Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: [Guida ai Trofei] Rock Of Ages

  1. #1
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Rock Of Ages


    TRAILER



    Guida ai trofei: Rock Of ages
    Espansioni: 0

    Reperibilità: Disponibile Sul Playstation Store
    Lingue Supportate: Testo - Audio
    Online Pass: No


    Difficoltà per il 100%: 4.5/10
    Tempo necessario per il 100%: 5-15 ore (Dipende dalla velocità del giocatore nel completare Livelli, Prove a tempo e nel raccogliere le chiavi, e occorreranno comunque circa 2 ore per il trofeo online in ogni caso)
    La storia va giocata: Ogni livello almeno 1 volta (Per un totale di 19 livelli e 4 Boss da completare e sconfiggere)


    Trofei Totali: 12
    Trofei di Bronzo: 7
    Trofei d'Argento: 4
    Trofei d'Oro: 1
    Trofeo di Platino: NO

    Trofei Nascosti: 0
    Trofei Offline: 11
    Trofei Online: 1


    Trofei Legati ai collezionabili: 1
    Trofei Buggati: Nessuno
    Trofei Mancabili: Nessuno (Tutti i mondi sono sempre Rigiocabili)

    Prefazione

    Rock Of ages è un gioco inizialmente nato su Computer e poi portato successivamente con ottime meccaniche di gioco su Ps3. L'obbiettivo è semplice, bisogna guidare un roccia, modellabile anche a proprio piacimento tra i diversi stili presenti (da una faccina sorridente a una zucca o una palla di neve) , fino alla porta della fortezza avversaria e colpirla con forza: maggiore sarà la forza d'impatto, maggiore saranno i danni inflitti alla porta nemica. Ovviamente lungo il percorso ci saranno numerosi ostacoli da superare come catapulte, animali o torri di guardia che cercheranno di ridurre la resistenza della roccia e di rimpicciolirla sempre di più, fino a distruggerla. Comunque se sarete bravi o non subirete eccessivi danni e/o rallentamenti, in 3 tentativi la porta avversaria dovrebbe essere ditrutta (Quando la barra della rossa salute in basso a destra sotto l'immagine del nemico scende a 0) e a quel punto basterà schiacciare il proprio avversario e sentire un sonoro "Splat"!

    Il gioco si divide principalmente in 3 diverse modalità:

    1) La modalità storia nella quale guidando il nostro fiero personaggio Sisifo affronteremo dall'inferno fino a Vienna e Madrid, diversi personaggi storici famosi e importanti come Leonardo da vinci o Napoleone, ovviamente ripresentati in chiave ironica dalla Atlus. La storia si compone di 23 livelli, 19 avversari da battere normalmente + 4 Boss da sconfiggere (Un drago da colpire al petto, il donatello di michelangelo da colpire nelle parti "Intime", un angelo da colpire in viso e infine saturno come Boss finale da eliminare colpendolo in testa).

    2) La modalità di gioco Multigiocatore, non richiede alcun trofeo e presenta le stesse modalità del giocatore singolo ossia la possibilità di fare una guerra, una sfida a tempo o una gara di centri, solo che stavolta da fare con un amico e non da soli, o contro la CPU.

    3) La modalità online, richiede di fare un trofeo. Consiste nel fare delle guerre come quelle nella storia solo che contro altri giocatori. Si possono anche inviatre amici e combattere con loro tranquillamente senza dover incontrare altri giocatori casualmente.

    Passi consigliati per il 100%

    1) Completate la modalità storia godendovi i divertenti filmati e le avvincenti battaglie con i vostri avversari

    2) Dedicatevi alla raccolta delle chiavi

    3) Dedicatevi alle 10 vittorie online così da sistemare anche l'unico trofeo online.

    4) Effettuate un eventuale Clean up per prendere ciò che avete saltato nel corso della storia o altre modalità, come ad esempio effettuare un centro da 6 punti, eliminare un'aeronave, finire un livello con almeno 7000 monete d'oro oppure vincere a porte completamente intatte e così via.

    Ovviamente questi son solo consigli, ognuno di voi è libero di fare come preferisce.

    Autore Guida: Sora9427




    Canestro! [0.5/10]

    Manda la palla nella buca più alta della Rampa.

    Trofeo molto semplice da fare, praticamente regalato. Nel menù principale selezionate "Giocatore singolo" e quindi l'allenamento (La terza ed ultima opzione). Scegliete la pista desiderata e selzionata vi troverete sul percorso. Dovrete semplicemente arrivare in fondo ma al posto del solito traguardo troverete una parte in legno rialzata con dei buchi numerati da 1 a 6 che indicano il moltiplicatore che riceverete alla fine della corsa, per il trofeo lo scopo è prendere quello col numero 6. Nulla di più semplice. Una volta arrivati in fondo state a sinistra o a destra e continuate a saltare finchè non arriverete in alto, a questo punto centrate il buco più a sinistra o più a destra (A seconda di dove arrivate) e una volta entrati otterrete il trofeo.

    Nel caso di dubbi vi lascio un video dimostrativo:



    Occhio di Falco [2.5/10]

    Colpisci in pieno la boccia nemica con la catapulta del castello.

    Come da titolo bisogna colpire il nemico usando tra le varie armi la catapulta. Non lasciatevi ingannare però dala descrizione del trofeo perchè con catapulta non intende la normale catapulta selezionabile tra le armi besì qull'arma che una volta selzionata farà apparire un bersaglio sul terreno. Quel bersaglio indicherà la posizione del proiettile che spareremo con X, ora non basta far altro che aspettare l'avversario che rotola e prendere bene la mira. Una volta colpito l'avversario in questo modo otterrete il trofeo.

    Vi lascio comunque un video anche se vi consiglio di provare durante la sua corsa, che è meno rischioso:



    Affonda la flotta [2.5/10]

    Distruggi un'aeronave

    Anche qui, nulla di difficile. Come da descrizione dovrete distruggere un'aeronave. Le troverete verso la metà del gioco e sono quelle navi volanti che vedrete già da lontano e che quando vi avvicinerete vi spareranno contro dall'alto dandovi qualche grattacapo. Basterà trovarne una, effettuare un salto e colpirla per distruggerla. Una volta distrutta otterrete il trofeo.

    Mi spiace ma non sono riuscito a trovare immagini o video che mostino il nemico, è comunque l'unico che è in grado di volare quindi non avrete problemi a riconoscerlo.

    Piromania [1.5/10]

    Sfonda i cancelli nemici con una sfera di lava infuocata.

    Trofeo davvero regalato. Dovrete distruggere le porte nemiche usando la palla di fuoco che sbloccherete al 4°-5° livello dell storia, appena la avrete non dovrete far altro che indebolire la porta 2 volte con una pietra normale e poi dare il terzo colpo di grazia con la palla di lava. L'unica difficoltà può esser data dal fatto che se la palla subirà troppi danni perderà la lava che la circonda ritornando normale.

    Ecco un video dimostrativo, qui la porta viene adirittura colpita una sola volta per ottenere il trofeo quindi risulta ancora più facile anche se avrete sempre un tentativo e basta a partita:



    Nababbo [1.5/10]

    Accumula più di 7000 oro durante una partita.

    Trofeo all'apparenza difficile ma che in realtà risulta molto facile se fatto a sparta durante il primo livello dopo il primo tutorial. Vi bastera distruggere tutto, Vasi, case e il resto che vi circonda, incluse le difese nemiche per accumulare soldi e alla fine colpire le porte nemiche, distuggete tutto il possibile e vedrete che già alla fine del secondo round vi troverete con le 7000 monete in tasca. Ovviamente non costruite nulla e non curatevi dell'avversario, a sparta arriverà quando praticamente voi avrete già distrutto tutto, è davvero lento ed è impossibile riuscire a perdere.

    Nel caso in cui vogliate provare da qualche altra parte ecco un altro video:



    Fuga dall'abisso [0.5/10]

    Completa il livello d' addestramento e scappa dall'oltretomba.

    Non c'è molto da dire qui. Vi basterà inziare la storia e completare il primo livello di tutorial seguendo quanto viene detto e completato il livello riceverete il trofeo; il trofeo più facile del gioco.

    Nell'improbabile caso in cui vi serva un video esplicativo, eccolo qua:



    Campione indiscusso [4/10]

    Completa la modalità Storia.

    Nulla da dire, come da descrizione. La storia si compone da 23 livelli con 19 avversari da battere tra i personaggi storici più conosciuti di tutti i tempi e da 4 avversari che per essere battuti richiederanno un certo numero di chiavi (Al riguardo guardare il trofeo "Mastro chiavaiuolo" ). Nulla di difficile, basterà non sbagliare molto nei livelli e capire la tattica da adottare contro i boss.

    In caso di problemi vi lascio dei video relativi ai boss:




    Vittoria Schiacciante [3.5/10]

    Vinci una partita mantenendo le tue porte intatte.

    Come da descrizione. Dovrete vincere senza subire nemmeno un danno alle porte da parte dell'avversario. Io l'ho ottenuto nell'ultimo livello giocabile, quello del "Sabba delle streghe", ho giocato normalmente e non sono mai stato colpito in 5-7 minuti di gioco ottenendo il trofeo a fine livello. Non so se si trattasse di un bug o altro, però consiglio di provarlo lì.

    Più che le parole o i consigli qui penso sia utile qualche video:



    PS: Attendo conferme del fatto che il trofeo sia tranquillamente ottenibile al livello 21 senza problemi come ho fatto io oppure se fosse un Bug o altro. Se il trofeo è poi ottenibile anche online con un amico e avete provato confermate che aggiungerò alla guida questo metodo.

    Grazie all'utente Jhon280 e alla sua segnalazione, aggiungo che il trofeo è tranquillamente possibile prenderlo anche nella modalità "Schermo condiviso" con 2 Joystick o un amico nel caso di problemi o difficoltà.


    Spocchioso [1.5/10]

    Vinci una partita senza colpire unità nemica alcuna.

    Argento praticamente regalato! Come descritto non dovrete distruggere nessun nemico ma colpire solo le porte! è inutile provare nel tutorial perchè non vi darà il trofeo in quanto non viene conteggiato come livello normale. Basterà farlo comunque nel terzo livello, le "Termopili" : partite, saltate sull'isolotto per evitare le unità disposte sulla strada normale, quindi prendete la salita e quando incontrerete delle torri, saltate sulla montagna e passateci di fianco senza toccarle, quindi proseguite ed evitate le altre unità predisposte dall'avversario fino a colpire la porta, effettuate l'operazione 3 volte e a fine livello otterete il trofeo; è più facile farlo che dirlo e descriverlo.

    Comunque eccovi l'ennesimo video:



    Mastro Chiavaiuolo [4.5/10]

    Trova tutte le chiavi sparse per i livelli.

    Come descritto bisognerà trovare le varie chiavi sparse per i livelli. Sono 3 chiavi per ogni livello, eccetto i livelli boss e il tutorial che non contano, per un totale di 54 chiavi da recuperare. Alcune sono molto visibili e possono essere tranquillamente prese già durante la prima giocata, inoltre circa 20 chiavi sono obbligatorie per arrivare all'ultimo boss quindi quando le trovate occupatevene e prendetele se possibile.

    Alcune saranno però molto nascoste e difficili da prendere, tant'è che richiederanno molta pazienza e numerosi tentativi perchè dovrete calibrare bene salto e direzione per prenderle.

    Vi lascio comunque dei video molto utili per trovare tutte le chiavi, dalle più semplici a quelle più nascoste:



    Ovviamente ignorate i nemici e ricordate che a ogni chiave presa salva automaticamente perciò ottenuta l'ultima potrete anche uscire dal livello volendo.

    Attacabrighe [4/10]

    Trionfa in 10 partite Guerra disputate in rete.

    Come da descrizione, al solito. Dovrete vincere 10 partite in modalità Guerra online. L'unica difficoltà sta nel trovare gente e nel riuscire a batterla, ma soprattutto nel fatto che l'online non è molto popolato.
    Potete comunque decidere di impostare la partita in modo da far entrare solo una persona su invito e boostare il trofeo con lei e vincere 10 partite testa a testa, come se fosse una partita privata insomma. Io ho fatto così ottenendo il trofeo in circa 70-80 minuti, ossia una quarantina di minuti a testa. Basta trovare gente e pazientare per questo trofeo in quanto è abbastanza monotono dovendo fare le stesse cose per 10 volte.

    Consiglio come livello giocabile sparta che è il più corto e in circa 20 secondi si completa come percorso, con questo livello come base ci dovreste impiegare circa 4 minuti a giocata (2 minuti e mezzo di creazione pietra e 1 minuto e mezzo di percorso circa)


    Come Luccica! [5.5/10]

    Ottieni una medaglia d'oro in tutte le competizioni cronometrate.

    Ecco l'unico Oro del gioco. Potrebbe sembrare apparentemente facile, sopratutto dopo aver completato i primi 3-4 livelli ma da Vienna in poi la sfida si fa difficile e guadagnare l'oro sarà parecchio dura, sia perchè occorrerà effettuare un certo percorso per tagliare di molto, sia perchè occorrono fortuna e precisione nei salti.

    è di gran lunga il trofeo più difficile del gioco e alcuni livelli vi faranno perdere molta pazienza e vi demoralizzeranno perchè arriverete in ritardo anche solo di 2-3 decimi di secondo; ma non mollate e riprovate che alla fine ce la farete!

    Vi lascio dei video molto utili che vi indicheranno il percorso più veloce e spesso come arrivare con anche 2-3 secondi d'anticipo, noterete comunque che su mappe come "Vienna" o "L'aquila" Serve molta fortuna perchè anche lui arriva con 1-2 decimi d'anticipo, giusto in tempo per l'oro:



    Ovviamente nei video sono esclusi il livello di tutorial e i livelli boss che non servono per le prove a tempo.



    Complimenti e buona fortuna con il 100% di questo divertente gioco

  2. #2
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    GUIDA COMPLETATA

  3. #3
    Silver Bit Master L'avatar di rider_lory
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Vaticano
    Messaggi
    7,898
    Thanks (Dati)
    227
    Thanks (Ricevuti)
    233
    Menzionato
    32 Volte

    Predefinito

    Bella guida!
    Punti guida: 650
    Guide realizzate: 6
    Revisioni realizzate: 6



  4. #4
    Bronze Bit Master L'avatar di Lelleku_5
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,135
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    6
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Ottima guida, mi piace



  5. #5
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Grazie mille

  6. #6
    Bit Super-Hero L'avatar di nikescorpion24
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Nanteuil-les-Meaux Francia
    Messaggi
    4,623
    Thanks (Dati)
    290
    Thanks (Ricevuti)
    231
    Menzionato
    18 Volte

    Predefinito

    Ottimo Sora,bella guida


    "This is my Story"


  7. #7
    Bit Maniac L'avatar di ghilus
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    510
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    2 Volte

    Predefinito

    Bella guida!!! controlla che ci sono parecchi errori di ortografia
    Ghilus is ON Tekken Tag T 2 >>> NELLE MIE SERATE NO EGOISTI E BM!!! GRAZIE...
    Se sei bravo a fare una cosa mai farla gratis!!!
    Help for: LBP2 giocate il LVL "quick move lvl for trophy copy free" -24

  8. #8
    Bit God L'avatar di Sora9427
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Samarate, Italy
    Messaggi
    15,839
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    4 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghilus Visualizza Messaggio
    Bella guida!!! controlla che ci sono parecchi errori di ortografia
    Grazie dei cpmlimenti e della segnalazione, domani controllerò

  9. #9
    Bit Fanatic L'avatar di Padrino92
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    catania, sicilia
    Messaggi
    1,373
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    1
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    bella guida, mi servirebbe una vittoria per il trofeo online, ricambio

  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di john280
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,194
    Thanks (Dati)
    43
    Thanks (Ricevuti)
    108
    Menzionato
    66 Volte

    Predefinito

    chi vuole fare i trofei online?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •