2014, 16:12
  4. [Guida ai Trofei] MAG
    Di Pe7eR nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 73
    Ultimo Messaggio: 06/05/2013, 20:24

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •