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Discussione: [Guida ai Trofei] Formula 1 2011

  1. #1
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    Platino [Guida ai Trofei] Formula 1 2011

    [F1 2011] Guida ai Trofei


    Guida ai Trofei: F1 2011
    Espansioni: Nessuna


    La storia va' giocata almeno: 2 stagioni basterebbero, dipende dalla bravura del giocatore: per ottenere il trofeo “E’il pilota, non la vettura” si deve vincere due stagioni di fila e con due scuderie diverse, ma se ne può vincere una come giocatore singolo e una in modalità cooperativa. In pratica ce ne vogliono 4 per chi inizia a difficoltà facile la prima stagione e non vince il campionato... C'è anche un trofeo che chiede di vincerlo senza aiuti e in modalità difficile!!

    Difficoltà stimata per il Platino: 7/10

    Tempo stimato per il Platino: 25-30 ore

    Trofei Totali: 38+1

    Trofei Bronzo: 23

    Trofei Argento: 11

    Trofei Oro: 4

    Trofeo Platino:

    Trofei Nascosti: NO

    Trofei Offline: 32 + 1 (19 , 9 , 4 , 1 )

    Trofei Online 6 (4 , 2 )

    Trofei Buggati: NO

    Trofei Mancabili NO


    Prefazione
    Per platinare il gioco giocando solamente due carriere occorre farne una in modalità singola e una in modalità co-op. In questo modo si prendono i trofei della stagione in co-op, la vittoria del campionato costruttori e la vittoria del campionato piloti. Come dicevo prima, a causa del trofeo “E’ il pilota, non la vettura”, si deve necessariamente correre per due scuderie diverse!

    Per il trofeo “Campione piloti – Difficile” è necessario vincere un campionato completando la carriera con il cambio manuale e il controllo della trazione al 50%. Per tutti gli altri trofei si può impostare la difficoltà più bassa e tutti gli aiuti.

    Passi consigliati per il Platino
    Diciamo che questo gioco lascia molto spazio alla scelta del percorso per arrivare al platino. Si può iniziare a giocare online o in modalità singola o fare una carriera senza pregiudicare niente. Un consiglio che do è questo:

    1) Iniziare una modalità carriera a difficoltà bassa con gli aiuti e prendere dimestichezza con i comandi di guida... avremo da gestire il Kers e il DRS oltre ai soliti acceleratore e freno... Un po' di pratica non fa mai male!

    2) Durante la carriera, un po' per imparare i punti di frenata e i circuiti, ma soprattutto perchè serve per il trofeo "Collaudatore", è consigliabile partecipare alle prove libere. Possono essere saltate senza problemi, ma ricordatevi che pochi km per gara non vi manderanno in depressione per prendere il suddetto trofeo che richiede 805km di prove libere!!!!!

    3) Alla fine del primo campionato carriera dovreste aver già preso qualche trofeo: "Impatto istantaneo", forse "Bolide", "Opportunista"... ma non vi state a preoccupare di questi. Se non avete vinto il campionato reiniziatene ancora uno offline, a seconda della posizione ottenuta alla fine avrete delle offerte da squadre che probabilmente saranno migliori e più veloci rispetto alla precedente. Questa volta, fate di tutto per vincerlo!

    4) Al terzo giro cimentiamoci in una stagione co-op e cerchiamo di vincere anche questa, ricordandoci di utilizzare una scuderia diversa rispetto a quella dove abbiamo vinto il mondiale piloti la stagione precedente, in modo da sbloccare il trofeo relativo.

    5) Finito di correre la terza carriera, possiamo cimentarci nello sbloccare i trofei mancanti, che a questo punto possono essere giocati in modalità Gran Premio e Banco di prova. Togliamoci di mezzo quest'ultimo seguendo la gioda per il trofeo di bronzo "Completista"

    6) Adesso diamo un occhio all'elenco dei trofei e sblocchiamo quelli che mancano da giocare in modalità Gran Premio, come "Bandiera Blu", Oltre il muro", "Purista" o "Fai da te"... Sono tutti trofei che a seconda di come abbiamo impostato la difficoltà potremmo anche averli già sbloccati!

    7) Nel frattempo non dimentichiamoci che ci sono dei trofei cumulabili che probabilmente abbiamo già sbloccato, come lo stare in scia all'avversario per tot tempo o quello delle derapate... in ogni modo, se non sono stati ancora sbloccati non dovrebbe mancare molto all'obbiettivo!

    8) Ultima cosa, armiamoci di tanta pazienza e cerchiamo di vincere un campionato a modalità difficile con le impostazioni spiegate per il trofeo oro "Campionato piloti - Difficile"

    Autore Guida: paolino976





    10 online
    Hai vinto 10 gare online. [Difficoltà 6/10]

    Questo trofeo dipende dalla bravura del giocatore e dal solito “fattore C”… Per aggiudicarsi questo trofeo dobbiamo vincere 10 gare online. Il problema di fondo sta nel fatto che in rete si trovano persone che tendono a buttarci fuori e a ingaggiare duelli al limite del legale!!! Esiste un modo pratico per aggiudicarsi questo trofeo senza imprecare ma con un po’ di pazienza e un amico! Vediamo come fare:
    Nel menù online andiamo su GP Personalizzato e impostiamo 2 giocatori; scegliamo come circuito Montecarlo (ricco di muretti, poi vi dirò il perché) e invitiamo il nostro amico a partecipare.
    A questo punto la storia si fa semplice… per vincere le gare e di conseguenza sbloccare il trofeo, rimaniamo fermi alla partenza… il nostro amico partirà e si schianterà volontariamente alla prima curva, per intenderci dov’è la rientranza a sinistra… A questo punto partiamo noi e facciamo la stessa cosa schiantandoci a nostra volta sul guard-rail. In automatico il gioco darà la vittoria alla seconda persona che si è schiantata. In questo modo non c’è bisogno di completare il gran premio.


    35 online
    Hai vinto 35 gare online. [Difficoltà 6/10]

    Stesso discorso del trofeo delle 10 gare online qui sopra… Proseguendo con la tecnica vinciamo altre 25 gare e anche questo trofeo sarà nostro!



    Bandiera blu
    Hai doppiato almeno 6 avversari durante una gara in una qualunque modalità di gioco [Difficoltà 1/10]

    Un trofeo semplice; Impostiamo una lunghezza di gara del 50% e guidiamo una vettura di fascia alta (McLaren, Ferrari o Redbull). Per facilitare le cose impostiamo la difficoltà più bassa e gli aiuti, ma questo non è fondamentale! A questo punto iniziamo il gran premio e quasi sicuramente intorno al sesto giro dovremmo iniziare a vedere davanti a noi i piloti della Virgin, della HRT e della Lotus; Superiamone 6 e il trofeo verrà sbloccato.


    Oltre il muro
    Hai impostato i danni su completi,hai toccato un muro a montecarlo e vinto la gara. [Difficoltà 2/10]

    Come primo impatto dopo aver letto la descrizione del trofeo ti viene spontaneo dire: “Cavolo, manco Shumacher ci riuscirebbe!!”, ma in realtà è un trofeo direi semplice. Nella modalità Gran Premio con difficoltà “dilettante” e con danni completi ci cimentiamo in un week end corto. Otteniamo una pole position e iniziamo la gara (da impostare 1 giro); Durante questo giro cerchiamo di sbattere su un muretto per rompere il musetto (scusate il gioco di parole, ma non ne trovo altre!!!). A questo punto utilizziamo la funzione flashback e riprendiamo la gara da poco prima dello schianto, e vinciamo la gara. Al solito, Montecarlo si presta bene per il nostro scopo.


    Completista
    Hai stabilito un tempo sul giro in tutti gli scenari controtempo. [Difficoltà 1/10]

    Menù principale: selezioniamo Banco di Prova e scegliamo l’opzione “Controtempo”. Ci saranno 6 scenari da completare. Non importa che sia un tempo veloce, si può girare a passo di lumaca! Alla fine segneremo un tempo qualsiasi. Per lo sblocco del trofeo è necessario farlo su tutti e sei.


    Purista
    Hai vinto una gara in una qualunque modalità di gioco senza attivare alcun aiuto pilota. [Difficoltà 3/10]

    Per prendere questo trofeo è consigliato utilizzare la modalità Gran Premio, scegliendo un pilota di un team di prima fascia (Ferrari, Red Bull o McLaren). Impostare l’IA a dilettante e iniziare un week end di gara corto impostando 1 giro di gara. Quando ci cimentiamo nella qualifica per partire in pole position, poco prima di tagliare il traguardo del giro mettiamo il gioco in pausa e togliamo tutti gli aiuti. In questo modo la gara inizierà con queste impostazioni. Avendo impostato la difficoltà a dilettante e partendo dalla pole non ci dovrebbero essere molte difficoltà a rimanere primi per un giro e a sbloccare il trofeo.


    / E' il pilota, non la vettura
    Hai vinto il mondiale piloti con due scuderie diverse nella modalità carriera o cooperativa. [Difficoltà 5/10]

    La strada più veloce per ottenerlo è impostare pochi giri nella gara in entrambe le stagioni… non ci sono particolari trucchi per sbloccarlo, se non vincere! L’unica cosa che può aiutare per vincere gli altri trofei è farne una in modalità singola e una in modalità cooperativa, ma nulla vieta di giocare 2 stagioni in modo singolo.


    Fai da te
    Hai vinto una gara in qualsiasi modalità usando il cambio manuale. [Difficoltà 3/10]

    Stesso discorso del trofeo “Purista” precedentemente spiegato. Anche per questo trofeo utilizzeremo la modalità Gran Premio scegliendo un pilota di un team di prima fascia (Ferrasi, Red Bull o McLaren). Impostare l’IA a dilettante e iniziare un week end di gara corto impostando 1 giro di gara. Sempre nella qualifica quando stiamo facendo la pole position, poco prima di tagliare il traguardo del giro mettiamo il gioco in pausa e impostiamo il cambio manuale. In questo modo la gara inizierà con queste impostazioni. Avendo impostato la difficoltà a dilettante e partendo dalla pole non ci dovrebbero essere molte difficoltà a fare un giro col cambio manuale anche per chi non usa questa modalità!


    Fionda
    Sei restato in scia per un totale di 10 minuti in una qualsiasi modalità di gioco. [Difficoltà 2/10]

    Il trofeo con buona probabilità si sbloccherà senza che nemmeno ve ne accorgiate… è un trofeo cumulabile che somma i singoli tempi in cui siamo in scia a un avversario.


    Bolide
    Hai fatto segnare il giro più veloce in gara, senza penalità, in una qualunque modalità. [Difficoltà 3/10]

    Come dice la descrizione, basterà ottenere il giro più veloce in gara senza penalità. Il modo più semplice è impostare l’IA degli avversari a dilettante e fare una gara da 1 giro partendo dalla pole guidando un mezzo veloce. Fate attenzione a non tagliare le curve!


    Impatto Istantaneo
    Hai completato la prima gara della modalità carriera. [Difficoltà 1/10]

    Forse il primo, il più semplice e il più banale dei trofei di questo gioco! Iniziando la carriera, basterà portare a termine la gara in qualsiasi posizione e con qualsiasi auto. Una passeggiata!


    Perchè non giochi a DIRT3??
    Hai derapato per almeno 10 metri. [Difficoltà 3/10]

    Altro trofeo cumulativo, i 10 metri richiesti sono la somma di tutte le derapare fatte nel corso della nostra guida… Un buon modo per ottenerlo, ma non l’unico, è quello di affrontare le curve veloci attivando il DRS (l’alettone mobile)in modo da far sbandare molto la macchina… Un secondo modo è quello di utilizzare le gomme da asciutto sul bagnato… Un altro è disattivare il controllo della trazione e accelerare bruscamente in uscita di curva… A voi la scelta, visto che è molto personale il tipo di guida!!!


    Jenson ti batterà?
    Hai vinto il Gran Premio di Turchia guidando nei panni di Lewis Hamilton. [Difficoltà 2/10]

    Un trofeo che non andrà giù ai Ferraristi, ma che dovrà essere fatto se vogliamo prendere il platino: nella modalità Gran Premio dovremo scegliere Lewis Hamilton e impostare un week end corto sul circuito di Instambul Park in Turchia… Impostando anche un solo giro di gara, dopo aver effettuato la pole (anche qui con difficoltà IA dilettante, se volete) terminiamo il giro vincendo il gran premio e il trofeo sarà nostro.


    Opportunista
    Hai effettuato una sosta mentre la safety car era in pista. [Difficoltà 7/10]

    Finalmente un trofeo tosto… Non tanto per la difficoltà in se per se ad ottenerlo… La vera difficoltà è riuscire a far uscire la safety car, visto che non è così facile vederla in pista! Anche per questo trofeo abbiamo bisogno di un circuito cittadino e per il nostro scopo si presta bene Montecarlo; lo selezioniamo in modalità gran premio impostando durata della gara almeno al 20%. I danni alle auto dovranno essere impostati al massimo e i regolamenti completi. Non dimentichiamoci di selezionare anche l’attivazione dell’opzione safety car, che di default è deselezionata!!! A questo punto ci disinteressiamo della qualifica, visto che da qui a breve dovremmo scatenare un po di casino… Partendo dalle ultime posizioni è più facile tamponare un po’ di auto danneggiando alettoni, gomme.. Probabilmente ci penalizzeranno per delle scorrettezze, ma non ha nessuna importanza! A questo punto la nostra amica entrerà in pista e ci sarà confermato via radio dai box con un messaggio del tipo “safety car in pista” e tramite una scritta in alto. A questo punto, attraverso la comunicazione radio facciamo il nostro ingresso ai box e otterremo il trofeo!


    Niente pulsanti
    Hai vinto una gara senza mai attivare il KERS o il DRS. [Difficoltà 1/10]

    Un trofeo che probabilmente avrete già preso durante la conquista dei trofei “Bolide”, “Jenson ti batterà?” o qualche altro trofeo dove abbiamo dovuto vincere una gara e siamo partiti dalla pole… Se così non è, impostiamo la difficoltà, al solito, a dilettante e cimentiamoci in un week end corto facendo un giro solamente. Partendo appunto dalla pole portiamo a termine la gara al primo posto senza MAI utilizzare il KERS e il DRS e il trofeo sarà nostro.


    Penalità inutile
    Hai vinto una gara dopo aver effettuato un drive-through. [Difficoltà 7/10]

    Il circuito di Monza si presta per questo trofeo, ma si può ottenere su tutti gli altri senza problemi. Praticamente dobbiamo trovare il modo di farci punire con un drive-trough dai giudici di gara. Per far questo cercheremo di effettuare un sorpasso tagliando una curva o causando un incidente. La prima curva di Monza, la variante della Roggia, le curve di Lesmo e la variante Ascari sono curve che possono essere tagliate con facilità; metto un immagine per capire a quali curve mi sto riferendo (da File:Monza 2000.jpg - Wikipedia)

    Una volta che ci comunicheranno che abbiamo avuto la penalizzazione, andiamo a scontarla entrando nella pit-lane. Occhio però, abbiamo 3 giri per farlo, pena la bandiera nera che ci costerà la squalifica. Consiglio di impostare danni al massimo, regolamenti completi e una gara di durata almeno al 20%, in modo da poter recuperare posizioni e vincere.


    Ricordando Senna
    Hai preso il comando al primo giro, sotto la pioggia battente, partendo dalla 3 fila in giù. [Difficoltà 5/10]

    Impostare Pioggia Intensa nella modalità Gran Premio e cercare di partire massimo al 5° posto sulla griglia di partenza, partendo dalla 1°, 2° 3° o 4° posizione NON si sbloccherà il trofeo. Iniziamo la gara e appena saremo al comando si sbloccherà il trofeo.


    Premi il pulsante
    Hai effettuato un sorpasso pulito mentre il KERS era attivo. [Difficoltà 4/10]

    Il termine KERS è l'acronimo di Kinetic Energy Recovery System, ovvero Sistema di Recupero dell'Energia Cinetica.
    Si tratta un sistema che, anziché disperdere l'energia cinetica in forma di calore durante la frenata, ne consente un parziale recupero sotto forma di energia meccanica o elettrica, nuovamente spendibile per la trazione del veicolo o per l'alimentazione dei suoi dispositivi elettrici. La nostra auto ne è fornita, ma per sfruttarlo al massimo e per sbloccare il trofeo, dovremmo necessariamente utilizzarlo su un circuito largo e in rettilineo. Nel circuito di Monza, dovremmo cercare si stare in scia a un avversario nella parabolica prima dell’arrivo, in modo da avere un certo aiuto in uscita di curva. A questo punto attiviamo il KERS e superiamo l’avversario senza toccarlo. Ovviamente il sorpasso potrà avvenire in qualsiasi punto e in qualsiasi circuito, unica regola è non avere nessun contatto con l’auto che ci accingiamo a sorpassare.


    Guida pulita
    Hai completato una gara online senza entrare in contatto con altre vetture. [Difficoltà 4/10]

    Trofeo che si può ottenere solamente online terminando una gara in qualsiasi posizione senza aver mai toccato altri avversari… Purtroppo non basta rimanere ultimi, perché se arrivassero da dietro probabilmente ci tamponerebbero e addio trofeo! Un difetto, se così vogliamo chiamarlo, di questo gioco è la moltitudine di persone scorrette durante le gare online, che hanno preso questo gioco per un autoscontro!!! E’ fattibile, ma sarebbe meglio farlo durante una gara personalizzata con un amico!


    Talento sublime
    Hai ottenuto il giro più veloce in ogni sessione in un weekend di gara lungo. [Difficoltà 8/10]

    Per ottenerlo bisognerà impostare “week end di gara lungo”. A questo punto dovremo prendere parte alle 3 sessioni di prove libere, alle 3 sessioni di qualificazione e alla gara ottenendo il giro più veloce in ognuna delle 7 sessioni. Un consiglio che do, ma è sempre quello, è di utilizzare un’auto di fascia superiore (Ferrari, McLaren o Redbull) e impostare l’IA su dilettante. Ricordatevi che ogni volta che in un giro si prende una penalità, il tempo non sarà conteggiato e ripartirà il cronometro al passaggio del traguardo.


    Collaudatore
    Hai percorso 805 kilometri nelle prove libere nel corso della tua carriera. [Difficoltà 6/10]

    Più che difficile, questo trofeo è lungo. 805 km sono almeno 5 giri di prove libere per ogni circuito del campionato facendo 2 stagioni! Armatevi di tanta pazienza e sparatevi qualche giro ogni week end di gara…


    Amici per la pelle
    Hai portato a termine un campionato cooperativo completo. [Difficoltà 3/10]

    Al termine del campionato cooperativo con un amico si sbloccherà il trofeo. Non è necessario vincerlo.


    Le ali della velocità
    Hai effettuato un sorpasso pulito mentre il DRS era attivo. [Difficoltà 5/10]

    Il problema reale del DRS è che in gara può essere utilizzato solamente in alcuni punti del circuito, non nel primo giro e a patto che la distanza dall’auto che ci precede sia inferiore al secondo. Probabilmente avremo bisogno di qualche prova per riuscire nell’intento, ma senza perderci d’animo cerchiamo di stare in scia a qualcuno di più lento di noi. Appena avremo la possibilità di effettuare il sorpasso nella zona in cui è permesso utilizzare il DRS (cambia da circuito a circuito, in genere è nel rettilineo più lungo) effettuiamo il sorpasso e il trofeo sarà nostro, a patto che però sia stato fatto in modo pulito, senza contatti!




    Finale ad alta tensione
    Hai vinto una gara su distanza non inferiore al 20% dopo essere andato al comando all'ultimo giro. [Difficoltà 5/10]

    Non è così poi difficile ottenere questo trofeo, a patto che si continui ad impostare la difficoltà dell’IA su dilettante (non è obbligatorio, i piloti provetti lo fanno anche a difficoltà più alte!!!). Bisognerà impostare la gara con una lunghezza del 20% e utilizzare la modalità Gran Premio. Partecipiamo tranquillamente alla gara cercando di stare nella prima posizione fino al penultimo giro; una volta passato il traguardo ci facciamo superare e facciamo il giro in seconda posizione… a questo punto, una volta raggiunto nuovamente il traguardo, e superatolo, superiamo nuovamente l’avversario in modo di portarci nuovamente al comando andando a vincere il gran premio.


    Campione cooperativo
    Hai vinto il titolo piloti in un campionato cooperativo. [Difficoltà 6/10]

    Per questo trofeo è necessario vincere il campionato piloti in modalità cooperativa. Con un amico, possiamo impostare le gare di 3 giri e difficoltà IA dilettante in modo da velocizzare un po’ il tutto. Va detto però che anche se avrete vinto il campionato matematicamente con qualche gara di anticipo, il trofeo sarà sbloccato solamente alla fine della stagione! Siccome in genere chi cerca con un amico di prendere questo trofeo, ovviamente cercherà anche di farlo prendere anche a lui… Si può salvare il campionato (Attenzione, dovranno farlo entrambi i giocatori) prima dell’ultima gara, facendo attenzione di arrivare al termine della penultima gara a parimerito. Cerco di spiegarmi meglio: i circuiti sono 19. Si possono alternare le vittorie e i secondi posti durante il campionato in modo di arrivare al termine della 18° gara con 9 primi posti e 9 secondi posti ciascuno (387 punti a testa, praticamente…). A questo punto salviamo entrambi il campionato e ci accingiamo a partecipare all’ultima gara, che dovrà essere giocata 2 volte! Dopo la prima vittoria e il conseguente sblocco del trofeo (in questo momento si sbloccherà anche il trofeo “Lavoro di squadra”) ricarichiamo il salvataggio e partecipiamo di nuovo alla gara invertendo le posizioni di arrivo.


    Collezionista di trofei
    Hai vinto una gara in ognuno dei 19 circuiti disponibili in una qualunque modalità di gioco. [Difficoltà 6/10]

    Per sbloccare questo semplice trofeo non dovrete far altro che vincere in tutti i circuiti del circuì in una qualsiasi modalità. Al termine di questo trofeo si sbloccherà anche il trofeo “Punto di riferimento”. Si possono giocare in modalità Gran Premio o durante la carriera con IA impostata a dilettante e numero di giri al minimo indispensabile. Essendo cumulabile, si possono vincere le gare anche in ordine sparso. Consiglio di segnarsi quelle dove abbiamo dominato in modo da non impazzire a pensare a quale manca per sbloccare il trofeo; qui di seguito l’elenco dei circuiti:



    E' solo l'inizio
    Hai vinto la prima gara della tua carriera. [Difficoltà 1/10]

    Ecco un trofeo d’argento che poteva essere benissimo un bronzo, vista l’estrema facilità di sblocco. Al termine della prima gara in prima posizione sentiremo il “plin”


    Guida precisa
    Hai completato una gara senza effettuare alcun incidente. [Difficoltà 2/10]

    Ci sono due modi per sbloccare questo trofeo. Dobbiamo arrivare al termine della gara senza incidenti: o partiamo in pole e vinciamo la gara in week end corto con 1 giro, o con le stesse impostazioni partiamo all’ultimo posto e ci accodiamo al gruppo arrivando ultimi. A voi la scelta, basta che non ci sia alcun contatto con gli altri!


    Regolarità sovrumana
    Hai completato 5 giri consecutivi con una differenza sul giro inferiore al quarto di secondo. [Difficoltà 9/10]

    Trofeo molto difficile da prendere, ma non impossibile se seguite la guida. La difficoltà sta nel fare 5 giri consecutivi che non differenzino tra loro di 250 millesimi di secondo. Praticamente, se il giro migliore è di 2:30:000 e il peggiore è 2:30:250, gli altri tre dovranno essere compresi tra questi due. Praticamente dovrete essere un cronometro umano! Possiamo però cercare di semplificare l’ottenimento del trofeo con un trucchetto particolare: giriamo a Monza, un circuito con la linea del traguardo pressappoco nel centro del rettilineo. Facciamo un giro cronometrato e ci fermiamo sulla posizione che ha la macchina al via quando partiamo dalla pole position. Occhio al cronometro!!! In questo momento scorrerà… appena, e dico appena scoccherà 2:00:000 (o un qualsiasi tempo alto da noi scelto per arrivare al giro seguente a fermarci in tempo senza troppi problemi) premiamo a fondo l’acceleratore e facciamo fermare il tempo sul giro. Il cronometro si azzererà e inizierà il conteggio del tempo del secondo giro. Percorriamo tutto il circuito e ci fermiamo di nuovo nello stesso punto del giro precedente guardando nuovamente il cronometro. Sempre allo scoccare del 2:00:000 premiamo l’acceleratore e iniziamo il terzo giro, e così via. In questo modo il tempo di ogni giro sarà pressoché identico al precedente. Facciamo questa operazione per tutti e 5 i giri fino a che non ci sblocca il trofeo, facendo molta attenzione a non tagliare le curve: se ciò avverrà anche all’ultimo giro dovremo iniziare la procedura da capo!


    Lavoro di squadra
    Hai vinto il titolo costruttori in un campionato cooperativo. [Difficoltà 6/10]

    Questo trofeo si sbloccherà senza cercarlo durante il campionato coop che abbiamo fatto mentre cercavamo di ottenere il trofeo “Campione cooperativo”. Per delucidazioni in merito consultate le istruzioni per quel trofeo. N.B. Come per gli altri trofei di fine stagione, anche se matematicamente il campionato costruttori è vinto con qualche gara di anticipo, il trofeo verrà sbloccato dopo l’ultima gara della stagione in Brasile.


    Pole position
    Hai conquistato la prima pole della tua carriera. [Difficoltà 2/10]

    Sicuramente verrà facile sbloccare questo trofeo partendo dalla prima posizione in una qualsiasi gara della modalità carriera.


    Gara ideale
    Hai vinto una gara partendo dalla pole position in una qualunque modalità di gioco. [Difficoltà 4/10]

    Anche questo un trofeo direi semplice… Dopo aver ottenuto la pole position basterò vincere la gara per ottenerlo. Week end di gara corto, un solo giro e IA impostata a dilettante.


    / Punto di riferimento
    Hai conquistato punti in ogni GP in un campionato carriera o cooperativo. [Difficoltà 4/10]

    Se avete ottenuto il trofeo “Collezionista di trofei” lo avrete già sbloccato, in quanto basterà terminare una gara almeno in decima posizione su ogni circuito. Questo trofeo può essere sbloccato sia in modalità carriera che in modalità cooperativa.


    Sul podio
    Hai ottenuto il podio al termine di una gara in modalità carriera. [Difficoltà 3/10]

    Questo trofeo invece si sbloccherà quando prenderete il trofeo “E’ solo l’inizio”, in quanto basta arrivare sul podio in una qualsiasi gara in modalità carriera.




    Campionato costruttori
    Hai vinto il campionato mondiale costruttori nella modalità carriera. [Difficoltà 7/10]

    Il consiglio è di impostare IA bassa partecipando a un campionato con una scuderia abbastanza forte… Il trofeo non dipende solo da voi, ma dalla somma dei vostri punti a quella del vostro compagno di scuderia!!


    Campione del mondo piloti
    Hai vinto il campionato del mondo piloti nella modalità carriera.. [Difficoltà 5/10]

    Per velocizzare lo sblocco di questo trofeo si può impostare il numero dei giri al minimo sindacale e una difficoltà IA dilettante. A questo punto basterà vincere il campionato piloti e aspettare di concludere la gara in Brasile per ottenerlo.


    Campione piloti – Difficile
    Hai vinto il campionato mondiale piloti nella modalità carriera a livello Difficile o Esperto. [Difficoltà 8/10]

    Per ottenere questo trofeo bisognerà completare la carriera a livello difficile ed arrivare al primo posto. La difficoltà è data dal fatto che bisognerà usare il cambio manuale a impostare il contro trazione a metà. Per padroneggiare con questa configurazione si dovrà prendere la mano con queste 2 impostazioni, all’inizio sembrerà impossibile, ma armati di pazienza ce la faremo! Si possono impostare i giri al minimo in modo da rendere più corto il raggiungimento del trofeo.


    Striscia vincente
    Hai battuto il record di Alberto Ascari di 9 vittorie consecutive in carriera. [Difficoltà 6/10]

    Beh… 10 vittorie consecutive sarà difficile, ma non impossibile! Anche perché il trofeo si sblocca anche con IA a dilettante e con tutti gli aiuti attivi… Quindi rimboccatevi le maniche e vincete!




    Completamento

    Congratulazioni, hai completato F1 2011.. [Difficoltà 7/10]

    Dopo aver sbloccato tutti gli altri trofei del gioco si sbloccherà anche questo… che dire… Complimenti!

  2. #2
    Utente affezionato L'avatar di Diablos-84
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    Ciao Ragazzi, appena platinato!
    Come avete scritto in molti è davvero molto facile da platinare, guida a dir poco perfetta!
    Ho solo un piccolo appunto da aggiungere alla guida se mi permettete, il trofeo Campione piloti – Difficile che è ovviamente il più "difficile" da prendere è prendibile con un semplice trucchetto che ho scovato in un forum straniero, che è semplicemente questo:
    1) prima di iniziare la carriera togliere autosalvataggio
    2) iniziare la carriera con livello difficile o esperto
    3) iniziare qualunque sezione (prove libere,qualifiche e gara) e appena si ha il controllo dell'auto cambiare,dal menù opzioni gli aiuti utilizzabili (trazione cambio automatico in primis)
    4) fare il tempo, vincere la gara e poco prima di oltrepassare la linea del traguardo, tornare sulle opzioni e rimettere gli aiuti a difficile e andare avanti.
    5) fare comunque il campionato con auto di prima fascia perché la difficoltà dell' IA è elevata, ma in questo modo si prende abbastanza facilmente il trofeo

    Consiglio vivamente di fare spesso (io lo facevo ogni 2 gare) il backup del salvataggio, perché un errore nel cambiare le impostazioni è probabile.

    Spero di essere stato utile.
    al prossimo gioco

  3. #3
    Nuovo utente L'avatar di Andreacoby
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    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho scoperto da poco di aver ancora f1 2011 ma non platinato. Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano a completarlo? Grazie in anticipo

  4. #4
    Frequentatore occasionale L'avatar di shary96
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    Ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho scoperto da poco di aver ancora f1 2011 ma non platinato. Qualcuno sarebbe disposto a darmi una mano a completarlo? Grazie in anticipo
    Purtroppo non ho più il gioco con me, ma sono disponibile comunque ad aiutarti! Che trofei ti mancano?

  5. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da shary96 Visualizza Messaggio
    Purtroppo non ho più il gioco con me, ma sono disponibile comunque ad aiutarti! Che trofei ti mancano?
    Ti ringrazio mi servirebbero quelli online visto ke non posso più farli in quanto non gioca più nessuno online. Come possiamo fare?

  6. #6
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    Ti ringrazio mi servirebbero quelli online visto ke non posso più farli in quanto non gioca più nessuno online. Come possiamo fare?
    Sicuro che non ci sia più nessuno in giro? Nel 2010 di gente se ne trova ancora...
    Comunque purtroppo non conosco più nessuno che abbia il gioco. Io dopo averlo platinato l'ho dato dentro per F1 2012, anche perchè mi faceva altamente schifo.
    Comunque, tra Sprint e Partite personalizzate prima o poi troverai qualcuno

  7. #7
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    Sicuro che non ci sia più nessuno in giro? Nel 2010 di gente se ne trova ancora...
    Comunque purtroppo non conosco più nessuno che abbia il gioco. Io dopo averlo platinato l'ho dato dentro per F1 2012, anche perchè mi faceva altamente schifo.
    Comunque, tra Sprint e Partite personalizzate prima o poi troverai qualcuno
    Hai ragione il gioco non è un granchè, comunque gente ke gioca c è, ma sono talmente pochi ke a volte non riesco a fare neanche una corsa. A me più ke altro serviva qualcuno per il trofeo della stagione cooperativa online. Ti ringrazio comunque e spero ke qualcun altro si faccia avanti

  8. #8
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    Hai ragione il gioco non è un granchè, comunque gente ke gioca c è, ma sono talmente pochi ke a volte non riesco a fare neanche una corsa. A me più ke altro serviva qualcuno per il trofeo della stagione cooperativa online. Ti ringrazio comunque e spero ke qualcun altro si faccia avanti
    Ciao io dovrei iniziarlo, oggi ti aggiungo e vediamo che orari abbiamo per iniziare il boost

  9. #9
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    Ciao io dovrei iniziarlo, oggi ti aggiungo e vediamo che orari abbiamo per iniziare il boost
    Grazie mille, dammi il tuo id su psn ke ti aggiungo io!

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Andreacoby Visualizza Messaggio
    Grazie mille, dammi il tuo id su psn ke ti aggiungo io!
    Solo in 3 giorni abbiamo fatto tutto, grazie ancora Andreacoby

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