Grazie Grazie:  0
Pagina 1 di 123 12345112651101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 1223

Discussione: [Guida ai Trofei] Call of Duty: Black Ops II

  1. #1
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Guida ai Trofei] Call of Duty: Black Ops II


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Call of Duty: Black Ops II;
    Dlc:

    Reperibilità: Disponibile dal 13 novembre 2012 a circa 59.90;
    Lingue supportate: Audio - Testo - Manuale ;
    Online Pass: No.


    Difficoltà Platino: 6.5/10;
    La storia và giocata almeno: 1 volta + tutti i livelli a veterano da selezione capitolo
    Tempo necessario per il Platino: 40 ore circa;

    Trofei Totali: 50 +

    Trofei Bronzo: 47;
    Trofei Argento: 7;
    Trofei Oro: 2;
    Trofeo Platino: Sì.

    Trofei Nascosti: Nessuno;

    Trofei Offline: 45;
    Trofei Online: 5:

    Organizzazione Trofei di Gruppo: Call Of Duty: Black Ops II

    Trofei legati alla Storia: 12:

    Trofei legati ai Collezionibili: 1:

    Trofei Buggati: 2:

    Trofei Mancabili: 4:





    Prefazione
    In quanti a trofei questo titolo è leggermente più complicato rispetto agli altri capitoli, soprattutto per via delle sfide e dell' easter egg nella modalità Zombie (Torre di Babele). Ci sono alcuni trofei mancabili nella prima run, quindi consiglio di seguire molto attentamente gli steps per non perderne neanche uno, in quanto alla difficoltà dei capitoli, è riferita alla difficoltà normale. Fate attenzione che le azioni indicate nel primo step non avranno le loro conseguenze subito, ma più avanti nella storia, quindi non preoccupatevi se i trofei non arrivano subito.
    Per comodità i trofei sono stati divisi in Storia e Zombie, questi ultimi tra l' altro sono differenziati rispetto agli altri dal colore rosso anzichè arancione delle icone. Per orientarvi nei trofei di TranZit potete usare questa mappa tradotta dal sottoscritto . Che dire, buona lettura e buona caccia!

    Passi consigliati per il Platino

    1. Completare la campagna a una difficoltà qualsiasi seguendo i seguenti accorgimenti:

    • Nella missione "Vecchie Ferite", verso la fine interrogherete una certa persona e dovrete resistere per non ucciderla, per ottenere il trofeo in seguito.

    • Nella missione "Karma", uccidete il cattivo, se dovesse scappare, completate la strike force "Seconda Scelta".

    • Completare tutte le missione strike force con successo.

    • Nella missione "Il Velo di Achille", dovrete fare una scelta: uccidete il più giovane dei due.

    •Assicuratevi di aver completato tutte le Strike Force.
    • Nella missione "Ulisse", dovrete sparare ad un buono, colpitelo alla gamba e non alla testa.

    2. Completare la campagna a difficoltà Veterano;

    3. Clean up della campgna: Qui prenderete i trofei non legati alla storia da fare nella campagna e le sfide. Teoricamente questo step può essere compiuto durante le prime 2 run, ma è praticamente impossibile a causa delle 160 sfide;

    4. Trofei Multiplayer: Dato che sarà necessario raggiungere il primo prestigio per il platino, completate i pochi trofei multiplayer mentre vi cimentate in quest impresa. Attenzione La Treyarch è severissima riguardo al boosting, perciò non cercate di boostare o il vostro account verrà azzerato;

    5. Completate i trofei relativi alla modalità Zombie.


    Autore Guida: Brogna ;
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR ®;
    Si ringrazia ssjluciano per avere realizzato alcune video-guide.

    Topic Ufficiale: Call Of Duty: Black Ops II
    Call of Duty: Black Ops 2 - Recensione | PlayStation Bit







    Nessuno resta indietro [ 2/10]
    Salva Woods.
    Completa la missione "Vittoria Pirrica". La prima missione del gioco, abbastanza semplice. Impersonerete Mason in Algeria, ed insieme al generale John Savimbi dovrete recuperare Woods, catturato da un pericoloso narcotrafficante: Raul Menendez. Onde evitare spoiler, la videoguida potrete trovarla sotto.


    La tempesta si avvicina [ 2/10]
    Esamina la struttura nella giungla.
    Completa la missione "Celerium". Nel 2025 nei panni di David Mason dovrete scoprire cosa nasconde scoprire cosa nasconde Raul Menendez in una base nella giungla del Myanmar.


    Sabbie mobili [ 2/10]
    Raccogli informazioni su Raul Menendez dal mullah Rahmaan.
    Completa la missione "Vecchie Ferite". Questa è forse una delle ambientazioni meglio realizzate dell' intera saga. Impersonerete ancora Woods, ed insieme al cinese Zhao dovrete aiutare i mujaidin a combattere i russi in Afghanistan in cambio di informazioni su Menendez. Ricordatevi che in questa missione dovrete compiere l' azione descritta nel trofeo Affari Sporchi.


    Guidato dalla rabbia [ 2/10]
    Ferma Menendez e la sua operazione.
    Completa "Il Tempo e Il Destino". Una missione molto suggestiva ambientata nel quartier generale del cartello di narcotrafficanti comandato da Menendez, in Nicaragua, che ci dirà qualcosa di più su cosa è successo a Menendez. Nella prima parte interpreteremo proprio lui, in seguito agiremo nei panni di Alex Mason.


    Allagamento [ 2/10]
    Raccogli informazioni sul presunto complotto terroristico di Raul Menendez.
    Completa la missione "L'Angelo Caduto". Missione molto divertente per gameplay, si tratta del classico "livello con buio e pioggia" presente in ogni Call of Duty, in cui è presente una parte stealth. In una città allagata da un' alluvione dovrete raggiungere di nascosto una base di Menendez, prima facendo una strage condue CLAW e poi infiltrandovi in silenzio per registrare una conversazione del terrorista. Ricordatevi del trofeo Ehi, Bellezza.


    Quello che succede a Colossus... [ 2/10]
    Trova l'arma Karma.
    Completa la missione "Karma". Qua si può cogliere l' enorme impegno messo nel gioco da Treyarch, che ci vuole dare un' idea della società del 2025. Colossus è una città galleggiante per ricchi in mezzo all' Oceano, maestosa nella vista dall' aereo, e ultramoderna come potrete vedere nel nightclub. Qui incontrerete due personaggi importanti: il braccio destro di Menendez, De falco, e una ragazza che si chiama... lo vedrete giocando.


    Falso profitto [ 2/10]
    Cattura Manuel Noriega e consegnalo alla giustizia.
    Completa la missione "Soffri con Me". A mio avviso Noriega è il personaggio meglio riuscito del gioco dopo Woods e Menendez, in quanto realisticamente subdolo e viscido, come coloro che riescono a conquistare uno stato con la corruzione e l' inganno, in questo caso Panama. Noriega è legato a Menendez, quindi Hudson vi chiederà di scambiarlo con il terrorista in cambio della sua libertà. Nei panni di Woods dovrete poi sparare al prigioniero, ricordatevi del trofeo Riunione di Famiglia!


    Copertura totale [ 2/10]
    Cattura Menendez.
    Completa la missione "Il Velo di Achille". Questa missione è ambientata in Yemen nel 2025. Impersonerete Farid, un infiltrato tra le file di Menendez, poi David Mason. Ricordatevi dell' azione da compiere per il trofeo Buon Karma.


    Stella cadente [ 2/10]
    Interroga Menendez.
    Completa la missione "Ulisse". Catturato Menendez egli verrà portato sulla portaerei USS Barack Obama, nel golfo del Messico. Naturalmente qualcosa andrà storto. Una delle missioni col carico più alto di tensione. Ricordatevi dell' azione da compiere per Buon Karma


    In ritardo per il ballo [ 2/10]
    Scorta il Presidente fino alla località sicura, nel centro di LA.
    Completa la missione "Cordis Die". Immaginatevi il momento prima della fine della civiltà umana. E' questo che vedrete nella missione "Cordis Die", ambientata a Los Angeles nel centro degli Stati Uniti. Dovrete scortare i vari capi di stato in mezzo ad una città devastata, anche su arei da guerra.


    È solo l'inizio [ 2/10]
    Completa 1 sfida in qualsiasi livello.
    Dovrete semplicemente completare una sfida qualsiasi nella campagna. Dato che ce ne sono 160 ed alcune sono molto semplici, lo otterrete sicuramente senza accorgervene. Per maggiori informazioni vedi Risultato Clamoroso.

    Azione a Singapore [ 2/10]
    Neutralizza la nave da carico SDC al terminal Keppel.
    Completa la Strike Force "Naufragio". Nel porto di Singapore dovrete abbattere una nave da carico SDC utilizzando dei disturbatori in tre punti diversi per poi lanciare un missile aria-terra sulla nave.


    Tempesta nel deserto [ 2/10]
    Scorta i VIP al sicuro.
    Completa la Strike Force "Esplosivo Artigianale". Qual è quel tipo di missione noiosa che in Call of Duty non è mai stata presente? Il classico "difendi il convoglio". Beh, questa volta c'è, quindi vedete di proteggerlo da mine e artiglieria pesante.


    Difensore [ 2/10]
    Difendi la B.O.A. Spectre dall'incursione nemica.
    Completa la Strike Force "B.O.A. Spectre". L' India è una mina vagante riguardo la delicata situazione diplomatica in Oriente. Dovrete difendere un vitale avamposto americano dall' SDC, se non ci riusciste, potreste perdere un alleato importante.


    Maestro di Black Ops II [ 6/10]
    Completa la campagna a livello Esperto o Veterano.
    Dovrete completare la campagna ad Esperto o a Veterano, ma naturalmente consiglio quest ultima poichè in ogni caso dovrete finire ogni livello a questa difficoltà per ottenere i trofei Futurista e Vecchia Scuola Sotto ogni trofeo delle missioni troverete la videoguida per la difficoltà Veterano.
    Non è un' impresa semplicissima, ma con la pazienza ci riuscirete anche perchè rispetto alla campagna dei primi episodi non è difficilissima.

    Appuntamento al buio [ 2/10]
    Salva il VIP.
    Completa la Strike Force "Seconda Occasione". Questa missione si sbloccherà solo se De Falco dovesse sfuggirvi nella missione "Karma". Sarà appunto la vostra seconda occasione per salvare Karma.


    Riunione di famiglia [ 2/10]
    Esistono due futuri.
    Il titolo è appositamente ambiguo in modo da non rivelare parti della trama. Il trofeo lo otterrete nella missione "Soffri con Me" sparando due volte alla gamba o al braccio al prigioniero incappucciato e NON alla testa o al torace.


    Ehi, bellezza [ 3/10]
    Chirurgia plastica evitata.
    Questo trofeo va ottenuto nella missione "L' Angelo Caduto". Verso la fine della missione vi troverete su una macchina, ad un certo punto alla fine dell' inseguimento vedrete un elicottero precipitare e distruggere una conduttura da cui uscirà del fuoco. Per ottenere il trofeo dovrete stare sulla destra e non bruciarvi. Notate che durante l' inseguimento troverete una tubatura di gas più piccola da cui esce fuoco che non conta per il trofeo, anche se vi bruciate.


    Scontro finale [ 3/10]
    Un duello fra rivali.
    Questo è un trofeo a cui si deve dare un po' di attenzione, perchè è mancabile e bisogna soddisfare alcune condizioni durante la campagna per ottenerlo.
    Se seguirete la guida non lo otterrete nella prima run, ma dovrete riavvolgere la storia fino alla missione "Karma" e dovrete fare scappare De Falco anzichè ucciderlo. Dopo, nella missione "Il velo di Achille", vi verrà chiesto nei panni di Farid di uccidere Menendez o Harper, voi dovrete uccidere Harper. Ricordatevi di non giocare la Strike Force "Seconda Occasione" perchè vi farebbe salvare Chloe, che non deve sopravvivere. Continuate a giocare e otterrete il trofeo in una cutscene della missione "Ulisse".
    Ricordatevi che non potete ottenere questo trofeo tramite "rigioca missione" e non potrete saltare i livelli, ma dovrete riavvolgere la storia con , perdendo tutti i dati delle missioni successive!


    Affari sporchi [ 3/10]
    Ascolta e pensa, prima di sparare.
    Ecco un altro trofeo legato alle scelte nella campagna, ma questa volta solo una scelta condiziona il trofeo. Nella missione "vecchie ferite" incontrerete il vecchio sgherro di Nikita Dragovich, Kravchenko. Dopo averlo catturato Woods inizierà a interrogarlo e il lavaggio del cervello di Schteiner vi tenterà di ucciderlo, e voi dovrete resistere con .
    Ad un certo punto Woods lo ammazzerà lo stesso, ma solo dopo aver affermato che Menendez ha infiltrati nella CIA. Il trofeo lo otterrete nella missione "soffri con me".
    Ricordatevi che non potete ottenere questo trofeo tramite "rigioca missione" e non potrete saltare i livelli, ma dovrete riavvolgere la storia con , perdendo tutti i dati delle missioni successive!
    Ecco un video che spiega con più precisione:


    Tutto a posto [ 3/10]
    Rinforzi in arrivo.
    Altro trofeo mancabile, legato alle scelte nella campagna, ma anche all' esito delle Strike Force. Per ottenerlo dovrete aver completato con successo la Strike Force "Eliminazione", che verrà sbloccata dopo aver finito le altre. Ricordate che se ucciderete De Falco in "Karma" non potrete completare la Strike Force "Seconda Occasione", ma in ogni caso otterrete il trofeo completando "Eliminazione". Oltre a questo dovrete soddisfare un' altra condizione: in "Ulisse" impersonerete Menendez e potrete decidere se uccidere o solo ferire l' ammiraglio Briggs. Voi dovrete ferirlo. Alla fine della missione vedrete l' intervento della Cina e otterrete il trofeo.
    Ricordatevi che non potete ottenere questo trofeo tramite "rigioca missione" e non potrete saltare i livelli, ma dovrete riavvolgere la storia con , perdendo tutti i dati delle missioni successive!
    Ecco un video esplicativo:


    Vivo o morto [ 1/10]
    Carceriere o carnefice.
    Questo trofeo lo otterrete automaticamente alla fine della missione "Il giorno del giudizio", dopo la cutscene in cui ucciderete o arresterete Menendez. Ricordate che la fine di Menendez non altera nessun trofeo, ma avrà conseguenze sul finale quindi decidete attentamente!

    Sacrificio supremo [ 1/10]
    Ne resterà solo uno.
    Trofeo facilissimo, nella missione "Il velo di Achille" vi verrà chiesto nei panni di Farid di sparare ad Harper o a Menendez, voi scegliete Menendez e otterrete il trofeo. Dato che uccidendo Menendez altererete alcuni trofei mancabili, e consigliabile ottenere il trofeo tramite l'opzione "rigioca missione", in modo da non alterare il corso della storia.

    Buon Karma [ 4/10]
    Viola il worm al celerium.
    Il trofeo più complesso legato alle scelte nella campagna. Per ottenerlo dovrete far sì che Karma violi il worm nella missione "Ulisse" soddisfando le seguenti condizioni:
    • Nella missione "Karma" uccidete De Falco alla fine della missione, non fatevelo scappare! Se non doveste riuscirci completate la Strike Force "Seconda Occasione".
    • Nella missione "Il velo di Achille" uccidete Harper.
    • Completate tutte le Strike Force con successo.
    • Nella missione "Ulisse" sparate a Briggs nella gamba senza ucciderlo. Il trofeo vi arriverà durante una cutscene.
      Ricordatevi che non potete ottenere questo trofeo tramite "rigioca missione" e non potrete saltare i livelli, ma dovrete riavvolgere la storia con , perdendo tutti i dati delle missioni successive!



    QI alle stelle [ 4/10]
    Raccogli tutte le informazioni.
    Ci sono 3 informazioni (cassettine gialle) in ogni missione, per un totale di 33. Dato che vi serviranno per le sfide necessarie al trofeo Risultato Clamoroso, verrà da sè. Ricordatevi che per far sì che vengano salvate dovrete completare la missione! Ecco la location dei tutte le informazioni:


    Ritorno al passato [ 2/10]
    Usa un'arma del futuro, nel passato.
    Altro trofeo di difficoltà quasi nulla: una volta finito il gioco potrete selezionare nel briefing pre-missione ogni arma che avete ottenuto, anche in una missione del passato. Sceglietene una tra "Vittoria Pirrica", "Vecchie Ferite", "Il tempo e il Fato" e "Soffri con Me" e mettete nell' equipaaggiamento un' arma futuristica come la pistola KAP-40. Completate la missione e avrete il trofeo.


    Uomo del popolo [ 3/10]
    Ferma le brutalità provocate dal PDF.
    Nella missione "Il Tempo e il Fato". Impersonerete Raul Menendez, ed armati di Machete e SPAS-12 dovrete sbudellare i violentissimi soldati panamensi che hanno invaso il suo covo. Il trofeo richiede che uccidiate tutti i soldati che stanno maltrattando dei cittadini. Non preoccupatevi della salute degli innocenti, potrete ucciderli anche con le vostre mani, basta che uccidiate i soldati.


    Fanatico d'armi [ 2/10]
    Completa un livello usando equipaggiamenti personalizzati.
    Trofeo di difficoltà irrisoria. Prima di ogni missione potrete accedere al Briefing, in cui potrete scegliere il vostro equipaggiamento. Ve ne sarà dato uno di default, ma potrete modificarlo in ogni aspetto. Scegliete le armi e l'equipaggiamento che più vi aggrada e finite la missione per ottenere il trofeo.

    Diecimila [ 3/10]
    Ottieni almeno 10.000 punti in ogni missione.
    Dopo ogni missione vi verrà assegnato un punteggio a seconda delle azioni che avete conseguito, sfide e difficoltà. Non curatevi di questo trofeo perchè vi basterà a giocare alla difficoltà "Soldato" per ottenere 10000 punti, in ogni caso, eccovi i punteggi:

    Uccisioni Punteggio
    Generali 10
    Colpi in testa 50
    Attacchi corpo a corpo 100
    Distruzione di veicoli o robot 150
    Esplosivi 150
    Stordente 250
    Difficoltà 5000 per ogni livello di difficoltà
    Sfide 2000

    Benvenuto nel club [ 3/10]
    Raggiungi il grado di Sergente (livello 10) nella Partita pubblica multigiocatore.

    Addestrato [ 2/10]
    Vinci 10 partite multigiocatore giocando negli elenchi Training.
    Nel multigiocatore troverete tra i vari elenchi la modalità "Training", una sorta di allenamento per il vero multiplayer in cui combatterete sia contro veri giocatori si contro bot controllati dalla CPU. Vincendo 10 volte in questi elenchi avrete il trofeo.

    Anima della festa [ 3/10]
    Vinci 10 partite multigiocatore giocando negli elenchi Partite di gruppo.
    Nel menu multplayer troverete l' elnco "Partite di Gruppo", che contengono le modalità "Gioco delle Armi", "Un Colpo in Canna", "Età della Pietra" e "Tiratore Scelto". In queste partite, tutte TCT, dovrete classificarvi fra i primi 3 per 10 volte.


    Niente fuoco fino all'ultimo [ 4.5/10]
    Apri tutte le porte senza finire in fiamme in TranZit.
    Consiglio assolutamente di fare il trofeo con almeno un compagno perchè in singolo può essere frustrante oltre ogni immaginazione. Per ottenerlo dovrete aprire tutte le porte di TranZit, comprese quelle da aprire con la turbina e le porte blindate da aprire con granate nella banca, senza bruciarvi nella lava o farvi colpire da uno zombie infuocato, quindi massima attenzione! Se sarete in due basterà che uno faccia punti e apra le porte mentre l'altro sta al sicuro. Inoltre giocando in due se la turbina di uno dovesse rompersi può pensarci l' altro con la sua senza bisogno di tornare alla Bus Stop. Le porte sono:

    Luoghi Punti Aprire con turbina Aprire con granate
    Bus Stop 1 x 750
    2
    /
    Gas Station 2 x 750
    1
    /
    Fattoria 2 x 750
    2
    /
    Centrale Elettrica 1 x 750
    2
    /
    Centro Città1 x 100 - 2 x 750
    2
    2



    La luce nei loro occhi [ 3/10]
    Sistema almeno 10 zombi con una EMP in Green Run.
    Il trofeo più semplice della modalità Zombi. Nella cassa misteriosa, che troverete nella seconda fermata di TranZit, la pompa di benzina, potete ottenere un' arma random, e dato che ce ne sono tante dovrete aspettare che esca la granata EMP. Questa ha sugli zombi un effetto calmante, e per colpirne 10 vi basterà raggrupparli correndo in tondo finchè non diventano 10. Tirate una EMP nel gruppo e quasi sicuramente otterrete il trofeo dato che il raggio d' azione è molto ampio.



    Party sull'autobus dei non-morti [ 3/10]
    Aggiungi tutti gli accessori all'autobus in 1 partita in TranZit.
    Qua serve fattore C, perchè i pezzi dell' autobus compaiono in posti diversi ogni partita. Sono in tutto 3, la scaletta interna che va montata sul soffitto del bus, la scala esterna, che va montata sul fianco sinistro e lo... quello che è, una specie di trinciazombie sul muso. Fatto questo, avrete il trofeo.
    Ecco i luoghi dei pezzi:
    • Bus Stop: nella stanza da aprire con la turbina.
    • Pompa di Benzina: nella casetta da aprire con la turbina.
    • Fattoria: nella stanza delle semtex o tra i barili.

    Ricordate che i pezzi si scambiano di posto ogni match e che se montate la scaletta interna non potrete la Wonder Weapon e ottenere Torre di Babele seguendo la voce di Richtofen.

    Balla sulla mia tomba [ 3/10]
    Prendi la tua Lapide in Green Run.
    Questo trofeo và preso per forza in 2 giocatori, dato che se giocherete in singolo la Tombstone non apparirà. La Tombstone è una Perk-a-Cola (distribuitore per i non eletti) di colore giallo- grigio, la troverete nella stanza che si apre a sinistra dell' interruttore quando accendete la corrente e costa 2000 punti. Una volta ottenuta dovrete essere uccisi e non dovrete essere rianimati. Una volta che il vostro compagno avrà completato il round ricomparirete, senza alcun oggetto acquisito in precedenza. Nel punto in cui siete morti ci sarà un simbolo simile a "Munizioni Massime" o "Eliminazione Istantanea" però appunti a forma di lapide. Passateci di sopra e ritroverete l' equipaggiamento che avevate al momento della morte e otterrete il trofeo.



    Equipaggiamenti Variabili [ 4/10]
    Ottieni 4 oggetti equipaggiabili diversi in 1 partita in TranZit.
    Questo trofeo può essere un po' rognoso da soli perchè potreste spesso perdere l' autobus e restare per molte ondate anche in spazi molto piccoli. In pratica dovrete costruire 4 oggetti attraverso i piani di lavoro ed equipaggiarli almeno una volta.
    Gli oggetti equipaggiabili sono la turbina, lo scudo zombi, la torretta, la trappola elettrica e la Jet Gun, ma quest ultima è un po' complicata da ottenere e dato che otterrete il trofeo con i primi quattro dedicatevi a quelli.
    • Turbina: Si trova nella prima stanza della Bus Station e vi servirà ad uscire, è semplice da ottenere anche perchè i pezzi si trovano sempre nella stessa posizione. I tre pezzi sono un manichino al centro della stanza, un aereo giocattolo sotto i telefoni e un ventilatore su delle sedie a sinistra del piano di lavoro.
    • Scudo Zombi: Si trova nella Gas Station, composto solo da due pezzi, uno sportello di auto e un carrello. Lo sportello si trova nel garage, nell' auto del garage o a destra del piano di lavoro, mentre il carrello nel bar.
    • Torretta: Si trova nella fattoria e i posti sono molto diversi quindi difficili da spiegare. i Pezzi sono una mitragliatrice, in genere appoggiata a un muro della casa del piano di lavoro o nel magazzino coi barili in alto, una tagliaerba in genere sul prato e una scatola di munizioni che in genere si trova nelle librerie.
    • Trappola Elettrica: Per la trappola elettrica dovrete accedere alla stanza della Tombstone , accendendo la corrente.
      I pezzi sono: Una batteria della macchina, in genere sui barili, un fanale, che trovate sui barili o sulle finestre e una scultura, che trovate per terra.


    Non hai potere su di me [ 4/10]
    Sconfiggi "lui" senza che ti attacchi, in TranZit.
    "Lui" sarebbe l'Avogadro, lo zombie elettrico, dovrete ammazzarlo senza essere uccisi in caso giochiate in multigiocatore. Potrete ucciderlo solo con il coltello o con le granate EMP, ma mentre per il primo ci vorranno molti colpi per ucciderlo con la granata ne basterà uno. Appena ucciso avrete il trofeo.



    Non credo che esistano [ 1/10]
    Uccidi uno degli abitanti della foresta mentre è aggrappato a te, in TranZit.
    Non dovrete preoccuparvi di questo trofeo perchè verrà da sè, infatti gli abitanti della foresta che noi chiameremo "mirmidoni", vi salteranno addosso non appena entrerete in una zona con la nebbia. Appena vedrete gli artigli che vi graffiano premete ripetutamente per ucciderli in 4-5 colpi. Col tirapugni elettrico ne basteranno 2.

    Risparmio di carburante [ 3/10]
    Usa un metodo di trasporto alternativo in TranZit.
    Altro trofeo semplice, una volta attivata la corrente alla quarta fermata dovrete andare vicino ad uno dei lampioni verdi che vedrete in mezzo alla nebbia. Fatevi saltare un mirmidone addosso e quando sarete nelle prossimità di un lampione vi scenderà dalla testa e scaverà una buca sotto terra. Queste buche sono teltrasporti, se ci salterete dentro vi ritroverete sotto un lampione in un' altra parte della mappa e avrete il trofeo.



    Happy hour [ 3/10]
    Acquista 2 specialità diverse prima di attivare l'energia in TranZit.
    Uno dei pochi trofei che si fa più facilmente in singolo. Come i fan della modalità Zombie sapranno è impossibile bere le Perk-A-Cola (Jugggernog, Double Tap ecc.) prima di aver attivato la corrente, fatta eccezione per il Quick Revive in giocatore singolo, che può essere bevuto fin da subito e tra l' altro costa 1000 punti in meno, lo trovate nella prima stanza della Bus Stop. Una volta bevuto costruite la turbina e cercate di ottenere 3000 punti, dopodichè dirigetevi alla Gas Station e ponete la turbina davanti alla Speed Cola che troverete nel bar a destra dell autobus. La Speed Cola si accenderà e potrete berla, fatto questo, avrete il trofeo.





    Torre di Babele [ 6/10]
    Obbedisci alle voci in TranZit.
    Qusto è uno dei trofei più difficili e divertenti di Black Ops II, ma non richiede molto tempo. Per ottenerlo bisogna essere almeno in due giocatori, ma è consigliabile farlo in quattro perchè le operazioni saranno un po' semplificate.
    Il vostro scopo sarà quello di esaudire tutti i desideri di una delle due voci che vi parleranno in TranZit, quella del Dr. Maxis e quella di Edward Richtofen, personalmente consiglio assolutamente di seguire Maxis, ma la scelta sta a voi.

    Arrivate alla centrale elettrica, montate il pannello della corrente e attivatelo. Al centro della stanza si alzerà un contenitore che contiene uno Zombie elettrico, appunto l'Avogadro; appena uscirà fuori l'Easter Egg si dividerà in due strade.


    • Una volta attivata la corrente sentirete il Dr. Maxis dirvi che l'Avogadro è stato liberato, ma bisogna spegnere la corrente, quindi fatelo. Se doveste riattivare la corrente per qualsiasi motivo, ricordatevi di spegnerla prima di scontrarvi con l'Avogadro.

    • Dirigetevi all' Obelisco e ponete due turbine ai lati del tavolo, tra l'altro almeno un giocatore deve avere le EMP, che si trovano nella Mistery Box nella Gas station, a questo punto aspettate l'Avogadro, che arriverà con la tempesta. Appena lo vedrete aspettate che si sotto l'Obelisco, quindi tirategli una EMP. A questo punto lo Zombie salirà in cima all' Obelisco e lo caricherà.

    • Il grosso è fatto. Due giocatori devono restare sotto l'Obelisco con le turbine ai lati del tavolo, mentre altri due dovranno mettere una turbina ciascuno sotto un lampione verde. Fatto questo dei raggi Rossi partiranno dai lampioni e arriveranno all'Obelisco, da cui cadranno dei bonus. Trofeo vostro. Molti giocatori hanno ottenuto il trofeo senza lasciare le due turbine sotto l' Obelisco anche giocando in meno di 4 giocatori, mentre altri hanno provato e non ci sono riusciti, quindi il criterio non è chiarissimo.


    • Tutti i giocatori devono aver assemblato almeno una volta il tavolo nella cancellata dell' Obelisco, in caso contrario costruitelo di nuovo.

    • Non spegnete la corrente. Richtofen dirà solo a Samuel Stulingher (il tizio con pantaloncini corti e occhiali) che ha bisogno di più energia, quindi dovrete assemblare i quattro pezzi del Thrustodyne Aeronautics Model 23, la wonder weapon. Per costruirla avrete bisogno di: un motore jet che si trova nel tunnel, dei cavi che si trovano nella stanza della Tombstone, un freno di una moto situato in Nacht der Untoten, e un manometro a pressione che si trova nella cabina. I pezzi vanno montati nel piano di lavoro in centro città.

    • Non usate l'arma finchè non arriverete all'Obelisco, giunti lì sparatela completamente sulla pietra. Quindi Stulingher sentirà Richtofen dire che bisogna caricare l'Obelisco.

    • Ora dovrete ammazzare un gran numero di Zombie con esplosivi, quindi sono consigliati RPG e soprattutto le mine Claymore che uccidono con un colpo.

    • Fatto questo Richtofen vi dirà che l'Obelisco è troppo carico e va ridotto. Ogni giocatore dovrà andare nella nebbia e creare un teletrasporto con i mirmidoni. A questo punto dovrete tutti e quattro lanciare una EMP nello stesso momento nel teletrasporto e se tutto è stato fatto correttamente i lampioni diverranno blu e avrete il trofeo. A quanto pare però non sono i teletrasporti a dover essere caricati, ma i lampioni: infatti è possibile, giocando in due, lanciare una EMP ciascuno nel teletrasporto e poi tuffarcisi dentro e lanciarne un' altra sul lampione da cui siete usciti.


    Morte dall'alto [ 3/10]
    Ferma Menendez, una volta per tutte.
    Completa "Il Giorno del Giudizio". L' ultimo livello del gioco, ambientato ad Haiti. Il livello non è spettacolare, ma gli eventi che vedrete accadere vi lasceranno a bocca aperta fino alla fine.


    Vecchia scuola [ 4/10]
    Completa "Vittoria pirrica", "Vecchie ferite", "Il tempo e il destino", "Soffri con me" in Veterano.
    Dovrete completare queste missioni a difficoltà Veterano, si tratta di quelle ambientate nel passato in cui impersonerete Alex Mason. Verrà da sè con il trofeo Maestro di Black Ops II.

    Futurista [ 4/10]
    Completa tutti i livelli nel futuro in Veterano.
    Dovrete completare tutte le missioni ambientate nel 2025 con David Mason, precisamente: "Celerium", "L'angelo caduto", "Karma", "Il Velo di Achille", "Ulisse", " Cordis Die" e "Gioro del Giudizio". Verrà da sè con il trofeo Maestro di Black Ops II.

    Missione completata [ 3/10]
    Completa tutte le sfide di un livello.
    Dovrete completare tutte le sfide in una missione, per maggiori informazioni vedete Risultato Clamoroso.

    L'arte della guerra [ 3/10]
    Uccidi il presidente della SDC, Tian Zhao.
    Completate "Eliminazione". Molto semplice, dovrete uccidere il generale dell' SDC che ha causato tutti i problemi che sono alla base della sottotrama delle Strike Force, Tian Zhao, proprio quello che vi aveva aiutato nei panni di Mason in Afghanistan.


    Campionati difficili [ 3/10]
    Vinci 5 partite multigiocatore di campionato dopo essere stato inserito in una divisione.
    La lega è una novità di Black Ops 2, si tratta di campionati organizzati in divisioni.
    Le divisioni sono:
    • Master
    • Oro
    • Argento
    • Bronzo
    • Ferro

    Ma come si decide in che divisione combattere? Dovrete giocare 5 match che a seconda del risultato vi bloccheranno in una delle divisioni. Finiti in una divisione dovrete essere semplicemente nel team vincente 5 volte.





    Risultato clamoroso [ 7/10]
    Completa tutte le sfide di Black Ops II.
    Dovrete Completare tutte le sfide in ogni missione. Il trofeo va fatto sicuramente a Recluta, perchè le sfide sono ben 160 e comprendono il sopravvivere senza morire in ogni missione. ATTENZIONE Giocate senza patch, perchè molte sfide sono buggate.

    Eccovi l'elenco di tutte le sfide più vari consigli:

    Benvenuto in paradiso [ 5/10]
    Ottieni Prestigio almeno una volta nella Partita pubblica multigiocatore.
    In Black Ops vi sono 55 livelli che si azzerano per dieci volte. Azzerando il livello si ottiene un prestigio, quindi vi basterà raggiungere il livello 55 e riempire la barra dell'esperienza, quindi entrare in modalità prestigio.





    Platino [ 6.5/10]
    Assegnato quando tutti gli altri trofei sono stati sbloccati.
    Complimenti soldato, hai compiuto il tuo dovere!



  2. #2
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Trofeo DLC [Revolution Map Pack DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Call of Duty Black Ops II - Revolution Map Pack;
    Reperibilità: Disponibile dal 28 febbraio 2013 a circa 14.49;


    Difficoltà Platino: 7/10;
    La storia va giocata almeno: non è presente una trama;
    Tempo necessario per il Platino: 5-10 ore circa (dipende molto dall' abilità);

    Trofei Totali: 10;

    Trofei Bronzo: 9;
    Trofei Argento: 1;
    Trofei Oro: //
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: //

    Trofei Offline: 7;
    Trofei Online: 3 (Polistrumentista - La scimmia vede, la scimmia fa - Vedo la gente viva);

    Trofei Buggati: //
    Trofei Mancabili: //


    Informazioni Generali

    Ed ecco il primo dei 4 DLC di Black Ops II, Revolution. All' irrisorio prezzo di 15 euro Revolution ci da accesso a 4 mappe multiplayer, una mappa zombie, una nuova modalità zombie e un' arma da usare nel multiplayer. Le 4 mappe sono Downhill, ambientata in una montagna innevata, Mirage, ambientata in un hotel cinese, Hydro, dove saremo in una centrale idroelettrica e infine Grind, ambientata in uno skate park! Queste mappe non sono forse eccezionali, ma includono alcuni elementi particolari o inediti come le cabinovie di Downhill o la particolare conformazione di Grind. La nuova arma si chiama Peacekeeper, in italiano Paciere (bleah). Si tratta di una SMG con alcune caratteristiche tipiche dei fucili d' assalto, oltre che un' estetica decisamente particolare. La n uova modalità zombie invece è "trasformato", giocabile solo su Locale, la seconda fermata di Tranzit che nel menu era bloccata. Si tratta di una modalità in cui un giocatoe sarà un umano, gli altri zombie, mentre gli zombi cercano di colpire l' umano quest ultimo deve ucciderli con una serie di armi che cambiano progressivamente.
    La nuova mappa zombie è Die Rise o Grande Salto in Avanti, e come sempre è il vero motivo per cui comprare il DLC. Ambientata in due grattacieli cinesi, ci permetterà di barcamenarci tra palazzi, ascensori, misteri e orde di zombie con infradito, mentre la battaglia tra Maxis e Richtofen continua.

    Prefazione

    100% abbastanza ostico come al solito, 3 trofei sono legati alla modalità trasformato, gli altri 7 sono relativi a Die Rise.

    Passi consigliati per il 100%

    1) Completate i trofei trasformato.

    2) Completate i trofei di Die Rise per familiarizzare con la mappa che è abbastanza complessa.

    3) Completate l' easter egg per il trofeo Alta manutenzione

    Autore Guida: Brogna ;
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR ®;


    Vertigini [ 3/10]
    In Die Rise, lancia 10 zombi in una partita

    Abbastanza semplice e seguendo l' easter egg lo prenderete quasi di sicuro, ma se volete prenderlo specificamente dovete prendere i 4 pezzi del vaporizzatore (motore, bandierina, base e soffietto), che si trovano nella zona iniziale o nella zona della porta centrale. Se giocate in singolo potrete raggiungere il piano da lavoro scendendo e risalendo con l' ascensore del Quick Revive senza bisogno di accendere la corrente, se giocate in 4 prendete tutti i pezzi e scendete insieme (3 piani sotto la stanza iniziale).
    Se volete/dovete prima attivare la corrente dovrete salire in cima al palazzo della corrente e saltare nell' altro dalla torre radio, quindi vi troverete esattamente al piano del tavolo da lavoro. Una volta costruito il vaporizzatore potrà essere usato come catapulta per gli zombi (molto efficace) o dal giocatore. Uccidendo 10 non-morti in infradito otterrete il trofeo.



    Azione Ritardata [ 4/10]
    In Die Rise, raggiungi il round 10 prima di azionare l'interruttore.

    Semplice nella descrizione, un po' meno nell' esecuzione: dovrete raggiungere la decima ondata senza corrente, quindi senza ascensori, senza bibite e senza Pack-A-Punch. A questo punto vi consiglio di scendere dalla parte della cassa, dato che ci saranno armi molto forti come il PDW e la AN-94. Fatelo a facile, magari con amici, e non sarà nulla di complicato.

    Consumatore [ 5.5/10]
    In Die Rise, usa tutte le macchine Pack-a-Punch e specialità in una partita.

    Le cose cominciano a farsi complicate: dovrete bere da tutte le perk-machine e utilizzare il Pack-A-Punch in una sola partita, che costeranno circa 21000 punti più le porte.
    Per prima cosa settate a facile, se siete in singolo prendete prima il Quick Revive e poi accendete la corrente, se siete con amici andate direttamente ad azionarla. A questo punto fate 1200 punti per acquistare l' AK-74u al piano del liquefattore, quindi fate punti per comprare le bibite. In questa fase usate molto pistola e coltello, sia per fare punti, sia per risparmiare proiettili, e mentre che ci siete provate a montare il liquefattore. Le bibite cambiano ogni partita, ma ho notato che restano sempre nello stesso palazzo, quindi in quello della corrente avremo Mule Kick, Jugger-Nog, Double Tap e Pack-A-Punch, invece nel palazzo della catapulta trovemo Speed Cola, Chi è Chi e Quick Revive sempre nello stesso punto. ricordate di dare la precedenza al Jugger-Nog, dopodichè prendete le due bibite che passano per la stanza della corrente, e la bibita che passa dal Remington al piano del liquefattore. Fatto questo salite con l' ascensore e raggiungete il tetto: salite fino alla torre radio r guardate a destra per vedre l' ultimo ascensore di questo palazzo, ma non scendete. Fate i punti necessari per la bibita più alcuni in più e prendetela, quindi aprite subito le porte e tornate sul tetto. Saltate all' altro palazzo e vi troverete al piano del vaporizzatore. Davanti a voi vedrete il Quick Revive, a sinistra un' altra bibita. Ora vi chiederete: come faccio a prendere più di 4 perk? Dovrete suicidarvi e rianimarvi, così li perderete tutti. Ora prendete l' altra bibita e arrivate al piano dell' SVU-AS, scendete un piano e troverete l' ultimo ascensore.
    Oltre a comprare le bibite ci sono comunque altri due modi per ottenere le specialità: il primo è quello di uccidere i viscidoni che si teptrasportano solo con coltelli e catapulte, questi infatti lascranno alla fine un bonus a forma di bibita. L' altro modo è completare l'easter egg, che ci darà automaticamente tutte le bibite, anche il PHD Flopper, che non è necessario per il trofeo.
    Qui ci sono le varie bibite, per conoscerne prezzo aspetto ed effetti:


    Morti Scioglienti [ 3/10]
    In Die Rise, uccidi 5 zombi con un solo colpo del liquefattore.

    Il liquefattore è la "wonder weapon" di questa mappa, e va costruita su un tavolo da lavoro sotto il piano della corrente. I pezzi sono sparsi tra il piano dell' interruttore e quello del tavolo, ma saranno abbastanza facili da trovare, ricordatevi però che solo un giocatore può usarlo, altrimenti bisogna prenderlo nella cassa misteriosa. Il liquefattore ha vari effetti: da vicino è quasi sempre letale, e lascia una pozza a terra su cui zombi e giocatori (occhio a non cadere!) possono scivolare, ma la sua caratteristica migliore è che usandolo su un gruppo gli zombi esploderanno a catena. Formate un gruppo di circa 6- 7 zombi e sparate un colpo e godetevi lo sbudellamento.
    Ecco come montarlo:



    Affronta il Drago [ 2/10]
    In Die Rise, affronta il drago frontalmente prima di raggiungere il round 2.

    Il trofeo più semplice del DLC: semplicemente attivate la corrente senza finire il round 1, salite con gli ascensori e raggiungete il tetto, quindi andate verso la torre radio finche non siete accanto al dragone. A questo punto accoltellatelo (non so se si deve fare, voi fatelo che se lo merita) e avrete il trofeo.



    Sono il mio Miglior Amico [ 3/10]
    In Die Rise, rianima te stesso.

    Bevete la Chi è Chi, quando andrete a terra comparirà una copia di voi stessi con cui dovrete rianimarvi. Facendolo avrete il trofeo.


    Polistrumentista [ 5/10]
    In Trasformato Locale, ottieni un'uccisione con ogni arma primaria in una Partita pubblica.

    I trofei su Trasformato non possono essere boostati sulla carta, ma sembra che ci sia un metodo per aggurare il problema: uno di voi dovrà cercare una partita, gli altri dovranno partecipare con , in questo modo sarete insieme, ma non sempre funziona.
    Questa modalità, mentre sarete umani, si svolgerà in modo simile a "gioco delle armi" quindi dopo ogni uccisione imbraccerete un' arma nuova. Il problema è che mentre cambiate arma verrete uccisi MOLTE volte, per cui aspettate un' Ista Kill e restate fermi.
    Le armi sono in ordine:
    • Executioner
    • M1216
    • M27
    • Chicom CQB
    • KAP-40
    • 1911



    La Scimmia Vede, la Scimmia fa [ 3/10]
    In Trasformato Locale, recupera una scimmia con piattini dopo averla usata in una Partita pubblica.

    Tra i vari bonus disponibili su Trasformato, vi sarà anche la scimmia con piattini. Appena ci passerete sopra la dovrete lanciare con come una granata tattica, se farete un uccisione lo zombi ucciso ne lascerà un' altra. Prendetela e avrete il trofeo.



    Vedo la Gente Viva [ 4/10]
    In Trasformato Locale, uccidi l'umano mentre la sua esca è attiva in una Partita pubblica.

    Quello che ci vuole qui è un bel po' di fattore C: dovrete colpire un' umano mentre sta usando la scimmia con piattini. Il problema è che usandola diventa invisibile, perciò lo dovrete colpire mentre scompare.





    Alta Manutenzione [ 7/10]
    In Die Rise, sii l'artefice della loro istruzione

    Il trofeo più difficile del DLC, dovrete completare l' easter egg di Di Rise.
    Ricordatevi che va fatto a difficoltà originale e che solo Stulingher può sentire Richtofen. Vi consiglio di seguire Richtofen questa volta, poichè il percorso di Maxis è molto difficile.

    Step 1
    Costruite il tavolo NAV card nel tavolo da lavoro nascosto sotto la salita della torre radio, che sarà formato da batteria, meteora, radio e tavola di legno, quindi inserite la NAV card di TranZit che si trovava per chi non lo sapesse alla prima fermata a sinistra dell' autobus. Questo può essere fatto a parte, dato che resterà sempre.



    Step 2
    Salite sui 4 ascensori con i simboli cinesi. Ricordate che ci sarà un solo momento per salirci tutti insieme, o rischiate di essere schiacciati! Il primo ascensore si trova nella sala della corrente, il secondo dove c'è il Remington, gli altri due sono accanto, nella stanza del vaporizzatore. Se avete fatto tutto bene sentirete i dottori parlare e gli anelli diverranno dorati.

    Step 3
    Ora tocca ai simboli per terra, il primo è vicino l' M14 ( raggiungetelo con l' ascensore del Quick Revive), il secondo vicino l' AK-74u (fateci andare quello che stava nella stanza del Remington), il terzo a destra della torre radio (dovrebbe andarci quello che era nella stanza della corrente), e l' ultimo dopo l' SVU-AS nella caffetteria.
    Ricordate che dovrete attivarli in ordine salendoci sopra, quindi provate varie combinazioni finchè non saranno tutti dorati e i dottori parleranno.

    Step 4
    Prendete un cecchino dalla cassa o meglio l' SVU-AS, perciò mirate alle bocche dei due draghi e vedrete due palle. Ha-ha-ha. Sparatele e se le avrete colpite compariranno sotto le zampe dei leoni all' ingresso.


    Step 5

    Costruite il liquefattore e sparate contro le palle finchè non iniziano a girare. Ha-ha-ha. Ricordatevi che ci vorranno molti colpi, per cui risparmiate le munizioni se lo prendete prima.

    Step 6
    Prendete i vaporizzatori e andate sui 4 simboli zombi sparsi sulla mappa. Uno vicino l' M14, 2 vicino la salita della torre radio e uno vicino le Semtex. Ora dovrete posizionare i vaporizzatori, ma siccome vanno posati perfettamente fatelo uno ad uno, così che ogni volta Richtofen dirà a Stulingher se sono messe bene. A questo punto fate arrivare gli zombi sulle catapulte, e Richtofen parlerà quando ne avrete uccisi abbastanza.

    Step 7
    Il passo più difficile: Per prima cosa prendete il tirapugni elettrico nella tromba dell' ascensore in cui si può scendere saltando. Ora dovrete trovare le 8 tessere Mahjong sparse per la mappa, che sono molto piccole. 4 tessere hanno un simbolo, 4 un numero (pallini), il simbolo indica la direzione della torre che deve essere colpita, il numero quali devono essere colpite prima quali dopo e dovrete associarle col colore, quindi se il nord è rosso e il 2 è rosso il nordo va colpito per secondo. Se farete tutto bene avrete il trofeo.





    Step 5
    Prendete le palle dei leoni (ha-ha-ha) con

    Step 6
    Andate nella stanza rossa col Buddha e uccidete zombi finchè Maxis non vi ferma

    Step 7
    I due giocatori con le palle (ha-ha-ha) devono prendere dalla cassa il coltello balistico e potenzarlo col Pack-A-Punch nel refibrillatore Krauss. Questi dovranno tornare nella stanza del Buddha e sparare un colpo, quindi sentiranno Maxis.

    Step 8
    Ora i giocatori dovranno piazzare i vaporizzatori sui simboli dei leoni e lasciare le SFERE su di esse che voleranno sulla torre.

    Step 9
    Ora un giocatore deve prendere il tirapugni e cercare le tessere come nel passaggio di Richtofen. Colpite la torre nell' ordine e prenderete il trofeo.






  3. #3
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Trofeo DLC [Uprising Map Pack DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Call of Duty Black Ops II - Uprising Map Pack;
    Reperibilità: Disponibile dal 28 febbraio 2013 a circa 14.49;


    Difficoltà 100%: 6/10;
    La storia va giocata almeno: lnon c'è la modalità storia;
    Tempo necessario per il 100%: 5-10 ore circa (dipende molto dall'abilità);

    Trofei Totali: 10;

    Trofei Bronzo: 9;
    Trofei Argento: 1;
    Trofei Oro: //
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: //

    Trofei Offline: 10;
    Trofei Online: //

    Trofei Buggati: //
    Trofei Mancabili: //


    Informazioni Generali
    Eccoci al secondo dei 4 DLC previsti per Call of Duty Black Ops II, Uprising. A differenza di Revolution questo pacchetto non ci offre nè nuove modalità, nè nuove armi, ma mantiene comunque il prezzo incredibile. In compenso però abbiamo di fronte un prodotto di qualità maggiore, infatti per quanto riguarda il multigiocatore Treyarch ha deciso di puntare su mappe di notevole impatto visivo e con elementi dinamici interessanti. Partiamo da Magma, un villaggio giapponese devastato da un' eruzione vulcanica la cui lava può bollirci in pochi istanti; Vertigo, ambientata in un colossale grattacielo indiano, occhio alle cadute! Quindi Encore, una mappa molto piccola ambientata in un palco di Londra, e infine Studio, un remake della mappa Firing Range dal primo Black Ops trasformata in uno studio cinematografico.
    La punta di diamante del DLC è naturalmente la mappa zombie, Mob of The Dead, che contiene una mappa sopravvivenza e una per Dolore. Ambientata negli anni '20, ci porterà nel celebre carcere di Alcatraz dove sta accadendo qualcosa di molto strano... La mappa è enorme e ricca di novità, e in prefazione allegherò tutti i vari easter egg e quest secondarie non necessari ai trofei.

    Prefazione
    Tutti i trofei sono relativi a Mob of The Dead, e molti di essi sono legati all' immancabile easter egg. La mappa è diversa dal solito, quindi vi consiglio di leggere queste dritte iniziali, cominciamo dalla modalità Purgatorio: già all' inizio della partita vi vedrete sotto forma di ectoplasmi e potete notare che potrete rianimare il vostro stesso personaggio seduto a terra. Questa modalità serve principalmente a due cose: aiutare i vostri amici teletrasportando gli zombie e fulminandoli con , ma soprattutto ad entrare nei portali e attivare i contatori, infatti in alcune zone della mappa se siete in questa modalità, ad esempio all' inizio, potrete vedere dei "passaggi" invisibili giocando normalmente. In queste zone troverete spesso dei contatori da attivare con che vi permetteranno di aprire le porte o dei grossi generatori per disattivare la corrente per la chiave, di cui parleremo dopo. In questa modalità potrete prendere inoltre attivare le perk machine e la gondola, che vi porterà dalla cima del corridoio delle celle al molo.

    Easter egg e quest secondarie della mappa

    Roof Jumpscare
    Semplicemente prendete un fucile da cecchino e andate sul tetto, quindi mirate verso i fuochi d' artificio. Non vi spoilero nulla, ma evitate se vi spaventate facilmente.

    Canzone Nascosta "Rusty Cage"
    Come sempre abbiamo una canzone nascosta da attivare con tre oggetti nascosti nella mappa, che in questo caso sono bottiglie di whisky.



    Scudo Zombie
    Questo è uno dei 3 oggetti costruibili insieme all' aereo e il kit acido, funziona come quello di Tranzit.





    Golden Spork
    Ecco qua un bell' easter egg. Vi posto il video dei ragazzi di Uagna poichè sarebbe troppo difficile da spiegare a parole, ma sappiate che il cucchiaio d' oro è un' arma corpo a corpo che uccide con un colpo fino al round 30-32.



    Hell Redeemer
    Si tratta di un potenziamento del Tomahawk infernale di cui parlerò dopo, a differenza dell' originale ha tre cariche invece di due ed è blu.



    Canzone Nascosta "Where are we Going"
    Seguendo l' easter egg arrivate al punto in cui il contatore nei sotterranei è impazzito, a questo punto inserite il numero 115, fatto questo, i numeri cominceranno a girare e per un attimo apparrirà il numero 666. Se inserite il numero 935 succederà la stessa cosa, con la differenza che alla fine comparira il numero 777 e inizierà la canzone "Where are we going". L' easter egg è interessante poichè il 115 è il numero atomico dell' elemento che ha creato zombie, perk, wonder weapons e quant' altro, invece 666 rappresenta Satana, il numero 935 d' altro canto è il nome del gruppo di scienziati fondato da Maxis per studiare l' elemento, mentre 777 rappresenta Dio. Si tratta un chiaro riferimento ai due personaggi che si scontrano nel 2025, ovvero Richtofen con i suoi zombie e Maxis.

    Samantha's Lullaby
    Un'altra canzone nascosta. Per attivarla semplicemente restate all'inizio della partita in modalità Purgatorio senza muovere un muscolo e morite. Durante la solita schermata di fine partita anzichè la solita canzone potrete sentire questo inquietante carillon. Inoltre i fan più sfegatati avranno capito che si tratta della stessa canzone presente nella schermata di caricamento di Moon del vecchio Black Ops e della canzone nascosta in NukeTown Zombies

    N.B. Non c'è un ordine migliore, prendete familiarità con la mappa e fate quello che vi capita.


    Autore Guida: Brogna ;
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR ®;




    Sfama la Bestia [ 3/10]
    In Mob of The Dead, ottieni il Cane Infernale
    La descrizione può essere male interpretata: infatti appena inizierete la partita andando verso il Warden's Office vedrete subito un simbolo con una testa di cane rossa a destra, prima di aprire la porta. Se ucciderete uno zombie nei paraggi dal simbolo uscirà la testa vera e propria, ma l' obbiettivo non è questo. Infatti come vedrete subito il cane risucchierà il cadavere e lo divorerà, e quando lo avrà inghiottito, mangerà il prossimo cadavere. Facendo questo 6 volte il cane rientrerà nel simbolo che diventerà luminoso, ma ricordatevi di uccidere gli zombie SOLO se ha inghiottito o non li mangerà. Fatto questo ripetete lo stesso procedimento con il cane in cima all' infermeria (dove c'è un pezzo dell' areo) e con quello del porto, davanti il tavolo da lavoro. Appena avrete sfamato pure questo tornate nei sotterranei e vedrete una stanza che prima era chiusa con i tre simboli dei cani di sopra. Dentro ci sarà il Cane Infernale, ovvero la versione zombie del tomahawk, prendendolo con otterrete il trofeo. Si tratta di una granata tattica non utilissima, ma necessaria al completamenteo dell' easter egg, vi ricordo in oltre che può essere potenziato (vedi prefazione)



    Fare la Ronda [ 5/10]
    In Mob of The Dead, completa il ciclo 3 volte
    Questo è un po' complicato: dovrete costruire l' areo (vedi Nessuno Fuggirà Vivo), partire e tornare con le sedie elettriche, avrete appena completato un ciclo. Ora dovete recuperare le taniche di benzina al round successivo che saranno nei pressi degli oggetti necessari alla costruzione, quindi ripartite e tornate, fatelo un' altra volta e otterrete il trofeo. Vi ricordo che per completare l'easter egg è necessario compiere il ciclo 3 volte.



    Doccia Acida [ 3/10]
    In Mob of The Dead, converti un’arma usando un kit
    Per ottenere questo trofeo dovrete avere due cose: il kit acido e la Spingardatrice, la nuova wonder weapon. Il kit acido dovrete costruirlo e i pezzi sono 3: la fiala, il miscelatore e la valigetta. La prima la troverete nell'infermeria dove ci sono le vasche da bagno; il secondo nel Warden's Office nella angolo a sinistra della cassa, a sinistra della porta elettrificata o vicino la Speed Cola; infine il terzo pezzo o sul tavolino subito a destra della prima porta verso il Warden's Office, nell 'area Michigan sotto una porta in un corridoio o dietro la rampa di scale che va verso il Warden's Office. Dopo averla ottenuta potrete montare il kit su uno dei tavoli da lavoro, che si trovano al porto vicino l' Electric Cherry e Nella caffetteria. Ora vi serve la Spingardatrice: potete tentare la fortuna nella Mistery Box o ottenerla prendendo i teschi di cristallo e seguendo l' easter egg. Appena la otterrete potenziatela col kit e avrete la Spingacida, oltre che il trofeo. Se la Spingardatrice è un potente fucile a pompa monocolpo la Spingacida spara una raffica di esplosivi appiccicosi che esplodono dopo pochi secondi. Vi ricordo che la Spingardatrice, con o senza kit, può essere potenziata col Pack-A-Punch.




    Blocco Totale [ 5/10]
    In Mob of The Dead, Brutus completa la sua ronda
    Brutus è il guardano della prigione, l' unico zombie speciale della mappa, molto coriaceo e pericoloso, oltre che veloce. Per ottenere il trofeo dovrete far distruggere a Brutus tutti gli oggetti che può distruggere, quindi armatevi di pazienza e seguite questi passi:

    1. Attivate in modalità Purgatorio tutte le bibite che sono: Jugger-Nog (al porto), Speed Cola (nel Warden's Office), Deadshot Daiquiri (nell' infermeria presso il cane), Electric Cherry (sopra il primo cane) e Double Tap (nei sotterranei in alto).
    2. Costruite il kit acido e lo scudo zombie (vedi prefazione e Doccia Acida)
    3. Montate almeno un pezzo dell' areo o se l'avete già usato, mette una tanica di benzina.
    4. Aspettate che compaia Bruts e fatevi inseguire, quindi fatelo andare vicino questi oggetti. Quando avrà distrutto tutte le perk machine, l' aereo, la cassa, e i tre tavoli da lavoro avrete il trofeo. Per riavere gli oggetti dovrete pagare 2000 punti, ma non fatelo prima del trofeo.



    Un'Esplosione di Sapore [ 2.5/10]
    In Mob of The Dead, uccidi 10 zombie in un colpo con la nuova bibita
    Molto semplice: dovrete prima attivare l' Electric Cherry, che si trova sul piano sopra il primo cane, quindi berla per 2000 punti. Questo perk vi permette di rilasciare una scossa letale quando ricaricate, quindi fate formare un bel gruppo di zombie, buttatevi nel mezzo e ricaricate. Sappiate che anche se vi uccideranno la scossa ci sarà lo stesso e quindi otterrete il trofeo.




    Progressi Paranormali [ 1/10]
    In Mob of The Dead, apri una porta senza spendere punti
    Veramente elementare: usate la modalità Purgatorio ed entrate in un portale (è necessario per andare avanti) quindi aprite una porta attraverso un contatore col tasto

    Golden Gate [ 3.5/10]
    In Mob of The Dead, sopravvivi per un intero round sul ponte al round 15 o superiore
    Un po' ostico: arrivate al round 14 e lasciate uno zombie vivo, quindi usate l' aereo. Arrivate là, uccidete i guardiani e lo zombie rimanente. Ora dovrete finire il round 15 così da prendere il trofeo.

    Intrappolato nel Tempo [ 3/10]
    In Mob of The Dead, usa e potenzia tutte le trappole prima del round 10
    Abbastanza semplice: dovrete attivare tutte le trappole al prezzo di 1000 punti dai generatori rossi, e potenziare la trappola cecchino. La prima trappola sono le docce acide, che uccidono per un tempo limitato tutti gli zombie che passano da lì, si trova nella caffetteria; la seconda sono le turbine, situate all' entrata del Warden's Office; infine l'ultima la troverete al porto, alla base del faro, e si tratta di un cecchino che vi coprirà dalla cima del faro stesso. Per potenziare questa trappola dovrete andare in Purgatorio (vi consiglio di suicidarvi con una granata il più in fretta possibile) e colpire il contatore che verrà scoperto da un pannello mobile prima che si richiuda. Colpendolo il cecchino cambierà il suo fucile con un RPG, e otterrete il trofeo.




    Fine dei Giochi [ 6.5/10]
    In Mob of The Dead, rompi il ciclo
    Ed eccoci arrivati all' easter egg, che stranamente è un trofeo di bronzo. A differenza degli easter egg delle mappe precedenti ha un' unica procedura, ma con due finali diversi.
    Per completare questo easter egg dovrete essere minimo in due e uno di voi dovrà essere Weasel.

    1. Ottenete il Tomahawk Infernale (vedi: Sfama la Bestia)
    2. Costruite l' areo e partite (vedi: Nessuno Fuggirà Vivo)
    3. Completate il ciclo altre de volte per un totale di 3 (vedi: Fare la Ronda)
    4. Raccogliete teschi di cristallo col tomahawk
    Questi teschi sono invisibili e potrete individuarli solo tramite il Purgatorio, ma vi consiglio di seguire il video per non sprecare un punto e conoscere le posizioni esatte
    • Nella cella davanti il tavolo della valigetta vicino al cranio
    • Guardando dalla finestra vicino alla Speed Cola su un traliccio della luce
    • Sulla sinistra del tetto su uno spigolo che sporge
    • Sotto il faro, guardando l'altra banchina sul terzo ormeggio partendo da sinistra
    • Nell' angolo davanti al Jugger-Nog su un lampione

    Quando li avrete tutti sul tavolo del guardiano comparirà una Spingardatrice
    5. Rimuovete il poster in una cella vicino l' entrata del Warden's Office col tomahawk
    6. Colpite il primo cucchiaio
    Andate in Purgatorio ed entrate nel portale che si è aperto a sinistra della centralina per darvi la scossa, guardate la spaccatura nel pavimento e colpite il cucchiaio che vedrete
    7. Colpite il secondo cucchiaio
    Andate nella caffetteria e dirigetevi verso la finestra a destar delle Claymore, guardate bene e ci vedrete un cucchiaio dentro. Tirategli il tomahawk.
    8. Numeri nel contatore
    Tornate alla scala dove c'è il pezzo nell' ascensore ed entrate in Purgatorio, vi consiglio di usare il trucchetto del Purgatorio allungato dato che ci metterete un po'. Dovrete scendere giù e inserire i numeri 872; 101; 386 e 481, se avete inserito bene un numero ricominceranno a girare.
    9.Raccogliete le cuffie
    Ora compariranno nella mappa 5 cuffie, che assomigliano a dei bonus tipo Doppi Punti o Munizioni al Massimo voi dovrete prenderle e ascoltare i messaggi che non vi spoilero. Le cuffie si trovano:
    • A destra della centralina dello stesso posto
    • Nei pressi della Double Tap
    • Nell' area Michigan vicino la porta che si apre con 1000 punti e va verso il Warden's Office
    • Nell' infermeria prima delle vasche da bagno
    • Accanto al contatore sul tetto

    10. Andate tutti quanti in Purgatorio e salite sull' areo, quindi rianimate i vostri cadaveri sulle sedie elettriche
    Ora l' easter egg è quasi finito e il finale lo metterò sotto spoiler, vi basti sapere che qualunque cosa succeda appena la partita sarà finita avrete il trofeo.






    Nessuno Fuggirà Vivo [ 5/10]
    In Mob of The Dead, completa il piano
    Come ho detto prima stranamente non si tratta dell' easter egg, ma di un piccolo pezzo di esso comunque importante dal punto di vista della partita dato che vi troverete il Pack-A-Punch. Dovrete costruire l' aereo inventato da quel pazzoide di Weasel e farlo partire per scoprire poi la triste verità, ovvero che non sfuggirete vivi da Alcatraz. Per prima cosa dovrete prendere la chiave del guardiano, necessaria per prendere ogni pezzo. La troverete o prima della caffetteria o prima del Warden's Office che pende da un cavo elettrificato. Per averla dovrete prima andare in Purgatorio entrare dal portale in alto e colpire con il pannello, la chiave scenderà e potrete prenderla con .
    L' aereo è composto da cinque pezzi, che vanno montati sulla rampa del tetto (da aprire in Purgatorio), ma a differenza degli altri oggetti ogni giocatore ne potrà avere solo uno (a meno che non si giochi in singolo.
    I pezzi sono:
    • Camicie: per prenderle dovrete andare nella lavanderia dove ci sono le docce, ma per prenderle dovrete prima aprire la grata con la chiave, quindi andate in Purgatorio ed elettrificate il contatore sulla destra. Ora un giocatore dovrà premere accanto alla lavatrice che inizierà la centrifuga, quando avrà finito prendete il pezzo sempre con . Sappiate che durante questa operazione le docce emaneranno un vapore che non vi farà vedere bene, ma soprattutto comparirà Bruts, quindi fate attenzione.
    • Funi: qua dovrete essere veloci, infatti dovrete recarvi nei sotterranei fino alla discesa col contatore. Qua dovrete scendere in fondo aprire la porta con 1000 punti e aprire lo sportello del contatore con la chiave, quindi andate in Purgatorio e fate attenzione ai numeri che vedrete nei muri a sinistra. Inseriteli nel contatore e partirà un conto alla rovescia, ora un giocatore umano dovrà uscire dalla porta, andare nel vicolo a sinistra dove sarà sceso l' ascensore e prendere il pezzo. Ricordatevi che se finirà il conto alla rovescia dovrete fare tutto daccapo, e i numeri saranno differenti.
    • Tanica di propano: andate al porto e aprite la porta a sinistra del Thompson con la chiave e NON prendete il pezzo. Ora fate andare un giocatore in Purgatorio e fategli colpire il contatore vicino al pezzo, quindi prendetelo. Se non viene colpito il contatore il cancello si richiuderà e sarete intrappolati finchè qualcuno in Purgatorio non salterà il cancello e colpirà il contatore.
    • Valvola di controllo: a destra del cane dell' infermeria potrete vedere una scatola di vetro, apritela con la chiave e prendete il pezzo
    • Motore: Andate nella stanza dietro il cane del porto e andate per l' ennesima volta in Purgatorio, fatto questo colpite i due pannelli uguali a quelli per prendere la chiave con la scossa e usate un portale per prendere il terzo.

    Ora andate al Warden's Office e vedrete che la porta della cella non sarà più elettrificata, apritela e prendete il pezzo.
    Montati tutti i pezzi salite sull' areo con (attenti a non restare là come degli idioti) e schiantatevi contro il Golden Gate. Ding!





  4. #4
    Bit Maniac L'avatar di Brogna
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Dietro di te, con la zip aperta.
    Messaggi
    799
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    5
    Menzionato
    1 Volte

    Platino [Vengeance Map Pack DLC] Guida ai Trofei


    Attenzione la seguente guida potrebbe contenere spoiler riguardanti la trama del gioco!

    Guida ai Trofei: Call of Duty Black Ops II-Vengeance Map Pack;
    Reperibilità: Disponibile da maggio 2013 a circa 14.49;


    Difficoltà 100%: 6/10;
    La storia va giocata almeno: non è presente una trama;
    Tempo necessario per il 100%: 5-10 ore circa (dipende molto dall' abilità);

    Trofei Totali: 10;

    Trofei Bronzo: 9;
    Trofei Argento: 1;
    Trofei Oro: //
    Trofeo Platino: No.

    Trofei Nascosti: //

    Trofei Offline: 10;
    Trofei Online: //

    Trofei Buggati: //
    Trofei Mancabili: //


    Informazioni Generali

    Per la terza volta ci troviamo di fronte ad un economico DLC per la saga FPS più amata di sempre, questo pacchetto include come al solito tre mappe multiplayer, una mappa zombie e in più un piccolo extra: la Ray Gun Mark II, un' arma disponibile in tutte le mappe zombie. La prima delle 4 mappe è Cove, ambientata in un isola nel mezzo dell oceano. Questa isola sarebbe probabilmente quella che si può vedere dalla mappa Hijacked, infatti guardando verso l' oceano vedrete la nave. Passiamo quindi a Rush, dove combatteremo in un campo da Paintball, ma con le armi vere, figo no? Quindi ecco Detour, una mappa molto piccola e stretta che si sviluppa su due livelli situata su un ponte futuristico di New York e infine Uplink, remake della celebre Summit di Black Ops, ma modificata in una stazione radio sotto la pioggia. Il punto forte però è come sempre la mappa zombie, Buried. Ambientata in una città Western sotterranea In Africa () arrivata lì a causa dello spostamento dei continenti, introduce moltissime novità dal punto di vista del gameplay, anche se per trama e design non eccelle di certo. Tra le principali novità abbiamo Leroy un nostro gigantesco alleato, e le nuove armi come il Paralizzatore, inoltre sono presenti nuovi perma-perk e saranno di nuovo disponibili i vecchi. La Ray Gun Mark II invece è l' evoluzione della vecchia Ray Gun e invece di sparare radiazioni spara raffiche laser di tre colpi senza danni collaterali.

    Prefazione

    L'easter egg è un po' più semplice del solito (a parte l'ultimo step), ma ci sono alcuni trofei leggermente più impegnativi. In questa prefazione inltre inserirò i vari easter egg, perma-perk, spiegherò e soprattutto i mille modi in cui potrete utilizzare Leroy, che probabilmente diventerà il vostro nuovo migliore amico. I saoldi in banca facilitano ENORMEMENTE tutti i trofei, quindi fate in modo di averli.



    FINALE

    Per sbloccare uno dei due finali della mappa Buried non vi basterà completare Campi Minati, ma dovrete aver completato anche Torre di Babele e Alta Manutenzione su Tranzit e Die Rise seguendo la stessa voce (Maxis o Richtofen) per tutti e tre gli easter egg e dovrete collegare tutte le Navcard ai vari tavoli dei piloni. La Navcard di Tranzit si trova per terra a sinistra guardando l' autobus in una piccola zona invasa dalla lava con dei cassonetti e va insertita nel tavolo di Die Rise, la Navcard di Die Rise si trova nella sala del PDW-57 a destra dell' ascensore che sale dalla stanza del Vaporizzatore e va inserita nel tavolo su Buried, invece la Navcard di Buried, che si trova in una delle librerie della casa infestata venendo dal labirinto, dovrà essere inserita in Tranzit. Ora andate nel municipio di Buried, dove troverete una scatola con una griglia di luci. Le 3 colonne indicano gli easter egg delle varie mappe e il colore arancione o azzurro delle luci indicano se si è completato l' easter egg rispettivamente con Maxis o Richtofen, invece le 4 righe indicano i 4 giocatori. le tre lucine sopra rappresentano le tre Navcard delle 3 mappe e se tutte le luci sono accese e tutti i giocatori sono connessi avendo seguito gli easter egg dallo stesso lato la scatola si aprirà, se un giocatore che ha già completato tutti gli easter egg connette altri joypad conteranno come altri giocatori con le stesse statistiche. Nella mscatola aperta ci sarà un tasto da attivare con . Attivandolo vedrete il finale di Maxis o Richtofen, lascio a voi il piacere di scoprirli! In ogni caso potrete eseguire la procedura in qualsiasi partita, basta che ci siano i requisiti.

    CANZONE "ALWAYS RUNNING"


    Come al solito in questa mappa c'è una canzone nascosta, che si attiva interagendo con i tre orsetti che si trovano uno su una balla di fieno vicino il Quick Revive, uno dentro un barile nel negozio di caramelle, uno nella casa infestata vicino la Double Tap.

    PIANO FANTASMA

    Se nel saloon sparerete al centro del bersaglio col coltello balistico il pianoforte inizierà a suonare da solo. Andando nella casa fantasma dal labirinto potrete vedere una ragazza fantasma che suona il piano, se le darete 10 punti vi darà un perk.


    PHD FLOPPER


    Saltando molte volte di seguito da una rampa di scale alta, come quella a sinistra della cassa, vedrete il bagliore verde di un perma-perk e scoprirete di avere un ptenziamento SIMILE al PHD flopper, infatti sì potrete fare esplosioni col "dolphin dive" (premere mentre correte), ma non verranno tolti i danni collaterali e i danni da caduta, ed è proprio con le cadute che si disattiva, per cui fate sempre dolphin dive! Se no fregatevene e vivete tranquilli.



    TEDDY BEAR DELLA CASSA

    Ottenendo armi poco efficaci dalla cassa è possibile che appaia il solito bagliore e che l' orsetto di Samantha compaia sulla cassa. In questo modo le possibilità che dalla cassa escano armi migliori aumenta, bello no? Peccato che al round 10 l' effetto finisca...

    PREZZI DIMEZZATI

    Ottendo più di 3000 punti durante un "Punti Doppi", otterrete un perk che vi permette di pagare ogni oggetto a metà prezzo, anche se avvicinandovi vedrete i prezzi orginali. Lo perderete se durante un altro "Punti Doppi" non spenderete almeno 1000 punti.



    TOMBSTONE

    Comprando 4 perk prima del quarto round, otterrete un perk simile alla Tombstone che vi darà indietro tutti i perk quando verrete rianimati, ad eccezione del Quick Revive, giocando con altri verrà perso solo l' ultimo perk comprato.



    PUNTI EXTRA CECCHINO

    Ottenendo circa una decina di kill dalla distanza con un cecchino otterrete un utilissimo perk che vi permette di ottenere 300 punti in più per ogni uccisione col fucile di precisione. Lo perderete mancando tre colpi di fila.



    DOPPI PUNTI PISTOLA

    Questo è un po' strano da ottenere, infatti dovrete scaricare una pistola completamente senza colpire uno zombie, quindi accoltellarne due o tre. In questo modo otterrete punti doppi per le pistole, ma usando pistole o coltelli lo perderete dopo poche uccisioni.



    RAY GUN AL MURO


    Per ottenerla dovete comprare l' Olympia, scaricare un caricatore in fretta e ricomprare le munizioni qualche volta finchè non acquisirete automaticamente la Ray Gun (è l' unico modo per avere Ray Gun e Ray Gun Mark II!), ricordatevi che potete ottenere questo perk solo se avete le ossa o il primo teschio come emblema e se avete due stanghette o meno. Al round 10 non funziona più.

    GLI USI DI LEROY

    Leroy è il gigante che troverete nella cella, e potrà aiutarvi se gli darete gli alcolici (che si acquistano al saloon o si trovano in giro) o le caramelle (che si comprano al negozio di... caramelle).

    • Rompere i muri
      Dandogli gli alcolici il gigante correrà in direzione opposta abbattendo zombie e soprattutto abbattendo i cumuli di macerie che portano ad aree inaccessibili. In più abbattendo le macerie otterrete un piccolo bonus che può aumentare dai 100 ai 2000 punti con l' aumentare della distanza. E' l' unico modo in cui si possono utilizzare gli alcolici.
    • Uccidere zombie
      Questa funzione, come tutte le altre si attiva con le caramelle. Dandogliele in un punto qualsiasi diventerà aggressivo e ucciderà gli zombie vicino a voi anche se ricompariranno.
    • Bloccare la cassa
      Dandogli le caramelle vicino la cassa farà sì che questa rimanga al suo posto senza far comparire mai il teddy bear, come? Con un pugno ovviamente! Un pugno FORTE!
    • Costruire oggetti
      Se le mangerà vicino ad un tavolo da lavoro costruirà un oggetto a caso, e se già avete aggiunto un pezzo completerà quell' oggetto.
    • Portare la cassa
      Date a Leroy delle caramelle vicino uno spawn della cassa vuoto e lui la raccoglierà dal posto in cui si trova per portarla lì.
    • Disegnare le armi sui muri
      Andando nella stanza dove si trovano le sagome delle armi da disegnare col gesso e usando i mitici dolcetti farete sì che il nostro simpaticone prenda TUTTE le sagome contemporanemaente e le vada a disegnare su in tutti gli spazzi. Questo è sconsigliato, poichè non otterrete i punti e le armi verranno disegnate casualmente.
    • Prendere in braccio gli zoppi
      Dandogliele vicino a uno zombie zoppo farà s'ì che lo porterà con se e farà in modo che non muoia.
    • Fare rigirare la cassa
      Avete usato la cassa? Cercavate un HAMR e avete trovato un vibratore? Date le caramelle a Leroy e vi darà un altro giro di cassa!
    • Portare una turbina vicino un Risuonatore Sotterraneo

      Per usare il Risuonatore Sotterraneo serve anche la turbina, ma se siete soli potete fare in modo che ve la porti Leroy dandogli le caramelle vicino al risonatore.
    • Trasformare un Power-Up



    Passi consigliati per il 100%
    1) Giocate la mappa esplorandola da cima a fondo ottenendo i trofei e provate i vari passi dell' easter egg.
    2) Completate l' easter egg per il trofeo Campi Minati
    3) Clean up

    Autore Guida: Brogna ;
    Grafica ed Impaginazione: Pe7eR ®;




    Residuo Ectoplasmico [ 2/10]
    Ottieni gratuitamente una specialità in Buried

    Molto semplice, andate nella casa infestata e raggiungete il labirinto, quindi uccidete i fantasmi che vi inseguono. Quando avrete ucciso l' ultimo esso lascerà un Power-Up a forma di bottiglia che vi permetterà di ottenere un perk casuale, anche se ne avete già comprati 4.


    Morte dal Basso [ 2.5/10]
    Riempi di suono 10 zombie in una partita in Buried

    Per questo trofeo dovrete usare un nuovo oggetto costruibile, il Risuonatore Sotterraneo, i pezzi sono 4 (circuiti, speaker, roulette e appoggio) e si trovano tutti nella casa a destra della cassa insieme ai pezzi della turbina, del vaporizzatore e del taglia-teste. Costruitelo su un tavolo a vostra scelta ed equipaggiatelo, quindi piazzatelo nel punto che preferite e dategli energia con la turbina. Ora l' oggetto inzierà a sparare onde sonore che uccidono i nemici, fategliene ammazzare 10 e avrete il trofeo.


    Sveglia il Gazebo [ 4.5/10]
    Ottieni il Pack-A-Punch al round 1 senza che nessuno usi la Banca o l' Armadietto delle Armi

    Il nome più adatto sarebbe "sveglia i vicini", dato che è veramente frustrante e vi scapperà qualche simpatica espressione. In ogni caso ci sono 3 noiosissimi modi per ottenerlo;

    1. Trovare le Bombe a Tempo e piazzatele al round 1, aprite la porta dell' armeria dell' Armeria e tutte le porte che arrivano ai punti interrogativi (spazi per disegnare le armi), ovvero il piano superiore del saloon, il municipio, la chiesa e la casa infestata, disegnate le armi nei vari punti quindi detonate la bomba con . Usate gli alcolici per aprire eventuali porte e fare punti, prendete un' arma e raggiungete il labirinto, ma fate attenzione ai fantasmi, questi infatti vi ruberanno 2000 punti solo toccandovi, quindi tenetevi lontani e uccideteli senza fare mosse avventate. Il Pack-A-Punch lo troverete alla fine della scala a chiocciola all' uscita del labirinto, metteteci l' arma e avrete il trofeo.

    2. Trovate il Paralizzatore al round 1 e usate la sua capacità di farvi fluttuare (sparate verso terra e saltate) per raggiungere l' interno dell' armeria, quindi prendete i gessi e usate la proprietà di prima, facendo conto che il piano superiore del tribunale lo raggiungerete dal muro aperto sopra la cassa. Usate gli alcolici per aprire le macerie della chiesa ed entrate nella casa infestata saltando (prendete un' altra arma perchè il Paralizzatore non li uccide) e raggiungete il Pack-A-Punch.

    3. Costruite il Vaporizzatore e usatelo per raggiungere tutti i luoghi della mappa come con il Paralizzatore, ma è molto più difficile.


    Dolcetti [ 1/10]
    Consegna i dolcetti

    Ce la fate a premere quadrato? Bene, perchè è questo che dovete fare. Prima prendete i dolci da un barile del Candy Shop oppure comprateli dalla cassa, quindi dateli a Leroy, i vari effetti li ho descritti nella prefazione.

    Storico Revisionista [ 1.5/10]
    In Buried riscrivi la storia

    Questo è più complicato, infatti non dovrete premere un solo tasto, ma ben due! Una volta che avrete trovato le Bombe a Tempo nella cassa, dovrete prima piazzarle e così comparirà sopra il round attuale un numero che indica il round in cui avete lanciato la bomba, quindi al round che volete potrete farla detonare e riavvolgere fini a quel punto. Divertitevi con i nabbi.
    [ 2/10]
    Accedi a tutte le aree con l'aiuto del tuo nuovo amico in una partita su Buried


    Anche qui niente di complicato, dovrete dare gli alcolici a Leroy per fargli distruggere tutti i cumuli di macerie che si trovano: All' uscita della prigione, davanti l' armeria, davanti il Jugger-Nog, a sinistra del Candy Shop, a sinistra dell' armeria, davanti la casa infestata, all' entrata della chiesa e infine la fontana.

    Labirinto Caotico [ 3.5/10]
    Sopravvivi per un intero round del labirinto dal round 20 in poi su Buried

    Il round 20 non è una passeggiata nemmeno a difficoltà facile, ma in gruppo non sarà nulla di complicato. Prendete il Vaporizzatore o il Risuonatore Sotterraneo e mettetevi contro un cancello (non contro l' erba, gli zombie ci passano attraverso), in questo modo non dovreste avere troppi problemi.

    FSIRT Spalle al Muro [ 2/10]
    Acquista l' LSAT dal muro e potenzialo con Pack-A-Punch in Buried

    Il titolo di questo trofeo non ha molto senso in italiano, infatti in inglese LSAT è la parola "last", ultimo, con le lettere invertite mentre FSIRT sarebbe "first" con lettere invertite, che vuol dire primo. Interessante no? In ogni caso per avere il trofeo dovrete fare prima 2000 punti e vi consiglio di farli prima di scendere per la fenditura, se non risalire è complicato. Appena li avrete fatti saltate sulla piattaforma sopra la fenditura e acquistate subito l' LSAT altrimenti la piattaforma si spezzerà e non sarà più possibile ottenerla, quindi andate al Pack-A-Punch e potenziatela.


    Quando Arriva la Rivoluzione [ 2/10]
    In Buried torna all'elaborazione

    L'elaborazione sarebbe la zona iniziale del gioco, in cui apparentemente non si può più ritornare, ma un modo c'è e serve ad ottenere il trofeo. Dovrete semplicemente fare distruggere a Leroy la fontana, quindi raggiungere il cuore del labirinto, in cui si trova una fontana uguale. A questo punto lanciate delle granate sulla fontana finchè non si rompe, buttatevi nel buco, e... eccovi magicamente all' elaborazione!




    Campi Minati [ 6/10]
    Diventa la loro pedina in Buried

    Ed eccoci arrivati al motivo per cui avete comprato la mappa: l' easter egg. Come al solito potrete seguire gli ordini di Richtofen o quelli di Maxis, dovrete essere in 4, e per farlo consiglio assolutamente di mettere molti punti in banca in modo da renderlo veramente semplicissimo, a parte l' ultimo step.
    N.B. gli ordini di Richtofen li può sentire solo Samuel Sthuilnger


    1. Costruire la Ghigliottina
    La Ghigliottina è composta da 4 parti, la parabola che si trova sul terrazzo del saloon, il cristallo che si trova nei cunicoli, l' antenna che si trova nella parte inferiore della stalla, e la bobina che si trova nell' angolo sinisitro dell' armeria, quindi assemblate il tutto sulla base che si trova a sinistra dell' armeria.

    2. Caricare le Sfere
    Cercate il Paralizzatore nella cassa, quindi andate a caricare le 4 sfere rosse sparando su di esse con finchè non diventeranno bianche e sentirete un tintinnio. Queste si trovano: una fuori dal saloon, una a sinistra della chiesa, una nei cunicoli e infine l' ultima si trova nascosta fra l' edera all' uscita della casa infestata.

    3. Colpire la Lanterna
    Tornate alla città e guardando in alto vedrete una lampada violacea che fluttua per la mappa. Dovrete colpirla con una granata pre-innescata o ancora più facilmente con l' RPG, ma purtroppo dopo pochi secondi sparisce e appare in un altro punto della mappa. Appena l' avrete colpita cadrà a terra, ma prendetela subito o ricomincerà a fluttuare!

    4. Caricare la Lanterna
    Recatevi alla casa infestata e cominciate ad uccidere fantasmi per caricare la Lanterna. Ogni volta che ne ucciderete uno si sentirà un rumore sempre più acuto finché Richtofen non vi dirà che la carica è completa.

    5. Decifrare il Codice
    Sul tetto di fronte al saloon comparirà una sagoma viola a forma di lanterna e voi dovrete posizionarci... la lanterna con . A questo punto sul muro di fronte a voi comparirà un simpatico codice di tre righe che dovrete decifrare, ma a voi basterà quest' immagine per capire di qual nomi si tratta.

    6. Seguire la Sfera
    Comprate il coltello Bowie o il tirapugni elettrico e recatevi nei cunicoli, dove dovrete cercare i tre cartelli coi nomi del codice, che dovrete colpire nell' ordine in cui sono scritti, quindi apparirà una sfera di luce accanto al Quick-Revive che su cui dovrete passare sopra e si teletrasporterà in un punto nuovo della mappa ogni volta che viene toccata fino ad arrivare alla Ghigliottina, se scomparirà dovrete colpire di nuovo i cartelli. Vi ricordo che questa sfera può essere individuata con il Vulture-Aid, che potete acquistare per 3000 punti nella chiesa.

    7. Sacrificare gli Zombie
    Fate avvicinare gli zombie alla Ghigliottina e vedrete come la Sfera andrà ad energizzare i non-morti, che dovrete quindi uccidere. Quando la Ghigliottina sarà carica il Dr. Richtofen parlerà e sarete pronti al prossimo step.

    8. L'interruttore Nascosto
    Trovate le Bombe a Tempo nella cassa e piazzatene una sulla Ghigliottina, quindi finite il round, e mentre passa al successivo detonate la bomba ed entrerete nel round infinito, in cui il filtro sarà in bianco e nero. Qui dovrete cercare velocemente i cadaveri dei 4 personaggi sparsi nella mappa, e dovrete cercare con un interruttore al loro interno quando l' avrete trovato tornerete al round in cui eravate e dovrete montarlo sulla Ghigliottina.

    9. Le Leve nel Labirinto
    Questo è uno degli step più difficili, e per farlo dovrete innanzitutto distruggere la fontana della città e poi quella al centro del labirinto. Ora ogni giocatore dovrà posizionarsi davanti ad uno dei 4 cancelli sui quali sono presenti altrettante leve di colore giallo, verde, blu e rosso. Un solo giocatore dovrà attivare le 4 leve nel giusto ordine, ma come ben presto scoprirete l' ordine non è fisso, cambia di partita in partita, perciò dovrete improvvisare, però se fate attenzione potrete notare delle scintille scaturire dalle leve quando si resettano, se appaiono significa che quell' interruttore è stato acceso nell' ordine giusto. Il problema però, è che se sbaglierete la combinazione (sono 24 in tutto) il giocatore che ha acceso le leve dovrà buttarsi nel buco, tornare all' elaborazione e ritornare finchè non avrete trovato la giusta combinazione.

    10. Tiro al Bersaglio
    Ve lo dico chiaramente, se non volete finire all' Inferno vi consiglio di mettervi una striscia di scotch sulla bocca perchè questo step è veramente da esorcismo: i giocatori si dovranno piazzare rispettivamente davanti alla casa infestata, a sinistra del Candy Shop, a destra della fattoria e nel saloon, quindi il giocatore a sinistra del Candy Shop dovrà avvicinarsi alla fontana ed "esprimere un desiderio" con , a questo punto compariranno delle sagome di cow-boy che dovrete colpire (20 sagome a sinistra del Candy Shop, 23 alla casa infestata, 19 nel saloon, e 22 a sinistra della fattoria) vi consiglio PDW-57 e Speed Cola. Questo step è veramente complicato e potrete starci anche un' ora a provare, ma fortunatamente è l' ultimo per il trofeo, alla fine del quale otterrete tutti i 7 perk, che non perderete neanche andando a terra, ma c'è un' altro step, date un' occhiata alla prefazione!




    1. Costruire la Forca
    Per la Forca servono 4 pezzi, la bobina (nell' armeria), la lampadina (sopra la cella di Leroy), la batteria (dietro l' altare della chiesa)e l' impalcatura (nella fattoria), che dovrete assemblare a destra del tribunale.

    2. Distruggere le Sfere
    Per distruggere usare il Risuonatore Sotterraneo. Le sfere si trovano rispettivamente a sinistra del saloon, nei cunicoli, a sinistra della chiesa e nell' edera all' uscita della casa infestata.

    3. Prendere la Lanterna
    Dopo avere distrutto le sfere per la città potrete vedere fluttuare una lanterna che potrete colpire con le granate o con l' RPG e che dovrete subito raccogliere quando sarà a terra.

    4. Caricare la Lanterna
    La lanterna può essere caricata uccidendo degli zombie col Vaporizzatore o con Leroy (usando i dolcetti), ma personalmente consiglio Leroy, dato che gli zombie che uccide ricompaiono e non muoiono definitivamente. Sentirete un suono sempre più acuto finchè Maxis non vi avvertirà che la lanterna è carica.

    5. Decifrare il Codice
    Sul tetto di fronte al saloon comparirà il simbolo viola di una lanterna, su cui appunto dovrete posizionare la lanterna. In questo modo sarà visibile un codice con 3 nomi che potrete decifrare con questa immagine:

    6. Caricare la Sfera
    Acquistate il coltello Bowie o il tirapugni elettrico, andate nei cunicoli e colpite in ordine i cartelli con i nomi che avete decifrato, e in questo modo apparirà la sfera, ma prima di farla apparire fate piazzare ad un giocatore la Bomba a Tempo sulla Forca. Ora tre giocatori dovranno fare dei gruppi di zombie davanti al saloon, vicino il Jugger- Nog e nella fattoria, quindi il quarto potrà attivare la sfera e iniziare a seguirla, la sfera passando vicino agli zombie assorbirà la loro energia e se questo non accade la sfera si spegnerà. Arrivata alla Forca apprenderete da Maxis che l' energia di una sola sfera non basta e dovrete ripetere.

    7. Ricaricare la Sfera
    Detonate la Bomba a Tempo e ripetete la stessa identica procedura dello step 6.

    8. I Campanelli
    Qua dovrete essere coordinati: un giocatore dovrà andare nella casa infestata ed avere possibilmente Jugger-Nog e una buona arma corpo a corpo, e vicino al letto troverà un pannello con 3 righe e 4 colonne di lampadine, gli altri 3 invece dovranno andare al Candy Shop, alla fattoria e al tribunale. La prima colonna di lampadine corrisponde al Candy Shop, la seconda alla fattoria e la terza al tibunale, e le 3 lucine ai 3 campanelli presenti in questi posti, imparate a quale luce corrispondono i campanelli e provate lo step. Il primo giocatore dovrà attivare il pannello, e si accenderà una luce casuale: il giocatore dovrà dire agli altri qual è il numero di questa luce e il giocatore giusto dovrà premere il corrispondente campanello, quindi la luce diventerà verde e ne apparirà un' altra e così via.

    9. Tiro al Bersaglio
    Ve lo dico chiaramente, se non volete finire all' Inferno vi consiglio di mettervi una striscia di scotch sulla bocca perchè questo step è veramente da esorcismo: i giocatori si dovranno piazzare rispettivamente davanti alla casa infestata, a sinistra del Candy Shop, a destra della fattoria e nel saloon, quindi il giocatore a sinistra del Candy Shop dovrà avvicinarsi alla fontana ed "esprimere un desiderio" con , a questo punto compariranno delle sagome di cow-boy che dovrete colpire (20 sagome a sinistra del Candy Shop, 23 alla casa infestata, 19 nel saloon, e 22 a sinistra della fattoria) vi consiglio PDW-57 e Speed Cola. Questo step è veramente complicato e potrete starci anche un' ora a provare, ma fortunatamente è l' ultimo per il trofeo, alla fine del quale otterrete tutti i 7 perk, che non perderete neanche andando a terra, ma c'è un' altro step, date un' occhiata alla prefazione!




  5. #5
    Bit Soldier L'avatar di ziofo17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,838
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Menomale un trofeo legato al prestigio! Dovevano fare l'oro di finire tutti i prestigi però! Sembrano carini pure i trofei zombi!
    Citazione Originariamente Scritto da Boost1no Visualizza Messaggio
    comunque se vuoi un consiglio impianta un paracadute alla PS3, non si sa mai

  6. #6
    Bit Commander L'avatar di Sal_Gio
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,832
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    1 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ziofo17 Visualizza Messaggio
    Menomale un trofeo legato al prestigio! Dovevano fare l'oro di finire tutti i prestigi però! Sembrano carini pure i trofei zombi!
    No sarebbero troppo!
    Moderazione in Rosso e Grassetto.
    Punti BitSupporter: 4480

  7. #7
    Bit Soldier L'avatar di ziofo17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    1,838
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sal_Gio Visualizza Messaggio
    No sarebbero troppo!
    Lo sò però cod ogni tanto dovrebbe farlo un platino "bastardo"!
    Citazione Originariamente Scritto da Boost1no Visualizza Messaggio
    comunque se vuoi un consiglio impianta un paracadute alla PS3, non si sa mai

  8. #8
    Utente affezionato L'avatar di lantry108
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    198
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Secondo me stanno iniziando a seguire di più le richieste dei fan,hanno messo il trofeo del prestigio da molti pensato,la storia di zombie richiestissima,hanno cambiato un po gli scenari,e diciamolo,tutti volevamo un rinnovamento ...

    In continuo miglioramento

  9. #9
    Utente affezionato L'avatar di xDC-SKINNER
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    173
    Thanks (Dati)
    0
    Thanks (Ricevuti)
    0
    Menzionato
    0 Volte

    Predefinito

    Ma ci sarà lo split screen ?

  10. #10
    Bit Fanatic L'avatar di Vinci41
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Benevento
    Messaggi
    1,481
    Thanks (Dati)
    38
    Thanks (Ricevuti)
    26
    Menzionato
    26 Volte

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xDC-SKINNER Visualizza Messaggio
    Ma ci sarà lo split screen ?
    Spero proprio di si! Lo trovo un ottimo pregio della serie e non può mancare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •