Grazie Grazie:  0

Visualizza Risultati Sondaggio: Come definirestyi il Platino di questo titolo?

Partecipanti
6. Non puoi votare in questo sondaggio
  • [Difficoltà: 1/10]. Difficoltà assente.

    0 0%
  • [Difficoltà: 2/10]. Ridicolo.

    0 0%
  • [Difficoltà: 3/10]. Molto semplice.

    0 0%
  • [Difficoltà: 4/10]. Semplice.

    2 33.33%
  • [Difficoltà: 5/10]. Medio/semplice.

    1 16.67%
  • [Difficoltà: 6/10]. Di media difficoltà.

    2 33.33%
  • [Difficoltà: 7/10]. Leggermente complicato.

    1 16.67%
  • [Difficoltà: 8/10]. Abbastanza difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 9/10]. Molto difficile.

    0 0%
  • [Difficoltà: 10/10]. Quasi impossibile.

    0 0%
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: [Guida ai Trofei] Call of Juarez: The Cartel

  1. #1
    Bit Soldier L'avatar di germo33
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Ostia (RM)
    Messaggi
    1,983
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    7
    Menzionato
    5 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Call of Juarez: The Cartel



    Guida ai trofei: Call of Juarez: The Cartel

    Attenzione: La guida contiene spoiler sulla trama, seppur minimi.
    Guida ai trofei: Call of Juarez: The Cartel

    _________________________________________

    La Storia va' giocata almeno: 3
    Difficoltà stimata per il 100%: 5/10
    Tempo stimato per il 100%: 25 ore circa

    Trofei Totali: 51

    Trofei Bronzo: 38
    Trofei Argento: 10
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: Si

    Trofei Nascosti: 6 ( Alba Varden, Polizia stradale, Il vecchio West, Abbiamo incrociato il confine!, Non perdere il treno, Ladder Goat)

    Trofei Online: 6 ( Entrata memorabile, Spia e lascia spiare, Che c'è, dottore?, Task force, Little Bighorn, Già visto, già fatto)
    Trofei Offline: 45 ( 33 , 9 , 2 , 1 )

    Trofei Buggati: -
    Trofei Mancabili: Nessuno, poichè le varie missioni si possono selezionare e rigiocare

    ________________________________________

    Prefazione: Era il 2009 quando usciva sugli scaffali Call of Juarez: Bound in Blood, primo gioco della serie a sbarcare sulla console Playstation 3, portandovi un genere "nuovo": quello western, che tanto ha incantato anni e anni fa, ma che a quel tempo era quasi caduto nel dimenticatoio.
    Oggi siamo nel 2012, mentre il gioco è uscito poco meno di 1 anno fa, nel 2011 e in 2 anni di cose ne sono cambiate, eccome: l'aspettativa dei fan sicuramente era quella di un seguito, ambientato sempre in epoca western o giù di lì, ma quelli della Ubisoft la pensavano in maniera diversa, e forse a causa dell'imponente Red Dead Redemption uscito nel 2010, hanno ben (?) pensato di stravolgere il gioco radicalmente.

    Eccoci in Call of Juarez: The Cartel, ambientato ai giorni nostri, nell'immancabile ambientazione Americana, precisamente a Los Angeles e dintorni (California, ma anche Messico) dove ci troveremo nel "Nuovo Far West", con la possibilità di interpretare uno dei 3 personaggi disponibili per giocarci tutta la storia dal suo punto di vista: Ben McCall (probabilmente collegato per parentela ai protagonisti del precedente Call Of Juarez), agente in forza al LAPD con un passato burrascoso e un conto in sospeso verso un suo vecchio amico; Eddie Guerra, agente della DEA con il vizio del gioco d'azzardo che gli crea non pochi problemi, costringendolo spesso a fare lavoretti extra per sanare i debiti; Kimberly Evans, agente del FBI, vissuta in una famiglia povera e facente parte di una gang di Los Angeles, come il fratello, decidendo poi di tornare sulla "retta" via.

    Scegliendo uno di loro tre, faremo parte di una Task Force speciale creata per indagare su un attentato al dipartimento della DEA di Los Angeles dove lavorava Guerra, in merito ad un caso sul traffico di droga di un cartello messicano; indagine che ci porterà un pò ovunque nella California, e anche oltreconfine in Messico. La storia sarà quindi gicoabile con ognuno dei 3 personaggi, ciò perchè ogni personaggio ha delle particolari missioni da svolgere durante la campagna, missioni segrete che gli verranno affidate sotto forma di telefonata o sms che dovrà compiere senza farsi vedere dagli altri 2 partner; punto su cui hanno puntato molto quelli di TechLand della Ubisoft, dato che hanno implementato una co-op a 3 oltre all'immancabile (povero) online.

    Peccato che, se c'erano le premesse, il gioco non ne è all'altezza: graficamente parlando non è niente di che, anzi sembra un gioco dell'anno passato; l'IA dei nemici et amici non è niente di che; il feeling di guida nelle missioni ove è possibile guidare, è pari a zero, un pò come il feeling delle armi: niente di che. Giusto la storia si salva, ma di certo non eccelle per originalità tranne che nel finale si potrebbe dire, buona invece la possibilità della Co-op peccato che nessuno ci giochi online, idem per l'online vero e proprio che non è niente di che. In poche parole un gioco Mediocre, che se trovate a poco (intorno ai 15 euro) è un ottimo acquisto, sennò lasciate pure perdere: sfortunatamente si vede che il cambio di rotta da sequel di Bound in Blood in questo The Cartel non ha giovato al gioco, fatto con fretta e furia, deludendo inoltre i vari fan della saga.




    Consigli: Conosciuta la storia di The Cartel, parliamo ora di trofei: ve ne sono 51 in totale, un bel bottino, per niente difficile da ottenere anzi, il gioco risulta facile e la massima difficoltà non è niente di che. Gli unici trofei rognosi sono quelli del multyplayer (guarda caso): penso che concordiate con me quando dico che è odioso che gli sviluppatori inseriscano trofei da fare online solo per costringere la gente a giocarci e a "popolarlo", no? Perchè l'online di The Cartel è praticamente vuoto: per i trofei da fare online vi consiglio di organizzarvi con amici perchè davvero ma davvero difficilmente troverete gente online (io, non ho mai trovato nessuno). Gli altri trofei non sono niente di che, si va dal classico completa la storia a max difficoltà ( Ti senti fortunato, stronzo? ) ai vari trofei in cui si devono fare tot kill con certe armi ( per esempio: Rio Bravo ) o fare certe cose in certe missioni, ma niente di difficile; inoltre dovrete completare la storia per 3 volte, giocando con tutti e 3 i personaggi disponibili. Quindi, riassumendo:


    1. Completate la storia, a qualsiasi livello di difficoltà con qualsiasi personaggio (non vi consiglio Guerra, leggete il prossimo consiglio per capire il perchè), godendovi il gioco: tanto per i trofei dovrete rigiocarvela altre 2 volte. Per la difficoltà iniziale, consiglierei la massima ovvero Difficile, per dare più longevità al gioco, ma anche per farvelo godere davvero: a difficoltà facile o le altre, la potete fare ad occhi chiusi e rischiereste di annoiarvi per il basso livello di sfida (non che alla massima difficoltà diventi impossibile sia chiaro, rimane sempre fattibile). Facendo così prenderete sia il trofeo per la max difficoltà e quello relativo al completamento della campagna con il personaggio che avete scelto.

    2. Rigiocatevi la storia, stavolta scegliendo un altro personaggio: vi consiglio questa volta Guerra, che vi ho sconsigliato per la prima "giocata" della storia, perchè con Guerra è più facile ottenere il trofeo Il massimo , per il quale dovrete raggiungere il massimo livello del vostro personaggio (il 21) grazie al quale otterrete tutte le armi possibili. Vi consiglio di farlo con Guerra, poichè giocando nei suoi panni, vi saranno molti più oggetti segreti da raccogliere durante le missioni oltre che otterrete più incarichi segreti tramite sms o telefonate, che ovviamente vi danno punti esperienza; per la difficoltà, potete pure mettere facile per velocizzare il tutto e semplificarlo.

    3. Completate la storia per la terza ed ultima volta, con l'ultimo personaggio che non avete mai usato, facendo così otterrete il trofeo Il buono, il brutto e il cattivo. In questa "giocata", cercate di prendere tutti i trofei mancanti, che non siete riusciti a prendere nelle altre 2 volte che avete fatto la storia. Ovviamente vi consiglio la difficoltà facile, per velocizzare e semplificare il tutto.

    4. In caso che abbiate mancato lo stesso qualche trofeo, durante le 3 volte che avete giocato la campagna, selezionate le missioni desiderate e rigiocatele per ottenere i trofei mancanti: così vi rimarranno solo quelli online da fare.

    5. Eccoci arrivati ai trofei online, quelli più "difficili" solo per il fatto che i server sono vuoti e dovrete per forza di cosa organizzarvi con amici per farli: i trofei da fare online sono pochi (6, di cui uno, Già visto, già fatto , potrete fare anche offline ) e dovrete essere per forza di cose in 3 dato che per ottenere Task Force , dovrete completare una missione in 3.



    Autore guida: germo33








    Accademia di polizia [Difficoltà 3/10]
    Finisci il primo capitolo
    Primo dei vari trofei legati al completamento della storia: la descrizione dice tutto, vi basterà portare a termine il primo capitolo (ovvero la prima missione) con qualsiasi dei 3 personaggi disponibili e il trofeo sarà vostro.

    Alba Varden [Difficoltà 2/10]
    Assisti alla distruzione della nave nel livello Porto
    Primo dei trofei nascosti del gioco, niente di più semplice: anch'esso è legato alla storia, lo otterrete nel capitolo 4, precisamente dopo una grande esplosione che farà affondare una nave mercantile vicino a voi.

    Polizia stradale [Difficoltà 2/10]
    Guida sull'autostrada nel livello Convoglio
    Altro trofeo nascosto, sempre legato alla storia: questa volta lo otterrete nel capitolo 6 durante un inseguimento in autostrada, al termine del quale vi verrà dato il trofeo.

    Il vecchio West [Difficoltà 2/10]
    Entra nella città fantasma
    Un altro trofeo nascosto sempre legato alla storia che otterrete nel capitolo 9, proprio ad inizio missione subito dopo l'intermezzo che vi vedrà entrare in una vecchia città dei tempi del Far West ormai in rovina.

    Abbiamo incrociato il confine! [Difficoltà 2/10]
    Attraversa il confine tra Stati Uniti e Messico
    Ancora un altro trofeo nascosto sempre legato alla storia: lo otterrete nel capitolo 12, precisamente quando vi troverete in dei cunicoli sotterranei che vi porteranno dall'America al Messico e passato il confine "sottoterra" otterrete il trofeo, non ve ne accorgerete nemmeno.

    Non perdere il treno [Difficoltà X/10]
    Supera il treno nel livello Inseguimento di Juan
    Altro trofeo nascosto sempre legato alla storia, che otterrete nel capitolo 14 durante un inseguimento nel deserto: ad un certo punto vi ritroverete vicini ad una ferrovia su cui transita un treno, che supererete poco avanti per continuare l'inseguimento e a quel punto avrete il trofeo.

    Lezioni di guida [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 10 nemici speronandoli con un veicolo
    Trofeo semplice semplice, per ottenerlo vi basterà investire 10 nemici in quelle sequenze in cui potrete guidare una macchina e probabilmente lo farete senza nemmeno volerlo. Comunque, il gioco vi informa dei progressi nei trofei e ogni volta che investirete qualcuno, di norma, vi apparirà a lato l'icona del trofeo con scritto il vostro progresso sul totale da fare: ultima cosa, il trofeo è cumulativo e quindi non dovrete investirli per forza tutti e 10 in uno stesso capitolo.

    Pistolero [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 20 nemici usando un'arma per mano
    Altro trofeo semplice, per il quale dovrete uccidere 20 nemici usando due pistole contemporaneamente (il cosidetto "akymbo" di modern warfare): per impugnarle due dovrete averne una in mano e tener premuto ; dopodichè dovrete solamente uccidere 20 nemici, anche queste uccisioni sono cumulative e il gioco vi informerà ad ogni tot kill dei vostri progressi per ottenere il trofeo, con un'icona che spunterà a lato.

    Texas Ranger [Difficoltà 3/10]
    Metti KO 20 nemici a mani nude
    Per ottenere questo trofeo dovrete fare 20 uccisioni a mani nude, che ovviamente sono cumulative e che non dovrete fare tutte per forza in un solo capitolo; di norma impugnerete sempre armi ma in certe sessioni di gioco vi ritroverete a scontrarvi con i nemici a mani nude: bene, uccidetene il più possibile premendo per usare il pugno destro e per il pugno sinistro, mentre per parare dovrete premere e tener premuto ed ; come per gli altri trofei, il gioco ad ogni kill vi mostrerà il progresso per l'ottenimento di esso con un'icona a lato.

    Drive-in [Difficoltà 4/10]
    Spara a 50 nemici dalla macchina
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 50 nemici nelle sequenze in cui non guiderete e sarete sul sedile posteriore per fornire fuoco di copertura: il miglior capitolo per farlo è il 6. Comunque, le uccisioni sono cumulative e ogni 10 kill il gioco vi avvertirà con la solita icona a lato dei vostri progressi: ma attenzione, il trofeo parla chiaro e forse troppo dato che se durante gli inseguimenti anzichè sparare ai nemici in macchina, farete saltare in aria la macchina che ovviamente li ucciderà, le kill non verranno contate; quindi siate certi di sparare ai nemici, e di ucciderli poichè se uccisi dall'esplosione della macchina in cui stanno non varranno come uccisioni.

    Movimento alternato! [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 30 nemici usando la tecnica a movimento alternato
    La tecnica a "movimento alternato", che potrebbe suonare come una stregoneria o chissà cosa, è semplicemente il classico fuoco di copertura, che si attiverà in certi frangenti del gioco. Bene o male, in ogni capitolo, vi sarà una o più zone dove i nemici da lontano vi bersaglieranno con armi pesanti e i vostri compagni vi diranno di aggirarli mentre loro vi coprono. Aspettate che vi diano l'ok per muovervi e scattate verso la prossima copertura (indicata su schermo), così via fino ad arrivare a lato dei nemici che potrete così tranquillamente uccidere. Tutte le kill fatte durante il "movimento alternato" verrano contate, sono ovviamente cumulative e il gioco ogni 5 kill vi informerà sui progressi con la solita icona a lato.

    Calore [Difficoltà 3/10]
    Distruggi 20 auto
    Altro trofeo semplice, la descrizione dice tutto: nei livelli in cui sarete a piedi, spesso vi ritroverete in scontri a fuoco tra le macchine o con vicino alcune macchine, beh ciò che vi tocca fare è semplicemente farle saltare in aria sparandogli. Come al solito sono cumulative, non dovrete per forza farle quindi nello stesso capitolo e il gioco vi informerà sempre dei vostri progressi con la solita icona a lato.

    Mezzogiorno di fuoco [Difficoltà 2/10]
    Uccidi almeno 3 nemici tra le 12:00 e 12:05 (ora locale)
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 3 nemici nell'orario specificato, 12:00 - 12:05, non del gioco sia chiaro ma della PS3; perciò a meno che non vi ritroviate a giocare in questo lasso di tempo a The Cartel, semplicemente settate l'orologio della play alle 11:55, inserite il gioco, scegliete una missione e giocatela, uccidendo il prima possibile i nemici; come al solito, kill cumulative e il gioco vi informerà ad ogni kill dei vostri progressi con l'icona a lato.

    Reazione a catena [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 20 nemici facendo esplodere i veicoli vicini
    La descrizione dice tutto, anzichè uccidere i nemici alla "vecchia maniera" a suon di proiettili, dovrete ucciderli tramite l'esplosione di una macchina che hanno nelle vicinanze, che magari stanno proprio usando come copertura. Quindi, ogni volta che potete, uccideteli in tale maniera ed otterrete il trofeo: come al solito kill cumulative e il gioco vi informerà con la solita icona a lato sui vostri progressi.

    Esperto di esplosivi [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 10 nemici con le granate
    Altro trofeo semplice, dovrete uccidere 10 nemici usando le granate, che potrete lanciare (se ne avete) tramite il tasto ; come al solito, kill cumulative e il gioco vi informerà dei vostri progressi con la solita icona a lato.

    Rallentatore [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 4 nemici con una singola modalità Concentrazione
    La modalità "concentrazione" è la classi modalità in cui il tempo si rallenta, avrete più tempo per mirare e i nemici vi causeranno meno danni: ormai quasi tutti i giochi ne hanno una. Per ottenere questo trofeo quindi dovrete attivare la modalità concentrazione, attivabile dopo tot kill che ricaricheranno la barra della concentrazione, premendo il tasto e a questo punto uccidete almeno 4 nemici. (Non sono cumulative, quindi le 4 kill vanno fatte in una sola modalità concentrazione)

    Armi… molte armi [Difficoltà 3/10]
    Usa 10 armi diverse per uccidere i nemici
    Altro trofeo semplice, per ottenerlo dovrete uccidere i nemici usando 10 armi diverse: potrete farlo sia con le armi che avrete nel vostro inventario, che semplicemente raccogliendo le armi dei nemici premendo e usando queste ultime, le kill come al solito sono cumulative.

    Entrata memorabile [Difficoltà 5/10]
    In una partita coop a 3 giocatori, tutti ottengono almeno un'uccisione durante lo sfondamento porta
    Primo dei pochi trofei online del gioco: l'impresa più ardua sarà trovare 2 persone con cui giocarci, perchè online non c'è nessuno e sarete costretto a giocarci con amici o al boost; per fare il trofeo niente di più semplice: spesso dovrete fare irruzione in varie stanze, e vi posizionerete a lato della porta o davanti. Durante l'irruzione (dovete essere in 3 a farla) ognuno di voi tre deve fare almeno una kill: semplicemente decidete chi ammazza chi e avete fatto (es: quella sinistra della porta ammazza quello a sinistra, quello al centro il nemico al centro e quello a destra il nemico a destra)

    Berseker [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 3 nemici di fila mentre sei ferito gravemente
    Per ottenere questo trofeo dovrete uccidere 3 nemici quando siete feriti gravemente, ovvero quando lo schermo diventerà rosso ai lati e vi comparirà la scritta "Sei ferito gravemente, trovati un riparo": anzichè ripararvi, uccidete 3 nemici in questo stato di fila e avrete il trofeo.

    Il lavoro del dentista [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 10 nemici con un attacco in mischia armato
    La descrizione dice tutto: dovrete uccidere 10 nemici con il corpo a corpo quando impugnate un'arma, premendo il tasto e come al solito le kill sono cumulative e il gioco vi informerà dei progressi con la solita icona a lato. Consigliabile da fare quando giocherete a difficoltà facile, perchè se fatto a difficile potrebbe esser non facile farlo dato che i nemici vi faranno più danni del solito e potreste non riuscire ad arrivare vicini ad essi per il corpo a corpo.

    L'hai visto quello? [Difficoltà 4/10]
    Distruggi 5 elicotteri (campagna)
    Per ottenere questo trofeo dovrete distruggere 5 elicotteri nemici: ve ne saranno 4 per tutta la storia, precisamente nei capitoli 1, 11, 13 e 15 e ogni volta che ne abbatterete uno il gioco vi informerà dei vostri progressi con la solita icona al lato, in più il trofeo è cumulativo perciò finita la campagna ne avrete abbattuti 4, vi basterà riniziare la campagna e al prossimo elicottero avrete il trofeo.

    Ragazzaccio [Difficoltà 3/10]
    Uccidi almeno 40 nemici durante la missione Gang Bang
    La missione in questione è quella del capitolo 2, vi basterà uccidere tutti i nemici che vi troverete contro (che sono molti più di 40) e avrete il trofeo; come al solito kill cumulative, ed il gioco vi informa dei vostri progressi ogni 10 kill con l'icona a lato.

    Proteggere e servire [Difficoltà 3/10]
    Non uccidere civili nel mercato durante l'inseguimento di Juan
    Per ottenere questo trofeo non dovrete uccidere alcun civile nel mercato, durante il capitolo 14: entrerete nella piazza del mercato aprendo una cancello in legno, ritrovandovi davanti solo persone e nessun nemico, ma dopo poco arriveranno i nemici e state attenti a non colpire i civili che scapperanno per il mercato mentre tentate di uccidere i nemici. Per capire al meglio di che sequenza parla il trofeo, vi lascio al video sottostante in spoiler:


    Alamo! [Difficoltà 3/10]
    Entra in 10 stanze utilizzando l'ingresso sincronizzato
    Altro trofeo semplice: l'ingresso sincronizzato non è altro che l'irruzione in una stanza, ve ne sarà una in ogni capitolo e la riconoscerete perchè vi dovrete posizionare a lato o davanti alla porta per farla iniziare. Quando sfonderete la porta avrete fatto un'entrata sincronizzata; ovviamente il tutto è cumulativo e il gioco vi informerà dei vostri progressi ad ogni entrata con la solita icona a lato.

    Non sono affari loro [Difficoltà 3/10]
    Completa due missioni confidenziali
    Indipendentemente dal personaggio che userete per fare la storia, spesso ad ogni capitolo riceverete una telefonata o un sms che vi chiederanno di fare una certa missione secondaria che il gioco chiama confidenziali, perchè la dovrete fare senza farvi vedere dai vostri due partner.
    Perciò, appreso che cosa dovrete fare per la missione confidenziale, fatelo senza farvi vedere e non preoccupatevi di quando o dove lo dovrete fare, molti dettagli ve li darà il gioco o se non vi dice il dove non preoccupatevi: si troverà sempre sul vostro percorso, e quando vi avvicinerete a tot metri dall'obiettivo la visuale cambierà e si farà buia, facendovi apparire l'obiettivo della missione confidenziale su schermo con una freccia che lo indica; fatene due e avrete il trofeo.

    Spia e lascia spiare [Difficoltà 5/10]
    In modalità cooperativa, blocca 10 tentativi di raccolta di oggetti segreti
    Altro trofeo online, la cui unica difficoltà è avere le persone per farlo dato che non c'è nessuno online; organizzatevi con un amico o boostatelo e il tutto si semplificherà. Gli oggetti segreti sono oggetti extra da raccogliere durante i capitoli, diversi a seconda del personaggio: per McCall sono cellulari o portafogli, per Guerra sono pacchetti di droga e per Kim sono pistole d'oro. Vi basterà mettervi d'accordo con il vostro amico, lui prenderà l'oggetto mentre gli state vicino e voi lo beccherete, fatelo per 10 volte e avrete il trofeo; per velocizzare il tutto potrete uccidervi o farvi uccidere dopo aver beccato il partner mentre tentava di prendere un oggetto segreto, riniziare al checkpoint precedente e ritornare alla posizione dell'oggetto per ripetere il tutto.

    Sbirro corrotto [Difficoltà 4/10]
    Raccogli 15 oggetti segreti
    Dovrete raccogliere 15 oggetti segreti nei vari capitoli (sono quindi cumulabili) e il gioco vi informerà sempre nei vostri progressi con la solita icona a lato; ripeto che gli oggetti segreti per McCall sono cellulari o portafogli, per Guerra pacchetti di droga e per Kim pistole d'oro. Sono facili da trovare, basta semplicemente cercare attorno e molto spesso ve li ritroverete proprio davanti a voi mentre fate la missione e non nascosti chissà dove, inoltre premendo oltre a vedere l'obiettivo della missione vedrete quanti collezionabili avrete raccolto durante la missione; vi lascio comunque a dei video che vi faranno vedere dove trovare tutti gli oggetti collezionabili di Eddie Guerra:


    Gazza ladra [Difficoltà 3/10]
    Raccogli almeno il 75% degli oggetti speciali di un livello senza farti scoprire
    Come dice la descrizione, dovete raccogliere almeno il 75% degli oggetti segreti di un personaggio durante un capitolo qualsiasi, niente di più semplice. Ripeto, gli oggetti segreti sono per McCall cellulari o portafogli, per Guerra pacchetti di droga e per Kim pistole d'oro. Vi rimando al trofeo precedente, Sbirro corrotto per dei video sulle posizioni di tutti i collezionabili di Guerra in caso ne aveste bisogno.

    Che c'è, dottore? [Difficoltà 5/10]
    In modalità cooperativa, rianima 5 volte dei giocatori feriti
    Come per gli altri trofei online, il problema maggiore sarà trovare qualcuno online e quindi dovrete per forza boostarlo con un amico o altri utenti; semplicemente in un qualsiasi capitolo, il vostro partner deve andare a terra, a causa dei troppi colpi incassati e voi dovrete semplicemente rianimarlo tenendo premuto , fatelo 5 volte ed avrete il trofeo. Come al solito è cumulativo e vi sarà il gioco che vi informerà dei progressi dopo ogni rianimazione con l'icona a lato.

    Armaiolo [Difficoltà 3/10]
    Sblocca almeno 10 nuove armi
    Le armi si ottengono salendo di livello, e per salire di livello si devono guadagnare punti XP, che oltre alle kill e alla missione li guadagnerete facendo le missioni confidenziali e raccogliendo i varo oggetti segreti dei personaggi; per ottenerlo vi consiglio di farlo con Guerra, mentre tentate di ottenere il trofeo Il massimo, ovvero quello di raggiungere il livello 21, dato che con lui si possono trovare più oggetti segreti e si hanno più missioni confidenziali, quindi più possibilità di fare XP. Per le locazioni degli oggetti segreti, vi ricordo che vi sono i due video nella descrizione del trofeo Sbirro corrotto.

    Little Bighorn [Difficoltà 3/10]
    Vinci almeno 1 partita in modalità competitiva
    Altro trofeo da fare online ma che non necessita di altre persone, dato che lo si può fare da soli: vedete il trofeo Già visto, già fatto per la spiegazione di come ottenerlo.

    Task force [Difficoltà 4/10]
    Gioca un intera missione con altri due giocatori
    Altro trofeo online, che a causa della scarsa o meglio dire nulla presenza di giocatori online risulterà impossibile se non fatto con amici o boostato: l'importante è essere in 3, finire un capitolo qualsiasi e alla fine il trofeo sarà vostro.

    Guardone [Difficoltà 3/10]
    Nel livello discoteca guarda le spogliarelliste per almeno 30 secondi
    Altro trofeo semplice: per ottenerlo, nel capitolo 8, ad un certo punto entrerete in una grande discoteca con tantissima gente che balla, saliti al primo piano dopo uno scontro a mani nude con dei buttafuori, entrerete in una zona privè dove vi saranno varie spogliarelliste intente a ballare per i propri clienti; voi non dovrete far altro che guardarne una per 30 secondi e avrete il trofeo. Vi lascio al video in spoiler per meglio capire dove fare questo trofeo:



    Ladder Goat [Difficoltà 3/10]
    Trova il filmato Ladder Goat nel livello Fortino
    Trofeo nascosto che potrete fare nel capitolo 12, dopo esser entrati nel fortino in Messico grazie ai cunicoli sotterranei; ad un certo punto arriverete sul balcone del fortino che dà sul cortile, dove vedrete arrivare i nemici, proseguirete per il balcone e a destra scenderete da esso: qui vicino a dei cespugli, vi è questo filmato nascosto che potrete prendere. Vi lascio al video in spoiler per capire il tutto:


    Piovono proiettili [Difficoltà 3/10]
    Spara più di 1000 colpi nel livello Città fantasma
    Per ottenere questo trofeo, nel capitolo Città Fantasma ovvero il 9, dovrete sparare più di 1000 proiettili: ovviamente il gioco ogni 200 proiettili vi avvertirà con la solita icona a lato sui vostri progressi. Vi risulterà semplice farlo nel momento in cui proverete delle armi su dei vecchi edifici: ad un certo punto dovrete provare una Mitragliatrice leggera con ampio caricatore, e ogni volta che finite le munizioni le avrete vicino ad una cassa, perciò vi consiglio di farlo in quel momento.

    Ce l'ho fatta! [Difficoltà 3/10]
    Completa l'inseguimento di auto in discesa al livello Plantation senza danneggiare troppo la vettura
    Potrebbe non esser capito al 100% questo trofeo, ma forse lo prenderete pure senza accorgervene: il trofeo può essere preso nel 1 capitolo, dopo che avrete dato fuoco alla prima piantagione di droga e dovrete tornare alla macchina per andare alla seconda. In questo pezzo in cui guiderete la macchina, dovrete evitare di subire danni eccessivi da parte di 1 altra macchina peina di nemici che vi inseguirà, niente di difficile dato che i vostri compagni gli spareranno facendola saltare in aria. Ecco il video in spoiler per capire dove si può prendere il trofeo:


    Bersaglio mobile [Difficoltà 4/10]
    Evita tutti i razzi durante l'inseguimento in autostrada nel livello Discoteca
    Per ottenere questo trofeo, durante il capitolo 8 durante l'inseguimento in autostrada, non dovrete farvi colpire da nessun colpo di RPG che vi sparerà un nemico che si trova nell'auto che state inseguendo. Non avvicinatevi troppo alla macchina da seguire o diventerete facili bersagli, e non stategli così lontano da non fargli sparare nemmeno un colpo sennò non vi verrà dato il trofeo: trovate la giusta posizione e usate come riparo gli altri veicoli in autostrada; evitare i colpi è facile perchè prima di sparare verrete mirati con il mirino Laser rosso, e capirete dove spostarvi e quando. Vi lascia al video in spoiler per capire come fare:


    Pattugliamento [Difficoltà 3/10]
    Guida un qualunque veicolo per più di 20 miglia
    Trofeo semplice da ottenere e la descrizione dice tutto: ogni volta che guiderete la macchina, vi verranno contate le miglia fatte, che sono cumulative, ed il gioco vi informerà sui progressi con la solita icona ogni 5 miglia circa. Comunque, finita la storia di norma lo avrete preso sicuramente.









    Polizia, tutti a terra! [Difficoltà 4/10]
    Completa il gioco nei panni di Ben McCall
    Per ottenere questo trofeo dovrete finire la storia usando Ben McCall, a qualsiasi difficoltà vogliate e a fine storia otterrete il trofeo.

    FBI! Nessuno si muova! [Difficoltà 4/10]
    Completa il gioco nei panni di Kim Evans
    Per ottenere questo trofeo dovrete finire la storia usando Kim Evans, a qualsiasi difficoltà vogliate e a fine storia otterrete il trofeo.

    DEA! Mani in alto! [Difficoltà 4/10]
    Completa il gioco nei panni di Eddie Guerra
    Per ottenere questo trofeo dovrete finire la storia usando Eddie Guerra, a qualsiasi difficoltà vogliate e a fine storia otterrete il trofeo; vi consiglio quando userete Guerra, di fare anche il trofeo Il massimo.

    Lavoro pulito [Difficoltà 4/10]
    Completa la storia principale senza uccidere alcun civile
    Trofeo che a prima vista potrebbe sembrare difficile, ma che in realtà è facile: non dovrete uccidere nessun civile mentre giocate la storia, ed è anche cumulativo, nel senso che se finita la storia non lo otterrete, vorrà dire che avrete ucciso un civile per sbaglio ma se vi ricordate la missione vi basterà rigiocare quella missione, sennò riniziate la storia (non importa con che personaggio) e fate più attenzione: appena finirete la missione dove per sbaglio avete ucciso un civile nella precedente giocata, vi verrà dato il trofeo. Ultima cosa: per questo trofeo il gioco non avverte con la solita icona i progressi fatti, quindi dosate bene i proiettili se vedete dei civili in giro.

    Rio Bravo [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 100 nemici con i revolver
    Per ottenere questo trofeo dovrete semplicemente fare 100 kill con i revolver (l'arma preferita di McCall), che come al solito sono cumulative e il gioco vi informerà dei progressi fatti ogni 10 uccisioni con la solita icona.

    Neurochirurgia [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 50 nemici con colpi alla testa
    Altro trofeo facile da fare, dovrete fare 50 HeadShot, che come al solito sono cumulativi ed il gioco vi informerà con la solita icona dei vostri progressi ogni 5 HeadShots, usando qualsiasi arma vogliate, non server per forza usare la stessa arma per farli tutti e 50. Quindi, mirate bene ed avrete velocemente il trofeo.

    Ho tutto il tempo [Difficoltà 3/10]
    Uccidi 50 nemici con la modalità Concentrazione attiva
    Altro trofeo facile da ottenere, vi basterà uccidere 50 nemici nella "famosa" modalità concentrazione attivabile dopo aver riempito la barra della concentrazione uccidendo i nemici e premendo il tasto . Ovviamente non le dovrete fare in una sola botta, ma sono cumulative, quindi usando più volte la modalità concentrazione, inoltre il gioco vi informa dei progressi con la solita icona ogni 5 kill fate in tale modalità.

    Tomb Raider [Difficoltà 4/10]
    Attraversa il cimitero in meno di 3 minuti
    Trofeo che potrebbe sembrare difficile a causa del tempo ( 3 minuti) ma che in realtà non lo è: lo potrete fare nel capitolo 13, dove ad un certo punto entrerete in un cimitero dove vi ritroverete in mezzo al fuoco incrociato di due diverse fazioni. Consiglio di farlo a difficoltà facile, falciate tutti i nemici il più veloce possibile, muovetevi sempre ed avrete il trofeo una volta usciti dal cancelletto del cimitero. Ecco a voi un video in spoiler per capire il tutto:


    Il massimo [Difficoltà 5/10]
    Sblocca tutte le armi
    Per ottenere questo trofeo dovrete sbloccare tutte le armi, e quindi raggiungere il livello massimo con un personaggio, ovvero il 21. Vi consiglio di farlo con Eddie Guerra perchè con lui si possono trovare più oggetti segreti e vi verranno assegnate più missioni confidenziali da fare, cose che danno entrambe XP extra oltre alle kill e alla missione in sè. Per i due video riguardanti le locazioni degli oggetti segreti vi rimando alla descrizione del trofeo Sbirro corrotto; mentre per le missioni confidenziali non preoccupatevi, le riceverete via telefonate o sms con tutti i dettagli, e per trovarle non preoccupatevi lo stesso, staranno sempre sulla vostra strada e ad una certa distanza la visuale cambierà oscurandosi e vi apparirà l'obiettivo confidenziale, con una freccia che lo indica.

    Già visto, già fatto [Difficoltà 3/10]
    Gioca almeno un round completo in tutte le mappe in modalità competitiva
    Facendo questo trofeo, otterrete anche il trofeo Little BigHorn; è un trofeo da fare online, ma in realtà non servono altre persone se non voi ed una connessione ad internet: dovrete andar ein modalità multyplayer e giocare in tutte e 4 le tipologie di mappe. Per farlo andate sul multyplayer, scegliete un team (poliziotti o criminali, non importa), entrerete nella Lobby online, premete start e tra le opzioni per avviare una partita scegliete: Tipo di partita privata, giocatori per iniziare immediato, modalità di gioco missione, mappa (selezionare una delle 4 tipologie), scenario (non importa quale, sceglietene uno), limite punti non importa quale, tempo del match mettete il meno possibile ovvero 5 min, e poi premete per iniziare. Per vincere la partita dovete o piazzare una bomba, o difendere una postazione da una bomba, fatto ciò avrete vinto la partita e otterrete Little BigHorn. Capito il procedimento, ripetetelo per le altre 3 tipologie di mappe rimanenti.








    Il buono, il brutto e il cattivo [Difficoltà 4/10]
    Completa la storia principale con tre personaggi diversi
    La descrizione dice tutto, dovrete finire il gioco 3 volte con tutti e 3 i personaggi: fate come vi ho consigliato nella sezione "Consigli" , ovvero finire subito a difficoltà Max per il successivo trofeo Ti senti fortunato stronzo? e poi fate a facile le altre due volte, di cui una con Eddie Guerra per ottenere il trofeo Il massimo.

    Ti senti fortunato stronzo? [Difficoltà 5/10]
    Completa la storia a livello difficile
    La massima difficoltà non è niente di impossibile anzi, vi basterà semplicemente muovervi con cautela (nemmeno tanto lentamente) e usare i ripari quando necessario, tutto qua. Morirete pochissime volte, se non zero e a fine storia avrete il trofeo. Ricordatevi di selezionare la difficoltà difficile all'inizio, quando selezionerete il personaggio.







    Asso di picche [Difficoltà 5/10]
    Ottieni tutti gli altri trofei
    Come per tutti gli altri platini esistenti, dovrete fare prima tutti gli altri (facili) trofei di The Cartel, gli unici che vi daranno filo da torcere saranno quelli online ma non per colpa della loro complessità, solo perchè il gioco non è molto "quotato" e non troverete nessuno per i pochi trofei online da fare, perciò organizzatevi con amici od altri utenti per l'obbligato boost.


    "Sorry, I'm late. I'm afraid I got lost on the path of life" - CIT. Kakashi

  2. #2
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Ottima guida!
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  3. #3
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Grande germo, davvero un ottima guida dal punto di vista dei contenuti



  4. #4
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Bella guida Germo,complimenti.

    Peccato per la presenza dei trofei online altrimenti lo avrei preso,ma non voglio più ripetere l'esperienza che ho avuto con Singularity,server quasi deserti.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  5. #5
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grivier Visualizza Messaggio
    Bella guida Germo,complimenti.

    Peccato per la presenza dei trofei online altrimenti lo avrei preso,ma non voglio più ripetere l'esperienza che ho avuto con Singularity,server quasi deserti.
    Anche io non l'ho preso per quello e ora non ci sono più persone per giocare...


    Gran bella guida germo!!!Complimenti!!
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  6. #6
    Bronze Bit Master L'avatar di Grivier
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    In giro........
    Messaggi
    5,263
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Il problema per me come al solito sono gli orari,visto che lavoro a turno è quasi impossibile mettermi d'accordo con qualcuno per boostare i trofei online.

    Evitate di mandarmi richieste di amicizia in bianco,verranno cestinate
    Chiunque dica che la penna ferisce più della spada non ha incontrato un arma semiautomatica!

  7. #7
    Bit Fanatic L'avatar di Padrino92
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    catania, sicilia
    Messaggi
    1,373
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    c'è nessuno che deve fare i trofei?

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di MATTEPPA
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    io li devo fare quelli del coop u.u

  9. #9
    Bit User L'avatar di Podista92
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    491
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Aggiungimi che li facciamo. ID PSN: Podista.

  10. #10
    Utente affezionato L'avatar di MATTEPPA
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Lamezia Terme
    Messaggi
    52
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    ce ne serve un altro!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •