Grazie Grazie:  1
Pagina 1 di 55 12345112651 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 541

Discussione: [Guida ai Trofei] Resident Evil 6

  1. #1
    Bit Commander L'avatar di sephyroth89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Silent Hill
    Messaggi
    2,759
    Thanks (Dati)
    32
    Thanks (Ricevuti)
    95
    Menzionato
    93 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Resident Evil 6








    ATTENZIONE: LA GUIDA PUO' CONTENERE SPOILER RIGUARDANTI LA TRAMA DEL GIOCO

    Titolo: Resident Evil 6
    Espansioni:
    Pass Online: No

    Aggiornamenti:
    - Adesso è possibile giocare fin dall'inizio la campagna di Ada
    - È possibile giocare la campagna di Ada in modalità cooperativa online
    - È stato aggiunto il personaggio "Agente" nella modalità Mercenari
    - È possibile giocare la modalità "Caccia all'uomo" fin dall'inizio
    - È possibile cercare partite personalizzate per la modalità "Caccia all'uomo"
    - È stata aggiunta la difficoltà "Inferno"
    - Aggiunta l'opzione di allontanare la telecamera per allargare l'angolo di visuale, sia in corsa che in mira




    Tempo necessario per il platino: 20 ore
    Difficoltà platino: 6/10
    La storia va giocata: 2 volte + evenutale clean up

    Trofei totali: 51
    Trofei Bronzo: 41
    Trofei Argento: 7
    Trofei Oro: 2
    Trofeo Platino: Si
    Trofei segreti: 10
    Trofei Mancabili: 0
    Trofei Buggati: 0

    Trofei Online: 0
    Trofei Offline: 51


    Prefazione
    Dopo 3 anni dall’ultimo capitolo della saga, Resident Evil 5, eccoci davanti al suo successore.
    Resident Evil 6 abbandona completamente lo stile survival, per affacciarsi all’action puro. Come ormai da tradizione, dal capolavoro che era Resident Evil 4, il gioco si svolge interamente in cooperativa a 2 giocatori (escluse alcune fasi dove è addirittura possibile giocare in 4). Giocando Offline il partner è immortale e con munizioni infinite, quindi giocate praticamente da soli e non dovete assolutamente badare a lui/lei alle difficoltà più elevate.
    Nel gioco non mancano altre modalità oltre la Campagna. Troviamo l’immancabile Mercenari e una nuova modalità chiamata “Caccia all’uomo”. In questa modalità, voi sarete il nemico ed entrerete nella campagna di qualcun altro a dargli del filo da torcere, lo scopo è quello di uccidere i due protagonisti che vi capitano contro.

    Riguardo ai trofei:
    Resident Evil 6 non sarà certo ricordato come un platino difficile; tutt’altro. Il gioco ha una difficoltà quasi imbarazzante (sì, anche alla massima difficoltà “Eroe”), quindi finire il gioco sarà una passeggiata. Inoltre anche tutti gli altri trofei non richiedono sforzi eccessivi. La maggior parte di essi richiede di completare la storia con i 4 protagonisti principali (Leon, Chris, Jake, Ada), poi come al solito, le classiche uccisioni e i collezionabili.

    Step:

    • Completare il gioco alla difficoltà Agente, in modo da prendere confidenza con i comandi e godersi la stoia del gioco
    • Completare il gioco in Eroe, prendendo tutti gli Emblemi della famiglia Simmons
    • Eventuale Clean-up, per i restanti trofei.
    • Dedicarsi alla modalità "I Mercenari" per ottenere Punti Abilità, per il trofeo "Genio"



    Autore: Nicola “sephyroth89” Raiola





    Una lunga notte [Difficoltà: 3/10]
    Completa il prologo.
    Appena inserito il disco, quando vi verrà richiesto di premere START, partirà in automatico un piccolo Prologo con Leon ed Helena; basterà semplicemente completarlo ed il trofeo sarà vostro.


    All'inferno [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 1 nella campagna "Leon".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il primo capitolo della campagna di Leon in qualsiasi difficoltà.
    Qui vi ritroverete a combattere in un'armeria, dovete solo resistere, fino a che non passerete nelle aree successive. Quando uscirà il Whooper (lo zombie grasso), sparategli alle gambe, che sono il suo punto debole, così da ucciderlo in brevissimo tempo. Arrivati sul tetto, dovrete combattere contro l'ultima orda di zombie attenti solo al BloodShot, dove il punto debole sul petto è visibile solo quando si trova in ginocchio. Una volta entrati nel pullman dovete solo resistere.


    Scheletri nell'armadio [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 2 nella campagna "Leon".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il secondo capitolo della campagna di Leon in qualsiasi difficoltà.
    Oltre a resistere all'ingresso della cattedrale, all'interno dovrete combattere contro il mini boss Lapotista. Fate attenzione al gas blu, perchè trasformerà i civili in zombie e anche voi rischiate di morire.
    Entrati nel laboratorio le password per superare le due stanze sono: 210 e 021. La terza password la trovate scritta sul cartello completa ed è: 201.


    Carta d'imbarco, per favore [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 3 nella campagna "Leon".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il terzo capitolo della campagna di Leon in qualsiasi difficoltà.
    Qui vi ritroverete a combattere contro il boss Brzak, uno squalo-zombie-mutante. Niente di particolare, oltre alla discesa sull'acqua, tutto lo scontro è in QuickTime.


    Grosso guaio in Cina [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 4 nella campagna "Leon".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quarto capitolo della campagna di Leon in qualsiasi difficoltà.
    Inizierete sull'aereo in viaggio per la Cina. Qui sarete assaliti da un Lapotista, quindi tutti i passeggeri saranno trasformati in zombie. Dopo aver preso la magnum, e aver tirato qualceh colpo sul nemico questi scapperà. Il vostro compito è quello di scendere nell'aereo e uccidere il boss definitivamente, aprendo il portellone e gettandolo fuori.
    Una volta schiantati, ci sarà lo scontro, insieme a Jake e Sherry contro Ustanak. QUi si tratta solo di spararlo a più non posso, così da fargli finire tutti i ricambi che ha per il braccio. Sfruttate le bombole salendo sui container.
    Alla fine del livello, dovrete combattere contro Simmons che si sarà ormai trasformato, grazie a Carla. Lo scontro deve avvenire sul tetto del treno, altrimenti sprecherete solo proiettili.


    Donne... [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 5 nella campagna "Leon".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quinto capitolo della campagna di Leon in qualsiasi difficoltà.
    Ultimo capitolo della campagna di Leon, qui vi ritroverete in una lunga battaglia contro Simmons e le sue molteplici trasformazioni. Nonostante sia lungo, non ci sono comunque particolari problemi, il nemico è molto semplice da affrontare.
    Dopo lo schianto in elicottero, combatterete contro la prima forma di Simmons: Un T-Rex mutante. I punti deboli sono 3: in bocca, sulla pancia e sulla schiena (punto debole da sfruttare con Ada). Consiglio di concentrarsi sulla pancia, dato che muovendosi spesso, è difficile colpirlo in bocca, inoltre una volta tolta la trasformazione, potete avviare un QuickTime.
    Sconfitto il T-Rex, ci sarà la seconda trasformazione in una specie di cane. Anche qui, niente in particolare, continuate a sparare.
    Ultima trasformazione è una mosca gigante. Qui dovete solo sparare ai suoi punti deboli, ben visibili alla fine delle zampe e sugli enormi occhi. Nella sezione in cui dovete sparare alle zampe, noterete che si rigenera all'infinito grazie agli zombie presenti in zona, voi dovete impalarne uno e fargleilo prendere così da "morire" fulminato. Una volta raggiunto l'elicottero, dovrete dare il colpo di grazia al nemico, e non c'è altro modo per Leon che finirlo con il classico Lanciarazzi (dopo Resident Evil 2 e Resident Evil 4, qui non poteva mancare).


    Ostaggi in salvo [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 1 nella campagna "Chris".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il primo capitolo della campagna di Chris in qualsiasi difficoltà.
    Niente in particolare, in questo capitolo dovete solo resistere sul tetto fino all'arrivo della vostra squadra.


    Tragedia in Europa [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 2 nella campagna "Chris".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il secondo capitolo della campagna di Chris in qualsiasi difficoltà.
    Qui dovrete combattere contro il Boss Ogroman, sarà semplice, basterà solo sparare al suo punto debole sulla schiena, così da farlo inginocchiare. In questo modo potrete saltarci dietro e infilzarlo. Una volta scappato, o ucciso, proseguite lungo il livello.
    Prima della fine dovrete distruggere le torrette antiaeree insieme a Jake e Sherry. Qui dovrete combattere contro 2 Ogroman e dovrete ucciderli entrambi (il secondo se distruggete subito le torrette sarà ucciso dai missili alleati). Salite sui palazzi, sparate al punto debole e una volta inginocchiato infilzatelo.


    Stalker [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 3 nella campagna "Chris".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il terzo capitolo della campagna di Chris in qualsiasi difficoltà.
    Qui dovrete combattere contro Iluzija, un serpente gigante capace di mimetizzarsi e quindi rendersi praticamente invisibile. Dopo un inseguimento, vi toccherà farlo fuori con dei cavi eletrici, basterà solo aspettare che si metta in posizione e tirare la leva.
    Prima della fine, inoltre, dovrete combattere contro un elicottero d'assalto. Il lanciagranate è un'ottima arma per abbatterlo.


    La speranza è l'ultima a morire [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 4 nella campagna "Chris".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quarto capitolo della campagna di Chris in qualsiasi difficoltà.
    Sulla nave, dovrete solo recuperare le 3 password, fate solo attenzione a i vari Rasklapanje che ci sono in giro.


    Il dovere chiama [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 5 nella campagna "Chris".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quinto capitolo della campagna di Chris in qualsiasi difficoltà.
    Qui dopo la salita in ascensore, dovrete combattere contro il boss finale HAOS. Prima vi toccherà solo scappare, quando poi vi ritroverete a combattere faccia a faccia con lui, il vostro compito è spararlo sui punti deboli che fuoriescono dalla metà del corpo spezzata. Dovrete rifare il tutto circa 4/5 volte per abbatterlo definitivamente. Il povero Pierce vi aiuterà con i suoi attacchi elettrici, ma siete voi che dovete fare tutto il lavoro per distruggerlo. QUando avrete distrutto la Crisalide in cui si chiuderà correte vicino al nemico e sfruttate il QuickTime su di lui, così da distruggergli i punti deboli.


    Coprimi di soldi! [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 1 nella campagna "Jake".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il primo capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    Con Jake si parte molto più lanciati, infatti fin da subito incontrerete la vostra nemsi Ustanak. All'inizio dovrete solo scappare.
    Successivamente ci sarà lo stesso scontro che avrete affrontato già nella campagna di Chris, uccidendo i due Ogroman. Una volta completato Ustanak attaccherà l'elicottero su cui vi trovate.


    Dalla padella alla brace [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 2 nella campagna "Jake".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il secondo capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    In questo capitolo dovrete fare un sezione completamente in stealth, se l'Ustanak vi scopre siete morti. Lo scopo è uccidere le "farfalle" che avvertono il nemico della vostra presenza. Chiaramente l'uso delle armi da fuoco è sconsigliatissimo, anche perchè avrete a disposizione pochissimi secondi per trovare un riparo.


    Non c'è più nulla da dire [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 3 nella campagna "Jake".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il terzo capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    In questo capitolo non c'è niente di particolare, verso la fine dovete solo stare atteti al carro armato che vi attaccherà.


    La grande fuga [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 4 nella campagna "Jake".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quarto capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    Qui vi ritroverete a combattere contro lo stesso elicottero abbattuto con Chris.
    In seguito verrete inseguiti daUbistvo, la BOW con la motosega. Dovete solo fare attenzione a non farvi colpire, altrimenti sarete morti.
    In seguito affronterete lo stesso scontro della campagna di Leon contro Ustanak. Poi infine, un ultimo scontro con Ubistvo, per ucciderlo definitivamente.


    Alla prossima [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 5 nella campagna "Jake".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quinto capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    Il livello è abbastanza semplice, sarete solo inseguiti da Rasklapanje, infine lo scontro finale con Ustanak. Dopo una sparatoria, affronterete il nemico faccia a faccia sfruttano il corpo a corpo. Una volta sconfitto, scappate ed eliminatelo sfruttando i QuickTime Event.


    La spia [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 1 nella campagna "Ada".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il primo capitolo della campagna di Jake in qualsiasi difficoltà.
    Ecluso il primo capitolo, nella campagna di Ada vi ritroverete ad affrontare gli stessi livelli (ovviamente in modo alternativo) e gli stessi boss affrontati con gli altri protagonisti.


    Controspionaggio [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 2 nella campagna "Ada".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il secondo capitolo della campagna di Ada in qualsiasi difficoltà.
    Nella campagna di Ada vi ritroverete ad affrontare gli stessi livelli (ovviamente in modo alternativo) e gli stessi boss affrontati con gli altri protagonisti.


    Riunione di classe [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 3 nella campagna "Ada".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il terzo capitolo della campagna di Ada in qualsiasi difficoltà.
    Nella campagna di Ada vi ritroverete ad affrontare gli stessi livelli (ovviamente in modo alternativo) e gli stessi boss affrontati con gli altri protagonisti.


    La fine di Ada [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 4 nella campagna "Ada".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quarto capitolo della campagna di Ada in qualsiasi difficoltà.
    Qui dovrete affrontare lo "scontro" con Carla. Non dovete far altro che scappare e distruggerla infine con le bombole di azoto.


    Lavoro cercasi... [Difficoltà: 3/10]
    Completa il capitolo 5 nella campagna "Ada".
    Trofeo della Storia, impossibile mancarlo. Basterà completare il quinto capitolo della campagna di Ada in qualsiasi difficoltà.
    Capitolo finale, qui dopo un lungo viaggio in elicottero, dovrete combattere contro Simmon in versione T-Rex e poi trasformato in cane. Una volta sconfitto nella seconda trasfromazione il gioco sarà completamente finito.


    Alle prime armi [Difficoltà: 3/10]
    Finisci il gioco a "Principiante".
    Dovrete semplicemente completare tutti i 20 capitoli (5 per ogni personaggio) nella difficoltà più bassa. Niente di complicato, i nemici moriranno subito e toglieranno pochissima energia. Finendo il gioco nelle difficoltà più alte, questo trofeo si sbloccherà in automatico alla fine del gioco insieme agli altri.


    Glamour [Difficoltà: 1/10]
    Personalizza le tue piastrine di riconoscimento.
    Basterà semplicemente andare su GIOCA -> PIASTRINE e modificare la vostra piastrina, niente di più semplice.


    Titolato [Difficoltà: 3/10]
    Ottieni 10 tipi di titoli.
    Trofeo che farete senza neanche accorgervene. Ecco una lista di tutti i titoli ottenibili:


    Meglio che niente [Difficoltà: 1/10]
    Acquista un'abilità.
    Uccidendo i nemici e rompendo le casse, potrete collezionare Punti Abilità. Vi basterà poi andare nell'apposita sezione nel menù principale "ABILITA'" oppure attendere la fine di un capitolo per poter acquistare un'abilità ed ottenere così il trofeo.


    Hashashin [Difficoltà: 3/10]
    Elimina 5 nemici con un attacco stealth.
    Dovete semplicemente andare dietro ad un nemico ignaro della vostra presenza e premere per ucciderlo all’istante. Se non riuscite a farlo subito, nella campagna di Ada, il primo ed il quarto capitolo hanno alcune sezioni da fare in stealth, quindi uccidere 5 nemici sarà un gioco da ragazzi. Inoltre potete anche selezionare i capitoli le uccisioni saranno tutte cumulative.


    Puntini sulle "i" [Difficoltà: 2/10]
    Dai il colpo di grazia a 10 nemici.
    Il modo più semplice per ottenere questo trofeo è quello di sparare un colpo alla testa e poi finire il nemico stordito con . Potete anche concatenare una combo premendo più volte , ma consumerete in fretta la barra combat.


    Specchio riflesso [Difficoltà: 3/10]
    Contrattacca 3 volte di fila.
    Quando troverete nemici armati, un attimo prima del loro attacco premete per eseguire un efficace contrattacco. Dovrete contrattaccare 3 volte di fila, senza eseguire nessun’altra azione. Gli zombie, nel secondo capitolo di Leon armati di pala, sono ottimi per ottenere questo trofeo.


    Duro a morire [Difficoltà: 3/10]
    Quando sei in fin di vita, elimina un nemico e rimettiti in piedi senza nessun aiuto.
    Per ottenere questo trofeo esistono 2 modi, o giocate online o vi equipaggiate l’abilità “Lupo Solitario”. Giocando online chiedete al partner di non soccorrervi, così potete uccidere un nemico in tranquillità e poi rialzarvi. Utilizzando l’abilità “Lupo Solitario” negate al partner, comandato dall’IA del gioco, di venire in vostro aiuto e, quindi, non avrete problemi nello sbloccare questo trofeo. Fate attenzione, perchè quando siete in stato "Morente", basterà un singolo colpo per morire.


    Salvavita [Difficoltà: 3/10]
    Aiuta o soccorri il tuo partner 10 volte.
    Come in Resident Evil 5, quando il vostro partner viene assalito dai nemici, andandogli vicino e premendo lo aiuterete, fate questo per 10 volte ed il trofeo sarà vostro.


    Spintarella [Difficoltà: 2/10]
    Butta giù 10 nemici da una posizione elevata.
    Trofeo fattibile in vari modi. È possibile farlo fin da subito nella campagna di Jake. All’inizio vi ritroverete a scappare con Sherry, quando sarete sulle travi di legno, sfruttate il corpo a corpo per gettare i nemici giù. Chiaramente non ci sono 10 nemici totali, ma potete rifare il primo checkpoint quante volte volete, le uccisioni sono tutte cumulabili.
    Altro posto molto utile, è nel 1° Capitolo della campagna di Chris, vi ritroverete a salire delle scale e il primo nemico è sempre distratto e lo potrete buttare giù senza problemi. Una volta gettato giù il nemico basterà semplicemente ricaricare il checkpoint messo proprio sotto le scale e rifare il tutto fino all’ottenimento del trofeo.

    Spintarella


    Giocattolaio [Difficoltà: 3/10]
    Ottieni un artwork di sviluppo per la tua collezione.
    La traduzione in italiano del trofeo è sbagliata, infatti non richiede di sbloccare un art work (dato che nel gioco non sono nemmeno presenti, ma dovrete sbloccare un totale di 3 statuine nel menù Extra).
    Per sbloccare le Statuine dovrete semplicemente trovare 4 emblemi in 3 capitoli qualsiasi. Fate riferimento al trofeo “Araldica passione” per la posizione di tutti gli emblemi.


    Stuntman [Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi 20 nemici utilizzando l'Hydra con colpi rapidi.
    L’Hydra è un’arma disponibile solo con Helena, nella campagna di Leon. Basterà uccidere 20 nemici con colpi rapidi ( + ). Il fucile è un’arma base dell’invetario di Helena, quindi potete farlo già dall’inizio della Campagna eliminando chiunque venga verso di voi.


    Predatore [Difficoltà: 2/10]
    Elimina un nemico, lontano 50 metri, con un colpo alla testa e utilizzando l'ottica termica.
    Trofeo fattibile solo con Pierce nella campagna di Chris.Un punto molto facile dove poter ottenere il trofeo è sul ponte nel Capitolo 2. Quando vi separerete dal vostro partner, avrete a disposizione molti nemici da poter uccidere. Per attivare l’ottica termica, prendete la mira con il fucile e premete .


    Alta tensione [Difficoltà: 2/10]
    Sconfiggi 10 nemici con un attacco caricato utilizzando il manganello elettrico.
    Il manganello elettrico può essere equipaggiato solo da Sherry nella campagna di Jake. Vi basterà semplicemente equipaggiare il manganello e uccidere 10 nemici con un colpo caricato. Per eseguirlo, dopo il primo attacco tenete premuto così da caricare il manganello e poi colpire il nemico più vicino. Ripetete questo per 10 volte e il trofeo sarà vostro.


    Il mio eroe Frank [Difficoltà: 2/10]
    Elimina 500 zombi.
    Che dire semplicemente nella campagna di Leon uccidete 500 zombie. Non vi servirà nemmeno portare il conto, sono davvero tanti i nemici a dispizione e verso la metà del gioco avrete già in tasca questo trofeo.


    Carneficina J'avo [Difficoltà: 3/10]
    Elimina 500 J'avo.
    Come il trofeo precedente, ma questa volta fattibile nelle campagna di Chris e Jake. Semplicemente uccidete 500 J’avo e il trofeo sarà vostro. Ovviamente le uccisioni sono cumulative, quindi se non ce la fate in una run potete ripetere i capitoli.


    Chiodo fisso [Difficoltà: 2/10]
    Elimina il cattivo e salva le donne!
    Nel secondo capitolo della campagna di Leon, arrivati nella cattedrale e aperto l’altare, uscirà il mostro che tramite il gas trasformerà i nemici in zombie. Dovete cercare di ucciderlo più in fretta che potete così, da non far trasformare le due donne in zona. Alla fine dello scontro avrete il trofeo.

    Chiodo Fisso


    Top Gun [Difficoltà: 3/10]
    Guardiamo come te la cavi con l'Harrier!
    Alla fine del capitolo 4 della campagna di Chris, vi ritroverete a guidare un Jet. Non dovete far altro che superare indenni tutta la sezione per ottenere il trofeo. I missili sono molto semplici da schivare, infatti basta solo premere al momento giusto, per il resto niente di complicato, continuate a girare intorno alla portaerei facendo fare tutto il lavoro a Pierce. Il trofeo verrà sbloccato dopo aver “battuto” la B.O.W.

    Top Gun


    Boia [Difficoltà: 3/10]
    Elimina il pilota dell'elicottero.
    Durante il capitolo 4 della campagna di Jake, verrete attaccati da un elicottero. Il vostro compito è quello di arrampicarvi sulla corda utilizzata per far scendere i nemici e uccidere il pilota con un colpo di Magnum.

    Boia


    Fantasma [Difficoltà: 4/10]
    Attraversa il ponte della portaerei senza venire avvistato.
    Forse il trofeo più rognoso di tutto il gioco. In pratica nel capitolo 4, dopo aver aperto la porta con i 3 codici, dovete proseguire fino alla fine del capitolo senza farvi notare da nessuno. Il punto più difficile è sicuramente quando dovrete scappare dai riflettori, ma una volta presa la mano, sarà tutto semplice. Chiaramente l’arma da utilizzare è la balestra, così da ridurre a zero il rumore e non farvi notare dagli altri.
    Vi lascio un video per capire esattamente cosa dovete fare:

    Fantasma







    An ordinary world [Difficoltà: 4/10]
    Finisci il gioco a "Agente".
    Dovrete completare il gioco nella difficoltà Agente. Finendo il gioco nelle difficoltà più alte, questo trofeo si sbloccherà in automatico alla fine del gioco insieme agli altri.


    In piena forma [Difficoltà: 5/10]
    Finisci il gioco a "Veterano".
    Dovrete completare il gioco nella difficoltà Veterano. Finendo il gioco nelle difficoltà più alte, questo trofeo si sbloccherà in automatico alla fine del gioco insieme agli altri.


    Armaiolo [Difficoltà: 3/10]
    Utilizza tutte le armi del gioco ed elimina 10 nemici con ciascuna arma.
    Come da descrizione dovete usare tutte le armi del gioco ed uccidere almeno 10 nemici con ognuna di esse. Le uccisioni non comprendono quelle fatte con il Lanciarazzi, le torrette, e gli attacchi fisici di Jake.
    Ecco un elenco con tutte le armi disponibili, che in totale sono 25:

    ARMIPERSONAGGIO
    Nin-Oh-Nine (909) Chris/Jak
    Picador Helena
    Wing Shooter Leon
    Fucile a pompa Leon-Helena/Jake-Sherry
    Fucile a pompa d'assalto Chris-Piers/Ada
    Hydra Helena
    Lightning Hawk Leon-Helena
    Elephant Killer Jake-Sherry
    Fucile di precisione Jake-Sherry/Ada
    Fucile di precisione SA Leon-Helena/Chris-Piers
    Fucile anticarro Piers
    AB-50 Ada
    Triple Shot Sherry
    Mitraglietta AF Piers
    Fucile d'assalto TS Chris
    Bear Commander Jake-Sherry/Ada
    Fucile d'assalto RN Leon-Helena
    Lanciagranate Chris-Piers
    Granata Chris-Piers/Ada
    Granata incendiaria Leon-Helena/Ada
    Bomba a controllo remoto Leon-Helena/Jake-Sherry
    Balestra Ada
    Coltello survival Leon
    Coltello da combattimentoChris
    Manganello elettrico Sherry


    Salto di qualità [Difficoltà: 2/10]
    Ottieni un titolo di livello 4.
    Dovete ottenere un titolo con 4 Stelle. Ovviamente per il trofeo potete puntare tranquillamente su quelli più semplici, come “Scattista”, dove dovrete semplicemente correre.


    Povere B.O.W... [Difficoltà: 4/10]
    Elimina 100 nemici che sono usciti da una crisalide.
    Trofeo abbastanza semplice, ma che richiederà un po’ di tempo. Come avrete sicuramente notato una volta finito il gioco, sono pochi i nemici che usciranno dalle Crisalidi, inoltre saranno disponibili come nemici solo nelle campagna di Chris e Jake e qualche sezione della campagna di Ada.
    Voi dovete solo giocare e rigiocare, finchè non avrete raggiunto la somma prestabilita.


    Medagliere [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni 150 medaglie differenti.
    Le medaglie possono essere sbloccate in tutte le modalità: Campagna, Mercenai e Caccia all’uomo. La modalità che contiene più medaglie è chiaramente la Campagna, dove otterrete un bel po’ di medaglie solo finendo il gioco.
    Ecco un elenco completo di tutte le medaglie disponibili:

    CAMPAGNA



    MERCENARI


    CACCIA ALL'UOMO


    Araldica che passione [Difficoltà: 5/10]
    Ottieni tutti gli stemmi della famiglia Simmons.
    Per ogni cacciatore di trofei, quello più noioso è sicuramente quello dei collezionabili, In Resident Evil 6, proprio come nel 5 c’è solo da distruggere alcuni emblemi (80 in totale, 4 per ogni capitolo della storia), alcuni sono messi davvero in posti assurdi, altri molto semplici da trovare. Da notare che alcuni emblemi vanno presi solo ed esclusivamente con il partner quindi dovete giocarvi la campagna anche con il secondo giocatore disponibile (o almeno solo i capitoli richiesti). Vi lascio con alcuni video che mostrano l’esatta posizione di tutti gli emblemi:

    LEON


    CHRIS


    JAKE


    ADA








    Quando il gioco si fa duro... [Difficoltà: 6/10]
    Finisci il gioco a "Professionista".
    Si tratta semplicemente di completare il gioco alla massima difficoltà “Eroe”. Dovrebbe essere difficile, ma non preoccupatevi, perché è tutto l’inverso, il gioco risulta semplicissimo offline e ancora più semplice online.
    Giocando offline, il partner è immortale e dispone di munizioni infinite. Giocando online, colui che inviterete nella vostra partita giocherà alla difficoltà del suo ultimo checkpoint, quindi se un attimo prima stava giocando in principiante, continuerà a giocare in quella difficoltà, anche se voi siete in Eroe, rendendo il gioco ancora più semplice.
    Non vi sono sezioni particolarmente difficili, anche perché se siete a corto di energia, basta morire per ricaricarvi, ma consiglio vivamente le munizioni infinite per una singola arma (magnum per le campagne di Leon e Jake. Fucile a pompa per Chris e Ada). Sconsiglio di usare il lanciagranate perché sarete anche voi a rimetterci, infatti sparando ad un nemico da vicino, subirete anche voi il colpo rimanendo con un singolo quadratino di energia.


    Genio [Difficoltà: 6/10]
    Porta al massimo tutte le abilità che ti fanno salire di livello.
    Il trofeo più lungo dell’intero gioco. Dovrete potenziare al massimo tutte le abilità che salgono di livello (come ad esempio Parabellum o Corazza), in totale vi serviranno 954.000 Punti abilità e la modalità Mercenari aiuta molto.
    Ecco l’elenco di tutte le abilità che vi servono per il trofeo:

    ABILITA'LIVELLO 1LIVELLO 2LIVELLO 3
    Parabellum 120002900075000
    Corpo a corpo 100002500075000
    Corazza 3200 2800080000
    Mano ferma 2800 31000-
    Roccia 3500 33000-
    Colpo letale 3500 1300032000
    Perforazione 120002800055000
    Sterminatore di J'avo3000 25000-
    Predatore di zombi 3000 25000-
    Barra Combat 7000090000-
    Recupero critico 1000070000-
    Primo soccorso 1200095000-






    Trofeo platino RESIDENT EVIL 6
    Congratulazioni! Avete superato tutte le vostre paure in Resident Evil 6!

    Dire che nulla è reale, significa comprendere che le fondamenta della società sono fragili, e che dobbiamo essere i pastori della nostra stessa civiltà. Dire che tutto è lecito, invece, significa capire che siamo noi gli architetti delle nostre azioni e che dobbiamo convivere con le loro conseguenze, sia gloriose che tragiche - Ezio Auditore

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Spilimbergo, Italy
    Messaggi
    319
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Platino [Invasione Zombie DLC] Guida ai Trofei



    ATTENZIONE: tutti i DLC possono essere acquistati assieme a € 9,99 per un peso di 450 MB.

    Guida ai Trofei: Resident Evil 6 Invasione Zombi
    Reperibilità: Disponibile dal 20 Febbrario 2013 a € 3,99 peso 103 MB
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No.


    Difficoltà 100%: 3/10;
    Tempo necessario per il 100%: 5 ore circa

    Trofei Totali: 5:

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Offline: 0
    Trofei Online: 5

    Trofei Buggati: 0


    Informazioni Generali
    Questa variante di mercenari mette due giocatori uno contro l'altro,con 10 minuti di tempo e lo scopo principale è uccidere l'avversario facendo combo e mandando le vostre creaturedalla sua parte per eliminarlo ma anche l'avversario farà lo stesso quindi l'azione si mantiene sempre frenetica.
    Piu combo farete piu possibilità avrete di mandare creare piu potenti all avversario come i Whopper e dopo un po' di minuti arriveranno dei sottoboss a complicare la vita a voi e al vostro avversario.
    Dopo aver ucciso la Lepotitsa (che apparirà circa dopo 4 minuti di gioco) riceverete il c4 e la seconda volta che la ucciderete ottenere una potentissima Elephant Killer.
    Saranno utilizzabili tutti i personaggi sbloccati nella modalità mercenari e nelle altre modalità extra.
    Si usano da 2 a 6 giocatori.






    Prefazione
    Per ottenere il 100% in modo facile occorre boostare con un amico meglio se fornito di auricolare per coordinarsi meglio,metterò comunque il metodo normale nel caso vogliate provarci senza boost.
    E' molto consigliata la mappa Catacombe(utile anche per gli altri dlc) che si trova a € 0.99,in quanto i nemici avranno meno vita che sulle altre mappe poi presenta una trappola e un trasformatore,la prima utile per il trofeo Questione di vita o di morte la seconda per Reazione a catena anche per Dietro le linee nemiche.
    Per visualizzare i progressi,basta recarsi su statistiche e poi su Invasione zombi,fa eccezione per Ora sei in un mare di guai che va controllato su piastrine.


    Passi consigliati per il 100%
    • Boostare (o se non è possibile farla normalmente) Questione di vita o di morte preferibilmente su Catacombe visto che c'è una trappola che porta direttamente a rosso-lampeggiante.
    • Combinare Ora sei in un mare di guai con Reazione a catena e Conquistatore.
    • Dedicarsi a Dietro le linee nemiche uccidendo gli zombi rimanenti.


    Autore Guida: Rosen






    Ora sei in un mare di guai [ Difficoltà: 3/10]
    Sconfiggi il tuo avversario 10 volte con nemici mandati da te.
    Per ottenere questo trofeo dovete fare in modo che l'avversario venga eliminato per 10 volte dalla creature mandate da voi(di colore giallo),come per tutti i trofei dei dlc ci sono 2 metodi.
    1 Metodo Normale: Il trofeo è abbastanza casuale,per aumentare le possibilità vanno effettuate molte combo(da 15 in su) e se si è fortunati l'avversario verrà ucciso da una vostra creatura.
    2 Metodo Boost: Il vostro compagno ucciderà tutti gli zombi normali presenti nell'area a quel punto voi rilasciate la vostra combo(è gradito l'auricolare per entrambi) e appena appariranno i vostri zombie lui ci andrà vicino e si farà uccidere.
    Se tutto va bene dovreste avere la vostra medaglia di bronzo(la creatura mandata da te ha eliminato il tuo avversario),potete controllare lo stato di avanzamento su piastrine e andate nella zona di invasione zombie.

    Questione di vita o di morte [ Difficoltà: 5/10]
    Vinci quando sei in fin di vita.
    Bisogna vincere la partita quando si è nello stato rosso-lampeggiante.
    1 Metodo Normale: quando vedete l'avversario rosso-lampeggiante fatevi colpire dai nemici o fate esplodere barili-granate per ferirvi e se sarete fortunato l'avversario morirà prima di voi.
    2 Metodo Boost: Consigliata la mappa Catacombe,appena partiti,andate alla trappola(senza uccidere nessuno)il vostro amico che boosta deve fare lo stesso,coordinatevi con l'auricolare o per messaggio e chi aiuta deve andare sugli spuntoni per primo e un momento dopo chi deve prendere il trofeo;per questioni tempistiche il vostro amico verrà ucciso quasi certamente prima di voi e quindi otterrete il trofeo.



    Conquistatore [ Difficoltà: 1.5/10]
    Sconfiggi il tuo avversario e vinci in 3 livelli.
    Nulla di complicato basta vincere in tre mappe diverse,finito il gioco ne dovreste avere 3 senno potete comprarle a € 0.99.
    Metodo Boost: appena partiti il vostro amico si farà uccidere dal primo zombie e voi vincerete,basta ripetere il procedimento su tre mappe.

    Reazione a catena [ Difficoltà: 4/10]
    Esegui una combo di 30 colpi.
    Va effettuata una combo da 30(che è il limite massimo),il tempo per fare le combo è abbastaza lungo,consigliata la mappa catacombe visto che i nemici li hanno meno vita.
    1 Metodo Normale: Scegliete mappe piccole come Chaos Metropolitano così da avere sempre i nemici vicini a voi,se avete la mappa Catacombe è meglio visto che i nemici hanno meno vita; usate tutti i barili disponibili se il vostro avversario vi manda nemici uccidete pure quelli che contano per la combo.
    2 Metodo Boost:Accordatevi con il vostro amico in modo da ricevere tanti nemici(dovrà fare combo da 15 o piu) e intanto voi uccidete tutte le creature normali in sequenza ,quando il vostro compagno vi dirà che sta per finire la combo andate vicino ad un barile o equipaggiate una granata(su catacombe c'è un trasformatore che fa fare tantissime combo) e dovreste aver risolto,in caso contrario continuate la combo per le poche combo che rimangono.
    Ricordatevi che piu passa il tempo più le creature diverranno numerose,meglio se fatto su catacombe.



    Dietro le linee nemiche [ Difficoltà: 3/10]
    Manda 2.000 nemici al tuo avversario.
    Trofeo non molto difficile ma abbastanza lungo,basta uccidere 2000 nemici non conta se si vince o si perde la partita.
    1 Metodo Normale: Catacombe è la scelta migliore per via della trappola e della poca vita dei nemici in alternativa Chaos Metropolitano,anche qui se avete un avversario sul vostro stesso livello di abilità potreste uccidere molte più creature.
    2 Metodo Boost: Accordatevi con il vostro amico in modo da ricevere e mandare un sacco di nemici senza mai morire(sia a piccole che grandi ondate) finite la combo quando il vostro amico è pronto vicino ad un barile o ha la granata in mano e potrete fare da un minimo di 50 ad un massimo di 100/120 a partita,al solito consigliata Catacombe.

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Spilimbergo, Italy
    Messaggi
    319
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Platino [Sopravvissuti DLC] Guida ai Trofei



    ATTENZIONE: tutti i DLC possono essere acquistati assieme a € 9,99 per un peso di 450 MB.

    Guida ai Trofei: Resident Evil 6 Sopravvissuti
    Reperibilità: Disponibile dal 20 Febbrario 2013 a € 3,99 peso 95,9 MB
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No.


    Difficoltà 100%: 5/10;
    Tempo necessario per il 100%: 10 ore circa

    Trofei Totali: 5:

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Offline: 0
    Trofei Online: 5

    Trofei Buggati: 0


    Informazioni Generali
    Il Dlc non è altro che la riproposizione della modalità sopravvissuti del Dlc di Resident Evil 5 Versus,sono cambiati solo i personaggi e le mappe.
    Lo scopo è eliminare gli altri avversari e fare quindi piu punti,le modalità sono il classico tutti contro tutti e deathmatch a squadre.
    Durante la partita saranno disponibili in maniera casuale una Elephant Killer,un lanciarazzi o un lanciagranate.
    I personaggi disponibili sono quelli che avrete sbloccato in mercenari o nelle altre modalità extra.
    Si usano da 2 a 6 giocatori.







    Prefazione
    Per ottenere il 100% in modo facile occorre boostare con un amico(sopratutto per il trofei L'eletto- Lotta libera e Serie positiva)meglio se fornito di auricolare per coordinarsi meglio.
    E' molto consigliata la mappa Catacombe (utile anche per gli altri dlc) che si trova a € 0.99, presenta una trappola che accorcia notevolmente (diciamo un 80%) il tempo per ottenere il trofeo L'eletto.
    Giocare con almeno 2 amici velocizza ancora di più il tutto.
    Per visualizzare i progressi degli agenti uccisi basta andare su statistiche e poi su Sopravvissuti.


    Passi consigliati per il 100%
    • Combinare Gioco squadra, Lotta libera e Serie positiva assieme così da ottimizzare il tempo.
    • Fare Vendetta dalla tomba.
    • Dedicarsi a L'eletto uccidendo gli agenti.


    Autore Guida: Rosen






    Vendetta dalla tomba [ Difficoltà: 3/10]
    Rientra in gioco come personaggio umano.
    In gruppi numerosi nulla di difficile, bisogna fare un deathmatch a squadre,farsi uccidere divenendo così una creatura e uccidere un umano(indifferente se della vostra squadra o di quella avversaria), e dopo rinascerete umano.
    il gruppo deve essere minimo da 3 diviso così; 2 in una squadra e 1 nell'altra, voi potete fare il trofeo solo se siete nella squadra da 2(quindi 1 vs 1 non funzionerà) o di un numero superiore.
    2 Metodo Boost: al solito catacombe è consigliata per via della trappola,dopo essere morti uccidente un compagno di boost (meglio quello della vostra squadra così può farlo anche lui).
    ps L'auricolare non funziona tra le due squadre.

    Gioco squadra [ Difficoltà: 3/10]
    Vinci una partita a squadre senza che nessun compagno muoia.
    La partita va vinta senza che nessuno dei vostri compagni di squadra muoia (quindi fa fatto obbligatoriamente in deathmatch a squadre),le squadre devono essere composte come nel trofeo sopra minimo da 2 vs 1.
    2 Metodo Boost: Consigliata la mappa Catacombe,il giocatore(o giocatori in base a quanti siete) che deve far boostare, si posiziona sulla trappola che verrà attivata da quelli che devono boostare basta continuare a girare la manovella e il trofeo sarà vostro.
    ps L'auricolare non funziona tra le due squadre.


    L'eletto [ Difficoltà: 1.5/10]
    Sconfiggi 100 agenti.
    Il trofeo più lungo e noioso del dlc, bisogna uccidere 100 agenti avversari nulla di complesso, l'arma che toglie di più è il fucile a pompa di Leon predefinito da distanza ravvicinata.
    Metodo Boost: Straconsigliata catacombe, sopratutto per gruppi numerosi, le squadre da fare saranno sempre 1(quello che boosta gli agenti) contro tutti gli altri così da massimizzare le kill.
    Il giocatore che deve boostare deve aspettare che tutti siano sopra la trappola(meglio se arrivano in scivolata così non volano via) dopodiché gira la manovella.
    Sarà indifferente se sceglierete deathmatch a squadre o eliminazione (ma consiglio quest'ultima visto che se avete l'auricolare potete sentirvi).

    Lotta libera [ Difficoltà: 7/10]
    Sopravvivi fino alla fine usando solo attacchi corpo a corpo.
    Sicuramente il trofeo più difficile,bisogna sopravvivere fino alla fine usando solo attacchi fisici(attenzione a non usare il coltello per sbaglio se l'avversario è a terra),mettete l'abilità che potenzia il danno fisico così da essere avvantaggiati e cercate di non esporvi.
    2 Metodo Boost: Boostando il trofeo risulta molto semplice basta uccidere un amico usando solo attacchi fisici e il trofeo sarà vostro.
    Sarà indifferente se sceglierete deathmatch a squadre o eliminazione (ma consiglio quest'ultima visto che se avete l'auricolare potete sentirvi).


    Serie positiva [ Difficoltà: 6/10]
    Vinci 5 volte di seguito.
    Bisogna vincere 5 partite di fila sarà indifferente se vincerete deathmatch a squadre o eliminazione, bisogna essere bravi e avere un po di fortuna ,consiglio Leon predefinito e deathmatch a squadre così se voi morirete c'è sempre un compagno che può farvi vincere.
    2 Metodo Boost: Qui il trofeo si semplifica di molto,si può usare Leon con il fucile a pompa o la trappola di catacombe,il tutto và ripetuto 5 volte.

  4. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Spilimbergo, Italy
    Messaggi
    319
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Platino [Predatore DLC] Guida ai Trofei



    ATTENZIONE: tutti i DLC possono essere acquistati assieme a € 9,99 per un peso di 450 MB.


    Guida ai Trofei: Resident Evil 6 Predatore
    Reperibilità: Disponibile dal 20 Febbrario 2013 a € 3,99 peso 129 MB
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No.


    Difficoltà 100%: 6/10;
    Tempo necessario per il 100%: 6 ore circa

    Trofei Totali: 5:

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Offline: 0
    Trofei Online: 5

    Trofei Buggati: 0


    Informazioni Generali
    In questo gioco impersonerete a turno l'Ustanak, il formidabile nemico della campagna di Jake.
    Lo scopo è semplice,sopravvivere o uccidere l'Ustanak entro il tempo limite se siete umani o, se siete l'Ustank mandare tutti gli umani in rosso-lampeggiante(infatti è possibile ucciderli solo giocando in 2).
    L'Ustank presenta caratteristiche uniche,la sua velocità è eccezionale infatti può percorrere le mappe l in meno di 10 secondi, la sua forza e la sua resistenza impareggiabili,è capace infatti di uccidere l'avversario con un colpo solo(infatti se carica si va subito in rosso-lampeggianete) e di resistere tranquillamente a 5 colpi di magnum in testa inoltre possiede un braccio capace di afferrare un nemico e renderlo inerme.
    L'Ustanak ha però un difetto,è totalmente cieco quindi per trovare i nemici deve servirsi del Oko.
    Durante la partita saranno disponibili in maniera casuale per i giocatori umani una Elephant Killer,un lanciarazzi o un lanciagranate mentre per l'Ustank un fucile a pompa che sostituirà il braccio meccanico.
    Saranno utilizzabili tutti i personaggi sbloccati nella modalità mercenari e nelle altre modalità extra.






    Prefazione
    Per ottenere il 100% in modo facile occorre boostare con un amico meglio se fornito di auricolare per coordinarsi meglio,metterò comunque il metodo normale nel caso vogliate provarci senza boost.
    E' molto consigliata la mappa Catacombe(utile anche per gli altri dlc) che si trova a € 0.99,che aiuta a fare Fuggitivi, Invincibile e a ridurre i tempi di Da preda a cacciatore.
    Per visualizzare i progressi,basta recarsi su statistiche e poi su Predatore.

    Passi consigliati per il 100%
    • Iniziare con Predatore
    • Combinare Fuggitivi e Invincibile,continuando poi con Da preda a cacciatore
    • Finire con Goloso


    Autore Guida: Rosen






    Goloso [ Difficoltà: 2/10]
    Come Ustanak, cattura 50 esseri umani in totale.
    Trofeo lungo ma tutto sommato facile,bisogna soltanto afferrare gli umani con il braccio meccanico premendo R1, piu saranno gli avversari piu possibilità avete di prenderli, come mappe consiglio Chaos urbano e Mostro d'acciaio che sono piccole.
    Metodo Boost: Basta selezionare o Chaos urbano o Mostro d'acciaio e chi fa l'Ustanak prende ogni volta un compagno di boost(dovete essere minimo in 3),l'altro lo tira su e l'Ustank lo riprende e cosi via fino alla fine del round.

    Fuggitivi[ Difficoltà: 6/10]
    Sconfiggi l'Ustanak con solo un agente in vita.
    Il trofeo fatto normalmente è abbastanza difficile perchè nel 1 contro 1 l'Ustank è micidiale,meglio usare Leon predefinito che con il fucile a pompa che da distanza ravvicinata toglie molto,si puo fare anche giocando solo in 2.
    Metodo Boost: Consigliata la mappa Chaos urbano per la sua ristrettezza, consiglio di giocare in 2 e fare così; appena iniziata la partita vi ritrovate sotto il punto vicino all'autobus(state circa 5 secondi), chi fa L'Ustank starà fermo mentre l'altro gli sparerà in testa,se finite i colpi o andante di attacchi fisici o aspettate una delle 3 armi random.
    In alternativa scegliere Catacombe e far mettere L'Ustanak sulla trappola.



    Invincibile [ Difficoltà: 6/10]
    Sconfiggi l'Ustanak senza che nessuno venga catturato.
    Basta semplicemente che nessuno dei vostri compagni(o voi stessi) venga catturato dal braccio dell'Ustanak, usate Leon predefinito che con il fucile a pompa che da distanza ravvicinata toglie molto e cercate di muoversi sempre e sperate di avere un team coordinato o un Ustanak non molto bravo.
    Può essere fatto anche in 2.
    Metodo Boost: Boostando questo trofeo è un gioco da ragazzi, seguite lo stesso procedimento di Fuggitivi e il trofeo sarà vostro.

    Predatore[ [ Difficoltà: 5/10]
    Elimina tutti i giocatori come Ustanak in meno di un minuto.
    Per ottenere questo trofeo dovete sconfiggere tutti i giocatori umani in meno di un minuto, per fare ciò dovete mandarli tutti in rosso-lampeggiante o attaccandoli e caricandoli o afferandoli , ma attenzione devono essere in rosso-lampeggiante tutti contemporaneamente.
    Considerando che la partita dura 2 minuti è abbastanza difficile, ma dipende tutto dal numero di nemici(da 1 a 5), se i nemici sono da 1 a 3 il trofeo è abbastanza fattibile, se invece sono da 3 a 5 le cose si complicano parecchio.
    Metodo Boost: Stesso procedimento di Fuggitivi ma al contrario, l'umano deve farsi prendere dal braccio e il trofeo sarà vostro in 30 secondi.




    Da preda a cacciatore [ Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi l'Ustanak 20 volte.
    Bisogna uccidere 20 volte l'Ustanak probabilmente il trofeo piu lungo di tutto il dlc, per ottenerlo bisogna dare il colpo di grazia all'Ustanak.
    Scegliere sempre Leon predefinito che con il fucile a pompa che da distanza ravvicinata toglie molto, e la mappa Chaos urbano, cercate di stagli sempre vicino e di avere almeno un paio di colpi quando la barra della vita l'Ustanak diventa rossa, se riuscite prendere sempre una delle 3 armi random.
    Attenzione ai propri compagni potrebbero rubarvi l'uccision.
    Metodo Boost: Seguire lo stesso procedimento di Fuggitivi e ripeterlo 20 volte.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Spilimbergo, Italy
    Messaggi
    319
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Platino [Assedio DLC] Guida ai Trofei



    ATTENZIONE: tutti i DLC possono essere acquistati assieme a € 9,99 per un peso di 450 MB.


    Guida ai Trofei: Resident Evil 6 Assedio
    Reperibilità: Disponibile dal 6 Marzo 2013 a € 3,99 peso 122 MB
    Lingue supportate: Audio - Testo
    Online Pass: No.


    Difficoltà 100%: 5/10;
    Tempo necessario per il 100%: 10 ore circa

    Trofei Totali: 5:

    Trofei Bronzo: 2
    Trofei Argento: 2
    Trofei Oro: 1
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: 0

    Trofei Offline: 0
    Trofei Online: 5

    Trofei Buggati: 0


    Informazioni Generali
    Il Dlc prevede che due squadre si diano battaglia per tenere in vita il piu a lungo una recluta Bsaa, essa si saprà difendere ma se le creature saranno troppe soccomberà in pochi colpi.
    Le due squadre si alternano tra essere personaggi umani che difendo la recluta e tra essere creature il cui unico scopo è uccidere l recluta Bsaa (infatti gli agenti ritornano in vita se uccisi),per questo il gioco di squadra è fondamentale.
    Circa a metà round arriveranno dei sottoboss a complicare la vita alla squadra che difende.
    Durante la partita saranno disponibili in maniera casuale una Elephant Killer,un lanciarazzi o un lanciagranate.
    Saranno utilizzabili tutti i personaggi sbloccati nella modalità mercenari e nelle altre modalità extra.
    Si usano da 2 a 6 giocatori.
    Tra due squadre diverse l'auricolare non funziona.






    Prefazione
    E' molto consigliata la mappa Catacombe (utile anche per gli altri dlc) che si trova a € 0.99, presenta una trappola che accorcia notevolmente il tempo per ottenere i trofei Carneficina e Strage di innocenti.
    Giocare con almeno 2 amici velocizza ancora di più il tutto.
    Per visualizzare i progressi di Due facce della stessa medaglia in seguito, Carneficina e Strage di innocenti,basta recarsi su statistiche e poi su Assedio.

    Passi consigliati per il 100%
    • Iniziare con Guardia del corpo
    • Fare Assassino.
    • Dedicarsi a Due facce della stessa medaglia in seguito a Carneficina e infine a Strage di innocenti.


    Autore Guida: Rosen






    Due facce della stessa medaglia [ Difficoltà: 2/10]
    Vinci 10 volte.
    Trofeo molto facile basta vincere 10 volte, per farlo basta uccidere la recluta Bsaa prima della altra squadra o farlo sopravvivere con piu vita degli avversari; verrà da solo facendo gli altri trofei.
    Metodo Boost:Selezionate Chaos urbano o Catacombe,in quest'ultimo caso usate solo la trappola e chi deve boostare ucciderà subito la recluta Bsaa se attacca, mentre se difende deve farlo sopravvivere fino alla fine.


    Guardia del corpo [ Difficoltà: 8/10]
    Proteggi la BSAA senza che nessuno venga ferito
    Anche senza boost il trofeo non è impossibile, basta scegliere una mappa piccola come Chaos urbano e portare in giro senza correre la recluta per i lati della mappa sparando ad eventuali nemici.
    Il trofeo si semplifica di molto se si parte per secondi perchè il tempo non è piu 2 minuti ma sicuramente di meno,il tempo dipende da quanto resiste l'altra squadra.
    Metodo Boost: Boostando il trofeo si semplifica per le creature controllare dai giocatori non vi attaccheranno, la prima squadra deve uccidere subito la recluta in modo tale che il round successivo sarà molto breve(30-40 secondi) poi basta seguire il metodo normale.



    Strage di innocenti [ Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi la BSAA 100 volte
    Il trofeo piu lungo e noioso non solo del dlc ma di tutti e quattro i pacchetti,bisogna dare il colpo di grazia alla recluta Bssa.
    Consiglio la mappa Chaos urbano perchè è molto piccola quindi anche in tempi brevi si può raggiungere la recluta, attenzione che il computer può rubarvi l'uccisione.
    Metodo Boost: Selezionate Catacombe e portate e la squadra umana deve portare la recluta sulla trappola e dopo fa solo attivata la trappola, il tutto va ripetuto 100 volte.
    Intanto che si fa questo trofeo si possono uccidere prima un po di agenti per portarsi avanti con Carneficina.


    Assassino [ Difficoltà: 8/10]
    Sconfiggi la BSAA come creatura, senza mai morire
    Bisogna uccidere la recluta senza mai morire,il che in una partita normale è piuttosto difficile visto che andrete giù con pochi colpi.
    Scegliete Chaos Urban e sperate esca il Whopper e state alla larga dai nemici fino a quanto al recluta non è sul 25%-20% di vita, a quel punto caricare e andrà quasi sicuramente ad 1%di vita dopodiché ricaricare e lo ucciderete passandoci sopra, in alternativa potete usare 2 prese.
    Metodo Boost:Molto facile in boost, basta che la squadra umana quando difende non spari a nessuno e le creature controllate dai giocatori finiranno la partita in meno di 40 secondi; è possibile utilizzare anche la trappola di Catacombe nello stesso modo di Strage di innocenti.



    Carneficina [ Difficoltà: 4/10]
    Sconfiggi 100 agenti e 100 creature
    Partiamo dal dire che le creature vengono contate anche se sono del computer quindi si possono fare in poche partite, mentre per gli agenti è un po più lunga la storia.
    Chaos urbano è consigliata sopratutto perchè potete nascere Whopper che può mandare in rosso-lampeggiante con una sola carica,inoltre essendo molto piccola sarà molto facile colpire gli agenti.
    Attenzione al computer che può rubarvi l'uccisione dando il colpo di grazia.
    Metodo Boost: Scegliere Catacombe la squadra deve essere minimo 2v1, nella squadra da 2 o più elementi quando si difende la recluta, uno dei giocatori porta i giro per la mappa mentre gli altri vanno in continuazione sulla trappola; infine si conclude il round uccidendola (vi consiglio di farlo quando arriva la Lepotitsa).
    Il primo round va fatto durare il più possibile così quando avviene il cambio squadre ,la seconda squadra può boostare.

  6. #6
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    a differenza di quella schifezza di raccon city già questo capitolo lo prendo perchè pur non centrando niente con i primi resident evil secondo me questo capitolo sarà molto più divertente oltre alla trama

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  7. #7
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    a differenza di quella schifezza di raccon city già questo capitolo lo prendo perchè pur non centrando niente con i primi resident evil secondo me questo capitolo sarà molto più divertente oltre alla trama
    Perchè hai preso il raccon city...:look:
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  8. #8
    Bit Soldier L'avatar di Giove20
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Bho
    Messaggi
    1,916
    Thanks (Dati)
    1
    Thanks (Ricevuti)
    32
    Menzionato
    9 Volte

    Predefinito

    ma figurati piuttosto la morte .-.
    ho visto i video su internet, i commenti degli amici ps3 e sono arrivato alla conclusione che è una vera schifezza e sono pure buono

    "La vera conoscenza è sapere i limiti della nostra ignoranza"

    ID PS4: GIOVE20

  9. #9
    Bit Hero L'avatar di ifrid
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    3,841
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giove20 Visualizza Messaggio
    ma figurati piuttosto la morte .-.
    ho visto i video su internet, i commenti degli amici ps3 e sono arrivato alla conclusione che è una vera schifezza e sono pure buono
    Speravo!!

    comunque promette bene questo res 6..Speriamo non mi deluda..
    Giù TU!!!Giù NOI!!!

  10. #10
    Bit User L'avatar di EdgeMaverick92
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    428
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    3 Volte

    Predefinito

    Raccon city a mio avviso e il punto piu basso toccato dalla saga di res negli ultimi anni(eccetto il gun survivor per ps2,veramente orrendo,chi l'ha provato pensa sia daccordo cn me...xD)Uno sparatutto su semibinari in prima persona,cortissimo,con una grafica da ps1 ,con comandi assurdamente pessimi,modalita 2g assente,e noioso anche in uno(solite operazioni commerciali della capcom...),ma dico io,se uno vuole uno sparatutto gioca a cod non a resident...mah...,speriamo bene per questo re6...xD
    All achievements unlocked, and 3 platinum trophies obtained, in Star Ocean The Last Hope!

    http://www.ludomedia.it/Gamercard-li...avericksrf.jpg
    GO TO THE STAR OCEAN!!!
    3rd platinum trophy obtained in Star Ocean The Last Hope!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •