Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: [Guida ai Trofei] I am Alive

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Pe7eR
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    3,297
    Thanks (Dati)
    200
    Thanks (Ricevuti)
    808
    Menzionato
    435 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] I am Alive






    Informazioni Generali

    Sviluppato dallo studio Ubisoft di Shanghai, I Am Alive è stato progettato per offrire un mondo post-apocalittico decisamente realistico, nel quale i giocatori dovranno fare scelte morali decisive per la propria sopravvivenza. Il protagonista di I Am Alive è un uomo alla ricerca della moglie e della figlia, perdute durante la Catastrofe. Dopo un anno di ricerche ritrova Haventon, la propria città natale, nel caos. Gli edifici sono crollati, le strade sono piene di cenere tossica e la civiltà è scomparsa completamente, costringendo gli abitanti a ogni mezzo pur di sopravvivere.








    Attenzione la lista potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai trofei: I am Alive
    Espansioni: Nessuna

    Reperibilità: Disponibile dal 4 aprile 2012 a circa 14.99 e nella Instant Game Collection di aprile 2016
    Lingue supportate: Audio - Testo

    PSPlus richiesto per giocare online: No
    Multiplayer: No

    Difficoltà 100%: 4/10
    La storia và giocata almeno: 1
    Tempo necessario per il 100%: 10-15 ore circa

    Lista trofei: Solo PS3
    Trofei totali: 12

    Trofei Bronzo: 7
    Trofei Argento: 3
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: No

    Trofei Online: Nessuno

    Trofei Nascosti: Nessuno

    Trofei legati alla Storia: 1
    • Fallo una volta
    Trofei legati ai Collezionabili: Nessuno
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: 10
    • Prima uccisione rapida con il Machete
    • Terza uccisione rapida con il Machete
    • Il mio primo salvataggio
    • Servizio riparazione ascensori
    • Quinta uccisione rapida
    • Dei pomodori per lei
    • Tre vittime aiutate
    • Cinque vittime aiutate
    • Dieci vittime aiutate
    • Salvataggio finale

    Prefazione

    La maggior parte dei trofei di I am Alive è legata al recupero delle vittime, che seguendo la nostra guida non dovreste avere problemi a trovare, il resto è tutto molto semplice fatta eccezione di Sopravvisuto. Per ottenere questa coppa infatti, dovrete completare il gioco a difficoltà massima: per questo motivo vi consigliamo di completare tutto in due walktrough, piuttosto che una sola direttamente alla massima difficoltà. Facendo due sessioni risparmierete tempo, conoscendo già bene il gioco e non dovendo salvare più vittime nella seconda partita.


    Passi consigliati per il 100%

    Passo 1 - Prima il dovere

    Completate il gioco alla difficoltà normale, recuperando tutte le vittime e ottenendo tutti i trofei restanti

    Passo 2 - E poi di nuovo il dovere..

    Completate il gioco alla difficoltà Sopravvissuto


    Autore Guida: Gennarino
    Autore Grafica: Gennarino






    Prima uccisione rapida con il Machete [ 1/10]
    Effettua la tua prima uccisione rapida con il Machete mentre sei vittima di bullismo.

    Vedi Quinta uccisione rapida


    Terza uccisione rapida con il Machete [ 2/10]
    Effettua 3 uccisioni rapide con il Machete mentre sei vittima di bullismo.

    Vedi Quinta uccisione rapida


    Il mio primo salvataggio [ 1/10]
    Aiuta o salva la prima vittima.

    Vedi Salvataggio finale


    Servizio riparazione ascensori [ 3/10]
    Ripara l'ascensore per salvare le persone bloccate nel capitolo "Fireworks".

    Nel capitolo "Fireworks" dovrete riparare i due ascensori per salvare le vittime e ottenere il relativo trofeo. Seguite la videoguida per scoprire come:




    Quinta uccisione rapida [ 2/10]
    Effettua cinque uccisioni rapide con il Machete mentre sei vittima di bullismo.

    Per eseguire un'uccisione veloce con il Machete, dovete essere circondati da nemici aggressivi ma che ancora non vi hanno attaccato. Non estraete la vostra arma e fate avvicinare il nemico, appena sarà vicino premete al momento giusto il tasto :quadrato: per eseguire un'uccisione rapida. Le uccisioni sono cumulative.


    Dei pomodori per lei [ 3/10]
    Fornisci dei pomodori alla signora affamata nella strada nebbiosa.

    Vedi Salvataggio finale


    Tre vittime aiutate [ 2/10]
    Aiuta o salva tre vittime.

    Vedi Salvataggio finale




    Cinque vittime aiutate [ 2/10]
    Aiuta o salva cinque vittime.

    Vedi Salvataggio finale


    Dieci vittime aiutate [ 2/10]
    Aiuta 10 vittime.

    Vedi Salvataggio finale


    Fallo una volta [ 3/10]
    Finisci il gioco una volta (qualsiasi difficoltà).

    Completate il gioco per ottenere questo trofeo.




    Sopravvisuto [ 4/10]
    Finisci il gioco nella modalità Sopravvissuto.

    Innanzitutto vi consigliamo di ottenere questo trofeo nella vostra seconda run, per non avere alcun tipo di difficoltà. I consigli principali sono come al solito legati a oggetti e munizioni, che dovrete utilizzare con cura facendo attenzione agli sprechi.


    Salvataggio finale [ 4/10]
    Salva/Aiuta tutte le vittime nel gioco.

    In tutto ci sono 20 vittime sparse per la mappa di gioco. Nei due video che trovate qui sotto verrete guidati da ogni vittima, ad ogni modo il gioco permette il backtracking, quindi potrete tornare indietro nel caso aveste saltato un obiettivo.

    Vittima Dove trovarla
    1 La prima vittima non è mancabile, essendo legata al tutorial. Avrà bisogno del kit di pronto soccorso dall'altra parte della strada.
    2 Quando siete nel supermercato con Mei, in cima al condotto dell'ascensore troverete un inalatore. Scendete dal condotto e troverete un vecchio che ne ha bisogno.
    3 Mentre vi arrampicate sulla torre per recuperare le medicine dalla cassa incastrata, troverete un uomo che ha bisogno di un kit di pronto soccorso all'interno del palazzo.
    4 Dopo aver dato la medicina a Mei e state andando via attraverso il seminterrato del supermercato, incontrerete due uomini che discutono con una donna. Uccidete gli uomini e salvatela.
    5 Appena entrati nella metropolitana, andate avanti fino ad arrivare a un vicolo cieco. Entrate nella stanza che troverete, uccidete i due cannibali e liberate il prigioniero.
    6 Nelle fogne, quando avete ancora Mei con voi, troverete una donna che ha bisogno di due barattoli di cibo dall'altra parte delle sbarre.
    7 Giù nelle strade, dal rifugio di Henry potrete arrampicarvi sul palazzo per raggiungere la prossima vittima, che potrete vedere giorovagare fuori dal palazzo dalla strada. L'uomo vi chiederà 6 oggetti (Carne, inalatore, barattolo di cibo, cocktail di frutta e soda). Verrete ricambiati con uno shotgun.
    8 Andate a sud del rifugio di Henry e poi girate a destra. Troverete una rampa di legno con una scala, la vittima è in cima e vi chiederà delle sigarette.
    9 Dopo aver dato le sigarette alla Vittima 8, continuate dritto e troverete una donna che dice di essere stata intrappolata ma appena vi avvicinerete alcuni uomini cercheranno di uccidervi. Una volta eliminati, sparate alle manette della donna.
    10 Dopo aver rimosso le manette alla Vittima 9, giratevi e scendete nelle strade, girando poi a sinistra. Troverete una scala che vi permetterà di salire su un palazzo, sul quale troverete una donna in cerca di un pomodoro. Ne troverete uno dopo aver salvato la Vittima 19.
    11 Mentre andate verso la nave, dopo aver superato le macerie, vicino alla fine della strada troverete una vittima intrappolata che ha bisogno del vostro aiuto.
    12 Sulla nave, troverete una scalinata che vi porterà sul ponte della nave. Qui troverete una vittima che sta per essere uccisa, impeditelo e una volta salvata dategli degli anti dolorifici.
    13 Sulla nave, recatevi vicino alla fine sulla destra e sentirete un uomo che chiede aiuto. Scavalcate il muro della nave, quello sul quale c'è il cartello "Quarantine - Keep Out" e poi entrate nella stanza, dando all'uomo dei sali idratanti.
    14 Dopo aver lasciato la nave, mentre tornate al rifugio di Henry con la trasmittente, troverete una coppia di anziani sul tetto che desidera una bottiglia di vino.
    15 Quando entrate nell'hotel, nella prima stanza in cui potete entrate al primo piano, troverte due donne che necessitano di un kit di pronto soccorso.
    16 Al quarto piano dell'hotel, tenete la sinistra e dovreste trovare una stanza dalla quale potete vedere nella stanza a fianco. Spiando, scorgerete una donna che sta per essere stuprata. Uccidete l'assalitore con l'arco in modo da non attirare l'attenzione.
    17 Quando raggiungerete il seminterrato dell'hotel con la mamma di Mei, andate a sinistra dopo essere entrati nel parcheggio e troverete una porta chiusa. Dentro sentirete una donna che tossisce, sparate alla porta con l'arco e attendete che la donna apra la porta. Una volta aperta, sparate al malintenzionato e poi sparate alle manette della donna.
    18 Prima di arrivare al palazzo per mettere i fuochi d'artificio, scendete nel gigantesco buco seguendo il tubo per arrivare ad un uomo che necessita di un kit di pronto soccorso.
    19 Dentro la torre in cui dovrete mettere i fuochi d'artificio e riparare l'ascensore, a destra dell'ascensore, prendete la destra e troverte una donna su un letto che avrà bisogno di sali idratanti. Inoltre, troverete il pomodoro per la vittima 10.
    20 Una volta entrati nel parco divertimenti, proseguite dritto e troverete un uomo disteso a terra dietro il recinto. Scavalcate il recinto e dategli il kit di pronto soccorso che trovate dietro di lui.







    Ultima modifica di Pe7eR; 03/06/2016 alle 20:25 Motivo: aggiornamento.
    Per tutte le informazioni indipendenti sul mondo PlayStation:


  2. #2
    Bit Super-Hero L'avatar di Lober96
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    The Dark Side Of The Moon
    Messaggi
    4,145
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Devo dire che i trofei sono molto semplici, e quello delle persone richiede un minimo di esplorazione; però sono del parere che il costo è troppo alto

    "A Momentary Lapse of Reason"

  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Tenendo conto che il gioco in origine doveva essere retail, il costo non fa altro che farmi venire in mente di quanto Ubisoft sia incompetente, ed abbia sfruttato un bellissimo concept per realizzare un semplice gioco psn.
    Boh, vediamo cosa salterà fuori...



  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di Ashura
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    690
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Da dire ke non ha neanche il platino,io mi aspettavo un gioco diverso,con un buon platino piacevole,invece no,deludente già da questo

    La mia ragazza ideale?? Semplice: Megan Fox.

  5. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Frnacamente non ho visto nè trailer nè altro, mi sembra un buon gioco, ma nulla di più...

  6. #6
    Bit Fanatic L'avatar di Mr_Edj
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Riccione
    Messaggi
    1,352
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Dal 2008 hanno sparato stornzate del tipo : sara il nuovo Survival, mai visto prima. Ma se andiamo a leggere le recensioni dei boxari che hanno gia messo le mani sul gioco scopriamo che è un semplice giochino di merda con il quale la Ubisoft pensava di fare 1 po di soldi. Tante promessse,poca sostanza. Se mai lo darano gratis conil plus lo prendo anche ma di certo non andro a spendere 15 euro per un gioco fatto con il culo.

  7. #7
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr_Edj Visualizza Messaggio
    Dal 2008 hanno sparato stornzate del tipo : sara il nuovo Survival, mai visto prima. Ma se andiamo a leggere le recensioni dei boxari che hanno gia messo le mani sul gioco scopriamo che è un semplice giochino di merda con il quale la Ubisoft pensava di fare 1 po di soldi. Tante promessse,poca sostanza. Se mai lo darano gratis conil plus lo prendo anche ma di certo non andro a spendere 15 euro per un gioco fatto con il culo.
    Quoto i nuovi sviluppatori l'hanno reso una cagata!!

  8. #8
    Bit Maniac L'avatar di Harmonixer
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    531
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    ma la longevità?


  9. #9
    Bit Super-Hero L'avatar di Funzietto
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    4,012
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    104
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Harmonixer Visualizza Messaggio
    ma la longevità?
    8 ore se non erro.
    Comunque fa cagare....xD

  10. #10
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Pure questo lo aspettavo da tanto ed è una delusione pure questo!!!Meglio risparmierò!!!
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

Discussioni Simili

  1. [News] I Am Alive, Survival Trailer disponibile
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 09/02/2012, 12:43
  2. [News] I Am Alive, nuovo trailer
    Di Bit-Mentana nel forum News
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19/01/2012, 22:01

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •