Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 107

Discussione: [Guida ai Trofei] Killzone 3 Multiplayer

  1. #1
    Nuovo utente L'avatar di shuriken
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Bareggio (MI)
    Messaggi
    6
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Killzone 3 Multiplayer






    Guida ai Trofei: Killzone 3 Multiplayer;
    Espansioni: N/D;
    Reperibilità: Disponibile esclusivamente in Digital Delivery dal 29/02/2012 a 14.99;
    Lingue supportate: Audio - Testo ;
    Online Pass: No.




    Difficoltà Platino: 6,5/10;
    La storia và giocata almeno: non esiste una modalità storia single player in quanto il gioco si basa esclusivamente su partite multigiocatore;
    Tempo necessario per il Platino: 30-35 ore circa (dipende molto dalla bravura del giocatore);

    Trofei Totali: 41 + ;

    Trofei Bronzo: 24;
    Trofei Argento: 14;
    Trofei Oro: 3;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: 2;
    • " Aviatore pluripremiato - Uccisione a mezz'aria"
    • " Uomo di latta - Uccidi usando un ESO"
    Trofei Offline: 0;
    Trofei Online: 41 + ;


    Trofei Buggati: Nessuno;
    Trofei Mancabili: Nessuno;

    Supporto Playstation Move: Sì.




    Informazioni Generali
    Killzone 3 Multiplayer è un FPS esclusivamente online sviluppato da Guerilla Games e pubblicato da Sony. E' dotato di un potente motore grafico con possibilità di visualizzazione 3D, della fisica Havok e supporto per il controller Move. Si tratta di una combinazione tra l'esperienza online di Killzone 3 inclusa nel titolo originale e i 3 DLC ("Mappe retrò", "Pioggia d'acciaio" e "Resurrezione") rilasciati successivamente che aggiungono una serie di mappe tratte sia dal precedente Killzone 2 che dalla campagna di Killzone 3. Avremo quindi accesso a 3 modalità (Guerrilla, Zona di guerra e Operzioni), 16 mappe e 5 classi con diverse caratteristiche. Fondendo il tutto si ottiene un titolo con un set di trofei ripresi da Killzone 3 (DLC compresi) con l'aggiunta di 4 trofei e un platino nuovo di zecca da aggiungere alla vostra collezione. Avete amato l'online di Killzone 3 e avete voglia di rituffarvi in quel mondo? Questo allora è il gioco che fa per voi! Non avete mai giocato online al titolo originale? Non fa niente, potete scaricare la demo dallo store e provare a fare qualche partita; se vi piace c'è un platino davanti che vi aspetta!


    Trailer





    Prefazione
    Piccola premessa: se avete già giocato online a Killzone 3 in passato partirete avvantaggiati. Tutta l'esperienza guadagnata, gli sblocchi carriera acquistati (armi e potenziamenti) e i nemici uccisi verranno caricati immediatamente appena inizierete a giocare. Questo perché il server è condiviso tra gli utenti Killzone 3 Standard e Multiplayer. I trofei " Carrierista I - Avanza di grado", " Spazzati via I - Elimina i nemici", " Carrierista II - Avanza di grado", " Spazzati via II - Elimina i nemici" potranno essere ottenuti immediatamente dopo il primo match se prima di installare questo gioco avete raggiunto i requisiti richiesti su Killzone 3. Nel caso non abbiate mai giocato inizierete da zero.

    Come prima cosa giocate un match in ogni modalità per familiarizzare con i 3 tipi proposti. Detto questo, tutti i trofei possono essere presi nell'ordine preferito. L'unica difficoltà sta nel fatto che alcuni trofei sono legati a determinate mappe; quindi armatevi di pazienza perché non sempre riuscirete a trovare quella desiderata. Magari entrate in una partita e aspettate i turni successivi votando sempre la mappa che preferite. Un altro particolare del quale tener conto è che alcuni trofei possono essere fatti soltanto usando abilità che richiedono diversi punti sblocco per essere acquistate. Quindi il mio consiglio è quello di sbloccare il prima possibile le abilità legate ai trofei e successivamente di concentrare i potenziamenti sulla classe che preferite. Per finire dovrete avere un amico per il trofeo " Giocatore di squadra - Gioca un match in squadra".

    Nel caso vogliate boostare i trofei potete ottenerli tutti ma solo in partita classificata. Vale a dire che se entrano altre persone nella mappa non potete farci nulla. Io consiglio di provarci da soli ma se vedete che i giocatori scarseggiano su determinate mappe o i trofei vi sembrano troppo difficili ricorrete a questo metodo.

    Da ultimo vorrei consigliare due cose:
    • Configurazione dei comandi: se siete abituati a giocare agli FPS su console troverete scomoda la configurazione consigliata. Mettete la alternativa che scambia i tasti di mirare e corpo a corpo. In questo modo mirerete con e userete il corpo a corpo con ;
    • Regione: potrete selezionare la regione nella quale giocare. Selezionate Europa che è la più popolata; se giocate di notte potete anche cambiare in Nord America visto che a causa del fuso orario si trova più gente.



    Passi consigliati per il Platino
    Siccome non c'è una storia ma soltanto un susseguirsi di partite online, i trofei possono essere presi senza seguire una scaletta. Tuttavia cercherò di impostare degli step seguendo quello che ho fatto io per giungere al tanto ambito platino.

    • Vincere un match per ogni tipo in modo da ottenere " Grande Slam - Vinci un match in 3 modalità multigiocatore";

    • Cercare di ottenere i trofei relativi a determinate mappe ogni volta che si presenta la partita adatta, ovvero:


    Mercato di Salamun:
    • " Demolitore - Distruggi gli obiettivi"
    • " Dominio tattico - Contribuisci alla conquista delle ART"


    Fossato di sangue:
    • " Scia di sangue - Ottieni una serie di uccisioni"
    • " Prossimi alla morte - Uccidi con mine di prossimità"


    Cimitero dei rottami:
    • " Jetpack vs. Eso - Distruggi un esoscheletro"
    • " Eso vs. Jetpack - Uccidi un jetpack"


    Stahl Arms:
    • " Tripletta - Tripla uccisione"
    • " Ti vedo - Mitra vs. Cecchino"


    Base missilistica di lente:
    • " Lancio annullato - Interrompi il lancio del missile"
    • " Affumicato - Ucciso dai missili"


    Fabbrica semovente:
    • " Fuoco a volontà - Uccidi con la mitragliatrice"
    • " Mitragliato - Uccidi un mitragliere"


    Accademia di Radec:
    • " Vendetta di Radec - Uccidi gli ISA"
    • " Indietro nel tempo - Uccidi con il lanciamissili VC9"


    Deposito di Tharsis:
    • " Duello tra jetpack - Uccisore di jetpack"
    • " Tra le nuvole - Vola per 60 secondi"


    • Ottenere i trofei in base alle classi (Geniere, Cecchino, Tattico, Spia e Medico) adeguatamente potenziate;
    • Giocare con un amico per il trofeo " Giocatore di squadra - Gioca un match in squadra";

    • Una volta capita qual è la classe con la quale siete più a vostro agio e la modalità nella quale riuscite a racimolare più punti, finite di prendere i trofei che non sono vincolati da classe e mappa e infine puntate dritti verso il Liv.31 per ottenere " Carrierista II - Avanza di grado". A quel punto sarete andati ben oltre le 1000 uccisione richieste dal trofeo " Spazzati via II - Elimina i nemici".




    Autore Guida: shuriken
    Grafica: Sal_Gio









    In intimità - Corpo a corpo brutale contro un altro giocatore [ Difficoltà: 2/10]

    Hai usato l'attacco corpo a corpo brutale contro un altro giocatore
    Durante un match di qualsiasi tipo avvicinatevi ad un giocatore avversario furtivamente e premete ( con la configurazione alternativa ) per ucciderlo con un corpo a corpo brutale: significa che il vostro soldato estrarrà il coltello e taglierà la gola o pugnalerà l'avversario.


    Giocatore di squadra - Gioca un match in squadra [ Difficoltà: 1/10]
    Hai giocato e completato un match come membro di una squadra
    La cosa importante per questo trofeo è che abbiate un amico con il quale giocare in squadra. Dal menù selezionate "Invita o unisciti ad un amico", inviate la richiesta e aspettate che si aggiunga alla squadra. Dopodiché vi basterà completare una partita di qualsiasi tipo (Guerrilla, Zona di guerra, Operazioni). Durante la schermata riassuntiva otterrete il trofeo.


    Aviatore pluripremiato - Uccisione a mezz'aria [ Difficoltà: 2,5/10]
    Hai effettuato un'uccisione a mezz'aria usando il jetpack in una delle modalità multigiocatore
    Potete ottenere questo trofeo solo sulle mappe Labirinto di Turbine SE-6, Cimitero dei rottami e Deposito di Tharsis in quanto il jetpack è disponibile solo su quelle mappe. Trovate una rastrelliera con i jetpack, premete per prenderlo e tenete premuto per equipaggiarlo. Alzatevi da terra premendo e sparate con . Il nemico può essere a piedi o in volo, l'importante è che lo colpite mentre state volando. Vi lascio un video per capire meglio:




    Uomo di latta - Uccidi usando un ESO [ Difficoltà: 2.5/10]
    Hai ucciso un giocatore usando un ESO in una delle modalità multigiocatore
    Potete ottenere questo trofeo solo sulle mappe Autostrada di Corinth, Mercato di Salamun e Cimitero dei rottami in quanto l'ESO è disponibile solo in quelle mappe. Ci sono sempre 2 esoscheletri nelle mappe e si trovano agli opposti. Se lo sta già usando un compagno di squadra attendete che si distrugga e respawni in base; se è abbandonato per la mappa saliteci sopra con e utilizzatelo. Usate per sparare con la mitragliatrice e per usare il lanciarazzi. Girate la mappa in cerca di nemici e uccidetene uno. Vi lascio un video per capire meglio:




    Dottore! - Rianima un altro giocatore [ Difficoltà: 1/10]
    Hai rianimato un alleato per la prima volta
    Per rianimare un compagno di squadra dovrete usare il medico, quindi nella schermata di scelta della classe selezionatelo. State vicino ai compagni che stanno combattendo e, non appena qualcuno cade a terra ed esce il simbolo del battito cardiaco, tenete premuto per rianimarlo prima che si dissangui e muoia. La rianimazione vale 50 punti.



    Tuttofare - Ripara un oggetto [ Difficoltà: 1/10]
    Hai riparato un oggetto per la prima volta
    Per riparare un oggetto dovrete usare il geniere, quindi nella schermata di scelta della classe selezionatelo. Nella mappa ci sono dei simboli a forma di chiave inglese che sarebbero le ceste di munizioni da riparare. Avvicinatevi ad una di esse e tenete premuto per ripararla. La riparazione vale 50 punti. Otterrete il trofeo anche riparando una torretta costruita da voi o da un alleato.



    Ora mi vedi - Uccidi sotto occultamento [ Difficoltà: 2/10]
    Hai ucciso un altro giocatore sotto occultamento
    Per uccidere qualcuno sotto occultamento dovrete usare il cecchino, quindi nella schermata di scelta della classe selezionatelo. L'abilità del cecchino di occultarsi è molto breve quindi consiglio di attivarla premendo solo appena prima di uccidere un nemico. Per non perdere l'occultamento, se sparate col fucile di precisione dovrete uccidere in un colpo, se uccidete corpo a corpo non ponetevi problemi. Se non riuscite ad ottenere il trofeo potenziate l'abilità così aumenta il tempo di occultamento e acquistate il fucile da cecchino più potente; tutto ciò anche in previsione del trofeo " Cappa e spara - Uccidi i cecchini".



    Chi fa la spia... - Uccidi sotto travestimento [ Difficoltà: 2/10]
    Hai ucciso un altro giocatore sotto travestimento
    Per uccidere qualcuno sotto travestimento dovrete usare la spia, quindi nella schermata di scelta della classe selezionatela. Quando utilizzerete l'abilità primaria della spia premendo vi travestirete da soldato nemico. Ciò potrebbe farvi risultare del tutto mimetizzati o per niente se il nemico ha potenziamenti in grado di rilevare le spie. Ma non preoccupatevi di ciò, difficilmente verrete notati se agite con calma. Nelle partite Guerrilla è molto semplice ottenere questo trofeo in quanto il respawn è casuale e i componenti delle due fazioni si mischiano rapidamente sulla mappa.



    Lotta per il territorio - Conquista un'ART [ Difficoltà: 1/10]
    Hai conquistato un'area di rigenerazione tattica per la prima volta
    Per conquistare un'area tattica dovrete usare il Tattico, quindi nella schermata di scelta della classe selezionatelo. Per ottenere il trofeo dovrete giocare una partita Zona di guerra o Operazioni in quanto ci sono delle aree da conquistare per far rigenerare i compagni deceduti più vicini agli obbiettivi. Appena inizia la partita dirigetevi verso un simbolo a forma di bandierina; arrivati sul posto state fermi per conquistare l'area. Più l'abilità conquista è potenziata, inferiore è il tempo che impiegherete. La conquista dell'area vale 50 punti.



    Passo brutale - Uccidi senza far rumore [ Difficoltà: 2/10]
    Dopo aver attivato l'abilità Passo silenzioso, uccidi un avversario con un corpo a corpo brutale
    L'abilità 'Passo silenzioso' viene sbloccata automaticamente quando raggiungerete il grado di Sergente I che richiede 30,250 punti esperienza. Può essere utilizzata da tutte le classi e consiste nel non far sentire al nemico il rumore dei propri passi per riuscire ad attaccare di nascosto. Selezionate l'abilità nel menù di scelta; Durante la partita avvicinatevi ad un nemico ed accoltellato corpo a corpo brutalmente per ottenere il trofeo. Può essere combinato con " In intimità - Corpo a corpo brutale contro un altro giocatore".



    Pluridecorato - Sblocca mostrine [ Difficoltà: 7/10]
    Sblocca ogni mostrina in un solo match di Operazioni o Zona di guerra
    Uno dei trofei più difficili del gioco in quanto richiede una certa dose di bravura. Per ottenerlo dovrete guadagnare tutte e 5 le mostrine disponibili nel gioco in un unico match. Siccome una mostrina non può essere presa in Guerrilla, il trofeo è fattibile solo su Operazioni o Zona di guerra. Consiglio di farlo in Zona di guerra perché le partite sono composte da 7 round e quindi durano di più. Di seguito elencherò le mostrine e i requisiti per ottenerle:
    • XP UCCISIONE DOPPIA: per ottenere questa mostrina basta che completate un obiettivo. Si va dai più semplici come conquistare un'area nel round Conquista e difendi, innescare o disinnescare l'esplosivo in Cerca e distruggi ai più complessi come uccidere il bersaglio, sopravvivere all'assassinio o consegnare l'altoparlante in Cerca e recupera. Una volta ottenuta la mostrina avrete un minuto con i punti per ogni uccisione raddoppiati.



    • DANNO DA PROIETTILE: bisognerà totalizzare 5 assist per questa mostrina. E' la più semplice da ottenere in quanto capiterà spesso di ferire avversari che poi verranno finiti dai nostri compagni. Potete anche farlo intenzionalmente sparando qualche colpo e poi scappando. La mostrina aumenterà il danno provocato dalle vostre armi del 25% per tutto il resto del match.



    • PRECISIONE MAGGIORE: bisogna eseguire 5 uccisioni corpo a corpo. La tattica migliore è utilizzare Passo silenzioso in accoppiata con il travestimento della Spia preferibilmente potenziato. Oppure usate il Tattico, rilevate i nemici e cercate di aggirarli. La mostrina aumenterà la precisione dei vostri colpi del 25% per tutto il resto del match.



    • RICARICA RAPIDA: richiede di uccidere 10 nemici senza mirare. Per questa mostrina consiglio di cercare sempre scontri ravvicinati ed utilizzare il fucile a pompa o raffiche di fucili automatici/mitragliatori. Durante i round in cui dovrete conquistare o difendere una zona verrete frequentemente attaccati da nemici, spesso di sorpresa, e quindi sparare senza mira sarà la miglior difesa; concentratevi su quelle situazioni. Guadagnando questa mostrina le armi si ricaricheranno molto più velocemente per il resto del match.



    • MIRA RAPIDA: dovrete uccidere 5 nemici mirando con l'arma. Per mirare utilizzate il tasto . Se siete abili col cecchino prenderete questa mostrina in ogni match in quanto mirare è fondamentale col fucile di precisione. In ogni caso per nemici a medio-lungo raggio è consigliato mirare, possibilmente alla testa. Se non riuscite provate a camperare il nemico durante un round di difesa. La mostrina aumenta del 50% la velocità di passaggio della mira da canna a mirino e viceversa per tutto il resto del match.




    Lancio annullato - Interrompi il lancio del missile [ Difficoltà: 3/10]
    Interrompi il lancio del missile in Base missilistica di Lente
    Per ottenere questo trofeo dovrete giocare in una partita Zona di Guerra su Base Missilistica di Lente. La particolarità di questa mappa è che al centro ci sono due grosse rampe di lancio sotterranee per i missili chiuse da coperchi che si aprono quando parte il conto alla rovescia per il lancio; lo capirete per via dell'allarme che suonerà ad intermittenza. Durante la sequenza, se vi trovate nell'edificio di controllo in basso nella mappa che sovrasta la zona di lancio, potrete interromperla tenendo premuto davanti al pulsante rosso. Otterrete 150 punti per aver annullato il lancio. Provate a presidiare la base in attesa di un lancio piazzando le mine di prossimità sulle scale per evitare sorprese. Ecco un video dimostrativo:




    Affumicato - Ucciso dai missili [ Difficoltà: 1/10]
    Resta ucciso dagli scarichi del missile giocando in Base missilistica di Lente
    A differenza del precedente trofeo che richiedeva di interrompere il lancio, qui viene richiesto l'opposto: non annullare il lancio e farsi uccidere dagli scarichi del missile. Siccome la maggior parte dei lanci non viene annullata dai giocatori, questo trofeo è facilissimo; fatevi trovare nell'area di lancio (sia sottoterra che sopra di fianco alle botole) e verrete uccisi all'istante dal fumo. A volte può capire di essere a debita distanza, non essere colpiti ma ricompensati ugualmente col trofeo.



    Fuoco a volontà - Uccidi con la mitragliatrice [ Difficoltà: 3/10]
    Effettua 5 uccisioni con la mitragliatrice in un solo match in Fabbrica semovente
    Fabbrica semovente è disponibile solo nei match Guerrilla. Utilizzate il Tattico; una volta trovata la mitragliatrice nei due punti di respawn oppure a terra lasciata da un nemico morto, raccoglietela. Utilizzate l'abilità di ricognizione per individuare i nemici e sorprenderli a distanza: consiglio ciò perché il mitragliatore è molto lento a scaldarsi per sparare e se vi trovate un nemico di fronte al 99% vi ucciderà lui. Le uccisioni sono cumulative durante il match, non devono essere per forza in serie e con lo stesso mitragliatore. Di seguito vi lascio il video per localizzare sulla mappa questa potente arma:




    Mitragliato - Uccidi un mitragliere [ Difficoltà: 2/10]
    Uccidi un giocatore armato di mitragliatrice in Fabbrica semovente
    Trofeo più semplice rispetto al precedente. Attendete in uno dei due posti di raccolta della mitragliatrice che qualcuno la equipaggi e uccidetelo. Potete usare il travestimento della Spia per non essere riconosciuti o l'occultamento del cecchino per rimanere nell'ombra. Se vi sentite sicuri giocate la vostra normale partita senza attendere e uccidete il primo giocatore che incontrate che imbraccia la mitragliatrice; ne troverete molti perché è scontato che sia l'arma più gettonata in quella mappa.



    Vendetta di Radec - Uccidi gli ISA [ Difficoltà: 6/10]
    Uccidi 5 giocatori ISA diversi in un solo match in Accademia di Radec
    Accademia di Radec è disponibile soltanto in Zona di guerra; una volta trovata la partita arriva la parte più complessa: dovrete pregare la Dea bendata per essere un Helgast e avere almeno 5 giocatori diversi nella squadra ISA. Se ci sono meno di 5 giocatori ISA e voi entrate come Helgast giocate lo stesso in quanto è possibile che il match si popolerà con l'avanzare della partita. A quel punto cercate di girare molto per la mappa in modo da trovare sempre avversari diversi. Utilizzate la sentinella robot o la torretta e le mine di prossimità per tentare di uccidere qualcuno in maniera indiretta. Siccome il match è lungo 7 round il tempo sarà l'ultima cosa della quale preoccuparvi.




    Indietro nel tempo - Uccidi con il lanciamissili VC9 [ Difficoltà: 2/10]

    Uccidi con il lanciamissili VC9 in Accademia di Radec
    Il lanciamissili VC9 è la terza arma secondaria del Tattico e della Spia e richiede 6 punti sblocco per essere acquistata. Avrete un solo colpo a disposizione, due se utilizzate il potenziamento che aumenta le munizioni. Una volta in partita salite sulla balconata e provate a colpire i nemici dal lato opposto del cortile. Se invece volete colpire a distanza ravvicinata ricordatevi di sparare sempre contro il pavimento in prossimità del nemico per evitare che eluda il missile.



    Duello tra jetpack - Uccisore di jetpack [ Difficoltà: 4/10]
    Mentre voli, abbatti e uccidi un altro giocatore in volo in Deposito di Tharsis
    La mappa Deposito di Tharsis è giocabile soltanto in Guerrilla. Innanzitutto raccogliete un jetpack da una delle rastrelliere sparse per la mappa; ora cercate di volare più in alto possibile per avere a disposizione più campo visivo. Il mio consiglio è quello di camminare ai piani alti o addirittura sul tetto e, appena avvistato un nemico che sta volando, lanciatevi a mezz'aria e freddatelo senza pietà con la mitragliatrice. Non dovreste avere particolari problemi in quanto la maggior parte delle persone userà il jetpack per cercare di prendere il trofeo o, in generale, per spostarsi velocemente.



    Tra le nuvole - Vola per 60 secondi [ Difficoltà: 1/10]
    Vola per almeno 60 secondi con il jetpack in Deposito di Tharsis
    Molto probabilmente lo guadagnerete senza accorgervi. Infatti dovrete volare un bel po' col jetpack prima di riuscire ad uccidere qualcuno a mezz'aria per il trofeo " Duello tra jetpack - Uccisore di jetpack"; dopo un minuto passato a librarsi nel cielo otterrete il trofeo.



    Hacker - Sabota le torrette [ Difficoltà: 6/10]
    Come Geniere, sabota 3 torrette nemiche in un solo match
    Per poter hackerare le torrette nemiche dovrete potenziare al massimo l'abilità secondaria del Geniere e vi costerà 6 punti sblocco. Dopodiché cercate una partita Zona di guerra e aspettate un round nel quale la vostra squadra dovrà piazzare l'esplosivo o conquistare le aree designate; normalmente in quei turni le persone piazzano torrette per impedirvi di portare a termine gli obiettivi. Cercate di aggirare il nemico e hackerate la torretta tenendo premuto in modo da prenderne il controllo. Fatelo 3 volte per il trofeo. Attenzione perché sarà tutt'altro che una passeggiata in quanto le torrette, se potenziate, avranno missili teleguidati e maggiore rateo di fuoco. Selezionate la corazza per ridurre i danni e sperate in un pizzico di fortuna.



    Ce l'hai! - Uccidi con l'abilità Ricognizione [ Difficoltà: 4/10]
    Uccidi 3 nemici durante una singola attivazione dell'abilità Ricognizione del Tattico
    L'abilità ricognizione del Tattico necessita di 1 punto sblocco per essere acquistata ed è fondamentale per sfruttare appieno questa classe. Tentate di farlo in una partita vastamente popolata, meglio con 12 avversari. Andate incontro ai nemici e attivate l'abilità premendo ; a quel punto il radar di gioco scansionerà l'area in cerca di nemici e, se li troverà, li segnerà con un puntino rosso. La scansione verrà effettuata per qualche volta prima di finire l'abilità. Cercate di uccidere 3 nemici mentre è attiva; potete anche aiutarvi con una o due sentinelle volanti.



    Cappa e spara - Uccidi i cecchini [ Difficoltà: 6/10]
    Come Cecchino, uccidi 5 cecchini nemici in un solo match
    Trofeo particolarmente ostico se non userete un Cecchino potenziato. Come prima cosa spendete punti sblocco sull'abilità primaria e sul fucile di precisione VC32. In questo modo avrete un fucile potente ed un'abilità che non termina se sparate con armi silenziate. Come mappe consiglio Bilgarsk Boulevard (i cecchini stanno alle finestre o sulle passerelle ai lati opposti della mappa), Stahl Arms (edificio di fronte al minigun e dietro di esso, angoli del sottopassaggio) o Accademia di Radec (balconate superiori). Come modalità ovviamente Zona di guerra in quanto avrete delle possibilità camperando il nemico appena fuori dalla base. Potete anche accoltellarli, sparare con armi secondarie, fare rumore, non usare l'abilità occultamento, ecc l'importante è uccidere i cecchini. Di seguito l'immagine di un Cecchino:




    Alle spalle - Corpo a corpo brutale alle spalle [ Difficoltà: 4/10]
    Come Spia occultata, uccidi in corpo a corpo alle spalle 3 nemici in un solo match
    Per questo trofeo non è necessario ma è consigliato potenziare il travestimento della spia. Dovrete uccidere corpo a corpo alle spalle (tagliando la gola o colpendo il nemico col calcio del fucile) 3 soldati nemici, anche non consecutivamente ma necessariamente attivando l'abilità travestimento. Nelle partite Guerrilla risulterà più semplice da ottenere visto che col respawn casuale potrete facilmente aggirare i nemici o ritrovarvi proprio dietro uno di essi. Per un ulteriore vantaggio equipaggiate Passo silenzioso nel menù.



    Immortale - Sopravvivi all'emorragia [ Difficoltà: 4/10]
    Con l'abilità Triage++ del Medico da campo attiva, sopravvivi 5 volte all'emorragia in un solo match
    L'abilità Triage++ del Medico richiede 6 punti sblocco per essere acquistata. Consiste nel potersi rialzare una sola volta per vita mentre ci si trova a terra dissanguati in procinto di morire. Potrete giocare la vostra partita normalmente oppure andare dritto verso i nemici per essere colpito. Cercate di non incappare in grossi scontri ma di affrontare nemici isolati in modo da avere più possibilità per il successo dell'auto-guarigione. Una volta a terra premete per rimettervi in piedi. Attenzione che se i nemici vi daranno il colpo di grazia non potrete rialzarvi ma morirete.






    Demolitore - Distruggi gli obiettivi [ Difficoltà: 5/10]
    Hai demolito entrambi gli edifici nel Mercato di Salamun, trionfando in Cerca e Distruggi sia come ISA che come Helghast
    La mappa Mercato di Salamun è disponibile soltanto in Zona di guerra. Per ottenere il trofeo dovrete vincere da attaccanti con entrambe le fazioni il round Cerca e distruggi. Chi attacca piazza le cariche esplosive, chi difende deve disinnescarle; se vengono piazzate entrambe le cariche parte un conto alla rovescia per la distruzione degli edifici. Quindi avrete bisogno di almeno 2 partite: una con gli ISA e una con gli Helgast. Non dovrete necessariamente piazzare le cariche in prima persona, basta che lo faccia qualcuno della vostra squadra.



    Dominio tattico - Contribuisci alla conquista delle ART [ Difficoltà: 4/10]
    Eri in gioco nel momento in cui la tua fazione controllava simultaneamente le quattro aree di rigenerazione tattica del Mercato di Salamun
    Come il precedente trofeo, questo argento è ottenibile solo in Zona di guerra. In Mercato di Salamun ci sono 4 aree di rigenerazione tattica da conquistare; due di esse sono vicine alle rispettive basi e le altre due sono al centro della mappa. Per conquistare le aree avrete bisogno del tattico ma potrete anche non conquistare voi stessi e lasciar fare tutto ai vostri compagni di squadra. Se entrate in gioco sia come ISA che come Helgast e le 4 aree sono tutte conquistate dalla vostra squadra otterrete il trofeo immediatamente.



    Prossimi alla morte - Uccidi con mine di prossimità [ Difficoltà: 6,5/10]
    In Fossato di sangue, uccidi due nemici in meno di un minuto usando mine di prossimità
    Per ottenere questo difficile argento dovrete innanzitutto raggiungere il grado 10 - Sergente I per aver accesso alle mine di prossimità e selezionare la mappa Fossato di sangue in Guerrilla. Ora guardate se la partita è piena di giocatori: se fosse così equipaggiate le mine e cercate di posizionarle sulle zone di passaggio come scale e passerelle; cercate di avere vicino una cesta delle munizioni per poter piazzare più mine contemporaneamente ma tenetele d'occhio in quanto se non esplodessero scompariranno tutte dopo un pò di tempo. L'uccisione esplosiva frutterà 150 punti. Ricordatevi che dopo aver compiuto la prima uccisione dovrà passare meno di un minuto prima della successiva. Come classe usate il tattico per scansionare la zona e giocare d'anticipo sul tragitto dei nemici. Se questo metodo non dovesse funzionare potrete utilizzare le mine come fossero granate. Non attendete l'uccisione furtiva ma lanciate la mina dritta all'avversario e fatelo saltare in aria; attenzione che se viene colpito di striscio dall'esplosione rimarrà in vita.



    Scia di sangue - Ottieni una serie di uccisioni [ Difficoltà: 4/10]
    Effettua una serie di cinque uccisioni in Fossato di sangue
    Siccome la rigenerazione è casuale, nelle mappe Guerrilla non sarete mai al sicuro. Un buon metodo per ottenere una serie di 5 uccisioni è quella di utilizzare il tattico, sentinelle robot e corazza. Questa combinazione garantisce visione di gioco, uccisioni indirette e protezione aumentata. Oppure se siete forti col cecchino potrete tenere sotto tiro il cortile dalle finestre dell'edificio centrale; piazzate una mina sulla porta per evitare che qualcuno vi sorprenda alle spalle e attivate l'occultamento per risultare invisibili. Come ultimo metodo consiglio il medico con l'abilità triage++ che in caso di dissanguamento vi permetterà di rialzarvi e continuare la serie. La serie di 5 uccisioni sarà ricompensata da 100 punti e relativo trofeo.



    Piccole armi crescono - Uccidi con le armi secondarie [ Difficoltà: 7/10]
    Effettua quindici uccisioni con armi secondarie in un unico match
    Questo trofeo richiederà particolare sforzo per essere conseguito. Potrete sbloccarlo in qualsiasi modalità e qualsiasi mappa, non ci sono restrizioni. Le armi secondarie vanno acquistate con i punti sblocco, quindi prima di spendere punti inutilmente guardate qual è la classe con la combinazione arma secondaria livello 2 o 3 e abilità migliore per voi. Infatti è consigliato utilizzare armi secondarie potenti rispetto alla pistola STA18 o il revolver M4; puntate alla pistola VC8, al lanciarazzi VC9 o alla pistola mitragliatrice M66. Quest'ultima accoppiata col medico potenziato è formidabile. Se mirate ad uccisioni nel caos provate il lanciarazzi che è molto efficace. Se preferite la silenziosità optate per il cecchino o la spia e l'arma secondaria meno esplosiva delle tre. Sta a voi capire come giocare con le armi secondarie e riuscire ad arrivare a ben 15 uccisioni solo con esse. Verrete premiati con 75 punti e il trofeo.



    Rock 'n' Roll Robot - Distruggi i robot [ Difficoltà: 4/10]
    Distruggi in un match una torretta, una sentinella volante e un medi-droide
    Per ottenere questo trofeo serve sia la vostra abilità che un pizzico di fortuna. Infatti questi 3 "compagni metallici" saranno utilizzabili dopo averli acquistati con punti sblocco e solo dalle classi specifiche. Quindi per poterli abbattere dovrete incontrare giocatori che utilizzano i robot. Ecco la descrizione di ognuno di essi:
    • TORRETTA: costruita dal Geniere, può sparare proiettili o razzi. Di solito posizionata da chi vuole difendere un'area nei vari round di Zona di guerra. Di sicuro l'avrete presente ma lascio comunque un'immagine:



    • SENTINELLA VOLANTE: di proprietà esclusiva del Tattico. Ne troverete molte a vagare per il cielo in quanto un tattico potenziato può usarne anche due contemporaneamente; molto facili da individuare visto che sono progettate per agganciare i bersagli e ucciderli con raffiche di proiettili: o attaccheranno voi o i vostri compagni di squadra. Ecco come si presenta:



    • MEDI-DROIDE: ecco il robot più difficile da trovare. Se il Medico deciderà di utilizzarlo starà appresso a quest'ultimo. Quindi cercate sempre qualcuno che viaggia di pari passo con qualcosa ad altezza spalla. L'immagine vi chiarirà le idee:


    Uccidendoli tutti e 3 in una sola partita, otterrete 50 punti extra per ogni oggetto distrutto più il trofeo.



    Jetpack vs. Eso - Distruggi un esoscheletro [ Difficoltà: 4/10]
    Distruggi un esoscheletro mentre voli con il jetpack in Cimitero dei rottami
    Sicuramente il più difficile dei due trofei legati a questa mappa. Per combattere in Cimitero dei rottami selezionate Guerrilla. A quel punto raccogliete un jetpack e volate per la mappa alla ricerca di un nemico che comanda uno dei due esoscheletri presenti. Infatti per ottenere il trofeo l'ESO dovrà essere pilotato da qualcuno che morirà nell'esplosione. Per evitare di colpire il conducente e ucciderlo senza distruggere l'esoscheletro, sparate raffiche di mitragliatrice sul retro. Quando compariranno scintille e fumo nero significa che è quasi esploso: importante che il colpo decisivo sia sparato a mezz'aria. Distruggetelo e otterrete il trofeo.



    Eso vs. Jetpack - Uccidi un jetpack [ Difficoltà: 2/10]
    Uccidi un jetpack in volo con un eso in Cimitero dei rottami
    Trofeo opposto al precedente e decisamente più abbordabile. Siccome la mappa è posta su più livelli la maggior parte delle persone usa il jetpack per compiere spostamenti. Impossessatevi immediatamente dell'esoscheletro e girate per la mappa alla ricerca di nemici che stanno volando col jetpack. Non esitate ad aprire il fuoco appena vedete qualcosa muoversi nel cielo e tenete sempre sotto controllo i danni subiti dall'esoscheletro. La vostra unica preoccupazione sarà non essere freddati da colpi alla testa o dall'ESO nemico.



    Tripletta - Tripla uccisione [ Difficoltà: 7/10]
    Ottieni una tripla uccisione in Stahl Arms
    Eccoci arrivati al trofeo più difficile del gioco. La mappa sulla quale va ottenuto è Stahl Arms e si trova in Zona di guerra. Per compiere una tripla uccisione dovete uccidere tre nemici in rapida successione: significa che il tempo che passa tra un'uccisione e l'altra deve essere all'incirca 1-2 secondi e non di più. Per capire se avrete compiuto l'azione appariranno sullo schermo prima la scritta 'doppia uccisione' e poi 'tripla uccisione'. I round migliori per ottenere l'ambito argento sono sicuramente cerca e distruggi e conquista e difendi. Se la squadra nemica conta 12 giocatori è molto probabile che, durante i round in cui si lotta in spazi ristretti per un'area, si ammassino tutti all'interno per conquistare/difendere. Questo è il momento migliore: potete giocare d'anticipo e minare la zona, usare il lanciarazzi, attaccare alle spalle e usare qualsiasi robot possiate costruire. In questo modo con molta fortuna riuscirete ad uccidere 3 nemici in un piccolo lasso di tempo. Potete anche provare a camperare la base e i punti di rigenerazione nemici restano mimetizzato o occultato e piazzando mine sulle porte ma dovrete aspettare che l'area sia affollata. Anche un agguato alla squadra che difende il portatore dell'altoparlante può essere una soluzione.



    Ti vedo - Mitra vs. Cecchino [ Difficoltà: 7/10]
    Uccidi un Cecchino con il mitra fisso in Stahl Arms
    Trofeo altrettanto difficile che richiede impegno e fortuna. Il mitra fisso in Stahl Arms si trova al piano superiore e punta diretto verso la torre in alto sulla mappa. Come prima cosa la vostra squadra deve controllare il punto di rigenerazione posto alle spalle del mitra per evitare che i nemici vi sbuchino alle spalle e vi uccidano. Poi, siccome è da riparare, prendete il Geniere e sistematelo; se è in mano nemica distruggetela e ricostruitela. Piazzate una o due cariche esplosive dietro di voi come ancora di salvataggio in caso di pericolo. Ora state alla mitragliatrice e controllate sempre l'ultimo piano della torre di fronte a voi: molto spesso i cecchini si posizionano lì. Anche se non vedete nulla sparate delle serie di colpi per controllare che non ci sia qualcuno occultato. Se vedete un cecchino davanti a voi non esitate a fare fuoco. Provate a usare il tattico per scansionare la zona e provate a freddare qualsiasi cosa sia visibile e con una bella dose di fortuna otterrete il trofeo.



    5x5 - Armi a volontà [ Difficoltà: 2/10]
    Uccidi 5 nemici con 5 differenti armi primarie, secondarie o esplosive in un solo match
    Altro argento molto semplice. Il gioco presenta una vasta gamma di armi da fuoco ed esplosive. Si va dai fucili d'assalto alle mitragliatrici, dai fucili a pompa a quelli di precisione, dalle pistole ai lanciarazzi, senza dimenticare granate e mine di prossimità: avrete soltanto l'imbarazzo della scelta. Usate sia le armi comprate da voi stessi che quelle trovate per terra. Appena compiuta un'uccisione cambiate arma e se morite cambiate classe per velocizzare il tutto.



    Factotum - Un morto per ogni carriera [ Difficoltà: 1/10]
    Uccidi un nemico di ogni carriera in un solo match
    Per ottenere questo semplice argento bisogna fare affidamento alla variegatura della squadra avversaria. Le classi sono 5: Geniere, Tattico, Cecchino, Spia e Medico. Continuate a uccidere, uccidere e ancora uccidere i nemici per avere più probabilità di riuscita e verosimilmente lo guadagnerete senza accorgervi dopo poche partite.




    Carrierista I - Avanza di grado [ Difficoltà: 3/10]

    Raggiungi il grado di tenente I
    Serviranno 81000 punti esperienza per raggiungere il grado 16, ossia Tenente I. Per maggiori informazioni su come livellare consultare " Carrierista II - Avanza di grado" e la prefazione.



    Spazzati via I - Elimina i nemici [ Difficoltà: 2/10]
    Elimina 500 giocatori nemici online
    Vedi trofeo " Spazzati via II - Elimina i nemici" .






    Grande Slam - Vinci un match in 3 modalità multigiocatore [ Difficoltà: 1/10]
    Hai vinto un match nelle modalità Operazioni, Zona di guerra e Guerrilla
    Se avete già ottenuto questo trofeo giocando online a Killzone 3 lo sbloccherete non appena terminata la prima partita, indipendentemente dall'esito. Se non avete mai giocato lo otterrete quasi subito visto che ci sono solo 3 modalità e vincere una partita per ognuna di esse è semplice. In Guerrilla vince la squadra col maggior numero di uccisioni, in Zona di guerra vince chi si aggiudica più round al meglio di 7, in Operazioni vincono gli ISA se avanzando completano gli obbiettivi e gli Helgast se difendono con successo gli assalti nemici.



    Carrierista II - Avanza di grado [ Difficoltà: 6,5/10]
    Raggiungi il grado di generale di brigata I
    Dovrete racimolare la non indifferente quota di 624,750 punti esperienza per arrivare al grado 31, ossia Generale di brigata I. Non ci sono consigli specifici se non continuare a giocare partite su partite cercando di partecipare attivamente al conseguimento degli obbiettivi in Zona di guerra e Operazioni e uccidere più nemici possibili in Guerrilla. Provate tutte le classi e trovate quella cucita per il vostro stile di gioco; stessa cosa per armi primarie, secondarie e abilità extra. Non dimenticate di controllare il progresso per le varie medaglie che frutteranno molti punti. Se avete già raggiunto il grado di Generale di brigata I su Killzone 3 otterrete il trofeo alla fine della prima partita.



    Spazzati via II - Elimina i nemici [ Difficoltà: 4/10]
    Elimina 1000 giocatori nemici online
    Se puntate al trofeo " Carrierista II - Avanza di grado" lo otterrete sicuramente. Infatti per raggiungere il grado 31 dovrete accumulare una enorme quantità di uccisioni: sorpasserete tranquillamente le 2000. Se avete già accumulato uccisioni su Killzone 3 conteranno per questo trofeo; se ne avete già fatte più di 500 o 1000 otterrete i rispettivi trofei alla fine della prima partita.






    Platino [ Difficoltà: 6,5/10]
    Ottieni tutti i trofei multigiocatore di Killzone 3
    Fatevi largo tra i campi di battaglia multigiocatore per ottenere bronzi, argenti e ori ed aggiungere un nuovo platino alla vostra bacheca dei trofei!






  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    E' una sorpresa per me :fermosi:...Lo prenderò in seguito visto che i trofei non sono tanto difficili .
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,832
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Si infatti dopo Bioshock penso che lo prenderò perchè non costa nemmeno molto!
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  4. #4
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,757
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    93
    Menzionato
    91 Volte

    Predefinito

    Ha i trofei?!
    Però costa 15€, il che è assurdo dato che il gioco completo ne costa 17€ al Gamestop...
    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  5. #5
    Bit Maniac L'avatar di bart_il_boss
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    a cazzegiare LOL
    Messaggi
    524
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ma i trofei li aggiungono anche al gioco normale?

    Faccio tutto quello che mi è possibile finchè posso farlo

  6. #6
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Quanti cose s'inventano pur di strapparci i soldi ..
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  7. #7
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,832
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    No si forma una lista trofei a parte!
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di bart_il_boss
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    a cazzegiare LOL
    Messaggi
    524
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    che ladrata

    Faccio tutto quello che mi è possibile finchè posso farlo

  9. #9
    Bit Commander L'avatar di substance
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    VORKUTA
    Messaggi
    2,871
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    4
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Fino a quando non si sapeva che c'erano i trofei dicevano che schifo non ha senso vendere solo l'online .... ora che si è saputo che ha i trofei .. lo vogliono tutti !!

    Citazione Originariamente Scritto da Sal_Gio Visualizza Messaggio
    Si infatti dopo Bioshock penso che lo prenderò perchè non costa nemmeno molto!
    Ma hai letto bene ?? costa Ben 15 euro !!! per giocare solo online !


    "War. War never changes"
    "La guerra. La guerra non cambia mai"

  10. #10
    Bit Commander L'avatar di Jackie Estacado
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,683
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    22
    Menzionato
    5 Volte

    Predefinito

    A questo punto compratevi il gioco vero e proprio, costa uguale e avete pure lo Story Mode .


    Ad un tratto la folla saltò in piedi urlando: "Ancora! Ancora! Ancora!". Cannonate scoppiano alla mia destra, cannonate rispondono a sinistra, cannonate dalla platea in fiamme! Vittoria! Apoteoooosi!

Discussioni Simili

  1. [Guida ai Trofei] Killzone 2
    Di admin nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 866
    Ultimo Messaggio: 10/07/2018, 14:27
  2. [Guida ai Trofei] Killzone 3
    Di necros01 nel forum Guide ai Trofei PS3
    Risposte: 917
    Ultimo Messaggio: 01/03/2018, 09:47
  3. [PS3] Killzone 2
    Di raiden88 nel forum PlayStationBit Club
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20/09/2013, 14:49
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 24/02/2012, 19:53
  5. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/01/2011, 16:17

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •