Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definiresti i trofei di questo titolo?

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicoli.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplici.

    0 0%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    0 0%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicati.

    0 0%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficili.

    1 100.00%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficili.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibili.

    0 0%
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Guida ai Trofei] SEGA Rally Online Arcade

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] SEGA Rally Online Arcade



    Guida ai trofei: SEGA Rally Online Arcade

    Attenzione: La guida contiene spoiler riguardanti il gioco, seppur minimi

    Guida ai trofei: SEGA Rally Online Arcade
    _________________________________________

    La Storia va' giocata almeno: Non c'è una storia, ma varie modalità di gara

    Difficoltà stimata per il 100%: 4/10
    Tempo stimato per il 100%: 5 ore circa o più

    Trofei Totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 4
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: -

    Trofei Nascosti: -

    Trofei Online: 1 ( 1 )
    Trofei Offline: 11 ( 6 , 4 , 1 )

    Trofei Buggati: -
    Trofei Mancabili: -
    ________________________________________

    Prefazione: Chi di voi non hai mai giocato ad un SEGA rally? Il primo gioco di questa famosissima serie di Rally è uscito nel lontano 1995, quando forse molti di noi o non erano ancora nati o stavano ancora gattonando su quattro "zampe", ed è stato un gran successo: il gioco era si povero di contenuto, nel senso vi erano solo 3 macchine da poter guidare e poche piste, circa 4 o 5, ma è riuscito a conquistare grazie al suo stile, ovvero la guida arcade, semplice, intuitiva e diretta. Sicuramente ci avrete anche già giocato ad un SEGA rally se siete frequentatori di sale giochi, e vi è capitato di farvi una partitina ad un simulatore di guida, e magari avete giocato proprio a un gioco di questa serie non volendo.

    SEGA rally online arcade non si differenzia molto dai suoi simili: sempre lo stesso stile di guida molto arcade, dove l'importante è solo tener premuto sempre l'acceleratore e saper curvare al momento giusto, dove il "realismo" e la "fisica" non è che abbiano molta voce in capitolo. Sono presenti 13 macchine che potrete guidare su "ben" 5 tracciati (per la lista vedete la sezione consigli), le modalità presenti invece sono 4 per l'offline (Campionato, Gara rapida, Attacco al tempo, Classica) ed è ovviamente presente il multyplayer. Parlando di trofei invece, ve ne sono 12 (come la maggior parte di giochi PSN), tutti facilmente ottenibili: l'unico che potrebbe darvi qualche magagna potrebbe essere l'unico trofeo da fare online, che dice di vincere 5 partite ( Forza Sega Rally!) poichè i server non sono pieni, ma mezzi deserti, ed è già tanto trovare una partita con 1 persona dentro.


    Consigli: I trofei di SEGA Rally Online Arcade nono sono niente di che, e sono tutti facilmente ottenibili anche se non si è dei "pro" nella guida, poichè come ho già accennato nella prefazione, è un gioco molto arcade, oserei dire ultra-arcade, quindi scordatevi tutto il realismo degli ultimi giochi di guida: per vincere vi basterà tener sempre premuto ovvero l'acceleratore. Ecco comunque la lista dei comandi, con qualche consiglio su come guidare, la lista di tutte le macchine e come sbloccarle, e la lista dei circuiti.

    Come guidare: Non ci sono tanti consigli che posso darvi su come guidare al meglio, poichè è davvero semplice, vi basteranno poche gare per capire come guidare al meglio le vostre macchine, grazie al fatto che è un simulatore di guida arcade. Comunque eccovi la lista dei comandi:
    1. : il vostro migliore amico, ovvero l'acceleratore. In tutte le gare dovrete sempre tenerlo premuto, poichè è la velocità che conta in questo gioco, al contrario del freno che vi scorderete anche della sua esistenza, poichè inutile.
    2. : il tasto più inutile del gioco, ovvero il freno. Non lo userete MAI, e anzi, non dovrete usarlo mai per vincere le gare, poichè non avrete mai bisogno di frenare.
    3. : cambio marcia, il terzo tasto più usato dopo l'analog e l'acceleratore. In SEGA Rally ONline Arcade potrete scegliere il cambio automatico o manuale, e vi consiglio caldamente quello manuale, e con il tasto cerchio potrete aumentare la marcia, (Fino a 6 per tutte le vetture, tranne 2 il cui limite è 5).
    4. : cambio visuale, ovvero potrete cambiare visuale in una delle 3 che ci sono; la classica che inquadra tutta la macchina (la migliore), quella dal posto del guidatore o quella davanti al parabrezza, o meglio davanti alla macchina a livello del terreno.
    5. : il freno a mano, altro tasto inutilizzato. Sempre per il solito motivo: lo stile di guida è arcade, e i freni non servono a niente se non a farvi perdere prezioso terreno sui vostri avversari.
    6. : cambio marcia, premendolo farete scalare la marcia quindi serve a scendere di marcia; altro tasto inutile poichè non avrete mai bisogno di cambiare marcia una volta raggiunta la sesta appena inizierete la gara.


    Consigli su come guidare: ripeto, non troverete nessuna difficoltà a guidare in SEGA Rally Online Arcade, e i 5 tracciati presenti sono tutti molto facili, eccovi comunque alcuni consigli su come guidare.
    • NO ai freni!: ovvero non usate mai i freni. Vi faranno perdere solo tempo, quindi premete sempre per accelerare, e avrete la vittoria in pugno.
    • Cambio Manuale: di norma molti di noi lo scansano il cambio manuale, poichè complica la guida, ma invece io vi consiglio di usare proprio quest'ultimo: dovrete solo aumentare marcia fino alla sesta quando partirete a inzio gara con e poi non dovrete mai più metter mano al cambio. Inoltre usare il cambio manuale vi dà uno sprint alla partenza: ogni volta che cambierete marcia, salendo, la macchina guadagnerà un pò di velocità, fondamentale nella partenza mentre con il cambio automatico il cambio marcia sarà più lento, e fidatevi: questo fa la differenza online.
    • Le curve: non abbiate paura delle curve, avete presente NFS hot pursuit? Bene, se ci avete mai giocato saprete come si prendo le curve ovvero derapando tranquillamente con l'analogico con cui si muove la macchina, e sempre tenendo premuto l'acceleratore o rilasciando un attimo l'acceleratore, curvare con l'analogico e poi subito ripremere l'acceleratore.
    • I vostri avversari: non sono niente di che, e non vi daranno molto filo da torcere anche alla difficoltà più difficile, ovvero Arcade. (Sono due le difficoltà Casual o Arcade) Si superano facilmente e non vi recuperano mai, a meno che non sbattiate contro i "limiti" invisibili della pista che vi faranno perdere un pò di velocità.


    Le modalità: SEGA Rally online arcade vi propone 4 modalità offline oltre al multyplayer online, che si tratta di gareggiare contro altri avversari.
    1. Campionato: la modalità principale del gioco, in cui dovrete superare 21 avversari durante tre corse su tre tracciati, ovvero Tropicale, Canyon, Alpino e se arriverete primo nell'ultimo tracciato, ovvero Alpino, vi sarà un tracciato extra, ovvero Riviera, dove dovrete battere un avversario solo (che è abbastanza forte, ma niente di impossibile) in 3 giri.
    2. Gara Rapida: come da nome, potrete selezionare una macchina, il cambio e il tracciato su cui correre contro altri 5 avversari controllati dall'IA.
    3. Attacco al tempo: modalità in cui dovrete battere il tempo di qualcun altro; ovvero, potrete scegliere su quale tracciato correre e decidere che tempo battere degli altri giocatori reali, scegliendolo dalla classifica. Per il trofeo Caccia al fantasma dovrete solamente battere i tempi fatti dallo staff, cosa molto facile.
    4. Classica: Modalità extra, che riporta al primo titolo di questa serie. Vi sarà la famosa mappa Deserto, in cui potrete correre, scegliendo però solo tra due macchine, presenti anche nel primo SEGA Rally, ovvero la Toyota Celica ST205 o la Lancia Supe Delta HF Integrale, e correrete contro l'altra macchina che non avrete scelto; la durata della gara è di 3 giri.


    I Tracciati: i tracciati in totale sono 5, e sono tutti molto facili, oltre che ben fatti.
    • Tropicale: il tracciato più semplice del gioco, ed anche il più corto ambientato in un'isola tropicale dove dovrete correre sulla sabbia e il fango (poichè il tracciato inizia sulla spiaggia ma poi attraversa una giungla per poi tornare alla spiaggia); l'unica curva "difficile" è quella subito dopo la giungla, quando finisce la strada fangosa, è una curva in discesa.
    • Canyon: tracciato ambientato in un canyon, inizierete sulla strada ma dopo poco guiderete sullo sterrato per tutto il resto della gara tranne in alcuni pezzi in cui tornerete sull'asfalto. Le uniche curve difficili sono prima di giungere all'arrivo, dato che sono una vicina all'altra e abbastanza strette, ma niente di che.
    • Alpino: tracciato ambientato su una montagna, partirete da un villaggio montano, guiderete sulla strada e successivamente sulla neve fino a tornare sulla strada. Le uniche 2 curve difficile sono quelle ad U messe una dopo l'altra, ma vi basterà rilasciare l'acceleratore, curvare con l'analog e finita la curva subito ripartire con l'acceleratore.
    • Riviera: tracciato extra che potrete sbloccare arrivando primi nei 3 tracciati sopraelencati nella modalità campionato, è ambientata nella campagna quindi guiderete solo all'inizio su strada e poi su sterrato o fango. L'unica curva difficile è l'unica ad U che c'è, che è molto stretta e sicuramente ci andrete a sbattere, ma perderete poco in velocità fortunatamente.
    • Deserto: tracciato della modalità classica, presente anche nel primo SEGA Rally, guiderete sempre sullo sterrato e poco sul fango, nessuna curva difficile da segnalare.


    Le macchine: ecco invece la lista di tutte le macchine del gioco e come le potrete sbloccare, utile per il trofeo Fine della partita! e Accendete i motori; vi anticipo che non c'è differenza tra le prestazione delle varie macchine, e tutte toccano massimo la velocità massima di 206 km/h circa, e tutte hanno 6 marce tranne la Toyota Celica e la Lancia Delta che ne hanno 5, ma raggiungono la stessa velocità delle altre macchine.
    1. Citroen Xsara Rallycross (2004): macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    2. Ford Focus RS Rally Car: macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    3. Subaru Impreza WRX STi SpecC Type RA: macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    4. SKODA FABIA Rally Car: macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    5. Mistubishi Lancer Evolution IX FQ340: macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    6. Peugeot 207 Super 2000 (2007): macchina già sbloccata e pronta ad essere usata
    7. Bowler Nemesis: per sbloccarla dovrete vincere tutte e 4 le corse (una per tracciato) della modalità Gara Rapida, a difficoltà arcade (La difficoltà si cambia dal menu principale, scegliendo Guida e Opzioni, poi impostazioni e mettendo arcade)
    8. McRae Enduro: per sbloccarla dovrete vincere tutte e 5 le corse (ovvero tutti e 5 i tracciati) della modalità Attacco al tempo, battendo il tempo fatto per finire la corsa da parte dello staff
    9. Andorra Racer: per sbloccarla dovrete battere sempre nella modalità Attacco al tempo, il tempo fatto dallo staff su un qualsiasi tracciato, con tutte e 6 le macchine principali
    10. Icelandic Racer: per sbloccarla dovrete finire la modalità campionato con ognuna delle 6 macchine principali
    11. Baja Dune Buggy: per sbloccarla vi basterà vincere una gara online
    12. Toyota Celica ST205: per sbloccarla dovrete vincere la gara presente nella Modalità Classica con la Toyota Celica ST205
    13. Lancia Super Delta HF Integrale (1992): per sbloccarla dovrete vincere la gara presente nella Modalità Classica con la Lancia Super Delta HF Integrale


    Autore guida: germo33







    3, 2, 1, VIA! [Difficoltà 2/10]
    Completa la tua prima gara rapida
    Trofeo facile, per ottenerlo dovrete nella modalità Gara rapida, selezionare un qualsiasi tracciato e la macchina che più vi piace, e semplicemente completare la gara.

    Trasmissione manuale [Difficoltà 3/10]
    Termina il campionato con la trasmissione manuale
    Per ottenere questo trofeo dovrete terminare la Modalità campionato (in cui dovrete superare altri 21 avversari in 3 gare) scegliendo però il cambio manuale e non automatico. Come avrò già ripetuto nella prefazione o nei consigli, il cambio manuale è vostro amico, e non è per niente difficile usarlo dato che ci troviamo in un gioco molto arcade, dove l'importante è premere solo l'acceleratore; il cambio lo userete solo alla partenza, dove dovrete premere per cambiare marcia fino ad arrivare a quella più alta (la sesta o la quinta) e poi non lo toccherete mai più per il resto della gara.

    Curva lunga a sinistra... Forse [Difficoltà 3/10]
    Gioca 50 partite in qualsiasi modalità
    Altro trofeo facile, ma non lungo come potrebbe sembrare: le 50 gare le farete molto velocemente, anche perchè i tracciati sono molto brevi, e le dovete fare o in modalità singleplayer o multyplayer. Ovviamente fatele in modalità single player, e vi risulterà anche facile, perchè per cercare di ottenere gli altri trofei sicuramente ne farete più di 50; in caso non lo otteniate mentre cercate di fare tutti gli altri trofei, potrete raggiungere questa cifra semplicemente giocando una qualsiasi gara di qualsiasi modalità singleplayer (Campionato, Gara Rapida, Attacco al tempo e Classica).

    Riflessi incondizionati [Difficoltà 3/10]
    Vinci una Gara Classica per cinque volte
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere 5 gare nella modalità Classica, quella in onore del primo SEGA rally, dove potrete scegliere solo tra due macchine (la Toyota Celica e la Lancia Super Delta) e correrete nel tracciato Deserto. Quindi scegliete una delle due macchine, vincete la gara e ripetetelo per 5 volte per avere il trofeo.

    Caccia al fantasma [Difficoltà 3/10]
    Batti tutte e 5 le auto fantasma predefinite in modalità Attacco al tempo
    Per ottenere questo trofeo dove battere i tempi fatti dallo staff, nei 5 tracciati del gioco (Tropicale, Canyon, Alpino, Riviera, Deserto); selezionate la modalità Attacco al tempo, scegliete un tracciato, e come tempo da battere scegliete quello dello staff premendo e infine selezionate la vostra macchina. I tempi fatti dallo staff sono facili da battere e non avrete nessun problema quindi ad ottenere questo trofeo.

    Forza SEGA Rally! [Difficoltà 5/10]
    Vinci 5 gare online
    Unico trofeo di SEGA Rally Online Arcade da fare online (a dispetto del nome del gioco e per fortuna nostra), dovrete vincere 5 gare online. Per farlo dovrete selezionare la modalità multyplayer, cercare una partita e incrociare le dita: si, incrociare le dita, perchè i server sono mezzi deserti (almeno adesso mentre sto scrivendo questa guida) e inoltre vi scontrerete contro altri avversari umani. Le partite, sempre adesso mentre sto scrivendo questa guida, si trovano bene o male, nel senso che se ne trova una sola con dentro solo una o due persone, e non sempre, ma comunque si trovano; dopo che avrete trovato una partita selezionate una macchina "veloce", anche se in realtà tutte hanno la stessa velocità massima, ma a quanto pare certe macchine sono più veloci di altre. Vi consiglio in primis la Andorra Racer, la Peugeot o il Bowler nemesis ed è fondamentale che mettiate il cambio manuale, poichè nella partenza vi dà un ottimo sprint grazie al quale si può davvero vincere la gara (provare per credere); ovviamente se boosterete il tutto, sarà una passeggiata.

    Super sfida [Difficoltà 2/10]
    Sblocca tutti i percorsi
    Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutti i tracciati disponibili, che sono in totale 5; 3 di questi 5 li avrete già disponibili e sono Tropicale, Canyon e Alpino, vi mancheranno quindi Riviera e Deserto. Per sbloccare Riviera dovrete vincere nella Modalità Campionato, ovvero arrivare primo dopo le 3 gare, quindi sorpassando gli altri 21 avversari cosa che vi risulterà molto facile, e facendo così sbloccherete una quarta gara ambientata nel tracciato Riviera, dove gareggerete contro 1 altro pilota (molto più forte dei precedenti) e inoltre sbloccherete pure il tracciato. Infine, per l'ultimo tracciato, ovvero Deserto, dovrete vincere la gara sul tracciato Deserto nella Modalità Classica con entrambe le macchine, ovvero la Toyota Celica e la Lancia Super Delta e così avrete l'ultimo tracciato.







    Corsa spericolata [Difficoltà 3/10]
    Colpisci tutte e 5 le vetture CPU prima di vincere una Gara Rapida
    Descrizione del trofeo perfetta in questo caso: vi basterà selezionare la modalità Gara Rapida, scegliere la macchina e tracciato che più preferite e durante la corsa, assicuratevi di prendere a "sportellate" ogni avversario che superate, ovvero i 5 avversari, e dopo essendo primo dovrete solo finire la gara, e vincendola otterrete il trofeo.

    Accendete i motori [Difficoltà 3/10]
    Vinci una gara con ciascuna vettura del gioco
    Per ottenere questo trofeo dovrete vincere una gara, di qualsiasi modalità (Campionato, Gara Rapida, Attacco al tempo, Classica), con tutte le 13 macchine del gioco; quindi ogni volta che sbloccate una macchina nuova, per velocizzare il tutto vi basterà selezionare Gara rapida, selezionare la macchina con cui dovrete vincere e vincere la gara, tutto qua. [per la lista delle macchine del gioco guardare nella sezione Consigli di questa guida]

    Ricordi di riviera [Difficoltà 4/10]
    Taglia il traguardo per primo in Riviera in campionato
    Sicuramente questa è la gara più difficile del gioco, ma ripeto sempre niente di impossibile, a causa del tracciato Riviera che è pieno di curve, tra cui anche una curva ad U molto stretta e si svolge interamente (tranne che all'inizio) su sterrato o fango. Per correre nel tracciato Riviera in Modalità campionato, dovrete battere gli altri 21 avversari nelle 3 gare e arrivare primo nell'ultima gara, così potrete sbloccare questa quarta gara ambientata su questo tracciato, dove gareggerete contro un altro pilota, che è più forte rispetto ai precedenti. Gli unici consigli sono i soliti: premete sempre sull'acceleratore , usate il cambio manuale così che alla partenza avrete uno sprint in più e non usate mai i freni, curvando come meglio vi viene o come vi ho consigliato nella sezione Consigli.

    Arrivo! [Difficoltà 4/10]
    Piazzati 1° su tutti i tracciati in Gara Rapida, difficoltà Arcade
    Altra descrizione che spiega tutto: dovrete impostare la difficoltà Arcade dal menù Guida e Opzioni, Impostazioni; fatto ciò dovrete vincere 4 gare, una per ogni tracciato in modalità Gara Rapida ovvero su: Tropicale, Canyon, Alpino e Riviera. Nemmeno questo trofeo è tanto difficile, e vi rimando alla sezione Consigli per aiutarvi nella guida, ma tanto sono i soliti: premere sempre sull'acceleratore , non usare mai i freni, usare il cambio manuale e evitare di sbattere ai lati della pista, sennò rallenterete.







    Fine della partita! [Difficoltà 4/10]
    Sblocca tutte le vetture e i percorsi
    Per ottenere questo oro, dovrete sbloccare tutte le vetture e i percorsi, ovvero:
    • Icelandic Racer
    • Baja Dune Buggy
    • Toyota Celica ST205
    • Lancia Super Delta HF Integrale
    • McRae Enduro
    • Andorra Racer
    • Bowler Nemesis
    • Tracciato Riviera
    • Tracciato Deserto

    Per sapere come sbloccare i percorsi vi rimando al trofeo "Super sfida", mentre per sapere come sbloccare le macchine vi rimando alla sezione Consigli in cima a questa guida, dove c'è l'elenco di tutte le macchine e come sbloccarle.


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Ottima guida ..
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Utente affezionato L'avatar di vale_helgast
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    C'è qualcuno per il trofeo online?

  4. #4
    Utente affezionato L'avatar di vale_helgast
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Non c'è proprio nessuno disposto ad aiutarmi?

  5. #5
    Utente affezionato L'avatar di vale_helgast
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    205
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    100%!

    Ringrazio Germo33 che mi ha aiutato per i trofei online, grazie!

  6. #6
    Nuovo utente
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    3
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    La guida è ottima, complimenti. Sto trovando qualche difficoltà ad arrivare primo a Riviera a difficoltà arcade. Dovrò allenarmi un pochettino sul Time Trial, perché continuo a beccarmele di brutto. :/

    Neanche a dirlo il trofeo online mi manca. C'è qualcuno del forum disposto a darmi una mano?

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Sonic & SEGA All-Star Racing
    Di Ivan92 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30/09/2015, 07:48
  2. [Guida ai Trofei] SEGA Mega Drive Ultimate Collection
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 28/09/2014, 19:52
  3. [Guida ai Trofei] OutRun Online Arcade
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26/02/2014, 12:12
  4. [Guida ai Trofei] X-Men Arcade
    Di asdrubale nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 04/03/2011, 23:23
  5. [Guida ai Trofei] GTi Club+ Rally Cote D'Azur
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14/07/2010, 09:29

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •